La classica aringa sotto la pelliccia è un'insalata a strati originaria dell'Unione Sovietica, dove questo piatto era molto popolare. Quando possibile, questo miracolo stratificato dell'arte culinaria veniva preparato per ogni vacanza, ed è certo che nessuna tavola di Capodanno era completa senza un'aringa sotto una pelliccia. Molte persone adorano questa sostanziosa insalata fino ad oggi, quindi ogni casalinga che si rispetti dovrebbe sapere come preparare le aringhe sotto una pelliccia. Con il nostro aiuto, puoi imparare 7 ricette passo passo per preparare le aringhe sotto una pelliccia con foto degli strati e imparare a preparare un'ottima e gustosa insalata.
- Aringhe classiche sotto una pelliccia: sequenza passo passo di strati in ordine
- Aringhe sotto una pelliccia con cipolla e uova: una ricetta classica con strati in ordine
- Deliziosa ricetta per le aringhe sotto una pelliccia con la mela
- Aringhe arrotolate sotto una pelliccia
- Ricetta per l'aringa classica sotto una pelliccia senza uova
- Aringhe pigre sotto una pelliccia senza strati
- Aringhe sotto una pelliccia di lavash
- Ricetta passo passo per le aringhe sotto una pelliccia con formaggio
- Insalata “Shuba” con aringhe e caviale rosso
- Aringhe sotto una pelliccia in tortine per la tavola festiva
- Aringhe sotto una pelliccia con gelatina
- Come puoi sostituire la maionese nelle aringhe sotto una pelliccia?
- Cosa può sostituire l'aringa?
Aringhe classiche sotto una pelliccia: sequenza passo passo di strati in ordine
La classica "Aringa sotto la pelliccia" è preparata da un set standard di prodotti che può essere trovato in ogni casa.Per l'insalata avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- Barbabietola
- Carota
- Cipolla
- Uova di gallina
- aringa
- Patata
- Maionese
La bellezza dell'insalata è che tutti gli ingredienti sono cotti direttamente nella buccia e nel guscio. Tutta la complessità dell'insalata sta solo nel suo assemblaggio e i prodotti stessi sono molto facili da acquistare e preparare. Una volta che tutte le verdure saranno pronte e le uova saranno sode, fate raffreddare le verdure e iniziate a tagliarle e ad assemblarle.
Puoi tagliare le verdure come preferisci - finemente o grossolanamente, a cubetti o strisce - questo non ha un impatto decisivo sul gusto delle aringhe sotto una pelliccia. Ma la sequenza degli strati va rispettata affinché il gusto dell'insalata sfoglia sia il più completo possibile.
In un piatto largo o oblungo iniziate ad assemblare la lattuga. Per iniziare, devi stendere uno strato di aringhe tritate finemente, quindi aggiungere anelli o cubetti di cipolla. Cospargere generosamente lo strato di pesce e cipolla con la maionese e iniziare a montare il secondo strato. Disporre le patate su un piatto e ricoprire nuovamente lo strato con la maionese; poi vengono le uova tritate, le carote e la maionese. Dopo le uova, di solito vengono aggiunte le carote e la maionese e le barbabietole vengono aggiunte per ultime all'insalata. L'ultimo strato di insalata deve essere versato generosamente con maionese in modo che tutti gli strati siano ben inzuppati.
Puoi creare uno strato spesso con tutti gli ingredienti oppure creare strati più sottili e utilizzare quantità maggiori. Quindi alternerai costantemente strati e prodotti. Inoltre, non è possibile immergere ogni strato con la maionese separatamente, ma unire immediatamente la maionese e mescolare il prodotto desiderato. L'assemblaggio di un'insalata dipende non solo dalle regole, ma anche dalla tua fantasia; La cosa principale da ricordare è che l'ultimo strato deve essere generosamente ricoperto di maionese e decorato con erbe fresche.
Aringhe sotto una pelliccia con cipolla e uova: una ricetta classica con strati in ordine
La classica aringa sotto la pelliccia viene preparata con un uovo nella composizione, poiché il gusto di questo prodotto aiuta a diluire il gusto delle verdure nella composizione. Preparare questa insalata non è molto difficile, basta ricordare la sequenza degli strati e non lesinare sulla maionese.
- aringa 400 (grammi)
- Patata 2 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Barbabietola 1 (cose)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Maionese 300 (grammi)
- Aneto gusto
- Cipolla verde gusto
-
La classica aringa sotto una pelliccia è facile da preparare utilizzando una ricetta passo passo. Per prima cosa è necessario preparare in anticipo tutti gli ingredienti. Lessare le verdure (tranne le cipolle) fino a cottura completa, quindi sbucciarle. Fai bollire anche le uova. Mettilo in salamoia tu stesso o acquista aringhe già in salamoia. Dagli ingredienti preparati, inizia ad assemblare l'insalata. Posizionare il primo strato di aringhe tritate finemente, da cui è necessario rimuovere in anticipo con molta attenzione tutte le lische. Puoi tagliare le aringhe a cubetti o strisce, l'importante è che i pezzi non siano grandi.
-
Senza coprire le aringhe con la maionese, adagiate direttamente sopra la cipolla tritata. Può anche essere tagliato a cubetti o tagliato a semianelli o anelli puliti, se la cipolla è piccola.
-
Condire lo strato di cipolla con un po' di maionese, distribuendo uniformemente il composto sulla superficie dello strato.
-
Quindi, adagiare le patate bollite sullo strato di cipolla. Tritare i tuberi il più finemente possibile, quindi adagiarli in uno spesso strato.
-
Rivestire lo strato di patate delle aringhe sotto la pelliccia con la maionese in modo che non sia troppo asciutto. Distribuire accuratamente la maionese e assemblare lo strato successivo.
-
Poi è il turno delle carote.Deve essere grattugiato su una grattugia media e distribuito con cura sullo strato precedente, livellando il raccolto di radici.
-
Anche questo strato di carote deve essere inumidito con maionese, proprio come negli strati precedenti.
-
Ultimo ma non meno importante, l'insalata è accompagnata da uova e barbabietole. Per prima cosa grattugiate le uova e posizionatele con cura sulla superficie dell'insalata.
-
E poi, senza aggiungere la maionese, disporre nello strato più alto le barbabietole grattugiate, insaporendole con una buona porzione densa di maionese. Assicurati di lisciare accuratamente lo strato superiore di maionese per rendere l'insalata bella.
-
Lasciate macerare l'insalata finita in frigorifero per almeno un paio d'ore, quindi servitela in tavola, cosparsa di cipolle verdi e aneto. L'aringa sotto una pelliccia secondo la ricetta classica è pronta!
Buon appetito!
Deliziosa ricetta per le aringhe sotto una pelliccia con la mela
Un'insalata pesante sull'esofago come un'aringa sotto una pelliccia può essere rinfrescata aggiungendo la mela più comune. Con esso, l'insalata avrà una leggera acidità e freschezza.
Ingredienti:
- Aringhe salate – 400 gr.
- Patate – 2-3 pezzi
- Carote – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Barbabietole – 1 pz.
- Uovo – 3 pezzi
- Mela – 2 pezzi.
- Maionese – 300 gr.
- Aneto: a piacere
- Cipolle verdi - a piacere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi iniziare a preparare gli ingredienti per l'insalata. Patate, barbabietole e carote devono essere lavate accuratamente e poi lessate senza sbucciare le verdure. Lessate le uova sode in un contenitore separato, lavate semplicemente le cipolle e le mele e mettetele da parte.
2. Quando le verdure saranno pronte, lasciarle raffreddare completamente. Successivamente sbucciare e tritare con cura tutti gli ingredienti. Grattugiare le carote su una grattugia media e grattugiare anche le barbabietole su una grattugia media. Puoi passare le uova attraverso un tagliauova.
3. Grattugiare per ultime le mele per l'insalata e subito dopo iniziare ad assemblare l'insalata.
4. Adagiare il primo strato di insalata sulle patate bollite, che vanno mescolate bene con la maionese o ricoperte con uno strato di maionese e mele. Metti le cipolle e le aringhe sulle patate e sulle mele, che possono essere mescolate o disposte a strati.
5. Quindi devi versare nuovamente la maionese sull'insalata, quindi aggiungere uno strato di carote e mele. Questi prodotti possono essere mescolati o disposti in due strati con sopra le mele. Lo strato deve essere versato con maionese, come i precedenti.
6. Gli ultimi strati sono barbabietole e uova. Alcune persone mettono le barbabietole sotto le uova, altre fanno il contrario: dipende dai tuoi gusti. Lo strato superiore dell'insalata dovrebbe essere ben trattato con maionese e distribuito magnificamente sulla parte superiore dell'insalata e sui lati.
7. Metti le aringhe finite sotto una pelliccia in frigorifero per almeno due ore, quindi guarniscile con le erbe e servi.
Aringhe arrotolate sotto una pelliccia
La preparazione della famosa insalata di pasta sfoglia con aringhe a forma di rotolo richiederà un po' più tempo rispetto alla preparazione di un piatto normale. Tuttavia, un'insalata del genere può diventare una magnifica decorazione per la tavola festiva e sorprendere i tuoi cari.
Ingredienti:
- Aringhe - 400 gr.
- Patate - 2-3 pezzi
- Carote - 1-2 pezzi
- Uovo - 2 pezzi
- Barbabietola rossa - 1 pz.
- Cipolla - 1 pz.
- Maionese - 300 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi far bollire carote, barbabietole, patate e uova. Sbucciare gli ingredienti finiti e assicurarsi di raffreddarli in frigorifero.2. Spremi delicatamente le carote per l'insalata e poi grattugiale su una grattugia media. Grattugiare anche le barbabietole su una grattugia media, tritare finemente l'uovo. Tagliare la cipolla ad anelli, tagliare le aringhe a pezzetti e schiacciare le patate fino a ottenere una pasta densa.
3.Disporre la pellicola trasparente su un tagliere e adagiarvi sopra uno strato di barbabietole. Gli strati per il rotolo devono essere disposti in ordine inverso. Metti un uovo sulle barbabietole e spennella il tutto con la maionese.
4. Quindi adagiate uno strato di carote, senza dimenticare di aggiungere la maionese, e distribuite le patate sulle carote, spennellando lo strato con la maionese.
5. L'ultimo strato va steso con aringhe e cipolle; Puoi mescolare questi ingredienti o mettere prima i semianelli di cipolla e solo dopo le aringhe.6. Quando tutti gli strati di insalata sono pronti, spennellate accuratamente lo strato superiore con la maionese e iniziate ad avvolgere il rotolo, tenendo i bordi della pellicola.
7. Avvolgere strettamente l'insalata di sfoglia nella pellicola, quindi riporla in frigorifero in modo che si indurisca e mantenga bene la forma. Servi l'insalata finita su un bel piatto, servendo l'insalata su foglie verdi.
Ricetta per l'aringa classica sotto una pelliccia senza uova
La famosa insalata di sfoglia a volte viene preparata senza uova di gallina, quindi abbiamo deciso di darvi una ricetta per un'insalata del genere. Sarà più leggero di quello classico, ma non sarà inferiore ad esso nel gusto.
Ingredienti:
- Aringhe (salate) - 400 gr.
- Cipolle - 150 gr.
- Carote - 150-200 gr.
- Patate - 200 gr.
- Barbabietole - 150-200 gr.
- Maionese - 300 gr.
Processo di cottura:
1. Tutti gli ingredienti per l'insalata, ad eccezione delle cipolle e delle aringhe, devono essere bolliti fino a completa cottura e raffreddamento. Lessare le verdure direttamente con la buccia.
2. Quando gli ingredienti dell'insalata si saranno raffreddati, iniziare ad assemblare il piatto in un piatto largo o in un'insalatiera. Per prima cosa ungete la pirofila con la maionese, solo un po ', quindi tritate finemente le patate e stendete il primo strato.3. Coprire le patate con la maionese, quindi stendere uno strato di aringhe, che deve essere prima tagliato a cubetti.
4.Su uno strato di aringhe salate è necessario mettere le cipolle, che possono essere tagliate ad anelli o cubetti e ricoperte di maionese.
5. Infine grattugiate le carote e le barbabietole, potete mescolare le verdure o disporle a strati. Per prima cosa metti le carote e mettici sopra le barbabietole.
6. Lo strato più alto dell'insalata dovrebbe essere la maionese. Devi stenderlo in uno spesso strato sopra lo strato superiore dell'insalata e anche ungere accuratamente i lati con la maionese (se stai montando l'insalata su un piatto).7. Metti le aringhe finite sotto una pelliccia senza uova e lasciale in infusione in frigorifero per almeno due ore. Trascorso questo tempo servite l'insalata guarnendola con un ciuffo di prezzemolo fresco.
Aringhe pigre sotto una pelliccia senza strati
Le aringhe pigre sotto una pelliccia non vengono raccolte a strati, ma semplicemente mescolate insieme. Questo metodo potrebbe non sembrare bello come quello classico, ma il gusto non è diverso da esso. Se non avete abbastanza tempo, ma volete preparare questa insalata, la nostra ricetta vi tornerà utile.
Ingredienti:
- Aringhe - 400 gr.
- Patate - 2-3 pezzi
- Carote - 1-2 pezzi
- Uovo - 2 pezzi
- Barbabietola rossa - 1 pz.
- Cipolla - 1 pz.
- Maionese - 300 gr.
Processo di cottura:
1. Senza sbucciare, far bollire le barbabietole, le carote e le patate fino a cottura completa. Lasciate raffreddare completamente le verdure preparate, mentre in questo momento fate bollire le uova e preparate gli altri ingredienti.
2. Lessare le uova, raffreddarle, sbucciarle e grattugiarle o tritarle in modo conveniente. Tritare finemente le aringhe e tritare la cipolla a piacere: ad anelli o pezzetti.
3. Sbucciare le verdure bollite raffreddate, quindi grattugiare separatamente le carote e le barbabietole su una grattugia media. Tritare le patate molto finemente con un coltello.
4.Prendi un'insalatiera profonda e bella e mettici dentro le aringhe, le cipolle e le barbabietole, aggiungi la maionese e mescola.
5. Quindi mettere le patate, le carote e le uova nell'insalatiera, aggiungere altra maionese e mescolare il tutto.
6. Livellate la parte superiore dell'insalata e ricopritela con uno strato di maionese, mettete sopra un rametto di prezzemolo o erbe aromatiche tritate finemente e mettete l'insalata in frigorifero per almeno un'ora.
7. Servi le aringhe pigre sotto una pelliccia in una bella insalatiera o porzioni in piccole ciotole.
Buon appetito!
Aringhe sotto una pelliccia di lavash
Le aringhe sotto una pelliccia in lavash possono essere non solo un'insalata, ma un ottimo antipasto freddo che diversificherà la tua tavola. Non è affatto difficile preparare un rotolo di aringhe sotto una pelliccia di lavash e il risultato ti piacerà sicuramente.
Ingredienti:
- Aringhe - 400 gr.
- Patate - 2-3 pezzi
- Carote - 1-2 pezzi
- Uovo - 2 pezzi
- Barbabietola rossa - 1 pz.
- Cipolla - 1 pz.
- Maionese - 300 gr.
- Lavash sottile - 1 confezione
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi far bollire carote, barbabietole, patate e uova. Sbucciare gli ingredienti finiti e assicurarsi di raffreddarli in frigorifero.
2. Spremi delicatamente le carote per l'insalata e poi grattugiale su una grattugia media. Grattugiare anche le barbabietole su una grattugia media, tritare finemente l'uovo. Tagliare la cipolla ad anelli, tagliare le aringhe a pezzetti e schiacciare le patate fino a ottenere una pasta densa.
3. Distribuisci la pita sul tavolo, sovrapponendoli leggermente uno sopra l'altro. Per prima cosa posiziona uno strato di barbabietole sulla pita. Gli strati per l'insalata nel pane pita possono essere disposti nell'ordine inverso o in qualsiasi modo si desideri. Metti un uovo sulle barbabietole e spennella il tutto con la maionese.
4. Quindi posizionare uno strato di carote, senza dimenticare di aggiungere la maionese, e distribuire le patate sulle carote. Aggiungi nuovamente uno strato di maionese.
5.L'ultimo strato va steso con aringhe e cipolle; Puoi mescolare questi ingredienti o mettere prima i semianelli di cipolla e solo dopo le aringhe.
6. Quando tutti gli strati di insalata sono pronti, spennellare accuratamente lo strato superiore con la maionese e iniziare ad avvolgere il rotolo di pita, premendo bene ogni giro e piegando i bordi del pita verso l'interno.
7. Metti l'insalata avvolta nel pane pita in frigorifero per circa un'ora o due. Quindi estrarre il rotolo e tagliarlo a pezzi spessi due o tre centimetri.
Ricetta passo passo per le aringhe sotto una pelliccia con formaggio
L'aringa sotto una pelliccia con formaggio è una sorta di innovazione che ci è arrivata dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Un'insalata meravigliosa e appetitosa si prepara con la stessa facilità della ricetta classica. Tuttavia, il formaggio aggiunge al gusto del piatto alcune nuove note che completano perfettamente il gusto principale del piatto.
Ingredienti:
- Aringhe (salate) - 400 gr.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Formaggio normale – 150 gr.
- Cipolle - 150 gr.
- Carote - 150-200 gr.
- Patate - 200 gr.
- Barbabietole - 150-200 gr.
- Maionese - 300 gr.
Processo di cottura:
1. Tutti gli ingredienti per l'insalata, ad eccezione delle cipolle e delle aringhe, devono essere bolliti fino a completa cottura e raffreddamento. Lessate le verdure direttamente con la buccia e assicuratevi di far bollire le uova sode.2. Quando gli ingredienti dell'insalata si saranno raffreddati, iniziare ad assemblare il piatto in un piatto largo o in un'insalatiera. Sbucciare le verdure e le uova e poi tritarle. Disporre le patate come primo strato e metterci sopra un po' di formaggio grattugiato.
3. Coprire le patate con formaggio e maionese, quindi stendere uno strato di aringhe, che deve essere prima tagliato a cubetti.
4. Su uno strato di aringhe salate è necessario mettere le cipolle, che possono essere tagliate ad anelli o cubetti molto piccoli.Distribuire uniformemente la cipolla e aggiungere uno strato di maionese, che a sua volta cospargere di formaggio.
5. Infine grattugiate le carote e le barbabietole, potete mescolare le verdure o disporle a strati. Per prima cosa metti le carote e mettici sopra le barbabietole.6. Lo strato più alto dell'insalata dovrebbe essere la maionese, sulla quale è necessario versare il formaggio rimanente e le uova di gallina, tritate finemente. La maionese deve essere distribuita in uno spesso strato sopra lo strato superiore dell'insalata e ungere accuratamente anche i lati con maionese (se stai montando l'insalata su un piatto).
7. Metti le aringhe finite sotto una pelliccia con uova e formaggio e lasciale in infusione in frigorifero per almeno due ore o più. Trascorso questo tempo servite l'insalata guarnendola con un ciuffo di prezzemolo fresco o altre erbe aromatiche a vostra scelta.
Insalata “Shuba” con aringhe e caviale rosso
L'insalata "Shuba" con aringhe e caviale rosso è uno spuntino festivo che diversificherà il tuo menu e decorerà la tavola. Grazie all'aggiunta del caviale rosso, l'insalata acquisisce un leggero sapore salato e un aspetto “elegante” a cui è impossibile resistere!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Filetto di aringa salata – 300 gr.
- Uova sode – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Barbabietole bollite – 1 pz.
- Carote bollite – 1 pz.
- Patate bollite – 2 pz.
- Maionese – 150 gr.
- Caviale rosso – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Disponi tutto ciò di cui hai bisogno sul desktop.
Passaggio 2. Posizionare l'anello diviso su un piatto piano, mettere le patate grattugiate sul fondo, ungere con una piccola quantità di maionese.
Passaggio 3. Disporre le fette di pesce e coprire con la maionese.
Passaggio 4. Cospargere con le cipolle tritate finemente e condire con la maionese.
Passaggio 5. Strofinare sopra le uova sode e sbucciate, non dimenticare la maionese.
Passaggio 6.Allo stesso modo, disponi le carote e le barbabietole.
Passaggio 7. Crea una maglia ordinata e bella di maionese, disponi casualmente il caviale rosso. Cucina e divertiti!
Aringhe sotto una pelliccia in tortine per la tavola festiva
L'aringa sotto una pelliccia in tortine per una tavola festiva è uno spuntino originale e spettacolare, preparato con gli stessi ingredienti dell'insalata. Tuttavia, il vantaggio principale di questo piatto è la porzione porzionata, che sembra molto vantaggiosa con una varietà di snack.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Tartellette – 10 pz.
- Filetto di aringa – 200 gr.
- Barbabietole – 1 pz.
- Patate – 2 pz.
- Carote – 2 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, far bollire le verdure e le uova fino a cottura completa, togliere tutte le lische dal filetto di pesce.
Passaggio 2. Tagliare le aringhe in piccoli segmenti e tritare la cipolla.
Passaggio 3. Macinare patate, barbabietole e carote usando una grattugia.
Passaggio 4. Mescolare i trucioli di verdura con la maionese.
Passaggio 5. Disporre un po' di pesce e cipolla sul fondo di ogni tortina e sopra il composto di verdure.
Passaggio 6. Decorare con verdure e servire. Buon appetito!
Aringhe sotto una pelliccia con gelatina
L'aringa sotto una pelliccia con gelatina si differenzia dalla presentazione classica per il suo aspetto assolutamente sorprendente, che solleva molte domande e delizia gli ospiti, perché non tutte le casalinghe possono vantarsi di una tale porzione. Iniziamo!
Tempo di cottura – 90 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Filetto di aringa leggermente salata – 300 gr.
- Barbabietole bollite – 3 pz.
- Patate bollite – 3 pz.
- Carote bollite – 3 pz.
- Maionese – 250 gr.
- Panna acida – 250 gr.
- Gelatina – 15 gr.
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Spremi la quantità specificata di maionese e panna acida in una casseruola.
Passaggio 2. Frullare gli ingredienti con un frullatore e scaldare a 40-45 gradi, aggiungere la gelatina istantanea e dopo 10 minuti passare nuovamente al frullatore.
Passaggio 3. Puliamo le verdure e le uova pre-bollite.
Passaggio 4. Tagliare tutte le verdure a cubetti di media grandezza. Riempire le barbabietole con la quarta parte del ripieno e mescolare.
Passaggio 5. Rivestire una forma profonda con pellicola, distribuire la massa di barbabietola e metterla in frigorifero finché non si indurisce.
Passaggio 6. Tagliare il pesce a cubetti e unirlo con cipolle o cipolle verdi e condimento liquido - versare sopra le barbabietole. Ogni componente va mescolato con il condimento e solo successivamente aggiunto all'insalata.
Passaggio 7. Successivamente, patate e carote.
Passaggio 8. Posizionare il pezzo in frigorifero per almeno tre ore per indurire.
Passaggio 9. Trascorso il tempo, capovolgere con attenzione lo stampo e rimuovere la pellicola.
Passaggio 10. Servire e gustare. Buon appetito!
Come puoi sostituire la maionese nelle aringhe sotto una pelliccia?
Se all'improvviso capita che non hai la maionese a portata di mano, gli ospiti sono sulla soglia e tutto per l'insalata è già pronto, allora puoi provare a fare a meno della maionese. Ci sono molti modi per fare a meno della maionese acquistata in negozio.
In primo luogo, puoi sempre preparare rapidamente la maionese fatta in casa utilizzando un frullatore se hai gli ingredienti necessari a portata di mano. Per la maionese fatta in casa servono burro, uova e senape in polvere. Di norma, tutto questo è disponibile in qualsiasi cucina, quindi dopo aver trascorso non più di dieci minuti di tempo otterrai una maionese completamente naturale e appetitosa. Puoi preparare la salsa tartara più o meno allo stesso modo, solo che dovrai aggiungere cetrioli sottaceto ed erbe aromatiche.Questa salsa si abbinerà perfettamente con le aringhe sotto una pelliccia. Oltre alla maionese fatta in casa, puoi preparare una salsa con panna acida montandola in un frullatore con aglio ed erbe aromatiche.
Se semplicemente non ti piace la maionese e vuoi sostituirla nella ricetta delle aringhe sotto una pelliccia con qualcosa di nuovo e insolito, allora la salsa al formaggio o la salsa all'aglio, che oggi puoi acquistare in qualsiasi negozio di alimentari, si sposa perfettamente con il classico ricette per questa insalata a strati.
Per un'insalata più sana e ipocalorica, ci sono altre sostituzioni; in primo luogo, puoi unire i tuorli d'uovo (bolliti) con panna acida fresca e senape. Il risultato è una salsa povera di grassi, delicata e dal sapore piccante. Se sbatti lo yogurt bianco con la ricotta, i tuorli bolliti, la senape e le erbe aromatiche in un frullatore, otterrai una meravigliosa salsa densa allo yogurt che avrà un minimo di calorie e il massimo beneficio.
Cosa può sostituire l'aringa?
Oggi puoi preparare tanti piatti diversi senza preoccuparti che nessun prodotto sia nel negozio. In epoca sovietica, da dove provenivano la maggior parte dei nostri piatti sostanziosi e grassi come la torta di fegato, l'insalata di mimosa o le aringhe sotto la pelliccia, il cibo non era così facile da ottenere. Tuttavia, ora, se lo desideri, puoi modernizzare le ricette di piatti familiari e renderle ancora migliori.
Naturalmente, prima di tutto, l'aringa nell'insalata può essere sostituita con pesce rosso salato. Questa insalata sarà più costosa, ma molto gustosa. Il pesce rosso si sposa bene con il formaggio, quindi sarebbe opportuno preparare un'insalata del genere almeno per provarla. Per i veri buongustai, c'è un'opzione quando invece delle aringhe mettono il caviale nella pelliccia. È vero, allora devi rendere gli strati sottili e alternare costantemente gli ingredienti.Se vuoi semplicemente provare un altro pesce al posto delle aringhe, prendi lo sgombro o il salmone; Questo pesce sarà particolarmente piccante in insalata se prendi la versione affumicata e salata.
Inoltre, puoi sostituire le aringhe salate o altri pesci con pesce in scatola: tonno, sgombro e acciughe. Scegli semplicemente il cibo in scatola più adatto ai tuoi gusti. Se lo desiderate provate la versione con baccalà o fegato di merluzzo, sarà anche molto gustosa.
Tra le opzioni esotiche per un'insalata amata da molti c'è la sostituzione delle aringhe con le alghe. Questa è un'ottima alternativa per coloro che per qualche motivo non mangiano pesce e frutti di mare.
Una selezione incredibilmente salutare di ricette per le prossime festività. L'ho fatto solo secondo i classici, non l'ho provato con il lavash. Molte grazie all'autore
Non pensavo di poter imparare qualcosa di nuovo sull'insalata "aringa sotto una pelliccia", ma grazie a questo articolo ho imparato una nuova "pelliccia" originale - con caviale invece di aringhe. Dovrò assolutamente provarla, ma ovviamente l'insalatiera non sarà così grande, se ci metti poco caviale non ci sarà sapore, ma sicuramente faremo una piccola insalatiera per il Nuovo Anno. E non tritiamo le verdure, ma le grattugiamo su una grattugia grossa, velocemente e comodamente.
Grazie! Avevo già dimenticato come faceva mia madre, ma ora ricordo. Tutto è corretto) Grazie
Piacere mio! Felice tuo arrivo!
Grazie, mi è piaciuto molto l'articolo, c'è molto da tenere in considerazione!
Tatyana, ciao! E grazie per il tuo commento!
Il rotolo non si sfalderà?
Faina, ciao! Il rotolo non si sfalderà.Verrà mangiato velocemente! E sarà sempre in frigorifero.
Grazie per avermi ricordato l'ordine degli strati e gli ingredienti della classica aringa sotto una pelliccia! Lo faccio quasi ogni anno e lo dimentico sempre. L'insalata è venuta benissimo!
Ho preparato le aringhe sotto una pelliccia per il vecchio anno nuovo secondo la prima ricetta classica. Si è rivelato molto gustoso! Anche se non avrebbe potuto essere diversamente. Strati e ingredienti vengono costantemente dimenticati, devi cercare su Internet ogni anno. Grazie!