Come congelare le melanzane nel congelatore per l'inverno

Come congelare le melanzane nel congelatore per l'inverno

Le melanzane fresche o arrostite, congelate per l'inverno, sono un buon modo per incorporare le verdure nella dieta quotidiana tutto l'anno. Non ci vorrà molto tempo per prepararli dopo il congelamento: sono già affettati e anche termotrattati. Veloce, semplice e gustoso.

Come congelare le melanzane fritte nel congelatore per l'inverno?

Le melanzane fritte surgelate sono perfette per preparare stufati di verdure o involtini con formaggio ed erbe aromatiche. Possono essere lasciati in una stanza calda per scongelarsi, riscaldati nel microonde o aggiunti direttamente dal congelatore nella padella con gli altri ingredienti.

Come congelare le melanzane nel congelatore per l'inverno

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Melanzana 3 (cose)
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
80 minuti
  1. Come congelare le melanzane nel congelatore per l'inverno? Lavare le melanzane e asciugarle accuratamente con carta assorbente.
    Come congelare le melanzane nel congelatore per l'inverno? Lavare le melanzane e asciugarle accuratamente con carta assorbente.
  2. Tagliare le verdure a fettine sottili.
    Tagliare le verdure a fettine sottili.
  3. Friggere le fette con un filo d'olio finché non avranno ottenuto una bella crosticina dorata su entrambi i lati.
    Friggere le fette con un filo d'olio finché non avranno ottenuto una bella crosticina dorata su entrambi i lati.
  4. Metti i pezzi di melanzana finiti su un tovagliolo o un tovagliolo di carta per eliminare il grasso in eccesso che le verdure assorbono durante il processo di frittura.
    Metti i pezzi di melanzana finiti su un tovagliolo o un tovagliolo di carta per eliminare il grasso in eccesso che le verdure assorbono durante il processo di frittura.
  5. Disporre le fette su un tagliere o un vassoio in un unico strato e riporre in congelatore per un'ora per farle rassodare leggermente, quindi trasferire in contenitori o sacchetti di plastica per la conservazione permanente.
    Disporre le fette su un tagliere o un vassoio in un unico strato e riporre in congelatore per un'ora per farle rassodare leggermente, quindi trasferire in contenitori o sacchetti di plastica per la conservazione permanente.

Come preparare le melanzane fresche nel congelatore per l'inverno?

Le melanzane possono essere tagliate in anticipo in diversi modi: per ogni piatto a modo loro e congelate in questa forma. Poi, prima della cottura, vi basterà prendere un contenitore con le verdure già tagliate come previsto dalla ricetta e aggiungerle al piatto.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Melanzane – 3 pz.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Tagliare le cosce e le code delle melanzane dense e mature, lavarle e asciugarle.

2. Tagliare le verdure in qualsiasi modo conveniente, in base a ciò che verrà cucinato in seguito: cubetti, cubetti, cerchi o piatti nel senso della lunghezza.

3. Cospargere i pezzi di melanzana tritati con sale e lasciarli agire per mezz'ora per eliminare l'amarezza.

4. Dopo 30 minuti, le melanzane vanno lavate sotto l'acqua corrente, sbollentate in acqua bollente per circa 2 minuti, quindi asciugate nuovamente leggermente.

5. Disporre le fette di verdura su un tagliere, coprire con pellicola e lasciare in congelatore per diverse ore, quindi trasferire in vassoi o sacchetti predisposti per la conservazione permanente.

Come congelare correttamente le fette di melanzane per l'inverno?

Le melanzane possono essere trattate termicamente prima del congelamento, ad esempio tenendole in forno per mezz'ora. Questo prodotto può essere utilizzato aggiungendolo a soffritti e stufati di verdure. Il tempo di cottura si ridurrà, perché le melanzane sono quasi pronte.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Melanzane – 3 pz.
  • Olio vegetale - per lubrificare lo stampo.

Processo di cottura:

1. Lavare le melanzane, eliminare la coda e asciugarle con carta assorbente per eliminare l'umidità in eccesso.

2. Tagliare le verdure a fette rotonde spesse circa 5 mm.

3. Ungere una teglia con un sottile strato di olio.

4. Disporre i pezzi di melanzane e tenerli in forno, riscaldato a 180 gradi, per circa mezz'ora.

5. Togliere le verdure rosolate dalla teglia, adagiarle su un tagliere e metterle nel congelatore per un'ora in modo che le verdure si solidifichino e non si attacchino più tardi se conservate insieme. Dopo 60 minuti, trasferite le fette di melanzane in sacchetti o contenitori e lasciatele nel congelatore per una conservazione permanente.

Caviale di melanzane congelato per l'inverno

Le melanzane possono essere lavorate e congelate in anticipo, in modo che più tardi, nei mesi invernali, si possa preparare un delizioso caviale. Ciò semplifica e accelera notevolmente il processo di cottura.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Melanzane – 4 pz.

Processo di cottura:

1. Lavare le melanzane e rimuovere il gambo. Bucherellare ogni verdura con una forchetta in più punti in modo che rimangano intatte durante la cottura.

2. Metti le melanzane su una teglia e tienile in forno finché non saranno morbide. È meglio girare di tanto in tanto le verdure per una lavorazione più uniforme in modo che non brucino.

3. Metti le melanzane finite in una ciotola, copri con un coperchio e lascia raffreddare. In questo modo si libereranno dell'amarezza e la pelle sarà più facile da rimuovere.

4. Rimuovere la pelle dalle verdure arrostite.

5. Metti le melanzane lavorate, diverse alla volta, in un contenitore di plastica e mettile nel congelatore. In inverno, usatelo per preparare deliziosi caviali o altri piatti.

Come congelare le melanzane intere nel congelatore per la conservazione a lungo termine?

Le melanzane possono essere cotte e poi congelate intere. Durante la stagione fredda, questa preparazione si adatta a qualsiasi piatto: possono essere tagliate in padella o in umido, farcite con ripieno di carne o formaggio, oppure cucinate con caviale di melanzane.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Melanzane – 4 pz.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente le melanzane e asciugatele, tamponandole con carta assorbente.

2. Disporre le verdure su una teglia o pirofila di dimensioni adeguate, precedentemente ricoperta con carta da forno.

3. Conservare le melanzane in forno per 45-50 minuti a 190 gradi.

4. Tagliare le verdure finite nel senso della lunghezza, aprirle leggermente e rimuovere le code.

5. Disporre le melanzane su una superficie piana, con la parte tagliata rivolta verso il basso, appoggiarvi sopra un peso e mantenerle in questa posizione finché non si saranno raffreddate completamente. Trasferitelo quindi in un contenitore o in un sacchetto per congelatore e mettetelo nel congelatore.

Come preparare le melanzane sbollentate per il congelamento per l'inverno?

Le melanzane secondo questa ricetta subiscono un leggero trattamento termico prima del congelamento, rimangono quasi fresche, ma allo stesso tempo, con l'ulteriore cottura, non diventeranno gommose e non avranno un sapore amaro.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Melanzane – 4 pz.

Processo di cottura:

1. Lavare le melanzane, tagliarle a pezzi casuali di dimensioni e forma tali che sarà conveniente prepararne altri piatti: cubo, blocco, cerchio o piatto.

2. Fai bollire l'acqua in una casseruola.

3. Immergere i pezzi di verdura in acqua bollente per qualche minuto, quindi scolarli con una schiumarola e metterli nel ghiaccio a raffreddare rapidamente.

4. Attendere finché l'acqua non sarà completamente scaricata.Puoi accelerare questo processo mettendo le verdure sotto un peso.

5. Posizionare le fette di melanzane finite in contenitori o sacchetti per congelatore e conservare in frigorifero.

( 130 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce