Questo articolo fornisce diverse opzioni per preparare i gamberetti. Questo pesce è ottimo da aggiungere alle insalate e serve come piatto indipendente, come spuntino leggero per bevande schiumose.
- Come cucinare i gamberetti freschi con la buccia in una casseruola?
- Come cucinare correttamente i gamberoni con la buccia?
- Come far bollire i gamberetti congelati non sbucciati per la birra?
- Gamberoni tigre cotti in padella con erbe e spezie
- Come far bollire deliziosamente i gamberetti surgelati al limone?
- Gamberi con la buccia bolliti in acqua con aneto
- Come cucinare correttamente i gamberetti con la buccia per l'insalata?
Come cucinare i gamberetti freschi con la buccia in una casseruola?
Cucinare i gamberi freschi con il guscio è molto semplice, tuttavia molte persone lo fanno in modo errato e commettono molti errori che possono essere facilmente eliminati. La cottura richiede un minimo di tempo e la carne risulta tenera e si scioglie semplicemente in bocca.
- Gamberi freschi 1 (chilogrammi)
- Aneto 50 (grammi)
- Aglio 3 (parti)
- Sale 3 (cucchiai)
- Acqua 2.5 (litri)
-
Come cucinare i gamberi con la buccia in una casseruola? Peliamo l'aglio e lo tritiamo, ma non completamente in polvere, poiché dopo la cottura lo butteremo via.
-
Laviamo accuratamente i rametti di aneto e rimuoviamo tutti i rametti e i granelli secchi.
-
Versare 2,5 litri di acqua purificata in una casseruola o una casseruola di dimensioni adeguate e aggiungere l'aneto, gli spicchi d'aglio tritati e il sale - portare a ebollizione.
-
Appena nel brodo cominciano a comparire le prime bollicine, calate i crostacei con la buccia, portate nuovamente a bollore e spegnete. Coprite quindi con un coperchio e dopo due minuti prelevate i gamberi utilizzando una schiumarola.
-
Il nostro antipasto è preparato alla perfezione e può essere servito in tutta sicurezza.
Buon appetito!
Come cucinare correttamente i gamberoni con la buccia?
I gamberetti preparati secondo questa ricetta sono uno spuntino ideale per la birra dal gusto e aroma speziati. I frutti di mare vengono sottoposti a trattamento termico direttamente nel guscio, per questo la carne è molto tenera. L'importante è non cuocere troppo, perché altrimenti i molluschi diventeranno gommosi e perderanno tutte le loro proprietà benefiche.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Tempo di cottura – 6 minuti
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Gamberetti – 1 kg.
- Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
- Grani di pepe nero – 2-3 pezzi.
- Pepe nero – 1 pizzico.
- Garofano – 1 stella.
- Limone – 1-2 pezzi.
- Aneto – 2-3 rametti.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Spezie per frutti di mare - a piacere.
- Sale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Prima della cottura, i crostacei devono essere scongelati: è meglio farlo a temperatura ambiente. Metti i gamberi scongelati in uno scolapasta o in un colino e sciacquali sotto l'acqua corrente.
2. Versare 2 litri di acqua pulita in una pentola di dimensioni adeguate e metterla sul fuoco.
3. Aggiungere una miscela di spezie al contenitore, vale a dire: sale, alloro, chiodi di garofano, pepe e condimenti per frutti di mare - portare a ebollizione a fuoco basso.
4. Mentre il brodo cuoce, tagliare a metà il limone e spremere il succo da una parte.
5. Quando nella padella compaiono i primi segni di ebollizione, aggiungere il succo di limone.
6. Versare i gamberi scongelati nel brodo bollente e attendere che riprenda a bollire.
7.Cuocere i crostacei per 3-5 minuti, determinare la prontezza come segue: il guscio ha perso il suo colore brillante - è ora di toglierlo dal fuoco.
8. Quindi prelevare i frutti di mare con una schiumarola e metterli in uno scolapasta in modo che tutta l'acqua fuoriesca. Disporre i gamberi essiccati in un piatto fondo e aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e il succo di mezzo limone e mescolare.
9. Servire magnificamente la delicatezza su un piatto da portata e servire con spicchi di limone. Buon appetito!
Come far bollire i gamberetti congelati non sbucciati per la birra?
L'antipasto ideale sia per la birra chiara che per quella scura sono i gamberi bolliti in un brodo saporito per 10 minuti. Questa ricetta svela il segreto della preparazione base e della salsa perfetta, che si sposa perfettamente non solo con questo pesce, ma anche con tutti gli altri.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Gamberetti – 300 gr.
- Prezzemolo - 2-3 rametti.
- Aneto – 2-3 rametti.
- Sedano – 1-2 rametti.
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Limone – ½ pz.
- Grani di pepe nero – 10-15 pz.
- Sale - a piacere.
- Spezie per pesce e frutti di mare - a piacere.
- Per la salsa:
- Aglio – 5-6 denti.
- Panna acida – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti necessari e mettiamoli in tavola, dato che la ricetta è molto veloce: tutto dovrebbe essere a portata di mano.
2. Non è necessario scongelare i gamberetti, cuociono bene congelati.
3. Versare nella padella circa 1 litro d'acqua, aggiungere tutte le spezie sopra elencate e cuocere a fuoco basso fino all'ebollizione.
4. Quando compaiono le prime bollicine, abbassate la fiamma al minimo e aggiungete il limone tagliato a fettine o ad anelli, come preferite.
5.Far bollire il brodo per 2-4 minuti e aggiungere i crostacei, cuocere quelli surgelati per circa 5-7 minuti e quelli fusi per 3-4 minuti. Dopo aver tolto la soluzione dal fuoco, lasciare i gamberi dentro per qualche minuto finché non saranno completamente bagnati e saturi di spezie.
6. Togliamo l'ingrediente principale non raffinato utilizzando una schiumarola e lasciamo raffreddare mentre prepariamo la salsa.
7. Tritare finemente l'aglio o grattugiarlo su una grattugia fine e mescolarlo in una ciotola con panna acida.
8. Ci sono due opzioni per servire: puoi versare la salsa all'aglio sui gamberetti, mescolare e servire.
9. Oppure potete lasciare la salsa nella salsiera e ognuno deciderà da solo se immergerci i gamberetti oppure no. In ogni caso è molto gustoso e poco calorico. Buon appetito!
Gamberoni tigre cotti in padella con erbe e spezie
Per ragioni sconosciute, molte persone hanno paura del processo di preparazione dei frutti di mare, ma invano, perché i crostacei in qualsiasi forma vengono preparati in modo molto semplice, rapido e combinati con molti altri prodotti e spezie.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Gamberetti Tigre – 500 gr.
- Acqua – 2 litri.
- Sale – 3 cucchiai.
- Grani di pepe nero – 7-8 pz.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Cipolla – 1 pz.
- Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
Processo di cottura:
1. Si consiglia di togliere gli enormi gamberoni tigre dal congelatore durante la notte e lasciarli scongelare, poiché ciò ridurrà di parecchie volte il tempo di cottura.
2. Versare l'acqua bollita in una grande casseruola e inviarla sul fornello a scaldare al massimo calore.
3. Sbucciare la cipolla e fare un taglio longitudinale. Lavare accuratamente il mazzetto di verdure sotto l'acqua corrente.
4. Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere sale, aneto, cipolla e pepe nero in grani e portare nuovamente a ebollizione.
5.Appena cominciano a comparire le prime bollicine, aggiungere i gamberoni e far bollire a fuoco medio per 7-8 minuti.
6. Trascorso questo tempo, rimuovere i frutti di mare con una schiumarola e metterli in uno scolapasta, lasciando scolare l'acqua. Poi servite subito e buon appetito. Buon appetito!
Come far bollire deliziosamente i gamberetti surgelati al limone?
Non molti sanno, però, che i gamberetti sono facilissimi da cucinare a casa e saranno altrettanto gustosi e succosi come al ristorante, perché il procedimento è molto semplice e richiede solo 10-15 minuti. E il limone è un'aggiunta ideale non solo al pesce, ma anche ai gamberetti, alle cozze e ai polpi.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Gamberetti – 1 kg.
- Limone – 1 pz.
- Sale a piacere.
Processo di cottura:
1. Vongole congelate direttamente nel guscio, toglierle dalla confezione e metterle in uno scolapasta.
2. Sciacquare sotto l'acqua corrente per “lavare via” l'eccesso che si è congelato nel congelatore: questo ridurrà il tempo di cottura.
3. In una casseruola di dimensioni adeguate, portare a ebollizione l'acqua, salare e versare i frutti di mare. Continuare la cottura per 1,5-2 minuti, ma non di più, in modo che la carne nel guscio non diventi gommosa.
4. A questo punto, taglia il limone ad anelli o a fette, a seconda di come preferisci.
5. Rimuovi i gamberetti finiti usando una schiumarola (non abbiamo bisogno di ulteriore umidità), versa il succo di limone e servi. Buon appetito!
Gamberi con la buccia bolliti in acqua con aneto
La maggior parte delle casalinghe ha già ricette collaudate di cui ha fiducia, tuttavia, suggerisco di prestare attenzione alla ricetta con raffreddamento "shock": i frutti di mare risultano come in un ristorante costoso. Se hai intenzione di cucinare i gamberetti, assicurati di comprare la birra!
Tempo di cottura - 10 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Gamberetti – 800 gr.
- Aglio – 4 denti.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Zenzero – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Succo di limone - a piacere.
- Grani di pepe nero - a piacere.
Processo di cottura:
1. Scongelare leggermente i frutti di mare (sono sufficienti 10 minuti a temperatura ambiente) e sciacquarli abbondantemente sotto l'acqua corrente. Quindi facciamo una piccola incisione sul guscio e rimuoviamo la vena intestinale.
2. In una casseruola o casseruola di dimensioni adeguate, scaldare l'acqua con l'aggiunta di sale, aneto, un pezzetto di zenzero (sbucciato), pepe, alloro e spicchi d'aglio non sbucciati. Dopo la bollitura aggiungere un po' di succo di limone per esaltarne il sapore.
3. Versare i gamberi nella salamoia bollente e cuocere a fuoco massimo per 4-6 minuti, fino a quando il guscio sarà leggermente trasparente.
4. La soluzione dovrebbe bollire una seconda volta, quando ormai i gamberetti saranno quasi pronti. Appena vediamo che i molluschi sono affiorati (30 secondi e non di più!) togliere dal fuoco.
5. Versare l'acqua fredda in un piatto fondo e aggiungere 10-15 cubetti di ghiaccio: immergere i gamberetti al freddo subito dopo averli tolti dalla padella. Questo viene fatto per interrompere la continuazione del trattamento termico a causa del calore interno.
6. Servire i gamberetti finiti con la buccia e servire il piatto con erbe fresche e limone. Buon appetito!
Come cucinare correttamente i gamberetti con la buccia per l'insalata?
I gamberi bolliti sono uno spuntino molto gustoso, veloce e ipocalorico che può essere consumato in porzioni abbondanti senza nuocere alla figura. E un altro enorme vantaggio di questo mollusco è che è combinato con tanti ingredienti, quindi puoi preparare non solo un antipasto di gamberetti, ma anche insalate, zuppe e molto altro.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Tempo di cottura – 10 minuti.
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Gamberetti – 1 kg.
- Limone – 1 pz.
- Sale – 3 cucchiai.
- Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
- Olio d'oliva – 1 cucchiaio.
- Spezie per pesce e frutti di mare – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Scongelare i frutti di mare e sciacquarli abbondantemente sotto l'acqua corrente.
2. In una pentola di dimensioni adeguate, far bollire l'acqua con un cucchiaio di spezie per pesce e frutti di mare.
3. Aggiungi sale da cucina e diverse foglie di alloro alla soluzione.
4. Non appena il brodo inizia a bollire, aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e aggiungere i gamberetti.
5. Cuocere a fuoco vivace per 5 minuti dopo l'ebollizione, quindi spegnere il fuoco, ma lasciare le vongole nel brodo per altri 10 minuti in ammollo.
6. Usando una schiumarola, rimuovi i gamberetti preparati in un piatto, versa generosamente il succo di limone e aggiungi all'insalata. Buon appetito!
Tutto è descritto in dettaglio. Rimarrò.