Le frittelle di patate al forno sono un piatto indispensabile per gli amanti delle patate che tengono conto del grasso che consumano. I Draniki escono incredibilmente deliziosi. La versione tradizionale è familiare a molti, ma non tutti sanno quante varietà esistono. Le frittelle familiari vengono fritte in padella. Ma la selezione di oggi è la più utile. Il piatto viene cotto nel forno, il che riduce significativamente il consumo di olio. La selezione contiene ricette popolari che piaceranno assolutamente a tutti!
Frittelle di patate con carne macinata al forno
Le frittelle di patate con carne macinata al forno sono facili da preparare. La parte più difficile è grattugiare le patate. Ma nel mondo moderno, questo problema può essere risolto in pochi minuti. Se hai un robot da cucina o un tritacarne con accessori, sei fortunato! E le dita sono intatte e le frittelle di patate sono pronte!
- Patata 400 (grammi)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Carne macinata 200 (grammi)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
- Farina di frumento 1 (cucchiai)
-
Le frittelle di patate al forno sono preparate in modo rapido e gustoso. Raccogli gli ingredienti per una deliziosa sorpresa. Lavare accuratamente le patate e togliere la buccia.
-
Passare gli ortaggi a radice attraverso una grattugia e trasferirli in un contenitore adatto.
-
Condire il pezzo con sale e pepe. Sbattere l'uovo e aggiungere la farina.
-
Unire gli ingredienti mescolando. Accendere il forno per preriscaldarlo selezionando 180 gradi sul sensore.
-
Foderare una teglia con carta da forno siliconata o foglio di alluminio. Se necessario, ricoprire con olio. Disporre gli spazi vuoti di patate, formando frittelle rotonde. Salare e pepare la carne macinata. Mescolata. Disporre il ripieno sulle patate.
-
Coprire la parte superiore con uno strato di patate. Mettere in forno caldo e cuocere per mezz'ora.
-
Aprire le frittelle, con la parte dorata rivolta verso il basso, e rosolarle per 15 minuti.
-
Togliete la pirofila dalla teglia e adagiatela su un piatto, aggiungete le verdure fresche o la vostra salsa preferita. La panna acida è perfetta. Buon appetito!
Frittelle di patate con formaggio al forno
Le frittelle di patate con formaggio al forno risultano incredibilmente gustose. La riuscita di questo evento dipende dal tipo di patata. Chiunque può preparare il piatto, dal professionista al principiante. I Draniki cotti al forno vengono solitamente serviti caldi, ma possono essere serviti anche freddi. Ma dopo averlo seduto, il piatto perde la sua croccantezza. In generale, questo cibo non rimane stantio.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 12
Ingredienti:
- Patate – 4 pz.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Parmigiano – 1 cucchiaio.
- Aglio in polvere – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Cipolle verdi: un mucchio.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per un pasto fantastico. Lavare accuratamente le patate e togliere la buccia. Passare gli ortaggi a radice attraverso una grattugia e trasferirli in un contenitore adatto. Riempire con acqua fredda, quindi scolare al setaccio e asciugare con dei tovaglioli.Lavare e tritare le cipolle verdi.
Passaggio 2. Ungere lo stampo con olio. Accendere il forno per preriscaldarlo selezionando 180 gradi sul sensore.
Passaggio 3. Passare il formaggio attraverso una grattugia e aggiungerlo alle patate insieme alle cipolle. Condire il pezzo con sale e pepe. Aggiungere l'aglio in polvere e l'olio d'oliva. Unire gli ingredienti mescolando.
Passaggio 4. Disporre le preparazioni di patate riempiendo gli stampini. Mettere nel forno caldo e cuocere per 40 minuti.
Passaggio 5. Raffreddare un po 'il piatto dorato al forno, toglierlo dalla padella e metterlo in una ciotola da portata, guarnire con la salsa preferita. La panna acida è perfetta. Buon appetito!
Frittelle di patate con funghi al forno
Le frittelle di patate con funghi, secondo me, sono la combinazione più armoniosa. I funghi profumati conferiscono al piatto un gusto incredibile. Non c'è vergogna nel mettere una sorpresa lussuosa sulla tavola dei tuoi cari ospiti. Il piatto non ti appesantirà e non ti farà aspettare a lungo. Tutti, nessuno escluso, celebreranno il cibo divino.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Patate – 4-5 pezzi
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Champignon – 300 gr.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Verdi: un mucchio.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli la spesa. Lavare accuratamente le patate e togliere la buccia. Togliere la pelle ai funghi prataioli e la buccia alla cipolla.
Passaggio 2. Tagliare i funghi a fette e le cipolle a semianelli. Scaldare una padella, ungerla con olio e far rosolare la cipolla fino a renderla trasparente. Quindi aggiungere i funghi prataioli e friggerli fino a doratura. Condire con sale e pepe. Togliere dal fuoco.
Passaggio 3. Lavare e tritare le verdure.
Passaggio 4.In un contenitore, unire l'uovo con panna acida, sale e pepe.
Passaggio 5. Passare gli ortaggi a radice attraverso una grattugia grossa e trasferirli in un contenitore adatto. Mescolare con il composto di panna acida e uova ed erbe aromatiche, aggiungere la farina. Collegare i componenti.
Passaggio 6. Accendere il forno per preriscaldarlo, selezionando 180 gradi sul sensore. Foderare una teglia con carta da forno siliconata o foglio di alluminio. Se necessario, ricoprire con olio. Disporre le patate, formando pezzi identici. Metti il ripieno di funghi sulle patate. Coprire la parte superiore con uno strato di patate.
Passaggio 7. Metti i pezzi puliti in un forno caldo e cuoci per 20-25 minuti. Oppure cuocere fino a doratura per 15 minuti, quindi girare le frittelle di patate con il lato dorato rivolto verso il basso e rosolarle per altri 10 minuti.
Passaggio 8. Togliere la pirofila profumata dalla teglia e adagiarla su un piatto, aggiungere la salsa preferita. La panna acida è perfetta. Gli amanti delle patate non passeranno davanti a questo capolavoro. Buon appetito!
Draniki in una pentola nel forno
I Draniki in pentola al forno sono facili da preparare, ma bisogna comunque prestargli attenzione. Mangiare un cibo così delizioso è un vero piacere. I tuoi ospiti adoreranno la presentazione originale. Il cibo sembra autentico e crea un'atmosfera calda e familiare. Un piatto chic adatto ad ogni evento.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Champignon – 4-5 pezzi.
- Cipolle – 2 pezzi
- Olio vegetale - per friggere.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Aglio – 1 spicchio.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli la spesa.
Passaggio 2. Lavare accuratamente le patate e rimuovere la buccia. Cipolle e aglio - dalla buccia.Tagliate e tritate le verdure utilizzando un frullatore, un tritacarne o un robot da cucina.
Passaggio 3. Trasferire la massa frullata in un contenitore adatto. Condire il composto con sale e pepe. Sbattere l'uovo e aggiungere la farina. Mescolare gli ingredienti.
Passaggio 4. Riscaldare la padella oliata. Stendere l'impasto di patate per formare delle frittelle.
Passaggio 5. Aprire le frittelle di patate, con il lato dorato rivolto verso il basso e rosolarle.
Passaggio 6. Rimuovere la pelle dai funghi. Taglia i funghi a fette, le cipolle - come preferisci.
Passaggio 7. Scaldare un'altra padella, ungerla con olio e rosolare la cipolla fino a renderla traslucida. Quindi aggiungere i funghi prataioli e friggerli fino a doratura. Condire con sale e pepe. Togliere dal fuoco.
Passaggio 8. Coprire il fondo delle pentole con frittelle di patate fritte. Accendere il forno per preriscaldarlo selezionando 200 gradi sulla leva.
Passaggio 9. Strato con panna acida e funghi con cipolle.
Passaggio 10. Riempire le pentole, alternando gli ingredienti.
Passaggio 11. Mettere le pentole nel forno caldo e cuocere per 20 minuti. Servire il piatto aromatico direttamente nelle pentole. Tutti noteranno una presentazione interessante. Buon appetito!
Frittelle di patate con carne al forno
Le frittelle di patate con carne al forno sono un piatto delizioso e sostanzioso dal quale non puoi staccarti. Le frittelle di patate rubiconde hanno un aspetto eccellente e decoreranno qualsiasi festa. Il piatto di patate non lascia nessuno indifferente. E cucinano molte volte più velocemente delle loro controparti fritte.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 11
Ingredienti:
- Patate – 700 gr.
- Carne macinata – 300 gr.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Kefir – 50 ml.
- Cipolle – 1 pz.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Farina di frumento – 4 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
- Olio vegetale - per la lubrificazione.
Processo di cottura:
Passo 1.Raccogli gli ingredienti per un piatto strabiliante.
Passaggio 2. Risciacquare e tritare le verdure. Tritare la cipolla sbucciata.
Passaggio 3. Riscaldare la padella oliata. Soffriggere la cipolla finché diventa trasparente. Quindi aggiungere la carne macinata e friggere fino al bianco. Aggiungere metà delle erbe aromatiche tritate. Condire con sale e pepe. Togliere dal fuoco.
Passaggio 4. Mescolare kefir, uova e farina separatamente. Salare e condire con le spezie.
Passaggio 5. Lavare accuratamente le patate e rimuovere la buccia. Passare gli ortaggi a radice attraverso una grattugia e trasferirli nell'impasto precedentemente preparato insieme alle erbe aromatiche. Mescolare gli ingredienti. Accendere il forno per preriscaldarlo selezionando 180 gradi sulla leva.
Passaggio 6. Ungere una teglia con olio. Disporre gli spazi vuoti di patate, formando frittelle rotonde. Disporre il ripieno sulle patate. Coprire la parte superiore con uno strato di patate. Mettere nel forno caldo e cuocere per 20 minuti. Aprire il lato dorato rivolto verso il basso e rosolarlo per altri 15 minuti.
Passaggio 7. Rimuovere il piatto appetitoso dalla teglia, stenderlo e servire con panna acida. Si adatterà perfettamente. Buon appetito!
Frittelle di patate al forno senza olio
Frittelle di patate al forno senza aggiunta di olio, questo è il piatto più semplice da preparare, che fa risparmiare notevolmente tempo. Per me friggere i pancake è una grande sfida. Mentre cucino, i miei familiari ci provano. E mi sembra di non rimanere senza pasta di patate, anche se la friggo sempre in due padelle. Adesso non esiste una cosa del genere, tutti mangiano allo stesso tempo e non c'è bisogno di stare ai fornelli.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Patate – 550 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Uova di gallina – 2 pezzi
Processo di cottura:
Passo 1.Raccogli la spesa.
Passaggio 2. Sciacquare accuratamente le patate e togliere la buccia, grattugiarle e trasferirle in un contenitore adatto.
Passaggio 3. Spremere l'umidità in eccesso.
Passaggio 4. Condire il composto con sale e pepe. Sbattere le uova.
Passaggio 5. Mescolare gli ingredienti. Accendere il forno per preriscaldarlo selezionando 210 gradi sulla leva.
Passaggio 6. Rivestire una teglia con carta da forno siliconata. Disporre gli spazi vuoti di patate, formando frittelle rotonde. Mettere nel forno caldo e cuocere per 20 minuti.
Passaggio 7. Togliere la pirofila dalla teglia e adagiarla su un piatto, aggiungere verdure fresche o la salsa preferita. Mi piace con la panna acida e la mia famiglia lo adora con il ketchup. Buon appetito!