La carassia in panna acida in padella è un piatto piuttosto appetitoso, ma a molte persone non piace a causa del numero di ossa. La carpa crucian è una delle fonti di proteine di alta qualità. Se pratichi sport e monitori la massa muscolare, utilizza la selezione. Sicuramente ti piacerà almeno una ricetta. Adoro diversi tipi di pesce e i carassi non fanno eccezione. Quindi a volte mi permetto di rosicchiare le ossa.
Carassio fritto in panna acida
La carpa crucian fritta in panna acida è un piatto abbondante e molto gustoso. Nonostante la presenza dei semi, la famiglia ama il pesce fritto. Non cucino spesso, ma succede comunque. Come ogni pesce, devi mangiarlo con attenzione. Se sei stanco dei soliti piatti, cucina questo fantastico pesce.
- carassio 4 (cose)
- Panna acida 100 (grammi)
- Succo di limone 1 (cucchiai)
- Farina di frumento 5 (cucchiai)
- Sale gusto
- Spezie per il pesce 1 (cucchiaini)
- Olio vegetale per friggere
-
La carpa crucian in panna acida è molto facile da preparare. Innanzitutto raccogliete tutti gli ingredienti per un piatto luminoso e saporito.
-
Pulite il carassio dalle squame, aprite le pance e sventrate le interiora, tagliate le teste. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Fate dei tagli diagonali su entrambi i lati e aggiungete il sale.
-
Versare il succo di limone e cospargere con le spezie per il pesce. Strofina accuratamente le spezie con movimenti di massaggio.
-
Immergere generosamente entrambi i lati nella farina di frumento.
-
Riscaldare in anticipo la padella a fuoco basso. Versate l'olio con cui avete fritto. Posiziona con cura la carpa crucian. Aumenta il calore a medio. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Dovrebbe formarsi una crosticina appetitosa e solo allora giratela.
-
Quando il pesce sarà dorato su entrambi i lati, spalmare sopra la panna acida. Friggere con un coperchio. Quindi giralo con attenzione ed esegui le stesse procedure sull'altro lato.
-
Servire il carassio cotto in porzioni con spicchi di limone. Buon appetito, mangia con piacere!
Carassio in panna acida con cipolle in padella
La carpa crucian in panna acida con cipolle in padella risulta incredibilmente appetitosa. Gli amanti dei piatti di pesce non potranno perdersi questo posto. Il pesce risulta buonissimo, la carne dolce e tenera ti fa impazzire. Sono felice di condividere questa fantastica ricetta e ti consiglio vivamente di usarla.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Carassio – 2 pz.
- Farina di frumento – 2 cucchiai.
- Panna acida – 100 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 0,5 pezzi
- Aneto: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti per un pesce fantastico.
Passaggio 2. Pulite il carassio dalle squame, aprite la pancia e sventrate l'interno, tagliate le teste e le code. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Fai dei tagli trasversali su entrambi i lati.
Passaggio 3. Versare il succo di limone, cospargere di sale e pepe macinato. Strofina accuratamente le spezie con movimenti di massaggio.
Passaggio 4.Riscaldare in anticipo la padella a fuoco basso. Versate l'olio con cui avete fritto. Togliere la buccia da metà della cipolla e tagliarla a semianelli. Friggere fino a doratura.
Passaggio 5. Togliere la cipolla dalla padella e adagiarvi la carpa crucian. Non dimenticare di ricoprire generosamente il pesce con farina di frumento su entrambi i lati. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Quando si forma una bella crosta, solo allora è necessario girare il pesce dall'altra parte.
Passaggio 6. Quando il pesce sarà dorato su entrambi i lati, spalmare sopra la panna acida. Fate cuocere, coperto con un coperchio.
Passaggio 7. Riporta la cipolla fritta sul pesce, cospargila con aneto tritato. Spegni il fuoco.
Passaggio 8. Servire la carpa cotta in tavola. Buon appetito, mangia con piacere!
Carassio in umido con panna acida
La carpa crucian in umido con panna acida risulta divina! E queste non sono solo belle parole. Il piatto contiene una grande quantità di proteine. Si abbina perfettamente con contorni di patate. Una ricetta straordinaria: un ottimo modo per consumare una cena abbondante e gustosa. Gli amanti del pesce non rinunceranno assolutamente a questa magica opzione.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Carassio – 5 pz.
- Acqua calda – 100 ml.
- Panna acida – 150 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Spezie per pesce - a piacere.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Pulisci il carassio dalle squame, apri la pancia e sventra le parti interne, taglia le teste e le code. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con i tovaglioli.
Passaggio 2. Metti il pesce preparato in una ciotola. Condire con sale, pepe e spezie per il pesce. Strofina accuratamente il pesce con le spezie, come se stessi facendo un massaggio.
Passaggio 3.Mettere la farina di frumento per impanare su un piatto e ricoprire generosamente il carassio su tutti i lati.
Passaggio 4. Riscaldare in anticipo la padella a fuoco basso. Versate l'olio con cui avete fritto. Togliere la buccia dalla cipolla e tagliarla a semianelli. Friggere fino a doratura.
Passaggio 5. Togliere la cipolla dalla padella e adagiarvi la carpa crucian. Friggere fino a doratura su entrambi i lati. Quando si forma una crosta croccante, è necessario girarla. Quando il pesce diventa dorato, spalmare sopra la panna acida e aggiungere acqua. Fate cuocere, coperto con un coperchio.
Passaggio 6. Riporta la cipolla fritta sulla carpa crucian. Fai bollire per un paio di minuti.
Passaggio 7. Servire in tavola la carpa cotta, cosparsa delle vostre erbe preferite. Buon appetito, mangia con piacere!
Carassio con patate in salsa di panna acida in padella
La carpa crucian con patate in salsa di panna acida in padella risulta incredibilmente appetitosa. Non puoi spiegare a parole quanto siano meravigliosi. Se ami il pesce, questa è la tua occasione per nutrire la tua famiglia in modo delizioso e soddisfacente. Provate il piatto con piacere!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Carassio – 4 pz.
- Panna acida – 200 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Patate – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Aneto: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Pulite il carassio dalle squame, aprite la pancia e sventrate l'interno. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con i tovaglioli. Metti il pesce in una ciotola. Condire con sale e pepe. Strofina accuratamente il pesce con le spezie, come se stessi facendo un massaggio.
Passaggio 2. Riscaldare in anticipo la padella a fuoco basso. Versate l'olio con cui avete fritto. Posizionare la carpa crucian. Friggere fino a doratura su entrambi i lati.Quando si forma una crosta croccante, è necessario girarla.
Passaggio 3. Rimuovere il pesce fritto dalla padella.
Passaggio 4. Rimuovere la buccia dalla cipolla. Lavare le patate e togliere la buccia con un pelapatate.
Passaggio 5. Tagliare la cipolla a semianelli. Friggere fino a doratura.
Passaggio 6. Tagliare a fette le patate sbucciate.
Passaggio 7. Aggiungere un po' di sale e pepe alla cipolla rosolata.
Passaggio 8. Distribuire le fette di patate sulle cipolle fritte.
Passaggio 9. Prendi la panna acida. Ho il 15% di grassi. Puoi prenderlo ancora più grasso.
Passaggio 10. Distribuire la panna acida sulle patate.
Passaggio 11. Mettere la carpa dorata nella padella.
Passaggio 12. Distribuire la panna acida sopra. Fate cuocere, coperto con un coperchio.
Passaggio 13. Cospargi la carpa cotta con le tue erbe preferite. Ho l'aneto.
Passaggio 14. Servire, dividendo in porzioni. Buon appetito, mangiate abbondante e sano!
Carpa crucian disossata cotta in padella
La carpa crucian disossata cotta in padella è un'opzione ideale per chi non mangia pesce a causa dell'elevato numero di ossa. Credimi, preparando il pesce secondo questa ricetta, non potrai negarti un piatto straordinario. Non otterrai un solo osso. Il pesce sarà così fritto che potrai mangiarlo con le lische.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Carassio – 2 pz.
- Farina di frumento – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: prepara i tuoi ingredienti.
Passaggio 2. Pulite il carassio dalle squame, aprite la pancia e sventrate l'interno. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con i tovaglioli.
Passaggio 3. Effettuare tagli diagonali e frequenti a circa un centimetro di distanza su entrambi i lati. Sembra nella mia foto. Per questo motivo, tutte le piccole ossa saranno fritte e non si sentiranno affatto. Aggiungi un po' di sale.Non servono più spezie. Strofinare accuratamente il sale con movimenti di massaggio.
Passaggio 4. Arrotolare generosamente il carassio nella farina di frumento su entrambi i lati.
Passaggio 5. Riscaldare in anticipo la padella a fuoco basso. Versate l'olio con cui avete fritto. Posiziona con cura la carpa crucian. Aumenta il calore a medio. Friggere fino a doratura su entrambi i lati.
Passaggio 6. Quando si forma una deliziosa crosta croccante, è necessario girarla.
Passaggio 7. Trasferire la carpa cotta in un piatto e decorare a piacere. Ho foglie di lattuga verde.
Passaggio 8. Tratta i tuoi cari. Buon appetito, mangia con piacere!