Come cucinare gli spaghetti

Come cucinare gli spaghetti

Come cucinare gli spaghetti: questa domanda è stata posta da molti. Gli spaghetti, come molte paste, sono un alimento comodo ed economico molto amato dagli studenti. Ma per cucinarli correttamente e non trasformarli in qualcosa di appiccicoso, devi provarci. Tutto arriva con l'esperienza. Mi vergogno ad ammetterlo, ma l’abilità di cucinare gli spaghetti l’ho acquisita solo a trent’anni. La domanda è rilevante, quindi sono felice di condividere i miei metodi efficaci. Spero che sarà utile

Come cucinare gli spaghetti in padella

Oggi condividerò con grande gioia come cucinare correttamente gli spaghetti in padella. Sembrerà strano che qualcuno ancora non sappia come fare. Ma non c'è niente di strano. Anche a me è capitato questo, per questo te lo dico. L'importante è non perdere il momento in cui è necessario spegnerlo e non sovraesporre.

Come cucinare gli spaghetti

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Spaghetti 400 (grammi)
  • Olio vegetale 4 (cucchiaini)
  • Burro 100 (grammi)
  • Sale 40 (grammi)
  • Acqua 4 (litri)
Passi
15 minuti.
  1. Prendiamo i nostri ingredienti e mettiamoli in un unico posto per comodità. Prendi una pentola grande. Una confezione standard contiene 400 grammi di spaghetti. Quindi, prendiamo 4 litri di acqua. Calcolato in 1 litro per 100 grammi di pasta.
    Prendiamo i nostri ingredienti e mettiamoli in un unico posto per comodità. Prendi una pentola grande. Una confezione standard contiene 400 grammi di spaghetti. Quindi, prendiamo 4 litri di acqua. Calcolato in 1 litro per 100 grammi di pasta.
  2. Mettete la pentola sul fuoco, regolate la fiamma al massimo e aspettate che raggiunga il bollore. Salare e versare l'olio vegetale. Mescolare e aggiungere gli spaghetti.
    Mettete la pentola sul fuoco, regolate la fiamma al massimo e aspettate che raggiunga il bollore.Salare e versare l'olio vegetale. Mescolare e aggiungere gli spaghetti.
  3. Piano piano gli spaghetti si bagneranno e andranno sott'acqua. Qui dovrai aiutarli un po' con un cucchiaio. Quando la pasta sarà completamente immersa nell'acqua, mescolando ancora, portate a bollore. Cuocere per 1-2 minuti in meno rispetto alle istruzioni sulla confezione.
    Piano piano gli spaghetti si bagneranno e andranno sott'acqua. Qui dovrai aiutarli un po' con un cucchiaio. Quando la pasta sarà completamente immersa nell'acqua, mescolando ancora, portate a bollore. Cuocere per 1-2 minuti in meno rispetto alle istruzioni sulla confezione.
  4. Solitamente sulla confezione sono indicati dai 10 ai 12 minuti di cottura dopo la bollitura. Ma per preservarne le proprietà benefiche si consiglia di stare al dente o con i denti. Quindi, scolate con cura gli spaghetti attraverso un colino o uno scolapasta e lasciate scolare l'eventuale liquido in eccesso.
    Solitamente sulla confezione sono indicati dai 10 ai 12 minuti di cottura dopo la bollitura. Ma per preservarne le proprietà benefiche si consiglia lo stato “al dente” o “ai denti”. Quindi, scolate con cura gli spaghetti attraverso un colino o uno scolapasta e lasciate scolare l'eventuale liquido in eccesso.
  5. Mettete gli spaghetti in una ciotola e conditeli con il burro.
    Mettete gli spaghetti in una ciotola e conditeli con il burro.
  6. Usando due forchette, mescolare delicatamente finché il burro non si scioglie e ricopre la pasta.
    Usando due forchette, mescolare delicatamente finché il burro non si scioglie e ricopre la pasta.
  7. Dividete gli spaghetti in porzioni. Aggiungi la tua salsa preferita o cospargila con formaggio grattugiato e divertiti. Buon appetito!
    Dividete gli spaghetti in porzioni. Aggiungi la tua salsa preferita o cospargila con formaggio grattugiato e divertiti. Buon appetito!

Come cuocere gli spaghetti senza attaccarli

Come cucinare gli spaghetti in modo che non si attacchino: sento spesso questa domanda urgente. Questo è un bel problema. È da molto tempo che non cucino la pasta, perché spesso la mia cottura falliva. Questa ricetta è la mia salvezza. L'ho trovato per caso nel vecchio libro di cucina di mia madre. Sono felice di condividere con te.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Spaghetti – 400 gr.
  • Burro – 40 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1: Per prima cosa prendi tutta la pasta necessaria per la ricetta. Se necessario, ridurre la quantità di prodotti.

Passaggio 2: prendi una pentola grande. Versare 2 litri di acqua fredda. Mettete la pentola sul fuoco, regolate la fiamma al massimo e aspettate che raggiunga il bollore. Aggiungi un po' di sale.Mescolare e aggiungere gli spaghetti.

Passaggio 3. A poco a poco gli spaghetti diventeranno mollicci e completamente sommersi. Qui dovrai aiutarti con una leggera pressione. Quando la pasta sarà completamente immersa nell'acqua, mescolando ancora, portate a bollore. Cuocere per 1-2 minuti in meno rispetto alle istruzioni sulla confezione.

Passaggio 4. Di solito la confezione indica circa 10 minuti di cottura dopo l'ebollizione. Ma cucino sempre e consiglio lo stato “al dente”. Quindi, scolate accuratamente gli spaghetti attraverso un colino o uno scolapasta, sciacquateli bene con acqua fredda del rubinetto e lasciate scolare l'eventuale liquido in eccesso.

Passaggio 5. Mentre gli spaghetti scolano, mettere la padella a fuoco basso e sciogliere il burro.

Passaggio 6. Aggiungere gli spaghetti all'olio e scaldarli leggermente, mescolando delicatamente in modo che l'olio ricopra la pasta. Se lo si desidera, è possibile dorarlo fino a ottenere un bel marrone dorato. Dividete gli spaghetti in porzioni. Aggiungi la tua salsa preferita o cospargila di formaggio e divertiti. Buon appetito!

Spaghetti di grano duro bolliti

Gli spaghetti bolliti di grano duro sono molto apprezzati dai sostenitori di una corretta alimentazione. Il procedimento di cottura non è diverso dalla cottura della pasta normale. Il contorno secondo questa ricetta risulta mega appetitoso e aromatico. Cocco spesso me stessa e la mia famiglia.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Spaghetti di semola – 100 gr.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Salsa di soia – 30 ml.
  • Foglie di basilico - a piacere.
  • Miscela di peperoni - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 2 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, tutto è il più semplice possibile. Prendiamo una pentola capiente. Versare acqua fredda in ragione di 2 litri per 100 grammi di pasta.Mettete la pentola sul fuoco, regolate la fiamma al massimo e aspettate che raggiunga il bollore. Aggiungi un po' di sale. Mescolare e aggiungere gli spaghetti.

Passaggio 2. A poco a poco si bagneranno e andranno sott'acqua. Qui devi aiutare premendo. Quando la pasta sarà completamente immersa nell'acqua, mescolando ancora, portate a bollore. Cuocere per 1-2 minuti in meno di quanto indicato sulla confezione. Sciacquate, asciugate e tritate le foglie di basilico.

Passaggio 3. Metti il ​​basilico tritato in una ciotola e aggiungi l'olio d'oliva.

Passaggio 4. Quindi gli spaghetti sono pronti. Scolatele con attenzione attraverso un colino o uno scolapasta e lasciate scolare l'eventuale liquido in eccesso. Rimettete gli spaghetti nella padella.

Passaggio 5. Condire con basilico e olio d'oliva e versare sopra la salsa di soia. Pepe a piacere. Ho una profumata miscela di peperoni. Mescolare delicatamente con una pinzetta speciale.

Passaggio 6. Dividere gli spaghetti aromatici in porzioni. Mangia con piacere. Buon appetito!

Spaghetti cotti in una pentola a cottura lenta

Gli spaghetti cotti in una pentola a cottura lenta completeranno perfettamente carne, pesce o pollame. Cosparsi di formaggio o conditi con salsa di pomodoro, anche gli spaghetti sembrano piuttosto appetitosi. Anche i cuochi alle prime armi possono padroneggiare la preparazione.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Spaghetti – 200 gr.
  • Olio d'oliva – 3 cucchiai.
  • Pomodorini – 200 gr.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Basilico essiccato – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, prendi gli ingredienti e raccoglili in un unico posto per comodità. Avremo bisogno di spaghetti di buona qualità. È meglio prendere la pasta di grano duro. Prendi una ciotola multicooker e versaci dentro 2,5 litri di acqua fredda. Posizionare la ciotola nel dispositivo.

Passaggio 2. Sul pannello, selezionare il programma “Cottura”.Premere "Start" e portare l'acqua a ebollizione. Aggiungi un po' di sale. Poi manda gli spaghetti. Quando la pasta sarà completamente immersa nell'acqua, selezionare sul pannello il programma “Pasta”. Imposta il timer su 8 minuti. Premere "Avvio" e cuocere fino alla fine del programma.

Passaggio 3. Mentre gli spaghetti cuociono, sbucciate gli spicchi d'aglio, tritateli e metteteli in una ciotola, aggiungete il basilico essiccato. Versare l'olio d'oliva e mescolare bene. Dopo la notifica della fine del programma, spegnere il dispositivo.

Passaggio 4: scolare con cura gli spaghetti attraverso un colino o uno scolapasta e lasciar scolare l'eventuale liquido in eccesso. Rimettete gli spaghetti e aggiungete olio aromatico e mantecate. Lavare i pomodorini, asciugarli e tagliarli a metà.

Passaggio 5. Dividere gli spaghetti aromatici in porzioni. Decorare con pomodorini tagliati a metà e foglie di basilico fresco. Mangia con piacere. Buon appetito!

Spaghetti cotti in padella

Gli spaghetti cotti in padella sembrano piuttosto appetitosi. Possono essere integrati con qualcosa di sostanzioso, come i prodotti a base di carne. Ma mi piace mangiare proprio così. Risulta soddisfacente e senza molto lavoro. E, soprattutto, è il più semplice e veloce possibile. Tutto ciò che amo!

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Spaghetti – 150 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Salsa di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Paprica macinata - a piacere.
  • Spezie - a piacere.
  • Acqua calda – 250ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La prima cosa da fare è sbucciare la cipolla. Sciacquare la cipolla sbucciata e dividerla a cubetti.Scaldare una padella, quindi versare l'olio inodore e aggiungere i cubetti di cipolla, farli rosolare finché diventano traslucidi.

Passaggio 2. Per comodità, spezzare gli spaghetti a metà o in più pezzi.

Passaggio 3. Adagiare la pasta spezzata sulla cipolla soffritta.

Passaggio 4. Versare un bicchiere di acqua calda.

Passaggio 5. Condire con spezie, pepe e sale.

Passaggio 6. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco medio per 5-7 minuti. Quando l'acqua sarà assorbita aggiungere la salsa di pomodoro. Mescolare e cuocere ancora per un paio di minuti.

Passaggio 7. Lavare e asciugare prima le uova di gallina. Rompere in una ciotola profonda.

Passaggio 8. Agitare con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 9. Versare le uova miste sugli spaghetti.

Passaggio 10. Mescolando costantemente, cuocere a fuoco lento fino a quando le uova saranno completamente cotte.

Passaggio 11. Dividere i deliziosi spaghetti in porzioni. Decora con le tue erbe preferite, aggiungi verdure fresche e mangia con piacere. Buon appetito!

Come cucinare gli spaghetti allo spezzatino

Come cucinare gli spaghetti con lo spezzatino è noto, se non a tutti, a molti. Oggi condividerò una ricetta che mi piace. A proposito, puoi usare qualsiasi stufato. I prodotti a base di carne completeranno perfettamente gli spaghetti e renderanno il piatto più soddisfacente. Questa semplice opzione ti aiuterà perfettamente se non hai tempo per cucinare, ma vuoi mangiare.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Spaghetti – 250 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Pomodori in scatola – 300 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Spezzatino di manzo – 320 gr.
  • Miscela di peperoni - a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa sbucciare la cipolla. Sciacquare la cipolla sbucciata e dividerla a cubetti.Scaldare una padella, quindi versare l'olio inodore e aggiungere i cubetti di cipolla, farli rosolare finché diventano traslucidi.

Passaggio 2. Stappare una lattina di spezzatino e pomodori in scatola.

Passaggio 3. Aggiungere lo spezzatino alle cipolle fritte. Ho uno stufato di manzo. Mescolando costantemente, scaldare fino a che liscio.

Passaggio 4. Aggiungere i pomodori in scatola alla massa risultante e cuocere a fuoco lento, mescolando continuamente per 5-7 minuti. Condire con una miscela di peperoni. Aggiungere sale se necessario.

Passaggio 5. In una grande casseruola versare 3 litri di acqua. Mettete la pentola sul fuoco, regolate la fiamma al massimo e aspettate che raggiunga il bollore. Aggiungi un po' di sale. Mescolare e aggiungere gli spaghetti. Piano piano gli spaghetti si bagneranno e andranno sott'acqua. Cuocere per 1-2 minuti in meno rispetto alle istruzioni sulla confezione.

Passaggio 6. Successivamente, scolare con cura gli spaghetti attraverso un colino o uno scolapasta e lasciare scolare l'eventuale liquido in eccesso. Rimettete gli spaghetti nella padella e versate il contenuto della padella.

Passaggio 7. Usando due forchette, mescolare delicatamente in modo che lo spezzatino con le verdure ricopra e saturi la pasta.

Passaggio 8. Dividere gli spaghetti eleganti in porzioni. Cospargere con basilico secco e servire. Mangia con piacere. Buon appetito!

Spaghetti al latte

Gli spaghetti al latte vi conquisteranno il cuore. Il piatto che ne risulta è tenero e cremoso e non necessita di aggiunte particolari come salsicce, pollo o pesce. Adoro mangiarli così. Il piatto è il più semplice e veloce possibile, il che non può che piacere alle persone impegnate.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Spaghetti – 100 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Latte 3,2% – 120 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Prezzemolo - facoltativo.
  • Acqua – 500 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Innanzitutto, rimuovere la pelle dalla cipolla. Sciacquare la cipolla sbucciata e dividerla a cubetti.

Passaggio 2. Metti la cipolla in una ciotola multicooker, versa l'olio inodore. Sul pannello selezionare il programma “Frittura”. Premere "Start" e rosolare fino a quando diventa traslucido.

Passaggio 3. Aggiungi sale. Versare 120 ml di latte. Portare ad ebollizione.

Passaggio 4. Spezzare gli spaghetti in più pezzi e immergerli nel sugo di latte.

Passaggio 5. Riempire con acqua calda e pepe. Quando gli spaghetti saranno completamente immersi nell'acqua, selezionare sul pannello il programma “Pasta”. Imposta il timer su 15 minuti. Premere "Avvio" e cuocere fino alla fine del programma, mescolando continuamente.

Passaggio 6. Col tempo gli spaghetti aumenteranno di volume e il sugo di latte si addenserà. È importante non cuocerli troppo per evitare che la pasta di latte si trasformi in una poltiglia.

Passaggio 7. Dividere gli spaghetti cremosi in porzioni. Aggiungi le tue verdure preferite. Se lo si desidera, cospargere con formaggio grattugiato. Mangia con piacere. Buon appetito!

( 369 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce