Come friggere i gamberetti in padella è una domanda che interessa molte casalinghe, perché questo piatto squisito e gustoso completa e decora qualsiasi tavola. Puoi friggere i gamberetti con il guscio, soprattutto per servirli come piatto separato, o senza di esso, quindi il gusto dei condimenti sarà più pronunciato. Il set di condimenti per i gamberetti fritti è piccolo: aglio, aneto e pepe nero. Il succo di limone completerà solo il loro gusto e la salsa di soia aggiungerà dolcezza.
- Come friggere i gamberetti con il guscio in una padella
- Gamberetti Sgusciati Fritti Con Aglio
- Come friggere i gamberetti congelati con la buccia
- Gamberetti fritti in salsa di soia
- Gamberoni fritti al burro
- Come friggere i gamberi al limone in una padella
- Gamberi fritti con birra
- Gamberoni tigre fritti e impanati
- Gamberi fritti in pastella McDonald's
- Come friggere i gamberi congelati bolliti per l'insalata Caesar
Come friggere i gamberetti con il guscio in una padella
I gamberetti con il guscio, o con la buccia, vengono fritti in una padella per servire come piatto separato, anche se non sono fortemente saturi di condimenti, ma rimangono succosi. In questa ricetta seleziono i gamberetti di piccole dimensioni, considerati particolarmente gustosi. Scongelare i gamberetti prima per 2-3 ore in frigorifero, poi a temperatura casalinga, poi manterranno il loro sapore.
- Gamberi freschi 600 (grammi)
- Salsa di soia 70 (millilitri)
- Aglio 7 (parti)
- Burro 40 (grammi)
- Limone ⅓ (cose)
-
Rimuovere i gamberetti dalla confezione e scongelarli preventivamente in condizioni naturali.
-
Sciacquateli quindi bene in acqua fredda, metteteli in uno scolapasta e lasciate scolare tutto il liquido. Friggere i gamberetti preparati a fuoco vivace in una padella asciutta e riscaldata fino a quando il liquido non sarà completamente evaporato. Sbucciare e tritare immediatamente gli spicchi d'aglio.
-
Dopo che l'acqua sarà evaporata, aggiungere un pezzo di burro ai gamberi e friggerli a fuoco medio, mescolando continuamente con una spatola per 2 minuti.
-
Versate poi un po' di salsa di soia sul fondo della padella, solo per insaporire, non per salare. Friggere i gamberi, mescolando per altri 3 minuti.
-
Quindi aggiungere l'aglio tritato ai gamberi fritti, friggere per altri 2-3 minuti e infine versare il succo di 1/3 di limone.
-
Potete trasferire i gamberi con guscio fritti in padella su un piatto e servire in tavola.
-
Il guscio viene facilmente rimosso da tali gamberetti e la carne risulta molto succosa e gustosa. Buon appetito!
Gamberetti Sgusciati Fritti Con Aglio
I gamberi sgusciati fritti con aglio e conditi con salsa di soia sono l'opzione più famosa. Questa ricetta ti invita ad abbinare il gusto all'aglio dei gamberetti fritti con paprika dolce e peperoncino e allo stesso tempo preparare per loro una deliziosa salsa. Friggere i gamberi in una miscela di burro e olio vegetale.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Gamberetti – 1 kg.
- Aglio – 5 spicchi.
- Burro – 50 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Paprica dolce – 2 cucchiaini.
- Peperoncino – 2 cucchiaini.
Per la salsa:
- Limone – 1 pz.
- Yogurt naturale – 100 ml.
- Sale - a piacere.
- Salsa di soia – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passo 1.Rimuovere il guscio dai gamberetti precongelati tagliandolo lungo la lunghezza della coda. Rimuovere l'esofago. Quindi sciacquare bene i gamberi con acqua fredda e lasciarli in uno scolapasta per far scolare tutto il liquido.
Passaggio 2. Sbucciare gli spicchi d'aglio, schiacciarli con un coltello e poi tritarli finemente in modo che il loro sapore sia ben sentito nel piatto finito.
Passaggio 3: preparare la salsa per i gamberi fritti, ma è facoltativa. In una ciotola, mescolare lo yogurt naturale (può essere sostituito con panna acida magra) con la salsa di soia e il succo di 1/3 di limone.
Passaggio 4. In una padella a fuoco medio, sciogliere il burro, aggiungere l'olio vegetale e soffriggere l'aglio tritato. Mettete i gamberi puliti in questo olio aromatico e, mescolando con una spatola, friggeteli a fuoco vivace per 1-2 minuti, non di più.
Passaggio 5. Quando i gamberetti diventano rosa, aggiungere la paprika e il peperoncino, mescolare ancora e spegnere il fuoco dopo 30 secondi.
Passaggio 6. Servire subito i gamberi sgusciati e fritti con aglio ben caldi e servirli con la salsa preparata. Buon appetito!
Come friggere i gamberetti congelati con la buccia
I gamberetti congelati e non sbucciati possono essere deliziosamente fritti in padella senza scongelarli, ma se sono ricoperti da uno spesso strato di ghiaccio, è necessario rimuoverlo con acqua calda. In questa ricetta friggiamo gamberi grandi, bolliti e surgelati, che si distinguono per il loro colore rosa e non sbucciati, il condimento migliore per i gamberi fritti è l'aglio con succo di limone, altri vengono aggiunti a seconda del gusto personale. Friggere i gamberi nel burro.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Gamberoni Reali – 12 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Burro – 50 gr.
- Salsa di soia – 1 cucchiaio.
- Limone – 1 pz.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Trasferire immediatamente i gamberi surgelati dalla confezione in una padella ben riscaldata e friggerli fino a quando tutto il liquido sarà completamente evaporato.
Passaggio 2. Quindi aggiungi un pezzo di burro, puoi aggiungere più di quanto indicato nella ricetta, sarà più gustoso.
Passaggio 3. Friggere i gamberi nell'olio per 2-3 minuti su ciascun lato.
Passaggio 4. Versare quindi un po' di salsa di soia nella padella, quanto basta per coprire il fondo e conferire il suo sapore ai gamberi. A seconda del vostro gusto personale, in questa fase potete cospargere i gamberi con sale, paprika o pepe nero.
Passaggio 5. Quindi versare il succo di limone sui gamberi fritti e metterli in una padella, tagliare a fettine sottili 1/3 degli agrumi.
Passaggio 6. Sbucciare l'aglio, tritarlo in qualsiasi modo, aggiungerlo ai gamberi, mescolare un po' e tenere sul fuoco per un paio di minuti in modo che l'aglio frigga un po'.
Passaggio 7: i gamberi fritti, congelati e non sbucciati, diventeranno dorati. Possono essere trasferiti su un piatto e il piatto può essere servito in tavola. Buon appetito!
Gamberetti fritti in salsa di soia
I gamberetti, fritti in salsa di soia e senza l'aggiunta di altri condimenti, sono preparati sia per servire come spuntino indipendente, sia per preparare insalate. La salsa di soia conferisce ai gamberetti fritti un sapore speciale e un bel colore caramellato. In questa ricetta più semplice, prendiamo i gamberetti congelati bolliti, non rimuoviamo il guscio e li friggiamo in olio vegetale.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni 2.
Ingredienti:
- Gamberi bolliti e surgelati – 400 gr.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara immediatamente un semplice set di ingredienti per preparare il piatto.
Passo 2.Per friggere i gamberetti è meglio utilizzare una padella in ghisa o dal fondo spesso. Riscalda immediatamente l'olio vegetale al suo interno. L'olio, se lo si desidera, può essere aromatizzato con qualsiasi spezia (aglio, zenzero o pepe), quindi i gamberetti saranno saturi del loro aroma.
Passaggio 3. Mettere i gamberetti congelati nell'olio bollente ed è importante che siano privi di punti neri e abbiano le estremità arricciate, il che indica la buona qualità di questo pesce.
Passaggio 4. Friggere i gamberi mescolando continuamente e a fuoco medio finché il guscio non si scurisce. È importante che, soprattutto quelli piccoli, non brucino durante la frittura e non perdano il loro sapore. Friggere i gamberi crudi fino a renderli rossi e arricciati ad anelli.
Passaggio 5. Quando i gamberi fritti saranno dorati su entrambi i lati, versare la salsa di soia nella padella, mescolare bene il tutto e tenere a fuoco basso e con il coperchio chiuso per 2 minuti. Adagiate i gamberi fritti in salsa di soia su un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso e servite subito, irrorate con il succo di limone e decorate a vostro piacimento. Buon appetito!
Gamberoni fritti al burro
I gamberoni fritti al burro, in quanto prelibatezza di mare, sono uno squisito antipasto per la tavola delle feste. Si differenziano dai normali gamberetti per le loro grandi dimensioni e la carne morbida e succosa, e friggerli nel burro con aglio e succo di limone è considerata l'opzione più deliziosa. In questa ricetta friggiamo i gamberoni con la buccia.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Gamberoni – 800 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Burro – 60 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Limone – 1/2 pz.
- Foglia di alloro – 5 pz.
- Acqua fredda – 70 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare i gamberoni in anticipo in condizioni naturali o riempirli con acqua calda per 20 minuti. Quindi sciacquateli in uno scolapasta sotto l'acqua corrente e rimuovete l'umidità in eccesso con un tovagliolo.
Passaggio 2. Sciogliere il burro in una padella. Metti sopra i gamberetti preparati.
Passaggio 3. Sbucciare l'aglio e tagliarlo a fettine sottili. Tritare finemente l'aneto con un coltello. Trasferisci questo taglio sui gamberi, salali e friggili su entrambi i lati per 5 minuti a fuoco medio.
Passaggio 4. Quindi aggiungere una foglia di alloro ai gamberi fritti, aggiungere il succo di mezzo limone e un po 'd'acqua fredda. Cuocere a fuoco lento i gamberi sotto il coperchio a fuoco basso per 10 minuti, il che renderà la carne più succosa e tenera e l'acqua evaporerà completamente.
Passaggio 5. Trasferire i gamberoni fritti nel burro nei piatti da portata, decorare a proprio piacimento e servire subito il piatto. Buon appetito!
Come friggere i gamberi al limone in una padella
Una versione di gamberetti fritti con limone in padella è classificata come piatto istantaneo. Il limone rende il gusto di questo pesce più raffinato e la carne più succosa. Il limone viene aggiunto dopo aver fritto i gamberi per evitare che la pelle diventi amara. In questa ricetta prendiamo i gamberi crudi surgelati e li scongeliamo preventivamente, e li condiamo con aglio e prezzemolo.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Gamberetti – 800 gr.
- Aglio – 4 spicchi.
- Limone – 1 pz.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli finemente con un coltello.Lavare e tritare il prezzemolo.
Passaggio 2. Sciacquare bene il limone e tagliarlo a metà sottili.
Passaggio 3. Rimuovere il guscio con la vena interna dai gamberetti scongelati, ma è più facile prendere i gamberetti già sgusciati.
Passaggio 4. Scaldare l'olio in una padella, trasferire i gamberetti e friggerli su entrambi i lati a fuoco medio per 3 minuti, non di più.
Passaggio 5. Quindi aggiungere l'aglio tritato con prezzemolo e limone ai gamberi fritti, cospargere di sale e pepe appena macinato, mescolare il tutto e friggere i gamberi per altri 3-4 minuti. Tutta la cottura richiederà non più di 10 minuti.
Passaggio 6. Servire i gamberi fritti con il limone caldi in tavola, senza trasferirli in un piatto.
Passaggio 7. Condire i gamberi con pane fresco e buona birra. Buon appetito!
Gamberi fritti con birra
I gamberetti fritti con birra saranno una buona opzione per servire questo spuntino e il loro gusto dovrebbe essere piuttosto acuto e piccante. Scegliete gamberetti di piccola dimensione (70-90), perché rimangono morbidi e facili da pulire. In questa ricetta completiamo il gusto dei gamberetti fritti con aglio (1 spicchio per 100 g di gamberetti), salsa di soia, salsa piccante e concentrato di pomodoro. Friggere i gamberi in una miscela di burro e olio vegetale.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Gamberetti – 500 gr.
- Aglio – 5 spicchi.
- Limone – 1 pz.
- Burro – 20 gr.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiaini.
- Salsa piccante - a piacere.
- Salsa di soia – 2 cucchiaini.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Metti i gamberi surgelati in una ciotola profonda e copri con acqua fredda per alcuni minuti. Si scongelano rapidamente.
Passaggio 2. Durante questo periodo, preparare gli ingredienti rimanenti.Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente con un coltello.
Passaggio 3. Lavare le verdure selezionate (prezzemolo/aneto) e tagliarle a pezzetti.
Passaggio 4. Sciacquare i gamberi scongelati in uno scolapasta sotto l'acqua corrente e lasciarli scolare per un po'.
Passaggio 5. Sciogliere il burro in una padella e aggiungere un cucchiaio di olio vegetale. Metti i gamberi preparati nell'olio caldo.
Passaggio 6. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro con la salsa piccante a scelta e aggiungere la salsa di soia.
Passaggio 7. Cospargere i gamberi con l'aglio tritato e le erbe aromatiche e mescolare bene il tutto. Friggere i gamberetti conditi per 5 minuti, mescolando continuamente.
Passaggio 8. Infine, cospargere i gamberi con pepe nero appena macinato, versare il succo di limone, mescolare e spegnere il fuoco.
Passaggio 9. Puoi trasferire i gamberi fritti e piccanti su un piatto, decorarli con fette di limone e servire con la birra. Piatti deliziosi e ben riusciti!
Gamberoni tigre fritti e impanati
I gamberoni tigre e reali, sebbene abbiano una leggera differenza tra loro, differiscono dai normali gamberetti per l'alto contenuto di carne succosa e il loro trattamento dovrebbe essere bello e gustoso. In questa ricetta prendiamo i gamberetti surgelati con la buccia e prepariamo una panatura con uovo, amido di mais e pangrattato.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni 2.
Ingredienti:
- Gamberetti tigre/reali – 10 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Amido di mais – 1 cucchiaino.
- Succo di limone – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
- Olio vegetale – 300 ml.
- Pangrattato - ¼ cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare anticipatamente i gamberetti sul ripiano inferiore del frigorifero. Preparate subito gli ingredienti per la panatura.È meglio prendere il pangrattato dal pane bianco.
Passaggio 2. Dai gamberetti scongelati, rimuovere il guscio con la testa e parte della coda, lasciando solo l'ultima falange per rendere il servizio comodo e bello.
Passaggio 3: utilizzando un coltello affilato, incidere il dorso dei gamberetti e rimuovere l'intestino interno o la vena. Sciacquate quindi bene i gamberi sgusciati sotto l'acqua corrente.
Passaggio 4. Asciugare i gamberi puliti con un tovagliolo, adagiarli su un piatto piano, aggiungere un po 'di sale, versare uniformemente il succo di limone e lasciare marinare per 20 minuti.
Passaggio 5. Metti i gamberi marinati in un sacchetto di plastica e cospargili con un cucchiaio di amido di mais.
Passaggio 6. Agitare più volte il sacchetto in modo che i gamberetti siano completamente ricoperti di amido.
Passaggio 7: Successivamente, preparare la panatura dei gamberi. Sbattete l'uovo in una ciotola con una frusta e versate il pangrattato in un piattino.
Passaggio 8. Per prima cosa immergere ciascun gambero inamidato nell'uovo sbattuto.
Passaggio 9. Quindi rotolare bene su tutti i lati nel pangrattato.
Passaggio 10. Disporre i gamberi impanati su un piatto piano e metterli in frigorifero per 15 minuti finché l'impanatura non diventa dura, poi risulterà croccante durante la frittura.
Passaggio 11. Scaldare bene l'olio vegetale in una ciotola profonda o in una friggitrice. Friggere tutti i gamberi in porzioni.
Passaggio 12. Friggere i gamberi fino a doratura. Usando una schiumarola, trasferiscili su una risma di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Passaggio 13. Puoi servire i gamberoni fritti in pastella con qualsiasi salsa. Buon appetito!
Gamberi fritti in pastella McDonald's
Gamberetti fritti in pastella "come da McDonald's", e soprattutto da servire con la birra: un tandem fantastico, e non solo, ma semplicemente delizioso, se qualcuno lo ha provato.In questa ricetta ti viene chiesto di preparare la pastella di gamberetti utilizzando i cracker tritati. Il grado di tostatura (marrone o chiaro) può essere selezionato secondo il gusto personale.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Gamberetti – 1 kg.
- Uovo – 3 pezzi
- Farina – 200 gr.
- Biscotti Cracker – 200 gr.
- Sale – 1 pizzico.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare i gamberetti congelati in anticipo in qualsiasi modo e uno di questi potrebbe essere quello di riempirli con acqua fredda per un po'. Durante questo tempo preparate la pastella per friggere i gamberi. Nella ciotola del frullatore, sbattere le uova e il sale fino a renderle schiumose. Versare la farina di frumento attraverso un setaccio in una ciotola separata per la pastella.
Passaggio 2. Quindi, nella stessa ciotola, macinare i biscotti cracker fino a ridurli in briciole fini.
Passaggio 3. Sbucciare i gamberi scongelati e sciacquarli secondo le solite regole, lasciando solo la coda con l'ultima falange del guscio.
Passaggio 4. Distribuire gli ingredienti per l'impanatura specificati nella ricetta in ciotole o tazze separate.
Passaggio 5. Immergere bene ogni gambero preparato, prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nei biscotti sbriciolati. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda. Friggere i gamberetti nell'olio fino a doratura su tutti i lati. Trasferite quindi i gamberi fritti nella pastella di McDonald’s su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servite il piatto. Buon appetito!
Come friggere i gamberi congelati bolliti per l'insalata Caesar
Il ruolo del gusto dei gamberetti nella versione classica di Caesar è tutt'altro che ultimo, e una buona aggiunta sarebbe il pesce fritto bollito e congelato.Esistono opzioni sia con gamberi marinati che bolliti, ma la salsa Caesar originale richiede gamberi dal sapore personale e non piccante. Importante è il tempo di trattamento termico dei gamberetti, che solitamente è indicato sulla confezione. In questa ricetta friggiamo i gamberi congelati bolliti per Caesar in olio vegetale e con l'aggiunta (per succosità) di succo di limone e salsa di soia.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Gamberi bolliti e surgelati – 400 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara immediatamente un semplice set di ingredienti per friggere i gamberetti.
Passaggio 2. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella in ghisa o dal fondo pesante. Mettici dentro i gamberi congelati bolliti senza prima scongelarli, perché si scongeleranno rapidamente nell'olio caldo.
Passaggio 3. A fuoco medio e mescolando con una spatola, friggere i gamberi fino a completo scongelamento. Versate poi la salsa di soia sui gamberi e aggiustate di sale a vostro gusto personale, tenendo conto della sapidità della salsa.
Passaggio 4. Friggere i gamberetti finché la salsa di soia non sarà completamente assorbita.
Passaggio 5. Quindi versare uniformemente il succo di limone sui gamberi fritti, spremendolo direttamente nella padella.
Passaggio 6. Friggere i gamberetti con il succo di limone per un altro 1 minuto e spegnere il fuoco. Raffreddare i gamberi, sbucciarli, il che è facile e può essere utilizzato per preparare l'insalata Caesar. Piatti deliziosi e ben riusciti!