Il classico caviale di zucca è un ottimo antipasto che fa molto. Lo snack viene utilizzato per colazioni e spuntini. Per preparare il caviale vegetale si utilizzano gli ingredienti più semplici ed economici, che si possono trovare ovunque a fine estate. Se le verdure sono del proprio orto le preparazioni risultano molto più gustose. Anche un principiante può preparare facilmente il caviale.
- Caviale di zucca: una ricetta classica secondo GOST dell'URSS
- Schiaccia il caviale attraverso un tritacarne a casa
- Caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro
- Caviale di zucchine nel frullatore
- Caviale di zucca con pomodori, cipolle e carote per l'inverno
- Caviale di zucca con mele
- Caviale di zucchine con aceto come quello acquistato in negozio
- Caviale di zucca con peperone
- Caviale di zucca senza aceto per l'inverno
- Schiacciare il caviale attraverso un tritacarne senza friggere
Caviale di zucca: una ricetta classica secondo GOST dell'URSS
Il caviale di zucca - una ricetta classica secondo GOST dell'URSS - è una prelibatezza straordinaria. A molte persone piace questo trattamento con la sua consistenza morbida e liscia. Il caviale viene servito come contorno o antipasto. La nostra famiglia adora i panini con le zucchine. È gustoso ed economico.
- Zucchine 3 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 1 (chilogrammi)
- Pepe nero macinato 2 (grammi)
- Carota 1 (chilogrammi)
- Sale 1.5 (cucchiai)
- Aceto da tavola 9% 2 (cucchiai)
- Olio vegetale 300 (millilitri)
- Aglio 8 (parti)
- Pasta di pomodoro 3 (cucchiai)
- Farina di frumento 5 (cucchiai)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
-
Il classico caviale di zucca invernale è molto facile da preparare a casa. Non è necessario utilizzare zucchine giovani per il caviale, è possibile utilizzare zucchine troppo cresciute. Ma in questo caso devi eliminare i semi e la buccia spessa.
-
Sbucciare lo strato superiore della cipolla e tritarla. Metti la cipolla tritata in una padella riscaldata con olio vegetale e friggi fino a doratura. Mettete le cipolle fritte in una casseruola alta con doppio fondo.
-
Sbucciare le carote e tritarle utilizzando una grattugia. Aggiungere l'olio nella padella dove sono state fritte le cipolle e far rosolare le carote.
-
Laviamo le zucchine, le asciugiamo, se necessario, togliamo i semi e togliamo la pelle. Tagliare a cubetti.
-
Accendiamo il multicucina, versiamo l'olio rimanente e scarichiamo le zucchine. Attiva la modalità "Cottura", imposta il timer per mezz'ora e friggi mescolando regolarmente fino a renderla morbida.
-
Aggiungere le carote e le zucchine fritte nella padella con le cipolle. Armato di un dispositivo sommergibile, macina fino a che liscio. Mettete la padella a temperatura media, coprite e fate cuocere per mezz'ora.
-
Dopo un po 'è necessario condire la massa vegetale con sale, pepe e zucchero semolato, oltre a condirla con concentrato di pomodoro di alta qualità. Mescolare e cuocere le verdure per 20 minuti. Il processo avviene sotto un coperchio chiuso e con agitazione regolare.
-
Senza perdere tempo, scalda una padella asciutta e friggi la farina. Non dimenticare di mescolare.
-
Aggiungere la farina fritta, l'aglio tritato e l'aceto al caviale di zucca. Mescolare accuratamente e far bollire per 5 minuti. Per essere sicuri, dopo aver completato il processo, lo punzecchiamo nuovamente con un frullatore.
-
Mettete i vasetti lavati nel microonde e sterilizzateli per 5 minuti alla massima potenza.
-
Bollire i coperchi separatamente.
-
Armati di guanti da forno, riempite i barattoli sterilizzati con lo snack bollente. Avvitalo con colpi di scena. Raffreddare a testa in giù sotto una coperta. Spostiamo le cuciture raffreddate in cantina.
-
Provatelo spalmandolo sul pane. Buon appetito!
Schiaccia il caviale attraverso un tritacarne a casa
Il caviale di zucca attraverso un tritacarne a casa ha un gusto ricco. Gli amanti dei piatti a base di verdure non si lasceranno scappare l'antipasto. Il trattamento economico è semplice da preparare e porta molte emozioni positive. Se vuoi uno spuntino veloce, il caviale di zucca è l'opzione ideale.
Tempo di cottura – 4 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 2,1 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 1-2 pezzi.
- Cipolle – 4 pezzi
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Carote – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Aglio – 2-4 spicchi.
- Pomodori – 4 pezzi
- Peperoni – 2-3 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti indicati nella ricetta. Puoi prendere le zucchine sia giovani che troppo cresciute.
Passaggio 2. Laviamo bene il peperone e lo rimuoviamo dalla scatola dei semi. Se utilizziamo zucchine grandi, tagliamo le estremità e sbucciamo la pelle con un pelapatate. Sbucciare le carote, le cipolle e l'aglio. Quando si utilizzano zucchine troppo cresciute, è necessario raschiare via i semi duri.
Passaggio 3. Tagliare a pezzi le carote e le cipolle e torcerle con un tritacarne. Trasferire in una grande ciotola. Condire con olio raffinato. Mettete sul fuoco, preimpostando il fuoco su moderato. Cuocere finché le verdure non rilasceranno il loro succo.
Scossa 4.Nel frattempo tritare le zucchine, l'aglio e il peperone attraverso un tritacarne. Trasferire la massa in una bacinella.
Passaggio 5. Togliamo i pomodori lavati dai gambi e li dividiamo a fette.
Passaggio 6. Macinare i pomodori con un tritacarne.
Passaggio 7. Versare il pomodoro negli ingredienti principali. Se i piatti lo consentono, lasciarlo nella bacinella. Lo verso in una pentola alta. Mescolando regolarmente, cuocere per circa 2-3 ore alla temperatura minima. Se necessario, rimuovere la schiuma.
Passaggio 8. Dopo il tempo, la massa si ridurrà in modo significativo. Condire con sale e pepe. Continuare a bollire per 10 minuti.
Passaggio 9. Versare l'aceto e cuocere per 3 minuti.
Passaggio 10. Togliere la padella dal fuoco.
Passaggio 11. Sterilizzare piccoli contenitori di vetro lavati e scottare i coperchi con acqua bollente.
Passaggio 12. Riempi i barattoli con il caviale bollente, tienili con un panno per non bruciarti le mani e arrotolali con una chiave.
Passaggio 13. Posizionare gli spazi vuoti sui coperchi. Coprire con una coperta e attendere che si raffreddi. Spostiamo le cuciture in cantina per la conservazione.
Passaggio 14. Degustare l'antipasto di zucchine. Buon appetito!
Caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro
Il caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro è una versione piuttosto interessante del noto snack. Il provenzale conferisce al caviale una consistenza delicata e un gusto straordinario. Le verdure si combinano armoniosamente e completano bene non solo i piatti principali, ma anche i contorni.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 2kg
- Cipolle – 250 gr.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Carote – 200 gr.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Maionese – 200 gr.
- Olio vegetale – 60 ml.
- Aglio – 1 testa.
- Concentrato di pomodoro – 70 gr.
- Peperoni – 150 gr.
Processo di cottura:
Passo 1.Per prima cosa laviamo accuratamente le zucchine e utilizzando una governante peliamo la buccia. Successivamente, è necessario raschiare i semi duri. Tagliamo le verdure a spicchi.
Passaggio 2. Sbucciare le verdure dalle bucce. Tagliare il peperone dolce lavato e rimuovere la scatola dei semi. Lo tagliamo a pezzi.
Passaggio 3. Torcere i componenti attraverso un tritacarne.
Shock 4. Aggiungi olio inodore alle verdure contorte. Cospargere di sale.
Passaggio 5. Scaricare il contenuto della ciotola nel contenitore dell'elettrodomestico.
Passaggio 6. Attivare il programma “Spegnimento”, impostare il timer per un'ora e mezza, chiudere il coperchio e avviare con il pulsante “Avvia”. Aprire leggermente la valvola per consentire la fuoriuscita del vapore.
Passaggio 7. Mentre le verdure cuociono, mescolare il concentrato di pomodoro con la maionese, l'aglio schiacciato e il pepe macinato.
Passaggio 8. Dopo un'ora e mezza, aprire con attenzione il coperchio e scaricare la salsa sulle verdure. Mescolare con cura e cuocere con lo stesso programma per un'altra mezz'ora con la valvola leggermente aperta.
Passaggio 9. Trasferire con attenzione il caviale caldo in una casseruola e forarlo con un dispositivo sommergibile.
Passaggio 10. Mettere la pentola sul fuoco e far bollire, riducendo al minimo il calore alla temperatura minima.
Passaggio 11. Sterilizzare i contenitori di vetro lavati. Sterilizziamo i coperchi separatamente. Dividere lo spuntino bollente in barattoli di vetro e sigillare. Controlliamo eventuali perdite.
Passaggio 12. Avvolgere con un asciugamano. Quindi lo spostiamo per riporlo in una stanza fresca.
Passaggio 13. Completa lo spuntino con pane fresco o secco. Buon appetito!
Caviale di zucchine nel frullatore
Il caviale di zucchine è realizzato utilizzando un frullatore con ingredienti economici e nel modo più semplice possibile. Per cucinare, puoi utilizzare sia frutti giovani che troppo cresciuti. Lo stock disponibile è molto richiesto e si esaurisce molto rapidamente.La conservazione più delicata è ideale per ogni evento. Poco costoso e allegro!
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Cipolle – 700 gr.
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Utilizziamo zucchine grandi o troppo cresciute.
Passaggio 2. Lavare accuratamente le zucchine, tagliare le estremità, prendere un pelapatate e togliere la pelle. Dopo averlo diviso in due, raschiate via il torsolo con un cucchiaio. Sbucciare le bucce dai bulbi.
Passaggio 3. Tagliare le verdure a pezzi e torcerle con un tritacarne o utilizzare un frullatore per tritarle. Versare il composto in una pentola dal doppio fondo.
Passaggio 4. Mettere sul fornello, impostare la fiamma al minimo e far bollire fino allo spessore desiderato. Non dimenticate di coprire con un coperchio e di mescolare di tanto in tanto. Quando il composto sarà ridotto a ebollizione, condire con concentrato di pomodoro, zucchero semolato (se la pasta è piuttosto acida servirà più zucchero semolato per equilibrare il gusto) e olio inodore. Sale e pepe. Mescolare accuratamente e far bollire per 10 minuti.
Passaggio 5. Togliere la padella dal fuoco e sbatterla accuratamente con un frullatore fino a che liscio. Trasferire in una casseruola pulita e lasciare cuocere a fuoco lento. Sciacquiamo i barattoli e li sterilizziamo. Lessare i coperchi lavati separatamente in una casseruola.
Passaggio 6. Sciacquare i piccoli contenitori e scaldarli. Versare il caviale bollente in barattoli sterilizzati e arrotolare. Capovolgilo e avvolgilo in una coperta.
Passaggio 7. Dopo che le cuciture si sono raffreddate, spostarle nel seminterrato. Il caviale di zucca è un antipasto versatile per spuntini gustosi.Si consuma velocemente, quindi consiglio di cuocere aumentando la porzione. Buon appetito!
Caviale di zucca con pomodori, cipolle e carote per l'inverno
Il caviale di zucca con pomodori, cipolle e carote per l'inverno ha un gusto straordinario. Mangiare questa preparazione è un vero piacere. Questo fantastico spuntino è di grande aiuto per le persone impegnate. Con il caviale di zucca non serve la carne; semplicemente lessando la pasta o le patate si ottiene un pranzo abbondante e gustoso.
Tempo di cottura – 3 ore e 50 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 1,8 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Cipolle – 1 kg.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Carote – 1kg
- Sale - a piacere.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 150 gr.
- Pomodori – 1 kg.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogliere tempestivamente i prodotti necessari.
Passaggio 2. Per il caviale utilizziamo sia frutti giovani che troppo cresciuti. Dopo aver lavato bene le zucchine, eliminate la pelle e, se necessario, ripulite i semi grossolani. Tagliare in pezzi maneggevoli.
Passaggio 3. In una padella calda e oliata, friggere le zucchine in porzioni.
Passaggio 4. Le zucchine dovrebbero essere morbide e leggermente dorate.
Passaggio 5. Trasferire le verdure fritte in una casseruola alta con doppio fondo.
Passaggio 6. Sbucciare la buccia dalla cipolla e tagliarla a cubetti.
Passaggio 7. Versare l'olio vegetale nella padella e rosolare la cipolla fino a renderla trasparente.
Passaggio 8. Nel frattempo, rimuovere la pelle dalle carote utilizzando un pelapatate e tritarle con una grattugia.
Passaggio 9. Quando la cipolla diventa trasparente, aggiungi le carote.
Passaggio 10. Nel frattempo, versare acqua bollente sui pomodori lavati.
Passaggio 11. Rimuovere la pelle dal frutto.
Passaggio 12Tagliamo a pezzi i pomodori pelati e li mettiamo in un bicchiere di un frullatore, li pugniamo con una troncatrice sommergibile fino a ridurli in purea.
Passaggio 13. Versare la massa di pomodoro nei restanti componenti e macinare con un'unità sommergibile.
Passaggio 14. Utilizziamo il dispositivo fino alla consistenza desiderata.
Passaggio 15. Rimetterlo sul fornello, impostando il fuoco al minimo e far bollire per 2-3 ore.
Passaggio 16. Infine aggiungere sale e pepe. Aggiungere l'aceto e mescolare. Far bollire per un paio di minuti.
Passaggio 17. Riempi i barattoli sterilizzati con uno spuntino fantastico. Girate i barattoli, metteteli da parte e metteteli da parte finché non si saranno raffreddati completamente. Coprire la parte superiore con un asciugamano di spugna. Il giorno successivo trasferiamo la conservazione al resto delle scorte.
Passaggio 18. Non dimenticare di assaggiare le conserve.
Passaggio 19. Gustatelo spalmato su un pezzo di pane fresco. Buon appetito!
Caviale di zucca con mele
Il caviale di zucca con mele si differenzia dai suoi analoghi per il suo gusto interessante. Le mele aggiungono un sapore unico all'antipasto. Il caviale di zucca è facile da preparare; chiunque può facilmente creare questa delizia colorata, indipendentemente dalle proprie capacità culinarie ed esperienza nella preparazione dei piatti.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2,1 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 1,5 kg.
- Cipolle – 2 pezzi
- Grani di pepe nero - a piacere.
- Carote – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Essenza di aceto 70% – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Aglio – 4 spicchi.
- Concentrato di pomodoro – 1,5 cucchiai.
- Pomodori – 3-4 pezzi.
- Mele – 2-3 pezzi.
- Prezzemolo – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i componenti per l'implementazione del piatto. Prendiamo zucchine giovani o troppo cresciute. Sciacquare e pulire le verdure.Facciamo lo stesso con le mele, eliminando la scatola dei semi e rimuovendo la buccia.
Passaggio 2. Torcere le verdure e le mele attraverso un tritacarne, tagliandole a pezzi. Invece di un tritacarne, se necessario, utilizziamo altre apparecchiature elettriche.
Passaggio 3. Grattugiare i pomodori lavati o frullarli con un frullatore e scaricarli nei componenti ritorti. Togliete la pelle a vostra discrezione scottandola con acqua bollente. Regoliamo noi stessi la quantità di aglio.
Passaggio 4. Dopo aver mescolato la massa, trasferirla in un calderone, sul fondo del quale versiamo prima l'olio vegetale. Invece di un calderone, usiamo una casseruola con doppio fondo.
Passaggio 5. Coprire con un coperchio e posizionare sul fornello. Mescolando di tanto in tanto, cuocere il caviale per un'ora.
Passaggio 6. Dopo un'ora, la massa diminuirà e si addenserà in modo significativo. Sale e pepe. Potete prendere i piselli e macinarli in un mortaio oppure utilizzare pepe già macinato. Lavare e asciugare i rametti di prezzemolo. Tritare finemente e versare nel caviale.
Passaggio 7. Far bollire per un'altra mezz'ora e 5 minuti prima della fine della cottura versare l'essenza di aceto.
Passaggio 8. Togliere dal fuoco e macinare con cura utilizzando un dispositivo sommergibile, dando la consistenza desiderata.
Passaggio 9. Se intendiamo servire il caviale immediatamente, deve essere raffreddato. Per conservare il caviale di zucca per l'inverno, è necessario sciacquare accuratamente i contenitori di vetro, sterilizzarli e scottare le torsioni.
Passaggio 10. Riempire i contenitori di vetro con snack caldi, avvitare saldamente i coperchi e posizionare il fondo verso l'alto. Coprire con un canovaccio e lasciare raffreddare.
Passaggio 11. Dopo aver raffreddato la conservazione, trasferirla nella dispensa. Buon appetito!
Caviale di zucchine con aceto come quello acquistato in negozio
Il caviale di zucchine con aceto, come il caviale acquistato in negozio, è perfetto per i panini snack. Il dolcetto alle zucchine si sposa perfettamente con il pane tostato.E se completi il caviale con patate bollite, ti garantiamo una cena abbondante ed economica. La cucitura sarà la tua salvezza se non hai tempo per cucinare.
Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 1,5 kg.
- Cipolle – 300 gr.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
- Carote – 250 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Aceto 9% – 1,5 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere.
- Pomodori – 700 gr.
- Zucchero semolato – 1-2 cucchiaini.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendere la quantità necessaria di zucchine e sciacquarle accuratamente. Dopo averli asciugati con degli asciugamani, tagliare le estremità e rimuovere la pelle con una governante se i frutti sono troppo cresciuti. Sbucciare le carote e grattugiare la verdura.
Passaggio 2. Rimuovere la buccia dalla cipolla e tagliarla a cubetti.
Passaggio 3. In questo caso non abbiamo rimosso la pelle, poiché abbiamo utilizzato verdure giovani. Tagliate le zucchine a fette e poi dividetele a metà. Lo spessore non deve essere superiore a 1 centimetro.
Passaggio 4. Mettere le zucchine in porzioni su una padella riscaldata con olio vegetale e friggerle fino a doratura.
Passaggio 5. Rimuovere il gambo dai pomodori lavati e tagliarli a cubetti.
Passaggio 6. Aggiungere l'olio nella padella e rosolare le cipolle e le carote fino a doratura.
Passaggio 7. Aggiungere i pomodori tritati e friggere per 7 minuti fino a quando la massa diventa omogenea.
Passaggio 8. A questo punto le zucchine si sono già raffreddate.
Passaggio 9. Unire la frittura alle zucchine e perforarla con un apparecchio sommergibile fino a ottenere un composto omogeneo. Condire il composto con sale e pepe, aggiungere lo zucchero. Far bollire la massa frantumata per un'ora, coprendo con un coperchio. 10 minuti prima della fine del processo, aggiungere l'aceto e mescolare.
Passaggio 10. Nel frattempo sterilizzare i vasetti ben lavati nel microonde o nel forno. Li riempiamo con uno spuntino caldo.
Passaggio 11Chiudiamo i barattoli utilizzando una macchina aggraffatrice, li posizioniamo dal basso verso l'alto e li avvolgiamo in una coperta. Dopo il raffreddamento, spostiamo le torsioni nell'armadio con le scorte invernali.
Passaggio 12. Utilizzare il caviale di zucca secondo necessità. Buon appetito!
Caviale di zucca con peperone
Il caviale di zucca con peperone non richiederà molto tempo per essere preparato e offrirà un piacere gastronomico indimenticabile in inverno. Il caviale di zucca è la mia conserva invernale preferita. Economico e non causa mai problemi durante la preparazione. Per gli spuntini, puoi utilizzare tutte le verdure scadenti.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 2 litri.
Ingredienti:
- Zucchine – 4 pz.
- Cipolle – 3 pezzi
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Carote – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Essenza di aceto 70% – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Pomodori – 6 pz.
- Peperoni – 5 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogliamo tutti i prodotti necessari secondo la ricetta.
Passaggio 2. Lavare immediatamente i barattoli e i coperchi. Lo impostiamo per essere sterilizzato.
Passaggio 3. Prima di tutto sbucciate la cipolla, sciacquatela e tritatela. Metti il calderone sul fuoco per scaldarlo, versa l'olio inodore. Metti la cipolla tritata nell'olio bollente.
Passaggio 4. Mentre le cipolle sono fritte, sbucciate le carote e grattugiatele su una grattugia grossa. Scaricare i trucioli di carota sulle cipolle trasparenti.
Passaggio 5. Rimuoviamo il peperone lavato dalla scatola dei semi e lo giriamo attraverso un tritacarne. Quindi lo mandiamo a friggere.
Passaggio 6. Riscaldare la massa e nel frattempo lavare il peperoncino, tritarlo finemente e aggiungerlo al resto degli ingredienti. Determiniamo la quantità di piccantezza in base ai nostri gusti e preferenze.
Passaggio 7Togliamo le zucchine lavate dai semi grandi e dalla buccia dura. Passiamo la polpa al tritacarne e la versiamo in un calderone.
Passaggio 8. Mescolare bene, aggiungere olio e far bollire le verdure per mezz'ora a temperatura media.
Passaggio 9. Togliere i pomodori lavati dai gambi, tagliarli a fette e torcerli con un tritacarne. Versare la passata di pomodoro nel calderone. Mescolare e cuocere il caviale per 1 ora, impostando il fuoco al minimo. Durante il processo, non dimenticare di mescolare regolarmente.
Passaggio 10. Condire il caviale con pepe macinato, sale e aglio tritato.
Passaggio 11. Far bollire per 10 minuti e alla fine aggiungere l'aceto. Mescolare accuratamente.
Passaggio 12. Riempi i barattoli sterilizzati con snack bollenti e avvita i coperchi bolliti. Mettilo sottosopra, avvolgilo in una coperta e lascialo in questa posizione finché non si raffredda completamente.
Passaggio 13. Spostare le torsioni nella dispensa e lasciarle lì fino all'inverno.
Passaggio 14. Prova lo spuntino con il pane. Buon appetito!
Caviale di zucca senza aceto per l'inverno
Il caviale di zucca senza aceto sostituirà qualsiasi spuntino abbondante per l'inverno e completerà perfettamente qualsiasi contorno se stai digiunando. Il trattamento vegetale viene preparato in modo semplice e senza troppe difficoltà. Per completare la ricetta avrete bisogno di prodotti a prezzi accessibili, che potete acquistare al mercato o coltivare nel vostro orto.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 0,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 500 gr.
- Cipolle – 250 gr.
- Carote – 250 gr.
- Sale – 0,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 80 ml.
- Aglio secco – 1 cucchiaino.
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti necessari. Per il caviale utilizziamo zucchine giovani o frutti troppo cresciuti.
Passo 2.Laviamo le zucchine giovani, tagliamo le estremità e le tagliamo a cubetti. Sbucciare e sbucciare le cipolle e le carote. Macinare allo stesso modo. Se disponi di uno strumento speciale, ciò semplificherà l'intero processo.
Passaggio 3. Versare l'olio deodorato in una casseruola alta e scaldare a fuoco medio. Getta le carote nell'olio bollente. Friggere per 5 minuti, mescolando regolarmente.
Passaggio 4. Quando le carote diventano morbide, aggiungere le cipolle tritate. Cuocere anche per 5 minuti, ricordandosi di mescolare.
Passaggio 5. Trascorso il tempo, aggiungere le zucchine. Aggiungere lo zucchero semolato e il sale. Cuocere per 40 minuti, coprendo con un coperchio. Per evitare che le verdure brucino, mescolate periodicamente il composto. Ridurre al minimo il riscaldamento.
Passo 6: Le zucchine si ridurranno notevolmente di dimensioni e rilasceranno i loro succhi. Ora aggiungi il concentrato di pomodoro e l'aglio granulato.
Passaggio 7. Coprire con un coperchio e cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 8. Spegnere il fuoco, perforarlo con un dispositivo sommergibile e macinare la massa fino alla consistenza desiderata. Rimettete quindi la pentola sul fuoco e lasciate cuocere a fuoco lento per 7 minuti. Ancora una volta, non dimenticare di mescolare.
Passaggio 9. Sterilizzare i barattoli lavati a vapore. Lessare i coperchi in una padella separata.
Passaggio 10. Tenendo con attenzione i vasetti con i guanti da forno per non bruciarsi, riempirli con il caviale di zucca. Sigillare con i coperchi e verificare la presenza di perdite capovolgendo.
Passaggio 11. Avvolgere in un asciugamano di spugna o in una pelliccia di coperte.
Passaggio 12. Quindi lo spostiamo nella dispensa. Buon appetito!
Schiacciare il caviale attraverso un tritacarne senza friggere
Il caviale di zucca attraverso un tritacarne senza friggere è una ricetta elementare senza ulteriori manipolazioni. L'antipasto diventerà un indispensabile salvavita per gli amanti delle verdure.Per non sprecare energie in cucina, basta stappare il sigillo e godersi una sorpresa economica.
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 2kg.
- Cipolle – 4 pezzi
- Prezzemolo - a piacere.
- Carote – 1kg.
- Sale - a piacere.
- Essenza di aceto 70% – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 150 ml.
- Aglio – 1 testa.
- Pomodori – 1 kg.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari. Lavare le zucchine, i pomodori e il prezzemolo. Tutte le verdure scadenti sono adatte per il caviale: verdure troppo mature e troppo cresciute.
Passaggio 2. Rimuovere le bucce e sbucciare cipolle, zucchine e carote. Tagliare le verdure a pezzi. Se nelle zucchine sono presenti semi duri, è necessario raschiarli via con un cucchiaio. Macinare le verdure attraverso un tritacarne. Versare il composto in una padella ampia e dalle pareti spesse. Condire con olio vegetale e mescolare.
Passaggio 3. Mettere la padella sul fuoco e cuocere a fuoco lento per 3 ore, mescolando spesso.
Passaggio 4. Maciniamo anche i pomodori lavati utilizzando un tritacarne, dopo aver tagliato i gambi. Versateli nel composto di zucchine e aggiungete il sale.
Passaggio 5. Far bollire per 45 minuti finché l'umidità non evapora. Grattugiamo l'aglio sbucciato su una grattugia fine o lo passiamo attraverso una pressa. La quantità è determinata in base alle preferenze. Tritare il prezzemolo il più finemente possibile. Mettere gli ingredienti tritati nella padella 15 minuti prima della fine del processo.
Passaggio 6. A fine cottura versare l'essenza di aceto e mescolare. Se non c'è l'essenza sostituirla con conservante al 9%, aumentandone la quantità.
Passaggio 7. Lavare i barattoli di dimensioni convenienti in una soluzione saponata, sciacquarli sotto l'acqua corrente e sterilizzarli. I coperchi devono essere bolliti.
Passaggio 8Mettiamo la conserva calda in barattoli sterilizzati e li arrotoliamo con una macchina. Lo stendiamo su un fianco e lo avvolgiamo in una pelliccia di coperte.
Passaggio 9. Dopo aver raffreddato gli spazi vuoti, li spostiamo al resto della conservazione invernale.
Passaggio 10. Il caviale rimanente può essere gustato immediatamente. Buon appetito!