Kimchi in coreano

Kimchi in coreano

Il kimchi coreano è un ottimo spuntino moderatamente saporito che si adatta perfettamente alla tua dieta. Inoltre, il kimchi è salutare perché le verdure subiscono una fermentazione naturale. L'insalata può essere preparata non solo con cavolo cinese, ma anche con diversi tipi di ravanelli, cetrioli e altre verdure. Il kimchi è un'ottima aggiunta ai piatti di carne, alle patate al forno o al pilaf.

Kimchi coreano a base di cavolo cinese

Il kimchi coreano a base di cavolo cinese è uno spuntino che ci è arrivato dalla cucina nazionale coreana. In Oriente lo rendono molto caldo e bollente; il kimchi può essere conservato bene per diversi mesi. Ti invitiamo a provare a cucinarlo tu stesso.

Kimchi in coreano

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Cavolo 1 testa di cavolo
  • Peperoncino 1 (cose)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Aglio 4 (parti)
  • Radice di zenzero 2 (centimetri)
  • Cipolla verde  gusto
  • Salsa di soia 1 (cucchiai)
  • salsa Worcestershire 1 (cucchiai)
  • Tom gnam pasta  gusto
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
Passi
2 giorni
  1. Raccogli sul tavolo tutti gli ingredienti necessari per preparare il kimchi di cavolo cinese.
    Raccogli sul tavolo tutti gli ingredienti necessari per preparare il kimchi di cavolo cinese.
  2. Lavare la testa del cavolo, allargando le foglie in modo che non rimanga sabbia. Tagliare la verdura a cubetti grandi. Salate i pezzi di verza e metteteli in una ciotola, lasciateli salare e rilasceranno il loro succo.
    Lavare la testa del cavolo, allargando le foglie in modo che non rimanga sabbia.Tagliare la verdura a cubetti grandi. Salate i pezzi di verza e metteteli in una ciotola, lasciateli salare e rilasceranno il loro succo.
  3. Quindi sciacquare il cavolo cappuccio sotto l'acqua corrente e trasferirlo in un colino per scolarlo.
    Quindi sciacquare il cavolo cappuccio sotto l'acqua corrente e trasferirlo in un colino per scolarlo.
  4. Sbucciare gli spicchi d'aglio e la radice di zenzero. Tritare l'aglio e lo zenzero. Tagliare le piume del cipollotto con un coltello, sbriciolare con le mani il baccello di peperoncino secco.
    Sbucciare gli spicchi d'aglio e la radice di zenzero. Tritare l'aglio e lo zenzero. Tagliare le piume del cipollotto con un coltello, sbriciolare con le mani il baccello di peperoncino secco.
  5. In una ciotola, mescolare l'aglio tritato, lo zenzero, il peperoncino, lo zucchero, la soia e le salse di pesce. Puoi anche aggiungere la pasta di tom yum preparata alla marinata.
    In una ciotola, mescolare l'aglio tritato, lo zenzero, il peperoncino, lo zucchero, la soia e le salse di pesce. Puoi anche aggiungere la pasta di tom yum preparata alla marinata.
  6. Mettere il cavolo, le cipolle verdi e il condimento piccante a strati in un contenitore di vetro o plastica adatto.
    Mettere il cavolo, le cipolle verdi e il condimento piccante a strati in un contenitore di vetro o plastica adatto.
  7. Posizionare il contenitore in un altro contenitore più largo in modo che vi scorra il succo del cavolo. Conserva il cavolo in un luogo fresco.
    Posizionare il contenitore in un altro contenitore più largo in modo che vi scorra il succo del cavolo. Conserva il cavolo in un luogo fresco.
  8. In 2-3 giorni il kimchi di cavolo cinese sarà pronto.
    In 2-3 giorni il kimchi di cavolo cinese sarà pronto.
  9. A proposito, uno spuntino così gustoso si abbinerà a qualsiasi piatto caldo di carne, pollo o pesce. Buon appetito!
    A proposito, uno spuntino così gustoso si abbinerà a qualsiasi piatto caldo di carne, pollo o pesce. Buon appetito!

Kimchi di cavolo cinese con daikon

Il kimchi di cavolo cinese con daikon è una fonte naturale di antiossidanti, che supporteranno notevolmente il sistema immunitario quando fa freddo. Questo gustoso antipasto completerà perfettamente qualsiasi piatto caldo di carne e pesce. Ti diremo come preparare correttamente il kimchi a casa.

Tempo di cottura - 6 ore

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 5-6.

Ingredienti:

  • Cavolo di Pechino – 4 pezzi
  • Daikon – 2 pz.
  • Pere Nashi asiatiche – 2-3 pezzi.
  • Zenzero – 15 gr.
  • Sale grosso – 800 gr.
  • Aglio – 1 testa.
  • Cipolla verde – 150 gr.
  • Filetto di acciughe – 100 gr.
  • Salsa di pesce – 150 ml.
  • Peperoncino piccante macinato – 200 gr.
  • Zucchero –70 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene quattro grandi teste di cavolo cinese. Tagliateli a metà nel senso della lunghezza.Versare l'acqua tiepida in una grande ciotola o pentola e aggiungere una grande manciata di sale, mescolare fino a quando non sarà completamente sciolto. Immergi il cavolo nella soluzione, assicurandoti che il liquido penetri tra tutte le foglie. Togliere il cavolo dalla soluzione e scuotere il liquido.

Passaggio 2. Cospargere ciascuna metà di cavolo con sale, sollevando ciascuna foglia in modo che la verdura venga salata in modo uniforme. Mettete la verza in un contenitore con i tagli rivolti verso l'alto, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per 4-6 ore. Dopo 2 ore, girare il cavolo.

Passaggio 3. Sbucciare il daikon e il nashi e tagliare questi prodotti a strisce sottili. Tagliare le piume della cipolla verde in piccoli pezzi lunghi 3-4 centimetri. Metti gli ingredienti in una ciotola.

Passaggio 4. Sbucciare gli spicchi d'aglio e la radice di zenzero. Tagliare lo zenzero a pezzetti. Mettete gli ingredienti nella ciotola del frullatore e tritateli. Quindi versare mezzo bicchiere di acqua tiepida e salsa di pesce, aggiungere peperoncino e zucchero. Portare il composto fino a che liscio usando un frullatore. Aggiungere il composto piccante alle verdure tritate. Mettete nella ciotola anche le acciughe. Mescolare il tutto con le mani, meglio proteggersi le mani con i guanti.

Passaggio 5. Posizionare la miscela risultante tra le foglie di cavolo. Strappare in anticipo 3-4 fogli grandi.

Passaggio 6. Attorcigliare le estremità superiori delle sfoglie verso il centro della testa di cavolo e avvolgere le due sfoglie esterne attorno al pezzo. Metti i mazzetti di cavolo in un contenitore, a testa in giù. Fatelo con tutte le parti del cavolo cinese.

Passaggio 7. Coprire il cavolo con le foglie rimanenti e cospargere di sale. Lasciarlo fermentare per una settimana.

Passaggio 8. Il kimchi preparato in questo modo può essere conservato in un luogo fresco per diversi mesi. Buon appetito!

Kimchi di cavolo cinese con farina di riso

Il kimchi di cavolo cinese con farina di riso è un originale antipasto per piatti caldi di carne. Nella patria di questa insalata, viene preparata per il futuro in grandi quantità da 60 a 100 teste. Questa semplice ricetta ti aiuterà a creare facilmente il tuo kimchi.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 10-15 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Cavolo di Pechino – 2 teste.
  • Carota – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Aglio – 2-3 teste.
  • Zenzero fresco - a piacere.
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Salsa di pesce – 0,5 tazze.
  • Farina di riso – 3 cucchiai.
  • Acqua – 3 cucchiai.
  • Fiocchi di peperoncino – 0,5 tazze.
  • Zucchero – 3-4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare il cavolo. Tagliare ciascuna testa di cavolo nel senso della lunghezza in quattro pezzi.

Passaggio 2. Metti ciascuna parte della testa di cavolo sotto l'acqua corrente e separa tutte le foglie. Quindi salare ogni foglia di cavolo in una bacinella. Una volta fatto questo con tutte le parti, lasciate riposare il cavolo per 2 ore. Dopodiché girate il cavolo e lasciatelo riposare per un altro paio d'ore.

Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e la testa della cipolla. Sbucciare anche la radice di zenzero.

Passaggio 4. Nella ciotola del frullatore, macinare lo zenzero, la cipolla e gli spicchi d'aglio.

Passaggio 5. Cuocere la gelatina con farina di riso. Sciogliere la farina di riso in tre bicchieri d'acqua. Metti la miscela risultante sul fuoco e scalda, mescolando continuamente, fino a quando bolle. Non appena iniziano a comparire le bolle, aggiungere 3-4 cucchiai di zucchero, mescolare e raffreddare la gelatina.

Passaggio 6. Sbucciare le carote, tagliarle a listarelle e tritare grossolanamente anche le cipolle verdi con un coltello.

Passaggio 7. In una ciotola, mescolare la miscela di cipolla e aglio, le carote e le cipolle verdi. Aggiungi la gelatina raffreddata nella ciotola. Aggiungere anche i fiocchi di peperoncino.

Passaggio 8. Versare mezza tazza di salsa di pesce nel condimento e mescolare.

Passaggio 9Sciacquate bene il cavolo cinese sotto l’acqua corrente; tra le foglie non deve rimanere sale.

Passaggio 10: indossare i guanti prima di immergere il cavolo cinese nella salsa piccante. Ricoprire con cura tutte le foglie di cavolo in modo che la verdura sia ricoperta uniformemente dal composto. Mettete il cavolo cappuccio in un contenitore di plastica, chiudete e lasciate riposare per un giorno a temperatura ambiente.

Passaggio 11: conservare il kimchi coreano nel frigorifero. Buon appetito!

Cavolo di Pechino con salsa kimchi

Il cavolo cinese con salsa kimchi è un modo veloce e semplice per preparare uno spuntino coreano. Non è necessario mescolare tu stesso le spezie per la miscela di marinatura, è già pronta. Il gusto del kimchi sarà delizioso al cento per cento e più vicino all'originale coreano.

Tempo di cottura - 12 ore

Tempo di cottura – 25-35 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Cavolo di Pechino – 0,6 kg.
  • Salsa kimchi – 110 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente il cavolo cappuccio sotto l'acqua corrente, prestando attenzione agli spazi tra le foglie. Scuotere il liquido. Tagliare la testa di cavolo nel senso della lunghezza in quattro parti.

Passaggio 2. Metti i pezzi di cavolo in un contenitore, ricopri ogni foglia con la salsa kimchi, prestando particolare attenzione ai gambi alla base. Se lo si desidera, è possibile aggiungere verdure ed erbe aromatiche, come carote, ravanelli o cipolle verdi.

Passaggio 3. Mettere il cavolo sotto pressione e lasciarlo riposare per 12 ore. Servire l'antipasto di kimchi di cavolo cinese freddo. Buon appetito!

Antipasto di kimchi di cavolo bianco

L'antipasto di kimchi di cavolo bianco è una delle opzioni per preparare un antipasto salato. Tradizionalmente, il kimchi viene servito con il riso perché si abbina perfettamente al sapore piccante. Oltre al cavolo, al kimchi vengono aggiunti ravanelli o carote.

Tempo di cottura - 15 ore

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Cavolo bianco – 1-2 pezzi.
  • Sale da cucina – 150 gr.
  • Aglio – 1 testa.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi una testa grande o un paio di piccole teste di cavolo bianco.

Passaggio 2. Lavare il cavolo. Tagliare una grande testa di cavolo in quattro parti e quelle piccole a metà.

Passaggio 3. Versare due litri d'acqua in una casseruola e sciogliervi 150 grammi di sale.

Passaggio 4. Mettere il cavolo in un contenitore con soluzione salina. Lasciare riposare per 10-15 ore.

Passaggio 5. Dopo 5 ore, girare il cavolo.

Passaggio 6. Dopo l'ammollo, sciacquare il cavolo sotto l'acqua corrente.

Passaggio 7. Sbucciare gli spicchi d'aglio dalle bucce secche e passarli attraverso una pressa.

Passaggio 8. Aggiungere lo zucchero e il peperoncino alla polpa d'aglio e mescolare.

Passaggio 9. Quindi versare una piccola soluzione salina nella miscela piccante risultante in modo che la consistenza della salsa assomigli alla panna acida densa.

Passaggio 10. Aggiungere la salsa piccante risultante al cavolo, aggiungendo sale se necessario. Mettete il cavolo cappuccio in un contenitore, coprite con un coperchio e mettetelo in un luogo fresco.

Passaggio 11. Il kimchi di cavolo bianco è pronto, servire l'antipasto freddo. Buon appetito!

Kimchi di cavolo cinese con salsa di peperoni

Il kimchi di cavolo cinese con salsa di peperoni è un delizioso antipasto in stile orientale. È composto da verdure fermentate in un condimento piccante. Il cavolo cinese viene utilizzato più spesso, le sue foglie sottili si saturano facilmente dell'aroma delle spezie e rimangono croccanti.

Tempo di cottura – 2 giorni 2 ore

Tempo di cottura – 40-60 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Cavolo di Pechino – 2 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Peperoncino macinato – 200 gr.
  • Carote – 200 gr.
  • Daikon – 200 gr.
  • Cipolla verde – 80 gr.
  • Aglio – 2 teste.
  • Zenzero – 30 gr.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Farina di riso – 2 cucchiai.
  • Salsa di pesce – 100 ml.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Acqua – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare a metà ciascuna testa di cavolo. Eliminate la parte più spessa del gambo e praticate un piccolo taglio verticale nel senso della lunghezza.

Passaggio 2. Quindi lavare accuratamente il cavolo cinese e lasciarlo scolare per 15 minuti.

Passaggio 3. Successivamente, ricoprire ogni foglio di sale e posizionare i pezzi in un contenitore. Lasciare asciugare per almeno 2 ore. Girare il cavolo una volta.

Passaggio 4: preparare la salsa di peperoni. Versare un paio di bicchieri d'acqua in una casseruola e metterla sul fuoco. Aggiungere all'acqua due cucchiai di farina di riso, mescolare fino a quando non rimangono grumi. Quando la miscela bolle, aggiungi lo zucchero, mescola e riduci il fuoco sotto la padella. Cuocere per un minuto, mescolando continuamente, finché il composto non si addensa. Togliere la padella dal fuoco e far raffreddare il composto.

Passaggio 5. Sbucciare le verdure: daikon, carote. Tagliare le verdure a listarelle sottili o grattugiarle utilizzando una grattugia coreana per carote. Tagliare le cipolle verdi a pezzetti corti.

Passaggio 6. Macinare la radice di zenzero sbucciata, l'aglio e la cipolla utilizzando un frullatore. Puoi anche grattugiare questi ingredienti su una grattugia fine.

Passaggio 7. Aggiungere la purea di cipolla e aglio, la salsa di pesce e il peperoncino al composto raffreddato, lasciare la salsa di peperoni per mezz'ora. Successivamente, aggiungi le verdure tritate.

Passaggio 8. Dopo il decapaggio, sciacquare il cavolo sotto l'acqua corrente, scrollare di dosso il liquido o lasciare per un po' il cavolo in uno scolapasta. Dividete ogni pezzo di cavolo a metà lungo il taglio. Indossare guanti di gomma e ricoprire il cavolo con salsa di peperoni.

Passaggio 9. Posizionare gli spazi vuoti in un contenitore e premerli leggermente con le mani.Chiudere bene il contenitore e lasciare a temperatura ambiente per 36-48 ore.

Passaggio 10. Successivamente, puoi mettere il kimchi in barattoli o contenitori comodi per la conservazione e mettere lo spuntino in frigorifero. Buon appetito!

Kimchi di ravanello coreano a casa

Il kimchi di ravanello coreano fatto in casa, preparato secondo una ricetta tradizionale coreana, piacerà a tutti i tuoi cari e agli ospiti. Oltre al gusto eccellente, è anche un magazzino di microelementi e vitamine utili.

Tempo di cottura - 4 ore

Tempo di cottura – 20-30 minuti.

Porzioni – 8.

ingredienti:

  • Ravanello – 0,6 kg.
  • Cipolla verde – 1 mazzo.
  • Peperoncino rosso – 3 cucchiai.
  • Salsa di pesce – 3 cucchiai.
  • Sale da cucina – 1,5 cucchiai.
  • Aglio – 3 denti.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Zenzero tritato – 0,5 cucchiai.
  • Farina di riso – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 120 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i ravanelli e le cipolle, lavare le verdure. Sbucciare gli spicchi d'aglio.

Passaggio 2. Sbucciare il ravanello e tagliarlo a cubetti.

Passaggio 3. Tritare le piume della cipolla verde con un coltello.

Passaggio 4. Cospargere il ravanello con un cucchiaio di sale, mescolare e lasciare agire per mezz'ora. Quindi sciacquare due volte con acqua corrente e lasciare scolare l'acqua.

Passaggio 5. Mescolare un cucchiaio di farina di riso nell'acqua.

Passaggio 6. Metti nel microonde la miscela di farina di riso risultante per 1 minuto.

Passaggio 7. Quindi togliere la ciotola, mescolare, raffreddare leggermente e rimettere nel microonde per un altro minuto.

Passaggio 8. Mescolare la gelatina risultante con peperoncino, salsa di pesce, zucchero, sale rimanente, aglio tritato e zenzero.

Passaggio 9. Aggiungi il ravanello e le cipolle verdi alla miscela piccante risultante.

Passaggio 10. Mescolare bene le verdure e lasciarle per un giorno a temperatura ambiente. Dopodiché riporre in frigorifero per almeno 5 giorni.

Passaggio 11Servire il kimchi di ravanello con piatti caldi di carne. Buon appetito!

Kimchi coreano di cetriolo

Il kimchi coreano al cetriolo è uno spuntino piccante, luminoso, dal gusto originale. Ora il kimchi al cetriolo è popolare non solo in Oriente, ma viene servito ovunque. Anche uno spuntino così gustoso come i cetrioli leggermente salati può facilmente competere con il kimchi.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura – 20-30 minuti.

Porzioni – 2-4.

Ingredienti:

  • Cetrioli piccoli - 1 kg.
  • Sale da cucina – 2 cucchiai.
  • Cipolle verdi – 0,5 mazzi.
  • Aglio – 4 denti.
  • Carote grandi – 1 pz.
  • Cipolla piccola – 1 pz.
  • Fiocchi di peperoncino - a piacere.
  • Salsa di pesce – 3 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sesamo bianco – 1 cucchiaio.
  • Acqua potabile – 0,25 tazze.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene le verdure. Prendi tutte le spezie necessarie. Se non avete la salsa di pesce potete sostituirla con salsa di soia.

Passaggio 2. Tagliare i cetrioli longitudinalmente in quattro parti, leggermente prima del taglio fino alla fine.

Passaggio 3. Ricoprire le preparazioni di cetriolo con sale nei tagli e all'esterno, metterle in una ciotola e lasciarle riposare per 10 minuti. Successivamente, girare le verdure e lasciarle riposare per altri 10 minuti.

Passaggio 4. Tritare le piume della cipolla verde a pezzetti con un coltello. Tagliare la testa della cipolla a semianelli. Grattugiare le carote utilizzando una grattugia coreana. Macina gli spicchi d'aglio in qualsiasi modo conveniente: su una grattugia, con un coltello o con una pressa.

Passaggio 5: preparare il condimento piccante. Mescolare in una ciotola la salsa di pesce, lo zucchero, il peperoncino in scaglie, versare un po' d'acqua e aggiungere i semi di sesamo. Aggiungi la quantità di peperoncino secondo i tuoi gusti.

Passaggio 6. Versare il condimento sulle verdure tritate e mescolare bene.

Passaggio 7. Sciacquare i cetrioli sotto l'acqua corrente per rimuovere il sale in eccesso.

Passaggio 8. Posizionare la miscela di verdure piccanti nei tagli.È meglio farlo con le mani guantate.

Passaggio 9. Il kimchi al cetriolo è pronto. Cospargete l'antipasto con semi di sesamo e siete pronti per servire. Buon appetito!

Kimchi di ravanello Daikon

Il kimchi di ravanello Daikon è uno spuntino delizioso e croccante. Può essere servito con piatti caldi di carne o brodi. Per la sua particolare succosità e proprietà benefiche, il daikon è chiamato “ginseng invernale”. Tradizionalmente, il kimchi viene preparato in autunno e in inverno.

Tempo di cottura - 4 giorni.

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 12.

Ingredienti:

  • Ravanello Daikon – 2 kg.
  • Cipolla verde – 150 gr.
  • Peperoncino macinato – 2 cucchiai.

Per il decapaggio:

  • Sale da cucina – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 2 cucchiai.

Per la pasta di farina:

  • Acqua filtrata – 250 ml.
  • Farina di riso – 2 cucchiai.

Per la marinata:

  • Acqua minerale frizzante – 4 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Fiocchi di peperoncino – 4 cucchiai.
  • Aglio – 3 cucchiai.
  • Salsa di pesce – 4 cucchiai.
  • Radice di zenzero – 0,5 cucchiai.
  • Sale da cucina – 0,25 cucchiai.
  • Peperoncino macinato – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare, lavare e tagliare il daikon a cubetti o barrette a piacere, ma non troppo finemente, trasferire le fette in una ciotola, cospargere di sale e zucchero, mescolare e lasciare riposare per un'ora. Durante il processo di marinatura, durante questo periodo di tempo, mescolare la verdura un paio di volte.

Passaggio 2. Lavare le piume della cipolla verde e tagliarle a pezzi lunghi 2 centimetri.

Passaggio 3: per preparare la pasta di farina, sciogliere la farina di riso nell'acqua. Riscaldare il composto a fuoco basso e cuocere fino a raggiungere la consistenza del latte condensato liquido.

Passaggio 4. Raffreddare la pasta di farina. Quindi aggiungere acqua minerale, salsa di pesce, aglio e zenzero tritati, aggiungere scaglie di peperoncino, zucchero e sale. Mescolare bene il composto e lasciarlo fermentare per 20 minuti.

Passaggio 5. Sciacquare il ravanello con acqua e scolarlo in uno scolapasta.Quindi cospargere il peperoncino rosso in polvere sulle fette di verdura, mescolare e lasciare agire per 10 minuti.

Passaggio 6. Mettere le cipolle verdi tritate e il condimento piccante in una ciotola con il daikon e mescolare. Lasciare riposare a temperatura ambiente per 1 giorno, quindi conservare in frigorifero per 4-7 giorni.

Passaggio 7. Puoi conservare il kimchi di ravanello daikon per un paio di mesi in frigorifero. Buon appetito!

Kimchi con salsa di soia

Il kimchi con salsa di soia è uno spuntino succoso, luminoso e piuttosto piccante per la tua tavola. Di solito è fatto con cavolo cinese. È particolarmente popolare nel freddo inverno. Il kimchi può essere servito con carne al forno, shish kebab o patate bollite.

Tempo di cottura – 3-4 giorni.

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Cavolo di Pechino – 1 pz.
  • Sale da cucina – 3 cucchiai.
  • Carota – 1 pz.
  • Salsa di soia – 100 ml.
  • Mela – 1 pz.
  • Pera – 1 pz.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Radice di zenzero – 0,5 pz.
  • Aglio – 2 teste.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Cipolla verde – 1 mazzo.
  • Peperoncino piccante – 1-2 pz.
  • Daikon – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi una testa di cavolo cinese del peso di circa 1 chilogrammo.

Passaggio 2. Praticare un taglio profondo nel gambo, quindi rompere la testa a metà con le mani.

Passaggio 3. Successivamente, dividere ciascuna metà in altre due parti allo stesso modo.

Passaggio 4. Versare l'acqua in una grande casseruola e aggiungere 3 cucchiai di sale. Cospargete di sale anche i quarti di cavolo.

Passaggio 5. Mettere quindi la verza in una pentola con acqua salata e posizionarvi sopra un peso. Lasciare salare le verdure per 3-4 ore.

Passaggio 6. Prendi tutti gli ingredienti tranne le verdure che ti servono per preparare un condimento piccante al cavolo.

Passaggio 7. Sbucciare, lavare e tritare tutte le verdure in un frullatore.

Passaggio 8Lavare le verdure e tagliarle a pezzetti con un coltello affilato. Mescolare il composto di verdure con le erbe.

Passaggio 9. Versare la salsa di soia nel composto di verdure e mescolare.

Passaggio 10. Applicare la massa vegetale piccante risultante sul cavolo salato, distribuirla bene tra le sfoglie.

Passaggio 11. Quindi arrotolare il cavolo in un rotolo.

Passaggio 12. Mettere i preparativi in ​​una ciotola e adagiarvi sopra il composto di verdure rimanente.

Passaggio 13. Metti il ​​cavolo in frigorifero per 3-4 giorni. Successivamente, il kimchi può essere servito come spuntino. Buon appetito!

( 178 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce