Come essiccare le mele al forno

Come essiccare le mele al forno

Come essiccare le mele al forno è una questione particolarmente preoccupante durante l'anno del raccolto. Quando le composte e la marmellata vengono arrotolate, tutti i preparativi sono fatti, i frutti vengono distribuiti tra amici e parenti, ma le mele non finiscono, e non tutte le varietà si conserveranno fino all'inverno, c'è solo una via d'uscita: asciugare i frutti. Il metodo è abbastanza semplice, non richiede molto lavoro e consente di risparmiare spazio. Composte e dessert sono preparati con mele essiccate. È gustoso e sano. Godere!

Come essiccare le mele nel forno a gas di casa

Sarò felice di raccontarvi come essiccare le mele nel forno a gas di casa nella semplice ricetta di oggi. Tutto è estremamente semplice. La cosa principale è preparare la frutta. Scegliamo noi stessi il metodo di taglio. I cuscinetti sono perfetti per l'asciugatura. E la frutta secca produce bevande insolitamente appetitose.

Come essiccare le mele al forno

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Mele 1 (chilogrammi)
  • Sale 1 (cucchiai)
  • Acqua 1 (litri)
Passi
330 minuti
  1. Come essiccare le mele nel forno di casa? Prepariamo i frutti maturi.
    Come essiccare le mele nel forno di casa? Prepariamo i frutti maturi.
  2. Asciugare le mele lavate su un asciugamano.
    Asciugare le mele lavate su un asciugamano.
  3. Utilizzando un dispositivo speciale, rimuovere il nucleo. Se utilizziamo gli assorbenti, tagliamo le aree danneggiate.
    Utilizzando un dispositivo speciale, rimuovere il nucleo. Se utilizziamo gli assorbenti, tagliamo le aree danneggiate.
  4. Tagliare sottilmente ad anelli. Più è sottile, più velocemente le fette si asciugheranno.
    Tagliare sottilmente ad anelli. Più è sottile, più velocemente le fette si asciugheranno.
  5. Per evitare che le mele anneriscano, diluite il sale in un litro di acqua depurata e immergete le fette nella soluzione per 15 minuti.
    Per evitare che le mele anneriscano, diluite il sale in un litro di acqua depurata e immergete le fette nella soluzione per 15 minuti.
  6. Per evitare che le mele anneriscano, diluite il sale in un litro di acqua depurata e immergete le fette nella soluzione per 15 minuti.
    Per evitare che le mele anneriscano, diluite il sale in un litro di acqua depurata e immergete le fette nella soluzione per 15 minuti.
  7. Disporre gli anelli di mela su una teglia rivestita di carta da forno. Impostare la temperatura minima sul fornello a gas.
    Disporre gli anelli di mela su una teglia rivestita di carta da forno. Impostare la temperatura minima sul fornello a gas.
  8. Asciugare la frutta per 3-5 ore con la porta socchiusa, scuotendo di tanto in tanto le fette.
    Asciugare la frutta per 3-5 ore con la porta socchiusa, scuotendo di tanto in tanto le fette.
  9. Raffreddare le mele essiccate e conservarle in una scatola di cartone, un sacchetto di stoffa o un contenitore di vetro, ricoperta con carta da forno. Usiamo la frutta secca a nostra discrezione. Buon appetito!
    Raffreddare le mele essiccate e conservarle in una scatola di cartone, un sacchetto di stoffa o un contenitore di vetro, ricoperta con carta da forno. Usiamo la frutta secca a nostra discrezione. Buon appetito!

Mele secche su una teglia in un forno elettrico

Le mele essiccate su una teglia nel forno elettrico vengono preparate nel modo più semplice possibile. Determiniamo noi stessi la quantità di frutta. Per il processo elementare avrai bisogno direttamente delle mele, la varietà non ha importanza, carta pergamena di alta qualità, una teglia o una gratella. L'essiccazione delle mele non richiede molto sforzo; anche un adolescente può realizzare la ricetta.

Tempo di cottura – 5 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Mele – 1kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare mele di qualsiasi varietà.

Passaggio 2. Lavare accuratamente ogni frutto e asciugarlo.

Passaggio 3. Rimuoviamo il nucleo con un coltello speciale a nostra discrezione. Tagliare a fette non troppo spesse.

Passaggio 4. Rivestire una teglia con carta da forno di alta qualità, utilizzare pergamena siliconata. Disporre le fette di mela.

Passaggio 5. Impostare il pannello a 50° e inviare le mele ad asciugare. Se la temperatura minima supera la temperatura sopra indicata, asciugare la frutta con lo sportello leggermente aperto. Il processo richiederà 3-5 ore. Il tempo dipende dallo spessore della fetta e dal forno.

Passaggio 6.Conservare la frutta finita in un sacchetto di stoffa in un'area ben ventilata. Usiamo mele essiccate per composte e altre bevande. Buon appetito!

Come essiccare le mele in un forno a convezione

Come essiccare le mele in un forno a convezione è una domanda che può essere risolta in pochi minuti. I moderni forni elettrici sono dotati di una funzione di convezione. Permette all'aria di circolare attivamente, in conseguenza della quale il processo di asciugatura avviene in modo uniforme e il tempo di cottura è significativamente ridotto.

Tempo di cottura – 8 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Mele: qualsiasi quantità.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tutte le varietà sono adatte per le mele essiccate. Tutto dipende dai tuoi gusti e dalla disponibilità della frutta.

Passaggio 2. Lavare accuratamente le mele.

Passaggio 3. Pulire il nucleo con un coltello normale o speciale.

Passaggio 4. Tagliare la frutta ad anelli.

Passaggio 5. Coprire la teglia con un tappetino in teflon o carta da forno siliconata. Disporre le mele.

Passaggio 6. È consentito sovrapporre le mele.

Passaggio 7. Accendere il forno, impostando la modalità “Convezione” e 60°.

Passaggio 8. Asciugare le mele per 6-8 ore.

Passaggio 9. Il nucleo può essere lasciato in posizione e asciugato su una griglia. Raffreddare le mele e trasferirle in un sacchetto di carta. Oppure usa una scatola di cartone. Di solito lo metto in una borsa di stoffa. Lo mettiamo in una stanza ventilata. Lo usiamo per lo scopo previsto. Buon appetito!

Mele secche con cannella

Le mele essiccate alla cannella sono una prelibatezza che conquisterà tutti i più golosi. La preparazione è perfetta per dessert e prodotti da forno o come regalo indipendente durante un conviviale tea party. Le mele si sposano perfettamente con la cannella e creano un'atmosfera casalinga e accogliente. Avendo preparato, ad esempio, un biscotto con queste mele in inverno, l'aroma raccoglierà l'intero vicinato.

Tempo di cottura – 3 giorni 1 ora 00 min.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Mele – 1kg.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Cannella – 1 cucchiaio.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare bene le mele. Li puliamo. Tagliatelo a metà ed eliminate il torsolo. Tagliare a fette. Togliamo la pelle a nostra discrezione. Per evitare che le mele anneriscano, si possono immergere in una soluzione di acqua e limone. Lasciare riposare per 15 minuti e poi asciugare su carta assorbente.

Passaggio 2. Coprire la teglia con pergamena o tappetino siliconato. Disporre le fette.

Passaggio 3. Cospargere con zucchero semolato.

Passaggio 4. Quindi, distribuire la cannella. Oppure premiscelare gli ingredienti secchi e cospargerli sulle mele.

Passaggio 5. Mettere la teglia nel forno caldo per 25 minuti e cuocere a 200°.

Passaggio 6. Posizionare la carta da forno su una gratella e cospargere di zucchero semolato. Disporre le fette di mela e lasciarle asciugare per 2-3 giorni a temperatura ambiente.

Passaggio 7. Trasferire le fette finite in un recipiente di vetro con un coperchio ben chiuso. Conservare in un luogo freddo. Buon appetito!

( 397 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce