Muffin di mela

Muffin di mela

I muffin alle mele sono l'opzione più popolare e deliziosa nella vasta gamma di questi prodotti da forno fatti in casa. La base dell'impasto per i muffin alle mele è farina, zucchero, uova e burro, e le mele, tagliate a fette o frullate, conferiscono al dolce il sapore e l'aroma della mela. Per un gusto speciale, ai cupcakes vengono aggiunti cannella e vaniglia. La tecnologia è estremamente semplice e le ricette possono essere scelte in base al gusto personale.

Cheesecake alla ricotta con mele al forno

La torta di ricotta con mele al forno è simile alla classica Charlotte di mele, ma molto più gustosa, poiché l'impasto è diverso. Questa ricetta prevede di mescolare l'impasto utilizzando ingredienti normali per torte e aggiungere la ricotta. Affettate le mele e disponetele sopra l'impasto. Cuocere in forno e in una padella capiente, una torta. La torta cotta avrà una consistenza morbida e umida e una crosta croccante.

Muffin di mela

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Fiocchi di latte 200 (grammi)
  • Mele 200 (grammi)
  • Farina 220 (grammi)
  • Burro 120 (grammi)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Zucchero granulare 170 (grammi)
  • Succo di limone 1 (cucchiai)
  • Lievito in polvere 10 (grammi)
  • Vanillina 2 (grammi)
Passi
130 minuti
  1. I muffin alle mele sono molto facili da preparare al forno. Per prima cosa dosate gli ingredienti per la torta nelle quantità indicate nella ricetta in modo da avere tutto a portata di mano.
    I muffin alle mele sono molto facili da preparare al forno. Per prima cosa dosate gli ingredienti per la torta nelle quantità indicate nella ricetta in modo da avere tutto a portata di mano.
  2. Metti il ​​burro pre-ammorbidito in una ciotola per impastare.Versaci lo zucchero, il cui volume puoi modificare secondo i tuoi gusti, aggiungi il succo di limone con la vaniglia e sbatti con un mixer per 2-3 minuti in una massa soffice. Aggiungere la ricotta passata al setaccio e sbattere ancora.
    Metti il ​​burro pre-ammorbidito in una ciotola per impastare.Versaci lo zucchero, il cui volume puoi modificare secondo i tuoi gusti, aggiungi il succo di limone con la vaniglia e sbatti con un mixer per 2-3 minuti in una massa soffice. Aggiungere la ricotta passata al setaccio e sbattere ancora.
  3. Poi rompete le uova nel composto una per una, mescolando dopo ogni uovo.
    Poi rompete le uova nel composto una per una, mescolando dopo ogni uovo.
  4. Setacciare la farina al setaccio, unirla al lievito, unirla agli ingredienti montati e lavorare l'impasto con una spatola fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. L'impasto impastato dovrebbe essere denso.
    Setacciare la farina al setaccio, unirla al lievito, unirla agli ingredienti montati e lavorare l'impasto con una spatola fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. L'impasto impastato dovrebbe essere denso.
  5. Accendete il forno a 165 gradi, non di più, poiché la ricotta richiede più tempo di cottura e può bruciare ad alte temperature. Preparate una pirofila e, se la vostra non è in silicone, foderatela con un pezzo di carta. Disporre uniformemente l'impasto lavorato nello stampo. Tagliare le mele a fette e posizionarle magnificamente sopra l'impasto.
    Accendete il forno a 165 gradi, non di più, poiché la ricotta richiede più tempo di cottura e può bruciare ad alte temperature. Preparate una pirofila e, se la vostra non è in silicone, foderatela con un pezzo di carta. Disporre uniformemente l'impasto lavorato nello stampo. Tagliare le mele a fette e posizionarle magnificamente sopra l'impasto.
  6. Cuocere la torta nel forno preriscaldato per un'ora o poco più. Se la parte superiore della torta dovesse scurirsi troppo, copritela con la pellicola. Controllate la cottura dei prodotti da forno con uno spiedino di legno.
    Cuocere la torta nel forno preriscaldato per un'ora o poco più. Se la parte superiore della torta dovesse scurirsi troppo, copritela con la pellicola. Controllate la cottura dei prodotti da forno con uno spiedino di legno.
  7. Raffreddare la torta di ricotta con le mele cotte al forno, toglierla con cura dallo stampo e, dopo averla tagliata in porzioni, servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!
    Raffreddare la torta di ricotta con le mele cotte al forno, toglierla con cura dallo stampo e, dopo averla tagliata in porzioni, servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Cupcakes con mele in stampi in silicone

I cupcakes con le mele possono essere modellati in una torta, oppure possono essere preparati in stampi in silicone, che saranno anche una decorazione originale per la tavola da tè, ma il gusto e la consistenza delicata del dolce non cambieranno. In questa ricetta mescoliamo l'impasto della torta con la panna acida. Tagliare le mele a pezzi e aggiungerle all'impasto, aggiungere le briciole di streusel ai prodotti da forno. Questo dolce delizierà i vostri cari e soprattutto i bambini.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Panna acida – 125 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Farina – 250 gr.
  • Lievito in polvere – 15 gr.
  • Mela – 2 pezzi.

Spruzzatori:

  • Burro – 50 gr.
  • Farina – 100 gr.
  • Zucchero – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele per la torta, sbucciarle e tagliarle a cubetti.

Passaggio 2. Mettere la panna acida, preferibilmente la panna acida intera, in una ciotola per impastare.

Passaggio 3. Rompi due uova di gallina.

Passaggio 4. Versare lo zucchero normale nella quantità specificata nella ricetta.

Passaggio 5. Quindi aggiungere il lievito e lo zucchero vanigliato.

Passaggio 6. Aggiungere un pezzo di burro ammorbidito a questi ingredienti e mescolare il tutto con un mixer a bassa velocità in una massa omogenea.

Passaggio 7. Quindi aggiungere la farina setacciata al setaccio in questa massa e impastare la pasta.

Passaggio 8. Posizionare le fette di mela nell'impasto lavorato e mescolare nuovamente.

Passaggio 9. Mettere tutti gli ingredienti per la guarnizione in una ciotola separata.

Passaggio 10. Usando una forchetta o le mani, macinarli fino a formare delle briciole fini, chiamate streusel.

Passaggio 11. Disporre l'impasto mescolato con le mele negli stampini in silicone preparati, riempiendoli solo per 2/3.

Passo 12: Cospargere uniformemente tutti i cupcakes nelle teglie con le briciole di streusel preparate.

Passaggio 13. Posizionare gli stampini in silicone con i muffin alle mele su una teglia e cuocere in forno a 180 gradi per 20-25 minuti. Raffreddare leggermente i muffin sfornati, toglierli dagli stampini e servire. Cottura deliziosa e di successo!

Cupcake mele e cannella

Muffin alle mele e cannella, questo classico tandem, ha un aroma, un gusto, una consistenza moderatamente umida e una crosta croccante speciali. I cupcakes vengono cotti in forma rettangolare o rotonda con un bordo, oppure in stampi speciali, che non influiscono sul gusto dei prodotti da forno.In questa ricetta, mescolare l'impasto della torta con le uova sbattute, lo zucchero e la farina con il lievito. Tritare le mele, mescolare con la cannella e aggiungere all'impasto.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 10 pz.

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 60 gr.
  • Farina – 60 gr.
  • Lievito in polvere – 5 gr.
  • Olio vegetale – 30 gr.
  • Mela – 1 pz.
  • Cannella - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare gli ingredienti per la torta nelle quantità specificate nella ricetta.

Passaggio 2. Sbucciare la mela e tagliarla a cubetti, perché li mescoleremo all'impasto.

Passaggio 3. Mescolare le fette di mela in una ciotola separata con la cannella in polvere.

Passaggio 4. Rompere le uova di gallina in una ciotola per impastare, versare lo zucchero e sbattere con un mixer fino a ottenere una massa soffice.

Passaggio 5. Versare 30 ml di olio vegetale nelle uova sbattute e mescolare semplicemente il tutto.

Passaggio 6. Versare la farina insieme al lievito attraverso un setaccio nella base di pasta liquida.

Passaggio 7. Quindi utilizzare un mixer per lavorare l'impasto fino a renderlo liscio e la consistenza dovrebbe essere abbastanza liquida.

Passaggio 8. Mettere le mele tritate e la cannella nell'impasto e mescolare nuovamente delicatamente.

Passaggio 9. Versare l'impasto impastato in una teglia grande o piccola, riempiendo 2/3 del volume. Cuocere la torta/muffin in forno a 170 gradi per 20 minuti fino a cottura ultimata. Raffreddare il dolce al forno, decorare a proprio piacimento e servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Cupcake Kefir con mele

L'impasto di kefir in qualsiasi versione è una buona base per qualsiasi cottura fatta in casa, e in questa ricetta sei invitato a preparare un cupcake al kefir con le mele. Questo impasto lievita bene e rende il dolce tenero e arioso.Usiamo i soliti ingredienti per l'impasto, tranne il kefir: farina, uova, zucchero e olio vegetale al posto del burro. Tagliare le mele a pezzetti e aggiungerle all'impasto.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Mela – 2 pezzi.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Vaniglia – ½ cucchiaino.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 scheggia.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti le uova con lo zucchero in una ciotola per impastare.

Passaggio 2. Sbatterli con un mixer in una massa soffice per 5 minuti.

Passaggio 3. Versare il kefir a temperatura ambiente in questa miscela, aggiungere il bicarbonato di sodio con un pizzico di sale, la vaniglia e aggiungere l'olio vegetale.

Passaggio 4. Quindi mescolare questi ingredienti con un mixer.

Passaggio 5. Setacciare la farina attraverso un setaccio, versarla nella massa di kefir e impastare l'impasto con un mixer.

Passaggio 6. Sciacquare le mele, preferibilmente acide, in modo che il loro gusto sia più luminoso, tagliarle a cubetti e mescolarle con la cannella. Quindi trasferiteli nell'impasto di kefir e mescolate nuovamente il tutto.

Passaggio 7. Versare l'impasto con le mele in una tortiera speciale. Cuocere in forno a 200 gradi per 30 minuti. Raffreddare la torta di kefir cotta con le mele, toglierla dallo stampo, decorare a piacere e servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Cupcake mele e banane

Tra le tante opzioni per cuocere i muffin, questa ricetta insolita ti invita a preparare un muffin con mele e banane per un'alimentazione sana o dietetica. Impastare la pasta utilizzando farina di grano saraceno con l'aggiunta di banana e miele al posto dello zucchero. Adagiate sopra l'impasto le mele tagliate a fettine negli stampini e completate il gusto del dolce con noci e cannella.Le banane, soprattutto quelle troppo mature, manterranno la consistenza della torta umida e sciolta e il sapore della farina di grano saraceno non si sentirà.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Banana – 1 pz.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Miele – 3 cucchiai.
  • Farina di grano saraceno – 1 cucchiaio.
  • Noci - a piacere.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Mela – 1 pz.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Vaniglia – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare una banana matura e morbida, metterla in una ciotola per impastare e schiacciarla con una forchetta.

Passaggio 2. Rompi tre uova di gallina nella purea di banana e aggiungi il miele liquido. Mescolare questi ingredienti con una forchetta o una frusta.

Passaggio 3. In un'altra ciotola versare la quantità di ingredienti secchi indicata nella ricetta: farina di grano saraceno, cannella e lievito. Mescolateli bene e setacciate il composto con un colino.

Passaggio 4. Versare nuovamente il composto secco attraverso un setaccio nella base liquida e impastare con una forchetta o un mixer.

Passaggio 5. Puoi aggiungere le noci tritate all'impasto impastato secondo i tuoi gusti.

Passaggio 6. Posizionare l'impasto lavorato in stampi in silicone o in uno grande, coprendolo con un pezzo di carta. Tagliate le mele a fettine e disponetele sopra l'impasto.

Passaggio 7. Cuocere il dolce in forno preriscaldato a 180-190 gradi per 40 minuti. Raffreddare i muffin al forno con mele e banane, toglierli dalla padella e servire con il tè. Buon appetito!

( 209 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce