Un cupcake, come un dolce fatto in casa a base di pasta di burro mescolata con uova, zucchero e burro, può essere cotto velocemente e deliziosamente in una macchina per il pane. L'impasto viene impastato separatamente o in una macchina per il pane, se l'impasto è incluso nel programma del tuo modello. La torta cuoce perfettamente ed esce con una crosta sottile e croccante. Puoi scegliere le opzioni di impasto e gli aromi nelle ricette suggerite per questo argomento.
- Una torta semplice e deliziosa nella macchina del pane con uvetta
- Torta di ricotta nella macchina per il pane
- Cupcake classico nella macchina per il pane Mulinex
- Una torta semplice e deliziosa nella macchina del pane Redmond
- Torta al cioccolato nella macchina per il pane
- Torta al kefir nella macchina per il pane
- Torta al limone nella macchina del pane
- Torta alla banana nella macchina del pane
- Torta al latte nella macchina per il pane
- Cupcake “Capitale” nella macchina per il pane
Una torta semplice e deliziosa nella macchina del pane con uvetta
Una torta semplice e deliziosa nella macchina per il pane con uvetta sarà il tuo dessert per tè o caffè, e questo gadget da cucina, indipendentemente dal modello, ti permetterà di preparare semplicemente deliziosi prodotti da forno. Per la torta, un ricco impasto lievitato viene mescolato con uova, latte, burro e uvetta e vaniglia completano il gusto. La consistenza della torta sarà porosa e tenera. Cuociamo la torta utilizzando il programma “Pane dolce”, seguendo la sequenza di aggiunta degli ingredienti.
- Farina di frumento 480 (grammi)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Burro 200 (grammi)
- Latte di mucca 80 ml. (3,2%)
- Zucchero granulare 4 (cucchiai)
- Zucchero vanigliato 15 (grammi)
- Lievito secco 3 (cucchiaini)
- Uvetta 100 (grammi)
- Sale 1 (cucchiaini)
-
Come preparare una torta semplice e deliziosa con la macchina del pane? Rompi tre uova nel secchio della macchina per il pane.
-
Aggiungere la quantità di zucchero e sale indicata nella ricetta.
-
Sciogliere il burro con qualsiasi metodo, raffreddarlo, mescolare con il latte e versare in un secchio.
-
Versare la quantità necessaria di farina nel secchio attraverso un setaccio.
-
Formate una fontana al centro della farina e versateci il lievito secco.
-
Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma “Pane dolce” o “Cottura” per il tempo predefinito, che è in media 3 ore.
-
Mettere a bagno l'uvetta in acqua tiepida e asciugarla. Dopo il primo segnale acustico di questo programma, aggiungere l'uvetta nel secchio dell'impasto.
-
Alla fine del programma, togliere la torta cotta dal cestello.
-
Trasferire la torta su una gratella, coprire con un tovagliolo e far raffreddare completamente.
-
Servi una torta semplice e deliziosa in una macchina per il pane con l'uvetta. Cottura deliziosa e di successo!
Torta di ricotta nella macchina per il pane
La torta di ricotta nella macchina per il pane, come la famosa e deliziosa pasta di ricotta, ha le sue caratteristiche di cottura. L'impasto della cagliata per la torta viene impastato con l'aggiunta di lievito o bicarbonato di sodio, e solo il programma “Cupcake” è adatto alla macchina per il pane, poiché gli altri programmi sono progettati per la cottura con lievito con molto tempo per impastare e riscaldare la torta. impasto. Per una torta di ricotta di successo, è importante una certa sequenza e proporzione degli ingredienti.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Ricotta 9% – 180 gr.
- Uovo – 2 pz.
- Burro 82,5% – 80 gr.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
1) Dosare subito gli ingredienti per la cheesecake secondo le proporzioni della ricetta.
2) Sciogliere il burro, farlo raffreddare leggermente e versarlo nel secchio della macchina per il pane. Aggiungi la ricotta.
3) In una ciotola sbatti due uova con una frusta e versale in un secchio.
4) Aggiungere poi gli ingredienti secchi: la farina setacciata con lo zucchero, il sale e il lievito.
5) Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma “Torta” per il tempo predefinito, che di solito è 1 ora e 10 minuti.
6) Alla fine del programma, togliere la torta dallo stampo, cospargerla con zucchero a velo e farla raffreddare completamente.
7) Servire la torta di ricotta preparata nella macchina per il pane e raffreddata per il tè. Cottura deliziosa e di successo!
Cupcake classico nella macchina per il pane Mulinex
Una torta classica in una macchina per il pane Mulinex viene preparata utilizzando il programma “Cupcake” o il programma 13, che dipende dal modello della macchina per il pane. L'impasto nella versione classica viene lavorato con latte, burro, uova, zucchero, lievito e senza altri additivi aromatizzanti. La crosta è medio-rara e la torta è soffice e morbida.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 500 gr.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 100 gr.
- Latte 3,2% – 40 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Burro 82,5% – 60 gr.
- Zucchero semolato – 50 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1) Preparare immediatamente la macchina per il pane Moulinex all'uso. Conservare in anticipo gli ingredienti per la torta a temperatura ambiente.
2) Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo nel secchio della macchina del pane.
3) Versare poi il latte nel secchio.
4) Sbattere l'uovo in una ciotola con una forchetta e versarlo in un secchio.
5) Versare lo zucchero in un secchio.
6) Setacciare la farina al setaccio, unirla al lievito, versare in un secchio e inserire nella macchina del pane Moulinex. Chiudi il coperchio e attiva il programma Torta per l'orario predefinito.
7) Alla fine del programma controllare la prontezza dei prodotti da forno con uno spiedino di legno. Se necessario rifinire la torta utilizzando il programma Cottura.
Togliere dal contenitore la torta classica preparata nella macchina per il pane Moulinex, farla raffreddare su una gratella e servire. Cottura deliziosa e di successo!
Una torta semplice e deliziosa nella macchina del pane Redmond
Una torta semplice e deliziosa nella macchina per il pane Redmond viene cotta utilizzando il programma "Sweet Baking" quando si impasta la pasta lievitata e il programma "Cake" quando si impasta l'impasto con il lievito. In questa ricetta mescoliamo la pasta lievitata con latte, uova, burro, zucchero e lievito secco. Per un aroma e un gusto più pronunciati, aggiungi l'uvetta e lo zucchero vanigliato alla torta.
Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 470 gr.
- Latte 3,2% – 100 ml.
- Uovo – 3 pezzi
- Burro 82,5% –180 gr.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Lievito secco – 3 cucchiaini.
- Uvetta – 120 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
Processo di cottura:
1) Rompi tre uova di gallina nel secchio della macchina per il pane.
2) Scaldare il latte e versarlo a filo in un secchio.
3) Quindi aggiungere sale, zucchero semolato e zucchero vanigliato.
4) Sciogliere il burro in qualsiasi modo conveniente, raffreddarlo e versarlo in un secchio.
5) A questi ingredienti aggiungere l'uvetta pre-ammollata e lavata.
6) Setacciare la farina al setaccio, fare un buco e versarvi il lievito secco. Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma "Pane dolce" per il tempo predefinito, che nel modello Redmond è di 3,5 ore.
7) Togliere dal secchio la torta semplice e deliziosa preparata con la macchina per il pane Redmond, farla raffreddare e servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!
Torta al cioccolato nella macchina per il pane
Una torta al cioccolato cotta nella macchina per il pane risulta sempre più deliziosa di una cotta nel forno o nella pentola a cottura lenta. La consistenza della torta è friabile e tenera e il cioccolato conferisce ai prodotti da forno un aroma delizioso. Gli ingredienti per l'impasto, ad eccezione della farina con lievito, vengono montati separatamente e poi trasferiti in un secchio. Il dolce viene cotto utilizzando il programma “Cupcake”.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 0,75 cucchiai.
- Uovo – 3 pezzi
- Burro 82,5% –130 gr.
- Zucchero semolato – 0,3 cucchiai.
- Cacao in polvere – 4 cucchiai.
- Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
- Vanillina – 1 gr.
Processo di cottura:
1) Mettere il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una ciotola separata, aggiungere lo zucchero e frullare fino a ottenere una massa bianca.
2) Rompere le uova nella miscela di olio, aggiungere la vanillina e macinare nuovamente. Quindi aggiungere il cacao in polvere e mescolare bene il tutto.
3) Versare questo composto liquido nel secchio della macchina per il pane. Versate poi la farina setacciata e aggiungete il lievito.
4) Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma “Torta” o “Cottura”, a seconda del modello. Il tempo di cottura è in media di 1 ora. Togliere la torta cotta dal secchio e farla raffreddare completamente su una gratella, coprendo con un tovagliolo.
5) Trasferite la torta al cioccolato preparata con la macchina del pane in un piatto, decoratela a vostro piacimento, tagliatela in porzioni e servitela con il tè. Cottura deliziosa e di successo!
Torta al kefir nella macchina per il pane
La torta al kefir nella macchina per il pane è una delle opzioni di cottura fatta in casa "In fretta" e risulta sempre con una consistenza ariosa e delicata. L'impasto del kefir viene mescolato con uova, burro e lievito.Se lo si desidera, il cupcake può essere integrato con frutta secca, noci, frutta fresca e aromi. L'impasto viene impastato a mano o nella macchina per il pane, a seconda del modello.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Kefir – 200 ml.
- Uovo – 2 pz.
- Burro 82,5% – 100 gr.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai.
- Lievito in polvere – 15 g.
Processo di cottura:
1) Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per la torta secondo la ricetta.
Rompi le uova in una ciotola per impastare, aggiungi lo zucchero e sbatti fino a ottenere una massa soffice e leggera.
3) Versare il kefir leggermente riscaldato nel composto di uova e mescolare.
4) Ammorbidire preventivamente il burro a temperatura ambiente, trasferirlo nel composto di uova e kefir e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
5) Mescolare la farina con il lievito e versarla attraverso un setaccio nella base di pasta liquida.
6) Quindi utilizzare una frusta per impastare l'impasto di kefir fino ad ottenere una consistenza liscia.
7) Versare l'impasto impastato in un secchio, inserirlo nella macchina per il pane, chiudere il coperchio e attivare il programma “Cottura” o “Pane veloce” per il tempo predefinito.
Alla fine del programma, togliete la torta dal secchio, fatela raffreddare, coprite con un tovagliolo e potete servirla con il tè. Cottura deliziosa e di successo!
Torta al limone nella macchina del pane
La torta al limone è molto semplice da preparare con la macchina del pane. I prodotti da forno fatti in casa con l'aggiunta di agrumi in qualsiasi versione hanno un aroma e un gusto particolari. La torta ha una consistenza finemente porosa e umida, una crosta sottile e croccante ed è moderatamente dolce. Mescolare l'impasto con le uova sbattute con lo zucchero, il burro, la farina e il lievito e aggiungere all'impasto il limone sotto forma di succo e scorza.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 430 gr.
- Uovo – 4 pz.
- Burro 82,5% – 100 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Lievito in polvere – 3,5 cucchiaini.
- Limone – 1 pz.
Processo di cottura:
1) Rompi le uova in una ciotola separata e aggiungi lo zucchero e il sale.
2) Usando un mixer, sbattere le uova fino a ottenere una massa soffice e leggera per 5 minuti.
3) Versare la massa di uova nel secchio della macchina per il pane.
4) Sciogliere in qualche modo il burro, farlo raffreddare e versarlo in un secchio.
5) Utilizzando una grattugia fine, rimuovere con attenzione la scorza del limone lavato.
6) Poi spremete il succo del limone.
7) Metti gli ingredienti del limone in un secchio.
Setacciare la farina attraverso un setaccio e mescolare con il lievito.
9) Versare il composto di farina in un secchio. Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma a seconda del modello della tua macchina per il pane: “Torta” o “Cottura” per il tempo predefinito.
10) Alla fine del programma, togliete la torta al limone dal cestello della macchina del pane, fatela raffreddare, coprite con un tovagliolo e servite. Cottura deliziosa e di successo!
Torta alla banana nella macchina del pane
I muffin alla banana bread sono una versione deliziosa e semplice dei muffin fatti in casa. In questa ricetta mescoliamo l'impasto della torta con latte acido, soda, uovo, zucchero, farina e senza burro, il che rende i prodotti da forno meno calorici. Per un gusto migliore, tagliare la banana a pezzi.
Tempo di cottura: 2 ore e 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 130 gr.
- Banana – 1 pz.
- Latte cagliato – 200 ml.
- Uovo – 1 pz.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
1) Dosare immediatamente gli ingredienti per la torta secondo le proporzioni della ricetta.
2) Rompi un uovo nel secchio della macchina per il pane.
3) Successivamente, aggiungi lo zucchero e versa lo yogurt a temperatura ambiente.
4) Quindi versare la soda, non è necessario spegnere con l'aceto.
5) Sbucciare la banana, tagliarla a cubetti e metterla in un secchio.
6) Setacciare la farina attraverso un setaccio e aggiungerla al resto degli ingredienti.
7) Posizionare il secchio nella macchina per il pane, chiudere il coperchio e attivare il programma “Cupcake” per il tempo predefinito.
Alla fine del programma, togliere dal secchio la torta alla banana cotta nella macchina per il pane, spolverizzare con zucchero a velo, raffreddare, tagliare in porzioni e servire. Cottura deliziosa e di successo!
Torta al latte nella macchina per il pane
I muffin nella macchina del pane vengono spesso cotti utilizzando un impasto mescolato con burro e lievito, ma esistono versioni di muffin fatte con il latte e l'impasto viene impastato con l'aggiunta di lievito secco. Questi cupcakes risultano molto soffici e morbidi. I cupcake vengono solitamente cotti con il latte utilizzando il programma "Cottura al burro" o qualcosa di simile, che comprende l'impasto, la lievitazione dell'impasto, la lievitazione e la cottura.
Tempo di cottura: 4 ore e 40 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 750 gr.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 2,5 cucchiai.
- Latte 3,2% – 200 ml.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Lievito secco – 0,3 cucchiaini.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Zucchero vanigliato – 0,5 bustina.
- Uvetta – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
1) Scaldare un po' il latte e versarlo nel secchio della macchina del pane.
2) Versare l'olio vegetale nel latte.
3) Successivamente aggiungere il sale.
4) Versate poi lo zucchero nel secchiello; potete modificare la quantità a vostro piacimento.
5) Aggiungi lo zucchero vanigliato per insaporire.
6) Assicurati di setacciare la farina attraverso un setaccio e versarla sopra gli ingredienti rimanenti.
7) Cospargete il lievito secco sopra la farina.
Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma “Cottura al burro”.
9) Se lo si desidera, aggiungere all'impasto l'uvetta pre-ammollata, lavata e asciugata durante l'impasto.
10) Alla fine del programma, trasferire la torta dal secchio su un piatto o una gratella e farla raffreddare, coprendo con un tovagliolo.
11) Torta cotta nella macchina per il pane con il latte, tagliare in porzioni e servire. Cottura deliziosa e di successo!
Cupcake “Capitale” nella macchina per il pane
Il cupcake "Capitale" era un dolce popolare nella cucina sovietica, preparato con prodotti naturali e senza additivi aromatizzanti, preparato secondo una ricetta standard e può essere cotto con le proprie mani in una macchina per il pane. Questa ricetta ti offre un set collaudato nel tempo e un calcolo degli ingredienti per il cupcake "Capitale". L'impasto della torta viene mescolato con uova, burro, zucchero e soda. I prodotti da forno sono morbidi e conservano la freschezza a lungo.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 150 gr.
- Zucchero semolato – 120 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Burro 82,5% – 180 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Uvetta – 40 gr.
Processo di cottura:
1) Preparare gli ingredienti per la torta secondo le proporzioni della ricetta.
2) Rompi tre uova di gallina nel secchio della macchina per il pane.
3) Versarvi lo zucchero.
4) Tagliare il burro a pezzetti e metterlo in un secchio.
5) Disseta la soda con l'aceto e aggiungila al secchio.
6) A questi ingredienti aggiungete poi la farina setacciata. Chiudi il coperchio della macchina per il pane e attiva il programma “Cupcake”, che in molti modelli prevede anche l'impasto dell'impasto per 12-15 minuti.
7) Durante questo tempo sciacquare l'uvetta pre-ammollata, asciugarla con un tovagliolo e mescolarla con la farina.
Dopo il segnale della fine del tempo di impasto, versare l'uvetta in un secchio e continuare il programma “Cupcake”.
9) Alla fine del programma, togliere dal secchio la torta Stolichny preparata nella macchina del pane, farla raffreddare e, tagliata a pezzi, servire. Cottura deliziosa e di successo!