Patate con funghi al forno

Patate con funghi al forno

Le patate con funghi al forno sono un piatto molto gustoso e aromatico. Quando siete stanchi delle patate bollite o fritte, vi consigliamo di preparare un contorno più originale con la stessa verdura, solo al forno e con l'aggiunta di funghi aromatici. Questo piatto completerà perfettamente qualsiasi piatto di carne, che si tratti di cotolette normali o di filetto di pollo brizol. Il processo di cottura è molto semplice e, a differenza della frittura, dovrai solo preparare il cibo per il trattamento termico e il forno farà il resto per te. Perché non devi mescolare continuamente il contenuto della padella e fare attenzione che i pezzi non brucino o si attacchino al fondo. Provatela e rimarrete sicuramente soddisfatte del risultato!

Patate con funghi in pentole al forno

Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta semplice ma incredibilmente gustosa realizzata con i prodotti più semplici ed economici: patate al forno con funghi ostrica in pentole porzionate. In pochi minuti in forno, questo piatto riempirà tutta la casa di un odore incredibilmente gradevole e, una volta preparato, il piatto si abbina bene con insalate leggere di verdure.

Patate con funghi al forno

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Patata 600 (grammi)
  • Funghi ostrica freschi 150 (grammi)
  • Paprica ½ (cucchiaini)
  • Crema 25 (millilitri)
  • Olio di semi di girasole 1 (cucchiaini)
  • Aglio granulato 1 pizzico
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
110 minuti
  1. Le patate con funghi al forno si preparano rapidamente e facilmente. Peliamo circa 600 grammi di patate e le sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente, quindi le tagliamo a pezzi di media grandezza e le mettiamo in pentole porzionate adatte al forno.
    Le patate con funghi al forno si preparano rapidamente e facilmente. Peliamo circa 600 grammi di patate e le sciacquiamo abbondantemente sotto l'acqua corrente, quindi le tagliamo a pezzi di media grandezza e le mettiamo in pentole porzionate adatte al forno.
  2. Tritiamo i funghi lavati e secchi in modo caotico (se necessario, tagliando le zone danneggiate).
    Tritiamo i funghi lavati e secchi in modo caotico (se necessario, tagliando le zone danneggiate).
  3. Togliamo la buccia dalla cipolla e la tritiamo finemente.
    “Liberiamo” la cipolla dalla buccia e la tritiamo finemente.
  4. Scaldare un filo d'olio di semi di girasole in una padella e friggere i funghi cardoncelli con i cubetti di cipolla fino a quando saranno leggermente dorati.
    Scaldare un filo d'olio di semi di girasole in una padella e friggere i funghi cardoncelli con i cubetti di cipolla fino a quando saranno leggermente dorati.
  5. Aggiungere le patate fritte alle patate, cospargere con sale, paprika, pepe macinato e granuli di aglio - mescolare bene e versare una piccola quantità di panna per succosità.
    Aggiungere le patate fritte alle patate, cospargere con sale, paprika, pepe macinato e granuli di aglio - mescolare bene e versare una piccola quantità di panna per succosità.
  6. Mettete le pentole piene nel forno (200 gradi) per circa 40-50 minuti, finché tutti i componenti saranno cotti. Buon appetito!
    Mettete le pentole piene nel forno (200 gradi) per circa 40-50 minuti, finché tutti i componenti saranno cotti. Buon appetito!

Patate con funghi e panna acida al forno

Le verdure con funghi in umido in panna acida con carne sono così gustose e aromatiche che vi consigliamo di preparare in anticipo una doppia porzione. E il processo di cottura in sé è così semplice e veloce che anche un cuoco amatoriale alle prime armi può gestirlo.

Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Maiale – 300 gr.
  • Patate – 7-8 pezzi
  • Funghi – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Peperoni – 3 pz.
  • Pomodori – 5 pezzi
  • Panna acida – 5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare la quantità richiesta di funghi freschi o secchi.

Passo 2.Riempiteli con acqua pulita e lasciateli agire per circa 20 minuti.

Passaggio 3. Allo stesso tempo, sbucciate i tuberi di patata dalla buccia spessa e tagliateli.

Passaggio 4. Tagliare il peperone dolce a metà, rimuovere il baccello e tritarlo finemente.

Passaggio 5. Consigliamo di utilizzare peperoni di diversi colori per la bellezza del piatto finito.

Passaggio 6. Sciacquare il pezzo di maiale con acqua e lasciarlo asciugare leggermente.

Passaggio 7. Tagliare la carne in segmenti di medie dimensioni.

Passaggio 8. Grattugiare cinque pomodori su una grattugia grossa.

Passaggio 9. Tritare le cipolle sbucciate.

Passaggio 10. Ora quasi tutti i componenti sono pronti per essere assemblati nel vaso.

Passaggio 11. Disporre la carne sul fondo di ogni pentola (in porzioni).

Passaggio 12. Aggiungere la cipolla tritata al maiale.

Passaggio 13. Aggiungi i funghi alla cipolla. Cospargere il cibo con sale e pepe nero macinato, a seconda delle preferenze.

Passaggio 14. Posizionare lo strato successivo di fette di patate.

Passaggio 15. Completare con pepe tritato.

Passaggio 16. E pomodori grattugiati, che conferiranno al piatto una succosità speciale.

Passaggio 17. E affinché tutti i componenti siano conditi, cospargerli nuovamente di sale e pepe.

Passaggio 18. Metti un po' di panna acida sopra ogni pentola.

Passaggio 19. E distribuirlo con un cucchiaio.

Passaggio 20. Spostiamo le stoviglie resistenti al calore nel forno freddo e solo ora iniziamo a riscaldare a 220-240 gradi. Cuocere a fuoco lento la pirofila per 60-90 minuti (a seconda della potenza del fornello e della dimensione del taglio). Buon appetito!

Una ricetta semplice per patate con funghi e pollo al forno

Prepariamo una cena o un pranzo fisso adatto a tutta la famiglia e che comprende non solo il contorno, ma anche il pollame.Dopo aver trascorso circa 15-20 minuti a cucinare, otterrai un filetto di pollo incredibilmente tenero in salsa di salsa di soia e panna acida e lo completerai con patate, funghi prataioli, cipolle e due tipi di formaggio.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3.

ingredienti:

  • Filetto di pollo – 3 pz.
  • Patate – 3 pz.
  • Champignon – 8 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Salsa di soia – 50 ml.
  • Panna acida – 4 cucchiai.
  • Mozzarella – 100 gr.
  • Parmigiano – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo il filetto sotto l'acqua corrente, lo asciughiamo con carta assorbente e facciamo dei tagli come mostrato nella foto. Se necessario, separare le pellicole bianche e tagliare le inclusioni di grasso.

Passaggio 2. Per marinare l'uccello in una ciotola, mescolare salsa di soia e panna acida, cospargere di sale e pepe macinato.

Passaggio 3. Immergere l'uccello nella marinata risultante e lasciarlo in ammollo per circa 20 minuti.

Passaggio 4. Tagliare le patate sbucciate a fettine sottili e disporle in una pirofila (se lo si desidera, ricoprire le pirofile con un sottile strato di olio).

Passaggio 5. Tagliare i funghi prataioli allo stesso modo e distribuirli sopra le fette di verdura.

Passaggio 6. Per i funghi: semianelli o anelli di cipolla + sale e pepe secondo i propri gusti.

Passaggio 7. Posizionare la carne marinata sul “cuscino” di verdure e versarvi sopra la restante marinata di soia. Mettete l'impasto in forno preriscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti.

Passaggio 8. A questo punto macinare il parmigiano con una grattugia a fori piccoli, tagliare la mozzarella a cubetti, sbattere l'uovo di gallina nella stessa ciotola e amalgamare bene gli ingredienti.

Passaggio 9Dopo circa 40 minuti dall'inizio della cottura, togliete con attenzione la teglia e ricoprite il pollo con il composto di formaggio e uova e rimettete in forno per altri 15 minuti.

Passaggio 10. Trascorso il tempo, le verdure e il pollame sono completamente cotti e pronti da mangiare. Assaggia e divertiti. Buon appetito!

Come cuocere le patate con funghi e carne di maiale al forno?

Sapevi che il segreto principale per cucinare carne succosa con verdure al forno è che devi friggere il maiale o il manzo prima della cottura? Grazie a questa semplice manipolazione, il succo contenuto nel prodotto viene “sigillato” durante il processo di frittura. Pertanto, il piatto finito non avrà solo una crosta croccante all'esterno, ma anche una carne tenera all'interno.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 4.

ingredienti:

  • Petto di maiale – 600 gr.
  • Patate – 10 pz.
  • Funghi (bolliti/congelati) – 500 gr.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Panna acida 20% – 250 gr.
  • Formaggio a pasta dura - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare la carne lavata e asciugata in segmenti di media grandezza, cospargere con pepe macinato e mescolare.

Passaggio 2. Tritare i funghi bolliti in modo casuale. Se utilizzate prodotti surgelati, toglieteli prima dal freddo, lavateli e tagliateli anche a pezzetti più piccoli.

Passaggio 3. “Liberare” le patate dalla buccia, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a fettine quanto più sottili possibile. Trasformiamo le cipolle in semianelli o anelli, come preferisci.

Passaggio 4. Scaldare l'olio in una padella e friggere il maiale fino a doratura. Trasferire poi in un contenitore resistente al calore adatto al forno e aggiungere un po' di sale.E nello stesso olio, mescolato con il grasso, rosolare i semianelli di cipolla fino a renderli trasparenti.

Passaggio 5. Distribuire le cipolle fritte sul maiale.

Passaggio 6. In un'altra padella, friggere i funghi fino a metà cottura, condirli con panna acida, condire con sale e pepe macinato - mescolare.

Passaggio 7. Posizionare le fette di patate sullo strato di cipolla.

Passaggio 8. La salsa aromatica ai funghi diventa lo strato finale. Cuocere il semilavorato ad una temperatura di 190 gradi per un'ora sotto la pellicola. Cinque minuti prima della preparazione, cospargere con formaggio grattugiato per renderlo piccante. Buon appetito!

Deliziose patate con funghi e formaggio al forno

Un contorno abbondante e, soprattutto, delizioso per qualsiasi piatto di carne in un'ora? Facilmente! "Armati" con una ricetta semplice e collaudata per le patate al forno, il cui gusto riflette e completa il formaggio in combinazione con i funghi: ti leccherai le dita!

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Champignon – 500 gr.
  • Cipolla – 1-2 pezzi.
  • Panna acida – 400 gr.
  • Formaggio – 200 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per rapidità d'azione e nostra comodità, preparare i prodotti indicati nella colonna “ingredienti”: sbucciare e sbucciare le patate e le cipolle, sciacquare con acqua. Se necessario pulite i funghi. Scegli il contenuto di grassi della panna acida in base ai tuoi gusti, ma, di norma, maggiore è il contenuto di grassi, più è gustoso.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla a piume o semianelli.

Passaggio 3. Scaldare un cucchiaio di olio in una padella e far rosolare la cipolla.

Passaggio 4. Tagliare i tuberi di patata sbucciati a fette molto sottili (questo taglio ridurrà il tempo di trattamento termico).

Passaggio 5. Tagliare i funghi a fette.

Passaggio 6.Ungere la pirofila con un sottile strato di olio per evitare che si bruci e si attacchi, distribuire le fette di patate e salare.

Passaggio 7. Metti sopra i funghi tritati.

Passaggio 8. Per condire, mescolare in una ciotola la panna acida con la cipolla trasparente, il sale e il pepe nero macinato.

Passaggio 9. Coprire lo strato di funghi prataioli con panna acida e mettere la pirofila resistente al calore in forno per mezz'ora a 180 gradi.

Passaggio 10. Senza perdere tempo, macinare il formaggio utilizzando una grattugia per borragine.

Passaggio 11. Dopo 30 minuti, cospargere il piatto quasi finito con scaglie di formaggio e portarlo a prontezza per 5-7 minuti.

Passaggio 12. Disporre le patate incredibilmente gustose su piatti porzionati e decorare con erbe fresche se lo si desidera. Buon appetito!

Patate con funghi e carne macinata al forno

Quando sei a corto di idee per la cena o il pranzo, usa la ricetta dettagliata per preparare un piatto abbondante e succoso che piacerà a tutti: carne alla francese con contorno di patate e funghi. Tuttavia, questa variante utilizza carne macinata, che ha un effetto estremamente benefico sul gusto.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Patate – 3 pz.
  • Carne macinata – 200 gr.
  • Funghi – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Olio di semi di girasole – 20 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Friggere funghi selvatici o champignon in una piccola quantità di olio vegetale insieme alle cipolle tritate finemente.

Passaggio 2. Rivestire una pirofila con un paio di gocce d'olio e adagiare le patate tagliate a fettine sottili.

Passaggio 3. Metti sopra le cipolle e i funghi saltati.

Passaggio 4.Nella stessa padella, friggere l'eventuale carne macinata fino a cottura, condendo la componente di carne con sale e pepe macinato.

Passaggio 5. Distribuire la carne macinata sui funghi, adagiarvi sopra boccali di pomodori e cospargere con il formaggio grattugiato su una grattugia grossa.

Passaggio 6. Cuocere per 40 minuti a 180 gradi. Dopo il trattamento termico, adagiate il piatto aromatico e soddisfacente sui piatti e iniziate il pasto. Buon appetito!

Patate con funghi, cotte in una manica

I piatti a base di patate con funghi sono sempre incredibilmente gustosi, aromatici e soddisfacenti. Inoltre, un piatto del genere è così facile da preparare che anche un bambino può gestirlo, soprattutto considerando il fatto che quando si cuociono i componenti nella manica, il cuoco non ha nemmeno bisogno di girare e monitorare il processo di trattamento termico, il che semplifica notevolmente il processo stesso.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Champignon – 350 gr.
  • Patate – 700 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
  • Paprica dolce macinata – 2 pizzichi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti: “liberare” le patate e le cipolle da bucce e bucce, sciacquarle insieme ai funghi prataioli sotto l'acqua corrente e lasciarle asciugare un po'.

Passaggio 2. Tagliare i tuberi di patata in segmenti abbastanza grandi.

Passaggio 3. Tagliare i funghi in 4 o 6 parti a seconda della loro dimensione.

Passaggio 4. Tagliare le cipolle sbucciate a semianelli o anelli, come preferisci.

Passaggio 5. In una ciotola capiente, unisci gli ingredienti, cospargili con sale, pepe macinato e paprika dolce macinata (regola la quantità di spezie in base alle tue preferenze). Aggiungere due cucchiai di olio di semi di girasole alle verdure condite e ai funghi prataioli.

Passaggio 6.Metti gli ingredienti preparati nella manica e mescola accuratamente.

Passaggio 7. Chiudere la busta da forno secondo le istruzioni e posizionare il pezzo su una teglia o in una teglia.

Passaggio 8. Cuocere il cibo per 40 minuti a 180 gradi. Trascorso il tempo, tagliare la manica longitudinalmente dalla parte superiore e cuocere per altri 10 minuti finché gli ingredienti non saranno dorati.

Passaggio 9. Servire le patate dorate con i funghi ben calde. Se lo si desidera, cospargere con erbe tritate. Buon appetito!

Come cucinare velocemente le patate con funghi e cipolle al forno?

Un classico della cucina russa sono, ovviamente, le patate con funghi, accompagnate dalle cipolle. Questo piatto si prepara in modo molto semplice e veloce, grazie alla pre-bollitura delle patate. E poi, fate rosolare gli ingredienti insieme al formaggio in forno in modo che il piatto abbia una crosta dorata e croccante.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Patate – 4-6 pezzi
  • Champignon – 700 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Formaggio semiduro – 150 gr.
  • Olio di semi di girasole – 2 cucchiaini.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente i tuberi di patata con acqua e farli bollire con la buccia finché sono teneri.

Passaggio 2. Senza perdere tempo, sbucciate la cipolla, tagliatela a semianelli e fatela rosolare nell'olio fino a leggera doratura.

Passaggio 3. Togliere la cipolla dorata dalla padella e trasferirla in una ciotola.

Passaggio 4. Nella stessa ciotola resistente al calore, friggere i funghi tagliati a fettine sottili. Cuocere i funghi prataioli finché l'umidità non sarà completamente evaporata.

Passaggio 5. In una ciotola, mescolare i funghi aromatici con le cipolle.

Passaggio 6. Rivestire la pirofila con un sottile strato di olio e adagiare le patate, sbucciate e tagliate a fette spesse circa 1-2 centimetri.

Passaggio 7Mettere il componente principale nel forno per circa 10-15 minuti per formare una crosta.

Passaggio 8. Cospargere le patate rosolate con sale e i vostri condimenti preferiti e distribuire sopra gli ingredienti fritti.

Passaggio 9. Disporre l'ultimo strato di formaggio, grattugiato con una grattugia a fori piccoli.

Passaggio 10. Riporta la padella nel forno e fai sobbollire per altri 5-7 minuti finché il formaggio non si scioglie completamente e avvolge lo strato di funghi. Buon appetito!

Patate con funghi e maionese al forno

Le patate al forno, e anche con i funghi, sono proprio quel tipo di piatto che non può essere rovinato, soprattutto se si aggiunge maionese e salsa piccante. La maionese conferisce alle verdure una succosità unica. Vale anche la pena notare che le patate si sposano bene con noce moscata, pepe nero e rosso e cumino, ma la scelta delle spezie spetta al cuoco, perché è meglio selezionare i condimenti in base alle proprie preferenze.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Funghi – 500 gr.
  • Patate – 700 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 4 cucchiai.
  • Aglio – 2 denti.
  • Adjika (condimento secco) – 2 cucchiai.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
  • Paprica dolce macinata – 1 cucchiaio.
  • Peperoncino rosso macinato – ½ cucchiaino.
  • Prezzemolo - ½ mazzetto.
  • Acqua – 2/3 cucchiai.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare 700 grammi di patate, sciacquarle con acqua e tagliarle a pezzi di media grandezza.

Passaggio 2. Tagliare la cipolla a semianelli, tagliare a fette i funghi prataioli o altri funghi.

Passaggio 3. Scaldare circa due cucchiai di olio in una padella e “bruciare” le cipolle e i funghi a fiamma massima, mescolando continuamente per evitare che si brucino.

Passaggio 4. Preparare le spezie e sbucciare gli spicchi d'aglio.

Passaggio 5.Cospargere generosamente le patate con i condimenti e aggiungere gli spicchi d'aglio passati alla pressa.

Passaggio 6. Aggiungere anche i funghi troppo cotti + maionese e concentrato di pomodoro agli ingredienti principali: le patate.

Passaggio 7. Mescolare accuratamente i prodotti per distribuire uniformemente le spezie e trasferirli in pentole di terracotta adatte alla cottura in forno. Quando gli ingredienti saranno compattati, aggiungere un po' d'acqua, chiudere il coperchio e infornare: 25-30 minuti a 220 gradi.

Passaggio 8. Prima di servire, cospargere le patate finite con funghi in salsa piccante con prezzemolo tritato e buon appetito. Buon appetito!

( 9 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce