Porridge d'orzo

Porridge d'orzo

Quanto tempo ci vuole per cuocere il porridge d'orzo in acqua in una casseruola sul fuoco?

La semola d'orzo si ottiene dalla frantumazione dell'orzo dei chicchi, che accorcia i tempi di cottura mantenendo tutte le proprietà benefiche del cereale. La friabilità del porridge d'orzo è determinata principalmente dal rapporto tra cereali e acqua. Per 100 g di cellule assumere 150–250 ml di acqua. Questa ricetta ti offre il modo più semplice e conveniente per preparare questo porridge: prendi i cereali in un sacchetto.

Porridge d'orzo

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Granella d'orzo 100 (grammi)
  • Acqua 250 (millilitri)
  • Burro 15 (grammi)
  • Sale  gusto
Passi
25 minuti
  1. Come cucinare il porridge d'orzo in una casseruola sul fornello? In una casseruola separata, far bollire 250 ml di acqua potabile pulita. Quando l'acqua bolle, salatela a piacere e abbassate la fiamma.
    Come cucinare il porridge d'orzo in una casseruola sul fornello? In una casseruola separata, far bollire 250 ml di acqua potabile pulita. Quando l'acqua bolle, salatela a piacere e abbassate la fiamma.
  2. Durante questo periodo, sciacquare accuratamente il sacchetto di cereali d'orzo con acqua corrente fredda. Quindi mettetelo in acqua bollente e fate cuocere per 15 minuti.
    Durante questo periodo, sciacquare accuratamente il sacchetto di cereali d'orzo con acqua corrente fredda. Quindi mettetelo in acqua bollente e fate cuocere per 15 minuti.
  3. Trascorso questo tempo, trasferite con cura il sacchetto con l'uovo sodo su un piatto munito di forchetta.
    Trascorso questo tempo, trasferite con cura il sacchetto con l'uovo sodo su un piatto munito di forchetta.
  4. Quindi rimuovere la borsa. Metti un pezzo di burro nel porridge, mescola e puoi servire il porridge.
    Quindi rimuovere la borsa. Metti un pezzo di burro nel porridge, mescola e puoi servire il porridge.

Buon appetito!

Come cucinare il porridge d'orzo con il latte in una casseruola?

Per gli amanti dei porridge di latte, questa ricetta suggerisce di prepararlo con l'orzo.Questo cereale cuoce bene e si scioglie anche in bocca. È preparato sia dolce che salato e con vari additivi. Anche ai bambini piace il porridge d'orzo con il latte. Il porridge va servito caldo, poiché raffreddandosi diventa molto denso.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Acqua – ½ cucchiaio.
  • Burro – 50 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per cucinare il porridge nelle quantità indicate nella ricetta.

2. Sciacquate bene l'orzo con acqua fredda e trasferitelo nella padella in cui solitamente cuocete il porridge.

3. Aggiungi immediatamente un cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale ai cereali.

4. Scalda un po' il latte nel microonde e versalo nel pentolino. Quindi aggiungere mezzo bicchiere di acqua calda e mescolare con un cucchiaio i cereali con il latte.

5. Cuocere il porridge a fuoco basso per 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione e sotto il coperchio.

6. Quindi mettere il burro nel porridge cotto, mescolare, prendere un campione e lasciare in infusione il porridge per qualche minuto.

7. Metti il ​​porridge d'orzo preparato con il latte in ciotole da portata e servilo a colazione.

Buon appetito!

Porridge d'orzo friabile sull'acqua in una pentola a cottura lenta

I piatti a base di orzo sono raramente sulla tavola di molte casalinghe, poiché non sanno cosa e come cucinarne, nonostante le numerose proprietà positive di questo cereale. In una pentola a cottura lenta i cereali cuociono bene, risultano friabili e gustosi, proprio come in un forno russo. Il porridge d'orzo in acqua in una pentola a cottura lenta, integrato con verdure, sarà sia un contorno per qualsiasi piatto sia un piatto indipendente, soprattutto per una tavola quaresimale o dietetica.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Semola d'orzo – 1 tazza multipla.
  • Acqua – 2,5 tazze multiple.
  • Carote – 1 pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Macinare le carote sbucciate su una grattugia grossa e trasferirle in una ciotola multipla, versando un cucchiaio di olio vegetale.

2. Aggiungete poi alle carote i peperoni tagliati a listarelle, potete usare anche quelli surgelati. Attivare il programma "Estinzione" per 10 minuti.

3. Durante questo periodo, sciacquare più volte la quantità necessaria di orzo con acqua fredda. Quindi, dopo 10 minuti, trasferite i cereali nelle verdure, salate a piacere e versate 2,5 tazze multiple di acqua calda.

4. Mescolare i cereali con le verdure e innaffiare un po' con una spatola e chiudere il coperchio dell'apparecchio. Attiva il programma "Cereali" o "Porridge di latte". Il tempo predefinito è in media 30–50 minuti.

5. Dopo il segnale della fine del programma, lasciare il porridge nella modalità "Riscaldamento" per almeno altri 10-15 minuti. Poi mescolate il porridge, prelevatene un campione e potete servirlo, disponendolo in piatti porzionati. Metti un pezzo di burro su ogni piatto.

Buon appetito!

Quanto tempo ci vuole per cucinare il porridge d'orzo con il latte in una pentola a cottura lenta?

Il porridge d'orzo con latte è perfetto per la colazione sia degli adulti che dei bambini, perché una porzione contiene fino al 40% del fabbisogno giornaliero di vitamine. Una pentola a cottura lenta ti permetterà di preparare questo piatto velocemente e senza sforzo. Il porridge viene solitamente preparato con latte, dolce o con l'aggiunta di frutta.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Semole d'orzo – 150 gr.
  • Latte – 300 ml.
  • Acqua – 150 ml.
  • Burro - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

1.Per prima cosa preparate tutti i prodotti nelle quantità indicate nella ricetta.

2. Versare i cereali in una ciotola separata e sciacquare bene più volte con acqua fredda, perché da questo dipende la friabilità del porridge finito.

3. Trasferire la cellula preparata nella ciotola multipla e distribuirla in uno strato uniforme.

4. Aggiungi sale e zucchero ai cereali secondo i tuoi gusti.

5. Versare quindi 150 ml di acqua calda e 300 ml di latte. Chiudere il coperchio del dispositivo e attivare il programma “Porridge” per l'orario predefinito. Non aprire il coperchio durante la cottura.

6. Dopo il segnale della fine del programma, aggiungere un pezzo di burro al porridge e lasciarlo in infusione per altri 5-10 minuti.

7. Mescolate poi il porridge con una spatola, prelevate un campione e aggiustatelo secondo i vostri gusti. Disporre il porridge finito su piatti porzionati e servire, aggiungendo altri ingredienti a proprio piacimento.

Buon appetito!

Come cucinare il porridge d'orzo con acqua e latte?

Il porridge d'orzo occupa un posto importante nell'alimentazione dei bambini e nella dieta ed è preparato secondo varie ricette. Il porridge viene cotto in acqua e latte per gli amanti dei porridge dolci semiviscosi e il cereale viene lavato solo 3 volte. Il rapporto tra liquido (latte con acqua) e cereali è 3:1. Il tempo di cottura dipende dal grado di macinazione dei chicchi d'orzo ed è determinato dai numeri, non dal tipo di chicco. Con l'aggiunta del latte il tempo di cottura si allunga leggermente.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 5 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
  • Latte – 2 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Burro - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero – 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa dosate la quantità di cereali, latte e acqua indicata nella ricetta per preparare il porridge. Versare i cereali in una ciotola separata.

2.In una casseruola speciale per cucinare il porridge, mettere a bollire 1 bicchiere di acqua potabile pulita.

3. Sciacquare i cereali tre volte con acqua fredda. Se vuoi che il porridge sia friabile, devi risciacquare di più finché l'acqua non diventa limpida.

4. Trasferisci i cereali preparati in acqua bollente e cuoci per 10 minuti a fuoco basso. Quindi versare 2 bicchieri di latte nel porridge bollente, aggiungere un po 'di sale e 2 cucchiai di zucchero, mescolare e cuocere per altri 10-15 minuti finché i cereali non avranno assorbito completamente tutto il liquido.

5. Quindi mettere un pezzo di burro nel porridge, mescolare e lasciare in infusione sotto il coperchio per 5-7 minuti, se il tempo lo consente. Il porridge d'orzo con acqua e latte è pronto. Disporre in piatti porzionati e servire subito caldi per la colazione.

Buon appetito!

( 372 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce