Zucchine nel congelatore per l'inverno

Zucchine nel congelatore per l'inverno

Le zucchine in freezer per l'inverno sono una preparazione pratica che potrete tranquillamente utilizzare durante l'inverno. Puoi congelare subito le zucchine per i tuoi piatti preferiti, in modo da non dover fare inutili manipolazioni in seguito. Le verdure surgelate si conservano bene, ma occupano molto spazio. Se le dimensioni del congelatore lo consentono, ha senso preparare una grande quantità di verdura universale. In inverno, le zucchine diversificano bene la dieta.

Come congelare correttamente le zucchine fresche nel congelatore

Come congelare correttamente le zucchine fresche nel congelatore è una domanda frequente. Molte persone non sanno come conservare le verdure economiche per l’inverno. Oggi condividerò diverse opzioni su come congelare le zucchine e la domanda scomparirà una volta per tutte. Tutto è elementare e facile. Prepara le tue verdure e goditi l'inverno!

Zucchine nel congelatore per l'inverno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Zucchine 10 (cose)
Passi
180 minuti
  1. Per congelare le zucchine nel congelatore per l'inverno, è necessario sciacquare bene le verdure e asciugarle con degli asciugamani.
    Per congelare le zucchine nel congelatore per l'inverno, è necessario sciacquare bene le verdure e asciugarle con degli asciugamani.
  2. Tagliamo i frutti a rondelle, ma non sottilmente.
    Tagliamo i frutti a rondelle, ma non sottilmente.
  3. Distribuiamo i ritagli in sacchetti e cerchiamo di rimuovere quanta più aria possibile, chiudiamo la cerniera o leghiamo il sacchetto con un nodo.
    Distribuiamo i ritagli in sacchetti e cerchiamo di rimuovere quanta più aria possibile, chiudiamo la cerniera o leghiamo il sacchetto con un nodo.
  4. Il metodo successivo sono le fette sottili. Potete effettuare l'affettatura utilizzando una spatola o un coltello sottile.
    Il metodo successivo sono le fette sottili.Potete effettuare l'affettatura utilizzando una spatola o un coltello sottile.
  5. Distribuiamo gli spazi vuoti in sacchetti, li liberiamo dall'aria e chiudiamo la cerniera.
    Distribuiamo gli spazi vuoti in sacchetti, li liberiamo dall'aria e chiudiamo la cerniera.
  6. Ora taglia i frutti a quadratini.Questo taglio è adatto per gli stufati.
    Ora taglia i frutti a quadratini. Questo taglio è adatto per gli stufati.
  7. Riporre saldamente nei sacchetti, chiudere la cerniera per rimuovere l'aria.
    Riporre saldamente nei sacchetti, chiudere la cerniera per rimuovere l'aria.
  8. Grattugiamo le zucchine per casseruole, cotolette, frittelle e frittelle. Spremere l'umidità dalla massa.
    Grattugiamo le zucchine per casseruole, cotolette, frittelle e frittelle. Spremere l'umidità dalla massa.
  9. Distribuire la massa grattugiata in contenitori o sacchetti.
    Distribuire la massa grattugiata in contenitori o sacchetti.
  10. Rimuoviamo le preparazioni di zucchine per congelarle. Lo conserviamo nel congelatore finché non siamo pronti per cucinare qualcosa. Il giorno prima della cottura, estrarre il pezzo e scongelarlo in frigorifero. Buon appetito!
    Rimuoviamo le preparazioni di zucchine per congelarle. Lo conserviamo nel congelatore finché non siamo pronti per cucinare qualcosa. Il giorno prima della cottura, estrarre il pezzo e scongelarlo in frigorifero. Buon appetito!

Zucchine, congelate a fette per l'inverno

Le zucchine, congelate a fette per l'inverno, sono ideali per un pranzo o una cena leggeri e gustosi. Puoi preparare verdure in qualsiasi quantità. Tutto dipende dalla capacità del tuo congelatore. Chiunque può tagliare le zucchine a fette, ma poi è solo questione di piccole cose.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Zucchine - qualsiasi quantità.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e asciugare bene le zucchine giovani.

Passaggio 2. Tagliare le verdure a monetine spesse 7-10 millimetri.

Passaggio 3. Metti i cerchi in acqua bollente e sbollentali per 5 minuti. Trasferire in acqua ghiacciata e raffreddare. Posizionare su un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità in eccesso. Coprire la tavola con pellicola. Disporre le fette sulla superficie foderata. Congelare per un paio d'ore.

Passaggio 4. Metti i cerchi congelati in un sacchetto con chiusura lampo. Utilizzando una cannuccia, spremete l'aria e chiudete il sacchetto.

Passaggio 5. Conservare le fette di zucchine per ratatouille, sformati o zucchine fritte. Prima dell'uso, scongelare le zucchine se lo si desidera. Buon appetito!

Come congelare correttamente i cubetti di zucchine

Come congelare correttamente le zucchine a cubetti è una domanda che scomparirà da sola. Il processo di preparazione delle verdure è il più semplice possibile. Le zucchine a cubetti congelate sono ideali per lo spezzatino di verdure. In inverno non ci sono abbastanza verdure e tale preparazione non solo diversificherà la dieta, ma farà anche risparmiare una parte significativa del bilancio familiare.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Zucchine - qualsiasi quantità.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezionare le zucchine giovani.

Passaggio 2. Dopo aver lavato e asciugato i frutti, tagliarli a cubetti.

Passaggio 3. Far bollire l'acqua e scaricare le fette nell'acqua bollente. Sbollentare per 5 minuti mescolando continuamente.

Passaggio 4. Dopo un po', mettetelo in uno scolapasta. Lascia scolare l'acqua.

Passaggio 5. Distribuire le fette raffreddate in sacchetti con cerniera.

Passaggio 6. Eliminare quanta più aria possibile e chiudere la chiusura.

Passaggio 7. Sono adatti anche i sacchetti per sottovuoto, è possibile rimuovere l'aria con una pompa a mano. Spostiamo i preparativi nel congelatore e li conserviamo fino all'inverno. Usiamo le zucchine per i nostri piatti preferiti. Buon appetito!

Come congelare le zucchine fritte nel congelatore

Come congelare le zucchine fritte nel congelatore è una domanda comune che può essere risolta in pochi minuti. Questa preparazione, con l'aiuto di semplici manipolazioni, si trasformerà in uno spuntino invernale chic. E nessuno noterà la differenza che i semilavorati erano congelati. Dopo lo scongelamento, le zucchine fritte non perdono la forma e fanno risparmiare tempo.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Zucchine - qualsiasi quantità.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare le zucchine giovani lavate a pezzi rotondi.

Passaggio 2. Trasferire in una ciotola e aggiungere sale.

Passaggio 3. Mescolare bene. Lasciare riposare per un po' in modo che il sale estragga l'umidità in eccesso. Asciugare con carta assorbente.

Passaggio 4. Riscaldare la padella a temperatura media. Versare l'olio vegetale. Disporre le zucchine.

Passaggio 5. Friggere su un lato.

Passaggio 6. Non appena saranno fritti, iniziamo a girarli.

Passaggio 7. Friggere sul secondo lato.

Passaggio 8. Coprire la tavola con pellicola o un sacchetto, adagiare le zucchine fritte.

Passaggio 9. Rimuovere i pezzi raffreddati dal congelamento per un paio d'ore.

Passaggio 10. Trasferire le zucchine congelate in un contenitore di plastica.

Passaggio 11. Chiudere il coperchio e metterlo nel congelatore. Prima dell'uso, rimuovere e scongelare a temperatura ambiente. Utilizziamo prodotti semilavorati per preparare i tuoi piatti preferiti. Buon appetito!

Come congelare la purea di zucchine per l'allattamento del bambino

Le giovani madri sono spesso interessate a come congelare la purea di zucchine per l'alimentazione complementare. In inverno non puoi acquistare un ortaggio di alta qualità e, se lo trovi, il costo sarà fuori scala e il gusto sarà significativamente inferiore alle zucchine del tuo orto. La purea di zucchine viene utilizzata non solo per l'alimentazione dei bambini, ma anche per preparare salse e sughi.

Tempo di cottura – 4 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Zucchine - qualsiasi quantità.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e sbucciare le zucchine utilizzando una governante. Tagliare a spicchi e far bollire finché diventa morbido. Dopo aver raffreddato le verdure, frullarle in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 2. Distribuire la massa frullata in vaschette per ghiaccio in silicone o plastica utilizzando un cucchiaino.

Passaggio 3. Spostare i preparativi nel congelatore per 3-4 ore.

Passaggio 4. Dopo un po ', togli i pezzi di zucchina e rimuovili dagli stampini.

Passaggio 5.Metti i cubetti congelati in un sacchetto con chiusura lampo. Chiudete eliminando l'aria. Conservare nel congelatore. Prima dell'uso, scongelare o posizionare congelato in un piatto. Buon appetito!

Barchette di zucchine ripiene surgelate

Le barchette di zucchine ripiene congelate vengono preparate nel modo più semplice possibile e sono di grande aiuto per le casalinghe indaffarate. Puoi usare qualsiasi cosa tu voglia come ripieno per le barchette. Uno svantaggio di un pezzo del genere è che occupa molto spazio. Ma se il congelatore lo consente, assicurati di preparare un prodotto semilavorato. La preparazione farà risparmiare molto tempo. Un'ottima opzione per le persone impegnate.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Zucchine – 1 pz.
  • Carne macinata – 1 kg.
  • Riso pronto – 2-3 cucchiai.
  • Salsa di pomodoro/ketchup – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Aglio - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Se lo si desidera, lavare accuratamente le zucchine e le verdure. I verdi possono essere sostituiti con spezie o erbe secche. Togliamo la buccia dai frutti e puliamo l'interno con un cucchiaio. Non è necessario rimuovere la pelle dagli esemplari giovani.

Passaggio 2. Se la verdura è giovane, tritare il torsolo e aggiungerlo al ripieno. Giriamo il filetto di carne o di pollame con cipolle sbucciate e aglio. Aggiungi riso bollito, ketchup ed erbe tritate alla carne macinata. Condire con olio vegetale per succosità, se la carne è magra aggiungere sale e pepe. Batti bene la massa.

Passaggio 3. Riempire la barchetta di zucca con il ripieno. Il ripieno può essere di carne o vegetariano con abbondanza di verdure.

Passaggio 4. Premere il composto con un cucchiaio per riempire uniformemente la cavità.

Passaggio 5.Distribuiamo la carne macinata rimanente e la distribuiamo in tumuli. Il ripieno si restringerà durante la cottura.

Passaggio 6. Posizionare la pellicola sotto il fondo del pezzo. Imballare in un foglio di alluminio.

Passaggio 7. Imballare saldamente in un secondo strato di pellicola.

Passaggio 8. Posizionare il pezzo in un sacchetto di plastica e riporlo a congelare. Prima dell'uso, estrarre il prodotto semilavorato. Lasciarlo scongelare un po' a temperatura ambiente. Mettere a cuocere senza aprire la pellicola. Buon appetito!

Zucchine congelate con melanzane

Le zucchine congelate con melanzane sono ottime per lo stufato di verdure. Le verdure possono essere congelate sia insieme che separatamente. Io preferisco congelare le verdure separatamente e aggiungerle nelle proporzioni desiderate durante la cottura. I pezzi si separano bene l'uno dall'altro.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Melanzane – 2 pz.
  • Zucchine – 2 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente le verdure e assicurarsi di asciugare eventuali gocce d'acqua con gli asciugamani.

Passaggio 2. Tagliare le zucchine lavate a cubetti e a rondelle. È possibile utilizzare qualsiasi metodo di taglio. Dipende per quale piatto verranno utilizzate le verdure.

Passaggio 3. Ripetere lo stesso taglio con le melanzane.

Passaggio 4. Dividere le verdure in sacchetti.

Passaggio 5. Leghiamo i sacchetti, rilasciando quanta più aria possibile. Metti i sacchetti nel congelatore. Dopo un paio d'ore le verdure saranno congelate. Le verdure tagliate possono essere congelate in contenitori per alimenti. Usiamo le verdure per lo scopo previsto. Buon appetito!

( 65 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce