Le cotolette di purè di patate sono un'idea deliziosa e insolita per usare le patate. Le persone adoravano così tanto la verdura che hanno escogitato un numero enorme di opzioni per prepararla. Esistono anche molte varietà di cotolette di patate e un piatto preparato secondo una di queste ricette può diventare un'ottima colazione.
- Come cucinare deliziose cotolette di purè di patate in padella?
- Come cuocere deliziosamente le cotolette di purè di patate al forno?
- Ricetta passo passo per preparare cotolette di patate con formaggio
- Cotolette di patate abbondanti e molto gustose a base di purè di patate con carne macinata
- Una ricetta semplice e veloce per le cotolette di patate ripiene di funghi
- Cotolette di purè di patate incredibilmente gustose e semplici con salsiccia
- Come friggere le cotolette di purè di patate impanate?
- Una ricetta veloce e gustosa per le cotolette di purè di patate con uova
Come cucinare deliziose cotolette di purè di patate in padella?
Se non hai la forza di cucinare per molto tempo, ma la voglia di mangiare persiste, le cotolette di purè di patate sono un'ottima opzione. Sono facili da preparare e richiedono pochissimo tempo: occorre cuocerli in padella. Il valore energetico del piatto ti permetterà di non avere fame fino a pranzo.
- Patata 1 (chilogrammi)
- Latte di mucca 50 (millilitri)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Farina di frumento 100 (grammi)
- Burro 50 (millilitri)
- Acqua 500 (millilitri)
- Sale 1 (cucchiaini)
- Spezie e Condimenti gusto
-
Come preparare le cotolette di purè di patate? Sbucciare le patate e tagliarle in 5 parti uguali. Metti le patate in una casseruola e versaci dell'acqua: vuoi che l'acqua copra completamente le patate. Metti la padella a fuoco alto. Aspettiamo che l'acqua inizi a bollire e riduciamo il fuoco. Quindi eliminare la schiuma, aggiungere sale e coprire nuovamente. Lasciare cuocere le patate per 15-20 minuti.
-
Dopo che le patate saranno cotte, scolate accuratamente l'acqua, togliete le patate e schiacciatele fino a ridurle in una purea. Per rendere la purea più tenera e morbida, aggiungere il latte caldo durante il processo di impasto. Puoi scaldare velocemente il latte nel microonde.
-
Sciogliere il burro in una padella. Mondate, lavate e tritate finemente la cipolla. Friggerlo in padella finché non diventa arancione dorato.
-
Mescolare insieme la purea e la cipolla fino ad ottenere una massa relativamente omogenea per colore e composizione. Se vuoi puoi aggiungere spezie.
-
La purea deve raffreddarsi, quindi lasciarla per 30 minuti a temperatura ambiente. Successivamente, formare delle cotolette dalla purea. Devono essere arrotolati nella farina. Cospargere la farina su un tagliere o un altro contenitore e avvolgere entrambi i lati nella farina.
-
Friggere le cotolette risultanti in una padella unta con burro. È meglio cuocere a fuoco medio. Le patate sono già state bollite, quindi ora è necessario solo dare alle cotolette un rossore dorato. Ci vorranno circa 2 minuti per rosolare ciascun lato. Buon appetito!
Come cuocere deliziosamente le cotolette di purè di patate al forno?
Le cotolette di purè di patate sono una vera salvezza per chi è stanco della carne o di altri cibi pesanti. Il purè di patate leggero, morbido e gustoso è adatto sia agli adulti che ai bambini.Possono essere preparati velocemente e facilmente al forno, quindi questo piatto ha la possibilità di diventare la tua colazione o cena preferita.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Patate – 1 kg.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Farina di grano tenero premium – 100 gr.
- Burro – 40 gr.
- Acqua – 500 ml.
- Olio d'oliva raffinato – 50 ml.
- Sale – 1 pizzico.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le patate: è meglio usare un coltello apposito. Sciacquatela sotto l'acqua corrente e tagliatela a pezzetti: la forma non ha importanza. Successivamente è necessario far bollire le patate: metterle in una padella, riempirla d'acqua e aggiungere un po 'di sale. Mettere a fuoco medio per 20-25 minuti.
2. Dopo che le patate saranno cotte, scolate l'acqua, trasferite le patate in una casseruola profonda e pestate con un apposito elettrodomestico da cucina fino ad ottenere una purea omogenea. Quindi lasciare riposare la purea per un po' a raffreddare. Questo è importante perché non è possibile aggiungere successivamente uova e farina alla purea calda: questo rovinerà il piatto, perché le uova saranno cotte e la farina si attaccherà - l'intera struttura verrà interrotta.
3. In questo momento devi prenderti cura delle cipolle. Togliamo le bucce, lo laviamo e lo tritiamo finemente. Dopodiché è necessario rosolare il prato tritato: è più comodo farlo in una padella riscaldata, unta con olio vegetale. Aspettiamo che la cipolla diventi dorata.
4. Aggiungi le cipolle fritte e le uova in una ciotola con le patate. Passare gli spicchi d'aglio attraverso una pressa. Passiamo la farina di frumento al setaccio. Versare tutti gli ingredienti insieme e mescolare bene. Se preferite potete anche aggiungere sale e pepe.Impastare finché non diventa omogeneo nella struttura. Quindi formare delle cotolette di patate dalla massa risultante. È meglio farlo con ruggiti bagnati per evitare appiccicosità. Passate ciascuna cotoletta separatamente nel pangrattato. Ungere la piattaforma con olio d'oliva e adagiarvi sopra le cotolette preparate.
5. Impostare la temperatura del forno a 190 gradi e lasciare cuocere la pirofila per 25-30 minuti. Successivamente, il piatto può essere servito: spesso vengono aggiunte panna acida e verdure. Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare cotolette di patate con formaggio
Le cotolette di patate fragranti e tenere vantano un altro delizioso ingrediente: il formaggio. Aggiungerà ancora più morbidezza e ricchezza al piatto, donandogli un aroma e un gusto speciali quando il formaggio si scioglierà. Questo piatto diventerà senza dubbio il più interessante e misterioso sulla tua tavola.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Patate – 1 kg;
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Formaggio – 150-200 gr.
- Farina di frumento – 3 cucchiai. l.
- Latte - a piacere.
- Pangrattato - 4 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 60 ml.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le patate e sciacquarle con acqua di rubinetto. Scegliete una padella profonda, riempitela d'acqua e fate cuocere le patate per 20-25 minuti. Aggiungi un po' di sale. Successivamente dobbiamo ottenere la purea: scolare l'acqua e schiacciare le patate utilizzando uno schiacciapatate speciale. Fallo in modo efficiente in modo che non rimangano grumi. Se volete potete aggiungere un po' di latte. Quindi la purea sarà più tenera e sarà più facile macinarla.
2. Dopo che la purea si è raffreddata correttamente, aggiungi le uova.Passare la farina al setaccio e unirla anche al composto di patate. Inoltre, se volete, potete aggiungere delle erbe aromatiche: aggiungeranno sapore al piatto finito. Mescolare bene il tutto fino a quando la struttura e il colore saranno uniformi. La consistenza della massa non deve essere liquida, altrimenti sarà difficile formare delle cotolette: si sfalderanno. Potete aggiungere la farina setacciata in più fasi per poterne regolare la consistenza durante la cottura.
3. Tagliare il formaggio a cubetti o forme oblunghe. I formaggi Gouda, olandesi e Smetankovy sono migliori di altri. Questi formaggi non sono insipidi: hanno una leggera acidità e un aroma di spezie, quindi si abbineranno bene con le patate e completeranno il piatto finito.
4. Usando le mani bagnate o un cucchiaio, stendete il composto di patate in un cerchio, posizionatelo su un tavolo cosparso di farina, o con la mano, e premete sopra in modo che il composto si appiattisca e formi una torta piatta. Mettete sopra un pezzo di formaggio e ricopritelo con i bordi della piadina. È importante coprire il formaggio su tutti i lati in modo che non fuoriesca durante la frittura. Quindi arrotolare ciascuna cotoletta nell'impanatura.
5. Cuocere le cotolette di patate in una padella riscaldata con olio vegetale. Friggere da un lato fino a doratura, quindi girare e friggere dall'altro lato. Ci vorranno solo un paio di minuti per friggere ciascun lato.
Cotolette di patate abbondanti e molto gustose a base di purè di patate con carne macinata
Se quelli classici con patate vi sembrano piuttosto noiosi e della stessa tipologia, allora questa ricetta vi piacerà sicuramente: il suo ingrediente distintivo è la carne macinata. Le cotolette di purea di carne macinata hanno un contenuto calorico più elevato, ma hanno un valore energetico, una ricchezza e un valore nutrizionale maggiori.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Patate – 500 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Carne macinata – 250 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Olio di semi di girasole – 50 ml;
- Pangrattato – 100 gr.
- Aneto – 10 gr.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe - a piacere.
Processo di cottura:
1. Prendi mezza pentola d'acqua, mettila sul fuoco e aggiungi un po' di sale. Lessare le patate. Successivamente scolate l'acqua e schiacciate le patate fino a ottenere una purea. Passare la farina al setaccio. Grattugiare il formaggio. Aggiungere alla purea la farina setacciata, il formaggio tritato, l'uovo e, se lo si desidera, il sale. Mescolare bene tutti gli ingredienti. A parte tritare finemente la cipolla.
2. Scaldare una padella, unta con una piccola quantità di olio, a fuoco alto. Friggere sopra la carne macinata. In modo che la carne macinata non assomigli a un grosso pezzo, ma sia friabile, raddrizzala periodicamente con un cucchiaio di legno o una spatola. Dopo 5-7 minuti. aggiungere la cipolla tritata finemente. Una volta diventato traslucido, puoi aggiungere aneto e concentrato di pomodoro. Lasciare sul fuoco per altri 5 minuti.
3. L'impasto di patate dovrebbe essere elastico. Lo dividiamo in porzioni uguali e da esse formiamo palline uguali. Metti una pallina su una spianatoia cosparsa di farina in modo che l'impasto non si attacchi e premila con il palmo della mano per formare una torta piatta. Mettete la carne macinata all'interno di ogni focaccia e ricopritela con i bordi della focaccia. Facciamo le stesse palline dall'intero impasto.
4. Arrotolare le cotolette preparate nel pangrattato su entrambi i lati. Al posto del pangrattato potete utilizzare anche i corn flakes tritati come panatura.Mettete le polpette in una padella con olio e friggetele finché non apparirà una crosticina dorata: circa 5 minuti per lato.
5. Le cotolette di patate a base di purè di patate con carne macinata sono pronte. Come aggiunta alle cotolette, puoi usare la salsa di panna acida alle erbe. Rinfrescerà il piatto e lo completerà con una varietà di sapori. Va bene anche un'insalata di verdure o semplicemente delle verdure come contorno. Buon appetito!
Una ricetta semplice e veloce per le cotolette di patate ripiene di funghi
I funghi vengono spesso utilizzati come contorno, ma nella nostra ricetta svolgono un ruolo molto più significativo: sono un ripieno. Le cotolette di patate con funghi attireranno sicuramente l'attenzione di tutti gli ospiti a tavola, perché già il nome chiarisce che il piatto promette un gusto insolito e interessante.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Patate – 0,9 kg.
- Burro – 2 cucchiai.
- Uovo – 1 pz.
- Champignon – 500 gr.
- Farina – 4 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe - a piacere.
- Pangrattato – 100 gr.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
Per la salsa:
- Crema (20%) – 200 ml.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Burro – 80 gr.
Processo di cottura:
1. Sbucciare e lavare le patate. Tagliarlo in pezzi arbitrari. Riempire la padella a metà con acqua e aggiungere le patate e cuocere finché saranno tenere. Quindi scolate l'acqua, prendete uno speciale schiacciapatate e schiacciate le patate. Aggiungi il burro. Lasciare agire per 20 minuti per consentire alla purea di raffreddarsi completamente. Questa è una condizione importante perché garantisce la corretta struttura del contenuto. Se aggiungi gli ingredienti alla purea calda, le uova cuoceranno e la farina si attaccherà.Solo dopo che si sarà raffreddato completamente, sbattere l'uovo nel composto di patate. Setacciare la farina attraverso un setaccio in un contenitore separato e aggiungerla gradualmente alla massa totale. A poco a poco, per poter regolare la struttura del pezzo. La massa risultante dovrebbe essere piuttosto densa.
2. Sbucciare e sciacquare la cipolla, tritarla finemente. Sbucciare e lavare le carote e grattugiarle su una grattugia fine. Affettare i funghi prataioli. Cipolle e carote devono essere saltate: questo va fatto in una padella, unta con olio e riscaldata, a fuoco medio per 7 minuti. Successivamente aggiungere i funghi prataioli e cuocere a fuoco lento per altri 7 minuti finché l'acqua non sarà evaporata. Se vuoi puoi aggiungere sale e pepe.
3. Trasferisci gli ingredienti in un contenitore per raffreddarli. Non fatevi intimidire dalla grande quantità di ripieno: una parte vi servirà per il sugo.
4. Dividere la purea in più porzioni uguali. Bagnare le mani con acqua. Prendi uno dei pezzi di pasta di patate e arrotolalo in un tronco.
5. Premi il panino con il palmo della mano per formare una torta piatta. Metti circa 1 cucchiaio sopra. otturazioni. Sollevare e ripiegare i bordi della pasta in modo che copra completamente il ripieno e non cada durante la cottura.
6. Arrotolare ogni pezzo nel pangrattato. Se non avete questi cracker potete sostituirli con la farina.
7. Scaldare l'olio a fuoco alto, quindi ridurre leggermente il fuoco. Friggere le cotolette in una padella fino a cottura: una crosta dorata su entrambi i lati lo indicherà.
8. Per la salsa, sciogliere il burro in un'altra padella, aggiungere la farina e far rosolare per circa 1 minuto. Mescolare, versare la panna. Quando bolle, aggiungere i funghi e le verdure rimanenti. Se lo si desidera, aggiungere sale e pepe. È necessario cuocere a vapore per un paio di minuti a fuoco basso.Si possono servire cotolette di patate ripiene di funghi. Buon appetito!
Cotolette di purè di patate incredibilmente gustose e semplici con salsiccia
Sia gli adulti che i bambini mangiano la salsiccia, ma i secondi la adorano. E se non siete riusciti ad attirare i bambini con le classiche cotolette di patate, offrite loro lo stesso piatto, ma con un ingrediente segreto. Aggiungendo la salsiccia alle cotolette di purè di patate, puoi nutrire i tuoi bambini senza difficoltà e molto tempo.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Patate – 4 pz.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Farina – 1 cucchiaio.
- Salsiccia – 200 gr.
- Aneto – 10 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 g
- Olio vegetale – 60 ml.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le patate e lavarle. Prendete una pentola profonda e riempitela per metà con acqua. Lessare le patate. Puoi pretagliarlo in pezzi arbitrari: più piccolo è il pezzo, più velocemente cucinerà. Aggiungi un terzo cucchiaino. sale. Le patate completamente cotte dovranno risultare morbide: controllatelo con una forchetta o uno stuzzicadenti. Una volta cotte le patate, scolate l’acqua.
2. Lascia raffreddare le patate: lascia la padella a temperatura ambiente per 20 minuti. Questa azione non può essere trascurata, altrimenti si rischia di rovinare la struttura e la consistenza del futuro impasto di patate. Se aggiungi un uovo alla purea calda, l'albume si coagulerà. Se le patate sono molto secche potete rimediare con un pezzetto di burro o latte. Utilizzando uno strumento da cucina progettato per questo scopo, schiacciare le patate fino a ridurle in una purea. Assicurarsi che non rimangano grumi, altrimenti le cotolette potrebbero sfaldarsi durante il processo di frittura.Regolate di sale e aggiungetene un altro po' se le patate vi sembrano insipide.
3. Tagliare la salsiccia a cubetti. Al posto della salsiccia potete utilizzare anche salsicce o salsicce: in questo caso la ricetta non è importante. Macinare il formaggio su una grattugia grossa. Lavare e tritare finemente l'aneto.
4. Aggiungi l'aneto alla purea. Se è troppo liquido, aggiungi un po 'di farina setacciata per correggere la situazione. Versatelo in porzioni in modo da poter aggiustare la consistenza del purè e non renderlo troppo friabile. Dovrebbe essere moderatamente spesso e adatto alla modellazione.
5. Bagnatevi le mani con acqua e dividete l'impasto di patate in parti uguali. Prendete una delle parti e formate una cotoletta. Pressatelo con il palmo della mano per formare una torta piatta. Disporre all'interno la salsiccia e il formaggio, ripiegare i bordi della piadina in modo che coprano completamente il ripieno, altrimenti la salsiccia rischia di cadere durante la cottura e di fuoriuscire il formaggio. Non rendere le cotolette troppo grandi, altrimenti potrebbero sfaldarsi durante la frittura.
6. Scaldare il burro in una padella, aggiungere le cotolette di purè di patate con la salsiccia e friggerle a fuoco medio. In generale, tutti i prodotti sono già pronti, quindi friggere un lato richiederà circa 3 minuti. Successivamente il piatto può essere servito. Come contorno sono adatti sugo o verdure tritate. Buon appetito!
Come friggere le cotolette di purè di patate impanate?
Questo piatto non richiederà abilità particolari da parte tua: chiunque può gestirne la preparazione. Ma questo non significa affatto che non ti piacerà con il suo gusto. Al contrario, le cotolette di purè di patate impanate sono un ottimo inizio di giornata. Inoltre, la preparazione non ti richiederà molto tempo.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Sale - a piacere.
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 2 cucchiai. l.
- Condimento - a piacere
- Pangrattato - 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 40 ml.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le patate: è meglio usare un coltello apposito. Sciacquatela sotto l'acqua corrente e tagliatela a pezzetti: la forma non ha importanza. Successivamente, devi far bollire le patate: mettile in una padella, riempila d'acqua. Mettere a fuoco medio per 20 minuti. Se il tuo obiettivo non è un piatto insipido a basso contenuto calorico, aggiungi sale all'acqua. Successivamente scolare l'acqua e lasciare raffreddare le patate. Questo è importante perché non è possibile aggiungere successivamente uova e farina alla purea calda: questo rovinerebbe il piatto, perché le uova cuoceranno e la farina si attaccherà.
2. Per evitare che le cotolette si sfaldino durante la cottura, dobbiamo aggiungere ingredienti leganti. Per prima cosa, sbatti l'uovo. In secondo luogo passiamo la farina di frumento al setaccio e la aggiungiamo anche alle patate. Se volete potete anche aggiungere il condimento adesso. Ad esempio, pepe nero macinato, ma sei guidato dalle tue preferenze di gusto.
3. Ora devi ottenere la purea. Pestate bene le patate fino ad ottenere una purea senza grumi. Puoi usare uno schiacciapatate o un altro dispositivo speciale. La consistenza del purè di patate dovrebbe essere densa e densa. Se vedi che la massa risulta liquida, puoi correggere la situazione con l'aiuto della farina. Aggiungetelo gradualmente in piccole porzioni per controllare l'addensamento dell'impasto.
4. Versare il pangrattato su un piatto separato. Stendere l'impasto di patate fino a formare un salsicciotto e tagliarlo in parti uguali. Prendiamo una parte e ne formiamo una cotoletta. Disporre ogni cotoletta su un piatto con panatura e immergerla su entrambi i lati.
5.Friggere le preparazioni di patate in una padella riscaldata unta con olio vegetale. Ci vorranno circa 3 minuti per friggere un lato. Dopodiché saranno pronte le cotolette di purè di patate impanate. Potete servirli con verdure o cereali. Buon appetito!
Una ricetta veloce e gustosa per le cotolette di purè di patate con uova
Siamo abituati al fatto che un uovo è un prodotto per la colazione indipendente, ma anche un uovo come ripieno ha un gusto interessante e proprietà benefiche. Puoi provare l'uovo nella sua nuova veste nelle cotolette di purè di patate. Chiunque può preparare questa ricetta senza spendere molto tempo.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 12.
Ingredienti:
- Patate – 8 pz.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Pangrattato – 50 gr.
- Burro – 30 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Olio vegetale – 70 ml.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
Processo di cottura:
1. Affrontiamo prima le patate. Puliscilo e lavalo. Tagliare in pezzi arbitrari. Riempite una pentola profonda per metà con acqua e metteteci dentro le patate. Aggiungi un po' di sale. Lessatelo finché è tenero, quindi scolate l'acqua, prendete uno speciale schiacciapatate e ricordate le patate. Aggiungi il burro. Lasciare agire per 20 minuti per consentire alla purea di raffreddarsi completamente. Questo è un passaggio obbligatorio perché garantisce che il contenuto sia strutturato correttamente. Se aggiungi gli ingredienti alla purea calda, le uova cuoceranno e la farina si attaccherà.
2. Dopo il completo raffreddamento, sbattere un uovo nel composto di patate. Fai bollire le restanti tre uova. Ci vorranno circa 20 minuti. Passare la farina al setaccio e aggiungerla alle patate. Lavate e sbucciate la cipolla, tritatela finemente e aggiungetela alla purea. Aggiungi panna acida e pepe.
3. Trita tre uova sode. Stendere l'impasto di patate fino a formare un salsicciotto e tagliarlo in parti uguali. Prendete ogni pezzo uno alla volta e formate una torta piatta, premendo l'impasto con il palmo della mano. Mettete il ripieno all'interno della piadina: uova tritate. Sollevare i bordi della tortilla e ripiegarli in modo che il ripieno sia completamente ricoperto e non cada durante la cottura.
4. Metti il pangrattato su un piatto separato. Arrotolare le cotolette di patate su entrambi i lati. Se in casa non avete il pangrattato potete utilizzare anche i cornflakes tritati: sono migliori quelli non zuccherati.
5. Scaldare una padella con olio vegetale e adagiarvi sopra le cotolette. Friggere su ciascun lato per un paio di minuti fino a doratura. In media, la frittura di ciascun lato richiederà circa 3-5 minuti. Dopodiché le cotolette saranno pronte. Buon appetito!