Tortina fatta in casa

Tortina fatta in casa

I cupcakes sono dei meravigliosi prodotti da forno fatti in casa facili e semplici da preparare. Di ricette per dolcetti ce ne sono tantissime e ognuno troverà sicuramente la sua preferita. Per preparare i cupcakes, usa i normali prodotti che puoi trovare in qualsiasi negozio. Se vuoi qualcosa di gustoso per il tè, la soluzione è sempre a portata di mano. Unisci il tutto et voilà il dolce è pronto! Veloce e gustoso!

Classica torta di ricotta al forno

Una classica torta di ricotta al forno delizierà tutti gli amanti dei prodotti da forno veloci fatti in casa. Uso questa semplice ricetta quando sono stanca delle cheesecake e ho voglia di qualcosa di dolce, ma non ho tempo per le invenzioni. La torta friabile e ariosa è il mio salvatore! Cucino la sera e me lo godo la mattina.

Tortina fatta in casa

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Farina di frumento 290 (grammi)
  • Burro 150 (grammi)
  • Ricotta 9% 260 (grammi)
  • Zucchero granulare 250 (grammi)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Zucchero vanigliato 1 sacchetto di plastica
  • Sale 1 pizzico
  • Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiai)
Passi
25 minuti
  1. Il cupcake è facile da preparare a casa. Mettere 150 grammi di burro ammorbidito in una ciotola profonda, aggiungere 250 grammi di zucchero semolato e sbattere con un mixer fino ad ottenere una consistenza bianca e soffice. Iniziare a sbattere alla velocità minima, aumentando gradualmente fino a raggiungere la velocità media.
    Il cupcake è facile da preparare a casa.Mettere 150 grammi di burro ammorbidito in una ciotola profonda, aggiungere 250 grammi di zucchero semolato e sbattere con un mixer fino ad ottenere una consistenza bianca e soffice. Iniziare a sbattere alla velocità minima, aumentando gradualmente fino a raggiungere la velocità media.
  2. Aggiungere 260 grammi di ricotta grassa alla massa ariosa e oleosa. Mescolare fino a che liscio.
    Aggiungere 260 grammi di ricotta grassa alla massa ariosa e oleosa. Mescolare fino a che liscio.
  3. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Aggiungere uno alla volta all'impasto della cagliata, mescolando accuratamente ogni volta. Aggiungi la soda schiacciata. Mescolata.
    Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Aggiungere uno alla volta all'impasto della cagliata, mescolando accuratamente ogni volta. Aggiungi la soda schiacciata. Mescolata.
  4. Usando un setaccio fine, setacciare nell'impasto 290 grammi di farina di frumento insieme al sale, al lievito e allo zucchero vanigliato. Mescolare l'impasto con un cucchiaio fino a renderlo liscio.
    Usando un setaccio fine, setacciare nell'impasto 290 grammi di farina di frumento insieme al sale, al lievito e allo zucchero vanigliato. Mescolare l'impasto con un cucchiaio fino a renderlo liscio.
  5. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Rivestire con cura il fondo e i lati della teglia con il burro. Trasferire con cura l'impasto della cagliata e distribuirlo uniformemente su tutta la padella, picchiettandolo leggermente sul tavolo.
    Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Rivestire con cura il fondo e i lati della teglia con il burro. Trasferire con cura l'impasto della cagliata e distribuirlo uniformemente su tutta la padella, picchiettandolo leggermente sul tavolo.
  6. Mettete la torta in forno preriscaldato per 50 minuti. Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Dovrebbe essere completamente asciutto. Raffreddare completamente la torta calda nella padella. Quindi rimuoverlo con attenzione e avvolgerlo nella pellicola.
    Mettete la torta in forno preriscaldato per 50 minuti. Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Dovrebbe essere completamente asciutto. Raffreddare completamente la torta calda nella padella. Quindi rimuoverlo con attenzione e avvolgerlo nella pellicola.
  7. Tagliare a pezzetti la torta completamente raffreddata.
    Tagliare a pezzetti la torta completamente raffreddata.
  8. Servire pasticcini alla ricotta con tè o caffè aromatici. Buon appetito!
    Servire pasticcini alla ricotta con tè o caffè aromatici. Buon appetito!

Muffin all'uvetta fatto in casa

Il cupcake all'uvetta fatto in casa è un dessert chic per incontri amichevoli. La ricetta è semplice, i dilettanti la padroneggeranno la prima volta. Non c'è bisogno di inventare nulla, tutto è stato inventato per noi molto tempo fa. Segui la ricetta e sorprendi i tuoi ospiti con prodotti da forno fatti in casa!

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 240 gr.
  • Burro – 175 gr.
  • Zucchero semolato – 175 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Uvetta – 175 gr.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli gli ingredienti per il cupcake più delicato. Selezionare 175 grammi di uvetta e sciacquare sotto il rubinetto. Asciutto.

Passaggio 2. Mettere 175 grammi di burro ammorbidito in una ciotola profonda, aggiungere 175 grammi di zucchero semolato e sbattere con un mixer fino ad ottenere una consistenza bianca e soffice. Iniziare a sbattere alla velocità minima, aumentando gradualmente fino a raggiungere la velocità media.

Passaggio 3. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Aggiungeteli uno alla volta alla sostanza oleosa, mescolando ogni volta con cura. Utilizzando un setaccio fine, setacciare nell'impasto 240 grammi di farina di frumento insieme al sale, alla vanillina e al lievito. Mescolare l'impasto con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 4. Aggiungere l'uvetta all'impasto e mescolare. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Foderare il fondo e i lati della teglia con carta da forno. Trasferire con cura l'impasto e distribuirlo uniformemente su tutta la teglia, picchiettandolo leggermente sul tavolo.

Passaggio 5. Mettere la torta nel forno per 45 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Dovrebbe essere asciutto. Raffreddare la torta calda nella padella. Quindi rimuovere con attenzione. Cospargere di polvere la torta completamente raffreddata e tagliarla a pezzi. Servire con il tè. Buon appetito!

Torta al cioccolato al forno

La torta al cioccolato al forno risulta straordinaria. Prodotti semplici si trasformano in capolavori. Gli amanti del cioccolato mangeranno questo cupcake in pochi minuti. Non è necessaria alcuna conoscenza professionale per superare questo semplice test. Leggi la ricetta, segui le istruzioni e potrai definirti pasticciere!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Cacao in polvere – 15 gr.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 250 ml.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Sale – un pizzico.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Su una superficie di lavoro, assemblare gli ingredienti per la torta al cioccolato.

Passaggio 2. Versare 100 grammi di zucchero semolato in una ciotola profonda. Usando un colino fine, setacciare un cucchiaino di bicarbonato di sodio, sale e 15 grammi di cacao in polvere di alta qualità, aggiungere la vaniglia.

Passaggio 3. Successivamente, setacciare 300 grammi di farina di frumento con il lievito attraverso un setaccio. (2 cucchiai.-250 ml.)

Passaggio 4. Mescolare accuratamente gli ingredienti secchi.

Passaggio 5. Versare 100 ml di olio vegetale inodore negli ingredienti secchi.

Passaggio 6. Combina 250 ml di acqua con aceto da tavola. Versare in una ciotola a filo sottile e mescolare bene con una frusta in modo che non ci siano grumi. L'impasto risulterà omogeneo e liscio.

Passaggio 7. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Foderare una teglia con carta da forno e versare con cura l'impasto di cioccolato liquido. Mettete la torta in forno preriscaldato per 50 minuti.

Passaggio 8. Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Dovrebbe essere completamente asciutto. Raffreddare completamente la torta al cioccolato nello stampo.

Passaggio 9. Cospargere la torta completamente raffreddata con zucchero a velo e servire i prodotti da forno con tè o caffè aromatici. Mangia deliziosamente e divertiti!

Cupcakes in stampi di silicone nel forno

I cupcakes negli stampini in silicone al forno sono una versione semplificata di un grande pan di spagna. È facile e veloce da preparare. Il tutto è stato mescolato e versato negli stampi.Infornate e il dolce è pronto! Movimenti minimi del corpo. Mentre i cupcakes cuociono, prepara del tè e invita i tuoi amici.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 160 gr.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Zucchero semolato – 125 gr.
  • Yogurt naturale – 125 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli gli ingredienti per deliziosi cupcakes.

Passaggio 2. Metti 125 grammi di yogurt naturale in una ciotola. Sciacquare e asciugare le uova di gallina grandi. Rompere in una ciotola con lo yogurt.

Passaggio 3. Aggiungere 125 grammi di zucchero semolato.

Passaggio 4. Usando una frusta, mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 5. Setacciare 160 grammi di farina di frumento con il lievito e lo zucchero vanigliato in una ciotola. Aggiungere gradualmente agli ingredienti liquidi.

Passaggio 6. Usando una frusta, mescolare accuratamente. Versare 60 ml di olio vegetale inodore e mescolare nuovamente.

Passaggio 7. Preparare gli stampi in silicone. Riempiteli per 2/3 con l'impasto. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi.

Passaggio 8. Metti i cupcake nel forno preriscaldato per 40 minuti. Controllare la cottura dei prodotti da forno forando la superficie con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Raffreddare completamente i muffin caldi negli stampini. I prodotti da forno caldi potrebbero danneggiarsi.

Passaggio 9: rimuovere con attenzione e posizionare su un piatto da portata. Cospargere con zucchero a velo. Servi torte fatte in casa con il tuo tè o caffè preferito. Buon appetito!

Cupcake al microonde in tazza in 5 minuti

Un cupcake al microonde in tazza ti conquisterà per sempre il cuore in 5 minuti. Hai voglia di una deliziosa colazione dolce? Questa ricetta è per te! Mescolate il tutto e mettetelo nel microonde.Mentre il bollitore bolle sul fuoco, i muffin si stanno già raffreddando. E non c'è bisogno di sporcare montagne di piatti: basta mescolarlo, cuocerlo in una tazza e mangiarlo!

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 4 cucchiai.
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Olio di cocco o vegetale – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Latte – 3 cucchiai.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli sul tavolo gli ingredienti necessari per un cupcake facile da preparare ma molto appetitoso. In una ciotola, unire gli ingredienti secchi setacciando 4 cucchiai di farina di frumento, 2 cucchiai di cacao in polvere di qualità, il lievito e il sale attraverso un colino fine.

Passaggio 2. Versare 3 cucchiai di latte in una ciotola profonda. Sciacquare e asciugare l'uovo di gallina. Spezzettatelo e aggiungetelo al latte.

Passaggio 3. Versare 3 cucchiai di olio vegetale. Puoi usare il cocco non raffinato. L'aroma permeerà l'intera cucina. Aggiungere 3 cucchiai di zucchero semolato. Mescolare con una frusta fino a che liscio.

Passaggio 4. Aggiungere gradualmente la miscela di ingredienti secchi agli ingredienti liquidi.

Passaggio 5. Mescolare accuratamente l'impasto con una frusta fino a renderlo omogeneo.

Passo 6: Prendi 2 tazze e riempile ciascuna per metà con l'impasto al cioccolato. Se preparo un cupcake solo per me, mescolo l'impasto direttamente nella tazza. È molto comodo

Passaggio 7. Metti i cupcake nel microonde per 3 minuti alla massima potenza. Cuocere finché non viene emesso l'avviso sonoro.

Passaggio 8. Raffreddare un po 'i deliziosi muffin e servire i prodotti da forno con tè o caffè aromatici a colazione. Inizia la tua mattinata con piacere. Mangia deliziosamente e divertiti!

Tortino di banane

La torta alla banana conquisterà il cuore di te e della tua famiglia.Accade spesso che le banane si scuriscano e abbiano un aspetto impresentabile. Calma! Tutto può essere risolto: usa questa semplice ricetta. La consistenza delicata è diversa dai normali prodotti da forno fatti in casa. L'impasto succoso e aromatico è affascinante. Preparati e guarda tu stesso!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 100 gr.
  • Banane sbucciate – 190 gr.
  • Burro 82,5% – 60 gr.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – un pizzico.
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti gli ingredienti necessari per un cupcake profumato sulla superficie di lavoro. Sbucciare le banane.

Passaggio 2. Risciacquare l'uovo di gallina e asciugarlo. Rompere in una ciotola profonda. Aggiungere 50 grammi di zucchero semolato.

Passaggio 3. Usando una frusta, mescolare accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Metti le banane sbucciate nella ciotola del tritatutto e sbatti fino a ottenere un composto omogeneo. Potete utilizzare un frullatore ad immersione.

Passaggio 5. Sciogliere 60 grammi di burro a bagnomaria o nel microonde. Versare poi nell'impasto.

Passaggio 6. Metti il ​​composto di banane in una ciotola con tutti gli ingredienti. Setacciare 100 grammi di farina di frumento, lievito, zucchero vanigliato e sale attraverso un setaccio fine.

Passaggio 7. Utilizzando una frusta, mescolare l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea e liscia in modo che non ci siano grumi.

Passaggio 8. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Rivestire con cura il fondo e i lati della teglia con olio vegetale. Trasferisci con cura l'impasto di banana e distribuiscilo uniformemente su tutta la padella, picchiettandolo leggermente sul tavolo.

Passaggio 9. Mettere la torta in un forno preriscaldato per 40 minuti.Controlla la prontezza della torta con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Raffreddare completamente la torta calda nella padella.

Passaggio 10. Quindi togliere con cura dallo stampo e decorare i deliziosi pasticcini spolverando con zucchero a velo. Tagliare la torta e servire con il tè. Buon appetito!

Lussureggiante torta al kefir al forno

Una rigogliosa torta al kefir nel forno non ti lascerà indifferente. La texture più delicata porterà sensazioni indescrivibili e una tempesta di emozioni. Se sei un amante dei prodotti da forno fatti in casa, apprezzerai sicuramente questa delizia. Il gusto brillante e l'aroma magico ti faranno impazzire!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Kefir – 150 ml.
  • Uvetta – 100 gr.
  • Scorza di limone – 10 g.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – un pizzico.
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sul piano di lavoro, raccogli gli ingredienti necessari per un delizioso cupcake.

Passaggio 2. Selezionare 100 grammi di uvetta e sciacquare sotto l'acqua corrente. Asciutto. Mettetela in una ciotola e cospargetela leggermente di farina.

Passaggio 3. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Rompere in una ciotola profonda. Aggiungere sale e zucchero vanigliato. Usando un mixer, sbattere bene. Sciogliere 100 grammi di burro a bagnomaria o nel microonde e versarli nel composto di uova. Quindi versare il kefir.

Passaggio 4. Usando un setaccio fine, setacciare 200 grammi di farina di frumento insieme al lievito nell'impasto. Versare 150 grammi di zucchero semolato. Mescolare l'impasto con un mixer o frullare fino a che liscio.

Passaggio 5. Aggiungere l'uvetta preparata e la scorza di limone all'impasto. Mescolare bene l'impasto.

Passaggio 6.Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Ungere il fondo e i lati della teglia con olio vegetale. Trasferire con cura l'impasto e distribuirlo uniformemente su tutta la teglia, picchiettandolo leggermente sul tavolo. Metti la torta nel forno per 45 minuti.

Passaggio 7. Controlla la prontezza dei prodotti da forno fatti in casa con uno stecchino o uno spiedino di legno. Dovrebbe essere asciutto. Raffreddare la torta calda nella padella. Quindi rimuovere con attenzione. Trasferire su un piatto da portata. Cospargere la torta completamente raffreddata con zucchero a velo.

Passaggio 8. Tagliare a pezzi. Servire con il tè. Buon appetito!

Torta al latte semplice

Una semplice torta al latte può anche essere leggera e ariosa. Molti sono convinti che solo il kefir abbia una consistenza porosa. Anch'io avevo questa convinzione finché non ho potuto provare questo magnifico capolavoro. Se anche voi avete dei dubbi non vi resta che utilizzare questa ricetta e dissiparli!

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli gli ingredienti per un delizioso cupcake. Per questa torta potete usare il latte acido. Risulterà molto gustoso.

Passaggio 2. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Rompere in una ciotola profonda. Versare un bicchiere di zucchero semolato e zucchero vanigliato. Mescolare a media velocità con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 3. Successivamente, versare un bicchiere di latte e olio vegetale inodore. Mescolare con un mixer.

Passaggio 4. Dissetare il bicarbonato di sodio con aceto da tavola e versarlo negli ingredienti liquidi. Mescolare bene.

Passaggio 5.Usando un setaccio fine, setacciare 2 tazze di farina di frumento nella miscela liquida. Mescolare la massa liquida con un mixer o frullare fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Passaggio 6. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Riempire la teglia con l'impasto preparato, stendendolo uniformemente e picchiettando leggermente. Mettete la teglia a cuocere per 40 minuti.

Passaggio 7. Controllare la prontezza dei prodotti da forno con uno stuzzicadenti o uno spiedino di legno. Lasciare raffreddare completamente i cupcakes caldi nello stampo. Quindi estrarli con attenzione. Trasferire su un piatto da portata. Servire con tè, caffè o altre bevande preferite. Buon appetito!

Deliziosa torta fatta in casa in una pentola a cottura lenta

La deliziosa torta fatta in casa in una pentola a cottura lenta è la mia ricetta preferita. Il dispositivo farà tutto per te. Tutto quello che devi fare è unire gli ingredienti, versare l'impasto e selezionare il programma. La cosa più difficile è aspettare il segnale sonoro che ti avvisa che i prodotti da forno fatti in casa sono pronti.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 135 gr.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – un pizzico.
  • Latte – 75 ml.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Olio vegetale – 55 ml.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Su una superficie di lavoro, raccogliere gli ingredienti necessari per una torta ariosa e porosa.

Passaggio 2. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Rompere in una ciotola profonda. Aggiungere 135 grammi di zucchero semolato, sale e zucchero vanigliato. Usando un mixer, sbattere bene.

Passaggio 3. Aggiungere 100 grammi di burro ammorbidito e 55 ml di olio vegetale inodore alla massa di uova sbattute.

Passaggio 4.Mescolare con un mixer a velocità media e versare 75 ml di latte. Mescolare ancora.

Passaggio 5. Usando un setaccio fine, setacciare 200 grammi di farina di frumento insieme al bicarbonato di sodio nell'impasto. Mescolare l'impasto con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 6. Selezionare 50 grammi di uvetta e sciacquare sotto l'acqua corrente. Asciutto. Cospargere di farina per una migliore adesione e inserirlo nell'impasto per biscotti. Mescolare bene.

Passaggio 7. Versare l'impasto preparato nella ciotola del multicooker.

Passaggio 8. Posizionare la ciotola nell'apparecchio, selezionare la modalità “Cottura” sul pannello, impostando il timer per 45 minuti. Chiudere il coperchio e premere "Avvio". Dopo l'avviso sonoro, aprire il coperchio e spegnere il dispositivo.

Passaggio 9. Con attenzione, per non scottarsi, rimuovere la torta utilizzando una rete per la cottura a vapore e farla raffreddare leggermente.

Passaggio 10: trasferire su un piatto da portata. Cospargere con zucchero a velo.

Passaggio 11. Tagliare a pezzi. Servire con il tè. Buon appetito!

Torta Classica Al Limone

Una classica torta al limone che delizierà gli amanti degli agrumi. Un profumo magico si diffonde in tutta la cucina, e i golosi già corrono di qua e di là, controllando quando la prelibatezza sarà pronta. La consistenza delicata ti fa impazzire e il retrogusto di limone ti ricorda quanto fosse delizioso!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Kefir – 0,5 cucchiai.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – un pizzico.

Per l'impregnazione:

  • Succo di limone – 1/3 cucchiaio.
  • Acqua – 1/3 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sul tavolo, raccogli gli ingredienti necessari per una profumata torta al limone.

Passaggio 2. Lavare bene il limone succoso e asciugarlo.Utilizzando una grattugia, eliminate la scorza del limone, lasciando intatta la parte bianca. Fa 1 cucchiaio.

Passaggio 3. Metti il ​​burro morbido in una ciotola. Aggiungere sale, zucchero vanigliato e mezzo bicchiere di zucchero semolato. Usando un mixer, sbattere bene finché la massa non aumenta.

Passaggio 4. Sciacquare e asciugare le uova di gallina. Rompere in una ciotola. Quindi versare il kefir. Mescolare con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 5: spremere il succo di limone dal limone. Usa un cucchiaio di succo per spegnere il bicarbonato e versalo nell'impasto, mescolando bene. Lasciare in ammollo il succo di agrumi rimanente.

Passaggio 6. Usando un setaccio fine, setacciare 200 grammi di farina di frumento e unirli con la scorza di limone.

Passaggio 7. Aggiungere gradualmente all'impasto, mescolare con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 8. Riscaldare il forno impostando l'interruttore su 180 gradi. Trasferire con cura l'impasto in uno stampo in silicone e stenderlo uniformemente su tutta l'area, picchiettandolo leggermente sul tavolo. Metti la torta nel forno per 45 minuti.

Passaggio 9. Nel frattempo, preparare l'impregnazione. Versare il succo di limone rimasto, 1/3 di tazza d'acqua in una casseruola e aggiungere 3 cucchiai di zucchero semolato. Mescolare fino a completa dissoluzione. Mettere sul fuoco e scaldare. Dopo l'ebollizione, togliere dal fuoco e raffreddare.

Passaggio 10. Controlla la prontezza dei prodotti da forno fatti in casa con uno stecchino o uno spiedino di legno. Dovrebbe essere asciutto. Raffreddare la torta calda nella padella. Trasferire su un piatto da portata. Versare il composto in ammollo sulla torta completamente raffreddata.

Passaggio 11. Tagliare a pezzi la torta succosa. Servire con il tè. Buon appetito!

( 260 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce