Come salare il volushki per l'inverno in barattoli

Come salare il volushki per l'inverno in barattoli

Durante la stagione dei funghi, nella foresta puoi trovare funghi meravigliosi come i trombette. Nonostante non siano considerati nobili, possono essere utilizzati per preparare uno spuntino molto gustoso e aromatico. Ti offriamo cinque opzioni per preparare questi funghi a casa.

Come mettere sott'aceto il volushki freddamente per l'inverno?

I funghi lavati vengono posti in un barattolo a strati insieme a sale, foglie di ribes nero, ombrelli di aneto, alloro, aglio e pimento. Poi il tutto viene messo sotto pressione e dopo tre giorni viene messo in luogo fresco per la salatura. Dopo un mese ottieni uno spuntino molto gustoso.

Come salare il volushki per l'inverno in barattoli

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Volnushki 500 (grammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Foglie di ribes nero  gusto
  • Ombrelli all'aneto  gusto
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Aglio 3 (parti)
  • Pepe di Giamaica 5 (cose)
Passi
720 minuti.
  1. Come salare il volushki a casa per l'inverno in barattoli? Per cominciare, selezioniamo attentamente i funghi, eliminando i detriti e i funghi avariati. Successivamente, li sciacquiamo, li trasferiamo in un contenitore separato e li riempiamo con acqua fredda. Lasciare così per almeno 12 ore, cambiando l'acqua ogni 2 ore per eliminare l'amaro dai funghi.
    Come salare il volushki a casa per l'inverno in barattoli? Per cominciare, selezioniamo attentamente i funghi, eliminando i detriti e i funghi avariati. Successivamente, li sciacquiamo, li trasferiamo in un contenitore separato e li riempiamo con acqua fredda. Lasciare così per almeno 12 ore, cambiando l'acqua ogni 2 ore per eliminare l'amaro dai funghi.
  2. Trascorso il tempo richiesto, mettiamo le onde in uno scolapasta e lasciamo scolare tutto il liquido in eccesso.
    Trascorso il tempo richiesto, mettiamo le onde in uno scolapasta e lasciamo scolare tutto il liquido in eccesso.
  3. Ora prepariamo le verdure con le spezie. Sbucciare l'aglio e tagliarlo a fettine sottili. Lavare bene l'aneto, le foglie di ribes nero e le foglie di alloro sotto l'acqua corrente. Ora prendete un barattolo pulito e versate sul fondo una piccola quantità di sale. Metti sopra alcune delle verdure lavate. Successivamente, mandiamo lì i funghi, saliamo bene, aggiungiamo un paio di piselli pimento e aglio tritato. Alternate le verdure con i funghi nel barattolo finché gli ingredienti non finiscono. Lo strato superiore deve essere verde.
    Ora prepariamo le verdure con le spezie. Sbucciare l'aglio e tagliarlo a fettine sottili. Lavare bene l'aneto, le foglie di ribes nero e le foglie di alloro sotto l'acqua corrente. Ora prendete un barattolo pulito e versate sul fondo una piccola quantità di sale. Metti sopra alcune delle verdure lavate. Successivamente, mandiamo lì i funghi, saliamo bene, aggiungiamo un paio di piselli pimento e aglio tritato. Alternate le verdure con i funghi nel barattolo finché gli ingredienti non finiscono. Lo strato superiore deve essere verde.
  4. Posizionare uno strato di garza sopra e applicare pressione. Lasciamo così per 3 giorni, finché i tremori non si calmano e rilasciano il succo. Successivamente lo inviamo al frigorifero o alla cantina per la salatura.
    Posizionare uno strato di garza sopra e applicare pressione. Lasciamo così per 3 giorni, finché i tremori non si calmano e rilasciano il succo. Successivamente lo inviamo al frigorifero o alla cantina per la salatura.
  5. Se necessario, sciacquare la garza. Dopo un mese, il volushki verrà salato a freddo. Serviamo l'antipasto finito in tavola con il piatto principale.Risulta molto gustoso e aromatico. Buon appetito!
    Se necessario, sciacquare la garza. Dopo un mese, il volushki verrà salato a freddo. Serviamo l'antipasto finito in tavola con il piatto principale. Risulta molto gustoso e aromatico. Buon appetito!

Volushki salato caldo a casa

I funghi sbucciati vengono lessati in acqua salata per 20 minuti, dopodiché vengono posti in un apposito contenitore a strati con sale, aglio e pepe. Successivamente, tutto viene messo sotto pressione e inviato in un luogo fresco per un mese. Il risultato è uno snack profumato e gustoso.

Tempo di cottura: 1 mese.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Volnushki – 1 kg.
  • Sale – 50 gr. + 1 cucchiaio.
  • Aglio – 1 testa.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Piselli pimento – 10 pz.
  • Acqua potabile – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Trasferisci tutti i funghi in un contenitore profondo e riempili con acqua. Ciò renderà più semplice rimuovere eventuali residui da essi.

Passo 2.Successivamente, puliamo i volant insieme alla frangia sotto il cappuccio.

Passaggio 3. Versare l'acqua potabile in un contenitore adatto, metterla sul fuoco e portare a ebollizione. Aggiungete un cucchiaio di sale e aggiungete tutti i funghi sbucciati. Cuocerli per 20 minuti. Durante la cottura eliminare l'eventuale schiuma che si forma. Quando le onde si depositano sul fondo, gettatele in uno scolapasta e sciacquatele bene sotto l'acqua corrente.

Passaggio 4. Ora prendiamo un contenitore adatto in cui salamo i funghi, e adagiamo sul fondo una piccola porzione di funghi. Cospargeteli di sale, pepe nero macinato e aggiungete un paio di spicchi d'aglio insieme ai piselli pimento. Disporre il tutto a strati fino ad esaurire gli ingredienti.

Passaggio 5. Successivamente, facciamo pressione sui funghi e li inviamo al frigorifero o alla cantina per un mese. Trascorso questo tempo, il volushki sarà pronto per l'uso. Serviamo in tavola un delizioso antipasto insieme al tuo piatto caldo preferito. Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le trombe salate con aglio

Ai funghi ben lavati si aggiunge il sale e si lasciano sotto pressione per almeno 5 giorni. Trascorso questo tempo i funghi vengono messi in un barattolo insieme alle foglie di rafano, all'aglio tritato e mandati in frigorifero per un mese. Il risultato è uno snack incredibilmente aromatico e gustoso.

Tempo di cottura: 1 mese.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Volnushki – 1 kg.
  • Aglio – 1 testa.
  • Sale - a piacere.
  • Foglie di rafano - a piacere.
  • Aneto: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, separa attentamente le onde, quindi trasferiscile in un contenitore profondo e riempile con acqua fredda. Lasciare così per 2-3 giorni, ricordandosi di cambiare l'acqua ogni 5-6 ore.

Passaggio 2. Trascorso il tempo richiesto, sciacquare bene i funghi sotto l'acqua corrente.

Passaggio 3.Ora prendiamo un contenitore in cui salamo le onde e cospargiamo leggermente il fondo di sale.

Passaggio 4. Metti sopra alcuni funghi e cospargili di sale. Disponiamo le onde a strati, cospargiamo ciascuna di esse con sale.

Passaggio 5. Quando i funghi finiscono, mettici sopra un coperchio o un pannello e installa una pressa sopra. Lascia che il volnushki rimanga in questo modo per 5 giorni.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, trasferire i funghi a strati in un barattolo insieme alle foglie di rafano, all'aglio tritato e all'aneto.

Passaggio 7. Chiudi il barattolo con un coperchio e metti il ​​volushki in frigorifero per un mese. Condire l'antipasto finito con olio vegetale, anelli di cipolla e servire insieme al piatto principale. Buon appetito!

Come mettere sott'aceto il volushki senza cucinare per l'inverno?

Foglie di rafano, ribes, aglio tritato, sale e volushki vengono posti a strati in un contenitore profondo. Successivamente, tutto viene messo sotto pressione e inviato al frigorifero. Successivamente, i funghi vengono posti in barattoli, riempiti con la salamoia risultante e coperti con coperchi.

Tempo di cottura: 12 giorni.

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni – 30.

Ingredienti:

  • Volnushki – 3 kg.
  • Sale – 5 cucchiai.
  • Foglie di rafano – 3 pz.
  • Foglie di ribes nero – 10 pz.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Aglio – 6 spicchi.
  • Ombrelli all'aneto – 6 pezzi
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendiamo un contenitore in cui salamo i funghi e mettiamo sul fondo una foglia di rafano, l'aglio tritato finemente e un paio di foglie di ribes. Cospargete il tutto con un po' di sale.

Passaggio 2. Posizionare sopra uno strato di onde pre-imbevute, con la calotta rivolta verso il basso. Realizzare uno strato di spessore non superiore a 6 centimetri.

Passaggio 3. Cospargere i funghi con sale e adagiare sopra le foglie di rafano, il ribes, l'aglio tritato e gli ombrelli di aneto.

Passaggio 4.Quindi, metti tutti gli ingredienti nel contenitore.

Passaggio 5. Posizionare l'ultimo strato di foglie di rafano e coprire il tutto con un piatto piano.

Passaggio 6. Installiamo l'oppressione sopra e inviamo il contenitore con le onde al frigorifero o alla cantina. Dopo circa 4 giorni i funghi daranno una grande quantità di succo, quindi aumentiamo il peso del carico in modo che i funghi siano completamente ricoperti di salamoia.

Passaggio 7. Dopo 9-10 giorni i funghi sono pronti. Li mettiamo in barattoli puliti e li riempiamo con la salamoia risultante. Chiudiamo il tutto con coperchi di nylon e lo conserviamo in frigorifero o in cantina. Serviamo l'antipasto finito in tavola insieme al piatto principale. Buon appetito!

Come mettere insieme deliziosamente funghi e funghi al latte?

I funghi ammollati si trasferiscono in una padella con acqua, si aggiunge sale e si fa cuocere il tutto per 30 minuti. Quindi sul fondo del barattolo vengono disposte foglie di rafano, ribes, aglio, tutto viene cosparso di sale e sopra vengono disposti i funghi. L'antipasto viene riposto in frigorifero per una notte e servito.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Volnushki – 400 gr.
  • Funghi lattiginosi – 400 gr.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Foglie di rafano - a piacere.
  • Foglie di ribes nero - a piacere.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Acqua potabile – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, selezioniamo i funghi, quindi li mettiamo in un contenitore profondo, li riempiamo con acqua fredda e li lasciamo così per una settimana, cambiando l'acqua ogni giorno.

Passaggio 2. Trasferire i funghi al latte con i funghi al latte in una padella adatta, riempire con acqua potabile e aggiungere poco meno di due cucchiai di sale. Mettete sul fuoco, portate ad ebollizione e fate cuocere per 30 minuti. Durante il processo di cottura, non dimenticare di rimuovere la schiuma risultante.

Passaggio 3.Ora prendi un barattolo pulito e metti sul fondo le foglie di rafano, il ribes e metà dell'aglio tritato. Cospargete il tutto con un po' di sale.

Passaggio 4. Quindi, disponi la metà dei funghi, metti l'aglio rimanente al centro e aggiungi nuovamente un po 'di sale. Mettiamo i restanti funghi di latte insieme ai funghi nel barattolo e chiudiamo il tutto con un coperchio.

Passaggio 5. Riporre in frigorifero durante la notte e servire il giorno successivo. Risulta essere un antipasto molto gustoso e facile da preparare, ideale per ogni secondo piatto. Buon appetito!

( 397 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce