Patate alla griglia

Patate alla griglia

Le patate alla griglia sono un vero simbolo di incontri serali pieni di sentimento. Tradizionalmente, gli uomini lo cucinano su spiedini o su una griglia, ma le ricette di cucina sono così chiare e semplici che le donne possono far fronte a questo compito altrettanto bene. La cosa principale è che le patate risultano sempre gustose e aromatiche.

Come friggere deliziosamente le patate sugli spiedini su una griglia?

Se ami le patate grigliate, ma non vuoi stressarti cucinando e dedicare molto tempo, allora questa ricetta farà al caso tuo. Le patate risultano altrettanto aromatiche e ricche, con note piccanti, ma senza grassi in eccesso: così questo piatto diventerà un ospite ancora più assiduo sulla vostra tavola.

Patate alla griglia

ingredienti
+15 (porzioni)
  • Patata 2.5 (chilogrammi)
  • Aglio 1 (cose)
  • Timo 50 (grammi)
  • Panna acida 20% 150 (grammi)
  • Sale 20 (grammi)
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
40 minuti
  1. Come cucinare deliziose patate alla griglia? Metti la panna acida in un contenitore separato e schiaccia l'aglio lì. Se vuoi un piatto meno piccante, usa meno aglio. Aggiungete anche sale e, se gradito, pepe. Aggiungi foglie di timo per insaporire. Mescolare bene.
    Come cucinare deliziose patate alla griglia? Metti la panna acida in un contenitore separato e schiaccia l'aglio lì. Se vuoi un piatto meno piccante, usa meno aglio.Aggiungete anche sale e, se gradito, pepe. Aggiungi foglie di timo per insaporire. Mescolare bene.
  2. Lavare e sbucciare le patate. Ne scegliamo uno di media grandezza, perché quello piccolo brucerà molto velocemente dal calore del carbone, e quello grande, al contrario, non verrà cotto. Tieni inoltre presente che diverse varietà di patate richiederanno tempi di frittura diversi, quindi è meglio scegliere patate di una certa varietà per una griglia.
    Lavare e sbucciare le patate. Ne scegliamo uno di media grandezza, perché quello piccolo brucerà molto velocemente dal calore del carbone, e quello grande, al contrario, non verrà cotto. Tieni inoltre presente che diverse varietà di patate richiederanno tempi di frittura diversi, quindi è meglio scegliere patate di una certa varietà per una griglia.
  3. Infilare le patate intere su uno spiedino. Quando hai finito con tutti gli spiedini, asciuga tutto con un tovagliolo di carta o un asciugamano. Facciamo diversi tagli su entrambi i lati delle patate in modo che in seguito sarà più facile assorbire la salsa nel piatto. Ricopri ogni patata con la salsa.
    Infilare le patate intere su uno spiedino. Quando hai finito con tutti gli spiedini, asciuga tutto con un tovagliolo di carta o un asciugamano. Facciamo diversi tagli su entrambi i lati delle patate in modo che in seguito sarà più facile assorbire la salsa nel piatto. Ricopri ogni patata con la salsa.
  4. Avvolgete tutti gli spiedini in due strati di pellicola per evitare che le patate si brucino. Lo mettiamo sulla griglia e dopo 2 minuti lo giriamo, ripetiamo questa azione ancora e ancora. Friggiamo così per circa 25 minuti: la distanza dalle patate al fondo della griglia dovrebbe essere di circa 15 cm, è meglio friggere su carboni ben caldi, ma senza fiamma. Se appare, spruzzare un po' d'acqua.
    Avvolgete tutti gli spiedini in due strati di pellicola per evitare che le patate si brucino. Lo mettiamo sulla griglia e dopo 2 minuti lo giriamo, ripetiamo questa azione ancora e ancora. Friggiamo così per circa 25 minuti: la distanza dalle patate al fondo della griglia dovrebbe essere di circa 15 cm, è meglio friggere su carboni ben caldi, ma senza fiamma. Se appare, spruzzare un po' d'acqua.
  5. Togliete quindi la pellicola e tenete gli spiedini con le patate sul fuoco ancora per un paio di minuti: questo permetterà alle patate di dorarsi. Se volete la crosta garantita, la prossima volta potete prima mettere le patate sbucciate in acqua fredda per un'ora: in questo modo eliminerete l'amido e otterrete una crosta dorata. Le patate allo spiedo alla griglia sono pronte: è meglio servirle con verdure fresche. Buon appetito!
    Togliete quindi la pellicola e tenete gli spiedini con le patate sul fuoco ancora per un paio di minuti: questo permetterà alle patate di dorarsi. Se volete la crosta garantita, la prossima volta potete prima mettere le patate sbucciate in acqua fredda per un'ora: in questo modo eliminerete l'amido e otterrete una crosta dorata. Le patate allo spiedo alla griglia sono pronte: è meglio servirle con verdure fresche. Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare le patate su una griglia

Le fantastiche patate alla griglia sono un piatto un po' femminile: nel senso che nella nostra ricetta tagliamo le patate a fette, cosa che ci permette di non sporcarci durante la degustazione. Smetti di rifiutare un piatto delizioso per paura di sporcarti, usa semplicemente questa ricetta.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Olio vegetale – 40 gr.
  • Miscela di spezie – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le patate e sbucciarle. Accendiamo un fuoco e aspettiamo che i carboni si spengano. Il fuoco non deve essere troppo basso, ma è meglio evitare anche le fiamme durante la cottura delle patate. Scegliamo patate di media grandezza, perché quelle piccole bruceranno molto velocemente dal calore del carbone, mentre quelle grandi, al contrario, non verranno cotte. Tieni inoltre presente che diverse varietà di patate richiederanno tempi di frittura diversi, quindi è meglio scegliere patate di una certa varietà per una griglia.

2. In un contenitore separato, mescola le spezie che hai scelto: ad esempio erbe aromatiche, pepe, coriandolo.

3. Tagliare le patate a fette in modo che sia conveniente friggerle. Cospargere le parti tritate con spezie miste.

4. Spruzzare le patate con olio vegetale e avvolgerle in un sacchetto. In esso, le patate saranno ben sature di aroma e lo manterranno. Lasciare agire per 20 minuti.

5. Successivamente, distribuire le patate in uno strato e cuocere sulla griglia per 15 minuti. Il rossore e la morbidezza delle patate indicheranno la prontezza del piatto: potete controllare con uno stuzzicadenti o un coltello. Perché le patate non erano intere, ma non tagliate, quindi 15 minuti. Dovrebbe essere abbastanza per friggere.

Patate succose e aromatiche cotte alla griglia al cartoccio

La ricetta più brutale per cuocere le patate alla griglia. Piacerà a chi ama questo piatto classico. Patate profumate, gustose e succose combinate con spezie decoreranno qualsiasi tavola. La cosa principale è che non c'è grasso in eccesso nel piatto secondo questa ricetta, quindi sentiti libero di provarlo.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Olio di semi di girasole – 50 ml.
  • Spezie – 50 gr.
  • Sale – 50 gr.
  • Aglio - a piacere.

Processo di cottura:

1. Dividere la pellicola in più parti. I pezzi non dovrebbero essere piccoli, perché vi avvolgeremo la patata intera.

2. L'olio di semi di girasole e le spezie possono essere applicati direttamente sulla pellicola o direttamente sulle patate stesse. Per sapore e piccantezza, puoi aggiungere l'aglio se lo desideri.

3. Lavare le patate, sbucciarle e avvolgere ciascun frutto separatamente nella carta stagnola. È importante farlo in modo che il lato opaco rimanga all'interno e il lato lucido all'esterno. Foriamo ogni pezzo in più punti. Prendiamo patate di media grandezza, perché quelle piccole bruceranno molto velocemente e quelle grandi, al contrario, non verranno cotte. Tieni inoltre presente che diverse varietà di patate richiederanno tempi di frittura diversi, quindi è meglio scegliere patate di una certa varietà per una griglia.

4. Aspettiamo che la fiamma si spenga completamente, perché non puoi mettere le patate al cartoccio sul fuoco stesso, anche se i carboni, ovviamente, dovrebbero rimanere caldi, e poi abbassiamo le patate sul fondo della griglia. Lo mettiamo nello strato inferiore e lo cospargiamo delicatamente sopra con un bastoncino.

5. In media, le patate friggeranno per circa 40 minuti. Puoi verificare la prontezza punzecchiandoli con un coltello o uno stuzzicadenti.Una volta cotte le patate saranno morbide e dorate.

Patate nutrienti e succose alla griglia con lardo al cartoccio

Il piatto più succoso tra opzioni simili per cucinare le patate alla griglia. È lo strutto a renderlo tale: ricco, nutriente e sempre gustoso. È difficile rifiutarsi di preparare questo piatto, nonostante il notevole contenuto calorico, ma il risultato ti piacerà sicuramente.

Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Strutto – 300 gr.
  • Sale – 50 gr.
  • Spezie – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Scegli patate di media grandezza: quelle piccole bruceranno molto velocemente, ma quelle grandi, al contrario, non verranno cotte. Lo laviamo, ma non stacciamo la buccia. Tagliare ogni patata in 2 parti uguali.

2. Tagliare il lardo in piastre spesse 5-7 mm. Ora puoi aggiungere sale e spezie. Non abbiate paura di esagerare perché una parte verrà assorbita dalle patate.

3. Mettete un pezzo di lardo all'interno di ogni patata tagliata e avvolgetela strettamente nella carta stagnola in modo che durante la cottura lo strutto conferisca il suo sapore alle patate e non goccioli sulla brace. Forma una palla.

4. Metti la polpetta di patate nella pellicola direttamente sui carboni ardenti. Aspettiamo che la fiamma si spenga completamente, perché non puoi mettere le patate al cartoccio sul fuoco stesso, anche se i carboni, ovviamente, dovrebbero rimanere caldi, e poi abbassiamo le patate sul fondo della griglia. Lo mettiamo nello strato inferiore e lo cospargiamo delicatamente sopra con un bastoncino.

5. Cuocere per circa 10 minuti. su ciascun lato. Usando un coltello o uno stuzzicadenti, controlla la cottura delle patate. Le patate alla griglia con lo strutto al cartoccio sono pronte. Buon appetito!

Patate con pancetta alla griglia molto gustose e aromatiche

Grazie alla sua interessante combinazione di sapori e, naturalmente, all'aroma attraente, le patate grigliate con pancetta sono amate dalle persone non meno del tradizionale shish kebab di carne. Inoltre è molto più semplice e veloce da preparare, e il risultato supererà ogni aspettativa: è tutta una questione di pancetta.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Pancetta – 200 gr.
  • Sale – 30 gr.
  • Condimento - a piacere.

Processo di cottura:

1. Inizia con le patate. Se avete preso delle patate novelle che non contengono ancora quasi amido, non dovete sbucciarle. Se hai preso un frutto più vecchio, lavalo e sbuccialo. Prendi patate di media grandezza, perché quelle piccole bruceranno molto velocemente, ma quelle grandi, al contrario, non verranno cotte. Tieni inoltre presente che varietà diverse di patate richiederanno tempi di tostatura diversi, quindi è meglio scegliere patate della stessa varietà. Prendi la pancetta affumicata cruda o cruda.

2. Tagliare la pancetta a fette oblunghe e salare. Se lo desideri, puoi anche aggiungere dei condimenti che daranno ulteriore sapore al piatto.

3. Avvolgere con cura le patate nelle fette di pancetta. Fatelo con ogni patata.

4. Imballare il pezzo in un foglio di alluminio e posizionarlo sulla griglia. È meglio friggere su carboni ben caldi, ma senza fiamma. Se appare, spruzzare un po' d'acqua.

5. Capovolgi periodicamente la pirofila, puoi cospargere un po' di carbone. Dopo 20-25 minuti. il piatto sarà pronto. Si consiglia di servirlo subito. Buon appetito!

Come cucinare in modo semplice e delizioso le patate su spiedini con i funghi?

I funghi sono un'altra delizia estiva insieme ai picnic, quindi combinarli è l'idea migliore.Un'ottima opzione su come farlo sta nella ricetta: cuocere le patate alla griglia con i funghi. Non è difficile da fare e il gusto è interessante. Una ricetta per chi è stanco dei piatti soliti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Funghi – 15 pz.
  • Sale – 30 gr.
  • Olio vegetale – 30 ml.
  • Verdure - a piacere.
  • Cipolla - a piacere.
  • Condimento - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare e sbucciare le patate. Ne scegliamo uno di media grandezza, perché quello piccolo brucerà molto velocemente dal calore del carbone, e quello grande, al contrario, non verrà cotto. Tieni inoltre presente che diverse varietà di patate richiederanno tempi di frittura diversi, quindi è meglio scegliere patate di una certa varietà per una griglia. Tagliare ogni patata in tre parti.

2. Taglia i funghi, puoi prendere i funghi prataioli. Se vuoi, per un gusto più pieno e succoso, puoi aggiungere verdure e cipolle.

3. Infilare tutti gli ingredienti sugli spiedini uno per uno. Salare e cospargere con olio vegetale. Avvolgilo in due strati di pellicola in modo che nulla bruci.

4. Posizionare sulla griglia e dopo 2 minuti girarla, ripetere questa azione ancora e ancora. Friggiamo così per circa 25 minuti: la distanza dalle patate al fondo della griglia dovrebbe essere di circa 15 cm, è meglio friggere su carboni ben caldi, ma senza fiamma. Se appare, spruzzare un po' d'acqua.

5. Quindi rimuovere la pellicola e tenere gli spiedini con le patate sul fuoco per un altro paio di minuti. Il piatto è pronto. Buon appetito!

Un modo originale per cucinare le patate alla griglia in stile rustico

Le patate sono uno dei contorni più apprezzati e ricercati, ma pochi sanno che possono essere utilizzate anche come piatto unico.In opzione patate rustiche alla griglia. Gustoso, aromatico e veloce. E, soprattutto, il piatto non è ordinario, il che significa che sorprenderà sicuramente tutti gli ospiti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Aglio – 2 denti.
  • Sale – 30 gr.
  • Olio d'oliva – 50 ml.
  • Aceto di vino – 2 cucchiai.
  • Cipolla - a piacere.
  • Condimento – 50 gr.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Posiziona due strati di pellicola sulla griglia cerchiata su cui cucinerai. Assicurati che sia più alto dei lati della griglia. Questo ti tornerà utile in seguito quando ripiegherai bene i bordi e coprirai le patate con un secondo strato di pellicola per racchiuderle completamente. Non lasciare spazi o buchi sul fondo.

2. Lavare le patate, ma non sbucciare la buccia. Tagliare a metà nel senso della lunghezza. Ungere la pellicola con olio d'oliva e adagiarvi sopra le patate in uno strato. Tritare finemente e sottilmente la cipolla, schiacciarla e cospargerla sulle patate.

3. Mescolare sale, pepe e aceto di vino in un contenitore separato. Aspettare che il sale si sia completamente sciolto. Questo sarà un condimento di patate in stile country. Tritare finemente l'aglio con un coltello. Aggiungetelo all'aceto e mescolate bene.

4. Versare la maggior parte del condimento sulle patate e coprire la parte superiore con un foglio di carta stagnola piegato a metà, sigillando in modo che non vi siano spazi vuoti e non fuoriesca nulla. A questo punto la brace nella griglia dovrebbe essere già pronta. Aspettiamo che la fiamma si spenga completamente, anche se i carboni, ovviamente, dovrebbero rimanere caldi.

5. Cuocere per 30-40 minuti. Puoi verificare la prontezza punzecchiando le patate con un coltello o uno stuzzicadenti. Una volta pronte, togliete la pellicola superiore e disponete le patate nei piatti. Versate sopra il condimento rimasto, questo esalterà e migliorerà il gusto.Se volete potete anche cospargere con cipolle ed erbe aromatiche tritate. Buon appetito!

Tenerissime patate novelle con la buccia, cotte alla griglia

Le patate giovani sono meritatamente considerate le più salutari perché non contengono amido. Anche i bambini piccoli possono mangiarlo. Un uso interessante di queste patate è cuocerle con la buccia sulla griglia. Il gusto dei piatti alla griglia non può essere confuso con nient'altro, soprattutto con un tale aroma di patate fresche.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Sale – 30 gr.
  • Condimento – 50 gr.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Scegli patate di media grandezza: quelle piccole bruceranno molto velocemente, ma quelle grandi, al contrario, non verranno cotte. Va bene, ma lavate bene le patate per non strappare la buccia.

2. Preparare la pellicola. Lo tagliamo a pezzetti: non devono essere molto piccoli, perché è necessario avvolgervi completamente le patate.

3. Preparare i carboni. È meglio friggere su carboni ben caldi, ma senza fiamma. Se appare, spruzzare un po' d'acqua.

4. Cospargere ogni patata con condimento e, se lo si desidera, erbe aromatiche. Avvolgere separatamente nella pellicola. Lo distribuiamo in uno strato sul fondo della griglia, puoi cospargere un po 'di carbone sopra.

5. In media, le patate friggeranno per circa 40 minuti. Puoi verificare la prontezza punzecchiandoli con un coltello o uno stuzzicadenti. Una volta cotte le patate saranno morbide e dorate. Buon appetito!

( 351 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce