Come preparare correttamente il caffè turco

Come preparare correttamente il caffè turco

Come preparare correttamente il caffè turco è una domanda che preoccupa molti amanti della bevanda naturale. La mattina della maggior parte delle persone inizia con una tazza di caffè. Non tutti possono preparare il caffè turco per mancanza di tempo. Fare il caffè in un turco richiede attenzione, ma la procedura non è particolarmente complicata. L'importante è assicurarsi che il caffè non scappi. Esistono molti modi per preparare la tua bevanda aromatica preferita. Sono sicuro che ti piacerà la mia selezione e questo è l'unico modo per preparare il caffè. E ti dimenticherai dell'istante per sempre.

Come preparare il caffè in un turco sul fornello

Solo di recente ho imparato a preparare il caffè in un turco sul fornello. Di solito bevo bevande istantanee. Ma ora uso solo questo metodo. Il processo non richiede molto tempo. È importante non perdere il momento dell'ebollizione: qui sta tutta la "difficoltà". Il caffè risulta incredibilmente aromatico e ti solleva l'umore per tutto il giorno.

Come preparare correttamente il caffè turco

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Chicchi di caffè 8 (grammi)
  • Acqua 80 (millilitri)
Passi
7 minuti
  1. Usa una bilancia da cucina per pesare i chicchi di caffè. Non è necessario utilizzare la bilancia ogni volta. Se prepari costantemente il caffè, puoi determinare la quantità a occhio.
    Usa una bilancia da cucina per pesare i chicchi di caffè. Non è necessario utilizzare la bilancia ogni volta. Se prepari costantemente il caffè, puoi determinare la quantità a occhio.
  2. Utilizzando un macinino o un macinacaffè, macinare i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato.
    Utilizzando un macinino o un macinacaffè, macinare i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato.
  3. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente.
    Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente.
  4. Riempire con 80 ml di acqua. La quantità di acqua dovrebbe essere compresa tra 1 e 10.
    Riempire con 80 ml di acqua. La quantità di acqua dovrebbe essere compresa tra 1 e 10.
  5. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il fuoco appena sopra la media.
    Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il fuoco appena sopra la media.
  6. Guarda attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco.
    Guarda attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco.
  7. Mescolare il caffè e versarlo in una tazza. Godetevi il gusto ricco e naturale. Buon appetito!
    Mescolare il caffè e versarlo in una tazza. Godetevi il gusto ricco e naturale. Buon appetito!

Caffè in un turco elettrico

Preparare il caffè in un turco elettrico è più facile che su un fornello. Lo spegnimento automatico nei modelli moderni non richiede il monitoraggio costante della preparazione di una bevanda aromatica. Se i chicchi di caffè vengono macinati in anticipo, il processo avviene molto rapidamente. Bene, per scegliere un dispositivo che soddisfi i tuoi criteri, controlla le recensioni delle apparecchiature su Internet.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 2 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato - a piacere.
  • Acqua – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il mio Turk elettrico non ha lo spegnimento automatico. Il turco non è affatto costoso, ma affronta le sue funzioni alla grande.

Passaggio 2: utilizzando un macinacaffè o un macinacaffè, macinare i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato.

Passaggio 3. Versare il caffè macinato nella caffettiera. La quantità di caffè dipende dalle tue preferenze di gusto. Tutto passa attraverso l'esperienza. Se lo desideri, aggiungi lo zucchero semolato e le tue spezie preferite.

Passaggio 4. Riempire con acqua potabile filtrata. La quantità dipende dalla forza desiderata della bevanda aromatica. Mescolata.

Passaggio 5. Posizionare il dispositivo sulla base.È lo stesso di un bollitore elettrico, solo di dimensioni più piccole.

Passaggio 6: monitorare la cottura e preparare una tazza. Appena si alza la schiuma, staccare il turco dalla base. Il mio Turk non si spegne automaticamente, quindi non devo perdere il momento dell'ebollizione. Se lo desideri, puoi scegliere l'attrezzatura con spegnimento automatico.

Passaggio 7. Versa la tua bevanda preferita nella tazza preparata. Godetevi con piacere!

Caffè con cannella, preparato in Turk

Il caffè con cannella, preparato in un turco, risulta essere insolitamente aromatico e incredibilmente gustoso. Il gusto della tua bevanda preferita difficilmente può essere paragonato al gusto classico. Le spezie fanno il loro lavoro. Non a tutti piacciono gli aromi brillanti, ma i buongustai lo apprezzeranno al 100%. Esci dalla tua zona di comfort e prova qualcosa di nuovo per te stesso.

Tempo di cottura – 13 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Caffè macinato (Arabica) – 4 cucchiaini.
  • Chiodi di garofano – 2 germogli.
  • Cannella – 0,5 cucchiaini.
  • Acqua – 350 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti dall'elenco.

Passaggio 2: utilizzando un macinacaffè manuale o un macinacaffè elettrico, macinare i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato.

Passaggio 3. Macinare i germogli di chiodi di garofano in un mortaio o macinarli in un altro modo conveniente.

Passaggio 4. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che la polvere aromatica sia distribuita uniformemente.

Passaggio 5. Versare 350 ml di acqua filtrata. La quantità di acqua dipende dalla forza desiderata del risultato finale. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il calore al minimo. Guarda attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, togliere il turco dal fuoco.

Passaggio 6. Rimettere a fuoco basso, aggiungere la cannella tritata e i chiodi di garofano. Mescolata.Quando la schiuma si alza di nuovo, togliere dal fuoco. Chiudere il coperchio e lasciare agire per 3 minuti in modo che il caffè sia saturo di aromi.

Passaggio 7. Versare la bevanda in una tazza. Godetevi il gusto ricco e aromatico. Buon appetito!

Caffè turco in Turchia

Il caffè turco in Turchia è un rituale mattutino che non può essere paragonato alla preparazione della tua bevanda preferita utilizzando una macchina da caffè. Il processo è davvero magico e affascinante. L'aroma impeccabile e il gusto ricco, ovviamente, dipendono dalla qualità dei chicchi di caffè stessi.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 2 cucchiaini. con uno scivolo.
  • Spezie - facoltative.
  • Zucchero semolato - facoltativo.
  • Acqua – 120 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara tutto il necessario per un processo interessante.

Passaggio 2. Macinare i chicchi di caffè profumati utilizzando un mulino o un macinacaffè. Oppure utilizzare caffè già macinato.

Passaggio 3. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente. Riempire con 120 ml di acqua purificata. La quantità di acqua dipende da quanto è forte il caffè. Il caffè turco dovrebbe essere abbastanza forte.

Passaggio 4. Ora, se lo desideri, aggiungi lo zucchero semolato e le tue spezie preferite.

Passaggio 5: utilizzo una vecchia padella in ghisa per preparare il caffè in questo modo. Successivamente, aggiungi sabbia e ciottoli.

Passaggio 6: posizionare la padella sul fuoco. Imposta il calore al massimo. Quando la sabbia diventa calda, posiziona il turco sulla sabbia.

Passaggio 7: osserva attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco.

Passaggio 8: preparare le tazze.

Passaggio 9. Dividere la schiuma risultante in tazze.

Passaggio 10. Posiziona nuovamente il Turku sulla sabbia e portalo quasi a ebollizione.Quando si forma il cappello, sollevare il turco in modo che la schiuma si depositi. Ripeti la procedura un paio di volte. Versare il caffè aromatico in una tazza. Godetevi il gusto ricco e naturale. Buon appetito!

Caffè macinato con schiuma, preparato in turco con latte

Il caffè macinato con schiuma, preparato in un turco con latte, sembra bellissimo. L'aroma fragrante riempirà l'intera cucina. La bevanda risulta gustosa e rinvigorisce bene. Il latte ammorbidisce il gusto brillante. Questo caffè piacerà a tutti coloro che amano una bevanda non molto forte.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 2 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 2 cucchiaini.
  • Acqua – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.
  • Latte – 100 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti secondo l'elenco.

Passaggio 2: utilizzando un macinacaffè o un macinacaffè, macinare i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente.

Passaggio 3. Aggiungere lo zucchero semolato a piacere e a piacere.

Passaggio 4. Versare 100 ml di acqua e latte. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta la fiamma appena sopra il minimo. Assicurati che il caffè non scappi. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco.

Passaggio 5. Versare il caffè nelle tazze, attendere circa un minuto affinché il sedimento si depositi. Goditi un caffè naturale e delizioso con una schiuma deliziosa. Buon appetito!

Caffè con panna, preparato in turco

Il caffè con panna preparato in un turco risulta delizioso. Ingredienti semplici creano una bevanda divina che gli amanti del caffè adoreranno sicuramente. Una sorpresa straordinaria che ti conquisterà il cuore. Provatelo e lo amerete assolutamente!

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 50 ml.
  • Crema 10% – 100 ml.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: utilizzando un macinacaffè, macina i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato. Successivamente, versare il caffè nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente.

Passaggio 2. Versare 50 ml di acqua nel caffè. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il calore al minimo.

Passaggio 3. Versare la panna in una ciotola e scaldarla nel microonde. Aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato. Osserva attentamente il tuo caffè. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco. Filtrare il caffè e versarlo nella panna. Mescolare con una frusta.

Passaggio 4. Utilizzando un frullatore ad immersione, sbattere la bevanda fino a formare una densa schiuma.

Passaggio 5. Versare il caffè e la panna in una tazza. Goditi una bella bevanda e un gusto ricco. Buon appetito!

Cappuccino turco a casa

Il cappuccino turco a casa conquisterà il cuore di ogni amante del caffè, e queste non sono parole vuote. Questa bevanda squisita ti solleva perfettamente il morale al mattino. Il caffè aromatico dal gusto ricco e dalla schiuma magica è la mia bevanda preferita. Non posso vivere un giorno senza di lui. Fare il caffè è più economico che andare ogni volta al bar.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Chicchi di caffè – 9 gr.
  • Acqua – 50 ml.
  • Latte – 150 ml.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: utilizzando una bilancia da cucina, pesare i chicchi di caffè. Non è necessario utilizzare la bilancia ogni volta. Se prepari il caffè costantemente, sarai in grado di determinare la quantità in modo intuitivo.

Passaggio 2: utilizzando un macinacaffè, macinare i chicchi di caffè.Oppure utilizzare caffè già macinato.

Passaggio 3. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente.

Passaggio 4. Riempire con 50 ml di acqua. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il fuoco appena sopra la media. Guarda attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire, sollevare il turco e ripetere l'operazione altre 2 volte. Quindi spegnere il fuoco e togliere il turco dal fuoco.

Passaggio 5: versare il caffè in una tazza. Aggiungi lo zucchero a piacere.

Passaggio 6. Riscaldare il latte nel microonde. Usando un dispositivo speciale, batti fino a ottenere una schiuma appetitosa.

Passaggio 7. Versare il latte nel caffè.

Passaggio 8: decorare con un pizzico di cannella se lo si desidera. Goditi un drink delizioso. Buon appetito!

Americano prodotto in Turchia

L'Americano cotto alla turca cuoce in pochi minuti e risulta delizioso. Una mattinata che inizia con una bevanda profumata è destinata al successo. Una tazza di caffè rinvigorisce e solleva l'umore per l'intera giornata. Prepara e bevi con piacere!

Tempo di cottura - 5 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 5 gr.
  • Acqua – 130 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti dall'elenco. Usando un mulino a mano o un macinacaffè, macina i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato.

Passaggio 2. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente. Riempire con 40 ml di acqua. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il fuoco appena sopra la media. Guarda attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco.

Passaggio 3. Far bollire separatamente 90 ml di acqua.

Passaggio 4: preparare una tazza e versarvi dentro dell'acqua bollente.

Passaggio 5. Successivamente, versare il caffè preparato in una tazza.

Passaggio 6. Servire caffè aromatico.

Passaggio 7Godetevi il gusto ricco e naturale. Buon appetito!

Espresso fatto in casa preparato in un turco

L'espresso fatto in casa preparato in un turco ha un gusto magico e un aroma sorprendente. Questa straordinaria bevanda non passerà inosservata agli amanti del caffè. Un pizzico di sale ne esalta il gusto naturale. Una tazza di caffè espresso ti rinvigorirà al mattino. Inizia la giornata con una bevanda profumata.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 2-3 cucchiaini.
  • Acqua – 200-250 ml.
  • Sale – un pizzico.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara gli ingredienti per una bevanda deliziosa.

Passaggio 2: utilizzando un macinacaffè o un macinacaffè, macinare i chicchi di caffè. Oppure utilizzare caffè già macinato. Versare il caffè macinato nella caffettiera e picchiettarlo leggermente sul tavolo in modo che sia distribuito uniformemente.

Passaggio 3. Aggiungere lo zucchero e il sale.

Passaggio 4: mescolare. Metti il ​​turco sul fuoco. Imposta il fuoco appena sopra la media.

Passaggio 5. Quando appare il fumo bianco, riempire il contenuto del Turk con 200 ml di acqua.

Passaggio 6. Mescolare.

Passaggio 7: ridurre il calore. Guarda attentamente.

Passaggio 8. Quando la schiuma inizia a sollevarsi come un berretto, spegnere il fuoco e togliere il turco dal fuoco.

Passaggio 9. Coprire il turco con un piattino. E lascia fermentare per almeno 5 minuti.

Passaggio 10. Versare la bevanda aromatica in una tazza.

Passaggio 11. Goditi il ​​gusto naturale. Buon appetito!

Caffè con pepe in turco

Il caffè con pepe in Turk è un meraviglioso riscaldatore in caso di maltempo. La bevanda aromatica rinvigorisce. Se non hai mai provato una versione insolita di una bevanda calda, ti consiglio di provarla. Il gusto è specifico e potrebbe non piacere a tutti. Ma vale comunque la pena assaggiarlo.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 2 cucchiaini.
  • Acqua – 200ml.
  • Pepe rosso macinato - un pizzico.
  • Cioccolato – 2 pezzi opzionali.
  • Sale – un pizzico.
  • Zucchero semolato - facoltativo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara tutto il necessario per preparare la bevanda.

Passaggio 2. Macinare i chicchi di caffè aromatici con un mulino o un macinacaffè. Oppure utilizzare caffè già macinato. Versare nel turco. Aggiungi lo zucchero e aggiungi il cioccolato se lo desideri. Riempire con 200 ml di acqua filtrata purificata.

Passaggio 3. Per preparare il caffè in questo modo, utilizzo una vecchia padella in ghisa. Successivamente aggiungo la sabbia. Metti la padella sul fuoco. Imposta il calore al massimo. Quando la sabbia diventa calda, posiziona il turco sulla sabbia.

Passaggio 4: osserva attentamente. Quando la schiuma inizierà a salire verso l'alto, spegnete il fuoco e togliete il turco dal fuoco.

Passaggio 5. Condire con sale e pepe. Il sale migliorerà il gusto della bevanda. Mescolare e lasciare riposare per circa un minuto.

Passaggio 6. Posiziona nuovamente il Turku sulla sabbia e portalo quasi a ebollizione. Quando si forma un cappuccio di schiuma, sollevare il turco in modo che la schiuma si depositi. Ripeti la procedura ancora un paio di volte.

Passaggio 7. Versare il caffè aromatico in una tazza.

Passaggio 8. Offri ai tuoi ospiti un caffè caldo.

Passaggio 9. Goditi il ​​sapore speziato e ricco. Buon appetito!

( 192 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce