Il carré d'agnello è una delizia lussuosa sulla tavola delle feste. Il piatto sembra solido e il più attraente possibile. La carne tenera sembra sciogliersi in bocca. Il processo di cottura è piuttosto interessante e divertente. I cuochi apprezzeranno l'ottima carne, che non è solo comoda da lavorare, ma anche un piacere da offrire alla famiglia e agli amici. Esistono diversi modi interessanti per preparare il piatto, che sarò felice di condividere oggi.
Carrè d'agnello cotto al forno
Il carré di agnello cotto al forno risulta incredibilmente tenero e incredibilmente gustoso. La carne si sposa perfettamente con le verdure fresche. A volte viene consumato con patate o altri contorni. I mangiatori di carne vanno pazzi per questo dolcetto succulento che chiunque può facilmente preparare a casa.
- costolette d'agnello 500 (grammi)
- Per la marinata:
- Aglio 2 (parti)
- Radice di zenzero 1 (cucchiai)
- Arancia 1 (cose)
- Aceto balsamico 1 (cucchiaini)
- Olio d'oliva 1 (cucchiai)
- Mostarda 1 (cucchiaini)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Zucchero granulare gusto
- Per il purè di patate:
- Patata 5 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Burro 50 (grammi)
- Latte di mucca 150 (millilitri)
- Sale gusto
- Per la salsa:
- Panna acida 150 (grammi)
- Aglio 2 (parti)
- Verde gusto
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Zucchero granulare gusto
-
Il carré di agnello è facile da preparare a casa. Risciacquare i semilavorati e asciugarli con i tovaglioli.
-
Macina la radice di zenzero sbucciata e l'aglio usando una grattugia o passando attraverso una pressa per aglio. Mettetela in una ciotola, spremete il succo d'arancia, aggiungete l'aceto balsamico e l'olio d'oliva. Condire con senape e spezie. Mescolare il contenuto con movimenti vigorosi.
-
Cospargere generosamente le costole con la marinata. Massaggiare con movimenti di massaggio. Marinare per 15 minuti. Questo sarà abbastanza.
-
Metti la carne marinata su una teglia pre-foderata con un foglio.
-
Sigillare bene i bordi in modo da formare una busta.
-
Mettere in forno preriscaldato a 250 gradi. Cuocere per 20 minuti. Quindi abbassare la fiamma a 200 gradi e cuocere per altri 20 minuti. Dopo un po', aprite la pellicola e fate rosolare le costine per 10 minuti.
-
Mentre la carne cuoce, sbucciate le patate. Per comodità e per risparmiare tempo, utilizzo la governante. Lessare in acqua salata. Soffriggere nel burro la cipolla sbucciata e tritata.
-
Scolate le patate bollite, conditele con il latte riscaldato e trasformate il composto in purè di patate. Successivamente, aggiungere le cipolle saltate e unire gli ingredienti. Per la salsa, mescolare l'aglio tritato e le erbe aromatiche, aggiungere sale, zucchero, pepe e diluire con panna acida.
-
Riempire bellissimi piatti con purè di patate cremoso, aggiungere le costolette dorate e servire la salsa profumata a parte. Il carré d'agnello è pronto! Invita la tua famiglia ad assaggiare questo piatto magico. Godere!
Carré di agnello cotto in padella
Il carré d'agnello cotto in padella è facilissimo da preparare. Un dolcetto squisito lascerà i vostri ospiti assolutamente estasiati. La carne insolitamente tenera vi conquisterà fin dal primo morso. Il piatto sembra festoso. Ma non devi aspettare un’occasione speciale. La vacanza può essere organizzata oggi.
Tempo di cottura – 8 ore e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Carrè d'agnello – 1 kg.
- Aglio – 4 spicchi.
- Radice di zenzero – 30 gr.
- Miele – 1 cucchiaio.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
- Rosmarino – 2 rametti.
- Salsa di soia – 120 ml.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Risciacquare i semilavorati e asciugarli con i tovaglioli. Tagliare la griglia a costolette.
Passaggio 2. Macinare la radice di zenzero sbucciata e l'aglio. Lo zenzero può essere macinato in un frullatore e l'aglio può essere passato attraverso uno spremiaglio. Mettere in una ciotola, versare la salsa di soia, il miele e l'olio d'oliva. Condire con rosmarino e pepe. Mescolare il contenuto con movimenti vigorosi. Immergere le costine nella marinata. Strofinare la marinata con movimenti di massaggio. Marinare durante la notte, conservare in frigorifero.
Passaggio 3. Mettere la carne marinata in una padella preriscaldata.
Passaggio 4. Friggere da un lato a fuoco alto, girare dall'altro e ripetere.
Passaggio 5. Quando la carne acquisisce una crosta appetitosa, versare la marinata rimanente e cuocere a fuoco lento fino a ottenere una densa massa di caramello.
Passaggio 6. Metti le costolette dorate in una ciotola da portata e aggiungi il tuo contorno preferito se lo desideri. Invita la tua famiglia ad assaggiare l'ottimo cibo. Godere!
Come cucinare il carré d'agnello alla griglia
Come cucinare un carré di agnello alla griglia è una domanda che può essere risolta in modo molto semplice. È importante marinare correttamente la carne e quindi tutto sarà al massimo livello.Il piatto risulta davvero appetitoso ed elegante. La griglia viene completata con contorni o consumata con verdure succose.
Tempo di cottura – 7 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Carrè d'agnello – 1 kg.
- Radice di zenzero – 1 pz.
- Salsa di soia – 100 ml.
- Miele – 50 ml.
- Senape – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Rosmarino - facoltativo.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli la spesa.
Passaggio 2. Risciacquare la griglia e asciugarla con i tovaglioli, tagliarla a coste.
Passaggio 3. Versare la salsa di soia e il miele in una ciotola. Condire con rosmarino secco o fresco, senape, sale e pepe. Gli aghi di rosmarino aggiungeranno un gusto insuperabile al piatto.
Passaggio 4. Macina la succosa radice di zenzero nella ciotola del tritatutto, dopo aver rimosso la pelle. Trasferire nella marinata. Mescolare il contenuto con movimenti vigorosi.
Passaggio 5. Immergere le costole nella marinata. Strofinare la marinata con movimenti di massaggio. Marinare durante la notte, conservare in frigorifero. Più a lungo la carne rimarrà marinata, più gustoso sarà il risultato finale.
Passaggio 6. Accendi il fuoco e porta i carboni allo stato desiderato. Disporre le preparazioni marinate sulla griglia. Friggere fino a quando saranno ben dorate, girando la griglia di tanto in tanto.
Passaggio 7. Riempire i piatti con le costine dorate e aggiungere i cibi preferiti a piacere. Invita la tua famiglia ad assaggiare questo piatto colorato. Buon appetito!
Carré di agnello al cartoccio al forno
Il carré di agnello al cartoccio al forno è una delizia incredibilmente aromatica che, se la proverai, ti regalerà un incredibile piacere gastronomico. Anche un cuoco alle prime armi può facilmente cucinare la carne in questo modo. Tutto è estremamente semplice e scandalosamente facile. Gli ospiti ti chiederanno di più e ti copriranno di complimenti per la tua eccellenza culinaria.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Costolette di agnello – 2 pz.
- Zenzero macinato secco – 1/3 cucchiaino.
- Aglio – 1 spicchio.
- Cumino macinato – 1/3 cucchiaino.
- Curcuma – 1/3 cucchiaino.
- Coriandolo – 0,5 cucchiaini.
- Zira – 1/3 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Macinare il set aromatico di spezie e gli spicchi d'aglio sbucciati in un mortaio o unirli in un altro modo. Il set di spezie può variare a seconda delle preferenze di gusto. Puoi macinare i tuoi condimenti o utilizzare quelli già pronti. Possono essere acquistati in qualsiasi supermercato o negozio orientale.
Passaggio 2. Risciacquare le costole e asciugarle con i tovaglioli. Strofinare nell'olio. Il procedimento è necessario per garantire che la carne rimanga succosa.
Passaggio 3. Posizionare le costolette su un foglio di carta da forno.
Passaggio 4. Strofinare le costole con la preparazione di spezie aromatiche, come se massaggiasse. Se avete tempo è meglio lasciarlo marinare. Di solito faccio marinare, lasciando i preparativi in frigorifero per tutta la notte. Più a lungo la carne viene marinata, più il risultato sarà tenero.
Passaggio 5. Arricciare i bordi del foglio di alluminio come mostrato nella foto. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Questo è sufficiente affinché la carne si cuocia e non si secchi. Se avete intenzione di cuocere più costolette, controllate la cottura dopo 40 minuti e aumentate il tempo di cottura se necessario.
Passaggio 6. Riempi bellissimi piatti con succose costolette rossastre, aggiungi un contorno, verdure fresche o semplicemente cospargile con erbe tritate. Invita i tuoi amici ad assaggiare una favolosa sorpresa. Godere!
Delizioso carré d'agnello con verdure
Un delizioso carré d'agnello con verdure è l'ideale per un evento importante e brillerà sulla tavola delle feste.Una delizia colorata e ricca di verdure conquisterà i vostri ospiti, solleverà il loro umore e regalerà emozioni luminose e uniche. La carne succosa con salsa originale si scioglie in bocca e lascia un retrogusto indimenticabile.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Carrè d'agnello – 4 pz.
- Patate – 6 pz.
- Aglio – 5 spicchi.
- Peperoncino piccante – 0,5 pz.
- Albicocche – 10 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Peperoni – 2 pz.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
- Erbe piccanti - a piacere.
- Zucchero semolato: un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare il carré d'agnello e asciugarlo con dei tovaglioli.
Passaggio 2. Tagliare lungo i buchi.
Passaggio 3: rimuovere la carne dalle costole.
Passaggio 4. Condire la carne con sale, pepe ed erbe aromatiche. Strofinare con movimenti di massaggio su tutti i lati.
Passaggio 5. Riscaldare la padella e ungerla con olio. Invia un pezzo di carne.
Passaggio 6. Rosolare su tutti i lati a fuoco alto, come per sigillare il succo all'interno.
Passaggio 7. Tagliare la cipolla sbucciata a rondelle, tagliare il peperone prelavato e sbucciato a piacere. Foderare una teglia con pergamena di qualità. Disporre al centro il lombo rosolato. Distribuire le verdure in giro.
Passaggio 8. Lavare le patate novelle dalla polvere e dallo sporco con un pennello e tagliarle a metà. Distribuire su una teglia. Condisci le verdure con le spezie. Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi. Cuocere per 25 minuti.
Passaggio 9. Mentre la carne cuoce, preparare la salsa. Sciacquare le albicocche ed eliminare i noccioli.
Passaggio 10. Sbucciare l'aglio. Sciacquare il peperoncino.
Passaggio 11. Frullare metà del peperoncino, l'aglio e le albicocche con un frullatore ad immersione. Condire con sale e pepe. Unisci gli ingredienti.
Passaggio 12Versare la salsa finita in una bella ciotola e guarnire con foglie di prezzemolo.
Passaggio 13. Dividere la carne calda in parti.
Passaggio 14. Riempire un bel piatto con le verdure, aggiungere i pezzi di carne dorati e servire la salsa aromatica separatamente. Invita la tua famiglia e goditi una deliziosa cena festiva. Buon appetito!
Carrè d'agnello succoso con patate
Il succulento carré di agnello con patate conquisterà i tuoi amici e la tua famiglia. Quando i tuoi piatti preferiti diventano noiosi e non hai idea di cosa regalare ai tuoi cari, il carré d'agnello è l'opzione ideale. Il piatto sembra solido e presentabile. Gli ospiti saranno piacevolmente sorpresi e deliziosamente nutriti.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Carrè d'agnello – 1 kg.
- Patate – 4 pz.
- Zira - a piacere.
- Rosmarino - a piacere.
- Olio vegetale - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Coriandolo - a piacere.
- Coriandolo - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare il carré d'agnello e asciugarlo con gli asciugamani. Tagliare a pezzi. Mettere in un contenitore.
Passaggio 2. Condire la carne con sale e cumino.
Passaggio 3. Cospargere con pepe ed erbe aromatiche. Ho rosmarino, coriandolo e coriandolo.
Passaggio 4. Strofinare le costole con spezie aromatiche, come se massaggiassero. Coprite la ciotola con pellicola. Se avete tempo è meglio lasciarlo marinare. Di solito faccio marinare, lasciando i preparativi in frigorifero per tutta la notte. Più a lungo la carne viene marinata, più il risultato sarà tenero.
Passaggio 5. Tritare le patate sbucciate con un coltello seghettato. Condire con spezie e sale.
Passaggio 6. Ungere un contenitore refrattario con olio e stendere le patate condite con le spezie.
Passaggio 7. Posizionare sopra le costolette marinate.
Passaggio 8: sigillare la teglia con un foglio di alluminio per la cottura.
Passaggio 9Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi. Cuocere per 1 ora. Quindi abbassare la fiamma a 180 gradi, togliere la pellicola e far rosolare per altri 20 minuti. Invita gli ospiti e goditi il cibo semplice fatto in casa. Buon appetito!
Carrè d'agnello con salsa al melograno
Il carré di agnello con salsa al melograno sarà apprezzato non solo da tutti i buongustai, ma anche da chi ama il cibo delizioso. I mangiatori di carne saranno sicuramente deliziati dalla carne succosa e tenera. Questo piatto squisito avrà un bell'aspetto e brillerà in ogni festa, attirando l'attenzione con il suo aroma straordinario.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Carré d'agnello – 500 gr.
- Salsa di melograno – 3 cucchiai.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Olio d'oliva/vegetale – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Fiocchi di peperoncino – 0,5 cucchiaini.
- Timo – 1,5 cucchiaino.
- Arancione – 0,5 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Unisci il melograno e la salsa di soia, l'olio d'oliva. Salare e condire con timo e due tipi di pepe. Il set di spezie può variare a seconda delle preferenze di gusto. Puoi macinare i tuoi condimenti o utilizzare quelli già pronti. Possono essere acquistati in qualsiasi supermercato o negozio orientale.
Passaggio 2. Sciacquare il carré d'agnello e asciugarlo con gli asciugamani. Tagliare a pezzi. Mettere in un contenitore.
Passaggio 3. Versare la marinata aromatica. Strofina le costole come se massaggiassi. Coprite la ciotola con pellicola. Se avete tempo è meglio lasciarlo marinare per 5 ore. Di solito faccio marinare, lasciando i preparativi in frigorifero per tutta la notte. Più a lungo la carne viene marinata, più il risultato sarà tenero.
Passaggio 4. Riempi un contenitore ignifugo con carne marinata. Avvolgere le estremità delle costolette, dove non c'è carne, con un foglio di alluminio.Mettere in forno preriscaldato a 190 gradi. Cuocere per 20 minuti.
Passaggio 5. Lavare l'arancia e tagliarla a fette. Metti le fette di agrumi sulla carne: aggiungeranno succosità e gusto straordinario alla carne. Quindi abbassare la fiamma a 180 gradi e far rosolare per altri 20 minuti.
Passaggio 6. Servi la carne profumata con il tuo contorno preferito. Bulgur, riso o patate sarebbero perfetti qui. Invita gli ospiti e goditi cibi semplici e deliziosi. Buon appetito!