Le zucchine con peperoni e pomodori per l'inverno sono un alimento in scatola popolare, gustoso e facile da preparare. La base dell'insalata sono le zucchine. Il suo gusto neutro è ben integrato da peperoni, pomodori e altre verdure. Tali insalate vengono preparate sia come piatto separato che come contorno per carne e pesce.
- Preparare le zucchine con peperoni e pomodori per l'inverno
- Zucchine con peperoni, pomodori, cipolle e carote per l'inverno
- Zucca invernale con peperoni, pomodori e aglio
- Lecho a base di peperoni, zucchine e pomodori per l'inverno
- Zucchine con peperoni, melanzane e pomodori per l'inverno
- Preparazione di zucchine, peperoni e pomodori senza aceto
Preparare le zucchine con peperoni e pomodori per l'inverno
La preparazione di zucchine con peperoni e pomodori per l'inverno è riconosciuta come la più popolare, perché queste tre verdure creano un eccellente bouquet aromatico e il processo di cottura è semplice. La parte che richiede più tempo è tagliare le verdure. Prepariamo l'insalata in questa ricetta senza sterilizzazione.
- Zucchine 600 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Pepe bulgaro 300 (grammi)
- Pomodori 500 (grammi)
- Pasta di pomodoro 1 (cucchiai)
- Sale 1.5 (cucchiaini)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Acqua 50 (millilitri)
- foglia d'alloro 2 (cose)
- Aceto da tavola 9% 2 (cucchiai)
- Condimenti gusto
- Olio vegetale gusto
- Verde gusto
-
Per rendere gustosa per l'inverno la preparazione di zucchine con peperoni e pomodorini, scegliete delle buone verdure. Potete sostituire le zucchine normali con le zucchine.Pesare le verdure e dosare le spezie secondo le proporzioni della ricetta.
-
Quindi sbucciare e sciacquare le verdure. Tagliare le zucchine a pezzi medi uguali e metterle in una padella per stufare.
-
Peperoni dolci, potete prenderli di diversi colori, tagliarli a pezzi della stessa dimensione e metterli in una casseruola.
-
Tagliare i pomodori a cubetti medi e posizionarli sopra i peperoni.
-
Tritare la cipolla a semianelli sottili e metterla in una casseruola. Aggiungete alle verdure tritate la quantità di sale con lo zucchero e gli eventuali condimenti vegetali indicati nella ricetta, aggiungete una foglia di alloro, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e versate 50 ml di acqua pulita.
-
Portare a ebollizione l'insalata a fuoco medio. Quindi cuocere a fuoco lento le verdure per 30-40 minuti a fuoco basso senza coprire la padella con un coperchio. Dopo 10 minuti dall'inizio della stufatura, mescolare accuratamente le verdure.
-
Durante questo periodo, sterilizzare in alcun modo i barattoli con i coperchi.
-
Versare l'aceto nell'insalata preparata, mescolare e dopo un minuto spegnere il fuoco. Per l'inverno, mettete la preparazione preparata di zucchine con peperoni e pomodori nei barattoli, chiudetela ermeticamente, mettetela sui coperchi e coprite con un asciugamano di spugna.
-
Trasferire i vasetti con il preparato completamente raffreddati e conservarli nel seminterrato o in una dispensa buia. Prima di servire, aggiungere olio ed erbe fresche all'insalata. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucchine con peperoni, pomodori, cipolle e carote per l'inverno
Il gusto delle insalate di zucchine neutre è completato da un insieme di verdure, e in questa ricetta completeremo peperoni, pomodori e cipolle con le carote. Friggere le cipolle tritate con carote e peperoni. Prepariamo l'insalata senza sterilizzazione e utilizziamo l'acido citrico come conservante.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 4 lt.
Ingredienti:
- Zucchine – 2kg.
- Carote – 500 gr.
- Cipolla – 1 kg.
- Peperoni – 500 gr.
- Pomodori – 1 kg.
- Aglio – 1 testa.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Acido citrico – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare, sciacquare e pesare tutte le verdure per l'insalata nella loro forma sbucciata per la proporzione corretta.
Passaggio 2. Preparare la quantità specificata di spezie. Sbucciare la testa d'aglio.
Passaggio 3. Tagliare le cipolle a semianelli sottili.
Passaggio 4. Scaldare un bicchiere di olio vegetale in una padella speciale e friggere la cipolla tritata.
Passaggio 5. Macinare le carote su una grattugia coreana.
Passaggio 6. Trasferire le carote sulle cipolle.
Passaggio 7. Tagliare il peperone a semianelli.
Passaggio 8. Mettere i peperoni tritati in una casseruola, aggiungere la quantità di sale, zucchero e pepe nero indicata nella ricetta, aggiungere una foglia di alloro e l'aglio tritato finemente. Friggere questi ingredienti per 10 minuti a fuoco alto, quindi ridurre il fuoco.
Passaggio 9. Tagliare le zucchine a pezzi medi, aggiungerle alle verdure fritte e cuocere a fuoco lento per 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 10. Quindi tagliare i pomodori negli stessi cubetti, metterli in una casseruola e cuocere a fuoco lento per un altro paio di minuti finché i pomodori non rilasciano il succo.
Passaggio 11. Verso la fine della stufatura, aggiungere un cucchiaino di acido citrico all'insalata e spegnere il fuoco dopo 3-5 minuti.
Passaggio 12. Metti l'insalata calda in barattoli sterili e chiudila immediatamente ermeticamente.
Passaggio 13. Mettete sui coperchi i barattoli con zucchine, peperoni, pomodori, cipolle e carote preparati per l'inverno, copriteli con una “pelliccia” per un giorno e, dopo averli completamente raffreddati, trasferiteli in un luogo dove conservare le vostre conserve. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucca invernale con peperoni, pomodori e aglio
La zucca invernale con peperoni, pomodori e aglio, di cui potrete scegliere la quantità in base ai vostri gusti, è facile da preparare e sarà un ottimo contorno, soprattutto per i piatti di carne. Prepariamo l'insalata in questa ricetta senza sterilizzazione, ma i barattoli e i coperchi devono essere sterili.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2 lt.
Ingredienti:
- Zucchine – 1kg.
- Pomodori – 1,5 kg.
- Peperoni grandi – 4 pz.
- Aglio – 5 spicchi.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 100 gr.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare, sciacquare e tagliare le verdure per l'insalata a pezzi medi. Tritare l'aglio con un coltello.
Passaggio 2. Mettere i pomodori tritati in una casseruola per stufare, aggiungere sale e zucchero, mescolare e portare a ebollizione a fuoco basso in modo che i pomodori rilascino il succo. Cuocete poi questo composto senza coprire la padella con un coperchio per far evaporare parzialmente il liquido.
Passaggio 3. Mettere le zucchine e i peperoni a fette nel composto di pomodoro. Versare l'olio vegetale, mescolare e cuocere a fuoco lento, anche senza coperchio, per mezz'ora.
Passaggio 4. 10 minuti prima della fine dello stufato, aggiungere l'aglio tritato all'insalata. Mescolare accuratamente l'insalata in modo che i pezzi di verdura rimangano intatti.
Passaggio 5. Verso la fine della stufatura, versare l'aceto nell'insalata. Mettete l'insalata calda in barattoli sterili e chiudete ermeticamente.
Passaggio 6. Posizionare i barattoli sui coperchi, coprire con una coperta calda e, dopo essersi raffreddati completamente, trasferirli in un luogo di conservazione. Anche la zucca invernale con peperoni, pomodori e aglio si manterrà bene nella dispensa di casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Lecho a base di peperoni, zucchine e pomodori per l'inverno
Il lecho a base di peperoni, zucchine e pomodori per l'inverno è l'opzione di maggior successo tra una serie di preparazioni chiamate "Lecho", perché nelle ricette classiche è preparato solo con peperoni, pomodori e cipolle. In questa ricetta facciamo sobbollire brevemente zucchine e peperoni in pomodori a pezzetti, ma sterilizziamo la preparazione.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 2,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 1,5 kg.
- Pomodori – 2kg.
- Peperone – 1,5 kg.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero – 100 gr.
- Aceto di mele – 120 ml.
- Olio vegetale – 230 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare il peperone, asciugarlo con un tovagliolo, tagliarlo a metà e rimuovere i semi con i tramezzi.
Passaggio 2. Lavate le zucchine, asciugatele, tagliatele a metà, eliminate anche la polpa interna con i semi e tagliate la verdura a cubetti.
Passaggio 3. Anche i pomodori: sciacquateli, privateli dei semi, tagliate i pomodori a pezzetti e, utilizzando un frullatore o un tritacarne a griglia fine, tritateli fino ad ottenere una purea omogenea. Si consiglia di eliminare la buccia dei pomodori.
Passaggio 4. Versare la massa di pomodoro risultante in una casseruola speciale per lo stufato e portare a ebollizione a fuoco alto. Metti dentro le zucchine affettate e il peperone.
Passaggio 5. Aggiungere la quantità necessaria di sale e zucchero alle verdure, versare l'olio vegetale, mescolare e cuocere a fuoco lento il lecho a fuoco basso per 15 minuti. Verso la fine dello stufato, aggiungi l'aceto di mele al lecho.
Passaggio 6. Mettere il lecho preparato di peperoni, zucchine e pomodori per l'inverno in barattoli puliti e sterilizzare per 20 minuti secondo le regole generali. Arrotolare i barattoli con il lecho con i coperchi, raffreddarli e trasferirli in un luogo fresco e buio. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Zucchine con peperoni, melanzane e pomodori per l'inverno
Zucchine con peperoni, melanzane e pomodori vengono preparate in diversi modi per l'inverno, ma la preparazione risulta sempre succosa, aromatica nel gusto, non inferiore al lecho. In questa ricetta usiamo uguali quantità di zucchine e melanzane e leggermente meno pepe, ma questa proporzione è arbitraria. Stufare le verdure tritate nei pomodori a pezzetti. La ricetta è semplice e conveniente per l'inscatolamento in grandi quantità. La maggior parte del tempo viene dedicato alla preparazione delle verdure.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 5,2 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 1,5 kg.
- Melanzane – 1,5 kg.
- Pomodori – 2,5 kg.
- Peperone – 0,5 kg.
- Cipolla – 0,7 kg.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 6 cucchiai.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente tutte le verdure per la raccolta. Sciacquateli e puliteli bene. Togliere i semi e sbucciare le zucchine mature.
Passaggio 2. Macinare i pomodori e metà delle zucchine con un tritacarne a griglia fine o utilizzando un frullatore. Versare questo composto in una casseruola per stufare.
Passaggio 3. Tagliare la seconda metà delle zucchine a pezzi medi e metterle in una casseruola.
Passaggio 4. Tritare le melanzane abbastanza grandi e aggiungerle alle zucchine.
Passaggio 5. Tagliare il peperone a semianelli. Tritare la cipolla in quarti di anelli. Trasferisci questo taglio sul resto delle verdure.
Passaggio 6. Quindi aggiungere la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta alle verdure tritate e versare l'olio vegetale.
Passaggio 7. Portare a ebollizione la miscela di verdure a fuoco medio. Non è necessario aggiungere acqua perché le verdure cederanno molto del loro succo. Cuocere a fuoco basso e coperto per 20 minuti, ma può essere più lungo finché non diventano completamente morbidi. Durante questo periodo, sterilizzare in alcun modo i barattoli con i coperchi.
Passaggio 8Verso la fine della stufatura, aggiungete l'aceto alle verdure, mescolate e spegnete il fuoco.
Passaggio 9. Metti l'insalata calda nei barattoli e chiudi bene con i coperchi.
Passaggio 10. Mettete sui coperchi le zucchine con peperoni, melanzane e pomodori preparati in barattoli per l'inverno, copriteli bene con una “pelliccia” e, dopo averli completamente raffreddati, spostateli in un luogo dove conservare le vostre conserve. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Preparazione di zucchine, peperoni e pomodori senza aceto
Le opzioni per preparare zucchine, peperoni e pomodori senza aceto interessano molte casalinghe. L'affidabilità della loro conservazione è garantita sia aggiungendo acido citrico, sia sterilizzando il pezzo, o stufando più a lungo, ma i barattoli e i coperchi vengono sterilizzati e il pezzo viene pastorizzato sotto qualsiasi “pelliccia” entro 24 ore. In questa ricetta prepariamo le verdure con acido citrico e il peso delle verdure è indicato in forma sbucciata.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 3,5 l.
Ingredienti:
- Zucchine – 3kg.
- Pomodori – 2kg.
- Peperoni – 5 pz.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Acido citrico – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 1/2 cucchiaio.
- Miscela di peperoni – 1 cucchiaino.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa lavare e sbucciare tutte le verdure da preparare, quindi pesarle. Tagliare i pomodori a fette e tritarli con un qualsiasi utensile da cucina in una massa omogenea.
Passaggio 2. Versare la massa di pomodoro risultante in una grande padella, portarla a ebollizione, rimuovere la schiuma dalla superficie e cuocere per 10 minuti in modo che parte del succo evapori.
Passaggio 3. Tagliare le zucchine a cubetti medio-piccoli. Sbucciare e rimuovere i semi dalle verdure mature.Aggiungere la quantità di sale, zucchero, olio vegetale, una miscela di peperoni e peperoncino macinato alla massa di pomodoro bollente indicata nella ricetta. Trasferite poi le fette di zucchine. Stufare le zucchine nel pomodoro per 15-20 minuti.
Passaggio 4. Tagliare a pezzi il peperone dolce. Trasferiteli sulle zucchine e fate cuocere per altri 15 minuti. Alla fine della stufatura, aggiungere un cucchiaino di acido citrico alle verdure e mescolare.
Passaggio 5. Mettere la preparazione calda in barattoli sterili, chiudere ermeticamente e posizionare sui coperchi.
Passaggio 6. Coprire bene le zucchine, i peperoni e i pomodori preparati in barattoli senza aceto con un asciugamano di spugna per un giorno. Conservare il pezzo completamente raffreddato solo in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!