Mirtilli rossi con zucchero per l'inverno senza cottura: se preparati correttamente, otterrai una "bomba vitaminica" per varie malattie, un buon ripieno per dolci fatti in casa e semplicemente un dessert sano e gustoso per il tè. I mirtilli rossi vengono preparati sotto forma di purea o come bacche intere, con o senza zucchero, ma senza trattamento termico, in modo che le proprietà uniche delle bacche siano preservate il più possibile.
- Mirtilli rossi frullati con zucchero per l'inverno senza cottura
- Mirtilli rossi con zucchero e arancia senza cottura
- Mirtilli rossi con zucchero per la conservazione in frigorifero
- Gelatina densa di mirtilli rossi senza cottura per l'inverno
- Mirtilli rossi frullati con zucchero per il congelamento invernale
Mirtilli rossi frullati con zucchero per l'inverno senza cottura
I mirtilli rossi, schiacciati con lo zucchero, saranno una buona preparazione invernale per salutari bevande alla frutta, bevande e un ripieno per prodotti da forno fatti in casa. Per piccoli volumi di bacche, macinarli con un frullatore. Per conservare questa marmellata cruda in un luogo freddo, il rapporto tra mirtilli rossi e zucchero è 1:1.
- Mirtillo 1 (chilogrammi)
- Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
-
Come preparare i mirtilli rossi con lo zucchero per l'inverno senza cucinare? Ordina attentamente i mirtilli rossi freschi in modo che non rimangano piccoli detriti, gambi o bacche danneggiate. Sciacquate bene le bacche sotto l'acqua corrente e asciugatele su un canovaccio.
-
Macina i mirtilli rossi preparati fino a renderli omogenei usando un frullatore, ma per grandi volumi puoi farlo più velocemente in un tritacarne. Scegli tu stesso il grado di macinatura nel frullatore.Mettete la purea di mirtilli rossi in una ciotola separata e aggiungete la quantità calcolata di zucchero e lasciate agire per almeno un'ora finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.
-
Durante questo tempo, mescola più volte i mirtilli rossi con un cucchiaio. Sterilizzare i vasetti per la preparazione nel microonde o nel forno, e scottare i coperchi con acqua bollente.
-
Dopo che lo zucchero si è completamente sciolto, confezionare la purea di mirtilli rossi nei barattoli preparati, chiudere ermeticamente e conservare in frigorifero o in una cantina fredda.
Preparazioni deliziose e di successo!
Mirtilli rossi con zucchero e arancia senza cottura
I mirtilli rossi hanno un sapore aspro e aspro, quindi quando li preparano per l'inverno vengono aggiunti gli agrumi: arancia con limone o solo arance. Questo additivo di agrumi ammorbidisce l'amarezza della bacca, aggiunge il suo aroma, gusto e vitamine. La marmellata fredda di mirtilli rossi viene utilizzata come dessert ai frutti di bosco, per preparare bevande salutari e persino per piatti a base di pollame. Il rapporto tra massa di bacche e zucchero viene preso 1:1 e la marmellata viene conservata in frigorifero.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 3 l.
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 3 kg.
- Arance – 5 pz.
- Limoni – 2 pz.
- Zucchero – 3,5 kg.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa preparare i mirtilli rossi e gli agrumi per questa preparazione. Ordina le bacche, rimuovendo piccoli detriti, ramoscelli secchi e frutti avariati. Quindi sciacquare i mirtilli rossi e asciugarli su un canovaccio. Sciacquare accuratamente le arance e i limoni con un pennello e scottarli con acqua bollente.
Passaggio 2. Quindi tagliare gli agrumi insieme alla scorza, eliminando i semi, a pezzi medi. Macinateli usando un frullatore o macinateli in un tritacarne.
Passaggio 3. Macinare i mirtilli rossi preparati allo stesso modo. Metti la purea di agrumi e mirtilli rossi in una ciotola.
Passaggio 4.Assicurati di misurare la quantità di zucchero in proporzione 1: 1 rispetto alla purea, perché questo è importante per una conservazione affidabile del prodotto.
Passaggio 5. Versare lo zucchero negli ingredienti tritati, mescolare accuratamente e lasciare sciogliere lo zucchero per circa un'ora. Durante questo periodo, mescolare la marmellata più volte.
Passaggio 6. Quindi confezionare i mirtilli rossi, schiacciati con zucchero e agrumi, in barattoli presterilizzati, chiudere ermeticamente e conservare in frigorifero. In inverno potrete assaporare il meraviglioso gusto di questa preparazione.
Buon appetito!
Mirtilli rossi con zucchero per la conservazione in frigorifero
I mirtilli rossi differiscono da molte bacche per la loro pronunciata acidità, quindi vengono preparati per l'inverno con l'aggiunta di zucchero. Per evitare che fermenti, per la conservazione in frigorifero viene preso un rapporto 1: 1 tra bacche e zucchero. Per la conservazione sotto un coperchio di nylon, la marmellata viene ricoperta sopra da uno strato di zucchero. I mirtilli rossi vengono schiacciati con un frullatore, perché la bacca è densa e la macinazione manuale è difficile.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1 litro
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 1 kg.
- Zucchero – 1kg.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Separare con cura i mirtilli rossi freschi e rimuovere piccoli detriti e bacche danneggiate. Poi lo sciacquiamo bene con acqua fredda e lo asciughiamo con un canovaccio, punto importante per la marmellata cruda.
Passaggio 2. Per macinare, prendi un frullatore o un robot da cucina e versa le bacche preparate nella ciotola.
Passaggio 3. Determiniamo il grado di macinatura in base alle nostre preferenze, perché ad alcune persone piace la purea omogenea, mentre ad altri piacciono i pezzi di frutti di bosco in marmellata.
Passaggio 4. Versare la massa di mirtilli rossi dalla ciotola in una ciotola separata e versarvi la quantità calcolata di zucchero.
Passaggio 5.Mescolare accuratamente la purea di bacche con lo zucchero in modo che lo zucchero si dissolva il più possibile.
Passaggio 6. Lasciare questa massa sul tavolo per 1 ora e durante questo periodo mescolarla ancora un paio di volte.
Passaggio 7. Sterilizzare i vasetti per la preparazione nel forno o nel microonde. Fai bollire i coperchi.
Passaggio 8. Dopo un'ora, versare con cura i mirtilli rossi e lo zucchero nei barattoli preparati in modo che i loro bordi siano puliti.
Passaggio 9. Sigillare ermeticamente i barattoli con i coperchi. Se sigillate con quelli di plastica, aggiungete uno strato di zucchero sopra la marmellata. Conserviamo i mirtilli rossi nel frigorifero.
Passaggio 10. In inverno puoi goderti il gusto di questa bacca sana.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Gelatina densa di mirtilli rossi senza cottura per l'inverno
Preparare la gelatina di mirtilli rossi per l'inverno senza cucinare ha alcune caratteristiche. Si prepara senza l'aggiunta di ingredienti gelificanti (gelatina, gelatina, agar-agar). Sebbene i mirtilli rossi contengano pectina naturale, per la gelatina densa lo zucchero viene aggiunto in quantità maggiori e talvolta viene macinato in polvere. Barattoli e coperchi devono essere sterilizzati. Questa gelatina deve essere conservata solo in frigorifero.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1 litro
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 1 kg.
- Zucchero – 1,5 kg.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima della raccolta, selezionare accuratamente i mirtilli rossi, sciacquarli e assicurarsi di asciugarli con un canovaccio da cucina. Misurare la quantità di zucchero e mirtilli rossi indicata nella ricetta.
Passaggio 2. Macinare i mirtilli rossi preparati in una ciotola del frullatore fino a ottenere una purea.
Passaggio 3. Quindi macinare con cura la massa di bacche attraverso un colino spesso per separare la torta.
Passaggio 4. Versarlo in una ciotola separata e aggiungere la quantità calcolata di zucchero. Se sostituisci lo zucchero con la polvere, si dissolverà più velocemente nella massa delle bacche.Mescolare bene il tutto con un cucchiaio e lasciare agire per 1 ora finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.
Passaggio 5. Trascorso questo tempo, mettere la gelatina in barattoli sterili, chiudere ermeticamente e conservare in frigorifero.
Passaggio 6. La gelatina acquisirà gradualmente una consistenza più densa nel frigorifero. In inverno potrete gustare questo dolce delizioso e salutare.
Preparazioni deliziose e di successo!
Mirtilli rossi frullati con zucchero per il congelamento invernale
Il modo migliore per preparare i mirtilli rossi per l'inverno è congelare sia le bacche intere che quelle frullate. Viene aggiunto un po 'di zucchero solo per gusto, in modo che la bacca possa essere consumata immediatamente. Per il congelamento utilizzare contenitori o sacchetti appositi. Questi mirtilli rossi si conservano perfettamente nel congelatore per 2 anni a -18°C e 1 anno a -10°C, ma non mettere cibi maleodoranti nelle vicinanze, poiché la bacca può assorbirne l'odore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1 litro
Ingredienti:
- Mirtilli rossi – 1 kg.
- Zucchero – 120 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara tutto il necessario per preparare questa preparazione.
Passaggio 2. Ordinare con cura i mirtilli rossi e rimuovere i detriti e le bacche danneggiate, altrimenti rovineranno il gusto del prodotto. Sciacquare bene i mirtilli rossi in uno scolapasta sotto l'acqua corrente.
Passaggio 3. Per congelare le bacche devono essere asciutte: questa è la regola. Asciugare i mirtilli rossi e pulirli stendendoli in un unico strato su un canovaccio.
Passaggio 4. Quindi i mirtilli rossi e lo zucchero devono essere pesati secondo la ricetta.
Passaggio 5. Macinare i mirtilli rossi e lo zucchero utilizzando un frullatore o un robot da cucina fino a ottenere un composto omogeneo e lo zucchero completamente sciolto.
Passaggio 6. Quindi posizionare con cura la purea di mirtilli rossi in contenitori o sacchetti speciali per il congelamento, chiuderli ermeticamente e assicurarsi di etichettarli su un adesivo speciale.Quindi posizionare i contenitori in modo compatto nel congelatore.
Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Grazie per le ricette con ho fatto senza cottura e marmellata senza buccia e zucchero 700g per 1kg e in frigorifero è ottima.