Come marinare lo spratto a casa

Come marinare lo spratto a casa

Come mettere sott'aceto lo spratto a casa è una domanda che può essere risolta in vari modi. Ogni metodo è buono a modo suo. La selezione contiene le ricette più deliziose e semplici che anche un cuoco alle prime armi può realizzare. Lo spuntino economico risulta mega appetitoso. Chiunque ami il pesce apprezzerà volentieri questa deliziosa sorpresa.

Come marinare lo spratto intero in salamoia

Come mettere sott'aceto l'intero spratto in salamoia è un compito più semplice. Un minimo di ingredienti in un minimo tempo si trasformerà in uno spuntino mega appetitoso. Preparare un dolcetto economico non è difficile. Il gusto ricco dello spratto porterà il massimo piacere agli amanti del pesce.

Come marinare lo spratto a casa

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Spratto ½ (chilogrammi)
  • Acqua bollita  quanto è necessario
  • Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
  • Spezie 2 (cucchiaini)
  • foglia d'alloro 6 (cose)
  • Sale 2 (cucchiaini)
Passi
72 ore
  1. Raccogli gli ingredienti necessari per un meraviglioso pesce. Scongelare e sciacquare lo spratto in anticipo. Prepara le tue spezie o usa quelle già pronte. Unisci il sale con lo zucchero semolato.
    Raccogli gli ingredienti necessari per un meraviglioso pesce. Scongelare e sciacquare lo spratto in anticipo. Prepara le tue spezie o usa quelle già pronte. Unisci il sale con lo zucchero semolato.
  2. Posizionare saldamente una fila di spratto sul fondo di un contenitore adatto.
    Posizionare saldamente una fila di spratto sul fondo di un contenitore adatto.
  3. Cospargere con le spezie e una miscela di sale e zucchero, aggiungere una foglia di alloro.
    Cospargere con le spezie e una miscela di sale e zucchero, aggiungere una foglia di alloro.
  4. Posiziona nuovamente lo spratto sullo strato precedente.
    Posiziona nuovamente lo spratto sullo strato precedente.
  5. Alternando il pesce con le spezie, riempire il contenitore. È meglio usare un barattolo di vetro o un contenitore di plastica che non ti dispiacerà buttare via.
    Alternando il pesce con le spezie, riempire il contenitore.È meglio usare un barattolo di vetro o un contenitore di plastica che non ti dispiacerà buttare via.
  6. Usando un coltello, versare acqua bollita fredda nel barattolo; dovrebbe coprire completamente il pesce.
    Usando un coltello, versare acqua bollita fredda nel barattolo; dovrebbe coprire completamente il pesce.
  7. Sigilla i barattoli. Conservare in frigorifero per 3 giorni. Se il pesce è abbastanza grande e volete ottenere un risultato più gustoso, fatelo stagionare per 4-5 giorni. Utilizzare lo spratto salato per lo scopo previsto. Invitateci ad assaggiare un antipasto piccante. Buon appetito!
    Sigilla i barattoli. Conservare in frigorifero per 3 giorni. Se il pesce è abbastanza grande e volete ottenere un risultato più gustoso, fatelo stagionare per 4-5 giorni. Utilizzare lo spratto salato per lo scopo previsto. Invitateci ad assaggiare un antipasto piccante. Buon appetito!

Spratto salato piccante a casa

Lo spratto salato piccante a casa sembra eccellente. Abbinato alle patate, questo è il pasto fatto in casa più delizioso e semplice. Lo spratto profumato piacerà agli amanti del pesce. Lo spratto è facile da preparare. È possibile nutrire la tua famiglia con cibo delizioso con pochi soldi e senza troppi sforzi. Corri un rischio e l'ammirazione non conoscerà limiti.

Tempo di cottura – 24 ore e 20 minuti

Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Spratto – 1 kg.
  • Acqua – 1 l.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
  • Grani di pepe nero – 15 pz.
  • Piselli pimento – 10 pz.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Sale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il coriandolo macinato, i grani di pepe e le foglie di alloro in una casseruola per cuocere il ripieno profumato. Salare e aggiungere lo zucchero. Versare l'acqua e mescolare bene. Puoi usare spezie già pronte o macinare le tue spezie preferite.

Passaggio 2. Far bollire la marinata in modo che i cristalli si dissolvano e la salamoia sia satura di spezie, togliere il liquido aromatico dal fuoco e raffreddare completamente.

Passaggio 3. Strappare le teste dallo spratto prefuso e rimuovere l'interno, risciacquare se necessario, asciugare con dei tovaglioli per rimuovere l'umidità in eccesso.

Passaggio 4. Riempire un contenitore di vetro con lo spratto pulito.È meglio usare un barattolo di vetro o un contenitore di plastica che non ti dispiacerà buttare via. Uso spesso secchi di maionese in plastica.

Passaggio 5. Versare la salamoia raffreddata. Sigilla il contenitore. Riporre in un luogo fresco per 24 ore. Se vuoi ottenere risultati più rapidi, mantieni il pesce a temperatura ambiente per 3-4 ore. Lo spratto risulterà leggermente salato. Conservare il pesce in salamoia. Non è necessario conservarlo a lungo: il pesce vola via all'istante.

Passaggio 6. Aggiungi lo spratto salato alle patate bollite. Questa è la combinazione perfetta. Invita la tua famiglia e i tuoi amici ad assaggiare lo spuntino piccante. Buon appetito!

Delizioso spratto salato secco

Il delizioso spratto salato a secco diventerà la tua ricetta preferita. Un'opzione di decapaggio semplicissima che non ti appesantirà e non richiederà molto tempo. E di conseguenza, fornirà solo impressioni positive. Tutte le ricette sono buone a modo loro, ma se non c'è tempo per cucinare la marinata, scelgo sempre questa opzione eccezionale.

Tempo di cottura – 10 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Spratto fresco congelato – 1 kg.
  • Piselli di coriandolo - a piacere.
  • Grani di pepe nero - facoltativo.
  • Foglia di alloro - facoltativa.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Coriandolo verde – per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1: raccogli gli ingredienti necessari per un pesce delizioso. Scongelare lo spratto in anticipo. Puoi usare spezie già pronte o macinare le tue spezie preferite.

Passaggio 2. Sciacquare lo spratto prefuso, asciugarlo con dei tovaglioli per rimuovere l'umidità in eccesso o lasciarlo in uno scolapasta per drenare il liquido.

Passaggio 3. Macinare il coriandolo in un mortaio o utilizzare un macinacaffè.

Passaggio 4. In un contenitore adatto, unire lo spratto, il sale e il coriandolo macinato. Mescolare con movimenti vigorosi.

Passaggio 5.Aggiungere i grani di pepe e le foglie di alloro. È meglio usare un barattolo di vetro o un contenitore di plastica che non ti dispiacerà buttare via. Sigilla il contenitore. Conservare in frigorifero per 10 ore.

Passaggio 6. Utilizzare lo spratto salato per lo scopo previsto, guarnito con coriandolo aromatico.

Passaggio 7. Invitateli ad assaggiare l'antipasto piccante. Buon appetito!

Spratto marinato in aceto

Lo spratto marinato nell'aceto risulta incredibilmente gustoso. Nessuno rifiuterà di banchettare con deliziosi pesci. Lo spratto è ideale per le patate bollite. E come panino durante una festa in famiglia, lo spuntino sembra il più presentabile possibile. Uno spuntino economico offrirà un piacere gastronomico indimenticabile.

Tempo di cottura – 6 ore e 20 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Spratto – 500 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aceto 9% – 3 cucchiai.
  • Acqua – 1 l.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Grani di pepe nero – 2 cucchiaini.
  • Piselli di coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Risciacquare lo spratto fuso, asciugarlo con carta assorbente per rimuovere l'umidità in eccesso o lasciarlo in uno scolapasta per drenare il liquido. Preparate voi stessi le spezie macinandole in un mortaio o in un macinacaffè, oppure prendete quelle già pronte.

Passaggio 2. Versare i grani di pepe, il coriandolo e le foglie di alloro nella casseruola per il ripieno profumato. Salare e aggiungere lo zucchero. Riempire con acqua e amalgamare con movimenti vigorosi.

Passaggio 3. Far bollire la marinata in modo che i cristalli si sciolgano e la salamoia sia satura di spezie, togliere il liquido aromatico dal fuoco, versare l'aceto e raffreddare completamente.

Passaggio 4. Lavare la cipolla precedentemente sbucciata e tagliarla ad anelli. Aggiungi gli anelli di cipolla alla marinata.

Passaggio 5. Riempire il contenitore con lo spratto e mescolare il contenuto.

Passaggio 6.Sigilla il contenitore. Tieni il pesce sul tavolo per 2 ore. Riporre in un luogo fresco per 4 ore. Conservare il pesce in salamoia. Non è necessario conservarlo a lungo: il pesce aromatico vola via all'istante. Una volta cucinata questa ricetta, dimenticherai per sempre le altre opzioni.

Passaggio 7. Metti lo spratto marinato su un piatto e decoralo con anelli di cipolla. Se lo si desidera, aggiungere patate bollite. Questa è la combinazione perfetta.

Passaggio 8. Invita gli amici ad assaggiare lo spuntino profumato. Buon appetito!

Spratto delizioso con cipolle e burro

Il delizioso spratto con cipolle e burro risulta incomparabile. Chiunque può preparare questo spuntino a casa. Il pesce appetitoso si sposa perfettamente con le patate bollite. Il cibo fatto in casa e poco costoso porterà il massimo piacere. Marinare il pesce e buon appetito.

Tempo di cottura – 24 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Spratto – 0,5 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aceto di mele – 3 cucchiai.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Strappare le teste dallo spratto prefuso e rimuovere l'interno, risciacquare se necessario, asciugare con dei tovaglioli per rimuovere l'umidità in eccesso.

Passaggio 2. Aggiungi sale.

Passaggio 3. Lavare la cipolla pre-sbucciata e tagliarla a semianelli. Invia i semianelli di cipolla al pesce insieme ai grani di pepe.

Passaggio 4. Combina l'olio con l'aceto di mele.

Passaggio 5. Versare sul pesce e unire il contenuto con movimenti vigorosi.

Passaggio 6. Riempire un contenitore di plastica con lo spratto. Sigilla il contenitore. È meglio usare un barattolo di vetro o un contenitore di plastica che non ti dispiacerà buttare via. Conservare il pesce in un luogo freddo per 24 ore. Conservare il pesce in salamoia. Non è necessario conservarlo a lungo: il pesce aromatico vola via all'istante.

Passaggio 7Usa lo spratto in salamoia per lo scopo previsto, decorato con anelli di cipolla. Se lo si desidera, aggiungere patate bollite. Invita i tuoi amici ad assaggiare la fragrante merenda. Buon appetito!

( 296 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Vadim

    Offrirò la mia ricetta collaudata. Per 1 kg di spratto: 2 cucchiai di sale 0,5 cucchiai. zucchero (chiodi di garofano 5-7 pezzi, pepe nero 8 pezzi, alloro 3 pezzi, macinare tutto, schiacciare) luppolo suneli 2 cucchiaini. Quindi, mescolare il tutto e cospargere 1 kg di spratto con la miscela risultante. Mettetelo in una ciotola, coprite con un piatto, fate pressione per far uscire la salamoia, dopo 2 ore lo spratto è pronto, assaggiate il tutto. Questa è la ricetta del GOST sovietico.

Pescare

Carne

Dolce