Come cucinare i gamberi

Come cucinare i gamberi

Gli slavi, che amano la birra, sanno cucinare i gamberi. I gamberi bolliti sono tradizionalmente considerati il ​​miglior antipasto per una bevanda schiumosa. La carne dell'artiglio e della pancia ha un sapore eccellente. Questo spuntino delicatissimo non ti lascerà indifferente, anche se non ti piace la birra. Nella selezione di oggi parlerò delle opzioni più popolari per preparare uno spuntino magico. Per cucinare i gamberi basta avere tanta voglia e seguire le istruzioni.

Come cucinare i gamberi vivi a casa

Ti dirò come cucinare i gamberi vivi a casa e lo condividerò con te con grande piacere. Il processo è interessante ed emozionante. Una sorpresa appetitosa per incontri amichevoli è facile da preparare. Chiunque può facilmente gestire questo delizioso spuntino.

Come cucinare i gamberi

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Cancri 1.5 (chilogrammi)
  • Limone ½ (cose)
  • Ombrelli all'aneto  opzionale
  • Prezzemolo 1 grappolo
  • Grani di pepe nero  gusto
  • Bevendo acqua 2.5 (litri)
  • Aneto 1 grappolo
  • Sale 4 (cucchiai)
  • Carota 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • foglia d'alloro 7 (cose)
Passi
80 minuti
  1. Sciacquare i mazzetti di prezzemolo e aneto. Versare acqua bollente sul limone. Lavate bene le carote oppure raschiatele con un coltello. Rimuovere la buccia dalla cipolla.
    Sciacquare i mazzetti di prezzemolo e aneto. Versare acqua bollente sul limone. Lavate bene le carote oppure raschiatele con un coltello. Rimuovere la buccia dalla cipolla.
  2. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato.
    Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi.Altrimenti potresti essere avvelenato.
  3. Sciacquateli abbondantemente sotto l'acqua corrente. È meglio immergerli in acqua fredda per 30 minuti.
    Sciacquateli abbondantemente sotto l'acqua corrente. È meglio immergerli in acqua fredda per 30 minuti.
  4. Prendi una pentola grande. Metti dei mazzi di verde sul fondo. Collegateli per comodità. Allora sarà più facile catturarlo. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe. Puoi aggiungere il coriandolo per gusto. Anche gli ombrelli di aneto aggiungeranno un aroma appetitoso. Ma non l'ho fatto.
    Prendi una pentola grande. Metti dei mazzi di verde sul fondo. Collegateli per comodità. Allora sarà più facile catturarlo. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe. Puoi aggiungere il coriandolo per gusto. Anche gli ombrelli di aneto aggiungeranno un aroma appetitoso. Ma non l'ho fatto.
  5. Tagliare mezzo limone a fette e metterlo in una casseruola. Aggiungi carote e cipolle.
    Tagliare mezzo limone a fette e metterlo in una casseruola. Aggiungi carote e cipolle.
  6. Condire generosamente con sale e aggiungere acqua. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio.
    Condire generosamente con sale e aggiungere acqua. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio.
  7. Getta i gamberi nell'acqua gorgogliante. I gamberi diventeranno subito rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 20 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno mezz'ora. Trascorso il tempo specificato, spegnete il fuoco e lasciate i gamberi nella padella per altri 5 minuti.
    Getta i gamberi nell'acqua gorgogliante. I gamberi diventeranno subito rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 20 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno mezz'ora. Trascorso il tempo specificato, spegnete il fuoco e lasciate i gamberi nella padella per altri 5 minuti.
  8. I gamberi saranno saturi di brodo aromatico e saranno succosi. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Disporre su un piatto cosparso di erbe aromatiche e guarnire con il limone. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!
    I gamberi saranno saturi di brodo aromatico e saranno succosi. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Disporre su un piatto cosparso di erbe aromatiche e guarnire con il limone. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Gamberi bolliti con aneto e sale

Assolutamente tutti possono gustare i gamberi bolliti con aneto e sale. Non sono necessarie abilità o conoscenze particolari per preparare un delizioso antipasto per incontri amichevoli. Leggi la ricetta e segui rigorosamente passo passo. E ci riuscirai assolutamente!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Gamberi – 700 gr.
  • Grani di pepe nero – 15 pz.
  • Acqua potabile – 1 l.
  • Aneto: un mucchio.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato.

Passaggio 2: sciacquarli accuratamente sotto l'acqua corrente.È preferibile immergere i gamberi appena pescati in acqua fredda per circa 30 minuti, quindi prendere una pentola capiente e adagiarvi i gamberi.

Passaggio 3: condire generosamente con sale e pepe nero in grani.

Passaggio 4. Riempire con acqua calda e aggiungere la foglia di alloro.

Passaggio 5. Sciacquare accuratamente il mazzetto di aneto e posizionarlo sopra i gamberi.

Passaggio 6: posizionare la padella sul fuoco. I gamberi diventeranno rossi velocemente, ma è necessario cuocerli per almeno 25 minuti. Trascorso il tempo indicato, spegnete il fuoco e lasciate i gamberi nella padella finché il brodo non raggiunge la temperatura ambiente.

Passaggio 7. I gamberi saranno saturi di brodo aromatico e diventeranno succosi. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Posizionare su un bel piatto. Regala alla tua famiglia e ai tuoi amici e divertiti!

Gamberi bolliti nella birra

Il gambero bollito nella birra è una vera delizia che piacerà a tutti coloro che hanno la fortuna di provarlo. Per questa ricetta utilizzo la birra scura, che conferisce ai gamberi un ricco sapore di caramello. La carne di gambero si scioglie semplicemente in bocca e ti riempie di emozioni positive.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Gamberi vivi – 1 kg.
  • Birra scura – 500 ml.
  • Acqua potabile – 1 l.
  • Semi di aneto – 2 cucchiai.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Piselli pimento – 6 pz.
  • Limoni – 1 pz.
  • Arance – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti dall'elenco per un delizioso antipasto.

Passaggio 2: versare l'acqua e la birra scura in una pentola capiente.

Passaggio 3: condire generosamente il brodo. Non aver paura di salare troppo.

Passaggio 4. Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere semi di aneto, piselli di pimento e foglie di alloro. Mettere sul fornello. Impostare il fuoco a medio e portare a ebollizione.

Passaggio 5. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi o congelati.Altrimenti potresti essere avvelenato. Sciacquateli abbondantemente sotto l'acqua corrente. Se possibile, metteteli a bagno in acqua fredda per 30 minuti, quindi immergeteli nel brodo bollente.

Passaggio 6. I gamberi diventeranno immediatamente rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 20 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno mezz'ora. Trascorso un certo tempo, spegnete il fuoco e lasciate i gamberi nella padella per altri 5 minuti.

Passaggio 7. I gamberi saranno saturi di brodo aromatico e saranno succosi. Togliere i gamberi dal brodo. Disporre su un piatto, versare il brodo in una ciotola e guarnire i gamberi con il limone. L'arancia si sposa bene anche con l'antipasto. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Come cucinare i gamberi congelati bolliti

Come cucinare i gamberi congelati bolliti è una domanda interessante. Posso solo dire una cosa: cucinano molto più velocemente di quelli vivi. Non è necessario pre-ammollarli. È importante preparare un brodo gustoso e ricco, quindi ci riuscirai assolutamente. E i tuoi amici saranno felicissimi.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Gamberi congelati – 600 gr.
  • Cipolle o rosse – 0,5 pz.
  • Acqua potabile – 1 l.
  • Aneto: un mucchio.
  • Limone – ¼ pz.
  • Grani di pepe nero – 5 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Sale marino – 1 cucchiaio.
  • Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1: raccogli gli ingredienti elencati per ottenere aragoste deliziose e saporite. Versare acqua bollente sul limone. Rimuovere la buccia dalla cipolla. Risciacquare il mazzetto di aneto.

Passaggio 2: prendi una pentola grande. Metti un mazzetto di aneto sul fondo. Collegamento per comodità. Allora sarà più facile catturarlo. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe. Tagliare mezzo limone a fette e metterlo in una casseruola. Aggiungere aglio e cipolla. Condire generosamente con sale e aggiungere acqua.Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio.

Passaggio 3. Gettare i gamberi nell'acqua gorgogliante. Devi cuocerli per almeno 5 minuti. Non cuocete oltre altrimenti diventeranno gommosi. Sono pre-bolliti e congelati. Dopo 5 minuti spegnete il fuoco e lasciate i gamberi in padella per altri 5 minuti.

Passaggio 4. I gamberi saranno saturi di brodo aromatico e la carne sarà tenera e succosa. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Disporre su un piatto, decorare con erbe aromatiche e servire con limone.

Passaggio 5. Tira fuori la birra fresca e tratta la tua famiglia e i tuoi amici. Buon appetito!

Gamberi bolliti al limone

I gamberi bolliti al limone sono i miei preferiti e l'antipasto più semplice da preparare. Un minimo di ingredienti trasforma la carne di gambero in un capolavoro gastronomico. Nessuno può resistere a questo spuntino divino. È con grande gioia che condivido questa meravigliosa ricetta.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Gamberi – 1 kg.
  • Limone – 1 pz.
  • Acqua potabile – 2,5 l.
  • Aneto: un mucchio.
  • Sale – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato.

Passaggio 2: sciacquarli accuratamente sotto l'acqua corrente. È meglio immergere i gamberi appena pescati in acqua fredda per mezz'ora per rimuovere lo sporco.

Passaggio 3. Rimuovere l'intestino dai gamberi preparati.

Passaggio 4. Fallo per tutte le copie.

Passaggio 5: prendi una pentola grande. Riempilo con gamberi sbucciati. Aggiungi un po' di sale. Non aver paura di salare troppo. Calcolo del sale: 1 cucchiaio per 10 gamberi grandi.

Passaggio 6. Versare acqua bollente sul limone. Tagliarlo a pezzi e metterlo in una casseruola.

Passaggio 7. Sciacquare il mazzetto di aneto e metterlo in una casseruola.

Passaggio 8. Versare l'acqua.Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio. I gamberi diventeranno rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 15 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga - 25-30 minuti. Dopo un po', spegnete il fuoco e lasciate fermentare i gamberi nella padella.

Passaggio 9. I gamberi si impregneranno nel brodo e diventeranno succosi. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo saporito. Disporre su un piatto cosparso di erbe aromatiche e guarnire con il limone. Tratta i tuoi amici. Mangia deliziosamente. Buon appetito!

Gamberi bolliti con mele

Il gambero bollito con mele, secondo me, è una delle opzioni più interessanti che abbia mai provato. Il gusto delle mele conferisce una scorza squisita e il tipo di frutto non ha alcuna importanza. Risulta mega appetitoso con qualsiasi mela. L'aroma si diffonde in tutta la cucina e attira con un odore insolito.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Gamberi – 1,5 kg.
  • Mele – 3 pezzi.
  • Senape in grani – 2 cucchiai.
  • Acqua calda – 1 l.
  • Aneto: un mucchio.
  • Sale – 2,5 cucchiai.
  • Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per comodità, elenca gli ingredienti in un unico posto. Risciacquare le mele e un mazzetto di aneto. Togliere il torsolo alle mele e tagliarle a fette.

Passaggio 2. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti, potresti ottenere spiacevoli conseguenze di avvelenamento. Sciacquateli bene sotto l'acqua corrente oppure lasciateli in ammollo in acqua fredda per 30 minuti e metteteli in una pentola capiente. Aggiungi mele e senape.

Passaggio 3: condire generosamente con sale e pepe a piacere.

Passaggio 4. Piegare i rametti di aneto.

Passaggio 5. Riempire con acqua calda. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio.

Passaggio 6. I gamberi inizieranno a diventare rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 20 minuti.Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno mezz'ora. Trascorso il tempo specificato, spegnere il fuoco e lasciare fermentare i gamberi nel brodo.

Passaggio 7. Il dolcetto sarà saturo di brodo aromatico e sarà succoso. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Trasferire su un piatto e guarnire con le erbe. Aiutati con una sorpresa. Buon appetito!

Gamberi bolliti con miele

Gamberi bolliti con miele – lo hai sentito? Certo, sono ancora quel buongustaio. Ma, sinceramente, all’inizio pensavo ci fosse un errore nella ricetta. Ma ancora non ho potuto resistere e ho corso il rischio di cucinare. E sai, era un rischio completamente giustificato. Non so come, ma un cucchiaino di miele gli dà un gusto straordinario.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Gamberi – 13 pezzi
  • Miele – 1 cucchiaino.
  • Acqua potabile – 1,5 l.
  • Aneto: un mucchio.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi gli ingredienti dall'elenco.

Passaggio 2. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato. Sciacquateli abbondantemente sotto l'acqua corrente. È meglio immergere i gamberi in acqua fredda per circa 30 minuti, io non lo faccio con i gamberi acquistati in negozio, ma lo faccio sicuramente con quelli appena pescati.

Passaggio 3: prendi una pentola grande. Versare acqua. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio.

Passaggio 4: condire generosamente con sale e miele. Mescolare finché i cristalli non saranno completamente sciolti.

Passaggio 5. Gettare le foglie di alloro.

Passaggio 6. Risciacquare il mazzetto di aneto. Legalo per comodità. Allora sarà più facile catturarlo. Fai bollire il brodo.

Passaggio 7. Gettare i gamberi in acqua bollente, diventeranno immediatamente rossi, non coprire la padella e cuocere i gamberi per 8 minuti. Dopo 8 minuti, spegnere il fuoco e lasciare sotto il coperchio per 15 minuti.Quindi togliere il coperchio e lasciare i gamberi finché il brodo non si sarà completamente raffreddato per mezz'ora.

Passaggio 8. I gamberi saranno saturi di brodo aromatico. La carne diventerà tenera e succosa. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo.

Passaggio 9. Trasferisci l'antipasto luminoso su un piatto cosparso di erbe.

Passaggio 10. Versa la birra fresca nei bicchieri e regala ai tuoi amici. Buon appetito!

Come cucinare i gamberi con il burro

Come cucinare i gamberi con il burro è una domanda semplice e la soluzione è ancora più semplice. La ricetta è apparsa spontanea. Adoro il burro e, come si suol dire, non puoi rovinare il porridge con il burro, quindi ho deciso di aggiungerlo al brodo. E avevo ragione. Il burro aggiunge un gusto cremoso, rendendo la carne dei gamberi tenera e saporita. Raccomando!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Gamberi – 1 kg.
  • Birra leggera – 1 cucchiaio.
  • Burro – 50 gr.
  • Acqua potabile – 1,5 l.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Aneto secco – 5 rametti.
  • Sale – 3 cucchiai.
  • Foglia di alloro – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato. Sciacquare accuratamente i gamberi sotto l'acqua corrente. Se li avete appena pescati è meglio metterli a bagno in acqua fredda per circa 30 minuti.

Passaggio 2: prendi una pentola grande. Metti l'aneto essiccato sul fondo: bastoncini, ombrelli con semi.

Passaggio 3. Successivamente, aggiungere la foglia di alloro.

Passaggio 4. Poi ci sono i grani di pepe nero.

Passaggio 5. Versare l'acqua sulle spezie. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco medio.

Passaggio 6. Gettare i gamberi nell'acqua gorgogliante. Condire generosamente con sale.

Passaggio 7: dopo aver ripreso il bollore, cuocere per almeno 20 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno mezz'ora.

Passaggio 8: versare un bicchiere di birra leggera.

Passaggio 9. Condire con burro e cuocere per altri 10 minuti.Trascorso il tempo specificato, spegnete il fuoco e lasciate i gamberi nella padella per altri 10 minuti.

Passaggio 10. L'antipasto verrà bagnato nel delizioso brodo. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Disporre su un piatto e preparare bicchieri con birra fresca. Regala ai tuoi amici e divertiti!

Gamberi bolliti nel latte

I gamberi bolliti nel latte risultano succosi e teneri. La ricetta richiederà non solo latte, ma anche varie bevande alcoliche. Ma non lasciare che questo ti spaventi. L'alcol insieme conferisce al piatto finito un gusto squisito. Puoi anche prendere il vino bianco. Ho provato diverse opzioni. Il gusto del piatto non sarà influenzato e la varietà non danneggerà nessuno.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 12

Ingredienti:

  • Gamberi – 2 kg.
  • Latte – 500 ml.
  • Birra scura – 500 ml.
  • Vodka – 100 gr.
  • Vino rosso secco – 100 gr.
  • Acqua potabile – 2 l.
  • Verdi: un mucchio.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Burro – 100 gr.
  • Grani di pepe nero – 20 pz.
  • Piselli pimento – 20 pz.
  • Sale – 3,5 cucchiai.
  • Foglia di alloro - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato. Quindi esaminali attentamente.

Passaggio 2: sciacquare accuratamente i gamberi sotto l'acqua corrente. Consiglio di immergere i gamberi appena pescati in acqua fredda per 30 minuti, mentre quelli acquistati in negozio basta sciacquarli sotto l'acqua corrente.

Passaggio 3. Raccogli gli ingredienti secondo l'elenco. Rimuovere la buccia dalla cipolla. Prendi una pentola grande. Metti i mazzi di verdure pulite sul fondo. Aggiungere la cipolla, l'alloro e i grani di pepe. Versare acqua e latte, sale. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco moderato.

Passaggio 4. Condire con burro. Aggiungere birra, vino e vodka uno alla volta.Gettare i gamberi nel brodo bollente. I gamberi diventeranno subito rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 10 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno 20 minuti. Quindi spegnere il fuoco e lasciare i gamberi nella padella per altri 15 minuti.

Passaggio 5. I gamberi saranno saturi di brodo e insolitamente succosi. Usate una schiumarola per rimuoverli dal brodo. Disporre l'antipasto su un piatto e versare una bevanda fredda e schiumosa. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Gamberi bolliti con salsa di soia

Il gambero bollito con salsa di soia è un capolavoro della gastronomia. Nella ricetta originale la salsa di soia viene aggiunta solo al condimento per l'antipasto. Ho interpretato la ricetta e l'ho aggiunta al brodo. In linea di principio, puoi farne a meno. Prepara entrambe le opzioni e scegli quella migliore.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Gamberi – 500 gr.
  • Salsa di soia – 50 gr.
  • Senape – 50 gr.
  • Limone – 1 pz.
  • Acqua potabile – 1,5 l.
  • Ketchup – 100 gr.
  • Ombrelli all'aneto - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli rapidamente gli ingredienti dall'elenco.

Passaggio 2: prendi una pentola grande. Disporre gli ombrelli di aneto sul fondo, pepare, salare e versare acqua. Mettere sul fuoco. Far bollire a fuoco moderato.

Passaggio 3. Preparare i gamberi. I gamberi devono essere vivi. Altrimenti potresti essere avvelenato. Sciacquateli abbondantemente sotto l'acqua corrente. Versare il succo di limone spremuto da mezzo limone.

Passaggio 4. Gettare i gamberi marinati nell'acqua gorgogliante.

Passaggio 5. I gamberi diventeranno immediatamente rossi, ma è necessario cuocerli per almeno 15 minuti. Gli esemplari di grandi dimensioni richiedono una cottura più lunga, almeno 25-30 minuti.

Passaggio 6.Trascorso il tempo specificato, spegnete il fuoco e lasciate i gamberi nella padella per altri 15 minuti.

Passaggio 7. I gamberi saranno saturati con il brodo aromatico. Prepariamo la salsa per i gamberi: spremiamo in una ciotola il succo di limone rimasto, aggiungiamo la senape, il ketchup e 50 ml di salsa di soia. Sale e pepe a piacere. Mescolata. Usando una schiumarola, togliete i gamberi dal brodo. Disporre su un piatto e servire con la salsa. Regala ai tuoi amici e divertiti!

( 348 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce