Patate con formaggio al forno

Patate con formaggio al forno

Le patate con formaggio al forno sono un capolavoro gastronomico realizzato con prodotti economici e convenienti. I dolcetti di patate sono adatti sia per il consumo quotidiano che per eventi speciali. Piatti deliziosi adatti ad ogni occasione. Alcune ricette possono essere preparate in fretta, mentre altre richiedono un piccolo sforzo.

Patate al forno con formaggio

Le patate al forno con formaggio al forno sono un'ottima opzione per un trattamento gustoso ed economico per una grande azienda rumorosa. Il piatto è ideale per completare il kebab ed è adatto anche come trattamento indipendente. È facile da preparare e utilizza ingredienti poco costosi.

Patate con formaggio al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Patata 6 computer. (grande)
  • Formaggio 100 (grammi)
  • Olio vegetale  per lubrificare lo stampo
  • Burro 50 (grammi)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Aglio 2 (parti)
  • Verde 1 grappolo
Passi
40 minuti
  1. Le patate con formaggio al forno si preparano rapidamente e facilmente. Dopo aver sbucciato le patate, fate cuocere i tuberi, dopo averli bolliti, per 20 minuti in acqua salata. Dopo aver lessato le patate, lasciatele raffreddare.
    Le patate con formaggio al forno si preparano rapidamente e facilmente. Dopo aver sbucciato le patate, fate cuocere i tuberi, dopo averli bolliti, per 20 minuti in acqua salata. Dopo aver lessato le patate, lasciatele raffreddare.
  2. Dopo aver lavato e asciugato le verdure, tritarle finemente.
    Dopo aver lavato e asciugato le verdure, tritarle finemente.
  3. Grattugiare finemente il formaggio.
    Grattugiare finemente il formaggio.
  4. Dopo aver sbucciato gli spicchi d'aglio, tritateli con una grattugia o con una pressa.
    Dopo aver sbucciato gli spicchi d'aglio, tritateli con una grattugia o con una pressa.
  5. Unisci il burro morbido con gli ingredienti tritati. Condire con le spezie. È importante non esagerare con il sale. Il formaggio può essere salato; prima di aggiungere sale assaggiare il ripieno.
    Unisci il burro morbido con gli ingredienti tritati. Condire con le spezie. È importante non esagerare con il sale. Il formaggio può essere salato; prima di aggiungere sale assaggiare il ripieno.
  6. Disporre le patate tagliate a metà su una teglia unta. Distribuiamo sopra il ripieno profumato.
    Disporre le patate tagliate a metà su una teglia unta. Distribuiamo sopra il ripieno profumato.
  7. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 250°C e fatela dorare per 10 minuti. Se è presente la funzione Grill, attivarla.
    Mettete la teglia in forno preriscaldato a 250°C e fatela dorare per 10 minuti. Se è presente la funzione "Grill", attivala.
  8. Prendiamo uno spuntino profumato e trattiamo i nostri amici. Buon appetito!
    Prendiamo uno spuntino profumato e trattiamo i nostri amici. Buon appetito!

Spicchi di patate al forno con formaggio su una teglia

Spicchi di patate cotti con formaggio su una teglia emanano aromi incredibili. Questo è un ottimo contorno per pesce, pollame o carne. La preparazione del piatto è il più semplice possibile, anche un principiante può farcela. Non potrai rifiutare i dolcetti a base di patate, anche se lo desideri. L'aroma e l'aspetto ti faranno girare la testa.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 800 gr.
  • Formaggio – 50 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.
  • Timo – 5-6 rametti.
  • Cipolla secca in polvere/aglio granulato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tuberi di patata di dimensioni adeguate e altri componenti.

Passaggio 2. Dopo aver lavato la sabbia dalle patate (per comodità usate una spugna o una spazzola), asciugatela e dividetela a fette. Mettete gli spicchi di patate in una ciotola e conditeli con la cipolla secca oppure sostituiteli con l'aglio granulato. Sale e pepe. Condire con olio raffinato e aglio tritato.

Passaggio 3.Dopo aver mescolato bene, mettetelo in un contenitore da forno in vetro. Mettere in forno a 200°C per 50 minuti.

Passaggio 4. Macinare il formaggio, che si scioglie bene e unirlo alla scorza di limone e alle foglie di timo.

Passaggio 5. 5 minuti prima della fine del processo principale, togliere le patate e cospargerle con il composto profumato. La scorza e il timo profumato aggiungeranno un'originalità speciale al piatto. Dopo aver mescolato con movimenti delicati, mandiamo le patate a completare la cottura.

Passaggio 6. Servire gli spicchi di patate. Se lo si desidera, aggiungere altri snack. Buon appetito!

Patate con formaggio al cartoccio al forno

Le patate con formaggio al cartoccio nel forno sembrano originali. Questa presentazione sarà apprezzata da tutti gli amanti dell'insolito. Ai bambini piacciono particolarmente queste patate. Prodotti semplici si trasformano magicamente in capolavori culinari. Le patate vengono servite separatamente o come complemento al piatto principale di carne o pesce.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Patate – 600 gr.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Burro – 40 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver preparato il cibo, lavare le verdure e le patate nel miglior modo possibile. I tuberi di patata dovrebbero avere le stesse dimensioni in modo che la cottura avvenga in modo uniforme.

Passaggio 2. Dopo aver asciugato le patate, strappare i pezzi di pellicola. Metti le patate su un foglio. Condire con sale e pepe. Condire con olio vegetale raffinato.

Passaggio 3. Sigillare i tuberi in un foglio di alluminio. Disporre su una teglia e infornare a forno caldo a 200°C per 40 minuti. Il tempo necessario dipende dalla dimensione dei tuberi, dalla loro varietà e dalla vostra attrezzatura.

Passaggio 4.Nel frattempo tritare la cipolla sbucciata e farla rosolare in una padella riscaldata con olio vegetale fino a doratura.

Passaggio 5. Forare le patate con una forchetta. Tiriamo fuori i tuberi finiti e li spieghiamo con cura. Facciamo un taglio al centro, ma non completamente. Schiacciare le patate con una forchetta e condirle con il burro e l'aglio tritato. Ripetiamo la procedura con ciascun tubero.

Passaggio 6. Cospargere il formaggio grattugiato e procedere alla cottura.

Passaggio 7. Dopo 7 minuti che il formaggio si sarà sciolto, rimuovere con attenzione la pirofila. Cospargere le cipolle croccanti sopra.

Passaggio 8. Servi una sorpresa straordinaria e decorala secondo i tuoi gusti. Una presentazione così modesta ma interessante sorprenderà piacevolmente i tuoi ospiti. Buon appetito!

Patate con pancetta e formaggio al forno

Le patate con pancetta e formaggio al forno sono una delizia che provocherà un'estasi gastronomica. La preparazione di un capolavoro non richiederà più di un'ora. I prodotti disponibili non saranno un problema per te. Se gli ingredienti non sono in cucina, li troverete sicuramente nel supermercato più vicino.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Formaggio – 30 gr.
  • Pancetta – 200 gr.
  • Aglio granulato – 10 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimento per patate – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per il piatto originale.

Passaggio 2. Dopo aver sbucciato le patate e fatto bollire l'acqua, immergervi i tuberi. Dopo la salatura, cuocere per un quarto d'ora. Togliere le patate e lasciarle raffreddare un po'. È importante non cuocere troppo i tuberi, poiché li cuoceremo ancora.

Passaggio 3. Dividere le patate bollite nel senso della lunghezza.

Passaggio 4. Macinare il formaggio in modo conveniente - con una grattugia o un'affettatrice. Dovrebbe essere facile sciogliersi. La mozzarella è perfetta per un piatto chic.Non è così salato.

Passaggio 5. Metti il ​​formaggio su metà delle patate e condisci con i condimenti. Cospargere con aglio granulato. Non consiglio di usarlo fresco perché può bruciare. Non è necessario aggiungere sale poiché la pancetta stessa è abbastanza salata.

Passaggio 6. Coprire la parte superiore con l'altra metà.

Passaggio 7. Avvolgere i tuberi nella pancetta. Se usi affumicato, il gusto diventerà più intenso e ricco.

Passaggio 8. Trasferire le patate in una forma di ceramica e cuocere in forno a 170°C per 25 minuti. Potrebbe volerci meno tempo. L'importante è spegnerlo in tempo, le patate sono quasi pronte e la pancetta dovrebbe rosolare, ma non bruciare.

Passaggio 9. Presenta il regalo e rendi felici i tuoi cari. Buon appetito!

Patate con prosciutto e formaggio al forno

Le patate con prosciutto e formaggio al forno attirano con aromi indescrivibili e stimolano l'appetito. Questo piatto merita di essere sulla tavola delle feste. Le patate hanno un aspetto perfetto e si cuociono senza intoppi o difficoltà. I prodotti economici ti delizieranno con la loro trasformazione.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Patate – 400 gr.
  • Formaggio – 80 gr.
  • Prosciutto – 100 gr.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per il piatto aromatico. Sbucciare le patate e la cipolla.

Passaggio 2. Dopo aver tagliato la cipolla a semianelli o quarti, passare all'ingrediente successivo.

Passaggio 3. Dopo aver liberato il prosciutto dal guscio, tagliarlo a una dimensione accettabile. Il tipo di prodotto, così come la sua quantità, sono determinati in modo indipendente. Il prosciutto affumicato conferisce un gusto speciale al piatto. Per l'estetica, rispettiamo le dimensioni di tutti i componenti.

Passaggio 4.Tagliare le patate sbucciate in barrette non troppo spesse. Dopo aver unto un contenitore di ceramica con olio vegetale, scaricare le patate e cospargerle di spezie. Per non esagerare con gli aromi basta sale e pepe macinato fresco.

Passaggio 5. Soffriggere la cipolla in una padella calda e aggiungere il prosciutto. Dopo aver rosolato gli ingredienti, trasferiteli sulle patate. Dopo aver sigillato con la pellicola, togliere dalla cottura a 180°C per mezz'ora. Se lo stampo è dotato di coperchio, usalo.

Passaggio 6. Grattugiare il formaggio. Dovrebbe essere facile sciogliersi. Se lo si desidera è possibile aumentare la quantità. Togliere la teglia con i guanti da forno, togliere la pellicola o il coperchio, cospargere la pirofila con scaglie di formaggio e cuocere fino a doratura.

Passaggio 7. Dopo aver tolto il dolcetto, servire le patate aromatiche. Buon appetito!

Patate con carne macinata al forno con formaggio

Le patate con carne macinata al forno con formaggio sembrano una casseruola sostanziosa e deliziosa. Se ti piacciono le patate francesi, questo piatto ti piacerà sicuramente. Questa alternativa non è peggiore di un dolcetto tradizionale. Il piatto è facilissimo da preparare e il risultato è strepitoso.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Formaggio – 50 gr.
  • Maionese – 2-3 cucchiai.
  • Manzo macinato – 500 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Condimento per carne – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver preparato il cibo, sbucciare le verdure e metterle sotto il rubinetto. Per le patate è più conveniente utilizzare una governante, rapidamente e con uno spreco minimo.

Passaggio 2. Dopo aver tagliato o grattugiato la cipolla su una grattugia fine, unirla con carne semilavorata refrigerata e spezie. Può essere sostituito con pollo macinato o tacchino macinato.

Passaggio 3.Unire il composto fino ad ottenere un composto omogeneo, sbattendo leggermente. Se hai tempo, lascialo fermentare. Potete preparare la preparazione la sera prima e lasciarla marinare in frigorifero.

Passaggio 4. Usando una grattugia speciale, tagliare le patate a fettine sottili.

Passaggio 5. Dopo aver combinato la panna acida con la maionese, mettere le fette di patate nella salsa. Oppure utilizziamo solo uno dei prodotti. Dopo il condimento, mescolare gli ingredienti.

Passaggio 6. Mettere le fette di patate in un contenitore resistente al calore.

Passaggio 7. Ricoprire con uno strato di carne profumato, distribuendolo uniformemente su tutti gli angoli.

Passaggio 8. Coprire con uno strato di patate. Aggiungere un po' di sale e condire con pepe. Mettere in forno preriscaldato a 180°C. Cuocere per mezz'ora. Bucherellare le patate con una forchetta per verificare se sono pronte. I costi in termini di tempo dipendono dal tipo e dallo spessore della fetta.

Passaggio 9. Dopo un po ', rimuovere con cura la pirofila e cospargere generosamente con formaggio grattugiato. Aumentiamo la quantità di prodotto a nostra discrezione. Se l'attrezzatura è moderna ed è presente la modalità “Grill” o “Convezione”, impostare e cuocere per un terzo d'ora. Se manca la funzione, rosolare come al solito. Servire la casseruola con le verdure. Buon appetito!

Patate sotto formaggio al forno con maionese

Le patate ricoperte di formaggio al forno con maionese sono un contorno incredibilmente appetitoso per qualsiasi piatto principale e un'elegante delizia indipendente. Grazie al formaggio si forma una crosta croccante e appetitosa, che trasforma il piatto da ordinario a festoso. Anche le persone più esigenti non rifiuteranno assolutamente un simile trattamento.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 400 gr.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Condimento per verdure – 0,5 cucchiaini.
  • Verdure – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Puliamo i tuberi di patata lavati con una governante e li sciacquiamo sotto il rubinetto.

Passaggio 2. Armati di un coltello seghettato, tagliare le patate in barrette. Dopo aver sbucciato la cipolla e averla tagliata a semianelli o in altro modo, mescolare i prodotti.

Passaggio 3. Scaricare le fette nella ciotola.

Passaggio 4. Condire gli ingredienti con formaggio grattugiato. Puoi prenderne diversi tipi. Una condizione importante è che il formaggio si sciolga facilmente e non diventi duro dopo il raffreddamento.

Passaggio 5. Versare la maionese e condire con le spezie. Ce l'ho per le verdure. Puoi prenderlo a tuo piacimento. Ad esempio, le erbe provenzali.

Passaggio 6. Premere l'aglio o grattugiarlo finemente e aggiungerlo al resto dei prodotti. Modifichiamo la quantità a tua discrezione. Se lo si desidera, sostituire con spezie secche.

Passaggio 7. Dopo aver lavato le verdure, tritarle non troppo finemente e versarle in una ciotola. Aneto e prezzemolo sarebbero appropriati.

Passaggio 8. Dopo aver combinato accuratamente i prodotti, trasferire i componenti del piatto in un contenitore ricoperto di olio vegetale. Coprite con la pellicola e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per mezz'ora.

Passaggio 9. Dopo mezz'ora, rimuovere con attenzione il piatto e rimuovere con attenzione la pellicola. Rimanda indietro per 15 minuti finché non si forma un'ombra appetitosa.

Passaggio 10. Dopo aver diviso in porzioni e integrato con sottaceti, ci sediamo per consumare un pasto. Buon appetito!

Patate al forno con formaggio e pomodorini

Le patate al forno con formaggio e pomodori ricordano un po' le patate in casseruola. Un trattamento lussuoso decorerà qualsiasi vacanza o evento importante. L'intero processo richiederà meno di un'ora. Anche un cuoco dilettante non avrà alcuna difficoltà. Tutto è il più semplice ed economico possibile.

Tempo di cottura – 45 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Panna acida – 300 gr.
  • Burro – per ungere lo stampo.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio – 1-2 spicchi.
  • Pomodori – 4 pezzi
  • Erbe provenzali – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Accendere immediatamente il forno a 200°C. Dopo aver sbucciato l'aglio, strofinarlo in uno stampo refrattario e ricoprirlo con burro morbido. Tritare le patate sbucciate a fette spesse non più di 5 millimetri. Riporre in un contenitore di ceramica già rivestito. Dopo aver formato uno strato, pepate e salate. Immergere con panna acida.

Passaggio 2. Dopo aver distribuito la panna acida, adagiare lo strato successivo di patate e ripetere la procedura. Invece della panna acida usiamo la maionese o un'altra salsa come l'aglio o il formaggio.

Passaggio 3. Dopo aver sciacquato i pomodori, tagliarli a listarelle sottili e adagiarli su uno strato di panna acida. Dopo la salatura, cospargere con erbe profumate. Questa è la combinazione più vantaggiosa. Non dovresti aggiungere altre spezie per non intasare il gusto.

Passaggio 4. Cospargere il contenuto dello stampo con formaggio grattugiato grossolanamente. Dopo aver avvolto il contenitore nella pellicola, cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti. Dopo un po 'tiriamo fuori la pirofila e, togliendo la pellicola, la rimettiamo a finire la cottura per 25 minuti.

Passaggio 5. Assaggia il dolcetto, tagliandolo in porzioni. Buon appetito!

Patate al forno con aglio e formaggio

Le patate al forno con aglio e formaggio emanano aromi indimenticabili. La vista di questo piatto fa venire l'acquolina in bocca. Non è necessaria la carne, tutto è già abbastanza abbondante e appetitoso. La parte migliore è che non devi stare davanti ai fornelli, ma puoi cucinare qualcos’altro o svolgere le faccende domestiche.

Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Formaggio – 150 gr.
  • Maionese/panna acida – 3-5 cucchiai.
  • Burro – 20 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aglio – 2-3 spicchi.
  • Aneto – 5 rametti.
  • Prezzemolo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene le patate e asciugarle, quindi avvolgerle ciascuna nella carta stagnola e infornare a 200°C per mezz'ora. Le patate devono avere le stesse dimensioni per poter essere cotte contemporaneamente. Tiriamo fuori il burro in anticipo per permettergli di ammorbidirsi.

Passaggio 2. Aggiungere il burro morbido al formaggio grattugiato finemente e cospargere di sale e pepe.

Passaggio 3. Tritare le verdure lavate. Tritare finemente l'aglio sbucciato o utilizzare spezie granulari. Aggiungi ingredienti aromatici e maionese alla massa di formaggio. Se necessario, sostituire la maionese con panna acida.

Passaggio 4. Impastare accuratamente la miscela.

Passaggio 5. Dopo aver raffreddato leggermente le patate al forno, rimuovere la pellicola e la pelle. Dopo aver tagliato i tuberi nel senso della lunghezza, metteteli in un piatto di vetro. Aggiungi un po' di sale.

Passaggio 6. Adagiare il fragrante ripieno di formaggio sulle patate e distribuirlo su tutta la superficie. Cuocere in forno caldo per un terzo d'ora a 180°C.

Passaggio 7. Dopo un po', rimuovere con attenzione la teglia. Per sicurezza indossiamo guanti da forno. Posiziona la teglia su una tavola di legno.

Passaggio 8. Servire, adagiare su un piatto, decorare con foglie di prezzemolo.

Passaggio 9. Presenta agli ospiti un trattamento impeccabile. Buon appetito!

Patate con formaggio e funghi al forno

Le patate con formaggio e funghi al forno conquisteranno assolutamente tutti con il loro aroma e gusto. Tutti possono cucinare il piatto. Le patate con i funghi sono la combinazione più ideale a cui puoi pensare. La crosta dorata conferisce alla casseruola un gusto unico. Il cibo semplice e gustoso diventerà indispensabile durante le feste.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Patate – 800 gr.
  • Champignon – 400 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Maionese – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver lavato accuratamente le patate e averle sbucciate, tagliatele a fette. Manteniamo lo spessore delle fette in modo che i tuberi vengano cotti contemporaneamente.

Passaggio 2. Dopo aver sbucciato le cipolle e averle tagliate a semianelli, cospargere le patate.

Passaggio 3. Lavate e asciugate i funghi, affettateli sottilmente e disponeteli insieme alle verdure. Condire con olio vegetale raffinato e spezie e mescolare. Al posto dei funghi prataioli è consentito utilizzare funghi selvatici.

Passaggio 4. Mettere gli ingredienti della casseruola in un piatto refrattario. Immergere nella maionese e cospargere con scaglie di formaggio. Il formaggio non dovrebbe essere salato. La mozzarella è l'ideale. Coprindo o sigillando con pellicola, mettere la pirofila a cuocere per mezz'ora a 200°C.

Passaggio 5. Dopo mezz'ora, rimuovere il coperchio o la pellicola e rosolare fino a doratura. Armati di guanti da forno, togliete con attenzione il dolcetto e posizionatelo su un supporto o una tavola di legno. Dopo aver leggermente raffreddato e diviso in porzioni, servire il dolcetto. Buon appetito!

( 382 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce