Come cucinare il cavolfiore

Come cucinare il cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio che non tutti amano, quindi le casalinghe devono ricorrere a tutti i tipi di trucchi per accontentare i palati più esigenti. Ti diremo come friggere rapidamente e facilmente il cavolfiore in una pastella croccante, cuocerlo al forno e persino cucinare una ricca zuppa.

Cavolfiore in pastella con crosta croccante in padella

Il cavolfiore croccante in pastella in padella è un piatto versatile che può essere servito separatamente come contorno. Per rendere il cavolo più cotto e morbido e succoso all'interno, tagliare le teste di cavolo a pezzetti.

Come cucinare il cavolfiore

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato 1 pizzico
  • Olio vegetale  per friggere
  • Acqua 1 (litri)
  • Fecola di patate 2 (cucchiai)
  • Cavolfiore 450 (grammi)
Passi
30 minuti.
  1. Come cucinare velocemente e gustoso il cavolfiore? Per la ricetta utilizzate il cavolfiore fresco: risulterà molto più gustoso di quello congelato. Prepareremo la pastella più semplice con amido e uova.
    Come cucinare velocemente e gustoso il cavolfiore? Per la ricetta utilizzate il cavolfiore fresco: risulterà molto più gustoso di quello congelato. Prepareremo la pastella più semplice con amido e uova.
  2. Lavare bene la testa del cavolfiore. Smontalo in piccole infiorescenze, taglia i lunghi steli.
    Lavare bene la testa del cavolfiore.Smontalo in piccole infiorescenze, taglia i lunghi steli.
  3. Versare l'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Quando il liquido bolle, aggiungi un po 'di sale. Sarà sufficiente mezzo cucchiaino per litro d'acqua. Mettete le infiorescenze in acqua bollente e fatele cuocere per 3-4 minuti.
    Versare l'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Quando il liquido bolle, aggiungi un po 'di sale. Sarà sufficiente mezzo cucchiaino per litro d'acqua. Mettete le infiorescenze in acqua bollente e fatele cuocere per 3-4 minuti.
  4. A cottura ultimata, eliminate la verza con una schiumarola e lasciatela raffreddare su un piatto.
    A cottura ultimata, eliminate la verza con una schiumarola e lasciatela raffreddare su un piatto.
  5. Quindi, prendi una comoda ciotola profonda e rompi due uova di gallina. Aggiungi sale e uno o due pizzichi di pepe nero macinato a tua discrezione. Mescolare bene il tutto con una frusta.
    Quindi, prendi una comoda ciotola profonda e rompi due uova di gallina. Aggiungi sale e uno o due pizzichi di pepe nero macinato a tua discrezione. Mescolare bene il tutto con una frusta.
  6. Versare l'amido in una massa omogenea di uova, saranno sufficienti 2-2,5 cucchiai. Mescolare nuovamente il tutto con una frusta.
    Versare l'amido in una massa omogenea di uova, saranno sufficienti 2-2,5 cucchiai. Mescolare nuovamente il tutto con una frusta.
  7. Per un lavoro più conveniente, mettere il cavolo nella pastella in porzioni. Mescolare le verdure fino a quando la pastella le ricopre uniformemente.
    Per un lavoro più conveniente, mettere il cavolo nella pastella in porzioni. Mescolare le verdure fino a quando la pastella le ricopre uniformemente.
  8. Scaldare una padella sul fuoco, quindi versare l'olio vegetale raffinato sulla superficie riscaldata. Disporre i pezzi di cavolo a breve distanza.
    Scaldare una padella sul fuoco, quindi versare l'olio vegetale raffinato sulla superficie riscaldata. Disporre i pezzi di cavolo a breve distanza.
  9. A fuoco alto, friggere il cavolfiore in pastella su tutti i lati fino a quando diventa dorato e croccante.
    A fuoco alto, friggere il cavolfiore in pastella su tutti i lati fino a quando diventa dorato e croccante.
  10. Metti il ​​cavolfiore finito in pastella su carta assorbente per assorbire l'olio vegetale in eccesso. E mettete nella padella la porzione successiva di cavolfiore.
    Metti il ​​cavolfiore finito in pastella su carta assorbente per assorbire l'olio vegetale in eccesso. E mettete nella padella la porzione successiva di cavolfiore.
  11. Servire il cavolfiore caldo in pastella croccante. In aggiunta potete utilizzare salse a vostra scelta. Buon appetito!
    Servire il cavolfiore caldo in pastella croccante. In aggiunta potete utilizzare salse a vostra scelta. Buon appetito!

Cavolfiore al forno con formaggio al forno

Il cavolfiore al forno con formaggio al forno è un piatto dall'aspetto appetitoso e dal sapore delicato. Eppure il cavolfiore al forno è nutriente e soddisfacente. Per accompagnare questo contorno potete far bollire il petto di pollo o cuocere il pesce.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 15-20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Aglio – 1 dente.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Miscela di pepe macinato – 0,25 cucchiaini.
  • Panna acida 15% – 100 gr.
  • Cavolfiore – 500-600 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 60 gr.
  • Acqua – 1,5-2 l.
  • Uovo – 1 pz.
  • Prezzemolo – 4 rami.

Processo di cottura:

Passaggio 1: acquista il cavolfiore fresco. Se usate surgelato, quindi leggete la confezione, le verdure potrebbero essere già sbollentate.

Passaggio 2. Lavare la testa del cavolfiore sotto l'acqua corrente e separarla in singole infiorescenze. Le cosce possono essere tagliate o tagliate a cubetti e anche cotte al forno.

Passaggio 3. Versare l'acqua fredda nella padella, aggiungere circa un cucchiaino di sale, mescolare e mettere a fuoco vivace. Quando il liquido bolle, aggiungere il cavolfiore preparato e cuocere per 3 minuti.

Passaggio 4. Versare il contenuto della padella in uno scolapasta, scolare l'acqua e lasciare raffreddare leggermente il cavolo.

Passaggio 5. Una volta cotto il cavolo, potete accendere il forno per scaldarlo. Sbucciate uno spicchio d'aglio e tritatelo finemente con un coltello. In una ciotola, mescolare la panna acida con un uovo di gallina, l'aglio, un pizzico di sale e pepe macinato. Se il tuo formaggio è molto salato, non è necessario usare il sale.

Passaggio 6. Puoi mettere il cavolo in una ciotola con salsa di panna acida. Oppure mettilo in una forma resistente al calore e versaci sopra la salsa.

Passaggio 7. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e spargerlo sopra la preparazione del cavolo.

Passaggio 8. Cuocere il cavolfiore con formaggio in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Passaggio 9. Prima di servire, cospargere il piatto caldo con prezzemolo tritato. Buon appetito!

Cavolfiore sottaceto coreano

Il cavolfiore sottaceto coreano è un ottimo antipasto salato che di solito viene servito freddo.Si sposa perfettamente con carne e pollo. Puoi preparare facilmente questo meraviglioso spuntino con le tue mani.

Tempo di cottura: 8-10 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 25-30 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

Prodotti:

  • Carota – 1 pz.
  • Olio di semi di girasole – 50 ml.
  • Aglio – 4 denti.
  • Cavolfiore – 600-700 gr.

Per la marinata:

  • Acqua – 1 l.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Curcuma – 0,3 cucchiaini.
  • Coriandolo macinato – 2 cucchiaini.
  • Pepe rosso macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Essenza di aceto 70% – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
  • Paprica macinata – 0,5-1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per l'antipasto avrete bisogno di tutte le spezie della lista e del cavolfiore fresco. Scegli una testa di cavolo densa e rigogliosa. Sciacquare accuratamente il cavolo cappuccio sotto l'acqua corrente per rimuovere lo sporco e separarlo immediatamente in infiorescenze più o meno della stessa dimensione.

Passaggio 2. Lavare una carota grande dalla terra e dalla polvere, sbucciarla e grattugiarla con una grattugia speciale. Dovresti ottenere dei trucioli sotto forma di una cannuccia lunga e sottile.

Passaggio 3. Mettere i trucioli di cavolo e carota in una ciotola capiente, mescolare delicatamente le verdure con le mani, senza premere troppo forte.

Passaggio 4. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Tritateli finemente con un coltello o passateli al torchio. Aggiungere l'aglio alle verdure nella ciotola e mescolare ancora.

Passaggio 5. Versare 1 litro di acqua fredda nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Quando il liquido bolle, aggiungi lo zucchero. Mescolare finché non si scioglie.

Passaggio 6. Aggiungere anche sale, pepe rosso e nero macinato, paprika, coriandolo, curcuma per il colore. Mescolare finché tutte le spezie non si saranno sciolte nella marinata.

Passaggio 7. Togliere la padella dal fuoco, versare l'essenza di aceto nella marinata piccante.

Passaggio 8Per prima cosa, versare l'olio vegetale raffinato nelle verdure e mescolare. Quindi versare la marinata calda.

Passaggio 9. Posizionare un piatto piano sul cavolfiore e sulle carote e esercitare una pressione sopra a forma di barattolo d'acqua. Il cavolo verrà pressato, questo faciliterà una marinatura più rapida. Metti questo disegno nel frigorifero durante la notte.

Passaggio 10. Il cavolfiore sottaceto coreano può essere servito il giorno successivo. Il suo gusto è magico e poco piccante. Buon appetito!

Zuppa di cavolfiore

La zuppa di cavolfiore è un piatto originale per un nutriente pranzo in famiglia. La sua consistenza è cremosa e vellutata. Oltre al cavolo, avremo bisogno di patate, cipolle, aglio, panna, erbe e spezie per un gusto brillante.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 25-30 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Prezzemolo – 6 rami.
  • Crema – 200 ml.
  • Burro - 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Acqua – 250 ml.
  • Cavolfiore – 300-350 gr.
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Patate – 4 pz.
  • Aglio – 1 dente.
  • Sale - a piacere.
  • Cipolle – 2 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il cavolfiore determina il gusto principale del piatto, le patate aggiungeranno spessore e viscosità. Sbucciare le patate, le cipolle e l'aglio. Lavare bene tutte le verdure con acqua corrente.

Passaggio 2. Tagliare le patate di media grandezza a cubetti o barrette, come preferisci.

Passaggio 3. Dividere la testa del cavolfiore in cimette individuali con le mani. Tagliare le cosce a cubetti in modo che cuociano più velocemente.

Passaggio 4. Tagliare una cipolla grande a semianelli o quarti di anelli.

Passaggio 5. Strappare le foglie di prezzemolo dai rami e tritarle. Per prima cosa tritate grossolanamente l'aglio.Tritare poi il prezzemolo e l'aglio molto finemente con un coltello fino ad ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 6. Metti una padella dal fondo spesso sul fuoco. Sciogliere circa un cucchiaio di burro. Per prima cosa fate soffriggere la cipolla nell'olio fino a renderla traslucida, salatela e conditela.

Passaggio 7. Successivamente, aggiungere i cubetti di patate alle cipolle saltate, mescolare e friggere le verdure per due minuti.

Passaggio 8. Successivamente, versare l'acqua e portare a ebollizione la massa vegetale. Gettate nel brodo una foglia di alloro o un paio se sono piccole. Cuocere per 10 minuti a fuoco basso.

Passaggio 9. Dopo 10 minuti, togliere la foglia di alloro dal brodo e versare la panna, mescolare.

Passaggio 10. Successivamente, mettere il cavolfiore in una casseruola con il brodo, cuocere la zuppa finché non sarà pronta per 10-15 minuti. Assicuratevi che la zuppa non bolle troppo, altrimenti la panna potrebbe rapprendersi.

Passaggio 11. Quando le patate e il cavolfiore sono pronti, potete togliere la padella dal fuoco. Successivamente frullare il suo contenuto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

Passaggio 12. Versare la zuppa cremosa di cavolfiore nelle ciotole. Aggiungere prezzemolo e aglio tritati ad ogni porzione. Potete integrare la zuppa anche con crostini di pane bianco. Buon appetito!

Casseruola di cavolfiore con uova, formaggio e panna acida

La casseruola di cavolfiore con uova, formaggio e panna acida è un piatto delizioso e nutriente con un invitante aroma cremoso. Non è difficile da preparare, puoi cuocere facilmente le verdure per cena, sarà soddisfacente, ma facile da digerire.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 15-25 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Sale - a piacere.
  • Burro – per ungere gli stampini.
  • Formaggio semiduro – 100 gr.
  • Aneto: a piacere.
  • Cavolfiore – 500 gr.
  • Aglio – 2 denti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Se hai il cavolfiore fresco, devi bollirlo un po '. Lavare la testa del cavolo e separarla in singole infiorescenze. In una pentola fate bollire l'acqua, salatela leggermente e aggiungete le infiorescenze del cavolo cappuccio. Cuocere le verdure per circa 3 minuti. Quindi versare il contenuto della padella in uno scolapasta, lasciando scolare il cavolo.

Passaggio 2. Accendi il forno e imposta la temperatura a 180 gradi. Utilizzeremo le pentole, ma funzionerà anche qualsiasi altra forma adatta e resistente al calore. Ungere le pentole con il burro. Dividete il cavolo in cimette oppure tagliatelo a pezzetti ancora più piccoli. Disporre la verdura tra gli stampini.

Passaggio 3. Rompere un uovo di gallina in una ciotola, aggiungere la panna acida, aggiungere l'aglio tritato e l'aneto. Per gusto, aggiungere sale e pepe nero macinato.

Passaggio 4. Mescolare la salsa di panna acida fino a renderla liscia.

Passaggio 5. Versare la salsa di panna acida negli stampini in quantità uguali. Completare con scaglie di formaggio grattugiato.

Passaggio 6: cuocere il cavolfiore in forno per 10-15 minuti. Non appena i trucioli di formaggio sopra si sciolgono e formano una crosta dorata, potete togliere la pirofila dal forno. Servire lo sformato di cavolfiore con uova, formaggio e panna acida nella casseruola mentre il piatto è caldo. Buon appetito!

Cavolfiore con pollo al forno

Il cavolfiore con pollo al forno è un piatto che si adatta perfettamente a qualsiasi dieta. Innanzitutto la ricetta è molto semplice. In secondo luogo, il piatto risulta soddisfacente, ma leggero. In terzo luogo, questa è una combinazione di prodotti di grande successo, che consente di ottenere un risultato molto gustoso.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Panna acida – 150 ml.
  • Aglio secco – 0,3 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Cavolfiore – 700 gr.
  • Noce moscata macinata – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Filetto di pollo – 550 gr.
  • Acqua – 4,5 l.
  • Sale – 1,25 cucchiaini.
  • Uova – 3 pz.
  • Timo secco – 0,3 cucchiaini.
  • Burro – 20 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare il cavolfiore fresco, il filetto di pollo freddo, le uova di gallina, il formaggio e le spezie e gli oli necessari. Avrai bisogno anche di acqua ghiacciata; puoi mettere in anticipo 2 litri di acqua nel frigorifero per raffreddarla.

Passaggio 2. Separare la testa del cavolfiore in piccole infiorescenze individuali.

Passaggio 3. Versare 2-2,5 litri di acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Quando il liquido bolle, aggiungete un cucchiaino di sale e aggiungete il cavolfiore tagliato a pezzetti. Cuocere le verdure dal ribollire per 3-5 minuti.

Passaggio 4: dopo una rapida bollitura, trasferire immediatamente il cavolo in acqua ghiacciata e lasciarlo riposare per alcuni minuti. Quindi posizionare le infiorescenze raffreddate in uno scolapasta per drenare.

Passaggio 5. Allo stesso tempo, puoi lavorare il filetto di pollo. Tagliatelo a cubetti, della stessa dimensione delle cimette di cavolo.

Passaggio 6. Mettere la carne affettata in una ciotola, aggiungere un quarto di cucchiaino di sale, aggiungere pepe nero macinato e versare un cucchiaio di olio vegetale. Unire i filetti tritati.

Passaggio 7. Scaldare una padella con un cucchiaio di olio vegetale a fuoco alto. Quindi posizionare il filetto di pollo dalla ciotola sulla superficie riscaldata. Cuocere la carne a fuoco vivace per 1 o 2 minuti finché non diventa bianca e inizia a rosolare.

Passaggio 8. Puoi anche accendere il forno, impostarlo a 180 gradi, lasciarlo scaldare.Mettete il cavolfiore in una ciotola, cospargetelo con il timo, l'aglio e aggiungete un pizzico di sale. Versare l'olio vegetale rimasto nella padella dopo aver fritto il pollo sopra il cavolo e mescolare.

Passaggio 9. Rompere tre uova di gallina in una ciotola separata, aggiungere 150 ml di panna acida e un pizzico di noce moscata. Mescolare bene gli ingredienti.

Passaggio 10. Ungere una pirofila resistente al calore con il burro, non tanto per evitare che si bruci, ma per insaporire. Disporre il cavolfiore in uno strato uniforme.

Passaggio 11: posizionare quindi il pollo fritto sopra le verdure. Successivamente, versare il ripieno di panna acida sul pezzo in un flusso sottile. Mettete la teglia nel forno preriscaldato per 20-25 minuti.

Passaggio 12. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Dopo 25 minuti, togliere la padella e cospargere la pirofila con scaglie di formaggio. Riporta la teglia in forno per altri 5-10 minuti.

Passaggio 13. Un delizioso piatto di cavolfiore e pollo è pronto. Dividetela in porzioni e servitela calda o tiepida. Buon appetito!

Deliziosa insalata di cavolfiore

Deliziosa insalata di cavolfiore: questo antipasto è così soddisfacente che può essere servito come piatto separato. La sua base nutrizionale sono uova, formaggio e maionese, completate dalla leggerezza del cavolfiore e dalla freschezza del cetriolo.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere
  • Cavolfiore – 400 gr.
  • Aneto tritato – 2 cucchiai.
  • Cetrioli freschi – 180 gr.
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Uova – 4 pz.
  • Formaggio semiduro – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ecco una ricetta di insalata che si realizza molto rapidamente. È necessario far bollire le uova di gallina in anticipo. Per fare questo, metteteli in una casseruola, copriteli con acqua fredda e metteteli a fuoco medio.Lessare le uova per 8-10 minuti dal momento in cui l'acqua bolle.

Passaggio 2. Passa al cavolfiore. Lavare bene una piccola testa di cavolo e separarla nelle infiorescenze più piccole. Puoi immergere le verdure per 15 minuti in acqua fredda per eliminare i nitrati.

Passaggio 3. Successivamente, lava i cetrioli e tagliali a cubetti, ad alcune persone piace tagliarli a strisce, ma puoi farlo anche tu. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa o tagliarlo allo stesso modo dei cetrioli.

Passaggio 4. Quando le uova si saranno raffreddate, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Mescolare tutti i prodotti tritati preparati in una grande ciotola.

Passaggio 5. Non resta che aggiungere un paio di cucchiai di panna acida e maionese, oltre all'aneto tritato. Mescolate nuovamente l'insalata con un cucchiaio e l'antipasto è pronto. Se lo desideri puoi aggiungere altre verdure. Salare l'insalata a piacere.

Passaggio 6. Metti la deliziosa insalata di cavolfiore finita in una bella ciotola, guarnisci con erbe fresche e servi. Buon appetito!

Cavolfiore nel pangrattato in padella

Il cavolfiore impanato in padella è un piatto semplice dal gusto memorabile. L'interno delle verdure è morbido e tenero e il pangrattato sopra forma una crosta spessa e croccante. Il cavolfiore fritto è delizioso consumato al naturale con salsa o servito come contorno alla carne.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pangrattato – 100-150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato – 2-3 pizzichi.
  • Uova – 2-3 pezzi.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Cavolfiore – 800-900 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per la ricetta avrete bisogno di una grande testa di cavolfiore, uova, pangrattato, spezie e olio vegetale per friggere.

Passo 2.Sciacquate bene il cavolo per eliminare ogni possibile contaminazione, quindi separatelo in infiorescenze di dimensioni tali che sia conveniente mangiarle in uno o due bocconi. Rompi le uova di gallina in una ciotola separata e mescolale, aggiungendo un pizzico di sale e pepe macinato. Aggiungi il pangrattato in una seconda ciotola.

Passaggio 3. Prima di friggere, il cavolo cappuccio deve essere leggermente bollito per renderlo più morbido. Fate bollire l'acqua in una pentola capiente e salatela leggermente. Mettete il cavolfiore in acqua bollente e fatelo bollire per 5 minuti dal momento in cui riprende a bollire.

Passaggio 4. Metti la padella sul fuoco e scaldala. Quindi versare l'olio vegetale sulla superficie riscaldata. Immergi prima ogni singola infiorescenza nell'uovo.

Passaggio 5. Successivamente, arrotolare il cavolo su tutti i lati nel pangrattato e metterlo in olio vegetale riscaldato. Friggere il cavolfiore su tutti i lati fino a doratura uniforme.

Passaggio 6. Servire il cavolfiore fritto finito nel pangrattato subito dopo la cottura. Per una bella presentazione, disponi le foglie di lattuga su un piatto e sopra il cavolo. Buon appetito!

Cavolfiore stufato in padella

Il cavolfiore brasato in padella è un modo semplice per preparare le verdure. In questa ricetta il cavolfiore conserva la massima quantità di vitamine e il gusto è il più naturale. Questo contorno può essere servito con pollo o pesce.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Spezie - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Cavolfiore – 1 testa.
  • Verdi: per servire
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passo 1.Per accompagnare il cavolfiore prendiamo anche un paio di cipolle di media grandezza. Puoi scegliere qualsiasi spezia per il piatto in base alle tue preferenze.

Passaggio 2. Sciacquare accuratamente la testa di cavolo sotto l'acqua corrente e separarla in piccole infiorescenze individuali. Fate bollire l'acqua in una pentola e salatela leggermente. Mettete il cavolfiore smontato in acqua molto bollente e sbollentatelo per 1-3 minuti. Quindi scolare il contenuto della padella in uno scolapasta e lasciare scolare l'acqua.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla, tagliare le estremità su entrambi i lati, lavarla e tagliarla a cubetti.

Passaggio 4. Per prima cosa scaldare bene la padella sul fuoco. Successivamente, versare l'olio vegetale raffinato sulla superficie riscaldata e distribuirlo su tutta l'area. Soffriggere le cipolle tritate fino a renderle traslucide a fuoco moderato.

Passaggio 5. Successivamente, trasferire rapidamente il cavolfiore sbollentato. Friggere le verdure, mescolando con una spatola, per 5-7 minuti. Cospargere il piatto con spezie e sale a piacere.

Passaggio 6. Dopo che il cavolo è leggermente fritto su tutti i lati, versare un bicchiere di acqua calda nella padella e coprirla con un coperchio. Continuate a cuocere le verdure a fuoco basso per 10 minuti fino a renderle morbide.

Passaggio 7. Cospargere il delizioso cavolfiore in umido con le erbe tritate e servire come contorno. Buon appetito!

Bistecca di cavolfiore al forno

La bistecca di cavolfiore al forno è un piatto originale che decorerà sicuramente ogni festa e stuzzicherà l'appetito dei vostri ospiti. Ti diremo come cucinare deliziosamente e servire magnificamente il cavolfiore. Dopotutto, ogni casalinga si sforza sempre di fornire cibo gustoso e allo stesso tempo dovrebbe essere un piatto crudo.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 5-10 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Paprica rossa macinata – 1 cucchiaino.
  • Olio d'oliva – 5 cucchiai.
  • Aglio granulato – 1 pizzico.
  • Pangrattato – 5-6 cucchiai.
  • Cavolfiore – 1 testa.
  • Sale – 1 pizzico.

Per la salsa:

  • Yogurt greco – 200 gr.
  • Aneto – 5 rami
  • Sale – 1 pizzico.
  • Aglio – 3 denti.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le bistecche di cavolfiore cuociono molto velocemente, quindi puoi accendere immediatamente il forno per scaldarlo. Lavare bene la testa del cavolfiore, strappare le foglie verdi e tagliare il gambo se è molto lungo. Tagliarlo quindi a bistecche spesse circa 1,5-2 centimetri. Preparate una teglia ricoprendola con carta da forno oliata. Disporre i pezzi su una teglia a poca distanza l'uno dall'altro.

Passaggio 2: in una piccola ciotola, unire l'aglio essiccato, la paprika macinata e il sale. Puoi anche espandere l'elenco delle spezie con quelle che preferisci. Strofinare la miscela risultante su entrambi i lati delle pile e cospargerle con olio d'oliva.

Passaggio 3. Puoi utilizzare il pangrattato già pronto per le bistecche o preparare il tuo pangrattato da una pagnotta bianca essiccata o dal pane schiacciato in un frullatore.

Passaggio 4. Cospargere abbondantemente le bistecche con pangrattato e mettere la teglia nel forno, a quel punto la temperatura dovrebbe aver raggiunto i 180 gradi. Cuocere le bistecche di cavolfiore per 20-25 minuti fino a doratura.

Passaggio 5. Per servire deliziosamente le bistecche, prepariamo anche la salsa. In una ciotola, mescolare lo yogurt, l'aneto tritato e l'aglio pressato. Salare e pepare la salsa a piacere, mescolare bene gli ingredienti. Servire le bistecche di cavolfiore con la salsa. La salsa può essere conservata in frigorifero prima di servire. Buon appetito!

( 111 voti, nella media 4.96 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce