Come preparare le uova strapazzate? Facendo questa domanda, molte casalinghe vogliono trovare trucchetti speciali che permettano loro di preparare il piatto più delizioso. Secondo l'opinione generalmente accettata, l'uovo fritto ideale dovrebbe avere albumi ben formati e tuorli leggermente liquidi, senza bordi asciutti. Puoi friggere le uova con varie verdure, carne o prodotti semilavorati. Abbiamo raccolto tutte le ricette di maggior successo in un unico articolo.
- Come cucinare le uova strapazzate con i pomodori
- Deliziose uova strapazzate e bacon
- Uova strapazzate e salsicce a colazione
- Uova strapazzate con cipolle e pomodori
- Come preparare le uova strapazzate con le zucchine
- Come friggere uova e salsicce
- Come cucinare le uova strapazzate senza olio
- Uova strapazzate veloci nel microonde
- Uova strapazzate nel pane in una padella
- Uova strapazzate con spinaci
Come cucinare le uova strapazzate con i pomodori
Come cucinare le uova strapazzate con i pomodori in modo facile e veloce, e anche in modo che abbiano un gusto ricco e un aroma appetitoso? Tutto questo non è così difficile se conosci la ricetta e scegli uova di qualità e pomodori succosi. Questo piatto può essere servito a colazione o a cena.
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Pomodori 3 (cose)
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Prezzemolo gusto
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cucinare deliziose uova strapazzate? Prendi le uova di gallina fresche e grandi e lavale bene con acqua calda. Sbucciare la testa della cipolla. Lavare le verdure e le erbe aromatiche sotto l'acqua corrente.
-
Tagliare le cipolle a semianelli e i pomodori a fettine sottili.Friggere leggermente le verdure tritate in olio vegetale.
-
Quando le fette di pomodoro saranno fritte su entrambi i lati e le cipolle saranno diventate traslucide, rompete le uova di gallina. Salare e condire il piatto a piacere.
-
Friggere le uova al grado di prontezza richiesto: ad alcune persone piace un tuorlo che cola, mentre ad altri, al contrario, piace uno denso.
-
Disporre le uova strapazzate e i pomodori sui piatti e cospargere con le erbe tritate. Buon appetito!
Deliziose uova strapazzate e bacon
Deliziose uova strapazzate e bacon sono un ottimo inizio per una giornata produttiva. Il piatto è molto soddisfacente, gustoso, ma allo stesso tempo incredibilmente semplice. Ogni casalinga dovrebbe avere una ricetta così universale nel suo arsenale per nutrire rapidamente la sua famiglia la mattina presto.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Pancetta - 8 fette.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Timo fresco - facoltativo.
- Pomodorini - facoltativi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, scalda la padella sul fuoco. Disporre poi le fette di pancetta sulla superficie riscaldata e friggerle fino a renderle croccanti. Disporre la pancetta fritta su un piatto.
Passaggio 2. Nel restante grasso della pancetta, friggere le metà dei pomodorini. Disporre i pomodorini su un piatto insieme alla pancetta. Aggiungi questo ingrediente a piacere. Ma i pomodori in generale aggiungeranno una leggera acidità e succosità al piatto.
Passaggio 3. Successivamente, rompere le uova di gallina e friggerle per 1-3 minuti. Quindi spegnere il fuoco e coprire la padella con un coperchio. Se vuoi ottenere un tuorlo denso, mantieni le uova sul fuoco sotto il coperchio per un altro paio di minuti.
Passaggio 4: condire le uova strapazzate con sale e pepe.
Passaggio 5. Aggiungere la pancetta, i pomodori e le foglie di timo fresco alle uova. Un'ottima colazione è pronta.Buon appetito!
Uova strapazzate e salsicce a colazione
Uova strapazzate e salsiccia a colazione sono una combinazione che spesso viene in mente quando si ha poco tempo. Questo piatto semplice presenta due innegabili vantaggi rispetto a tutti gli altri piatti possibili. In primo luogo, è veloce e, in secondo luogo, è molto nutriente.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Salsiccia del dottore – 100 gr.
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Cipolla verde – 3 piume.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Aneto – 3 rami.
- Burro – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Puoi prendere qualsiasi salsiccia che ti piace, tagliarla a listarelle. Grattugiare un pezzo di formaggio utilizzando una grattugia a fori fini. Lavare la cipolla e l'aneto con acqua corrente e tritarli con un coltello.
Passaggio 2. Per evitare che qualcosa si bruci, è meglio utilizzare una padella antiaderente. Sciogli sopra un pezzetto di burro. Quindi friggere le strisce di salsiccia fino a doratura. Successivamente, riduciamo leggermente il fuoco e rompiamo le uova di gallina, friggiamole per 5 minuti sotto il coperchio.
Passaggio 3. Salare le uova strapazzate finite a piacere e, mentre sono ancora molto calde, cospargerle con scaglie di formaggio. Servire il piatto cosparso di erbe tritate. Buon appetito!
Uova strapazzate con cipolle e pomodori
Le uova strapazzate con cipolle e pomodori sono una versione veloce della colazione estiva più apprezzata. Questo piatto può essere completato secondo i vostri gusti con crostini fritti con aglio, formaggio grattugiato o erbe fresche. Ogni giorno, senza troppi sforzi, puoi offrire alla tua famiglia una deliziosa varietà per la colazione.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Uova di gallina – 5 pezzi
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Pomodori – 2 pezzi
- Sale da cucina - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Burro - 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere la pelle dalla testa della cipolla e tagliarla a piume o cubetti. Scaldare una padella a fuoco medio, versare un cucchiaio di olio vegetale e aggiungere il burro, esalterà e completerà il gusto dei pomodori. Per prima cosa friggere la cipolla per qualche minuto fino a metà cottura.
Passaggio 2. Lavare alcuni pomodori non molto grandi, eliminare i punti di attacco del gambo e tagliare a cubetti le verdure stesse. Puoi prima sbucciare i pomodori se non vuoi che dei pezzi finiscano nel cibo.
Passaggio 3: una volta che le cipolle iniziano a rosolare, aggiungere i pomodori nella padella. Salare l'arrosto e condire a piacere, cuocere a fuoco moderato finché i pomodori non rilasceranno il succo. Continuate a tenere le verdure sul fuoco in modo che il succo di pomodoro evapori un po'.
Passaggio 4. Lavare bene le uova di gallina con acqua calda. Spezzettateli direttamente nel composto di verdure, coprite la padella con un coperchio e cuocete le uova strapazzate a fuoco moderato. Potete servire il piatto guarnendolo con un trito di erbe aromatiche. Buon appetito!
Come preparare le uova strapazzate con le zucchine
Nella nostra ricetta ti diremo come preparare le uova strapazzate con le zucchine, così popolari in Turchia. Le uova si sposano perfettamente con le zucchine giovani e dolci e il piatto risulta tenero e nutriente. È delizioso servito con tortillas di grano fresco.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
ingredienti:
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Zucchine – 1 pz.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Olio vegetale inodore – 2 cucchiai.
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Aneto – 3 rami.
Processo di cottura:
Passo 1.Lavare bene una piccola zucchina giovane sotto l'acqua corrente e asciugarla con carta assorbente. Tagliare la verdura a cubetti.
Passaggio 2. Prendi un sacchetto di plastica resistente, versaci dentro un cucchiaio e mezzo di farina. Metti dentro le zucchine tritate.
Passaggio 3: legare il sacchetto e agitarlo bene per ricoprire uniformemente le verdure con la farina. Questa è un'impanatura così veloce.
Passaggio 4. Scaldare bene la padella, versarvi l'olio vegetale e adagiare le zucchine. Friggerli, mescolando di tanto in tanto, per 5-7 minuti. I pezzi di zucchina dovranno essere ricoperti da una deliziosa crosticina dorata.
Passaggio 5. Quindi, facendo attenzione a non danneggiare il guscio del tuorlo, rompere le uova di gallina nella padella. Copritelo con un coperchio.
Passaggio 6. Cuocere le uova strapazzate, coperte, per 5 minuti. Questo tempo è sufficiente perché l'albume si solidifichi e il tuorlo rimanga liquido. Un delizioso piatto per la colazione è pronto. Cospargere le uova strapazzate e le zucchine con l'aneto tritato. Buon appetito!
Come friggere uova e salsicce
Puoi persino dire a un adolescente come friggere uova e salsicce. Il piatto è preparato molto rapidamente e con gli ingredienti più convenienti. Ci sono sempre diverse uova e salsicce in ogni frigorifero, quindi il bambino non soffrirà la fame, anche quando i genitori non sono a casa.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1.
ingredienti:
- Salsicce – 2 pz.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Aneto – 3 rami.
- Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Formaggio a pasta dura – 40 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scegli le salsicce che preferisci. Privateli del guscio e tagliateli a rondelle larghe circa 5 millimetri.
Passaggio 2. Riscaldare la padella, versare l'olio vegetale sulla superficie riscaldata.Per prima cosa friggere le salsicce affettate fino a doratura. Quindi lavate le uova di gallina con acqua calda e rompetele nelle salsicce. Cuocere le uova strapazzate a fuoco medio per 2-3 minuti.
Passaggio 3. Salare e condire il piatto a piacere, coprire la padella con un coperchio. Quando gli albumi si saranno solidificati, cospargere le uova strapazzate con formaggio grattugiato ed erbe fresche.
Passaggio 4. Servire uova strapazzate e salsicce ha un sapore migliore caldo. Buon appetito!
Come cucinare le uova strapazzate senza olio
Come cucinare le uova strapazzate senza olio se hai una buona padella antiaderente? È piuttosto semplice! La tecnologia di cottura è per molti versi simile a quella utilizzata per preparare le uova in camicia. E un altro vantaggio è la riduzione del contenuto calorico complessivo del piatto.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 1.
ingredienti:
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale da cucina - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Acqua – 1/3 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Questo è uno dei piatti più nutrienti e ipocalorici per la colazione o uno spuntino veloce. Lavare bene un grande uovo di gallina e preparare le spezie necessarie.
Passaggio 2. Versare l'acqua in una padella antiaderente in modo che la sua altezza sia di almeno 5 millimetri.
Passaggio 3. Riscaldare l'acqua quasi a ebollizione: sulla sua superficie dovrebbero iniziare a formarsi delle bolle. Dopodiché, abbassa il fuoco. Puoi rompere l'uovo direttamente nella padella. In alternativa, rompi prima l'uovo in una tazza o una piccola ciotola, quindi versalo con attenzione nella padella.
Passaggio 4. Cuocere l'uovo per 1,5-2 minuti, quindi coprire la padella con un coperchio e abbassare ulteriormente la fiamma, cuocere per altri 30-40 secondi.
Passaggio 5. Per mantenere il tuorlo liquido, non è necessario coprire la padella con un coperchio.
Passaggio 6. Queste uova strapazzate senza burro sono meglio servite con erbe e verdure fresche.Prima di servire, salare e condire le uova strapazzate a piacere. Buon appetito!
Uova strapazzate veloci nel microonde
Uova strapazzate veloci nel microonde: una deliziosa colazione veloce. Le uova strapazzate sono così versatili che possono sempre essere integrate con formaggio, verdure, erbe aromatiche o carne. A seconda delle preferenze, può essere preparato con tuorlo liquido o denso.
Tempo di cottura – 90 minuti.
Tempo di cottura – 60 minuti
Porzioni – 1.
ingredienti:
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto tritato – 1 pizzico.
- Sale da cucina - a piacere.
- Origano secco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare le uova strapazzate avrai bisogno dell'uovo stesso e delle spezie, puoi usarne una qualsiasi, a seconda delle tue preferenze. Avrai bisogno anche di un piccolo contenitore in ceramica con una capacità di circa 200 millilitri.
Passaggio 2. Rompi un uovo di gallina e separa l'albume dal tuorlo.
Passaggio 3. A parte, sbattere gli albumi con un pizzico di sale. Per garantire che gli albumi montino bene, la ciotola e la frusta devono essere pulite e asciutte.
Passaggio 4. Metti l'albume montato in una teglia. Fai una piccola depressione nel composto e mettici dentro il tuorlo, cospargi il pezzo con pepe macinato. Metti il contenitore nel microonde e cuoci le uova strapazzate a bassa potenza per 2 minuti.
Passaggio 5. Prima di servire le uova strapazzate, cospargerle con erbe tritate e origano secco. Se lo si desidera, completare il piatto con pane e verdure. Buon appetito!
Uova strapazzate nel pane in una padella
Le uova strapazzate nel pane in padella sono un'altra alternativa originale a un piatto normale. Si tratta di un pane tostato con dentro un uovo. Qui puoi esprimere pienamente tutta la tua immaginazione e creare buchi di forme diverse nel pane, ad esempio un cerchio o un cuore.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1-2.
ingredienti:
- Pane integrale – 60 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Burro – 15 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Potete utilizzare qualsiasi tipo di pane, ma è meglio se è quadrato e il più fresco possibile. Se lo si desidera, tagliare le croste. Il modo più semplice per realizzare dei fori è con un anello di cottura o un bicchiere. Puoi anche ritagliare forme a forma di cuore, quadrato o utilizzare altre forme interessanti.
Passaggio 2. Scaldare un'ampia padella sul fuoco e sciogliere il burro. Friggere le fette di pane su un lato fino a doratura.
Passaggio 3. Girare il pane sull'altro lato e rompere le uova nei buchi. Salare e condire le uova a piacere. Cuocere le uova strapazzate a fuoco moderato fino a quando gli albumi saranno rappresi. Per garantire che i tuorli siano completamente cotti, coprite la padella con un coperchio e lasciate riposare per qualche minuto.
Passaggio 4. Usando una spatola, posizionare con cura le uova strapazzate nel pane su un piatto e servire immediatamente. Buon appetito!
Uova strapazzate con spinaci
Le uova strapazzate con spinaci sono un piatto leggero, nutriente ed equilibrato che può essere incluso in quasi tutte le diete. Le uova strapazzate possono essere servite come piatto indipendente, ad esempio a colazione. Sarà anche un ottimo contorno per la carne.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 2.
ingredienti:
- Cipolle – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 2 denti.
- Burro – 30 gr.
- Spinaci – 300 gr.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Sale da cucina - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare gli spicchi d'aglio e la cipolla e lavarli. Sciacquare gli spinaci sotto l'acqua corrente.Quindi tritare finemente l'aglio e la cipolla, tagliare le foglie degli spinaci a pezzetti.
Passaggio 2. Riscaldare la padella, sciogliervi il burro. Fate soffriggere l'aglio e la cipolla tritati nell'olio fino a doratura, facendo attenzione a non bruciare nulla.
Passaggio 3: Aggiungere quindi gli spinaci, mescolare e cuocere per altri 5-6 minuti finché il liquido non sarà evaporato e le verdure non si saranno ridotte di volume. Salare l'arrosto e condire con pepe.
Passaggio 4. Praticare 4 fori nell'arrosto per le uova. Rompere un uovo di gallina in ciascuno, salare e condire le uova. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere le uova strapazzate per 2-3 minuti. Non appena gli albumi si saranno solidificati, le uova strapazzate saranno pronte.
Passaggio 5. Le uova strapazzate con spinaci sono pronte, potete servirle. Buon appetito!