Patate in una pentola a cottura lenta

Patate in una pentola a cottura lenta

Patate in una pentola a cottura lenta: cosa potrebbe essere più semplice. Non è necessario essere completamente coinvolti nel processo di cottura e girare le patate ogni 5 minuti per evitare che qualcosa si bruci. Gli elettrodomestici da cucina intelligenti faranno tutto il lavoro principale per te. Puoi ottenere rapidamente e facilmente un piatto principale leggero a base di patate o un meraviglioso contorno per carne, pesce o pollame. L'articolo contiene 10 ottime ricette per patate in pentola a cottura lenta per tutti i gusti.

Patate in umido in una pentola a cottura lenta Redmond

Le patate in umido nella pentola a cottura lenta di Redmond non risultano peggiori degli arrosti cotti in un vero forno russo. Questa ricetta può essere un'opzione per tutti i giorni. La carne risulta morbida e le patate friabili e aromatiche.

Patate in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Patata 15 (cose)
  • Filetto di maiale ½ (chilogrammi)
  • Olio vegetale 35 (millilitri)
  • Carota 1 (cose)
  • Burro 60 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Spezie per carne  gusto
  • Sale  gusto
Passi
80 minuti
  1. Cucinare le patate in una pentola a cottura lenta è semplice e veloce.Sbucciare le verdure e lavarle sotto l'acqua corrente fredda. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare la cipolla a cubetti.
    Cucinare le patate in una pentola a cottura lenta è semplice e veloce. Sbucciare le verdure e lavarle sotto l'acqua corrente fredda. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare la cipolla a cubetti.
  2. Sciacquare il filetto di maiale con acqua fredda e asciugarlo con carta assorbente. Disponete quindi la carne su un tagliere e tagliatela a cubetti. Salare e condire la carne, mescolare.
    Sciacquare il filetto di maiale con acqua fredda e asciugarlo con carta assorbente. Disponete quindi la carne su un tagliere e tagliatela a cubetti. Salare e condire la carne, mescolare.
  3. Accendi il multicooker Redmond, seleziona la modalità Cottura, imposta il timer per 20 minuti. Versare l'olio di semi di girasole nella ciotola.
    Accendi il multicooker Redmond, seleziona la modalità "Cottura", imposta il timer per 20 minuti. Versare l'olio di semi di girasole nella ciotola.
  4. Quando l'olio è caldo, aggiungere nella ciotola le verdure preparate e il maiale. Friggere il cibo, mescolando di tanto in tanto con una spatola.
    Quando l'olio è caldo, aggiungere nella ciotola le verdure preparate e il maiale. Friggere il cibo, mescolando di tanto in tanto con una spatola.
  5. Tagliare le patate sbucciate a barrette. Dopo 20 minuti, mettetelo nella ciotola del multicooker con la carne e le verdure che a quel punto saranno già fritte.
    Tagliare le patate sbucciate a barrette. Dopo 20 minuti, mettetelo nella ciotola del multicooker con la carne e le verdure che a quel punto saranno già fritte.
  6. Aggiungi un pezzo di burro alle verdure, chiudi il coperchio del multicucina e imposta il timer per 55 minuti.
    Aggiungi un pezzo di burro alle verdure, chiudi il coperchio del multicucina e imposta il timer per 55 minuti.
  7. Dopo 15 minuti dall'inizio della stufatura, aggiustare di sale e mescolare il piatto. Dopo il segnale acustico, aprire il coperchio del multicooker, adagiare le patate e la carne in umido sui piatti e servire a pranzo o cena. Buon appetito!
    Dopo 15 minuti dall'inizio della stufatura, aggiustare di sale e mescolare il piatto. Dopo il segnale acustico, aprire il coperchio del multicooker, adagiare le patate e la carne in umido sui piatti e servire a pranzo o cena. Buon appetito!

Patate fritte in una pentola a cottura lenta

Le patate fritte in una pentola a cottura lenta sono uno dei piatti più semplici che ogni casalinga può preparare facilmente. Se non hai mai provato a friggerlo in una pentola a cottura lenta, ti suggeriamo prima di provare la versione classica della preparazione di questo piatto utilizzando la tecnologia.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1-2.

ingredienti:

  • Patate – 4 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Olio di girasole non profumato – secondo necessità.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le patate e lavarle bene con acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare le patate sbucciate in barrette. Riempitela con acqua fredda per evitare che le patate si scuriscano.

Passaggio 3. Versare una quantità sufficiente di olio vegetale nella ciotola del multicooker. Attivare la modalità “Frittura” e scaldare l'olio.

Passaggio 4.Mettete quindi le patate tagliate a pezzetti in uno scolapasta e, una volta scolato il liquido, mettetele in una ciotola sopra l'olio caldo. Chiudi la pentola a cottura lenta e cuoci per 3-5 minuti. Con questo metodo di frittura sulle patate si forma una crosta croccante e dorata.

Passaggio 5. Successivamente, aprire il coperchio e mescolare le patate con pochi movimenti. Chiudete il coperchio e lasciatelo agire per altri 5 minuti.

Passaggio 6: ripetere nuovamente questo processo. Salare le patate prima di mescolare nuovamente. Le patate fritte in una pentola a cottura lenta risultano molto gustose con una crosta croccante. Buon appetito!

Patate con funghi in una pentola a cottura lenta

Le patate con funghi in una pentola a cottura lenta sono un incredibile piatto aromatico da un semplice insieme di ingredienti. Può essere inserito nei menù quaresimali e vegetariani. Il multicucina mantiene idealmente una temperatura elevata all'interno della ciotola, quindi le patate sono perfettamente cotte e i funghi condividono volentieri il loro aroma.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Patate – 0,6 kg.
  • Burro - 0,4 kg.
  • Aglio – 3 denti.
  • Olio vegetale inodore – 70 ml.
  • Sale da cucina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le patate e lavarle bene. Tagliare poi i tuberi in barrette.

Passaggio 2. Metti le patate tritate in una ciotola multicooker asciutta.

Passaggio 3. Irrorare le patate con olio vegetale. Sbucciare gli spicchi d'aglio e passarli alla pressa. Aggiungere la polpa risultante nella ciotola con le patate.

Passaggio 4. Attiva la modalità "Frittura" nel menu multicooker per mezz'ora. Le patate impiegano più tempo a cuocere rispetto ai funghi, quindi devono essere fritte separatamente.

Passaggio 5. Il burro deve essere prima bollito, ma i funghi prataioli possono essere tagliati e aggiunti immediatamente alle patate.

Passaggio 6.Aggiungere i funghi alle patate e cuocere il piatto in modalità "Frittura" per altri 20-30 minuti. Alla fine salate il piatto a piacere e potete anche aggiungere spezie se lo desiderate.

Passaggio 7. Dopo il segnale acustico, aprire la pentola a cottura lenta e dividere le patate e i funghi in porzioni. È molto gustoso mangiare questo piatto con panna acida. Buon appetito!

Patate con pollo cotte in una pentola a cottura lenta

Le patate con pollo cotte in una pentola a cottura lenta possono offrirti una cena gustosa e soddisfacente. Per la ricetta puoi utilizzare qualsiasi parte della carcassa: filetto, cosce o ali. Il piatto viene preparato in modo abbastanza semplice e veloce, soprattutto quando un multicooker viene in tuo aiuto.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Cosce di pollo – 6 pz.
  • Patate – 6 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Paprica dolce macinata - a piacere.
  • Olio vegetale inodore – 40 ml.
  • Aglio macinato essiccato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le cosce di pollo scongelate sotto l'acqua corrente e asciugarle con carta assorbente.

Passaggio 2. Sbucciare le patate con un pelapatate, lavarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a cubetti. Per prima cosa friggi un po 'il pollo nella modalità "Frittura". Per fare questo, ungere la ciotola con olio vegetale, attivare la modalità "Frittura" e impostare il timer per 20 minuti.

Passaggio 3. Strofinare le cosce di pollo con sale e spezie macinate. Mettete la carne in una ciotola, fatela soffriggere coperta per 10 minuti, poi giratela e fatela cuocere per altri 10 minuti.

Passaggio 4: Successivamente aggiungere le patate tritate nella ciotola. Chiudi il multicooker e cuoci per 25 minuti in modalità "Frittura".

Passaggio 5. Dopo 10 minuti dall'inizio del programma, mescolare attentamente il contenuto della ciotola.

Passaggio 6. 5 minuti prima della cottura, salare le patate a piacere.Le patate con pollo in una pentola a cottura lenta sono un piatto universale per pranzo o cena. Puoi completarlo con sottaceti fatti in casa o insalata di verdure fresche. Buon appetito!

Patatine fritte in una pentola a cottura lenta

Le patatine fritte in una pentola a cottura lenta sono una soluzione semplice per un contorno di carne o pesce. Le patate risultano croccanti fuori e morbide dentro. Con una pentola a cottura lenta non hai bisogno di un fornello o di una friggitrice. Puoi cucinare le patatine fritte nelle modalità “Frittura”, “Cottura al forno” o “Cottura multipla”.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura – 10-15 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Patate grandi – 3 pezzi
  • Olio vegetale – 1000 ml.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Salsa di pomodoro - per servire.
  • Limone - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare lo strato superiore delle patate utilizzando un pelapatate. Successivamente lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente e asciugatele con carta assorbente.

Passaggio 2. Successivamente, tagliare i tuberi a fette spesse 5-7 millimetri.

Passaggio 3: ora prepara la friggitrice per le patate. Riempi la ciotola con olio vegetale raffinato fino al segno di 1 litro. Accendi il multicooker e imposta il programma "Keep Warm".

Passaggio 4. Tagliare le fette di patate in barrette spesse circa un centimetro.

Passaggio 5. Passare il multicucina alla modalità "Frittura", impostare il timer per mezz'ora.

Passaggio 6. Mettere le patate tritate nell'olio bollente. Utilizzando una schiumarola, sollevatela dal fondo della ciotola.

Passaggio 7: attendere che l'olio raggiunga le bolle, chiudere il coperchio della pentola a cottura lenta e cuocere le patatine per circa 10 minuti.

Passaggio 8. Successivamente, aprire il multicooker e utilizzare un cucchiaio forato per mescolarlo con movimenti delicati dal basso verso l'alto.

Passaggio 9. Una volta che le patate saranno ben dorate, metterle su carta assorbente per rimuovere il grasso in eccesso.Nel frattempo salare le patatine a piacere.

Passaggio 10. Servire le patatine fritte con salsa di pomodoro naturale. È delizioso anche condito con succo di limone su patate croccanti. Buon appetito!

Arrosto di maiale con patate in una pentola a cottura lenta

L'arrosto di maiale con patate in una pentola a cottura lenta può essere preparato da qualsiasi parte della carcassa. Può essere prosciutto, carbonato o colletto. Il maiale è grasso ma tenero, si cuoce velocemente e facilmente e si sposa bene con le patate. Per un gusto più interessante consigliamo anche di aggiungere pomodori o concentrato di pomodoro.

Tempo di cottura - 1 ora

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Patate – 8 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Maiale – 450 gr.
  • Concentrato di pomodoro (salsa) – 1,5 cucchiai.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Olio vegetale inodore – 60 ml.
  • Acqua potabile – 1,5 cucchiai.
  • Basilico – 1 ramo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le teste delle cipolle bianche e delle carote piccole e lavarle bene con acqua corrente fresca.

Passaggio 2. Tagliare le carote a semicerchi e le teste di cipolla a semianelli.

Passaggio 3. Lavare la carne di maiale e tagliarla a cubetti grandi.

Passaggio 4. Accendi la pentola a cottura lenta. Versare l'olio vegetale raffinato nella ciotola e aggiungere il maiale. Attiva la modalità "Cottura" e friggi la carne per 13 minuti con il coperchio chiuso. Dopo 10 minuti, apri il coperchio del multicooker e mescola la carne.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere le verdure tritate al maiale fritto, continuare a friggere per un paio di minuti, mescolando periodicamente il cibo con una spatola.

Passaggio 6. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro nella ciotola con la carne e le verdure, mescolare e disattivare la modalità “Cottura”.

Passaggio 7. Ora sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti. Aggiungetelo nella ciotola con gli altri ingredienti.

Passaggio 8Sciacquare il rametto di basilico con acqua, tritarlo con un coltello e aggiungerlo al piatto. Versare anche l'acqua nella ciotola e salare il piatto a piacere. Seleziona la modalità "Stufato" nel menu del multicooker e fai sobbollire il piatto fino a quando non viene emesso un segnale acustico. La cottura dell'arrosto richiede circa 2 ore.

Passo 9: Servite il ricco arrosto di maiale e patate caldo a pranzo o a cena. Questo piatto può soddisfare tutta la famiglia. Buon appetito!

Patate con carne in umido in una pentola a cottura lenta

Le patate con lo spezzatino in una pentola a cottura lenta sono uno dei piatti più semplici che puoi prepararti a casa. La ricetta non richiede una lunga preparazione e lavorazione dei prodotti. Tuttavia, il piatto risulta molto gustoso e abbastanza abbondante, puoi nutrire al massimo tutta la famiglia.

Tempo di cottura - 1 ora

Tempo di cottura – 25-30 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Patate di media grandezza – 1,5 kg.
  • Spezzatino di manzo/maiale – 1 lattina.
  • Carota – 1 pz.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Aglio – 5 denti.
  • Verdure (aneto, prezzemolo, cipolla, coriandolo) – 1 mazzetto.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio.
  • Acqua bollita – 150 ml.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato – 1-2 pizzichi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare le patate, le carote, le cipolle e gli spicchi d'aglio e sciacquarli con acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare le patate a cubetti o barrette, tagliare le carote a rondelle e tagliare le cipolle e l'aglio a cubetti.

Passaggio 3. Aprire la lattina di spezzatino, trasferirla in una ciotola e schiacciarla con una forchetta.

Passaggio 4. Versare l'olio vegetale raffinato in una ciotola multicooker asciutta fino a coprire il fondo. Per prima cosa, friggi le cipolle, le carote e l'aglio tritati nella modalità "Frittura". Le verdure dovrebbero diventare morbide.

Passaggio 5.Successivamente, mettere le patate e lo spezzatino nella ciotola, aggiungere una foglia di alloro essiccata. Salare l'arrosto e condire a piacere, aggiungere acqua.

Passaggio 6. Chiudere il coperchio del multicooker e selezionare la modalità "Stufato" nel menu per mezz'ora.

Passaggio 7. Dopo che il multicucina emette un segnale acustico relativo alla fine del programma, aprire il coperchio e provare il piatto. Le patate dovranno risultare morbide e friabili. Prima di servire le patate con carne in umido, cospargere il piatto con erbe fresche tritate. Buon appetito!

Patate alla contadina in una pentola a cottura lenta

Patate rustiche in pentola a cottura lenta: aromatiche, croccanti fuori e morbide dentro. Sicuramente questo è il modo più veloce e meno complicato per preparare questo delizioso contorno. È meglio prendere le patate giovani e poi non è necessario sbucciarle.

Tempo di cottura – 0,5 ore

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Pepe nero macinato – 1/4 cucchiaino.
  • Olio di girasole non profumato – 50 ml.
  • Paprica dolce macinata – 1/4 cucchiaino.
  • Timo secco – 1/2 cucchiaino.
  • Aglio macinato - 1/4 cucchiaino.
  • Maggiorana secca – 1/2 cucchiaino.
  • Santoreggia secca - 1/2 cucchiaino.
  • Curcuma – ¼ cucchiaino.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Aneto secco – 1/2 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: lavare accuratamente le patate utilizzando una spugna rigida o una spazzola. Prepara tutti i condimenti sulla lista.

Passaggio 2. Mescolare tutte le spezie macinate in un piccolo contenitore.

Passaggio 3. Se le patate sono giovani, non è necessario sbucciarle. Sbucciare le patate e tagliarle a fette abbastanza grandi.

Passaggio 4: trasferire le patate tritate in una ciotola capiente. Aggiungi tutte le spezie e il sale, mescola bene i tagli.

Passaggio 5. Versare l'olio di semi di girasole nella ciotola del multicooker. Disporre le patate. Chiudi il coperchio del multicooker e imposta la modalità "Cottura" per 10 minuti.Il tempo di cottura dipende dalla potenza della vostra attrezzatura e dalla dimensione degli spicchi di patate. Se necessario, il tempo di cottura può essere prolungato.

Passaggio 6. Dopo il segnale acustico appropriato, aprire il coperchio del multicooker e mescolare con cura le patate con una spatola. Impostare nuovamente il programma “Cottura” per 10 minuti.

Passaggio 7. In una pentola a cottura lenta, le patate alla contadina risultano molto gustose, rosee e aromatiche. Può essere servito come piatto indipendente con salse a base di panna acida o come contorno. Buon appetito!

Patate in umido in panna acida in una pentola a cottura lenta

Le patate in umido in panna acida in una pentola a cottura lenta sono una delle migliori ricette casalinghe. Patate e panna acida sono prodotti che si combinano in modo molto armonioso nel gusto. Le patate in umido possono essere servite da sole o accompagnare qualsiasi piatto di pesce.

Tempo di cottura - 1 ora.

Tempo di cottura – 10-15 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Patate – 0,5 kg.
  • Noce moscata macinata – 0,5 cucchiaini.
  • Panna acida 20% – 250 ml.
  • Acqua potabile – 150 ml.
  • Burro – 1 cucchiaino.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero appena macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Verdure (aneto, cipolla) – per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli alimenti e le spezie elencati nell'elenco degli ingredienti. Sbucciare le patate e lavarle bene sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Le patate possono essere tagliate abbastanza grandi. Tagliare i tuberi di media grandezza in 4 parti per ottenere fette uniformi.

Passaggio 3: in una ciotola, mescolare gli spicchi di patate con sale, noce moscata e pepe nero macinato.

Passaggio 4. In una piccola ciotola separata, mescolare l'acqua con la panna acida.

Passaggio 5. Metti le patate tritate nella ciotola del multicooker e versaci sopra la salsa di panna acida.

Passaggio 6. Aggiungere anche una noce di burro alle patate.Renderà l'aroma del piatto più espressivo.

Passaggio 7. Cuocere le patate con ripieno di panna acida in modalità "Spezzatino" per 45 minuti.

Passaggio 8. Dopo il segnale, apri il coperchio del multicooker, l'odore sarà magico. Prima di servire, cospargere le patate in umido con panna acida con erbe fresche tritate, come cipolle verdi o aneto. Buon appetito!

Patate con cosce di pollo in una pentola a cottura lenta

Le patate con cosce di pollo in una pentola a cottura lenta sono un piatto abbondante per pranzo o cena. I prodotti nei multicooker cuociono a fuoco lento nei loro succhi e vengono cotti con una quantità minima di olio. In questa versione le patate e il pollo possono essere dati anche ai bambini.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Cosce di pollo – 1 kg.
  • Patate di media grandezza – 7-9 pezzi.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Olio vegetale inodore – 3-4 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie per carne e patate - a piacere.
  • Acqua potabile – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare completamente le cosce di pollo e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Metteteli in una ciotola, aggiungete sale e condite a piacere.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, le cipolle e le carote e lavarle bene. Tagliare le verdure a cubetti.

Passaggio 3. Accendi il multicucina, versa una quantità minima di olio vegetale nella ciotola.

Passaggio 4. Utilizzando la modalità "Frittura", friggere le cosce di pollo fino a doratura su tutti i lati. Trasferire quindi la carne in un piatto.

Passaggio 5. Successivamente, friggere le cipolle e le carote in una ciotola per 5 minuti. Se necessario, aggiungere olio vegetale.

Passaggio 6. Ora puoi mettere le patate tritate nella ciotola. Salare e condire le verdure a piacere.

Passaggio 7: posizionare le cosce di pollo fritte sopra le patate.

Passaggio 8. Versare un bicchiere di acqua potabile, chiudere il coperchio del multicooker e impostare la modalità "Stufato".Il tempo di cottura dipende dal modello e dalla potenza del vostro apparecchio. Di solito non ci vuole più di un'ora. Servire le patate con le cosce di pollo ben calde. Buon appetito!

( 78 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce