Cupcakes con panna acida

Cupcakes con panna acida

I muffin alla panna acida sono una buona opzione da una vasta gamma di questi prodotti dolciari. La panna acida, integrata con un piccolo set di ingredienti: uova, farina, burro, zucchero e lievito, rende i prodotti da forno ariosi e teneri, che ricordano il gusto del famoso biscotto Barney. La tecnologia è semplice e veloce, è importante solo seguire correttamente le proporzioni dei prodotti, secondo la ricetta scelta.

Cupcake con panna acida e uvetta al forno

Un cupcake fatto con panna acida e uvetta al forno è considerato da molte casalinghe la versione più semplice e deliziosa di questa pasticceria, e tutti adorano l'uvetta. Impastare l'impasto con panna acida rende i prodotti da forno friabili, ariosi e consente di mantenere la consistenza umida della torta per 2-3 giorni. In questa ricetta cuociamo i cupcakes al forno in piccoli stampini.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura 30 minuti.

Porzioni 12.

Cupcakes con panna acida

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Farina 260 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Panna acida 250 (millilitri)
  • Uvetta 100 (grammi)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Vanillina 2 (grammi)
  • Zucchero a velo 2 cucchiaino (per spolverare)
Passi
90 minuti
  1. I muffin alla panna acida sono molto facili da preparare. Innanzitutto dosate la quantità di ingredienti indicata nella ricetta. Tenere l'olio a temperatura ambiente per un'ora finché non diventa morbido.
    I muffin alla panna acida sono molto facili da preparare. Innanzitutto dosate la quantità di ingredienti indicata nella ricetta. Tenere l'olio a temperatura ambiente per un'ora finché non diventa morbido.
  2. Mettete l'uvetta in una ciotola e versateci sopra dell'acqua calda per 15 minuti affinché si gonfi.
    Mettete l'uvetta in una ciotola e versateci sopra dell'acqua calda per 15 minuti affinché si gonfi.
  3. Rompere due uova in una ciotola per impastare, aggiungere sale, zucchero, vaniglia e soda. Sbatti tutto in una massa soffice.
    Rompere due uova in una ciotola per impastare, aggiungere sale, zucchero, vaniglia e soda. Sbatti tutto in una massa soffice.
  4. Quindi aggiungere il burro morbido con panna acida a temperatura ambiente e mescolare questi ingredienti con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
    Quindi aggiungere il burro morbido con panna acida a temperatura ambiente e mescolare questi ingredienti con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
  5. Setacciare la farina al setaccio, versarla nella base liquida e lavorare l'impasto in modo che non rimangano grumi di farina.
    Setacciare la farina al setaccio, versarla nella base liquida e lavorare l'impasto in modo che non rimangano grumi di farina.
  6. Sciacquare bene l'uvetta ammollata, aggiungerla all'impasto e mescolare nuovamente il tutto.
    Sciacquare bene l'uvetta ammollata, aggiungerla all'impasto e mescolare nuovamente il tutto.
  7. Accendete il forno per preriscaldarlo a 220°C. Disporre l'impasto lavorato in stampi appositi, senza riempirli completamente, poiché l'impasto lieviterà.
    Accendete il forno per preriscaldarlo a 220°C. Disporre l'impasto lavorato in stampi appositi, senza riempirli completamente, poiché l'impasto lieviterà.
  8. Cuocere i muffin con panna acida e uvetta per 20 minuti. Lasciare raffreddare leggermente i muffin sfornati, toglierli dagli stampini, spolverizzarli con zucchero a velo e servirli con il tè. Cottura deliziosa e di successo!
    Cuocere i muffin con panna acida e uvetta per 20 minuti. Lasciare raffreddare leggermente i muffin sfornati, toglierli dagli stampini, spolverizzarli con zucchero a velo e servirli con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Cupcakes con panna acida in stampi di silicone

Gli stampi in silicone sono molto convenienti per ogni casalinga quando cuociono i cupcakes e in questa ricetta per i cupcakes con panna acida. Gli stampi sono facili da pulire e da usare, i cupcakes non si attaccano e sono facili da rimuovere, mantenendo una bella forma. Una sfumatura importante è la scelta di stampi di alta qualità realizzati in silicone sicuro. La tecnologia per impastare e cuocere i cupcakes con panna acida è la stessa dei cupcakes normali. In questa ricetta aggiungeremo il cacao alla torta, che risulterà bella e gustosa.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

  • Farina – 200-250 gr.
  • Panna acida 20% – 150 ml.
  • Uova – 3 pz.
  • Cacao in polvere – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Sale - 1/4 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passo 1.Rompere tre uova di gallina in una ciotola per impastare e aggiungere la quantità di zucchero, sale e zucchero vanigliato indicata nella ricetta.

Passaggio 2. Sbattere questi ingredienti con un mixer in una massa bianca e soffice.

Passaggio 3. Versare la panna acida e sbattere di nuovo tutto.

Passaggio 4. Setacciare la farina al setaccio e versarla nel composto di panna acida, ed è meglio aggiungerla in porzioni, impastando l'impasto con una spatola e monitorando la consistenza dell'impasto in modo che non risulti troppo denso .

Passaggio 5. Quindi sbattere nuovamente l'impasto impastato con un mixer.

Passaggio 6. Infine, versare l'olio vegetale nell'impasto e mescolare.

Passaggio 7. La consistenza della pastella per torta mescolata con panna acida dovrebbe essere piuttosto liquida e viscosa.

Passaggio 8. Dividere l'impasto lavorato a metà e ad una metà aggiungere il cacao in polvere, ma questo dipende dal gusto personale.

Passaggio 9. Preparare gli stampi in silicone e come e con cosa lubrificarli è solitamente indicato nelle istruzioni allegate.

Passaggio 10. Versare l'impasto di due colori negli stampini, riempiendoli solo per 2/3 del volume e mescolare leggermente con un cucchiaio.

Passaggio 11. Posizionare gli stampi in silicone su una teglia. Cuocere i muffin alla panna acida in forno a 180 gradi per 20-25 minuti. Controlla la prontezza dei prodotti da forno con uno spiedino di legno. Raffreddare i muffin sfornati, toglierli dagli stampini e servirli con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Torta al cioccolato con panna acida

La torta al cioccolato con panna acida viene preparata utilizzando una ricetta semplice e veloce, e gli chef esperti sanno che qualsiasi pasticceria fatta con pasta di panna acida risulta molto tenera, umida e si scioglie in bocca. La panna acida, come ingrediente principale dell'impasto, viene scelta con un contenuto di grassi più elevato e preferibilmente naturale. In questa ricetta aggiungiamo il sapore di cioccolato alla torta con cacao in polvere e la cuociamo in una padella grande, anche se puoi cuocerla sotto forma di muffin.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Panna acida 15% – 200 ml.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Cacao in polvere – 20 gr.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Farina – 320 gr.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Latte – 150 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tutti gli ingredienti per la torta al cioccolato vengono dosati immediatamente nelle quantità specificate nella ricetta. La farina di grano viene setacciata al setaccio. La teglia è unta con burro. Il forno è acceso a 180°C.

Passaggio 2. Due uova vengono rotte in una ciotola per impastare. A loro vengono aggiunti zucchero, vaniglia e cacao in polvere. Usando un mixer, sbatti questi ingredienti in una massa soffice. Quindi vengono aggiunte panna acida e soda, viene versato il latte e viene versata la farina. Usando un mixer a velocità media, impastare l'impasto della torta. La sua consistenza dovrebbe essere sottile e uniforme.

Passaggio 3. L'impasto impastato viene versato nella padella preparata. La torta viene messa in forno preriscaldato a 180 gradi e il tempo di cottura è di 35-40 minuti, che dipende dalle caratteristiche del forno. Utilizzate uno spiedino di legno per verificare se la torta è pronta.

Passaggio 4. La torta al cioccolato cotta con panna acida viene leggermente raffreddata, rimossa con cura dallo stampo, decorata secondo gusto personale, completata con eventuali guarnizioni e servita con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Lussureggiante torta zebrata con panna acida

Nella versione classica di un cupcake o di una torta chiamata "Zebra", l'impasto viene impastato solo con panna acida, che conferisce ai prodotti da forno una consistenza soffice, tenera e umida. Gli ingredienti e la tecnologia dei cupcakes zebrati non sono diversi dai cupcakes tradizionali, e il bellissimo motivo fa sì che questo dolce si distingua dagli altri. La torta Zebra viene solitamente cotta come una torta unica, ma può essere formata in piccoli pezzi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Uova – 4 pz.
  • Zucchero – 1,5 cucchiai.
  • Panna acida (dal 15%) – 200 ml.
  • Cacao in polvere – 20 gr.
  • Burro – 180 gr.
  • Farina – 2,5 cucchiai. + 1 cucchiaio.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Aceto – 0,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le uova vengono rotte in una ciotola per impastare, vi viene versato lo zucchero e tutto viene sbattuto bene. Sciogliere il burro nel microonde, unirlo alle uova sbattute e amalgamare il tutto. Quindi a questa massa viene aggiunta la panna acida.

Passaggio 2. La farina viene setacciata al setaccio, versata nella base liquida e mescolata leggermente.

Passaggio 3. Quindi all'impasto viene aggiunta la soda schiacciata con l'aceto. L'impasto viene lavorato fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme.

Passaggio 4. Metà dell'impasto impastato viene versato in un'altra ciotola e mescolato con cacao in polvere.

Passaggio 5. Ungere la tortiera con il burro. Il cioccolato e l'impasto bianco vengono trasferiti alternativamente e due cucchiai alla volta.

Passaggio 6. Pertanto, l'intera forma viene riempita con l'impasto.

Passaggio 7. Usa un bastoncino di legno per creare bellissimi motivi nell'impasto.

Passaggio 8. La torta viene cotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 50-55 minuti. La torta Zebra cotta viene raffreddata, tolta con cura dallo stampo, tagliata a pezzi e servita con il tè. Buon appetito!

Cupcake con panna acida e burro che si scioglie in bocca

Solo impastando l'impasto con panna acida e burro si ottiene un cupcake che si scioglie in bocca e dalla consistenza umida e delicata. Il rapporto tra questi ingredienti lattiero-caseari può essere qualsiasi: da 3:1 a 1:1, che viene scelto dalla casalinga stessa, mentre il resto dei prodotti è lo stesso di un normale cupcake. Il cupcake può essere integrato con uvetta, cioccolato o noci, ma in questa ricetta utilizziamo solo la vaniglia per preservare il gradevole gusto cremoso dei prodotti da forno.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 12 pz.

Ingredienti:

  • Panna acida – 200 ml.
  • Farina – 280 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Burro – 60 gr.
  • Zucchero – 120 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi tre uova di gallina in una ciotola per impastare e aggiungi lo zucchero normale e vanigliato con un pizzico di sale.

Passaggio 2. Utilizzando un mixer e ad alta velocità, sbattere questi ingredienti in una massa omogenea.

Passaggio 3. Macinare un pezzo di burro freddo su una grattugia grossa. Aggiungere la panna acida e il burro grattugiato al composto di uova.

Passaggio 4. Setacciare la farina al setaccio, versarla nella base liquida, aggiungere la soda e impastare l'impasto con un mixer. Non dovrebbe essere denso e non contenere grumi di farina.

Passaggio 5. Ungere uno stampo grande o piccoli stampi in silicone con olio vegetale. Trasferite al loro interno l'impasto impastato, riempiendo solo 2/3 del volume, perché lieviterà bene durante la cottura.

Passaggio 6. Cuocere i cupcakes in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti.

Passaggio 7. Raffreddare i muffin cotti con panna acida e burro, toglierli con cura dagli stampini e servirli con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Torta di ricotta con panna acida

La torta di ricotta con panna acida è un tipo di cottura "umida" e conserva questa consistenza per un paio di giorni. L'impasto viene impastato velocemente e cuoce perfettamente nel forno. Potete integrarlo con uvetta, canditi o frutti di bosco secondo il vostro gusto personale. In questa ricetta, mescolare l'impasto con ricotta morbida, panna acida e burro. Una torta realizzata con questo impasto risulterà piuttosto alta, quindi è necessario scegliere una teglia adeguata.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 10 pz.

Ingredienti:

  • Farina – 300 gr.
  • Ricotta morbida – 170 gr.
  • Panna acida – 100 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Uova – 3 pz.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Vanillina - a piacere.
  • Lievito in polvere – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, in una ciotola per impastare, aggiungere lo zucchero e la vaniglia e, con un mixer, sbattere il tutto fino a ottenere una massa soffice. Quindi aggiungere la ricotta e sbattere di nuovo.

Passaggio 2. Rompi tre uova nella massa di cagliata risultante e sbatti ancora un po 'con un mixer.

Passaggio 3. Setacciare la farina al setaccio, mescolare con il lievito e versare il composto nella massa di cagliata montata.

Passaggio 4. Impastare l'impasto con una spatola, non con un mixer. La sua consistenza dovrà essere moderatamente densa ed omogenea.

Passaggio 5. Ungere leggermente la teglia selezionata con olio vegetale e cospargere di farina. Versateci dentro l’impasto lavorato e livellate la superficie con un cucchiaio. Preriscaldare il forno a 175-180°C.

Passaggio 6. Cuocere la torta di ricotta con panna acida per 50-60 minuti, a seconda dell'altezza della padella e del forno. La superficie della torta cotta sarà ricoperta da piccole crepe, ma è necessario verificare la prontezza con un bastoncino di legno. Raffreddare leggermente la torta, toglierla con cura dallo stampo e servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

( 78 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce