Classiche frittelle di patate

Classiche frittelle di patate

Le frittelle di patate sono un classico piatto autoctono della cucina bielorussa amato in tutto il mondo. Questo piatto è facile da preparare, ma è molto abbondante e si sposa bene con vari additivi. Le frittelle di patate possono essere servite con carne, sugo, panna acida, funghi e vari sottaceti. Se non hai mai preparato il piatto prima o conosci solo una ricetta per prepararli, dovresti familiarizzare con le nostre 10 ricette passo passo per preparare le classiche frittelle di patate con foto passo passo.

Ricetta classica per frittelle di patate in padella

Questa è la ricetta più semplice e classica per le frittelle di patate, che funzionerà sicuramente bene anche per i cuochi alle prime armi. Cerca di seguire le proporzioni della ricetta nel modo più accurato possibile e otterrai deliziose frittelle di patate dalle quali semplicemente non potrai staccarti.

Classiche frittelle di patate

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Patata 16 medio (varietà non acquosa)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Farina di frumento 3 (cucchiai)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Olio vegetale ½ occhiali
Per porzione
Calorie: 199 kcal
Proteine: 3 G
Grassi: 13.2 G
Carboidrati: 17.6 G
Passi
40 minuti
  1. Le classiche frittelle di patate sono molto facili da preparare. Sbucciare i tuberi ed eliminare gli occhi, quindi lavarli accuratamente sotto l'acqua corrente fredda.
    Le classiche frittelle di patate sono molto facili da preparare. Sbucciare i tuberi ed eliminare gli “occhi”, quindi lavarli accuratamente sotto acqua corrente fredda.
  2. Dopodiché prendete una grattugia e grattugiate tutte le patate su una grattugia fine e trasferite il composto in un colino a maglia fine per drenare il liquido in eccesso dalle patate. Successivamente, mettete le patate grattugiate in una ciotola di dimensioni adeguate.
    Dopodiché prendete una grattugia e grattugiate tutte le patate su una grattugia fine e trasferite il composto in un colino a maglia fine per drenare il liquido in eccesso dalle patate. Successivamente, mettete le patate grattugiate in una ciotola di dimensioni adeguate.
  3. Rompere le uova di gallina in una ciotola con le patate grattugiate, salare e mescolare bene gli ingredienti.
    Rompere le uova di gallina in una ciotola con le patate grattugiate, salare e mescolare bene gli ingredienti.
  4. Successivamente, aggiungi la farina al composto di patate con l'uovo, letteralmente due o tre cucchiai: l'impasto per le frittelle di patate non deve essere né troppo liquido né troppo denso, altrimenti le frittelle di patate saranno insipide e dure.
    Successivamente, aggiungi la farina al composto di patate con l'uovo, letteralmente due o tre cucchiai: l'impasto per le frittelle di patate non deve essere né troppo liquido né troppo denso, altrimenti le frittelle di patate saranno insipide e dure.
  5. Mescolare bene l'impasto. Lavorare l'impasto fino a quando la farina non sarà completamente distribuita tra le patatine.
    Mescolare bene l'impasto. Lavorare l'impasto fino a quando la farina non sarà completamente distribuita tra le patatine.
  6. Prendi una padella, versaci un paio di cucchiai di olio vegetale e scaldala bene. Per determinare il grado di riscaldamento della padella, potete far cadere sopra un po' di impasto; Se sfrigola e si formano delle bolle attorno, puoi iniziare a friggere. Stendere l'impasto aiutandovi con un cucchiaio, formando delle frittelle rotonde.
    Prendi una padella, versaci un paio di cucchiai di olio vegetale e scaldala bene. Per determinare il grado di riscaldamento della padella, potete far cadere sopra un po' di impasto; Se sfrigola e si formano delle bolle attorno, puoi iniziare a friggere. Stendere l'impasto aiutandovi con un cucchiaio, formando delle frittelle rotonde.
  7. Friggere le frittelle a fuoco moderato su entrambi i lati fino a doratura. Non dimenticate di aggiungere olio nella padella, altrimenti le frittelle di patate non saranno dorate. Le classiche frittelle di patate sono pronte!
    Friggere le frittelle a fuoco moderato su entrambi i lati fino a doratura. Non dimenticate di aggiungere olio nella padella, altrimenti le frittelle di patate non saranno dorate. Le classiche frittelle di patate sono pronte!

Ricetta passo passo per i classici pancake bielorussi

Poiché i draniki sono un piatto della cucina bielorussa, vogliamo darvi una ricetta per le più autentiche frittelle fritte bielorusse. Questo piatto è molto gustoso e molto grasso, abbondante. Uno di questi piatti può sfamare diversi ospiti e ce ne sarà qualcuno avanzato.

Ingredienti:

  • Patate – 2 kg.
  • Farina di frumento – 5-6 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 2-3 pezzi.
  • Sale - a piacere
  • Strutto – per ungere la padella
  • Lardo con strato di carne – 500 gr.
  • Cipolle – 1-2 teste
  • Panna acida

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi sbucciare tutte le patate e rimuovere tutto l'annerimento e gli occhi. Lavate accuratamente i tuberi sotto acqua corrente fredda e metteteli in una ciotola capiente, coprendo completamente le patate con acqua fredda.

Passaggio 2: rimuovere quindi i tuberi uno alla volta dalla ciotola dell'acqua e grattugiarli in una ciotola non metallica utilizzando una grattugia. Puoi anche usare un robot da cucina se hai l'accessorio giusto.

Passaggio 3: una volta tagliate tutte le patate, stimare la quantità di liquido nella ciotola. Se oggettivamente ce n'è troppa (questo accade a causa di patate giovani o non molto buone), scolatene una parte. Rompiamo poi le uova in una ciotola e mescoliamo il tutto.

Passaggio 4. Salare le patate e iniziare ad aggiungere la farina, mescolando l'impasto. La quantità di farina che devi aggiungere dipende direttamente dalla qualità delle patate. Se è troppo acquoso vi servirà molta farina; Di conseguenza, l'impasto dovrebbe assomigliare a frittelle spesse.

Passaggio 5: posizionare due padelle dal fondo spesso sul fornello. Scaldatene una e ungetela bene con lo strutto in modo da poter friggere le frittelle. Quando l'impasto inizia a sfrigolare quando tocca la padella, puoi friggerlo. Formare le frittelle con un cucchiaio, come le frittelle, e friggerle su entrambi i lati per letteralmente 1-2 minuti, a seconda della potenza del fuoco.

Passaggio 6. Mettere la seconda padella a scaldarsi, e in questo momento tagliare lo strutto con uno strato di carne o la carne a cubetti e sbucciare la cipolla. La cipolla deve essere tagliata ad anelli o semianelli.Mettete lo strutto con uno strato in una padella riscaldata e fatelo soffriggere a fuoco abbastanza alto finché non diventa dorato e pronto. Assicurati di aggiungere la cipolla all'inizio della frittura in modo che abbia il tempo di cuocere.

Passaggio 7. Quando la frittura e tutte le frittelle di patate sono pronte, posizionare sul tavolo il piatto con le frittelle di patate e la padella con la frittura. Versa la panna acida nella padella, cospargila di sale e puoi iniziare il pranzo.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le frittelle al forno

Se vuoi preparare più pancake dietetici del solito, dovresti usare il forno per prepararli. In questo modo il piatto risulterà povero di grassi e meno calorico, quindi assicurati di provare questa versione della preparazione dei classici pancake.

Ingredienti:

  • Patate fresche – 1kg.
  • Sale - a piacere
  • Farina – 3-4 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa lavare e sbucciare le patate, eliminando gli occhi e le eventuali macchie nere. Quindi sciacquare nuovamente i tuberi e metterli in una comoda ciotola.

Passaggio 2: prendi un robot da cucina o una grattugia e grattugia finemente tutte le patate fino a formare una pasta. Se la massa risultante contiene troppo liquido, lasciare riposare le patate per un po' e scolare l'eccesso.

Passaggio 3. Aggiungere l'uovo di gallina e il sale nella ciotola con le patate, quindi mescolare accuratamente gli ingredienti con un cucchiaio. Inizia ad aggiungere gradualmente la farina, impastando un impasto abbastanza denso. Poiché le frittelle di patate nel forno non si solidificano così velocemente come in una padella, l'impasto dovrebbe essere più denso.

Passaggio 4. Quando ottieni una buona consistenza dell'impasto, come per una casseruola di ricotta, puoi iniziare a cuocere la pirofila. Per fare questo, prendi una teglia e ricoprila con carta da forno.

Passaggio 5.Usando un cucchiaio, posizionate le frittelle su una teglia, livellandole e lasciando una piccola distanza tra le frittelle. Se hai molte patate o una piccola teglia, dovrai cuocerle in due lotti.

Passaggio 6. Mettere la teglia con le frittelle semilavorate in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 20-30 minuti. Il tempo di cottura delle frittelle di patate dipenderà dal forno e dalla modalità di cottura.

Passaggio 7. Togliere le frittelle finite dal forno, toglierle dalla carta da forno e adagiarle su un piatto largo. Puoi servire questo piatto con panna acida ed erbe aromatiche.

Frittelle di patate piccanti con aglio

I Draniki all'aglio sono un antipasto piuttosto appetitoso e saporito che si adatta bene a qualsiasi menu del pranzo. I Draniki si sposano bene con qualsiasi salsa, pollo e carne, e possono anche essere mangiati così, senza additivi.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Aglio – 3 spicchi
  • Aneto – ½ mazzetto
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare i tuberi di patata e poi sciacquarli in abbondante acqua fredda. Ispezionare attentamente i tuberi per la presenza di occhi e annerimenti, che devono anche essere rimossi.

Passaggio 2. Utilizzando una grattugia fine, grattugiare le patate a listarelle, strizzarle leggermente e metterle in una ciotola. Sbucciare quindi l'aglio e la cipolla; passare l'aglio attraverso uno spremiaglio e grattugiare la cipolla sulla grattugia più fine fino a renderla una pasta.

Passaggio 3. Mescolare tutti gli ingredienti per le frittelle di patate in una ciotola profonda e non metallica, quindi aggiungere sale e un uovo di gallina. Mescolare bene il tutto, distribuendo l'uovo sull'impasto.Successivamente, inizia ad aggiungere la farina di frumento, ottenendo una consistenza dell'impasto moderatamente densa.

Passaggio 4. Infine, sciacquare l'aneto e tritarlo finemente con un coltello affilato, aggiungerlo in una ciotola e mescolare.

Passaggio 5. Metti una padella grande dal fondo spesso sul fuoco, aggiungi qualche cucchiaio di olio vegetale e attendi che si scaldi completamente. Se inizi a friggere le frittelle di patate in una padella poco riscaldata, si attaccheranno e diventeranno pallide.

Passaggio 6. Usando un cucchiaio normale, mettere il primo lotto di frittelle di patate nell'olio ben riscaldato, impostare il fuoco a medio e friggere le frittelle di patate per circa 2-3 minuti su ciascun lato. Fate lo stesso con il resto dell'impasto.

Passaggio 7. Ricordatevi di monitorare il livello dell'olio mentre friggete i pancake: non dovrebbe essere né troppo né troppo poco. Dopo aver preparato tutte le frittelle di patate, puoi servire subito il piatto con varie salse, panna acida o semplicemente così.

Ricetta classica per frittelle di patate con formaggio

L'abbinamento patate e formaggio è un abbinamento delizioso amato da molti. Il formaggio grattugiato viene aggiunto al purè di patate e alle zuppe di patate, e ad alcune persone piace la salsa di formaggio e le patatine fritte al posto del formaggio. Ti offriamo una ricetta semplice e gustosa per frittelle di patate con formaggio a pasta dura normale, che piacerai sicuramente a te e ai tuoi cari.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Farina di frumento – 2-3 cucchiai.
  • Qualsiasi formaggio a pasta dura – 250 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale - a piacere
  • Pepe macinato - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare i tuberi di patata, quindi sciacquare le patate e rimuovere tutti gli "occhi" e le macchie scure sospette. Mettete le patate in una ciotola piena d'acqua e iniziate a preparare l'impasto.

Passo 2.Usando una grattugia fine, grattugia le patate in una ciotola separata non metallica, quindi grattugia il formaggio a pasta dura usando una grattugia media o fine, a seconda delle tue preferenze. Mescolare accuratamente gli ingredienti.

Passaggio 3. Quindi aggiungi un uovo di gallina nella ciotola con formaggio e patate, mescolalo accuratamente nell'impasto e inizia ad aggiungere la farina di frumento all'impasto. Impastare delicatamente l'impasto con un cucchiaio, ottenendo una consistenza moderatamente densa del composto.

Passaggio 4. Metti una buona padella dal fondo spesso sul fuoco e aggiungi qualche cucchiaio di olio vegetale. Quando l'olio è caldo, abbassa la fiamma a una temperatura media e versa la prima infornata di pancake sul fondo della padella.

Passaggio 5. Friggere le frittelle per 2-3 minuti su ciascun lato in modo che abbiano una appetitosa crosta dorata. Lavorare tutto l'impasto in questo modo, disponendo le frittelle finite su un piatto grande.

Passaggio 6. Quando tutte le frittelle di patate con formaggio sono pronte, potete decorarle con erbe fresche e formaggio grattugiato prima di servire.

Buon appetito e successo culinario!

Frittelle abbondanti con carne

I Draniki con carne possono essere un pranzo o una colazione molto soddisfacenti, e questo piatto è perfetto anche da servire. In alcuni territori della Bielorussia, le frittelle di patate con carne sono chiamate "stregoni". È molto gustoso mangiare gli stregoni con latte freddo o panna acida, provalo!

Ingredienti:

  • Patate – 1,5 kg.
  • Carne macinata – 400 gr.
  • Cipolla – 1 testa piccola
  • Uovo di gallina – 1-2 pezzi.
  • Farina di frumento – 4-5 cucchiai.
  • Sale - a piacere
  • Pepe - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparare la carne macinata per le frittelle con carne. Per fare questo, grattugiare la cipolla sbucciata su una grattugia fine e mettere la polpa in una ciotola. Aggiungere lì carne macinata, sale e pepe macinato.Impastare bene la carne macinata con le mani e metterla sotto pellicola in frigorifero.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, eliminare eventuali “occhi”, macchie nere e sciacquare accuratamente i tuberi sotto acqua corrente fredda. Grattugiare le patate lavate sulla grattugia più fine fino a ridurle in poltiglia, scolare il liquido in eccesso.

Passaggio 3. Aggiungere un uovo di gallina crudo, sale e pepe (a piacere) nella ciotola con le patate, quindi incorporare gradualmente la farina nell'impasto di patate. L'impasto dovrebbe essere un po' più spesso del solito in modo che gli stregoni possano formarsi correttamente.

Passaggio 4. Metti una padella con olio sul fuoco e attendi che si scaldi bene. Versare l'impasto in una padella riscaldata come le frittelle, ma non troppo sottile; quindi posizionare la carne al centro di ogni tortilla e appiattire la carne macinata. Mettete sopra un altro cucchiaio di impasto di patate.

Passaggio 5. Friggere gli stregoni a fuoco molto moderato, coprendo la padella con un coperchio in modo che le frittelle di patate e la carne siano cotte dall'interno. Friggerli allo stesso modo sul secondo lato.

Passaggio 6. Trasferire gli stregoni finiti in un piatto largo o in una ciotola profonda e servire in porzioni con panna acida o latte. Questi pancake possono essere mangiati anche freddi: saranno molto gustosi!

Frittelle di patate con zucchine

Le frittelle di patate con zucchine saranno più dietetiche delle frittelle standard. Aggiungendo le zucchine al piatto, il suo amido diminuirà e diventerà più sano. Se ti prendi cura di te stesso, ma all'improvviso vuoi qualcosa di gustoso, questa ricetta è per te.

Ingredienti:

  • Patate – 0,7 kg.
  • Zucchine – 0,5 kg.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Farina di frumento – 2-3 cucchiai.
  • Sale - a piacere
  • Verdi: a piacere
  • Pepe macinato - a piacere

Processo di cottura:

Passo 1.Per prima cosa sbucciate le zucchine, privatele dei semi e grattugiatele su una grattugia fine. Non usate le zucchine giovani perché producono troppo succo. Mettete la frutta grattugiata in una ciotola e lasciate riposare un po' il liquido.

Passaggio 2. Mentre le zucchine si depositano, sbucciare e lavare i tuberi di patata. Grattugiare le patate a listarelle su una grattugia fine e lasciare riposare un po' il liquido. Unire poi le zucchine e le patate e mescolare.

Passaggio 3. Aggiungere l'uovo e il sale al composto di verdure, mescolare bene il tutto e aggiungere lentamente la farina, ottenendo una consistenza dell'impasto moderatamente densa, come i pancake. Sciacquare le verdure, tritarle e aggiungerle all'impasto, mescolare. Se preferite potete aggiungere anche pepe.

Passaggio 4. Scaldare una padella dal fondo spesso sul fuoco, aggiungendo un po 'di olio vegetale. Quando l'olio è caldo, riduci il fuoco a medio e aggiungi il primo lotto di patate fritte nella padella. Friggere le frittelle di zucchine e patate per 2-3 minuti su ciascun lato, quindi posizionare le frittelle finite su un piatto.

Passaggio 5. Preparare l'intero impasto allo stesso modo, aggiungendo e scaldando l'olio in una padella. Quando tutte le frittelle sono pronte, servitele con panna acida e salsa all'aglio o panna acida normale.

Buon appetito!

Frittelle di patate senza aggiunta di uova

I Draniki senza uova sono un ottimo piatto magro molto facile da preparare. Se stai digiunando o semplicemente non mangi uova per qualche motivo, questa ricetta dovrebbe esserti utile. Provalo!

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Aneto: a piacere
  • Farina di frumento – 4 cucchiai.
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare i tuberi di patata sotto l'acqua corrente e poi sbucciarli.Eliminate gli occhi e le eventuali macchie nere, quindi sciacquate nuovamente le patate.

Passaggio 2. Grattugiare le patate sulla grattugia più fine, trasformando i frutti in poltiglia. Una volta tagliate tutte le patate, lasciate depositare il liquido e l'amido e scolatele. Dovreste ottenere una pasta abbastanza densa e asciutta.

Passaggio 3. Sciacquare le verdure sotto l'acqua corrente e tritarle finemente, aggiungerle in una ciotola con le patate, mescolare. Quindi aggiungere il sale e mescolare nuovamente l'impasto.

Passaggio 4. Infine, inizia a versare lentamente la farina nell'impasto delle frittelle di patate, impastando delicatamente l'impasto. Quando l'impasto per le frittelle di patate diventa denso, come le frittelle, puoi iniziare a friggere.

Passaggio 5. Scaldare una padella dal fondo spesso sul fuoco, aggiungendo un po 'di olio vegetale. Quando l'olio è caldo, riduci il fuoco a medio e aggiungi il primo lotto di patate fritte nella padella. Friggere le frittelle di patate per 2-3 minuti su ciascun lato, quindi posizionare le frittelle finite su un piatto.

Passaggio 6. Preparare l'intero impasto allo stesso modo, aggiungendo olio nella padella secondo necessità. Servi frittelle di patate già pronte senza uova con salse e piatti o come piatto separato per colazione o pranzo.

Frittelle di patate dietetiche senza olio

Le frittelle dietetiche di patate senza olio, poiché esistono diete con la completa esclusione dell'olio vegetale, vengono preparate semplicemente e cotte al forno. Per le frittelle di patate vengono selezionate patate ad alto contenuto di amido. Il gusto delle frittelle di patate dipende anche dal metodo di tritare le patate crude, e le più deliziose saranno quelle grattugiate su una grattugia fine. In questa ricetta aggiungeremo i condimenti all'impasto delle frittelle di patate.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Patate – 700 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Farina – 35 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Verdure – 10 gr.
  • Aglio macinato – ½ cucchiaino.
  • Paprica macinata – ½ cucchiaino.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per i pancake, secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie. Per cuocere in forno avrete bisogno di carta di alta qualità in modo che le frittelle di patate non si attacchino.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, sciacquarle e tritarle su una grattugia fine o media. Questo può essere fatto utilizzando gadget da cucina, se li hai.

Passaggio 3. Spremere bene le patate grattugiate e metterle in una ciotola profonda. Rompi un uovo di gallina e mescola tutto.

Passaggio 4. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente in modo che la cipolla non rilasci il succo e trasferirla sulle patate.

Passaggio 5. Quindi aggiungere le erbe tritate finemente a questo impasto.

Passaggio 6. Aggiungere sale, paprika macinata, aglio secco a questa miscela e mescolare nuovamente l'impasto.

Passaggio 7. Infine, aggiungere la farina di frumento all'impasto e, se risulta liquido, aggiungere un po' di amido.

Passaggio 8. Rivestire una teglia con carta. Accendete il forno a 200°C. Disporre l'impasto di patate in porzioni attraverso un piccolo anello su una teglia e premere con un cucchiaio. Non fate le frittelle di patate più alte di 1 cm in modo che siano ben cotte.

Passaggio 9. Cuocere gli hash Browns per 15 minuti su un lato, quindi girarli e continuare la cottura per altri 10 minuti fino a quando saranno dorati in superficie.

Passaggio 10. Frittelle dietetiche cotte al forno senza olio, trasferirle su un piatto.

Passaggio 11. Servire il piatto con verdure fresche, succo di pomodoro o prodotti a base di latte fermentato. Buon appetito!

Pancake classici senza aggiunta di farina

Se lo desideri, puoi fare completamente a meno della farina quando prepari le frittelle di patate, quindi saranno molto croccanti e dorate.Queste frittelle si sposano bene con la birra come spuntino o come piatto spuntino su una grande tavola.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale - a piacere
  • Pepe macinato - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare i tuberi di patata, quindi rimuovere tutto l'annerimento e gli "occhi". Sciacquare le patate in abbondante acqua corrente.

Passaggio 2. Grattugiare i tuberi su una grattugia media, che di solito viene utilizzata per grattugiare le carote. Dopo che tutte le patate sono state tritate, strizzare leggermente l'umidità in eccesso, aggiungere sale e spezie e mescolare.

Passaggio 3. Quindi rompere l'uovo nelle cannucce di patate e mescolare bene in modo che l'uovo sia distribuito uniformemente tra le cannucce di patate. Se lo desideri, in questa fase puoi aggiungere erbe aromatiche tritate o alcune spezie speciali alle frittelle di patate.

Passaggio 4. Metti una padella dal fondo spesso sul fuoco e aggiungi qualche cucchiaio di olio. Riscaldare la padella in modo che l'impasto, entrando nella padella, sia coperto di bolle su tutti i lati.

Passaggio 5. Mettere l'impasto di patate nella padella con un cucchiaio e friggerlo letteralmente per 1,5-2 minuti da ciascuna padella a fuoco leggermente superiore a quello medio.

Passaggio 6. Metti le frittelle finite su un piatto largo e cospargile con erbe fresche e formaggio a tua scelta. Questo piatto può essere consumato sia caldo che freddo.

Buon appetito!

( 42 voti, nella media 4.95 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 4
  1. Vladimir

    Cosa significa assaggiare? Beh, non voglio assaggiare le patate crude...

    1. Tamara

      Vladimir, sale e zucchero in qualsiasi ricetta possono essere modificati a piacere, perché... Ognuno ha opinioni diverse sulla proporzione “corretta”. In caso di dubbio, di solito è consuetudine aggiungere 1 cucchiaino alle frittelle di patate. sale per 1 kg di patate. Se hai dei dubbi su quanto sale aggiungere, prepara una frittella di patate, provala e saprai se è necessario aggiungere più sale, ma in questo caso aggiungi prima meno della normale proporzione di sale. Buona cucina!

    2. Madre

      Perché stai iniziando, che ti stai emozionando, innervosendo... Ma non l'hai ancora provato!

  2. Elena

    Aggiungo sempre l'aglio ai pancake e l'impasto non scurisce! e ultimamente ho macinato patate e aglio in un robot da cucina fino alla consistenza dell'impasto con i cereali e ho aggiunto 1 cucchiaio. l. latte, 1 uovo, 1 cucchiaio. farina, sale (circa kg di patate) risultano molto croccanti fuori e tenere dentro

Pescare

Carne

Dolce