Come cucinare le barbabietole: questa domanda sorge quando vuoi coccolare la tua famiglia e i tuoi amici e preparare le tue insalate preferite. Cos'è una "pelliccia" o una vinaigrette senza barbabietole bollite. Vuoi sempre semplificare il processo di preparazione delle barbabietole. Una fantastica selezione di ricette ti aiuterà in questa materia. Scegli il tuo metodo di cottura preferito e dai vita alle tue insalate preferite. Qui troverai sicuramente ciò di cui hai bisogno. Cucina con piacere!
- Come cuocere velocemente le barbabietole intere in una padella a gas
- Barbabietole bollite nel microonde in un sacchetto di plastica
- Barbabietole bollite in un sacchetto in una casseruola
- Barbabietole bollite per vinaigrette
- Barbabietole intere arrostite con la buccia al cartoccio
- Come cucinare velocemente le barbabietole in una pentola a pressione
- Barbabietole cotte in una manica per cuocere al forno
- Barbabietola rossa con aglio, cotta al forno
Come cuocere velocemente le barbabietole intere in una padella a gas
Come cuocere velocemente le barbabietole intere in una padella a gas non è il metodo più veloce tra tutti i tanti metodi di cottura. Ma lo uso ancora spesso se ho tempo libero. Le barbabietole sono gustose e mantengono il loro colore brillante.
- Barbabietola 3 (cose)
- Acido del limone 1 (cucchiaini)
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
-
Preparare barbabietole di medie dimensioni, acido citrico e olio vegetale.
-
Metti l'acqua in una casseruola dalle pareti spesse. Accendi il fuoco.
-
Versare un cucchiaio di olio vegetale nell'acqua.
-
Successivamente, aggiungi un cucchiaino di acido citrico.
-
L'acqua dovrebbe bollire.Nel frattempo lavate accuratamente le barbabietole. Io uso una spazzola per lavare le verdure.
-
Quando l'acqua bolle, mettete le barbabietole nell'acqua.
-
L'acqua dovrebbe coprire le radici. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere per mezz'ora senza coprire.
-
Dopo mezz'ora, trasferisci con cura le verdure nell'acqua ghiacciata. Raffreddare per 10-15 minuti.
-
Quindi, scaricare l'acqua.
-
Sbucciate le barbabietole raffreddate e usatele nelle vostre insalate preferite. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!
Barbabietole bollite nel microonde in un sacchetto di plastica
Le barbabietole bollite nel microonde in un sacchetto di plastica ti renderanno la vita molto più semplice quando prepari i tuoi piatti preferiti. Le verdure a radice bollite vengono spesso utilizzate in varie insalate o mangiate proprio così. Puoi acquistare barbabietole già pronte quasi ovunque, ma è più economico prepararle da solo.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 2 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Barbabietole di medie dimensioni – 4 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare le barbabietole. Lavare accuratamente 4 ortaggi a radice di medie dimensioni utilizzando una spazzola per lavare le verdure. Gli articoli più grandi richiederanno più tempo.
Passaggio 2. Taglia le code di cavallo su entrambi i lati.
Passaggio 3. Metti gli ortaggi a radice preparati in un sacchetto di plastica. Lega la borsa con un nodo in modo che ci sia uno spazio vuoto e posizionala su un piatto.
Passaggio 4. Posizionare il piatto nel microonde. Imposta il timer su 10 minuti. Imposta la potenza al massimo.
Passaggio 5. Dopo il segnale acustico, aprire la porta dell'apparecchiatura. La borsa si gonfierà.
Passaggio 6: chiudere il microonde e attendere altri 5 minuti. Durante questo periodo il pacchetto si sgonfierà. E le barbabietole cuoceranno a vapore e saranno completamente cotte.
Passaggio 7. Rimuovere la confezione dal dispositivo. Tagliare e mettere in una ciotola.
Passaggio 8: versare acqua ghiacciata e raffreddare completamente.
Passaggio 9Sbucciare gli ortaggi a radice raffreddati e usarli per preparare insalate o spuntini. Godetevi con piacere!
Barbabietole bollite in un sacchetto in una casseruola
Le barbabietole bollite in un sacchetto in una casseruola sono una ricetta in cui mi sono imbattuto completamente per caso. In precedenza sarebbe stato difficile credere in questo metodo, ma funziona davvero. Le verdure a radice cuociono in modo uniforme e più velocemente nel tempo, il che è una buona notizia. Un altro vantaggio è che in cucina non si diffonde alcun odore sgradevole.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Barbabietole di media grandezza – 2 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare gli ortaggi a radice.
Passaggio 2. Lavare le verdure con una spazzola per lavare la verdura e la frutta.
Passaggio 3. Metti gli ortaggi a radice in un sacchetto. Zuccheralo.
Passaggio 4. Legare saldamente la borsa con un nodo, rilasciando quanta più aria possibile. Metti l'acqua in una casseruola dalle pareti spesse. Accendi il fuoco. Metti la borsa nell'acqua.
Passaggio 5. Quando l'acqua bolle, riservare 30 minuti per le verdure piccole e 40 per quelle grandi. L'acqua dovrebbe coprire le radici. Uno dei vantaggi della cottura delle barbabietole in sacchetto è che le barbabietole rimangono lucide e la padella pulita.
Passaggio 6: dopo 40 minuti, trasferire con attenzione le verdure nell'acqua ghiacciata. Raffreddare completamente. Quindi, scaricare l'acqua. Sbucciate le barbabietole raffreddate e usatele nelle vostre insalate preferite. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!
Barbabietole bollite per vinaigrette
Le barbabietole bollite per la vinaigrette vengono preparate rapidamente solo secondo questa ricetta. Sicuramente non troverai nulla di più veloce. Ad essere sincero, pensavo che cucinare le barbabietole in meno di un'ora fosse semplicemente irrealistico. Ma questa era un'opinione sbagliata. Ora uso questa ricetta e risparmio tempo.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 1 minuto.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Barbabietole – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare le barbabietole. Lavare accuratamente la radice di medie dimensioni utilizzando una spazzola per il lavaggio delle verdure. Taglia le code di cavallo su entrambi i lati.
Passaggio 2: utilizzando un pelapatate, rimuovere la pelle. Metti la radice preparata in un sacchetto di plastica. Posizionare la confezione su un piatto.
Passaggio 3. Legare la borsa con un nodo in modo che ci sia uno spazio. Oppure piega semplicemente i bordi sotto le barbabietole.
Passaggio 4. Posizionare il piatto nel microonde. Imposta il timer su 10 minuti. Imposta la potenza al massimo. Il tempo dipende dalla dimensione del raccolto di radici.
Passaggio 5. Dopo il segnale acustico, aprire la porta dell'apparecchiatura. Controlla la prontezza della verdura con uno stuzzicadenti. Se entra facilmente, la radice è pronta.
Passaggio 6. Per aiutare le barbabietole a raffreddarsi più velocemente, tagliarle a metà.
Passaggio 7. Utilizzare la radice raffreddata per preparare insalate o snack. Buon appetito!
Barbabietole intere arrostite con la buccia al cartoccio
Le barbabietole intere al forno con la buccia al cartoccio risultano molto gustose. Se confrontiamo le barbabietole bollite e quelle al forno, la seconda verrà sempre per prima. Le barbabietole arrostite rimangono brillanti senza perdere il colore e sono piuttosto dolci. La trama rimane densa e solida. Preparati, lo adorerai!
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 1
Ingredienti:
- Barbabietola – 5 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare le barbabietole. Sciacquare accuratamente i frutti per rimuovere polvere e sporco. Io uso una spazzola per lavare le verdure.
Passaggio 2. Coprire il fondo di una teglia o di una padella con un foglio di carta da forno. Incorporare gli ortaggi a radice preparati. È meglio non tagliare completamente le code.
Passaggio 3: sigillare accuratamente la parte superiore con un foglio di alluminio. Accendi il forno per preriscaldarlo. Impostare l'interruttore della temperatura su 180 gradi.
Passaggio 4.Metti le barbabietole al cartoccio in un forno preriscaldato. Per gli esemplari medi sono sufficienti 40 minuti. Più grandi saranno le verdure, più tempo ci vorrà. Controlla la prontezza con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti.
Passaggio 5. Dopo un certo tempo, rimuovere le barbabietole e lasciarle raffreddare completamente. Pulisci gli ortaggi a radice raffreddati e usali nelle tue insalate o antipasti preferiti. Prepara vinaigrette, "shuba", deliziose creme spalmabili e snack con aglio o noci. Tratta i tuoi ospiti. Buon appetito!
Come cucinare velocemente le barbabietole in una pentola a pressione
I proprietari di questo meraviglioso dispositivo sanno come cucinare rapidamente le barbabietole in una pentola a pressione multicooker. Se ne hai uno, sei fortunato. I vantaggi sono, ovviamente, la velocità di cottura, la brillantezza della verdura e il gusto, oltre che la consistenza. E, soprattutto, non c'è odore in tutta la casa.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Barbabietola rossa – 3 pz.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare le barbabietole. Sciacquare accuratamente i frutti per rimuovere polvere e sporco. Di solito uso una spazzola per lavare le verdure. Taglia le code di cavallo.
Passaggio 2. Tagliare a pezzi i campioni di grandi dimensioni.
Passaggio 3. Rivestire la griglia per la cottura a vapore con la carta da forno.
Passaggio 4. Versare un litro d'acqua sul fondo della vasca dell'apparecchio. Inserire la rete nella ciotola e inserire la ciotola nel dispositivo. Imposta il timer su 45 minuti. Chiudere il coperchio della pentola multipressione. Seleziona il programma “Vapore”. Chiudere la valvola. Fare clic su "Avvia".
Passaggio 5. Cuocere fino alla fine del programma. L'apparecchiatura ve lo avviserà con un segnale sonoro. Aprire con attenzione la valvola e rilasciare l'aria. Aprire il coperchio del dispositivo. Controllare la cottura con una forchetta. Rimuovere con attenzione la rete.
Passaggio 6: raffreddare le barbabietole cotte. Taglia come preferisci.
Passaggio 7Usa gli ortaggi a radice per preparare le tue insalate o antipasti preferiti. Tratta i tuoi ospiti. Buon appetito!
Barbabietole cotte in una manica per cuocere al forno
Le barbabietole cotte in una busta nel forno sembrano eccellenti. Se cucini le barbabietole in questo modo, i tuoi antipasti e le tue insalate si trasformeranno in capolavori culinari. Le verdure al forno, a differenza delle verdure bollite in acqua, mantengono la loro luminosità e rimangono dense senza perdere la forma.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Barbabietole – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare le barbabietole. Sciacquare accuratamente gli ortaggi a radice per rimuovere polvere e sporco. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Taglia le code di cavallo.
Passaggio 2. Voglio fare un esperimento, verificare quali barbabietole manterranno meglio il loro sapore e cuoceranno più velocemente. Pertanto, avvolgo 2 ortaggi a radice in un foglio di alluminio per la cottura.
Passaggio 3. Metto le restanti 2 barbabietole in una teglia da forno e le fermo bene su entrambi i lati.
Passaggio 4. Posizionare gli ortaggi a radice preparati su una teglia. Accendi il forno per preriscaldarlo. Impostare l'interruttore della temperatura su 180 gradi. Metti le barbabietole in un forno riscaldato. Per gli esemplari medi sono sufficienti 45 minuti. Più grandi sono le radici, più tempo ci vorrà.
Passaggio 5. Controllare la cottura con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Dopo un certo tempo, togliere le barbabietole e lasciarle raffreddare completamente. Pulisci gli ortaggi a radice raffreddati e usali nelle tue insalate o antipasti preferiti. Non c'è differenza. Le barbabietole sono cotte perfettamente in entrambi i casi.
Passaggio 6. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!
Barbabietola rossa con aglio, cotta al forno
Le barbabietole al forno con aglio sono un ottimo antipasto per una cena o per qualsiasi pasto settimanale.Sembra semplicemente divino. E l'aroma si diffonde in tutta la zona. Il piatto risulta strepitoso, non c'è limite all'ammirazione. Cucina e mangia con piacere!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Barbabietole – 2 pezzi
- Aglio – 2 spicchi.
- Rosmarino – 1 rametto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1: preparare le barbabietole. Sciacquare accuratamente i frutti per rimuovere polvere e sporco. Io uso una spazzola per lavare le verdure. Basta lavare le barbabietole giovani e tagliarle a fette e poi a metà. Nella situazione opposta, sbucciare le radici. Io uso un pelapatate.
Passaggio 2: versare l'olio d'oliva in una padella ignifuga. Separare gli aghi di rosmarino dal rametto e gettarli nello stampo. Aggiungere anche due spicchi d'aglio tritati. Condire con sale e pepe.
Passaggio 3. Disporre i pezzi di barbabietola. Mescolare fino a quando tutti gli ingredienti si uniscono. Accendi il forno per preriscaldarlo. Impostare l'interruttore della temperatura su 180 gradi.
Passaggio 4. Metti le barbabietole speziate in un forno preriscaldato. 20 minuti saranno sufficienti. Quanto più grandi saranno le verdure tritate, tanto più tempo ci vorrà. Controlla la prontezza con uno stuzzicadenti o una forchetta di legno.
Passaggio 5. Dopo un po', rimuovere le barbabietole e lasciarle raffreddare completamente. Copri il piatto con le tue erbe preferite. Disporre le barbabietole speziate. Servire con ricotta, formaggio di capra o feta.
Passaggio 6. Mangia deliziosamente e con piacere. Tratta i tuoi ospiti. Buon appetito!