Classici pancake soffici alla ricotta

Classici pancake soffici alla ricotta

Le classiche frittelle di ricotta soffici in padella sono il piatto perfetto quando vuoi davvero preparare qualcosa per colazione o cena in un tempo minimo. Le cheesecake fritte più deliziose sono fatte solo con ricotta naturale e secca: ricorda questa regola! Qui troverete ben 10 ricette, semplici e molto gustose, che vi insegneranno passo dopo passo come preparare delle ottime cheesecake soffici. La prima ricetta, come sempre, con le foto.

Ricetta classica per soffici frittelle di ricotta in padella

Portiamo alla vostra attenzione una ricetta classica per le cheesecake in padella. Questo semplice metodo di cottura è adatto a chi vuole friggere velocemente le cheesecake, tuttavia tali prodotti a base di cagliata non hanno un contenuto calorico ridotto a causa dell'olio in cui vengono cotti. Se hai bisogno di più cheesecake dietetiche, cuocile semplicemente nel forno.

Classici pancake soffici alla ricotta

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Ricotta 11% 500 gr
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Farina 5 (cucchiai)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Sale 1 pizzico
  • Vanillina  opzionale
  • Olio vegetale  per friggere
  • Lievito in polvere 2 (cucchiaini)
  • Farina  per impanare
Per porzione
Calorie: 276 kcal
Proteine: 12.2 G
Grassi: 17.4 G
Carboidrati: 16.8 G
Passi
30 minuti.
  1. Le rigogliose frittelle di ricotta in padella secondo la ricetta classica sono molto semplici da preparare. Secondo la ricetta classica, la ricotta dovrebbe essere asciutta. Se è bagnata, filtrare il liquido in eccesso mettendo la cagliata sotto una pressa in una garza o mettendola in un setaccio durante la notte. Mettere la ricotta in una ciotola, aggiungere le uova, aggiungere lo zucchero, il sale e la vanillina a piacere.
    Le rigogliose frittelle di ricotta in padella secondo la ricetta classica sono molto semplici da preparare. Secondo la ricetta classica, la ricotta dovrebbe essere asciutta. Se è bagnata, filtrare il liquido in eccesso mettendo la cagliata sotto una pressa in una garza o mettendola in un setaccio durante la notte. Mettere la ricotta in una ciotola, aggiungere le uova, aggiungere lo zucchero, il sale e la vanillina a piacere.
  2. Macinare il composto con una forchetta o un cucchiaio finché non diventa completamente liscio e tutti i grumi sono scomparsi. Assaggiate il composto e aggiungete lo zucchero se necessario.
    Macinare il composto con una forchetta o un cucchiaio finché non diventa completamente liscio e tutti i grumi sono scomparsi. Assaggiate il composto e aggiungete lo zucchero se necessario.
  3. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, mescolare l'impasto. Lasciare agire per 30 minuti in modo che gli ingredienti diventino amici tra loro e si ottengano soffici cheesecake in padella.
    Aggiungere la farina setacciata con il lievito, mescolare l'impasto. Lasciare agire per 30 minuti in modo che gli ingredienti diventino amici tra loro e si ottengano soffici cheesecake in padella.
  4. Versate la farina per impanare in un piatto pulito e posizionatela nelle vicinanze in modo da poter impanare comodamente i vostri prodotti a base di cagliata.
    Versate la farina per impanare in un piatto pulito e posizionatela nelle vicinanze in modo da poter impanare comodamente i vostri prodotti a base di cagliata.
  5. Formate delle cheesecake, formando dei bei tondi, e poi passatele un po' nella farina da tutti i lati. Le casalinghe esperte consigliano di preparare prima tutte le cheesecake e solo dopo di iniziare a friggerle, altrimenti potresti non tenere traccia e le prime cheesecake bruceranno nella padella.
    Formate delle cheesecake, formando dei bei tondi, e poi passatele un po' nella farina da tutti i lati. Le casalinghe esperte consigliano di preparare prima tutte le cheesecake e solo dopo di iniziare a friggerle, altrimenti potresti non tenere traccia e le prime cheesecake bruceranno nella padella.
  6. Formare delle cheesecake della stessa dimensione e spessore in modo che cuociano in modo uniforme.Per prima cosa arrotolare le palline, quindi appiattirle in torte piatte di spessore non superiore a 1-1,5 cm, adagiare le frittelle di ricotta su un tagliere cosparso di farina e impanare ciascuna cheesecake nella farina.
    Formare delle cheesecake della stessa dimensione e spessore in modo che cuociano in modo uniforme. Per prima cosa arrotolare le palline, quindi appiattirle in torte piatte di spessore non superiore a 1-1,5 cm, adagiare le frittelle di ricotta su un tagliere cosparso di farina e impanare ciascuna cheesecake nella farina.
  7. Scaldare l'olio a fuoco alto, quindi abbassare la fiamma e friggere le soffici cheesecake in una padella a fuoco basso, da un lato.
    Scaldare l'olio a fuoco alto, quindi abbassare la fiamma e friggere le soffici cheesecake in una padella a fuoco basso, da un lato.
  8. Successivamente girate le cheesecake e fatele friggere dall'altro lato, possibilmente sotto il coperchio. Ogni lato dovrebbe avere una bella crosta marrone dorata.
    Successivamente girate le cheesecake e fatele friggere dall'altro lato, possibilmente sotto il coperchio. Ogni lato dovrebbe avere una bella crosta marrone dorata.
  9. Le rigogliose frittelle di ricotta in padella sono pronte! Mangia il piatto caldo con latte condensato o panna acida.
    Le rigogliose frittelle di ricotta in padella sono pronte! Mangia il piatto caldo con latte condensato o panna acida.

Buon appetito!

Come preparare cheesecake ariose con ricotta e farina?

Puoi preparare soffici cheesecake a base di ricotta e farina utilizzando questa ricetta se segui esattamente le nostre istruzioni passo passo. Il contenuto di grassi della ricotta può essere qualsiasi, ma è più gustoso se la ricotta ha almeno il 5 e non più del 10% di grassi. La ricotta troppo grassa è solitamente molto umida; i prodotti che ne derivano non cuociono bene e possono bruciare. Aggiungere anche la panna acida all'impasto, non molto grassa.

Ingredienti:

  • Farina – 8 cucchiai. + per impanare
  • Ricotta 5% – 700 gr.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 50 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per l'impasto, mettere la ricotta e la panna acida in una ciotola e mescolare.

Passaggio 2. Aggiungere la farina e il lievito in porzioni, mescolare bene per evitare grumi.

Passaggio 3. Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere all'impasto, mescolare delicatamente.

Passaggio 4. Formare le cheesecake dall'impasto in torte rotonde o ovali. Spessore – non più di 1,5 cm Formare le cheesecake con le mani immerse in acqua fredda in modo che l'impasto non si attacchi.

Passaggio 5. Se lo si desidera, le cheesecake possono essere impanate nella farina.

Passaggio 6. Friggere soffici cheesecake nell'olio a fuoco medio, scaldando bene la padella e quindi riducendo il fuoco.

Passaggio 7. Friggerli su ciascun lato, possibilmente coperti, fino a doratura. Man mano che l'olio bolle, aggiungete un filo d'olio nuovo in modo che le cheesecake non brucino.

passaggio 8.Mangia cheesecake già pronti a base di ricotta e farina con marmellata, conserve o panna acida.

Buon appetito!

Cheesecake incredibilmente deliziose con l'aggiunta di semolino

Le frittelle di ricotta saranno davvero deliziose se aggiungerai un po 'di semolino all'impasto. Questo grano conferisce alle cheesecake una maggiore elasticità; friggono meglio perché non tendono a sfaldarsi, ma sono più ariose all'interno.

Ingredienti:

  • Ricotta secca – 0,5 kg.
  • Semola – 3 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Uova – 2 pz.
  • Farina – 2 cucchiai. + per impanare.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Farina - per impanare.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Schiacciare la ricotta secca con una forchetta (contenuto di grassi dal 5 al 10%).

Passaggio 2. Aggiungere le uova, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e un pizzico di sale nella ciotola con la ricotta. Usando una forchetta, schiacciare di nuovo tutto bene e mescolare fino a che liscio.

Passaggio 3. Aggiungere la semola, il lievito e la farina all'impasto, impastandolo nuovamente con cura.

passaggio 4. Quindi lasciare la massa della cagliata per mezz'ora, durante la quale la semola e la farina assorbiranno il liquido in eccesso.

Passaggio 5. Formare delle cheesecake rotonde, raccogliendo il composto dalla ciotola con un cucchiaio in modo che le cheesecake abbiano all'incirca la stessa dimensione e peso.

Passaggio 6. Posizionare le cheesecake su un tagliere, spolverandolo con farina. Passare ogni cheesecake nella farina.

Passaggio 7. Dopo aver preparato tutte le cheesecake, friggerle in olio ben riscaldato a fuoco medio fino a doratura. È possibile ridurre il calore per evitare che si brucino. È meglio friggere con un coperchio, così le cheesecake all'interno cuoceranno più velocemente.

Passaggio 8. Friggere le frittelle di ricotta con semolino su entrambi i lati e servire calde o tiepide insieme a deliziosi condimenti e tè caldo.

Buon appetito!

Cheesecake classiche in padella a base di ricotta fatta in casa

La ricotta naturale fatta in casa è molto salutare, poiché non contiene additivi alimentari dannosi. È incredibilmente ricco di calcio e anche incredibilmente gustoso! Ti invitiamo a friggere le cheesecake con la ricotta fatta in casa in una padella e sentirai subito la differenza.

Ingredienti:

  • Farina – 4 cucchiai. con scivolo (+ farina per impanare).
  • Ricotta – 0,5 kg.
  • Zucchero – 2-3 cucchiai.
  • Uova – 2 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Vanillina – 1 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Se la ricotta fatta in casa è bagnata, metterla in uno scolapasta e lasciarla tutta la notte per rimuovere il liquido in eccesso.

Passaggio 2. Successivamente, schiacciatelo bene con una forchetta o sbattetelo bene con un frullatore per renderlo più morbido e uniforme, senza grumi.

Passaggio 3. Quando la ricotta sarà moderatamente schiacciata, aggiungere lo zucchero e le uova e schiacciare di nuovo.

passaggio 4. Mescolare la massa della cagliata con la farina setacciata con il lievito e lasciare riposare l'impasto per 20-30 minuti in modo che il lievito inizi ad agire.

Passaggio 5. Con le mani immerse nell'acqua fredda, formare delle cheesecake rotonde, passarle ciascuna nella farina (non è necessario), quindi posizionarle su un tagliere cosparso di farina.

Passaggio 6. Friggere i prodotti a base di ricotta fatti in casa a fuoco basso sotto un coperchio in modo che non brucino, ma siano ben fritti sia all'interno che all'esterno.

Passaggio 7. Le cheesecake saranno pronte quando saranno ricoperte da una bella crosticina su entrambi i lati. Mangia cheesecake fritte a base di ricotta fatta in casa con panna acida o marmellata.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare cheesecake con ricotta a basso contenuto di grassi

Le cheesecake a base di ricotta magra sono un prodotto alimentare dietetico, soprattutto se fritte in una piccola quantità di olio vegetale.Per migliorare il gusto dei prodotti a base di cagliata vengono aggiunte spezie come vaniglia, cannella, cardamomo e scorza di agrumi. Puoi anche aggiungere un po' di rum.

Ingredienti:

  • Ricotta magra – 500 gr.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Vanillina, cannella o cardamomo - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Farina – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti la ricotta in una ciotola profonda, quindi schiacciala bene con una forchetta per rimuovere tutti i grumi.

Passaggio 2. Sbattere bene l'uovo con sale e zucchero, la cui quantità è regolata a propria discrezione, con una frusta o un mixer, aggiungere alla ricotta e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea e liscia.

Passaggio 3. Setacciare la farina insieme al lievito, aggiungerla all'impasto e mescolare in modo che non ci siano grumi.

Passaggio 4: formare con l'impasto delle palline rotonde e trasformarle in focacce.

Passaggio 5. Se lo si desidera, ogni cheesecake viene impanata nella farina o fritta in una padella calda senza impanare.

Passaggio 6. Il fuoco per friggere è piccolo in modo che le cheesecake non brucino. Friggere coperto fino a doratura su ciascun lato.

Passaggio 7. Mangiare frittelle di ricotta a basso contenuto di grassi calde o tiepide con panna acida.

Buon appetito!

Delicate cheesecake dietetiche in padella senza olio

Le cheesecake dietetiche, fritte in una padella antiaderente senza olio, sono un buon modo per preparare un meraviglioso piatto a base di ricotta che sarà gustoso, nutriente e sano, ma senza il gran numero di calorie contenute nelle cheesecake fatte in casa. dalla ricotta grassa fatta in casa. Se lo si desidera, è possibile aggiungere alle cheesecake una manciata di uvetta o altra frutta secca.

Ingredienti:

  • Ricotta magra – 250-300 gr.
  • Yogurt magro – 100 gr.
  • Farina d'avena – 2-3 cucchiai.
  • Soda – 1 cucchiaino. nessuna diapositiva.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero - a piacere.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Schiacciare la ricotta con una forchetta, aggiungere la soda, leggermente temperata con un morso, così come lo yogurt magro e una quantità minima di zucchero, perché non sarà molto gustoso senza zucchero.

Passaggio 2. Schiacciare bene l'impasto della cheesecake insieme alle uova sbattute.

Passaggio 3. Infine, aggiungere la farina e mescolare in modo che non ci siano grumi. L'impasto risulterà denso, come i pancake, ma non è necessario ricavarne delle cheesecake.

Passaggio 4. Raccogliere il composto con un cucchiaio e metterlo a friggere in una padella antiaderente senza olio. Se iniziano a bruciarsi, potete spennellare la padella con olio e abbassare la fiamma.

Passaggio 5. Friggere le cheesecake su entrambi i lati fino a doratura. Puoi friggere sotto il coperchio.

Passaggio 6. Mangia cheesecake dietetici con frutta fresca o bacche.

Buon appetito!

Deliziose cheesecake soffici con uvetta proprio come all'asilo

Se hai bisogno di preparare rapidamente una deliziosa colazione, uno spuntino pomeridiano, una cena o semplicemente uno spuntino, ti consigliamo di friggere soffici cheesecake con uvetta in una padella: questo ingrediente viene spesso aggiunto ai prodotti a base di cagliata e molte persone lo adorano per la sua dolcezza gusto. Mangia cheesecake con uvetta, condita con miele o marmellata e salsa di panna acida.

Ingredienti:

  • Uovo – 1 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Zucchero – 2-3 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 5 gr.
  • Uvetta – 100 gr.
  • Farina – 70 gr.
  • Olio di semi di girasole - per friggere.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene l'uvetta in anticipo e tenerla in acqua bollente per 10-15 minuti, quindi scolarla e asciugarla su carta assorbente.

Passaggio 2. Metti la ricotta in una comoda ciotola capiente e schiacciala con una forchetta.

Passaggio 3. Aggiungere lo zucchero e lo zucchero vanigliato o la vanillina alla ricotta.

Passaggio 4. Sbattere l'uovo con un pizzico di sale e aggiungerlo alla massa della cagliata, mescolare bene il tutto.

Passaggio 5. Aggiungere l'uvetta alla massa della cagliata, quindi aggiungere la farina setacciata con il lievito e mescolare nuovamente il tutto in modo che non si formino grumi.

Passaggio 6. Formare le cheesecake, modellandole in spesse torte rotonde e posizionarle su un tagliere.

Passaggio 7. Scaldare l'olio vegetale in una padella, quindi abbassare la fiamma al minimo e friggere le cheesecake in modo da ottenere una bella crosta su ciascun lato. Friggere coperto.

Passaggio 8. Mangia cheesecake con uvetta calda o tiepida, annaffiata con tè, caffè o composta.

Buon appetito!

Delicate frittelle di ricotta con banana per colazione

Vuoi frittelle di ricotta tenera con banana? Quindi prepara questa deliziosa sorpresa per colazione o cena. Tale cibo ti fornirà calcio, proteine ​​e vitamine e piacerà sicuramente anche ai palati più esigenti che di solito non sono contenti dei prodotti a base di latte fermentato.

Ingredienti:

  • Banane – 2 pz. (media).
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Ricotta – 0,5 kg.
  • Zucchero – 1-2 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Farina – 4 cucchiai. (+ per impanare).
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Macinare la ricotta al setaccio o schiacciarla molto bene con una forchetta.

Passaggio 2. Aggiungi le purè di banane alla ricotta, macina tutto fino a che liscio.

Passaggio 3. Aggiungere al composto l'uovo, precedentemente leggermente sbattuto con lo zucchero. Se le tue banane sono molto dolci e la ricotta non è acida, non è necessario aggiungere zucchero.

Passaggio 4. Aggiungere la farina e il lievito all'impasto in porzioni, mescolare bene in modo che non ci siano grumi.

Passaggio 5.Dividete l'impasto di ricotta e banana in pezzi uguali della dimensione di cheesecake, modellateli, impanateli nella farina (non è necessario impanarli), quindi friggeteli su entrambi i lati a fuoco basso per ottenere una bella crosta e l'interno della massa è ben cotta. Se necessario friggere coperto.

Passaggio 6. Mangia cheesecake con banana, innaffiata con tè, caffè, composta o latte.

Buon appetito!

Cheesecake rigogliose e deliziose a base di ricotta e panna acida

A volte viene aggiunta panna acida all'impasto delle cheesecake per migliorarne il gusto. Prepara cheesecake con ricotta e panna acida e decidi quali prodotti a base di cagliata ti piacciono di più. Non dimenticate che le cheesecake possono essere cotte anche al forno oltre che fritte in padella.

Ingredienti:

  • Panna acida – 3-4 cucchiai.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Semola/farina – 6 cucchiai.
  • Zucchero – 2-3 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Uova – 2 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini. (soda – 1 cucchiaino)

Processo di cottura:

Passaggio 1. Schiaccia bene la ricotta con una forchetta e, se vuoi, macinala attraverso un colino fine.

Passaggio 2. Aggiungere lo zucchero, la panna acida e le uova alla ricotta, oltre alla semola (la semola può essere sostituita con la farina).

Passaggio 3. Quindi aggiungere il lievito o il bicarbonato di sodio schiacciato all'impasto, mescolare bene e lasciare riposare per mezz'ora in modo che la semola si gonfi.

Passaggio 4. Quindi formare delle cheesecake rotonde e friggerle in olio riscaldato finché non appare una bella crosta su ciascun lato. Il fuoco per friggere è medio o inferiore al medio, in modo che i prodotti a base di cagliata non brucino.

Passaggio 5. Mangia cheesecake calde a base di ricotta e panna acida. Potete servirli anche con panna acida fresca agrodolce.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le cheesecake alle mele

Qualsiasi frutto si sposa bene con la ricotta, in questo caso vi proponiamo la ricetta delle cheesecake alle mele. Potete sostituire le mele con pere, albicocche non troppo succose, nettarine o pesche, quindi preparare la cagliata come descritto di seguito.

Ingredienti:

  • Ricotta – 500 gr.
  • Mela – 1-2 pezzi.
  • Farina premium – 4 cucchiai.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Cannella - a piacere.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Lievito in polvere – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi schiacciare la ricotta con una forchetta, passarla al setaccio o sbatterla con un frullatore.

Passaggio 2. Separatamente, sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere un po 'di sale e cannella a piacere.

Passaggio 3. Sbattere il composto con un frullatore, aggiungere la farina e mescolare.

Passaggio 4. Sbucciare e togliere il torsolo alle mele, grattugiarle e aggiungerle all'impasto.

Passaggio 5. Impastare bene l'impasto e realizzare delle cheesecake rotonde spesse non più di 1,5 cm.

Passaggio 6. Friggerli in olio preriscaldato a fuoco basso in modo che le cheesecake abbiano una bella crosta su ciascun lato, ma non brucino. Friggere coperto.

Passaggio 7. Mangia le cheesecake con le mele, versandovi sopra la salsa di panna acida.

Buon appetito!

( 437 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 13
  1. Maxim

    quante belle ricette, grazie!

  2. Alessandra

    Ho fatto tutto secondo la ricetta, ma invece di belle e pulite cheesecake ho ottenuto delle focacce gonfie. In padella smettono di mantenere la loro forma e si allargano semplicemente.

    1. Tamara

      Alessandra, ciao! Grazie per il tuo feedback, è un peccato che le tue cheesecake non siano venute bene! Le proporzioni sono corrette! È incredibile che si diffondano nella tua padella. L'impasto è piuttosto compatto. Forse non hai arrotolato ogni cheesecake nella farina? Il lievito in polvere fa lievitare molto bene le cheesecake.

      1. Galina

        Alexandra, la tua ricotta era bagnata o asciutta? Sono quasi sicuro che abbiano preso la ricotta bagnata. Con esso abbiamo ottenuto vaghe focacce. Pertanto, il 90% del successo di una buona cheesecake è dovuto alla ricotta giusta.

    2. Maria

      Le cheesecake buone e soffici sono fatte solo con semola! Un'altra cosa è che la ricotta non deve essere bagnata (la faccio sempre solo con quella fatta in casa, inoltre) e bisogna aggiungere l'amido.

  3. Tamara

    Pavel, puoi scrivere i tuoi grammi ideali per le cheesecake? Ho provato a fare io stesso alcune delle operazioni sopra indicate e i risultati sono stati eccellenti. Eventuali cheesecake cadono sempre un po', questo è normale.

  4. Guzel

    Tutto ha funzionato! Grazie mille per la ricetta!

  5. Elena Cernova

    E la mia prima ricetta è venuta benissimo. Rigoglioso, tenero, roseo, molto gustoso. Molte grazie! Proverò altre ricette.

  6. Fede

    Ciao, CHEF DI FAMIGLIA! Mi è stato ricordato molto piacevolmente il Yummy preferito della MIA FAMIGLIA. MIA MADRE È LA FATA DELLA CASA STESSA. Raramente: ANCHE PAPÀ ERA FELICE. Anch'io cucino sempre. Non faccio cheesecake da 5 anni. GRAZIE per il SUGGERIMENTO MIRACOLOSO!

  7. Maria

    Buon pomeriggio. L'ho preparato secondo la prima ricetta. C'era la ricotta dal negozio, in confezioni da 180 grammi. 3 confezioni 9%. Aggiunti 3 cucchiai di zucchero (a noi piace più dolce) e 5 cucchiai rasi di farina. Con 4 cucchiai la massa sembrava un po' liquida, molto probabilmente in padella le cheesecake si sarebbero trasformate in una casseruola.Il risultato sono state delle cheesecake ottime, soffici e deliziose. Mio figlio di 2 anni e mio figlio di 16 anni lo hanno apprezzato. Abbiamo mangiato tutto, 10 pezzi. è uscito senza lasciare traccia. La prossima volta proverò a cucinarlo con il semolino.
    Grazie all'autore!
    Post scriptum E con l'uvetta cucino dalla massa di cagliata con l'uvetta. Sostituisco una confezione di ricotta con una confezione di massa. E' molto chiaro

    1. Tamara

      Maria, ciao! Sono così felice che ti sia piaciuta la ricetta! Grazie per il commento!

  8. Maria

    Non aggiungo mai il lievito alle cheesecake. Si lievitano bene anche senza. Devi solo mettere meno farina.

  9. Irina

    Per evitare che le cheesecake si diffondano, aggiungo alla farina un cucchiaio di fecola. Non l'ho mai fatto con nessun tipo di ricotta, ma le cheesecake mantengono sempre la loro forma.

Pescare

Carne

Dolce