Il porridge d'orzo croccante con acqua è un contorno sostanzioso e salutare che si sposa bene con quasi tutti i piatti. Affinché tale porridge sia friabile, è necessario mantenere le proporzioni corrette di cereali e acqua. Ti offriamo 8 ricette passo passo per preparare il porridge d'orzo in acqua passo dopo passo con foto in modo da poter preparare un delizioso contorno o una colazione.
- Porridge d'orzo sull'acqua in una casseruola - proporzioni
- Come cucinare il porridge d'orzo con acqua in una pentola a cottura lenta?
- Delizioso porridge d'orzo con acqua e latte
- Porridge d'orzo appetitoso e soddisfacente con zucca e acqua
- Una semplice ricetta passo passo per il porridge d'orzo con burro
- Porridge d'orzo abbondante in acqua con carne
- Delizioso porridge dietetico d'orzo in acqua con verdure
- Una ricetta semplice per preparare il porridge d'orzo con lo spezzatino
Porridge d'orzo sull'acqua in una casseruola - proporzioni
Il semplice e gustoso porridge d'orzo si prepara molto velocemente e risulta semplicemente meraviglioso se si sceglie il giusto rapporto tra acqua e cereali. In questa ricetta condivideremo con voi le proporzioni corrette per preparare il porridge d'orzo in modo che risulti friabile.
- Granella d'orzo 1 tazza
- Acqua 2.5 occhiali
- Sale gusto
- Burro opzionale
-
Come cucinare il porridge d'orzo friabile in acqua? Misurare la quantità necessaria di cereali e scaldarla leggermente in una padella riscaldata per far risaltare bene il sapore del porridge.Mentre i cereali friggono, mettete una pentola d'acqua sul fuoco e fate bollire il liquido.
-
Salate l'acqua bollente e cominciate a versare gradualmente i cereali nella padella, mescolando continuamente. Cuocete la polenta d'orzo a fuoco moderato finché i cereali non avranno assorbito tutto il liquido.
-
Se lo si desidera, aggiungere un po 'più di sale e un pezzo di burro al porridge finito. Altrimenti puoi aggiungere olio vegetale o non aggiungere affatto olio. Coprire la padella con il porridge e lasciare in infusione per cinque minuti.
-
Servire il porridge immediatamente, ancora caldo o tiepido; non riscaldarlo. Si abbina perfettamente a piatti di carne e di pesce.
Buon appetito!
Come cucinare il porridge d'orzo con acqua in una pentola a cottura lenta?
Il porridge d'orzo, che è sano, anallergico e dall'alto valore nutritivo, cotto in una pentola a cottura lenta con solo acqua, costituisce un buon contorno o un piatto a parte. La polenta si prepara velocemente e per renderla friabile si lava bene il cereale e si prende l'acqua in proporzione 2:1 rispetto al cereale. In questa ricetta cuciniamo il porridge in un multicucina Redmond.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Semola d'orzo – 1 tazza multipla.
- Acqua – 2 multibicchieri.
- Burro – 70 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Sciacquare bene le semole d'orzo con acqua fredda. Quindi asciugarlo in una padella asciutta riscaldata. Versare i cereali preparati nella ciotola del multicooker.
2. Aggiungi un po' di sale e pepe nero ai cereali secondo il tuo gusto personale.
3. Versare la quantità calcolata di acqua calda bollita sui cereali.
4.Chiudi il coperchio del multicooker e attiva il programma "Latte porridge/cereali" per il tempo predefinito, che a "Redmond" è di 25 minuti.
5. Dopo il segnale della fine del programma, aggiungere un pezzo di burro al porridge, chiudere il coperchio e lasciare il porridge per 20 minuti in modalità “Riscaldamento”, che lo renderà friabile.
6. Trascorso questo tempo, adagiate sui piatti il porridge d'orzo cotto in una pentola a cottura lenta e servitelo come contorno per eventuali piatti o come piatto separato. Buon appetito!
Delizioso porridge d'orzo con acqua e latte
Il porridge gustoso e succoso è facile da preparare utilizzando una miscela di acqua e latte. Se seguirete correttamente le proporzioni il vostro porridge risulterà molto soddisfacente e avrà una consistenza buona e gradevole. Provalo!
Ingredienti:
- Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
- Acqua potabile – 1,5 cucchiai.
- Latte fresco – 2 cucchiai.
- Sale: un pizzico
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Burro - facoltativo
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara gli ingredienti che ti serviranno. Assicurati di ordinare i cereali, misurare l'acqua e il latte e metterli da parte.
2. Versare l'acqua nella padella, aggiungere sale e portare a ebollizione il liquido. Mentre l'acqua bolle, procedere con l'ulteriore preparazione dei cereali.
3. Metti l'orzo in una ciotola e copri con acqua fredda. Sciacquare accuratamente i cereali per rimuovere detriti e bucce. Dovresti avere solo cereali puliti. Versatelo nell'acqua bollente e abbassate leggermente la fiamma in modo che il porridge sobbollisca a fuoco basso.
4. Versare gradualmente il latte in una casseruola con l'orzo bollente, aggiungere lo zucchero, quindi mescolare il porridge e coprire la casseruola con il porridge con un coperchio. Cuocere il porridge a fuoco moderato finché non avrà assorbito tutto il liquido. All'ultimo momento puoi aggiungere il burro al porridge.
5.Lasciare in infusione il porridge finito sotto il coperchio per cinque-sette minuti, quindi adagiarlo sui piatti e servire ancora caldo!
Porridge d'orzo appetitoso e soddisfacente con zucca e acqua
Che si tratti di una colazione appetitosa o di una cena sostanziosa dipende da te, ma dovresti assolutamente provare questa ricetta. Il porridge d'orzo, di per sé piuttosto insapore, si integra perfettamente con la zucca e inizia a giocare con nuovi colori!
Ingredienti:
- Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1-2 cucchiai.
- Zucca – 300 gr.
- Burro - a piacere
- Acqua purificata – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sbucciare e sciacquare la zucca. Quindi deve essere tagliato a cubetti utilizzando un coltello affilato.
2. Disponete la zucca tagliata a pezzetti sul fondo della padella in cui cuocerete la polenta di zucca e orzo.
3. Quindi versare la semola d'orzo lavata e selezionata nella padella con la zucca. Distribuire il porridge in uno strato uniforme.
4. Aggiungi tutta l'acqua nella padella e accendi il fuoco moderato. Aggiungete lo zucchero al porridge e lasciate cuocere fino a cottura, coprendo la padella con un coperchio. Verso fine cottura aggiungete olio alla polenta (a vostra discrezione) e lasciate la pirofila coperta per circa cinque minuti.
5. Servire il porridge caldo finito sul tavolo in ciotole profonde. Puoi servirlo con frutti di bosco freschi e offrire latte.
Buon appetito e successo culinario!
Una semplice ricetta passo passo per il porridge d'orzo con burro
Puoi ottenere un porridge d'orzo succoso e appetitoso in acqua se aggiungi del burro. Assicurati di provare a cucinare l'orzo con il burro e rimarrai piacevolmente sorpreso dal meraviglioso gusto del porridge.
Ingredienti:
- Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
- Acqua potabile – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Burro – 40 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara l'orzo.Deve essere accuratamente selezionato e poi lavato accuratamente più volte in una ciotola d'acqua per rimuovere la buccia ed eventuali piccoli detriti dal chicco.
2. Metti una pentola sul fuoco, versaci tutta l'acqua e accendi la fiamma alta. Quando l'acqua bolle, aggiungete l'orzo e il sale, quindi abbassate la fiamma quasi al minimo e continuate a cuocere il porridge a fuoco basso fino a cottura.
3. Tagliare il pezzo di burro desiderato e metterlo in una padella con il porridge caldo preparato.
4. Avvolgere la padella con porridge e burro in un asciugamano e lasciare in infusione per dieci minuti. Successivamente il piatto può essere servito.
5. Servire la polenta d'orzo calda con acqua e burro fresco. Puoi usarlo come contorno o come piatto indipendente.
Porridge d'orzo abbondante in acqua con carne
Per preparare velocemente un pranzo abbondante e completo, non solo potete dedicare il vostro tempo alla preparazione di contorni e carne, ma anche cucinare tutto insieme! Il porridge d'orzo, cucinato con carne, cipolle e carote, sarà un'ottima soluzione per chi vuole mangiare abbondante e sano, ma non ha la possibilità di stare ore in cucina.
Ingredienti:
- Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
- Maiale o manzo – 300 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale e spezie - a piacere
- Acqua purificata – 4 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare la carne fresca, eliminare le membrane e il grasso in eccesso. Successivamente, tagliare la carne a cubetti piccoli e ordinati e asciugarla leggermente con un tovagliolo di carta.
2. Versare l'olio vegetale in una padella dal fondo spesso o in una padella dal fondo spesso e scaldarlo. Immergere i pezzi di carne e friggerli a fuoco vivace fino a formare una crosta dorata e croccante.
3.Quindi aggiungere due bicchieri d'acqua nel contenitore con la carne, coprire il contenitore con un coperchio e cuocere a fuoco lento la carne per mezz'ora.
4. Mentre la carne cuoce, sbucciare e sciacquare la cipolla. Tagliatelo a cubetti o a listarelle, secondo i vostri gusti.
5. Quindi sbucciare e lavare le carote, tritarle con un coltello o una grattugia, a seconda di quale sia più conveniente per te.
6. Se lo desideri, puoi aggiungere altre verdure alla carne, ad esempio peperoni o pomodori. Tritare le verdure allo stesso modo delle cipolle e delle carote.
7. Aggiungi verdure, sale e spezie al contenitore con la carne secondo i tuoi gusti. Se non è rimasta acqua nella padella, aggiungete un po' di acqua bollente e coprite la padella con la carne e le verdure con un coperchio.
8. Dopo che le verdure e la carne sono state stufate insieme per cinque-sette minuti, potete aggiungere i cereali.
9. Dividere i cereali e sciacquarli abbondantemente finché l'acqua non sarà completamente limpida.
10. Aggiungere la semola d'orzo nel contenitore con carne e verdure, versare due bicchieri di acqua calda e cuocere a fuoco lento coperto per venti minuti.
11. Quando il piatto è pronto, lasciarlo sotto il coperchio e gli asciugamani per dieci minuti in modo che il piatto sia completamente cotto e saturo dell'aroma dei condimenti e della carne. Servire in tavola!
Delizioso porridge dietetico d'orzo in acqua con verdure
Otterrai un porridge d'orzo gustoso e salutare se lo cucini con le verdure. Il più semplice a tua discrezione, poiché questa ricetta è una di quelle base.
Ingredienti:
- Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere
- Spezie - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
- Acqua purificata – 2,5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara i tuoi cereali. Deve essere accuratamente selezionato da vari detriti e sporco e la buccia deve essere selezionata dal grano.
2.Successivamente, è necessario riscaldare una padella con un fondo spesso e aggiungere lì la grana d'orzo in modo che si scaldi su tutti i lati. Questo deve essere fatto rapidamente e con molta attenzione.
3. Metti una pentola d'acqua sul fuoco e aggiungi il sale. Portare l'acqua a ebollizione a fuoco vivace, quindi aggiungere la grana d'orzo preparata all'acqua bollente e, a fuoco moderato, cuocere il porridge finché è tenero.
4. Mentre il porridge cuoce, sbucciare, sciacquare e tritare le cipolle e le carote. Puoi tagliarlo più piccolo o più grande, secondo i tuoi gusti.
5. Metti gli ortaggi a radice in una padella riscaldata con olio vegetale e friggi velocemente fino a renderli trasparenti e leggermente dorati.
6. Quando il porridge è pronto, aggiungere le carote e le cipolle fritte nella padella, mescolare e lasciare fermentare per dieci minuti. Quindi servire il piatto finito in tavola da solo o come contorno.
Una ricetta semplice per preparare il porridge d'orzo con lo spezzatino
Un piatto incredibilmente gustoso e soddisfacente: porridge d'orzo con spezzatino. La cosa principale in questo piatto è cucinare correttamente il porridge e scegliere lo stufato della massima qualità possibile. In solo mezz'ora avrai un pranzo delizioso e soddisfacente!
Ingredienti:
- Semole d'orzo – 1 cucchiaio.
- Acqua potabile – 2,5 cucchiai.
- Sale da cucina - a piacere
- Spezzatino di manzo – 1 lattina
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara i cereali per la cottura. Deve essere accuratamente selezionato e poi sciacquato in una ciotola d'acqua, cambiando l'acqua più volte. In questo modo potrete eliminare le bucce e i vari piccoli detriti dal cereale, lasciando solo tutto ciò che è utile e necessario.
2. Successivamente, è necessario far bollire l'acqua in una casseruola su un fornello: smaltata o con un fondo spesso. Salare l'acqua e aggiungere l'orzo lavato. Cuocere il porridge a fuoco moderato fino a cottura ultimata.
3.Successivamente, prendi uno stufato di manzo di alta qualità con almeno il 60% di carne pura. Mettete lo spezzatino nella padella con la polenta e mescolate, chiudete il coperchio e lasciate macerare la pirofila per dieci minuti.
4. Servire in tavola il porridge d'orzo finito con carne di manzo in porzioni, caldo. Non riscaldare il porridge, mangia il piatto solo fresco!