Come marinare le aringhe a casa

Come marinare le aringhe a casa

Come marinare le aringhe a casa? Troverai le migliori ricette per realizzare le tue idee culinarie nella nostra selezione con ricette passo passo. Il prodotto finito risulterà molto appetitoso, succoso e aromatico. Servire come antipasto freddo, aggiungere alle insalate e ad altre prelibatezze fatte in casa. Sorprendi i tuoi cari o i tuoi ospiti!

Come marinare rapidamente le aringhe in salamoia in pezzi al giorno

Offriamo la possibilità di salare pezzi di aringa in salamoia piccante. Una sfumatura interessante è l'aggiunta del limone. Sullo sfondo di sale e spezie, la sua nota agrumata è perfettamente rinfrescante. Per non preoccuparci di pulire le aringhe prima del consumo, suggeriamo di sfilettare immediatamente il pesce e tagliarlo a pezzi: questo è molto più conveniente.

Come marinare le aringhe a casa

ingredienti
+6 (porzioni)
  • aringa 2 (cose)
  • Cipolla rossa 1 (cose)
  • Sale 1.5 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Grani di pepe nero 1 (cucchiaini)
  • foglia d'alloro 3 (cose)
  • Mostarda 1 (cucchiai)
  • Garofano 3 (cose)
  • Acqua ½ (litri)
  • Limone 1 (cose)
Passi
35 minuti
  1. Come marinare le aringhe in salamoia in modo rapido e gustoso a casa? Scongelare il pesce e lavarlo accuratamente sotto acqua corrente. Tagliamo la testa, tagliamo l'addome e rimuoviamo tutte le interiora.
    Come marinare le aringhe in salamoia in modo rapido e gustoso a casa? Scongelare il pesce e lavarlo accuratamente sotto acqua corrente. Tagliamo la testa, tagliamo l'addome e rimuoviamo tutte le interiora.
  2. Cerchiamo di eliminare tutte le pellicole scure dall'interno raschiandole con un coltello.
    Cerchiamo di eliminare tutte le pellicole scure dall'interno raschiandole con un coltello.
  3. Apriamo la carcassa, posizioniamo la superficie interna su un tagliere e la premiamo sopra con le mani. Premiamo con il peso delle mani su tutta l'area del pesce. Si sentirà il suono delle ossa che scricchiolano: questo renderà più facile separare la polpa.
    Apriamo la carcassa, posizioniamo la superficie interna su un tagliere e la premiamo sopra con le mani. Premiamo con il peso delle mani su tutta l'area del pesce. Si sentirà il suono delle ossa che scricchiolano: questo renderà più facile separare la polpa.
  4. Giriamo la pelle di aringa verso il basso, usiamo un coltello per fare leva sull'osso scheletrico e lo tiriamo fuori insieme alle piccole ossa.
    Giriamo la pelle di aringa verso il basso, usiamo un coltello per fare leva sull'osso scheletrico e lo tiriamo fuori insieme alle piccole ossa.
  5. Quindi facciamo leva sulla pelle con un coltello e la rimuoviamo in uno strato dal filetto.
    Quindi facciamo leva sulla pelle con un coltello e la rimuoviamo in uno strato dal filetto.
  6. Tagliare il filetto risultante in pezzi della dimensione desiderata.
    Tagliare il filetto risultante in pezzi della dimensione desiderata.
  7. Preparare la salamoia. Per fare questo, versare nella padella la quantità specificata di sale, zucchero semolato, chiodi di garofano, semi di senape, pepe nero in grani e foglie di alloro. Aggiungere acqua. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione, cuocere per cinque minuti a fuoco basso e togliere dal fuoco. Raffreddare a temperatura ambiente.
    Preparare la salamoia. Per fare questo, versare nella padella la quantità specificata di sale, zucchero semolato, chiodi di garofano, semi di senape, pepe nero in grani e foglie di alloro. Aggiungere acqua. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione, cuocere per cinque minuti a fuoco basso e togliere dal fuoco. Raffreddare a temperatura ambiente.
  8. Mentre la salamoia si raffredda, sbucciate la cipolla rossa, sciacquatela e tagliatela a semianelli sottili. Lavare il limone e tagliarlo a semicerchi o quarti sottili. Rimuovi i semi mentre li tagli e scartali. Metti i pezzi di filetto di aringa, cipolla rossa e limone a strati in una ciotola di vetro, ceramica o smalto (un barattolo normale è un'ottima opzione). In questo modo riempiamo l'intero contenitore.
    Mentre la salamoia si raffredda, sbucciate la cipolla rossa, sciacquatela e tagliatela a semianelli sottili. Lavare il limone e tagliarlo a semicerchi o quarti sottili. Rimuovi i semi mentre li tagli e scartali. Metti i pezzi di filetto di aringa, cipolla rossa e limone a strati in una ciotola di vetro, ceramica o smalto (un barattolo normale è un'ottima opzione). In questo modo riempiamo l'intero contenitore.
  9. Versare la salamoia raffreddata sulle aringhe insieme alle spezie. Chiudete il coperchio e mettetelo in frigorifero per un giorno a marinare.
    Versare la salamoia raffreddata sulle aringhe insieme alle spezie. Chiudete il coperchio e mettetelo in frigorifero per un giorno a marinare.
  10. Dopo un giorno le aringhe possono già essere servite. I pezzi di pesce possono essere conservati bene in salamoia per un mese.
    Dopo un giorno le aringhe possono già essere servite. I pezzi di pesce possono essere conservati bene in salamoia per un mese.

Buon appetito!

Come marinare deliziosamente le aringhe intere in salamoia?

Esistono moltissimi modi per marinare le aringhe. Ad alcune persone piacciono le opzioni di salatura forte, ad altri piace il pesce leggermente salato. Suggeriamo di preparare proprio queste aringhe leggermente salate secondo questa ricetta. La carne del pesce è molto tenera e aromatica grazie alle spezie. Puoi mangiare queste aringhe entro dodici ore dopo averle riempite di salamoia.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Aringhe – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Aceto da tavola 9% - 1 cucchiaio.
  • Acqua – 300 ml.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Coriandolo – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Scongelare l'aringa, lavarla accuratamente sotto l'acqua corrente e tagliarla a pezzi. Dato che lo salaremo interamente, basterà tagliare la testa ed eliminare le interiora. Prestiamo attenzione alla pulizia accurata della cavità interna dalle pellicole nere: devono essere rimosse per evitare amarezza.

2. Preparare la salamoia. Per fare questo, versare la quantità d'acqua specificata nella padella e portarla a ebollizione. Aggiungere sale, semi di coriandolo, pepe nero in grani e foglie di alloro. Mescolare, aggiungere aceto e olio vegetale, quindi togliere immediatamente dal fuoco. Lascia raffreddare il liquido a temperatura ambiente.

3. Metti le carcasse di aringhe in un contenitore adatto alla marinatura. Versare la salamoia completamente raffreddata insieme alle spezie. Coprite con un coperchio e mettete in frigorifero per almeno dodici ore a marinare.

4. Trascorso il tempo specificato, le aringhe possono già essere consumate. Lo tiriamo fuori dalla salamoia, togliamo le ossa e serviamo.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per le aringhe salate a secco senza salamoia

Molte casalinghe preferiscono salare le aringhe da sole piuttosto che acquistare aringhe già pronte nel negozio. Questo è comprensibile, perché il pesce ha sempre un sapore migliore se cucinato in casa. Offriamo una ricetta per la salatura a secco delle aringhe. A differenza della salatura in salamoia, l'aringa risulta essere più grassa e ricca, e per certi versi ricorda anche leggermente l'aringa essiccata. Un vantaggio significativo di questo metodo è la velocità di preparazione! L'aringa preparata deve solo essere cosparsa di sale, messa in un sacchetto e messa in frigorifero.

Tempo di cottura: 24 ore.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Aringhe – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Piselli dolci – 6 pz.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Foglia di alloro – 4 pz.

Processo di cottura:

1. Scongelare le aringhe e lavarle accuratamente in acqua corrente. Non è necessario sventrare le aringhe. Ma è importante ricordare che se sfiletti le aringhe, la salatura richiederà molto meno tempo: dalle cinque alle sei ore. Quindi, asciuga le aringhe lavate.

2. Per garantire che le aringhe siano salate in modo uniforme, è meglio utilizzare un sacchetto separato per ciascuna carcassa. Metti il ​​pesce in un sacchetto.

3. In un contenitore separato, mescolare sale e zucchero semolato. Versare la miscela risultante sulle aringhe.

4. Successivamente aggiungere i piselli pimento, pepe nero macinato e foglie di alloro.

5. Legare il sacchetto e scuotere vigorosamente il pesce al suo interno in modo che le spezie siano distribuite su tutta la sua superficie. Metti le aringhe in un sacchetto in frigorifero per un giorno. Trascorso il tempo specificato, tiriamo fuori il pesce e lo assaggiamo. Se il grado di salatura è adatto a te, togli le aringhe, risciacqua il sale in eccesso, sbucciale e servi.Se desideri un grado di salatura più elevato, rimetti il ​​pesce nel sacchetto per qualche ora in più.

Buon appetito!

Come marinare rapidamente le aringhe in 2 ore?

Le aringhe possono essere salate molto rapidamente, letteralmente in una o due ore. Il pesce è ben imbevuto della quantità di sale richiesta e risulta molto gustoso. Il tempo di salatura specifico dipende dal livello di salinità desiderato. Se ti piace la versione leggermente salata, dopo un'ora puoi mangiare l'aringa. Nei casi in cui è necessario ottenere una salatura forte, è necessario attendere due ore.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Aringhe – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Sale grosso – 80 gr.
  • Prezzemolo - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Scongelare le aringhe e lavarle accuratamente in acqua corrente. Tagliamo la testa, tagliamo l'addome nel senso della lunghezza ed eliminiamo tutte le interiora. Assicurati di rimuovere tutte le pellicole scure dalla cavità interna. Apriamo la carcassa, posizioniamo la superficie interna verso il basso e la premiamo sopra con i palmi delle mani. Premiamo con il peso delle mani su tutta la superficie del pesce in modo che le lische si allontanino dalla carne. Quindi giriamo lo strato ed estraiamo l'osso vertebrale insieme alle piccole ossa adiacenti. Successivamente, rimuovi la pelle. Disporre il filetto preparato su un piatto piano.

2. Cospargere di sale il filetto steso. È importante utilizzare solo quelli grandi. Quelli fini, istantanei e iodati possono dare risultati imprevedibili.

3. Girare il filetto dall'altro lato e cospargerlo anche di sale.

4. Sigillare il filetto con sale con pellicola trasparente, avvolgendo strettamente il pesce insieme al piatto. Riporre in frigorifero per la salatura.

5. Quindi, se vuoi delle aringhe leggermente salate, tiriamo fuori il pesce tra un'ora.Se occorre un sale medio, dopo un'ora e mezza. Un ambasciatore forte impiegherà due ore. Dopo aver tolto le aringhe dal frigorifero, sciacquatele sotto l'acqua corrente fredda per eliminare il sale in eccesso.

6. Disporre i filetti lavati su carta assorbente e asciugarli bene su entrambi i lati per eliminare l'umidità dopo il lavaggio.

7. Metti le aringhe finite su un piatto da portata, decorale con le erbe e servi.

Buon appetito!

Come marinare le aringhe in salamoia piccante a casa?

Una ricetta per chi ama le aringhe non solo salate, ma aromatiche e speziate. Usiamo generosamente le spezie in modo che il pesce sia saturo di aromi e acquisisca un gusto ricco. Le spezie sono selezionate in modo che insieme formino una combinazione armoniosa sia tra loro che con il pesce.

Tempo di cottura: 72 ore.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Aringhe – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Senape – 1 cucchiaio.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Sale – 5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Foglia di alloro – 5 pz.
  • Chiodi di garofano – 3 pz.
  • Semi di aneto – 1 cucchiaino.
  • Verde - per la decorazione.
  • Cipolle - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Scongelare le aringhe e lavarle accuratamente in acqua corrente. Con questo metodo di salatura non è necessario eliminare le interiora del pesce. Asciugare l'aringa lavata e ricoprirla di senape. Mentre la salamoia si prepara e si raffredda, il pesce verrà messo a bagno nella salsa aromatica.

2. Prepara e misura tutte le spezie necessarie.

3. Preparare la salamoia. Per fare questo, metti un litro d'acqua in una casseruola. Aggiungere le spezie preparate, il sale e lo zucchero semolato. Mettete la padella sul fuoco e portate a bollore il contenuto, fate cuocere per un paio di minuti a fuoco basso.Quindi rimuovere la salamoia dal fuoco e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente.

4. Metti le aringhe nella senape in piatti di vetro, ceramica, smalto o plastica. Versare la salamoia raffreddata preparata e chiudere con un coperchio. Riporre in frigorifero per tre giorni. Periodicamente durante questo periodo vale la pena girare le carcasse per garantire una salatura uniforme.

5. Trascorso il tempo specificato, togliere le aringhe dalla salamoia e pulirle dalle interiora, dalle ossa e dalla pelle. Tagliare a pezzi il filetto risultante.

6. Disporre i pezzi di filetto su un piatto da portata, decorare con anelli di cipolla, erbe aromatiche e servire.

Buon appetito!

Come marinare rapidamente e gustose le aringhe con le cipolle?

Aringhe e cipolle sono sempre un'ottima combinazione. Pezzi di cipolla succosi e affilati evidenziano perfettamente la carne tenera del pesce salato. Suggeriamo di salare le aringhe insieme alla cipolla, versando la marinata su entrambi gli ingredienti. Tagliamo la carcassa in piccoli pezzi: in questo modo il pesce verrà salato molto più velocemente.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Aringhe – 3 pezzi di medie dimensioni.
  • Cipolle – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – ½ cucchiaino.
  • Aceto – 4 cucchiai.
  • Miscela di pepe in grani – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Scongelare le aringhe e sciacquarle abbondantemente sotto l'acqua corrente. Rimuoviamo la testa, la coda, le pinne e le interiora, comprese tutte le pellicole scure: possono avere un sapore amaro nel prodotto finito. Rimuoviamo lische e piccoli semi dalle aringhe e rimuoviamo la pelle.

2. Preparare la salamoia. Per fare ciò, versare la quantità d'acqua specificata nella padella. Aggiungere sale e zucchero semolato. Metti la padella sul fuoco e porta a ebollizione la marinata.Cuocere per un minuto a bassa temperatura del fornello. Quindi togliere la salamoia dal fuoco, aggiungere l'aceto, mescolare e raffreddare a temperatura ambiente.

3. Tagliare il filetto di aringa preparato in piccoli pezzi trasversali. In alternativa, potete tagliare in piccoli pezzi la carcassa del pesce eviscerato insieme allo scheletro: la salatura richiederà più tempo, ma il costo della manodopera per la lavorazione delle aringhe sarà inferiore

4. Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a sottili semianelli traslucidi.

5. Preparare stoviglie in vetro, ceramica, smalto o plastica. Un'ottima opzione è un barattolo di vetro. Metti dentro i pezzi di filetto preparati, guarnendoli con cipolle tritate, coriandolo e pepe in grani. Quindi versare la marinata raffreddata preparata sulle aringhe. Coprire con un coperchio e riporre in frigorifero per dodici ore. Trascorso il tempo specificato, il pesce sarà pronto da mangiare.

Buon appetito!

Una ricetta molto semplice per marinare le aringhe con aceto a casa

Ricetta semplicissima per marinare le aringhe! In primo luogo, la lavorazione del pesce è ridotta al minimo: deve solo essere lavato ed eviscerato. In secondo luogo, non è necessario cuocere e raffreddare a lungo la marinata, poiché prepareremo il ripieno con il metodo espresso “sul posto”. In questa ricetta usiamo l'aceto: aggiungerà un'acidità piccante e garantirà la densità della polpa di pesce. Aggiungiamo il luppolo suneli come componente piccante.

Tempo di cottura: 24 ore.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Aringhe – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
  • Prezzemolo secco - un pizzico.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Sale – 2,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – ½ cucchiaino.
  • Aceto – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

1.Scongelare l'aringa e lavarla accuratamente. Tagliare la testa e la coda con le pinne. Tagliamo la pancia e rimuoviamo le interiora. Se si trova il caviale, può anche essere salato insieme al pesce.

2. Metti la carcassa preparata in una ciotola. Utilizziamo stoviglie in vetro, ceramica, smalto o plastica.

3. Versare il luppolo suneli, il pepe nero macinato e il prezzemolo essiccato sulle aringhe.

4. Successivamente, aggiungi sale e zucchero. Dovrebbe essere utilizzato solo sale grosso, poiché il sale istantaneo fino dà risultati imprevedibili.

5. Versare acqua bollita fredda sul pesce con le spezie. Aggiungi aceto. Chiudi il coperchio e agita per distribuire uniformemente le particelle di spezie nel liquido. Riporre in frigorifero per un giorno. Agitare periodicamente la ciotola con le aringhe in modo che la marinatura avvenga in modo uniforme.

6. Togliere il pesce finito dalla marinata, asciugarlo leggermente e tagliarlo a pezzi. Servire con un filo d'olio d'oliva e guarnire con anelli di cipolla.

Buon appetito!

Come marinare le aringhe sott'olio a casa?

L'aringa salata sott'olio è significativamente diversa dall'aringa in salamoia. La sua polpa risulta essere molto più grassa, notevolmente più tenera e ricca. Questo pesce è ideale per panini e come spuntino. Per diluire il contenuto di grassi, aggiungere pezzi di cipolla e carota, oltre alle spezie, insieme alle aringhe. Aggiungeranno note di freschezza e piccantezza.

Tempo di cottura: 24 ore.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Aringhe – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.
  • Carote – 1 pz. taglia piccola.
  • Grani di pepe nero – ½ cucchiaino.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – ½ cucchiaino.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 150-200 ml.

Processo di cottura:

1.Scongelare l'aringa e lavarla. Tagliare la testa e la coda con le pinne. Tagliamo l'addome e puliamo le interiora dalla cavità interna. Dobbiamo rimuovere le pellicole nere.

2. Rimuovere l'osso vertebrale e le piccole ossa. Rimuoviamo la pelle. Tagliare il filetto risultante in piccoli pezzi.

3. Sbucciare le cipolle, lavarle, asciugarle e tagliarle a semicerchi sottili.

4. Sbucciare le carote, lavarle e tagliarle a cerchi trasversali sottili.

5. Metti le cipolle tritate sul fondo di una ciotola. Ci sono cerchi di carote su di esso. Cospargere sopra i semi di senape e i grani di pepe nero.

6. Posizionare i pezzi di filetto uno accanto all'altro su una base formata di verdure e spezie.

7. Successivamente, versare sale e zucchero in modo uniforme sulle aringhe posate. Dovrebbe essere utilizzato solo sale grosso, poiché il sale istantaneo fino dà risultati imprevedibili.

8. Ora riempi il pesce con olio vegetale. Chiudete bene il coperchio e agitate bene in modo che l'olio e le spezie si distribuiscano su tutti i pezzi di pesce e verdure. Riporre in frigorifero per un giorno. Agitare periodicamente i piatti in modo che le aringhe marinino in modo uniforme.

9. Il pesce finito risulta succoso e tenero. Se le aringhe in questa marinata sembrano troppo unte, puoi asciugare leggermente i pezzi. Il grasso in eccesso scomparirà dalla superficie e le fibre del pesce rimarranno altrettanto succose.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per il decapaggio fatto in casa delle aringhe del Don

L'aringa Don è preziosa per le sue caratteristiche gustative. La sua carne è grassa e molto tenera. Questo pesce viene affumicato, essiccato e salato in vari modi. In questa ricetta considereremo il metodo di salatura più semplice: le carcasse non eviscerate vengono versate con una soluzione salina fredda.Il metodo di preparazione del pesce è semplice, ma esalta perfettamente il gusto naturale dell'aringa del Don.

Tempo di cottura: 72 ore.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Aringhe – 2 kg.
  • Acqua – 5 litri.
  • Sale grosso per salamoia – 500 gr.
  • Sale grosso per spolverare – 80-100 g.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le aringhe. Non c'è bisogno di sventrarlo. Ma prima di salare, consigliamo inoltre di versare il sale nelle branchie. Mettiamo le carcasse preparate in piatti di vetro, ceramica o smalto. Se è rimasto del sale, versatelo sul pesce.

2. Per preparare la salamoia, mescolare l'acqua con la quantità specificata di sale grosso e mescolare bene: i cristalli dovrebbero dissolversi. Raffreddare bene la soluzione risultante. Versarlo sul pesce preparato.

3. Chiudere con un coperchio o coprire con un asse di legno e posizionare sopra un peso. È importante che il pesce sia completamente immerso nella salamoia. Mettiamo il pesce in salamoia al freddo per tre giorni per la salatura.

4. Trascorso il tempo di salatura, togliere il pesce e sciacquarlo leggermente.

5. Metti le aringhe salate nei sacchetti per la conservazione e mettile nel frigorifero o nel congelatore.

6. Sbucciare le aringhe dalla pelle e dalle ossa, tagliarle a pezzi e servire. Questa aringa salata è perfettamente conservata nel congelatore se non la utilizzerai nel prossimo futuro.

Buon appetito!

Una ricetta facile e veloce per le aringhe salate in barattolo

Offriamo un modo molto semplice e veloce per marinare le aringhe in un barattolo di vetro. Preparare la salamoia con le spezie e preparare il pesce. Lo mettiamo in barattoli e lo riempiamo con salamoia raffreddata: pronto! La cosa più difficile è aspettare due giorni affinché il pesce sia completamente salato.

Tempo di cottura: 48 ore.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Aringhe – 2 kg.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Aceto – 2 cucchiai.
  • Sale grosso – 7,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 3,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Grani di pepe nero – 1 cucchiaio.
  • Coriandolo – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Per risparmiare tempo, inizia la cottura con la salamoia, poiché richiederà tempo per raffreddarsi. Versare l'acqua nella padella nella quantità specificata, aggiungere sale e zucchero semolato, pepe nero in grani, coriandolo e alloro. Portare il tutto a bollore, cuocere per un paio di minuti e togliere dal fuoco. Versare l'aceto, mescolare e lasciare raffreddare completamente.

2. Preparare barattoli e coperchi per le aringhe. È auspicabile che il contenitore abbia un collo largo: ciò renderà più facile inserire e quindi rimuovere le carcasse di pesce. Sciacquare i barattoli e i coperchi con acqua bollente e asciugarli.

3. Lavare accuratamente le aringhe. Tagliamo le teste e tagliamo l'addome. Rimuoviamo gli interni e tutte le pellicole interne. Lavare e asciugare nuovamente.

4. Metti le carcasse in barattoli. Lo facciamo abbastanza stretto, posizionando le aringhe attorno alla circonferenza del contenitore. Versare la salamoia raffreddata sul pesce, chiudere il coperchio e riporre in frigorifero per due giorni. Trascorso il tempo specificato, il pesce sarà pronto da mangiare. Si consiglia di conservare tali aringhe per non più di un mese.

Buon appetito!

( 398 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce