Il caviale di zucca acquistato in negozio è il tipo più popolare di caviale vegetale. Questo snack ha molte proprietà benefiche, un basso contenuto calorico e un gusto unico che la maggior parte delle persone ricorda fin dall'infanzia.
- Caviale di zucca, come in un negozio secondo GOST dell'URSS
- Caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro per l'inverno
- Caviale di zucca come nel negozio con i pomodori
- Caviale di zucchine con farina, proprio come nel negozio
- Schiacciare il caviale attraverso un tritacarne, come in un negozio
- Caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro in un frullatore
- Come cucinare il delizioso caviale di zucchine in una pentola a cottura lenta?
- Caviale di zucchine con cipolle e carote, proprio come quello comprato in negozio
- Caviale di zucca fatto in casa, come il caviale acquistato in negozio con aceto
- Caviale di zucchine con aglio, proprio come nel negozio
Caviale di zucca, come in un negozio secondo GOST dell'URSS
Una ricetta semplicissima per un caviale vegetale perfetto, a base di zucchine, carote, cipolle e peperoni. Il piatto ricorda molto il caviale che si poteva trovare sugli scaffali dei negozi molti anni fa.
- Zucchine 3 (chilogrammi)
- Carota 500 (grammi)
- Cipolle a bulbo 500 (grammi)
- Pepe bulgaro 3 (cose)
- Olio vegetale 200 (millilitri)
- Pasta di pomodoro 200 (millilitri)
- Zucchero granulare ½ (occhiali)
- Sale 2 (cucchiai)
- Aglio 3 (parti)
- Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
- Condimento "Khmeli-Suneli" 1 (cucchiaini)
- aceto di vino bianco 30 (millilitri)
-
Come preparare il caviale di zucca come in un negozio per l'inverno? Prepariamo tutti i prodotti necessari: laviamo accuratamente le verdure e asciughiamole con carta assorbente. Misuriamo la quantità richiesta di spezie e rimuoviamo la pelle spessa dalle zucchine grandi.
-
Tagliare zucchine, carote e peperoni puliti a pezzetti casuali, metterli in una teglia e versare sopra l'olio vegetale. Cuocere per un'ora e mezza a 200 gradi.
-
Mentre le verdure cuociono nel forno, affettate sottilmente la cipolla e fatela soffriggere in poco olio. Non appena la cipolla diventa traslucida, aggiungi l'aglio tritato. Cuocere ancora per qualche minuto e togliere dal fuoco.
-
Togli le verdure al forno dal forno.
-
Unire tutti gli ingredienti in un contenitore e frullare con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Successivamente, trasferisci la purea risultante in una pentola a cottura lenta e aggiungi il concentrato di pomodoro.
-
Attivare il programma “Spegnimento” e impostare il timer su 35 minuti.
-
Dopo mezz'ora aggiungere le spezie, lo zucchero semolato, il sale e l'aceto - mescolare e ripetere il programma (anche 35 minuti).
-
Cerchiamo di mescolare periodicamente la massa calda con una spatola di legno.
-
Non appena il multicucina si spegne, mettete il caviale aromatico in barattoli pre-sterilizzati e arrotolate. Mettere sui coperchi fino a completo raffreddamento e poi riporre. Il caviale di zucchine è pronto come comprato in negozio! Buon appetito!
Caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro per l'inverno
Durante la stagione del tramonto, dovete assolutamente preparare il caviale di zucca aromatico, e se aggiungete anche maionese e concentrato di pomodoro, state certi che tali preparazioni non occuperanno molto spazio sugli scaffali, poiché verranno consumate all'istante.
Tempo di cottura - 3 ore
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Aglio – 10 denti.
- Maionese – 250 ml.
- Concentrato di pomodoro – 250 ml.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 100 gr.
- Pepe rosso macinato – 2 pizzichi.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Aceto 9% - 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Preparare tutti i prodotti necessari: lavare accuratamente le zucchine, asciugarle, misurare la quantità necessaria di sale e zucchero semolato.
2. Togliere la pelle alle zucchine, tagliarle a pezzetti e metterle in una pentola capiente. Aggiungete gli spicchi d'aglio e metteteli sul fuoco, fate sobbollire a fuoco basso.
3. Continuare la cottura finché le verdure non saranno diventate molto morbide. Non appena ciò accade, togliete dal fuoco e frullate con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Aggiungi alla purea la maionese, il concentrato di pomodoro, lo zucchero semolato, il sale, il peperoncino e l'olio vegetale.
5. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti e rimettere sul fuoco: cuocere a fuoco lento per circa 2,5-3 ore sotto il coperchio, mescolando di tanto in tanto.
6. Trascorso il tempo, togliete il caviale dal fuoco e versatelo in barattoli sterili, aggiungete un cucchiaio di aceto fino in cima e arrotolate. Conservare in un luogo fresco e buio. Buon appetito!
Caviale di zucca come nel negozio con i pomodori
Uno spuntino gustoso e salutare può essere preparato con le verdure più semplici ed economiche: zucchine e pomodori. Il piatto si sposa perfettamente con la carne, e può “fungere” anche come piatto autonomo, abbinato al pane nero fresco.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Zucchine – 500 gr.
- Cipolla – 50 gr.
- Pomodori – 150 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Aceto – 15 ml.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Zucchero semolato – ¼ cucchiaino.
- Cipolla verde – 20 gr.
- Farina – 40 gr.
- Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Preparare l'ingrediente principale: le zucchine. Eliminate la buccia spessa, tagliatela a metà ed eliminate tutta la parte del seme. Se usate zucchine giovani non è necessario togliere la buccia.
2. Tagliare la polpa di zucchine a cubetti.
3. Arrotolare i pezzi risultanti nella farina.
4. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere i cubetti.
5. Cuocere fino a formare un'appetitosa crosta dorata.
6. Macinare le zucchine rosee utilizzando un frullatore ad immersione oppure tritarle in un tritacarne.
7. Versare acqua bollente sui pomodori e rimuovere facilmente la pelle.
8. Frulliamo anche i pomodori.
9. Sbucciare la cipolla e tagliarla a fettine casuali.
10. Friggere i pezzi di cipolla in olio vegetale fino a doratura.
11. Aggiungi i pomodori nella stessa padella e porta ad ebollizione, continua a cuocere a fuoco lento per circa 3-5 minuti.
12. Mettete la purea di zucchine nella massa bollente, mescolate, fate bollire e abbassate subito la fiamma al minimo e chiudete il coperchio. Cuocere per circa 25 minuti, mescolando di tanto in tanto.
13. Dopo 20-30 minuti, aggiungere al composto sale, zucchero semolato, aceto e pepe nero macinato, mescolare e dopo un paio di minuti togliere dal fuoco.
14. Prendi un campione e aggiungi sale o zucchero secondo i tuoi gusti.
15. Trasferisci con cura il caviale caldo su un piatto e lascialo raffreddare un po'.
16. Cospargere l'antipasto freddo con cipolle verdi tritate e servire. Conservare il piatto finito in frigorifero per non più di 4 giorni. Buon appetito!
Caviale di zucchine con farina, proprio come nel negozio
A molte persone piace solo il tipo di caviale di zucca che acquistano in negozio, ma questo può essere facilmente risolto! Prepariamo nella nostra cucina uno spuntino fragrante e tenero con i prodotti disponibili, che nessuno potrà distinguere da quelli acquistati in negozio.
Tempo di cottura – 3 ore e 15 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 4 litri.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Concentrato di pomodoro – 200 gr.
- Sale – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – ½ cucchiaio.
- Cipolla – 500 gr.
- Carote – 1kg.
- Farina – 3 cucchiai.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Acqua – 200ml.
Processo di cottura:
1. Sciacquate le zucchine, asciugatele, eliminate la buccia spessa e tagliatele a pezzetti, trasferitele in una padella di dimensioni adeguate.
2. Versare 200 ml di acqua nei cubetti di zucchine e metterli sul fuoco, cuocere sotto il coperchio a fuoco basso per circa 40-50 minuti.
3. Mentre la base di caviale cuoce, passiamo agli altri ingredienti. Tritare finemente la cipolla e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Metti le verdure in una padella insieme a 100 ml di olio vegetale e friggi fino a renderle morbide.
4. Quando tutte le verdure saranno pronte, unirle e frullarle con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.
5. Successivamente unire alla purea il concentrato di pomodoro, il sale e 4 cucchiai di olio. Chiudere il coperchio e dare fuoco per 50 minuti (si consiglia di mescolare il composto ogni 5 minuti).
6. Iniziamo con la farina. Versare 3 cucchiai di farina in una padella pulita e asciutta e friggere finché non cambia colore (è questo componente che darà al caviale quel sapore).
7. Non appena le verdure saranno cotte, aggiungere pepe nero macinato, farina e far bollire per altri 5-7 minuti.Successivamente versare con cura la purea in barattoli puliti, sterilizzare per circa 15 minuti a bagnomaria e arrotolare con l'apposita macchina.
8. Il nostro delizioso e aromatico caviale di zucca è pronto. Buon appetito!
Schiacciare il caviale attraverso un tritacarne, come in un negozio
L'anno è stato ricco di zucchine? Un ottimo motivo per preparare una deliziosa e semplice merenda invernale a base di verdure di stagione. Grazie all'aggiunta di maionese e al passaggio dei componenti attraverso un tritacarne, il caviale finito ha una consistenza molto gradevole e delicata.
Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 1,5 l.
ingredienti:
- Zucchine – 1,5 kg.
- Cipolla – 3 pezzi
- Carote – 3 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Aglio – 4 denti.
- Aceto di mele – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Tutte le verdure, ad eccezione dell'aglio, vengono lavate accuratamente sotto l'acqua corrente, asciugate con carta assorbente e tagliate arbitrariamente in piccoli pezzi comodi per arrotolarle attraverso un tritacarne.
2. Passare i pezzi di verdura attraverso i coltelli affilati di un tritacarne.
3. Trasferire la massa risultante in una casseruola, versare l'olio vegetale, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento per circa un'ora e mezza, cercando di mescolare ogni 10 minuti.
4. Dopo 1 ora e 30 minuti aggiungere l'aglio tritato, il sale, lo zucchero semolato, la maionese, il concentrato di pomodoro e l'aceto. Amalgamate bene il tutto e continuate la cottura per un'altra mezz'ora.
5. Successivamente, mettere il caviale in barattoli sterili e chiudere con i coperchi. Capovolgetelo, copritelo con un canovaccio e lasciatelo così finché non si sarà raffreddato completamente.
6. Conserva lo spuntino finito in un luogo buio e fresco. Buon appetito!
Caviale di zucca con maionese e concentrato di pomodoro in un frullatore
Il caviale di zucchine è uno spuntino familiare a tutti fin dall'infanzia, ma se lo aggiungi con maionese e salsa di pomodoro, il piatto diventa molto più gustoso e tenero, e il processo di cottura non è affatto complicato.
Tempo di cottura – 2 ore e 15 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 6 litri.
Ingredienti:
- Zucchine – 4,5 kg.
- Cipolle – 500 gr.
- Carote – 500 gr.
- Aglio – 10 denti.
- Maionese – 200 gr.
- Olio di semi di girasole – 150 ml.
- Sale – 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 6 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 200 ml.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% - 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente le zucchine e rimuovere la pelle utilizzando un pelapatate. Successivamente tagliatela a pezzetti, disponetela su una teglia, irroratela con olio e mettetela in forno a 180° per 15 minuti.
2. Mentre i bastoncini di zucchine cuociono, tritare le carote su una grattugia grossa e tritare finemente la cipolla. Scaldare l'olio in una padella, soffriggere la cipolla fino a renderla trasparente, quindi aggiungere le carote e farle rosolare per 10 minuti.
3. Successivamente, aggiungi il concentrato di pomodoro e lo zucchero semolato per friggere, friggi mescolando continuamente per altri 5-7 minuti.
4. Unire le zucchine al forno, gli spicchi d'aglio e le verdure saltate in un contenitore capiente e frullare con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Fai bollire la massa risultante a fuoco basso per circa un'ora e mezza, ricordandoti di mescolare. Dopo circa 40 minuti dall'inizio della cottura aggiungere la maionese, il pepe nero, l'aceto e il sale. Mescolare nuovamente tutto il contenuto e cuocere per altri 5 minuti.
5. Senza aspettare che si raffreddi, versare il caviale in barattoli sterili e arrotolare.Giriamo i barattoli pieni, li copriamo con una coperta per circa un giorno e poi li mettiamo in cantina o in cantina. Buon appetito!
Come cucinare il delizioso caviale di zucchine in una pentola a cottura lenta?
Il caviale di zucchine è un piatto semplice, ma piuttosto semplice, che può essere gestito anche da un cuoco alle prime armi. E con l'avvento di una tecnologia miracolosa - un multicooker - il processo è diventato ancora più elementare, inoltre, i barattoli di caviale non richiedono un'ulteriore sterilizzazione, il che consente di risparmiare notevolmente tempo.
Tempo di cottura – 3 ore e 15 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 1,3 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 4 pz.
- Cipolle (grandi) – 1 pz.
- Carote (medie) – 2 pz.
- Salsa di pomodoro – 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Preparare le verdure: lavare, asciugare e togliere la pelle a tutti i componenti.
2. Tagliare le carote a rondelle di medio spessore o grattugiarle su una grattugia grossa, tagliare la cipolla a semianelli sottili.
3. Tagliamo anche le zucchine a pezzetti casuali.
4. Metti tutte le verdure tritate in una pentola a cottura lenta, cospargile di sale e lasciale riposare per 20 minuti. Trascorso il tempo, aggiungere il burro, il concentrato di pomodoro e lo zucchero semolato: attivare il programma "Stufato", chiudere il coperchio e impostare il timer per 2 ore (mescolare ogni 10-15 minuti).
5. Dopo che il multicooker si è spento, assaggia e aggiungi pepe secondo i tuoi gusti. Successivamente frullare le verdure con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.
6. Versare il caviale caldo in barattoli sterili e arrotolarlo utilizzando una macchina speciale.Capovolgiamo il contenitore, lo avvolgiamo in un asciugamano e dopo una giornata lo mettiamo in un luogo fresco dove non arrivi la luce solare diretta.
7. Lo spuntino invernale aromatico è pronto. Buon appetito!
Caviale di zucchine con cipolle e carote, proprio come quello comprato in negozio
Se conservi le zucchine intere, occupano molto spazio, quindi ecco una ricetta semplice per uno spuntino incredibilmente saporito: caviale di zucchine con l'aggiunta di cipolle e carote.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 2,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Cipolla – 1 kg.
- Carote – 1kg.
- Salsa di pomodoro – 300 gr.
- Olio di semi di girasole – 300 ml.
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Sale – 1,5 cucchiai.
- Aglio – 6 denti.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Preparare gli ingredienti necessari: lavare accuratamente le verdure, asciugarle e pesarle in modo da mantenere le giuste proporzioni.
2. Grattugiare le carote su una grattugia grossa e tagliare la cipolla e le zucchine a cubetti o listarelle.
3. Scaldare una piccola quantità di olio in una padella e friggere la cipolla.
4. Quando la cipolla tritata diventa traslucida, aggiungila e friggi le carote fino a renderle morbide. Appena le carote saranno cotte sostituitele con le zucchine.
5. Assicurati di mettere i cubetti di zucchine fritte in un colino o uno scolapasta per drenare tutto il liquido in eccesso.
6. Mettete le verdure saltate in una padella di dimensioni adeguate e frullate il tutto con un frullatore ad immersione o a stazionamento fino ad ottenere un composto omogeneo.
7. Aggiungere alla massa frullata il concentrato di pomodoro, il sale, lo zucchero, il pepe nero e l'aglio, passati attraverso una pressa o una cotta.
8. Mescolare tutti gli ingredienti e aggiustare di sale.
9.Mentre è caldo, versare il caviale in barattoli pre-sterilizzati, coprire (cioè coprire, chiudere bene i coperchi) con i coperchi e sterilizzare a bagnomaria per almeno 40-60 minuti.
10. Dopo un'ora, togliete con attenzione i barattoli e chiudeteli immediatamente.
11. Lasciare raffreddare i barattoli a temperatura ambiente e poi riporli in un luogo fresco, lontano dalla luce solare diretta.
Buon appetito!
Caviale di zucca fatto in casa, come il caviale acquistato in negozio con aceto
Le zucchine fresche si conservano per un tempo molto breve e vuoi davvero sentirne il gusto sia nel tardo autunno che in inverno... Pertanto, ti suggerisco di prepararti il caviale vegetale più delicato, che ricorda molto quello venduto in negozio.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Cipolle – 1 kg.
- Pomodori – 2kg.
- Carote – 1kg.
- Aceto di mele 6% - 3 cucchiai.
- Zucchero semolato – 4 cucchiai.
- Sale – 2 cucchiai.
- Olio di semi di girasole (per friggere) – 100 ml.
Processo di cottura:
1. Lavare accuratamente le carote sotto l'acqua corrente e sbucciarle. Tagliare ad anelli di medio spessore e friggerli in olio di semi di girasole fino a renderli morbidi.
2. Seguendo le carote, “liberiamo” un chilogrammo di cipolle dalle bucce, tritiamo e facciamo rosolare nell'olio finché sono teneri.
3. Tagliare i pomodori succosi in modo casuale e friggerli a fuoco medio per circa 7-9 minuti.
4. Rimuovere la pelle spessa e dura dalle zucchine, eliminare i semi e friggerli in olio vegetale fino a metà cottura.
5. Dopo che tutte le verdure hanno subito il trattamento termico, unirle e frullarle in un frullatore fino ad ottenere una consistenza omogenea.
6.Trasferire la purea ottenuta in una pirofila (padella o bacinella) di dimensioni adeguate, aggiungere sale, zucchero semolato, concentrato di pomodoro e aceto - mescolare e cuocere a fuoco basso per circa un'ora e mezza, mescolando di tanto in tanto.
7. Versare lo snack caldo in barattoli presterilizzati e arrotolare. Capovolgiamo il contenitore, lo copriamo con una coperta e lo lasciamo così per un giorno finché non si raffredda completamente. Buon appetito!
Caviale di zucchine con aglio, proprio come nel negozio
Questo antipasto saporito e incredibilmente tenero è molto facile da preparare e sarete molto soddisfatti del risultato. Le verdure di stagione come zucchine e carote, condite con aglio piccante, costituiscono un ottimo piatto autonomo o un'aggiunta a carne e pollame.
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Zucchine – 1kg.
- Carote – 350 gr.
- Aglio – 5 denti.
- Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Maionese – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
1. La base del nostro caviale sono le zucchine, sciacquare, asciugare, eliminare la pelle spessa e grattugiare su una grattugia fine.
2. Mettete le zucchine tritate in una casseruola profonda, versate un bicchiere d'olio e mettete a fuoco lento a cuocere a fuoco lento.
3. Facciamo lo stesso con le carote: tritatele su una grattugia.
4. Manda a prendere le zucchine. Cuocere le verdure per circa 45-50 minuti, ricordandosi di mescolare frequentemente affinché il futuro antipasto non bruci.
5. Trascorso il tempo, aggiungere il concentrato di pomodoro, mescolare e cuocere a fuoco lento per un altro paio di minuti.
6. Aggiungere alla massa risultante due o tre cucchiai di maionese, sale, zucchero semolato e continuare la cottura per altri 20-25 minuti.
7.Qualche minuto prima di togliere la padella dal fuoco, aggiungere l'aglio passato alla pressa.
8. Lasciare raffreddare il caviale di zucca, trasferirlo nelle ciotole e servire. Buon appetito!