Come marinare il salmone in salamoia a casa

Come marinare il salmone in salamoia a casa

Come marinare il salmone in casa è una domanda popolare che ha molte soluzioni semplici. Il pesce salato con le tue mani è molte volte più gustoso dei semilavorati acquistati in negozio. A differenza del pesce acquistato in negozio, puoi regolare autonomamente il gusto del prodotto e scegliere la ricetta più adatta a te. Nella selezione, ho cercato di raccogliere le opzioni più semplici e deliziose. Consiglio vivamente di provare queste deliziose ricette. Prometto che dopo questo rinuncerai per sempre al pesce comprato al supermercato.

Come marinare il salmone a pezzi

Come marinare il salmone a pezzi è una domanda a cui è stata data risposta da tempo. Utilizzo questa ricetta da molto tempo e non me ne sono mai pentita. Il risultato è sempre sorprendente. Il pesce risulta incredibilmente gustoso. Un'ottima opzione per spuntini e panini durante le vacanze. Preparati e divertiti!

Come marinare il salmone in salamoia a casa

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Amico salmone 150 (grammi)
  • Acqua 300 (millilitri)
  • Sale 1.5 (cucchiai)
  • Zucchero granulare ½ (cucchiaini)
  • foglia d'alloro 1 (cose)
  • Piselli pimento 2 (cose)
  • Grani di pepe nero 4 (cose)
  • Succo di limone 1 (cucchiaini)
Passi
24 ore
  1. Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Tagliare a pezzi il salmone preparato.
    Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora.Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Tagliare a pezzi il salmone preparato.
  2. Metti il ​​pesce in una ciotola. Scelgo un contenitore di vetro.
    Metti il ​​pesce in una ciotola. Scelgo un contenitore di vetro.
  3. In una piccola ciotola, unire lo zucchero semolato, il sale, l'alloro, il pepe nero e il pimento.
    In una piccola ciotola, unire lo zucchero semolato, il sale, l'alloro, il pepe nero e il pimento.
  4. Versare l'acqua in un contenitore di metallo, metterlo sul fuoco e far bollire. Versare le spezie preparate nell'acqua bollente. Bollilo. Togliere la marinata calda dal fuoco e raffreddarla sotto il coperchio.
    Versare l'acqua in un contenitore di metallo, metterlo sul fuoco e far bollire. Versare le spezie preparate nell'acqua bollente. Bollilo. Togliere la marinata calda dal fuoco e raffreddarla sotto il coperchio.
  5. Quando la marinata si sarà raffreddata, versare il succo di limone. Mescolata.
    Quando la marinata si sarà raffreddata, versare il succo di limone. Mescolata.
  6. Versare la marinata raffreddata sul pesce. Coprire e conservare in frigorifero durante la notte.
    Versare la marinata raffreddata sul pesce. Coprire e conservare in frigorifero durante la notte.
  7. Togliere il salmone aromatico dalla marinata, asciugarlo con dei tovaglioli e utilizzarlo come previsto. Mangia con appetito e divertiti! Buon appetito!
    Togliere il salmone aromatico dalla marinata, asciugarlo con dei tovaglioli e utilizzarlo come previsto. Mangia con appetito e divertiti! Buon appetito!

Salmone leggermente salato con bistecche

Il salmone leggermente salato con bistecche ti farà impazzire con la sua bontà. Il salmone leggermente salato viene utilizzato per panini o altri antipasti freddi. Per la preparazione è necessario un minimo di ingredienti. Il processo di salatura può essere regolato in base alle proprie preferenze. Provalo e divertiti!

Tempo di cottura - 1 giorno

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Salmone Chum – 1 kg.
  • Sale da cucina – 4 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Grani di pepe - a piacere.
  • Acqua bollente – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Utilizzando un misurino, misurare un litro di acqua bollente. Aggiungere sale, zucchero semolato, pepe in grani e foglie di alloro. Sciogliere i cristalli agitando. Raffreddare la salamoia.

Passaggio 2. Se non c'è pesce nelle bistecche, prendere il salmone chum appena congelato, rimuoverlo in anticipo dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Tagliare il salmone preparato in bistecche.

Passaggio 3. Riempire un contenitore di vetro con il salmone chum preparato. Scelgo contenitori di vetro o di plastica. Butto subito quello di plastica per non lavarlo. È conveniente prendere un secchio di maionese.

Passaggio 4. Versare la marinata raffreddata sul pesce.

Passaggio 5. Avvitare il coperchio sul barattolo e conservare in frigorifero per 10-20 ore. Lo lascio per un giorno, risulta più gustoso.

Passaggio 6. Dopo un giorno, togliete il delizioso salmone dalla marinata e asciugatelo con dei tovaglioli. Usa le bistecche salate come previsto. Se lo mangi proprio così, ti consiglio di aggiungere olio. Godetevi questo delizioso spuntino! Buon appetito!

Come marinare il salmone in salamoia

Come marinare il salmone in salamoia: è molto semplice! Anche un bambino può gestire la ricetta. Riceverai molte impressioni ed emozioni positive da questi pesci. L'estasi gastronomica vi è garantita e tutto questo in un tempo minimo. I vostri ospiti vi lasceranno estasiati e vi chiederanno la ricetta.

Tempo di cottura – 24 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Filetto di salmone Chum – 130 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Chiodi di garofano – 1 germoglio.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Tagliare a pezzi il salmone preparato.

Passaggio 2. Versare l'acqua in un contenitore di metallo, metterlo sul fuoco e far bollire. Versare il sale nell'acqua bollente.

Passaggio 3. Aggiungere l'alloro, i chiodi di garofano e il pepe nero macinato. Bollilo. Togliere la marinata calda dal fuoco e raffreddarla sotto il coperchio.

Passaggio 4. Quando la marinata si è raffreddata, versare il succo di limone. Mescolata.

Passaggio 5. Metti il ​​pesce in una ciotola. Scelgo contenitori di vetro. Versare la marinata raffreddata sul pesce. Il liquido dovrebbe coprire il salmone. Coprire e conservare in frigorifero durante la notte.

Passaggio 6. Rimuovere il salmone aromatico dalla marinata.

Passaggio 7. Tamponare con i tovaglioli. Tagliare a fette.

Passaggio 8: preparare i panini. Mangia con appetito e divertiti! Buon appetito!

Salmone Chum salato a secco in casa

Il salmone salato a secco in casa è semplice e facile da preparare. Il pesce esce con un gusto straordinario. Sicuramente non puoi comprarne uno come questo in un negozio. E la parte migliore è che questa ricetta viene utilizzata per preparare non solo il salmone, ma anche altri pesci destinati alla salatura.

Tempo di cottura – 48 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Salmone Chum – 1 kg.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi il salmone fresco. Se non ce n'è, rimuovere in anticipo il salmone appena congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente.

Passaggio 2. Tagliare il salmone preparato in bistecche.

Passaggio 3. Dividere le bistecche longitudinalmente lungo la cresta. Unisci sale e zucchero semolato. Cospargere il fondo del recipiente con il composto secco. Disporre uno strato di pesce, cospargere di zucchero e sale. Alternando il salmone con sale e zucchero, riempire il contenitore. Un cucchiaio di zucchero viene versato su un pezzo di salmone e c'è molto sale.

Passaggio 4: posizionare un peso sopra.

Passaggio 5. Chiudere il coperchio e conservare in frigorifero. Dopo un giorno il sale e lo zucchero si scioglieranno quasi e verrà rilasciato il liquido. Scambiare posti. Posiziona rispettivamente i pezzi superiori verso il basso e quelli inferiori verso l'alto. Abbiamo preso del pesce leggermente salato.

Passaggio 6.Se vuoi un pesce più salato, mettilo al freddo per un altro giorno.

Passaggio 7. Rimuovere il delizioso salmone dalla salamoia, sciacquarlo sotto l'acqua corrente e asciugarlo con dei tovaglioli.

Passaggio 8. Utilizzare il pesce salato per lo scopo previsto. Godetevi questo delizioso spuntino! Buon appetito!

Come marinare il salmone sott'olio

Come marinare il salmone sott'olio è una domanda che mi interessa da molto tempo. Ho provato vari metodi finché non mi sono imbattuta in questa fantastica ricetta. Il pesce risulta tenerissimo e mantiene la sua consistenza compatta. Questo incredibile snack può essere utilizzato come dolcetto autonomo o come ingrediente.

Tempo di cottura – 24 ore e 20 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Salmone fresco – 1 kg.
  • Cipolle - facoltative.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Paprica macinata – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale non raffinato – 0,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con i tovaglioli.

Passaggio 2. Rimuovere la pelle dal salmone preparato e separare il filetto dalla spina dorsale.

Passaggio 3. Per comodità, puoi tagliare immediatamente il filetto a fettine sottili.

Passaggio 4: misurare il sale e lo zucchero semolato.

Passaggio 5. Raccogli le spezie nella quantità richiesta.

Passaggio 6. Versare l'olio non raffinato in un contenitore. Aggiungi spezie misurate. Mescolata.

Passaggio 7. Ricoprire generosamente i pezzi di salmone con la marinata. La paprika darà al pesce un bel colore brillante.

Passaggio 8. Trasferire in un contenitore grande. Aggiungere la cipolla e l'aglio tritati. Scelgo un contenitore di vetro. Coprire e conservare in frigorifero durante la notte.

Passaggio 9Rimuovere il salmone tenero e brillante dalla marinata, asciugarlo con dei tovaglioli e utilizzarlo come indicato. Mangia con piacere e prova emozioni incredibili! Godere! Se lo desiderate, guarnite l'antipasto con le vostre erbe preferite.

Salmone leggermente salato al limone

Il salmone chum leggermente salato con limone risulta mega appetitoso con un gusto brillante. Questa ricetta estremamente semplice e facile da seguire piacerà a molti. Puoi perdere conoscenza dal pesce più delicato. L'appetitoso salmone chum viene consumato con le patate o utilizzato per preparare deliziosi spuntini.

Tempo di cottura – 24 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Salmone Chum – 2 kg.
  • Limone – ½ pz.
  • Sale – 4 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Aneto – 3 rametti.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti secondo l'elenco sopra. Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente.

Passaggio 2. Puoi salare il pesce in due modi: carcassa intera o bistecche. Scegli un metodo conveniente per te. In una piccola ciotola, unire lo zucchero semolato, il sale e il pepe nero. Ricoprire generosamente il pesce con le spezie su tutti i lati e all'interno. Mettere in un contenitore di metallo.

Passaggio 3. Risciacquare e asciugare l'aneto. Metti il ​​pesce all'interno. Sciacquare il limone e tagliarlo a fettine sottili. Piegare le fette verso l'interno. E versarvi sopra il succo spremuto del limone rimasto.

Passaggio 4. Chiudere il coperchio e conservare in frigorifero per 1-2 giorni, a seconda del risultato desiderato. Dopo due giorni tutto il sale si scioglierà e toglierà l'umidità. Il pesce diventerà denso e molto gustoso. Tagliare l'appetitoso salmone in bistecche.

Passaggio 5. Se lo si desidera, condire con succo di limone.

Passaggio 6. Consumare il pesce come previsto. Godetevi questo delizioso spuntino! Buon appetito!

Come marinare il salmone con le cipolle

Come marinare il salmone con le cipolle è una richiesta che si trova spesso su Internet. Non conosco questa ricetta da molto, ma voglio dire che quando l'ho provata per la prima volta sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo risultato. La cipolla conferisce il suo aroma alla marinata e rende il pesce incredibilmente gustoso. Quindi lo consiglio!

Tempo di cottura – 8 ore e 20 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Salmone Chum – 2,5 kg.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Sale – 5 cucchiai.
  • Acqua fredda – 1 litro.
  • Olio vegetale - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con i tovaglioli. Separare il filetto dalla spina dorsale.

Passaggio 2. Per comodità, tagliare a pezzi della dimensione preferita.

Passaggio 3. Liberare due grandi cipolle dallo strato superiore. Sciacquatela e tritatela grossolanamente.

Passaggio 4. Per il decapaggio, puoi prendere qualsiasi contenitore conveniente: vetro o plastica. Prendo un secchio di plastica per la maionese in modo da non doverlo lavare più tardi, ma buttarlo via subito.

Passaggio 5. Alternando il pesce con le cipolle, riempire il contenitore. Sciogliere il sale in acqua fredda. Riempi il contenuto del secchio con la salamoia risultante. Coprire con un coperchio e riporre in frigorifero per almeno 8 ore. Se vuoi un risultato più salato, lascia riposare per 12-24 ore.

Passaggio 6. Rimuovere il salmone aromatico dalla marinata, asciugarlo con i tovaglioli, versare sopra l'olio raffinato a piacere e utilizzare come indicato. Servire con cipolle. Mangia con piacere e prova emozioni incredibili! Godere!

Salare il salmone con sale e zucchero

Salare il salmone con sale e zucchero è più semplice, secondo me non esiste una ricetta. Uno spuntino appetitoso preparato con le tue mani risulta mille volte più gustoso di quello acquistato in un negozio. Utilizzo spesso questo pesce per preparare panini e tartellette. Questo è straordinariamente delizioso!

Tempo di cottura – 24 ore e 10 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Salmone Chum – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti secondo l'elenco sopra.

Passaggio 2. Rimuovere in anticipo il salmone fresco congelato dal frigorifero e scongelarlo. Se necessario eliminate la testa, le pinne, la coda e le interiora. Sciacquare sotto l'acqua corrente e asciugare con carta assorbente. Tagliare il salmone a pezzi, eliminando la spina dorsale e le lische.

Passaggio 3. In una piccola ciotola, unire lo zucchero semolato, il sale e il pepe nero macinato. Ricoprire generosamente il pesce nella miscela di spezie secche. Trasferire in un contenitore. Scelgo contenitori di vetro o di plastica. Chiudere il coperchio e conservare in frigorifero.

Passaggio 4. Dopo 12 ore, scambiare i pezzi. Posiziona rispettivamente quelli superiori verso il basso e quelli inferiori verso l'alto. Lasciare per altre 12 ore. Se vi piace il pesce leggermente salato, riducete il tempo della metà.

Passaggio 5. Togliere il delizioso salmone dal frigorifero, scolare il liquido e asciugarlo con dei tovaglioli. Tagliare i pezzi salati a fettine sottili. Usa il pesce come previsto. Godetevi questo delizioso spuntino! Buon appetito!

( 253 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce