Questo è un meraviglioso prodotto per il tè, che viene preparato abbastanza velocemente e con ingredienti semplici che hai sempre a casa. Può essere preparato con latte, panna acida, ricotta, noci, mele, ecc. Pertanto, ti offriamo 10 ricette passo passo per preparare questo cupcake.
- Classica torta all'uvetta al forno
- Cheesecake fatta in casa con uvetta
- Cupcake con uvetta “Stolichny” secondo GOST
- Cupcakes con uvetta in stampi di silicone nel forno
- Delizioso cupcake con panna acida e uvetta
- Cupcake rigoglioso con uvetta e latte
- Torta soffice con uvetta e noci al forno
- Cupcake al cioccolato con uvetta al forno
- Come cuocere la torta di carote e uvetta?
- Ricetta passo passo per cupcake con uvetta e mele
Classica torta all'uvetta al forno
Usando un mixer, sbatti il burro ammorbidito con la vaniglia, il sale e lo zucchero. Aggiungere poi la farina, il lievito e l'uvetta. L'impasto finito viene trasferito nello stampo e il tutto viene cotto per 60-75 minuti. Risulta un cupcake rigoglioso e molto gustoso per il tè.
- Burro 150 (grammi)
- Zucchero granulare 175 (grammi)
- Vanillina 2 (grammi)
- Sale 1 pizzico
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Farina di frumento 250 (grammi)
- Lievito in polvere 10 (grammi)
- Uvetta 100 (grammi)
- Zucchero a velo Per la decorazione
-
Una classica torta all'uvetta al forno è molto semplice da preparare. Per prima cosa sciacquate bene l'uvetta sotto l'acqua corrente, poi trasferitela in un piccolo contenitore, versateci sopra dell'acqua bollente e lasciatela riposare per un paio di minuti. Quindi scolate tutto il liquido e asciugate l'uvetta su un tovagliolo di carta.
-
Ora prendi un contenitore adatto, aggiungi il burro ammorbidito, il sale, lo zucchero semolato e sbatti il tutto fino ad ottenere una massa soffice. Successivamente, rompete le uova una alla volta e continuate a sbattere.
-
Quindi aggiungere la farina, il lievito, la vanillina setacciata al setaccio e sbattere fino a che liscio.
-
Aggiungere l'uvetta lavata all'impasto denso preparato e mescolare tutto accuratamente fino a distribuirlo su tutta la massa.
-
Ora ungete la teglia con il burro, spolveratela leggermente di farina e adagiatevi l'impasto. Preriscaldare il forno a 160°C e cuocere la torta per 60-75 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti. Se esce asciutto, il gioco è fatto.
-
Lasciare raffreddare il prodotto finito direttamente nello stampo, quindi adagiarlo su un piatto da portata, spolverare con zucchero a velo e servire insieme a tè o caffè caldi. Buon appetito!
Cheesecake fatta in casa con uvetta
Usando un mixer, sbattere le uova con lo zucchero semolato e la ricotta. Aggiungere poi la farina, il lievito, l'uvetta ammollata e la scorza di limone. L'impasto finito viene trasferito su una teglia e cotto per 40-50 minuti. Il risultato è una torta deliziosa e aromatica.
Tempo di cottura: 2 ore e 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 250 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Ricotta morbida non acida – 300 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Uvetta scura – ½ cucchiaio.
- Rum o succo d'arancia appena spremuto – 3 cucchiai.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Scorza di limone – 1 cucchiaino.
- Burro – per ungere lo stampo.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa preparare l'uvetta.Lo sciacquiamo bene sotto l'acqua corrente tiepida, quindi lo asciughiamo su carta assorbente, lo trasferiamo in un contenitore separato, lo riempiamo con rum o succo d'arancia e lo lasciamo riposare così per un'ora.
Passaggio 2. A questo punto, preparare l'impasto. Rompi tre uova in un contenitore profondo, aggiungi lo zucchero semolato e sbatti tutto bene con un mixer. Quindi aggiungere la ricotta e mescolare bene. Setacciare la farina di frumento con il lievito in un contenitore separato. Successivamente, mescolare gradualmente gli ingredienti secchi nel composto di cagliata e uova.
Passaggio 3. Ora aggiungi l'uvetta imbevuta di rum o succo, la scorza di limone all'impasto risultante e mescola accuratamente in modo che tutto sia distribuito uniformemente.
Passaggio 4. Ungere una teglia con burro, cospargere leggermente di farina e adagiare lì l'impasto. Lo livelliamo con una spatola e lo inviamo preriscaldato a 170OMettere in forno per 40-50 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti. Se esce asciutto, il gioco è fatto.
Passaggio 5. Lasciare raffreddare leggermente la torta finita nella padella, quindi raffreddarla su una gratella. Trasferitela quindi su un piatto, spolveratela con zucchero a velo e servitela insieme a tè o caffè caldi. Buon appetito!
Cupcake con uvetta “Stolichny” secondo GOST
Utilizzando un mixer, sbattere il burro con lo zucchero semolato, le uova, la farina, lo zucchero vanigliato, il lievito e il sale. Aggiungiamo anche l'uvetta lavata, dopodiché il tutto viene trasferito in una pirofila e cotto per 50-60 minuti. Risulta un cupcake delizioso e aromatico.
Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Zucchero semolato – 170 gr.
- Burro – 170 gr.
- Uvetta scura – 170 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Farina di frumento – 250 gr.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero a velo - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa sciacquare accuratamente l'uvetta in acqua tiepida, quindi asciugarla su un tovagliolo di carta.
Passaggio 1. Ora prepara l'impasto. Mettere il burro morbido, lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato in un contenitore profondo. Sbattere tutto accuratamente con un mixer fino a che liscio.
Passaggio 3. Quindi, rompi tre uova lì, aggiungi sale e sbatti di nuovo tutto bene.
Passaggio 4. Quindi aggiungere l'uvetta lavata e mescolarla all'impasto finché non sarà distribuita uniformemente su tutto.
Passaggio 5. Ora aggiungi una parte della farina setacciata con il lievito all'impasto e sbatti il tutto con un mixer. Quindi aggiungere la farina rimanente e impastare la pasta densa con un cucchiaio.
Passaggio 6. Ungere la teglia con olio vegetale, metterci dentro l'impasto e livellare il tutto con un cucchiaio. Bagniamo poi il manico del cucchiaio nell'acqua e facciamo così un solco profondo al centro dell'impasto. In questo modo la torta si dividerà uniformemente al centro. Preriscaldare il forno a 170OC e cuocere la torta per 50-60 minuti.
Passaggio 7. Controllare la prontezza del prodotto con uno stuzzicadenti, quindi raffreddarlo su una gratella, spolverare con zucchero a velo e servire con una tazza di tè o caffè caldo. Buon appetito!
Cupcakes con uvetta in stampi di silicone nel forno
Usando un mixer, sbatti burro, zucchero, uova, farina e lievito. Successivamente si aggiunge all'impasto l'uvetta ammollata, si amalgama il tutto, quindi si mette in stampi di silicone e si cuoce per 25 minuti. Questi cupcakes sono molto gustosi per il tè.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 250 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Burro – 150 gr.
- Uvetta – 150 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Cognac – 3 cucchiai.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Metti l'uvetta in un piccolo contenitore, versaci sopra dell'acqua bollente e lasciala riposare per circa 4-5 minuti. Successivamente scolate tutto il liquido, strizzate leggermente l'uvetta, versateci sopra il cognac e lasciate fermentare per 10 minuti.
Passaggio 2. Mettere il burro ammorbidito, lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato in un contenitore profondo. Sbatti tutto un po 'con un mixer.
Passaggio 3. Successivamente, rompi tre uova e batti di nuovo.
Passaggio 4. Quindi aggiungere la farina setacciata al setaccio insieme al lievito e utilizzare un cucchiaio per impastare un impasto morbido e plastico.
Passaggio 5. Ora aggiungi l'uvetta ammollata e mescola il tutto in modo che sia distribuito uniformemente in tutto l'impasto.
Passaggio 6. Ungere gli stampini in silicone con il burro e riempirli per circa ¾ con l'impasto. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere i nostri prodotti per 25 minuti.
Passaggio 7. Togliere i muffin finiti dagli stampini, lasciarli raffreddare completamente e poi servirli in tavola insieme a tè o caffè caldo. Buon appetito!
Delizioso cupcake con panna acida e uvetta
In un contenitore adatto, sbattere il burro fuso con lo zucchero, le uova e la panna acida. Quindi vengono aggiunti farina, lievito e sale. L'uvetta cotta a vapore viene mescolata all'impasto finito, dopodiché il tutto viene trasferito in uno stampo e cotto per un'ora.
Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento - 2 tazze.
- Burro – 100 gr.
- Panna acida – 200 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Uvetta – 0,5 cucchiai.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passo 1.Sciogliere il burro nel microonde, quindi lasciarlo raffreddare leggermente, quindi strofinarlo con lo zucchero semolato.Passaggio 2. Quindi, rompi tre uova e sbatti tutto bene con un mixer.
Passaggio 3. Ora aggiungi la panna acida alla miscela di olio, mescola tutto e batti.
Passaggio 4. Aggiungere la farina setacciata al setaccio insieme al lievito e mescolare il tutto accuratamente fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
Passaggio 5. Prima di iniziare la cottura, versare acqua bollente sull'uvetta e lasciarla riposare per un paio di minuti, quindi scolare tutto il liquido, asciugare l'uvetta su un canovaccio e unirla all'impasto in modo che sia uniformemente distribuita su di esso.Passaggio 6. Ungere la teglia con il burro, quindi mettere lì l'impasto e cuocere il tutto preriscaldato a 170OIn forno per un'ora. Per evitare che l'uvetta si bruci, copriamo la teglia con un foglio di alluminio, che togliamo 10 minuti prima della fine della cottura in modo che la parte superiore della torta sia dorata.
Passaggio 7. Lasciare raffreddare il prodotto finito su una gratella, quindi cospargerlo di zucchero a velo e servirlo in tavola insieme a tè o caffè caldi. Buon appetito!
Cupcake rigoglioso con uvetta e latte
Per cominciare, il burro ammorbidito viene macinato con zucchero e sale. Successivamente aggiungere un uovo, la scorza e il succo di limone, l'uvetta e mescolare il tutto. Successivamente si versa il latte, si aggiungono la farina e il lievito e si impasta l'impasto. La torta viene cotta in padella per 30-35 minuti e servita.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Burro – 100 gr.
- Uvetta – 100 gr.
- Latte – 250 ml.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
- Limone – ½ pz.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero a velo – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa sciacquare accuratamente l'uvetta sotto l'acqua corrente, quindi trasferirla in un piccolo contenitore, riempire con acqua tiepida e lasciare riposare in questo modo per 30 minuti. Successivamente, scolate tutto il liquido e asciugate l'uvetta su un tovagliolo di carta.
Passaggio 2. Mettere il burro ammorbidito in un contenitore profondo e macinare il tutto insieme allo zucchero semolato, al sale e allo zucchero vanigliato. Successivamente, rompi l'uovo nella massa risultante, aggiungi la scorza e il succo di mezzo limone e mescola bene.Passaggio 3. Quindi aggiungere l'uvetta, versare il latte e mescolare.
Passaggio 4. Alla fine aggiungere la farina setacciata al setaccio insieme al lievito e impastare un impasto morbido e omogeneo.
Passaggio 5. Ungere la teglia con il burro, mettere lì l'impasto e riporre il tutto in una stanza preriscaldata a 180OMettere in forno per 40-50 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti o un bastoncino di legno.
Passaggio 6. Lasciate raffreddare la torta finita, quindi trasferitela su un piatto, spolverizzate con zucchero a velo, tagliatela in porzioni e servitela con tè o caffè caldo. Buon appetito!
Torta soffice con uvetta e noci al forno
Il burro viene macinato con lo zucchero, quindi vengono aggiunte uova, uvetta, noci, albicocche secche, lievito e farina. Successivamente, l'impasto viene impastato, posto in uno stampo e cotto per 40-45 minuti. La torta finita viene raffreddata e servita. Risulta molto gustoso e aromatico.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Burro – 180 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Uvetta – 150 gr.
- Albicocche secche – 150 gr.
- Noci – 200 gr.
- Farina di frumento – 250-300 gr.
- Lievito in polvere – 3 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passo 1.Per prima cosa sciacquate le albicocche secche sotto l'acqua corrente, poi asciugatele su carta assorbente e tagliatele a cubetti.
Passaggio 2. Metti le noci in un frullatore e macinale. Puoi prendere qualsiasi frutta secca, ad esempio noci, mandorle, nocciole, arachidi.
Passaggio 3. Mettere il burro ammorbidito in un contenitore separato e macinarlo insieme allo zucchero semolato e allo zucchero vanigliato.
Passaggio 4. Quindi, rompi quattro uova e mescola tutto bene.
Passaggio 5. Ora aggiungi le noci tritate, l'uvetta e le albicocche secche. Mescola di nuovo tutto.
Passaggio 6. Alla fine aggiungere la farina setacciata al setaccio, il lievito e impastare un impasto morbido e sciolto.
Passaggio 7. Ungere la teglia con il burro, mettere lì l'impasto e riporre il tutto in una stanza preriscaldata a 180OMettere in forno per 40-45 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti o un bastoncino di legno.
Passaggio 8. Rimuovere la torta finita dallo stampo, lasciarla raffreddare e servire insieme a tè o caffè caldo. Buon appetito!
Cupcake al cioccolato con uvetta al forno
Farina, cacao, vanillina, zucchero semolato e soda vengono mescolati in un contenitore profondo. Quindi vengono aggiunti uova, kefir, burro morbido e olio vegetale. Il tutto viene frullato fino a ottenere un composto omogeneo, dopodiché l'uvetta viene mescolata all'impasto, trasferita in uno stampo e cotta per 35-40 minuti.
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 300 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Burro – 50 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Vanillina – 2 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Kefir – 250 ml.
- Cacao in polvere – 3 cucchiai.
- Cioccolato fondente – 60 gr.
- Noci – 3 cucchiai.
- Uvetta – 0,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Setacciare la farina di frumento e il cacao in polvere attraverso un setaccio in un contenitore profondo.Quindi aggiungere lo zucchero semolato, la soda e mescolare il tutto con una frusta.
Passaggio 2. Successivamente, rompere due uova negli ingredienti secchi, aggiungere il burro ammorbidito, versare il kefir e l'olio vegetale.
Passaggio 3. Utilizzando una frusta, sbattere il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.
Passaggio 4. Lavare accuratamente l'uvetta sotto l'acqua corrente tiepida, quindi asciugarla su un tovagliolo di carta e incorporarla all'impasto in modo che sia uniformemente distribuita su di esso.
Passaggio 5. Ungere una teglia con una piccola quantità di burro, cospargere leggermente di farina e versarvi l'impasto.
Passaggio 6. Cuocere il tutto preriscaldato a 180OIn forno per 35-40 minuti. Controlliamo la prontezza con un bastoncino di legno o uno stecchino.
Passaggio 7. Lasciare raffreddare la torta al cioccolato con uvetta, quindi toglierla dallo stampo, versarvi sopra il cioccolato fuso, cospargere di noci e servire con tè o caffè caldo. Buon appetito!
Come cuocere la torta di carote e uvetta?
Per prima cosa, impastare la pasta con farina, soda, uova, olio d'oliva e zucchero. Successivamente aggiungere l'uvetta, le carote grattugiate grossolanamente e le noci. La massa risultante viene trasferita in uno stampo e cotta per 40 minuti. Il risultato è un cupcake profumato e molto gustoso.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Olio d'oliva – 150 ml.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Carote – 180 gr.
- Noci – 75 gr.
- Uvetta grande – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Spezzare le noci in più pezzi. Lavare accuratamente l'uvetta sotto l'acqua tiepida, quindi asciugarla su carta assorbente.Passaggio 2. Lavare bene le carote, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia grossa.Poi strizzatelo per eliminare il succo in eccesso.
Passaggio 3. Ora metti la farina e la soda setacciate in un contenitore profondo, rompi due uova, aggiungi lo zucchero semolato e l'olio d'oliva. Lavorare l'impasto con una planetaria finché non diventerà liscio ed omogeneo.
Passaggio 4. Quindi aggiungere le carote grattugiate, l'uvetta, le noci all'impasto e mescolare bene il tutto con un cucchiaio.
Passaggio 5. Ricoprire la teglia con carta da forno, distribuirvi sopra l'impasto in modo uniforme e riporre il tutto in una stanza preriscaldata a 180OMettere in forno per 40 minuti. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti. Lasciate raffreddare la torta di carote con uvetta, poi decoratela a piacere e servitela con una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!
Ricetta passo passo per cupcake con uvetta e mele
Il burro fuso viene montato con uova e zucchero semolato. Quindi si aggiungono farina e lievito e si impasta un impasto omogeneo. Successivamente si aggiungono mele tritate, uvetta, noci e canditi. Il tutto viene trasferito in uno stampo e cotto per mezz'ora.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Burro – 200 gr.
- Farina di frumento – 150 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Mela – 1 pz.
- Uvetta - 1 manciata.
- Noci – 1 manciata.
- Scorza d'arancia candita – 1 manciata.
- Sale – 1 pizzico.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere il burro in un pentolino o in un pentolino, metterlo a fuoco basso e attendere che sia completamente sciolto.
Passaggio 2. Quindi togliere la padella dal fuoco, aggiungere lo zucchero semolato al burro e sbattere bene il tutto con un mixer.
Passaggio 3. Successivamente, rompi due uova e sbatti nuovamente tutto con un mixer.
Passaggio 4.Ora, in diversi approcci, aggiungi la farina di frumento insieme al lievito. Batti tutto bene. Dovresti ottenere un impasto omogeneo e denso, simile alla panna acida molto densa.
Passaggio 5. Lavare bene la mela sotto l'acqua corrente, sbucciarla, eliminare il torsolo e tagliarla a cubetti.
Passaggio 6. Metti le mele tritate in un contenitore con l'impasto. Aggiungere poi l'uvetta prelavata.
Passaggio 7. Tritare leggermente le noci con un coltello e aggiungerle anche alla padella con il resto degli ingredienti.
Passaggio 8. Infine aggiungiamo i canditi, che prima tritiamo finemente.
Passaggio 9. Mescolare tutto accuratamente e posizionare la massa risultante in una teglia. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere la torta per 35-40 minuti.
Passaggio 10. Lascia raffreddare il muffin alle mele finito con l'uvetta, quindi taglialo in porzioni e servilo con tè o caffè caldo. Buon appetito!
Le ricette in linea di principio non sono male, ma in alcune ricette il peso degli ingredienti è misurato in bicchieri, il che non è molto conveniente. Io sono ancora favorevole alla bilancia da cucina, e per questo mi trovo a mio agio quando viene indicata in grammi e non in bicchieri.
Ilona, ciao! Grazie per il commento! Le ricette si riferiscono ad un vetro sfaccettato.