Salsiccia di pollo

Salsiccia di pollo

La salsiccia di pollo fatta in casa è un prodotto naturale e molto gustoso. Salvo rare eccezioni, nella dieta umana non sono presenti prodotti a base di carne. E se per te è anche importante che non siano solo gustosi, ma anche il più salutari possibile, ti suggeriamo di dedicare un po 'di tempo alla preparazione della salsiccia di pollo fatta in casa, che non ha alcun gusto inferiore alla salsiccia acquistata in negozio.

Come cucinare la salsiccia di pollo con gelatina in una bottiglia?

L'unicità di questa ricetta è che per formare la salsiccia fatta in casa è possibile utilizzare qualsiasi bottiglia di plastica sempre a portata di mano. E grazie alla gelatina, tutti gli ingredienti aderiranno rapidamente tra loro e non avrai alcuna difficoltà nel tagliare la salsiccia finita.

Salsiccia di pollo

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Pollo 1 (cose)
  • Maiale 300 (grammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Aglio 4 (cose)
  • Pepe di Giamaica 6 (cose)
  • Grani di pepe nero 6 (cose)
  • Gelatina 15 (grammi)
Passi
100 minuti
  1. Come cucinare la salsiccia di pollo a casa? Lavare bene il pollo e tagliarlo a pezzi separati.
    Come cucinare la salsiccia di pollo a casa? Lavare bene il pollo e tagliarlo a pezzi separati.
  2. Aggiungere immediatamente sale, pimento, cipolle intere, alloro e un pezzo di maiale. Riempi l'intero contenuto con acqua fredda e mettilo sul fuoco leggermente al di sotto della media. Far bollire con il coperchio aperto per 40 minuti.
    Aggiungere immediatamente sale, pimento, cipolle intere, alloro e un pezzo di maiale. Riempi l'intero contenuto con acqua fredda e mettilo sul fuoco leggermente al di sotto della media. Far bollire con il coperchio aperto per 40 minuti.
  3. Successivamente, trasferire tutta la carne in un contenitore separato e lasciare raffreddare. Non appena la carne si è raffreddata, deve essere tagliata, rimuovendo tutte le ossa non necessarie.
    Successivamente, trasferire tutta la carne in un contenitore separato e lasciare raffreddare. Non appena la carne si è raffreddata, deve essere tagliata, rimuovendo tutte le ossa non necessarie.
  4. Metti la gelatina e l'aglio, passati attraverso una pressa per aglio, in una ciotola profonda. Aggiungete quindi due mestoli di brodo alla gelatina e lasciate gonfiare.
    Metti la gelatina e l'aglio, passati attraverso una pressa per aglio, in una ciotola profonda. Aggiungete quindi due mestoli di brodo alla gelatina e lasciate gonfiare.
  5. Versare la gelatina gonfia nei pezzi di carne tritati e mescolare bene.
    Versare la gelatina gonfia nei pezzi di carne tritati e mescolare bene.
  6. Il contenuto è pronto, ora trasferiamo la carne nella bottiglia. Compattiamo il tutto in modo che non ci siano spazi vuoti e avvolgiamolo con pellicola trasparente. Lasciare in frigorifero per almeno un'ora.
    Il contenuto è pronto, ora trasferiamo la carne nella bottiglia. Compattiamo il tutto in modo che non ci siano spazi vuoti e avvolgiamolo con pellicola trasparente. Lasciare in frigorifero per almeno un'ora.
  7. Durante questo periodo la gelatina è riuscita a indurirsi e la salsiccia si separa facilmente dalle pareti della bottiglia. Sentiti libero di tagliare e servire.
    Durante questo periodo la gelatina è riuscita a indurirsi e la salsiccia si separa facilmente dalle pareti della bottiglia. Sentiti libero di tagliare e servire.

Buon appetito!

Come preparare la salsiccia con gli intestini di pollo a casa?

Le salsicce di pollo nell'intestino naturale non hanno perso la loro rilevanza da molti anni. Dopotutto, possono essere utilizzati per la cottura al forno, in padella o portati all'aperto per cucinare alla griglia. Indipendentemente dal metodo di cottura che sceglierai, sarà delizioso per te e i tuoi cari.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 2000 gr.
  • Maiale – 3000 gr.
  • Strutto – 1000 gr.
  • Crema – 500 ml.
  • Aglio – 2 teste.
  • Sale – 5 cucchiai.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.
  • Coriandolo – 1 cucchiaio.
  • Zira – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Tagliare il lardo congelato a cubetti.

2. Sciacquare bene il filetto e il maiale in acqua fredda e tagliarli a cubetti.

3. Spremi l'aglio attraverso uno spremiaglio e aggiungilo in un contenitore comune con carne e strutto, condisci con le spezie e versa la panna. Mescolare tutto bene insieme. Lasciare riposare la carne macinata finita per due giorni e immergerla negli aromi delle spezie.

4. La carne macinata è pronta per un ulteriore utilizzo. Laviamo preventivamente l'intestino di maiale per eliminare il sale e iniettiamo un po 'di olio di semi di girasole utilizzando una siringa senza ago.

5. Per riempire l'intestino con carne macinata, utilizzare un robot da cucina con un accessorio speciale. Muovi agevolmente e facilmente la carne macinata lungo l'intera lunghezza dell'intestino, cerca di non strapparla. Facciamo un nodo alla fine.

6. Le salsicce formate vengono cotte in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-50 minuti e servite con rafano o senape.

Buon appetito!

 Un modo semplice e veloce per cucinare la salsiccia di pollo nella pellicola trasparente

Un'opzione molto economica per preparare salsicce fatte in casa, che non richiede costi aggiuntivi. Da un set base di prodotti preparerai una salsiccia gustosa e dalla consistenza tenera che non lascerà nessuno indifferente.

Tempo di cottura: 90 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 2 pz.
  • Cosce di pollo – 5 pz.
  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Amido – 2 cucchiaini.
  • Latte in polvere – 40 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Aglio macinato – 1 cucchiaino.
  • Noce moscata – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.

Processo di cottura:

1.Laviamo il filetto di pollo e lo tritiamo a caso in pezzi medi per tritarlo ulteriormente utilizzando un robot da cucina.

2. Aggiungi sale, aglio tritato e noce moscata al filetto di pollo tritato. Non trascurare le varie spezie, perché è grazie a loro che il prodotto acquisisce il proprio gusto e aroma.

3. Inserire le uova e gli ingredienti secchi – latte in polvere con amido – nel filetto condito. Mescolare il tutto e metterlo in una ciotola.

4. Per ottenere una consistenza pastosa, caratteristica delle salsicce, sbattere la massa per cinque minuti.

5. Oltre al pollo tritato principale, aggiungeremo alla salsiccia la coscia di pollo a dadini. Per fare questo, non dimenticare di rimuovere la pelle e di eliminare le ossa e la cartilagine.

6. Metti le cosce di pollo tritate in un contenitore con la base di carne e aggiungi cubetti di formaggio a pasta dura. Ci eviterà la necessità di aggiungere un'ulteriore porzione di sale.

7. Mescolare tutti i componenti insieme nel miglior modo possibile in modo che la massa diventi densa senza spazi inutili.

8. Cucineremo la salsiccia nella pellicola trasparente. Per fare questo, stendilo e stendi la base preparata completamente più vicino al centro.

9. A seconda dello spessore che vogliamo che sia la salsiccia, arrotoliamo la pellicola trasparente in almeno 6 strati in modo che non si sfaldi durante la cottura. È meglio fare dei nodi alle estremità e fissarli con il filo.

10. Metti la salsiccia formata in acqua bollita e cuoci per un'ora sotto il coperchio chiuso.

11. Questo tempo dovrebbe essere sufficiente affinché tutti i componenti si saldano e diventino un tutt'uno. Non resta che far raffreddare un po' la salsiccia per eliminare la pellicola calda e lasciarla in frigorifero per circa 1 ora.

12.Per servire, la salsiccia fredda può essere fritta in padella per ottenere una crosta croccante. Lo hai fatto e ora puoi tranquillamente invitare gli ospiti!

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la salsiccia di pollo fatta in casa al forno

Non è mai troppo tardi per imparare a cucinare un prodotto nutriente, ma allo stesso tempo dietetico. Questa ricetta per preparare la salsiccia fatta in casa al forno senza l'uso di olio vegetale e additivi alimentari ti aiuterà proprio in questo.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 13.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 1000 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Formaggio a pasta dura – 250 gr.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Burro – 30 gr.
  • Budella – 270 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. In una padella riscaldata con burro, soffriggere la cipolla tritata fino a doratura.

2. Allo stesso tempo, passare i pezzi di filetto di pollo al tritacarne e unirli alle cipolle ammorbidite.

3. Mescolare la carne macinata con le cipolle, condire con aglio, pepe nero macinato e sale. Nello stesso contenitore mettete il formaggio tagliato a pezzetti. Per aggiungere colore e sapore extra, tritare un mazzetto di aneto. Per ottenere una carne macinata succosa, è necessario aggiungere un po 'd'acqua. Maciniamo accuratamente tutti gli ingredienti insieme.

4. Farcire gli intestini di agnello o di maiale preparati con carne macinata già pronta.

5. Mentre stendiamo le salsicce, accendiamo il forno per preriscaldarlo a 180 gradi. Coprire la teglia con pergamena, adagiare le salsicce formate e forarle con uno stuzzicadenti in più punti. Cuocere per 50-60 minuti, ricordandosi di girarla periodicamente per evitare che si bruci.

6.La salsiccia di pollo fatta in casa con formaggio può essere servita sia fredda che calda, accompagnata dalle tue salse preferite.

Buon appetito!

Salsiccia di pollo e maiale fatta in casa incredibilmente gustosa

Se trovi difficile decidere sulla scelta dell'ingrediente principale per fare la salsiccia fatta in casa, questa ricetta risolverà rapidamente questo problema, perché combina sia carne di maiale che carne di pollo. Non rimandare la preparazione della salsiccia fatta in casa e i risultati non ti faranno aspettare.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 90 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 500 gr.
  • Maiale – 250 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 90 gr.
  • Gelatina – 10 gr.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Noce moscata – 1/3 cucchiaino.
  • Paprica – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Metti il ​​filetto di pollo in un frullatore, dopo averlo tagliato a cubetti. Puoi anche macinare la carne usando un tritacarne.

2. Tagliare il maiale a cubetti e unirlo alla massa pastosa.

3. Per comodità e velocità, inviamo la cipolla sbucciata con uno spicchio d'aglio da tritare nella ciotola del frullatore.

4. Tagliare il formaggio a pasta dura a cubetti per integrarlo facilmente nella carne macinata.

5. In una ciotola, unisci tutti gli ingredienti tritati, non mescolare in questa fase.

6. Salare e condire con una varietà di spezie aromatiche. Nel nostro caso sarà noce moscata, paprika e pepe nero macinato.

7. Dopo che tutto è stato accuratamente miscelato, aggiungere la gelatina.

8. Per formare le salsicce utilizziamo tradizionalmente la pellicola trasparente in cui avvolgeremo la carne macinata. Per rendere la salsiccia densa, strizzare l'aria in eccesso e girarla bene.Per fissare le estremità della salsiccia formata, assicurati di legarla per evitare che si sfaldi.

9. Metti le salsicce a bagnomaria e cuoci per un'ora. Va bene se hai una pentola profonda normale.

10. Raffreddare rapidamente le salsicce finite sotto l'acqua fredda e riporle in frigorifero per almeno due ore.

11. Togliere la pellicola dalle salsicce refrigerate e tagliarle ad anelli di spessore adeguato. Il taglio rivela pezzi interi di formaggio e carne, che attirano sicuramente l'attenzione sulla tavola delle feste.

Vi auguriamo buon appetito!

Salsiccia di pollo succosa e tenera cotta al cartoccio

È difficile trovare una cucina che non abbia un rotolo di carta stagnola. Dopotutto, la carta stagnola può essere utilizzata per cuocere di tutto, dalle verdure ai piatti di carne e pesce. Le salsicce al forno fatte in casa al cartoccio non faranno eccezione e risulteranno succose, morbide e il più dietetiche possibile.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 90 minuti.

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 600 gr.
  • Maiale – 900 gr.
  • Strutto – 200 gr.
  • Uovo-4 pz.
  • Amido - 3,5 cucchiai.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Paprica - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per iniziare, tagliare la carne e lo strutto a pezzetti, unendoli in un unico contenitore.

2. Spremi l'aglio con uno spremiaglio e aggiungilo alle uova. Aggiungiamo anche sale e altre spezie necessarie qui. Dopo aver mescolato il composto con una frusta, aggiungere gradualmente l'amido. Continuate a mescolare finché non saranno più rimasti grumi.

3. Aggiungi un composto omogeneo di uova alla carne tritata e mescola accuratamente.

4. Metti la carne macinata su un pezzo di carta stagnola tagliato, formando una salsiccia allungata di medio diametro.Avvolgere la carne macinata il più strettamente possibile, piegando i bordi. Le estremità possono essere fissate in modo che il succo rimanga nella pellicola durante la cottura.

5. Metti le salsicce avvolte nella carta stagnola su una teglia e mettile in forno preriscaldato a 200 gradi. Cronometriamo per 60 minuti e ci godiamo gli aromi che si diffondono dalla cucina.

6. Lascia raffreddare la salsiccia finita, anche se non vedi l'ora di provarla presto. Può essere servito come antipasto con concentrato di pomodoro o altra salsa a scelta.

Buon appetito!

Profumata salsiccia di pollo fatta in casa nella macchina per prosciutto

Se preferisci semplificare il processo di cottura con l'aiuto della tecnologia moderna, presta attenzione a questa ricetta e otterrai una deliziosa salsiccia di pollo in una pentola a cottura lenta, cotta in una pentola a cottura lenta.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 120 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Carne di pollo – 1300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Gelatina – 20 gr.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Peperoncino piccante – 0,5 cucchiaini.
  • Aglio macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Noce moscata – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Lavare la carne di pollo, eliminare tutte le ossa e tagliarla a pezzi abbastanza grandi in modo che la consistenza sia visibile una volta terminata.

2. Aggiungi la cipolla tritata finemente, le spezie e la gelatina alla carne. Mescola tutto bene, come se strofinassi le spezie sulla carne.

3. Posiziona il fondo della macchina per prosciutto sul livello più basso e coprilo con una sacca da forno.

4. Riempire la forma preparata con la carne macinata, avendo cura di compattarla in modo che non vi siano spazi vuoti. Questa quantità di prodotti è sufficiente per 1 kg di prosciutto. Leghiamo l'estremità libera della borsa e la copriamo con un coperchio, installando le molle sui lati.

5.Metti la padella piena di prosciutto nel multicooker e imposta la modalità “multicooker” alla massima temperatura. 30 minuti saranno più che sufficienti. Non appena l'acqua bolle, cambiate la modalità in “spezzatino” e impostate il tempo di cottura su 90 minuti.

6. Lasciarlo raffreddare e poi metterlo in frigorifero per almeno 5 ore fino a completo congelamento.

7. Smontare la macchina per prosciutto e tagliare la salsiccia di pollo finita.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per la salsiccia di pollo fatta in casa con barbabietole

Dalla foto potrebbe sembrarti che si tratti di una salsiccia bollita acquistata in negozio. Potete però stare certi che riuscirete a cucinare la stessa cosa se seguirete ogni passaggio della preparazione. Soprattutto se amate le barbabietole e il succo di barbabietola, di cui nel nostro caso non possiamo fare a meno.

Tempo di cottura: 120 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Carne di pollo – 500 gr.
  • Crema (20%) – 200 ml.
  • Succo di barbabietola – 30 ml.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Noce moscata – 1 cucchiaino.
  • Origano – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Albume d'uovo – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a preparare la salsiccia preparando una deliziosa carne macinata. Tritare il filetto di pollo a pezzetti, metterlo nella ciotola del frullatore insieme agli spicchi d'aglio e sbattere.

2. Versare poi la panna unita agli albumi e continuare a montare fino ad ottenere una consistenza pastosa omogenea.

3. Per ottenere un bel colore naturale, aggiungere il succo di barbabietola alla massa omogenea e condire con le spezie. Puoi usarne uno qualsiasi, in base alle tue preferenze di gusto.

4. La fase preparatoria è completata e presto il prodotto finito apparirà sulla tua tavola.Nel frattempo disponete una parte della carne macinata su un foglio di pellicola trasparente e avvolgetela come una caramella.

5. Per sicurezza, avvolgere la salsiccia formata nella pellicola trasparente in sacchetti di plastica. Facciamo lo stesso con la seconda parte della carne macinata.

6. In un contenitore profondo, portare a ebollizione l'acqua e far bollire le salsicce crude per 30 minuti. Girare la salsiccia durante la cottura per garantire un colore uniforme.

7. Con questo metodo di cottura semplice e veloce, sulla tua tavola appariranno salsicce deliziose e naturali.

Vi auguriamo buon appetito!

Una ricetta molto veloce per la salsiccia di pollo in una manica al forno

Una ricetta facile e veloce per preparare la salsiccia fatta in casa senza budello, che potrete preparare in 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Filetto di pollo – 200 gr.
  • Cosce di pollo – 600 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Aglio macinato – 1 cucchiaino.
  • Noce moscata – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Amido – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Usando un tritacarne, macina le cosce di pollo, metti da parte una coscia. Per insaporire, puoi aggiungere pancetta affumicata magra alla carne macinata.

2. Tagliare il petto di pollo e mettere da parte la coscia di pollo a cubetti. Puoi aggiungere qualsiasi carne a tua discrezione per rendere interessante e contrastante il taglio della salsiccia finita. Uniamo tutta la carne tritata in un contenitore e aggiungiamo le spezie.

3. Infine aggiungete l'amido, grazie ad esso la salsiccia tratterrà tutto il succo al suo interno.

4. Sbattere la carne macinata su una superficie dura circa 10 volte e procedere direttamente alla formazione delle salsicce. Dividete la carne macinata in due parti uguali, allargate la manica e tagliatela in due nel senso della lunghezza.Più vicino al bordo, stendete la prima parte della carne macinata, formando una salsiccia allungata, piegate la manica e fissatela su entrambi i bordi.

5. Preriscaldare il forno a 200 gradi e cuocere le salsicce per 30 minuti. Se la manica inizia ad espandersi, si consiglia di praticare più fori con uno stuzzicadenti.

6. Togliere le salsicce al forno e lasciarle raffreddare a temperatura ambiente. Quindi rimuovilo dalla manica e taglialo con cura allo spessore che ti serve.

Buon appetito!

Deliziosa e morbida salsiccia di pollo senza aggiunta di gelatina

Questa ricetta dimostrerà che non è necessario utilizzare amido e gelatina per far solidificare tutti gli ingredienti della salsiccia. Per fare ciò, abbiamo solo bisogno di proporzioni di ingredienti idealmente selezionate.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 40-50 minuti.

Porzioni – 14.

Ingredienti:

  • Cosce di pollo – 600 gr.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Noce moscata – 1 pizzico.
  • Burro – 15 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare la cottura principale, prepariamo le cosce di pollo. Eliminate la buccia, lavate accuratamente e tagliate le cosce a cubetti il ​​più piccoli possibile per non utilizzare il tritacarne. Aggiungere sale e pepe a piacere.

2. Versare nella carne il burro fuso, il succo di limone, l'aglio tritato e la noce moscata. Non vi resta che mescolare bene e la base della salsiccia è pronta.

3. Disporre la carne su un foglio di pellicola trasparente, arrotolarla fino a formare un salsicciotto e legare bene i bordi con il filo. Utilizziamo quanta più pellicola possibile in modo che non scoppi durante il processo di cottura.

4. Metti le salsicce arrotolate in acqua bollita per 40-50 minuti.

5.Raffreddare la salsiccia cotta a temperatura ambiente e riporla in frigorifero per almeno 3 ore. Tagliare il rotolo surgelato ad anelli spessi almeno 1 cm, perché a causa dell'assenza di gelatina e amido il rotolo potrebbe sfaldarsi leggermente.

Buon appetito!

( 410 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce