Come bollire le patate

Come bollire le patate

Quasi tutti sanno come cucinare le patate. Esistono moltissimi metodi di cottura. Ma ogni casalinga ha i suoi metodi efficaci e i suoi trucchetti. Le patate bollite sono un piatto universale e comune. Le patate sono un prodotto economico da cui puoi preparare molte cose gustose e appetitose. Le patate bollite si sposano bene con carne, pollame e pesce. Lessate le patate e mangiatele deliziosamente!

Come bollire correttamente le patate con la buccia

Molte persone sanno come cucinare correttamente le patate con la buccia. Ma te lo ricorderò comunque. Queste patate vengono utilizzate per preparare le vostre insalate preferite o consumate in aggiunta al lardo, ai sottaceti e ai crauti. Le famiglie amano mangiare le patate con la buccia con burro aromatico e cipolle tagliate ad anelli.

Come bollire le patate

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Patata 750 (grammi)
  • Acqua 1 (litri)
  • Sale  gusto
Passi
40 minuti
  1. Per prima cosa raccogliamo tutti gli ingredienti per le patate lesse.
    Per prima cosa raccogliamo tutti gli ingredienti per le patate lesse.
  2. Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure.
    Lavare accuratamente le patate piccole. Io uso una spazzola per lavare le verdure.
  3. Metti le verdure a radice in una casseruola. Riempire con acqua e aggiungere sale.
    Metti le verdure a radice in una casseruola. Riempire con acqua e aggiungere sale.
  4. Coprite la padella con un coperchio e mettetela sul fuoco. Imposta la fiamma a un valore superiore a quello medio.
    Coprite la padella con un coperchio e mettetela sul fuoco.Imposta la fiamma a un valore superiore a quello medio.
  5. Quando le patate bollono, metterle da parte per 20 minuti. Abbassa la temperatura. Controlla la prontezza con un coltello o una forchetta. Se un oggetto appuntito entra facilmente, le patate sono pronte. Il tempo di cottura dipende dalla dimensione degli ortaggi a radice e dalla varietà.
    Quando le patate bollono, metterle da parte per 20 minuti. Abbassa la temperatura. Controlla la prontezza con un coltello o una forchetta. Se un oggetto appuntito entra facilmente, le patate sono pronte. Il tempo di cottura dipende dalla dimensione degli ortaggi a radice e dalla varietà.
  6. Se le patate sono cotte, scolatele e fatele raffreddare. Le patate sono considerate fresche se possono essere facilmente tenute tra le mani.
    Se le patate sono cotte, scolatele e fatele raffreddare. Le patate sono considerate fresche se possono essere facilmente tenute tra le mani.
  7. Sbucciare le patate raffreddate con un coltello.
    Sbucciare le patate raffreddate con un coltello.
  8. Utilizza le patate sbucciate e cotte con la buccia per preparare i tuoi piatti preferiti. Buon appetito, mangia con piacere!
    Utilizza le patate sbucciate e cotte con la buccia per preparare i tuoi piatti preferiti. Buon appetito, mangia con piacere!

Come cucinare velocemente le patate senza buccia in una casseruola

Come cucinare velocemente le patate senza buccia in una casseruola - una ricetta che non nasconde segreti particolari. La cottura degli ortaggi a radice dipende molto spesso dalla varietà e dalle dimensioni dei frutti stessi. Le patate saranno completamente cotte in breve tempo, ma non molli. Il contorno di patate è spesso accompagnato da pesce o pollame, nonché da stufato di verdure.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Patate – 700 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate di medie dimensioni con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente per rimuovere polvere e sporco sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Sbucciare le patate lavate con un pelapatate. Questo lo rende più veloce ed economico. Pertanto, il dispositivo è anche chiamato governante. Tagliare a metà gli ortaggi a radice sbucciati. Dividere gli esemplari di grandi dimensioni in 3-4 parti.

Passaggio 3. Versare l'acqua nel bollitore e farla bollire. Metti le patate tagliate in una casseruola dalle pareti spesse. Condire generosamente con sale. Mentre il bollitore si scalda, metti la padella con le verdure sul fuoco e accendi a fuoco medio per riscaldare la padella.

Passaggio 4. Versare acqua bollente sulle patate.Coprire la padella con un coperchio. Aspetta finché l'acqua non bolle di nuovo. Quando ciò accade, rimuovere il coperchio. Ridurre al minimo il fuoco e cuocere per 10 minuti. Controlla la prontezza forando gli ortaggi a radice con una forchetta o un coltello affilato.

Passaggio 5. Se un oggetto appuntito penetra facilmente nelle patate, le verdure sono completamente cotte. In caso contrario aumentare il tempo di cottura. Scolare il brodo di patate e utilizzare le patate per lo scopo previsto. È molto gustoso se condito con burro e cosparso di aglio secco e aneto. Buon appetito, mangia con piacere!

Come cuocere le patate al microonde in un sacchetto

Come cucinare le patate nel microonde in un sacchetto è una domanda che preoccupa le persone impegnate. Una ricetta deliziosa risolverà facilmente un compito che a prima vista sembra travolgente. Queste patate ti aiuteranno se gli ospiti sono già sulla soglia e non c'è nessun dolcetto.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Patate – 4 pz.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Miscela di peperoni - a piacere.
  • Pepe all'aglio - a piacere.
  • Paprica macinata - a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Khmeli-suneli: a piacere.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente per rimuovere lo sporco sotto l'acqua corrente. Sbucciare gli ortaggi a radice lavati con un pelapatate. Questo lo rende più veloce ed economico. Tagliare le patate a cubetti.

Passaggio 2. Condisci le patate tritate con le tue spezie preferite. Ho sempre spezie diverse. Ma oggi - aglio, pepe, paprika macinata, basilico essiccato, sale, luppolo suneli, una miscela di peperoni e alloro.

Passaggio 3. Irrorare con un cucchiaio di olio non profumato. Mescola bene le patate per distribuire uniformemente i condimenti.

Passaggio 4.Metti le patate con le spezie in un sacchetto di plastica o in una teglia. Non c'è assolutamente alcuna differenza. Ciò non influenzerà in alcun modo il gusto o il tempo.

Passaggio 5. Legare saldamente la borsa. Metti le patate nel sacchetto in una ciotola adatta al microonde. Metti il ​​piatto nel microonde. Imposta il timer su 5 minuti. Imposta la potenza al massimo.

Passaggio 6. Dopo il segnale acustico, aprire la porta dell'apparecchiatura. Rimuovere con attenzione la confezione dal dispositivo. Tagliate e trasferite le patate in una ciotola.

Passaggio 7. Servire le deliziose patate con sottaceti. Tratta i tuoi ospiti. Godetevi con piacere!

Patate bollite in una pentola a cottura lenta Redmond

Le patate bollite nella pentola a cottura lenta di Redmond risultano incredibilmente appetitose. Il processo di cottura è incredibilmente semplice. Pulisci, piega, imposta l'ora e attendi il segnale. Le patate appetitose vengono servite come contorno o come piatto indipendente.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 400 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Verdi: per servire.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1: preparare le patate. Sciacquare accuratamente i frutti per rimuovere polvere e sporco. Di solito uso una spazzola per lavare le verdure.

Passaggio 2. Sbucciare gli ortaggi a radice lavati con un pelapatate. Questo lo rende più veloce ed economico. Disponete le patate su una griglia per la cottura a vapore.

Passaggio 3. Versare un litro d'acqua sul fondo della vasca dell'apparecchio. Inserire la rete nella ciotola e inserire la ciotola nel dispositivo. Imposta il timer su 20 minuti. Chiudi il coperchio del multicooker. Seleziona il programma “Vapore”. Fare clic su "Avvia".

Passaggio 4. Cuocere fino alla fine del programma. Il dispositivo ti avviserà di ciò con un segnale acustico. Aprire con attenzione il coperchio del dispositivo. Controllare la cottura con una forchetta.Rimuovere con attenzione la rete.

Passaggio 5. Metti le patate in una ciotola. Aggiungi un po' di sale. Risciacqua le tue verdure preferite. Asciutto. Tritare e cospargere le patate.

Passaggio 6. Servire con i tuoi sottaceti preferiti. Buon appetito, mangia abbondante e gustoso!

Patate bollite per purè di patate

Le patate bollite per la purea risultano tenere con uno straordinario gusto cremoso. Le patate profumate e aromatiche si abbinano perfettamente a carne o pesce. Il piatto, anche se economico, è molto gustoso. Godetevi la ricetta!

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 600 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Latte o panna – 150 ml.
  • Burro – 30 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate di media grandezza con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente sotto l'acqua corrente. Sbucciare le patate lavate con un pelapatate. Tagliare a metà gli ortaggi a radice sbucciati. Dividere gli esemplari di grandi dimensioni in 3-4 parti.

Passaggio 2. Versare l'acqua bollente pre-preparata da un bollitore in una padella a pareti spesse, aggiungere le patate tagliate. Metti la padella con le verdure sul fuoco e accendi a fuoco medio. Coprire la padella con un coperchio. Aspetta finché l'acqua non bolle di nuovo. Quando ciò accade, ridurre la fiamma al minimo e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 3: condire generosamente con sale. E cuocere per altri 15-20 minuti. Controlla la prontezza forando gli ortaggi a radice con una forchetta o un coltello affilato. Mentre le patate cuociono, tritate a piacere la cipolla sbucciata. Friggere fino a quando diventa trasparente in olio vegetale. Condire con sale e pepe.

Passaggio 4. Scolare il brodo di patate in una ciotola separata. Potrebbe tornare utile. Invia la cipolla trasparente alle patate. Aggiungi il burro.

Passaggio 5.Versare il latte o la panna preriscaldati fino a quando diventano caldi. Utilizzando uno schiacciapatate, frullare le patate. Se la consistenza non vi soddisfa aggiungete poco per volta il brodo di patate e portate le patate al risultato desiderato.

Passaggio 6. Se vuoi un risultato soffice, usa un mixer e batti a velocità media.

Passaggio 7. Dividere il tenero purè di patate in porzioni e gustarlo. Buon appetito, mangia con piacere!

Come cucinare le patate con lo spezzatino in una casseruola

Probabilmente tutti sanno come cucinare le patate con lo spezzatino in una casseruola. Ogni casalinga ha la sua ricetta ideale. Oggi condividerò la mia versione preferita di patate con spezzatino. Mi salva quando non c'è tempo per invenzioni e fantasie, ma ho bisogno di nutrire la mia famiglia.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Patate – 400 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Spezzatino di maiale – 200 gr.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Aneto verde - facoltativo.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate e le carote con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente sotto l'acqua corrente. Sbucciare le verdure lavate con un pelapatate. Sciacquare e asciugare le foglie di aneto. Scegli il tuo spezzatino preferito. Ho carne di maiale in umido.

Passaggio 2. Tagliare a cubetti le patate sbucciate.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli. Tagliare a cubetti le carote sbucciate. Tritare finemente lo spicchio d'aglio sbucciato.

Passaggio 4. Metti le verdure in una padella a pareti spesse e mescola.

Passaggio 5: spalmare sopra lo spezzatino di maiale. È meglio che entri anche il grasso. Il piatto risulterà più gustoso e succoso.

Passaggio 6. Condire con sale e pepe. Versare un bicchiere d'acqua.Metti la padella sul fuoco e accendi il fuoco medio. Coprire la padella con un coperchio. Aspetta che le patate bollono. Quando ciò accade, ridurre la fiamma al minimo e cuocere per 25 minuti. Controlla la prontezza forando gli ortaggi a radice con una forchetta.

Passaggio 7. Dividere le patate in porzioni e guarnire con le erbe aromatiche. Buon appetito, mangia con piacere!

Patate bollite con aglio e aneto

Le patate bollite con aglio e aneto faranno impazzire tutti con il loro straordinario aroma. Le patate profumate si sposano benissimo con la carne. Ma se lo mangi proprio così, non otterrai meno piacere. Sicuramente non hai mai provato patate così fantastiche.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Patate novelle – 700 gr.
  • Aneto: un mucchio.
  • Aglio verde - a piacere.
  • Acqua – 2 litri.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate novelle di piccole e medie dimensioni con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente per rimuovere polvere e sporco sotto l'acqua corrente. Trasferire in una casseruola dalle pareti spesse. Salare, aggiungere acqua, chiudere la padella con un coperchio. Aspetta che l'acqua bolle. Quando ciò accade, riduci il fuoco e cuoci per 10-15 minuti.

Passaggio 2: quindi scaricare l'acqua. Mettete le patate in una padella riscaldata con olio vegetale e fatele rosolare su tutti i lati, girandole con cura per non danneggiarle.

Passaggio 3. Risciacquare le piume d'aglio e lasciarle asciugare. Pianificare e cospargere le patate. Puoi usare aglio essiccato o chiodi di garofano.

Passaggio 4. Sciacquare e tritare i rametti di aneto. Aggiungere alle patate. Aggiungere sale se necessario. Controlla la prontezza forando gli ortaggi a radice con una forchetta o un coltello affilato.

Passaggio 5. Trasferire le patate aromatiche in un piatto. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Patate bollite con cipolle

Le patate bollite con cipolle sono un piatto semplice e incredibilmente gustoso. Da bambino, nel villaggio di mia nonna, questo era il mio piatto preferito. E se aprivano anche un barattolo dei loro sottaceti preferiti, era semplicemente festa. Quanto è fragrante e appetitoso, le parole non possono spiegarlo!

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Patate – 500 gr.
  • Aneto: a piacere.
  • Cipolle – 100 gr.
  • Acqua – 2 litri.
  • Olio vegetale – 35 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli i prodotti dall'elenco. Lavare le patate con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente sotto l'acqua corrente. Sbucciare le patate con un pelapatate. Dividere gli esemplari grandi in 3-4 parti e metterli in una padella a pareti spesse. Aggiungi un po' di sale. Versarvi sopra dell'acqua bollente, metterla sul fuoco e accendere a fuoco medio.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tritarla a piacere.

Passaggio 3. Scaldare una padella, versare l'olio inodore. Aggiungere la cipolla tritata e farla rosolare fino a renderla traslucida. Salate e aggiungete le vostre spezie preferite a piacere.

Passaggio 4. Le patate cuociono in circa 20 minuti.Verificare la prontezza forando le radici con una forchetta o un coltello affilato. Se un oggetto appuntito penetra facilmente nelle patate, significa che le radici sono cotte. In caso contrario aumentare il tempo di cottura.

Passaggio 5. Mettere le patate bollite in una padella con le cipolle rosee. Mescolata. Riscaldati insieme per 5-7 minuti.

Passaggio 6. Disporre le deliziose patate su un piatto. Sciacquare e tritare i rametti di aneto. Aggiungere alle patate. Buon appetito, mangia con piacere!

Patate bollite con finferli

Le patate bollite con finferli vi stupiranno con la loro prelibatezza.I funghi con patate, secondo me, sono una combinazione straordinaria che non ti vergogneresti di offrire alla tua famiglia e ai tuoi amici durante una festa. Credimi, una volta cucinata questa ricetta, non potrai mai negarti lo straordinario piacere.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 5

Ingredienti:

  • Patate novelle – 1 kg.
  • Finferli – 600 gr.
  • Timo o rosmarino - a piacere.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Acqua – 2 litri.
  • Olio d'oliva – 5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate novelle di piccole e medie dimensioni con una spazzola per verdure e sciacquarle abbondantemente sotto l'acqua corrente. Trasferire in una casseruola. Condire generosamente con sale. Riempire con acqua. Coprire la padella con un coperchio. Aspetta che l'acqua bolle. Quindi abbassare la fiamma e cuocere per 15-20 minuti.

Passaggio 2. Separare i finferli dai detriti della foresta, metterli in uno scolapasta e sciacquarli sotto l'acqua corrente. Lasciare defluire l'umidità in eccesso.

Passaggio 3. Riscaldare la padella. Versare l'olio d'oliva. Trasferisci i funghi nell'olio caldo.

Passaggio 4. Cuocere, mescolando continuamente, finché tutto il liquido non sarà evaporato.

Passaggio 5: sbucciare 4 spicchi d'aglio.

Passaggio 6. Quando i funghi si saranno ridotti di volume e l'umidità sarà evaporata, aggiungere gli spicchi d'aglio e i rametti di timo o rosmarino. Aggiungi un po' di sale.

Passaggio 7. Trasferire le patate bollite sui funghi.

Passaggio 8. Mescolare e rosolare le patate finché non diventano dorate.

Passaggio 9: rimuovere gli spicchi d'aglio e i rametti di timo o rosmarino. Non saranno più necessari.

Passaggio 10. Trasferire le patate aromatiche in un piatto. Tratta i tuoi cari. Buon appetito!

Patate bollite con lardo

Le patate lesse con lardo sono un piatto semplice e gustoso. Economico e allegro, come diceva mia nonna, che spesso mi trattava con prelibatezze straordinarie.Un piatto sostanzioso oggi, ai tempi delle persone sane, verrebbe definito malsano. Ma puoi capire quanto sia gustoso solo provandolo.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Patate – 1 kg.
  • Strutto – 250 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Acqua – 2 litri.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: facoltativo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le patate con una spazzola per verdure e lavarle accuratamente sotto l'acqua corrente. Quindi sbucciarle con un pelapatate. Dividere gli esemplari grandi in 3-4 parti e metterli in una padella a pareti spesse. Aggiungi un po' di sale. Versarvi sopra dell'acqua bollente, metterla sul fuoco e accendere a fuoco medio. Cuocere per 20-25 minuti.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tritarla a piacere. Tagliare il lardo congelato a cubetti.

Passaggio 3. Riscaldare la padella. Aggiungere lo strutto e far rosolare a fuoco medio. Il grasso si scioglierà e il lardo diventerà dorato.

Passaggio 4. Quindi aggiungere la cipolla tritata e farla rosolare fino a renderla traslucida. Salate e aggiungete le vostre spezie preferite a piacere.

Passaggio 5. Quando le patate saranno cotte, controllarne la cottura forando le radici con una forchetta o un coltello affilato. Scolare l'acqua delle patate. Mettete in una casseruola il lardo rosolato e le cipolle. Aggiungi un po' di sale e pepe. Mescolata.

Passaggio 6. Disporre le deliziose patate su un piatto. Risciacqua le tue verdure preferite e aggiungile alle patate. Buon appetito!

( 178 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce