Il caviale di zucca è un piatto che molte persone amano mangiare nella stagione fredda con pane nero o come aggiunta ad altri piatti. Preparare il caviale di zucchine non è difficile, e a molte persone piacciono soprattutto le ricette con l'aggiunta di maionese: rende il gusto del prodotto particolarmente delicato e originale.
- Caviale di zucchine con maionese per l'inverno “Ti leccherai le dita”
- Caviale di zucchine con maionese e concentrato di pomodoro per 3 kg di zucchine
- Caviale di zucca attraverso un tritacarne con maionese
- Caviale di zucca fatto in casa con maionese e aglio
- Caviale di zucchine con maionese e cipolle proprio come nel negozio
- Delizioso caviale di zucca con maionese attraverso un frullatore
- Caviale di zucchine per l'inverno con maionese, carote e cipolle
- Caviale di zucca con maionese e ketchup per l'inverno
- Una ricetta semplice e gustosa per il caviale di zucchine con maionese in una pentola a cottura lenta
- Come preparare il caviale di zucca con maionese senza aceto?
Caviale di zucchine con maionese per l'inverno “Ti leccherai le dita”
Per preparare il caviale di zucca, è meglio utilizzare la maionese intera dal gusto ricco, per rendere il prodotto più denso e più memorabile nel gusto. Questa semplice ricetta si chiama “da leccarsi le dita”, perché il risultato finale piace invariabilmente a tutti a casa.
- Zucchine 3 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo ½ (chilogrammi)
- Maionese 250 (grammi)
- Pasta di pomodoro 250 (grammi)
- Olio vegetale 150 (grammi)
- Zucchero granulare ½ (occhiali)
- Sale 2 (cucchiai)
- Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
- foglia d'alloro 2 (cose)
-
Come preparare il caviale di zucca con maionese per l'inverno “Ti leccherai le dita”? Le zucchine vengono sbucciate per eliminare la pelle e i semi, tagliate a pezzi e passate al tritacarne.
-
Dopo la pelatura, i bulbi vengono anche frantumati utilizzando un tritacarne o un frullatore.
-
Mettete le verdure lavorate in una casseruola dal fondo spesso, versate la quantità necessaria di olio e concentrato di pomodoro, amalgamate il tutto, quindi aggiungete sale, zucchero semolato, alloro e pepe macinato. Mescolare nuovamente il tutto e tenere a fuoco basso per circa 1 ora.
-
Mescolare la maionese al contenuto della padella e continuare la cottura per un'altra ora.
-
Il prodotto finito viene distribuito in barattoli presterilizzati e sigillati con coperchi. I barattoli di caviale caldo in scatola devono essere posti capovolti in un luogo caldo, coperti con un asciugamano o una coperta e lasciati raffreddare. Successivamente, il prodotto può essere conservato nel seminterrato o nella dispensa.
Caviale di zucchine con maionese e concentrato di pomodoro per 3 kg di zucchine
Questa ricetta per preparare il caviale di zucchine piacerà a chi ama i piatti più piccanti: tra gli ingredienti ci sono aglio e peperoncino macinato. È molto semplice adattare il grado di piccantezza di questa preparazione per l'inverno aggiungendo più o meno quantità di pepe e aglio.
Tempo di cottura: 3 ore e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 3 litri.
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 3 kg.
- Maionese – 250 gr.
- Salsa di pomodoro – 250 ml.
- Aglio – 10 denti.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Sale – 1 cucchiaio. l.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Aceto da tavola 9% – 2 cucchiai. l.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le zucchine, eliminare i semi, tagliare a pezzi la polpa, quindi macinare in un tritacarne, aggiungendo l'aglio durante la lavorazione.
Passo 2.La massa vegetale viene trasferita in una casseruola profonda, si aggiungono tutti gli ingredienti rimanenti, escluso in questa fase l'aceto, e si mantiene a fuoco basso, mescolando regolarmente, per circa 2,5-3 ore.
Passaggio 3. Al termine del tempo di cottura specificato, aggiungere la quantità di aceto specificata e mescolare nuovamente accuratamente.
Passaggio 4. I contenitori per arrotolare il caviale vengono sterilizzati a vapore, calcinati nel forno o nel microonde.
Passaggio 5. Riempire ogni barattolo con il caviale fino all'orlo, chiudere ermeticamente con i coperchi e lasciare raffreddare al chiuso sotto una coperta. Dopo che il prodotto si è completamente raffreddato, può essere conservato in dispensa, cantina o seminterrato.
Caviale di zucca attraverso un tritacarne con maionese
Una ricetta semplice per una deliziosa preparazione invernale che anche una casalinga meno esperta può gestire. È importante sterilizzare i contenitori per la conservazione del caviale in modo che duri più a lungo anche in una stanza a temperatura ambiente.
Tempo di cottura: 2 ore e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 3 litri.
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 3 kg.
- Cipolla – 500 gr.
- Maionese – 250 gr.
- Concentrato di pomodoro – 300 gr.
- Olio vegetale – 150 gr.
- Zucchero – 0,5 cucchiai.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Foglia di alloro – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le zucchine e la cipolla lavate e sbucciate vengono tritate utilizzando un tritacarne.
Passaggio 2. Aggiungere i volumi indicati di maionese, concentrato di pomodoro e buon olio vegetale alla massa risultante, mescolare il tutto.
Passaggio 3. Il semilavorato preparato viene messo sul fuoco in un grande contenitore resistente al calore e cotto per circa un'ora, mescolando di tanto in tanto, a fuoco basso.
Passaggio 4. Trascorso il tempo assegnato, aggiungere al caviale una foglia di alloro, un po 'di pepe, zucchero e sale, mescolare e cuocere per un'altra ora.
Passaggio 5.Trascorso il tempo si toglie la foglia di alloro e il prodotto finito viene distribuito in contenitori sterilizzati per la successiva conservazione. È importante chiudere bene i barattoli e lasciarli raffreddare in casa, coprendoli con una coperta.
Caviale di zucca fatto in casa con maionese e aglio
L'aglio conferisce al caviale di zucca un tocco piccante e la preparazione risulta ancora più gustosa e aromatica. Dopo aver aperto un barattolo del genere, i tuoi cari non si fermeranno finché non avranno completamente mangiato tutto il suo contenuto.
Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 3 litri.
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 3 kg.
- Maionese – 250 gr.
- Aglio – 100 gr.
- Cipolle – 400 gr.
- Concentrato di pomodoro – 250 gr.
- Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Aceto 9% – 3 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le cipolle, l'aglio e le zucchine, tagliarle a pezzi grossi e passarle al tritacarne in una ciotola profonda dal fondo spesso.
Passaggio 2. Mettere le verdure a fuoco medio e cuocere per circa un'ora, mescolando in modo che la massa non bruci.
Passaggio 3. Aggiungere al caviale la quantità necessaria di sale, zucchero, concentrato di pomodoro, maionese e burro. Versare l'aceto e mescolare bene, quindi portare a cottura l'antipasto per circa un'altra mezz'ora a fuoco medio.
Passaggio 4. I barattoli per la conservazione del prodotto vengono sterilizzati e il caviale viene distribuito tra di essi, quindi arrotolato.
Passaggio 5. Il caviale di zucca viene servito come antipasto con pane nero o come aggiunta alle portate principali.
Caviale di zucchine con maionese e cipolle proprio come nel negozio
Una ricetta semplice per uno spuntino delizioso con un set di ingredienti classico, ma molta cipolla, che conferisce al caviale interessanti note aromatiche. È importante scegliere la maionese di alta qualità per la preparazione in modo che integri il gusto del prodotto e non lo rovini.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 6 litri.
Ingredienti:
- Zucchine – 6 pz.
- Cipolle – 6 pezzi
- Olio vegetale – 200 ml.
- Maionese – 500 gr.
- Concentrato di pomodoro – 500 gr.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai. l.
- Aceto 9% – 4 cucchiai. l.
- Sale – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la buccia delle zucchine e rimuovere i semi, tagliare la verdura a cubetti di media grandezza.
Passaggio 2. Le zucchine preparate vengono versate con acqua in una grande padella smaltata e riscaldate fino a quando la massa bolle. Successivamente, le verdure devono essere fatte bollire per due ore a fuoco basso in modo che i cubetti di zucchine si ammorbidiscano e rilascino il succo.
Passaggio 3. Le cipolle sbucciate vengono grattugiate o tritate con un coltello per formare una massa simile a un porridge.
Passaggio 4. I pezzi di zucchine trattati termicamente vengono raffreddati e lavorati utilizzando un tritacarne o un frullatore fino a ottenere una purea, quindi alla massa vengono aggiunte cipolle, concentrato di pomodoro e maionese. Dopo aver mescolato, aggiungere al caviale sale, burro, zucchero e la quantità specificata di aceto, quindi mescolare bene per unire gli ingredienti.
Passaggio 5. Il prodotto risultante continua a essere riscaldato per 45 minuti, quindi trasferito in barattoli, dopo averli precedentemente sterilizzati, e arrotolato. Il caviale si lascia raffreddare capovolgendo i barattoli e coprendoli con una coperta, e dopo la preparazione può essere conservato in cantina, cantina o dispensa.
Delizioso caviale di zucca con maionese attraverso un frullatore
Il caviale di zucca viene preparato, di regola, utilizzando un tritacarne, in cui gli ingredienti vengono macinati, ma nelle condizioni moderne a questo scopo è adatto anche un frullatore: il prodotto risulta avere una consistenza più delicata.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 1,5 kg.
- Cipolle – 300 gr.
- Concentrato di pomodoro – 100 gr.
- Maionese – 100 gr.
- Olio vegetale – 100 ml
- Aceto di mele – 1 cucchiaio. l.
- Sale – 1,5 cucchiaini.
- Aglio – 2 denti.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio. l.
- Peperoncino macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare l'olio in una ciotola dalle pareti spesse e scaldarlo a fuoco basso.
Passaggio 2. Dopo averla sbucciata, tritare grossolanamente la cipolla e friggerla fino a renderla morbida, in modo che diventi dorata e fragrante. L'operazione richiede circa 10 minuti. Quindi trasferire le cipolle fritte in un'altra ciotola.
Passaggio 3. Preparare le zucchine per l'ulteriore lavorazione rimuovendo la pelle e i semi e mettendole nell'olio, friggendo a fuoco vivace per 10 minuti, ricordandosi di mescolare attivamente. Quando i pezzi di zucchina iniziano a diventare traslucidi, rimettere la cipolla nella padella, coprire e cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.
Passaggio 4. Schiacciare la massa risultante con un frullatore ad immersione fino a renderla liscia, quindi aggiungere il concentrato di pomodoro e continuare la cottura a fuoco medio per altri 15 minuti.
Passaggio 5. Aggiungere la maionese al composto e frullare nuovamente il caviale con un frullatore in modo che la maionese non si separi e si mescoli con il pezzo. Successivamente, mescolando regolarmente, cuocere il caviale per altri 10 minuti.
Passaggio 6. Infine aggiungere i restanti ingredienti secchi e l'aglio grattugiato, oltre a un po' di aceto di mele, e cuocere per altri 10 minuti. Quindi trasferire il caviale in un contenitore sterilizzato e sigillare ermeticamente. Il prodotto è pronto!
Caviale di zucchine per l'inverno con maionese, carote e cipolle
Le carote nel caviale di zucca conferiscono all'antipasto un colore più brillante e un sapore più dolce. Per chi ama il gusto delicato, questa ricetta è l'ideale. Potete utilizzare sia l'aceto da tavola normale che l'aceto di mele: rende la preparazione ancora più originale.
Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 2 litri.
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 2 kg.
- Cipolle – 400 gr.
- Carote – 400 gr.
- Pomodori – 400 gr.
- Maionese – 150 gr.
- Olio vegetale - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la cipolla a cubetti e friggerla in una ciotola a pareti spesse con olio.
Passaggio 2. Non appena i pezzi di cipolla diventano trasparenti, aggiungere le carote tagliate nello stesso modo e dimensione. Cuocere le verdure per circa 5 minuti.
Passaggio 3. Successivamente, le zucchine sbucciate e tagliate a pezzetti vengono poste nella teglia. Cuocere il composto, coperto, per circa 20 minuti. Durante questo tempo potete mescolare un po' le verdure in modo che cuociano in modo uniforme.
Passaggio 4. I pomodori tritati finemente vengono posti nel caviale, vengono aggiunti sale e pepe e maionese di alta qualità. Mescolare il tutto e continuare la cottura finché la massa non si addensa leggermente. A questo punto le verdure possono essere frullate con un frullatore per ottenere una consistenza più delicata.
Passaggio 5. A fine cottura aggiungere l'aceto, controllare il gusto dell'antipasto e condire con sale e pepe, se necessario.
Passaggio 6. Il caviale viene distribuito in contenitori di vetro sterilizzati e arrotolato. I vasetti vanno lasciati capovolti sotto una coperta nella stanza dove è avvenuta la cottura, e poi, quando si saranno completamente raffreddati, riposti in un luogo comodo.
Caviale di zucca con maionese e ketchup per l'inverno
In questa ricetta, invece di pomodori freschi o pasta, viene utilizzato il ketchup, che contiene più spezie, quindi il gusto di questo caviale è più brillante che senza l'uso del ketchup. È importante scegliere maionese e ketchup di alta qualità per non rovinare il gusto del caviale.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 3 litri.
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 3 kg.
- Cipolle – 1 kg.
- Carote – 1kg.
- Maionese – 250 gr.
- Ketchup – 250 gr.
- Aglio – 1 testa.
- Aceto 9% – 2 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 100 gr.
- Sale – 1 cucchiaio. l.
- Zucchero semolato – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le zucchine sbucciate vengono tagliate a cubetti o passate attraverso un tritacarne.
Passaggio 2. Macinare cipolle e carote in modo conveniente: usando un frullatore, usando una grattugia o un tritacarne.
Passaggio 3. Trasferire la massa risultante in un contenitore resistente al calore, aggiungere gli ingredienti rimanenti tranne l'aceto e, dopo aver mescolato, tenere a fuoco basso per 2,5 ore.
Passaggio 4. Trascorso il tempo specificato, aggiungere l'aceto e cuocere per altri 10 minuti.
Passaggio 5. Metti lo spuntino preparato in barattoli sterilizzati e chiudi bene. È meglio conservare i pezzi avvolti finché non si sono completamente raffreddati, quindi conservarli in un luogo conveniente.
Una ricetta semplice e gustosa per il caviale di zucchine con maionese in una pentola a cottura lenta
Un multicooker è un dispositivo universale che ti consente anche di preparare il cibo per l'inverno. Il caviale di zucchine può essere preparato anche utilizzando la slow cooker: il risultato è un prodotto gustoso e facile da preparare, delizioso poi da mettere sul pane e da mangiare durante la stagione fredda.
Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 1,7 l
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 2 kg.
- Cipolle – 260 gr.
- Carote – 200 gr.
- Peperone – 120 gr.
- Olio di semi di girasole – 60 ml.
- Sale - a piacere.
- Concentrato di pomodoro – 70 gr.
- Aglio – 3 denti.
- Maionese – 180 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le zucchine, le carote, le cipolle e i peperoni e tagliarli a pezzi grandi.
Passaggio 2. Tutti questi ingredienti vengono frantumati in un robot da cucina per ottenere una massa omogenea simile a una purea.
Passaggio 3.Le verdure lavorate vengono poste nella ciotola del dispositivo insieme al succo rilasciato, si aggiungono sale e olio, si mescolano bene e si cuociono in modalità “Stufato” per 2 ore.
Passaggio 4. Mezz'ora prima della fine della cottura, aggiungere al caviale il concentrato di pomodoro e l'aglio tritato, la maionese e la quantità desiderata di pepe nero. La massa viene mescolata e la cottura continua fino a quando il multicooker segnala la fine del processo di cottura.
Passaggio 5. Il prodotto risultante viene distribuito in barattoli sterilizzati e chiuso ermeticamente. È meglio conservare questo prodotto in frigorifero.
Come preparare il caviale di zucca con maionese senza aceto?
Il delizioso caviale di zucchine può essere preparato senza aggiungere aceto, ma è meglio conservare un prodotto del genere nel frigorifero o in un'altra stanza a bassa temperatura. Il set minimo di ingredienti necessari per questa preparazione permette di utilizzare questa ricetta anche per chi non è bravo a cucinare.
Tempo di cottura: 3 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 3 litri
Ingredienti:
- Zucchine sbucciate – 3 kg.
- Cipolle – 1 kg.
- Carote – 1kg.
- Maionese – 250 ml.
- Concentrato di pomodoro – 200 gr.
- Olio di semi di girasole – 200 gr.
- Sale – 1 cucchiaio. l.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le zucchine e togliere i semi, quindi macinare la verdura in purea o polpa in qualsiasi modo conveniente: con un tritacarne, una grattugia o un frullatore.
Passaggio 2. Anche le carote e le cipolle vengono lavorate allo stesso modo.
Passaggio 3. In una ciotola resistente al calore, mescolare l'olio, le verdure preparate, il sale e lo zucchero semolato e scaldare a fuoco medio.
Passaggio 4. Quando il caviale inizia a bollire, aggiungere il concentrato di pomodoro e cuocere per un'altra ora, ricordandosi di mescolare di tanto in tanto per non bruciare. Mezz'ora prima della fine della cottura aggiungere la maionese.È meglio cuocere il caviale coperto e a fuoco basso.
Passaggio 5. Successivamente, la massa può essere frullata se si desidera ottenere la consistenza più delicata, quindi trasferirla in barattoli sterilizzati e arrotolare.