Zucchine ripiene con carne macinata al forno

Zucchine ripiene con carne macinata al forno

Le zucchine con carne macinata al forno sono un piatto meraviglioso adatto sia a un pranzo che a una cena abbondanti. Le zucchine sono un ortaggio molto gustoso e salutare che si sposa bene con moltissimi cibi. Più spesso d'estate le massaie coccolano i propri cari con zucchine ripiene leggere, un piatto del genere non sovraccarica lo stomaco e soddisfa bene la fame.

Zucchine con carne macinata al forno - una ricetta semplice e gustosa

Questa è la ricetta più semplice e senza pretese per le zucchine con carne macinata che puoi inventare. Per questo piatto sono adatte verdure di qualsiasi dimensione.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 6.

Zucchine ripiene con carne macinata al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Zucchine 1 (chilogrammi)
  • Carne macinata 400 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 3 (cose)
  • Pasta di pomodoro 2 (cucchiai)
  • Pomodori 5 (cose)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 100 (grammi)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Panna acida 150 (millilitri)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Olio di semi di girasole  per friggere
Passi
30 minuti.
  1. Come cucinare deliziose zucchine ripiene con carne macinata al forno? Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Versare un po 'di olio di semi di girasole in una padella calda, aggiungere la cipolla, farla soffriggere per 5-7 minuti. Aggiungete poi la carne macinata e il concentrato di pomodoro, sale e pepe e continuate a soffriggere a fuoco basso fino a quando la carne macinata sarà cotta.
    Come cucinare deliziose zucchine ripiene con carne macinata al forno? Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Versare un po 'di olio di semi di girasole in una padella calda, aggiungere la cipolla, farla soffriggere per 5-7 minuti. Aggiungete poi la carne macinata e il concentrato di pomodoro, sale e pepe e continuate a soffriggere a fuoco basso fino a quando la carne macinata sarà cotta.
  2. Lavare le zucchine, eliminare la buccia spessa e i semi se necessario. Grattugiare la polpa su una grattugia grossa, spremere l'umidità e aggiungere sale.
    Lavare le zucchine, eliminare la buccia spessa e i semi se necessario. Grattugiare la polpa su una grattugia grossa, spremere l'umidità e aggiungere sale.
  3. Lavare i pomodori e tagliarli a fettine sottili.
    Lavare i pomodori e tagliarli a fettine sottili.
  4. In una ciotola separata, sbattere le uova e la panna acida. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.
    In una ciotola separata, sbattere le uova e la panna acida. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.
  5. Ungete una pirofila con olio, disponete sul fondo metà delle zucchine e formatene uno strato. Quindi stendete la carne macinata, livellatela su tutta la superficie. Disporre nuovamente le zucchine, distribuirvi sopra uniformemente i pomodori, versare il composto di uova e panna acida e cospargere sopra il formaggio. Mettete la teglia con il preparato in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 30-35 minuti. Se lo si desidera, il piatto finito può essere cosparso con erbe tritate.
    Ungete una pirofila con olio, disponete sul fondo metà delle zucchine e formatene uno strato. Quindi stendete la carne macinata, livellatela su tutta la superficie. Disporre nuovamente le zucchine, distribuirvi sopra uniformemente i pomodori, versare il composto di uova e panna acida e cospargere sopra il formaggio. Mettete la teglia con il preparato in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per 30-35 minuti. Se lo si desidera, il piatto finito può essere cosparso con erbe tritate.

Buon appetito!

Barchette di zucchine con carne macinata, cotte al forno

Una variante gustosa ed originale delle zucchine ripiene. Le verdure sono ben cotte e impregnate dell'aroma della carne. Inoltre, il piatto in questa forma è molto comodo da servire in tavola.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Zucchine piccole – 3 pz.

Carne macinata – 300 gr.

Formaggio a pasta dura – 50 gr.

Pomodori – 200 gr.

Cipolle – 100 gr.

Sale - a piacere.

Pepe - a piacere.

Olio di semi di girasole – 1-2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele longitudinalmente in due parti. Usa un cucchiaino per raccogliere la polpa, lasciando un piccolo bordo di 1 centimetro.

2.Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla in olio di semi di girasole.

3. Quindi aggiungere la carne macinata alla cipolla e continuare a friggere fino a quando la carne macinata sarà pronta.

4. Aggiungere alla frittura anche i pomodori tritati e la polpa di zucchine, salare, condire a piacere e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

5. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Riempite le barchette di zucchine con il ripieno di carne, spolverizzate con formaggio grattugiato e adagiatele su una teglia leggermente unta d'olio.

6. Cuocere le barchette ripiene in forno a 180 gradi per 30-40 minuti. Servire caldo.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per gli anelli di zucchine ripieni

Puoi cucinare le zucchine ripiene in diversi modi, ma risulta sempre veloce e gustoso. Usando questa ricetta puoi cucinare zucchine ripiene di anelli di carne macinata.

Tempo di cottura: 80 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Carne macinata – 1 kg.

Zucchine – 1-2 pezzi.

Uovo – 1 pz.

Cipolla – 1 pz.

Formaggio – 150 gr.

Panna acida – 3 cucchiai.

Pepe - a piacere.

Sale - a piacere.

Olio di semi di girasole – 1-2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. In una ciotola, mescolare la carne macinata, la cipolla, l'uovo, il sale e condire a piacere.

2. Lavare le zucchine e tagliarle a fette spesse 1,5-2 centimetri. Ritaglia il centro di ogni cerchio per creare un anello.

3. Ungere una teglia con olio di semi di girasole. Disporre gli anelli di zucchine su una teglia, riempirli con il ripieno di carne e spennellare con panna acida.

4. Mettere le zucchine nel forno, preriscaldato a 180 gradi, cuocere per 1 ora. Dopo 40 minuti, cospargere le zucchine ripiene con formaggio grattugiato e cuocere fino a cottura per altri 20 minuti. Trasferite le zucchine in un piatto grande e servite.

Buon appetito!

Zucchine al forno con carne macinata e formaggio

Le zucchine sono molto apprezzate in estate, le casalinghe le adorano per il loro gusto, leggerezza e senza pretese. Deliziose zucchine succose con carne macinata sotto una crosta dorata di formaggio diventeranno il tuo piatto estivo preferito.

Tempo di cottura: 60 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Zucchine – 600 gr.

Carne macinata – 400 gr.

Formaggio – 40 gr.

Uovo – 1 pz.

Cipolla – 1 pz.

Maionese – 3 cucchiai.

Aglio – 1 dente.

Prezzemolo – 25 gr.

Aneto – 25 gr.

Coriandolo – 3 pizzichi.

Pepe macinato - a piacere.

Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Lavare le verdure e tritarle finemente. Mettere la maionese in una ciotola, aggiungere le erbe aromatiche, l'aglio, il pepe e il coriandolo, mescolare.

2. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Mescolare la carne macinata con cipolla e uovo, condire e salare a piacere.

3. Lavate le zucchine e tagliatele a fette larghe 5-6 centimetri. Rimuovere la polpa con un cucchiaino.

4. Copri una teglia con un foglio di alluminio e ungila con olio di semi di girasole. Disporre i pezzi di zucchine sulla carta stagnola, ricoprirli all'interno con la salsa di maionese, riempirli con il ripieno di carne e ricoprirli nuovamente con la salsa.

5. Cuocere le zucchine in forno a 200 gradi per 45 minuti. Cospargete quindi le zucchine con il formaggio grattugiato e fate cuocere per altri 10 minuti a 230 gradi. Trasferite le zucchine ripiene ancora calde in un piatto, cospargetele con le erbe aromatiche e servite subito.

Buon appetito!

Zucchine con carne macinata, formaggio e pomodori

Le zucchine sono un ortaggio meraviglioso che si presta a qualsiasi sperimentazione culinaria. Può essere fritto, in umido, al forno e fritto. Si sposa bene con una varietà di verdure e carni. I pomodori, ad esempio, aggiungeranno una leggera piacevole acidità al vostro piatto.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Zucchine – 2 pezzi

Pomodori – 3 pezzi

Carne macinata – 400 gr.

Formaggio – 200 gr.

Aglio – 3 denti.

Sale - a piacere.

Pepe macinato - a piacere.

Olio di semi di girasole – 1-2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a cerchi spessi 0,5 centimetri. Ungete una teglia con olio di semi di girasole e adagiatevi sopra le zucchine, salatele e conditele a piacere.

2. Carne macinata, sale, aggiungere le spezie, mescolare e adagiarla sopra le zucchine.

3. Lavare i pomodori, tagliarli a fettine sottili e adagiarli nello strato successivo sulla carne macinata.

4. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e cospargerlo sul pezzo.

5. Mettete la teglia con le zucchine nel forno, infornate la pirofila a 180 gradi per 20-30 minuti. Questi medaglioni di verdure e carne macinata possono essere serviti con pane fresco ed erbe aromatiche.

Buon appetito!

Zucchine con carne macinata e riso, cotte al forno

Le zucchine con carne macinata e riso sono un piatto che può essere servito a pranzo o a cena, risulta abbastanza saziante e può sfamare una famiglia. Questo ripieno è preparato secondo il principio degli involtini di cavolo e, se ti piacciono gli involtini di cavolo, ti piacerà anche questo piatto.

Tempo di cottura: 90 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Zucchine – 1 pz.

Carne macinata – 500 gr.

Riso – 1 cucchiaio.

Ketchup – 3 cucchiai.

Maggiorana – 1 pizzico.

Cipolla – 1 pz.

Pepe - a piacere.

Sale - a piacere.

Coriandolo – 1 pizzico.

Brodo di carne – 200 ml.

Olio di semi di girasole – 1,5 cucchiai.

Formaggio – 120 gr.

Aneto: a piacere.

Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Cuocere il riso e farlo raffreddare. Lavate le zucchine e tagliatele nel senso della lunghezza in due parti, eliminate la polpa con un cucchiaio e lasciate le pareti spesse 1 centimetro.

2. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e friggerla in olio di semi di girasole.

3.Mescolare la carne macinata con riso, cipolle fritte, ketchup e condimenti secchi, sale qb.

4. Metti le barchette di zucchine in una teglia profonda e riempile con il ripieno. Versare il brodo di carne nello stampo e aggiungere una foglia di alloro. Coprire la teglia con un foglio di alluminio e mettere in forno per 35 minuti. La temperatura del forno dovrebbe essere di 180-200 gradi.

5. Quindi togliere la pellicola, cospargere le zucchine con formaggio grattugiato e continuare la cottura per altri 10-15 minuti senza pellicola a 200 gradi.

6. Cospargere le zucchine ripiene finite con carne macinata e riso con erbe tritate e servire.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le zucchine con pollo tritato

Le verdure dovrebbero essere sempre presenti sul tavolo: sono una fonte naturale di vitamine e microelementi. Le verdure conservano più proprietà benefiche se cotte al forno. Pertanto, vi suggeriamo di preparare le zucchine al forno con tenero pollo tritato.

Tempo di cottura: 60 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4-6.

Ingredienti:

Zucchine – 2 pezzi

Sale - a piacere.

Pepe macinato - a piacere.

Formaggio – 100 gr.

Pollo tritato – 600 gr.

Maionese – 3 cucchiai.

Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.

Verdure – 50 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare le zucchine e tagliarle a dischi spessi 5-6 centimetri. Usando un cucchiaino, estraete con attenzione la polpa dalle zucchine. Lasciare le pareti spesse 1 centimetro.

2. Condire la carne macinata e aggiungere sale a piacere, sbattere un uovo e mescolare. Riempi gli spazi vuoti di zucchine con carne macinata. Lubrificare la carne macinata con la maionese sopra.

3. Lavare le verdure e tritarle finemente, grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Cospargere le zucchine ripiene con erbe e formaggio.

4. Ungere una teglia con olio di semi di girasole e adagiarvi sopra le zucchine. Cuocere la pirofila a 220 gradi per 30-35 minuti.Servire le zucchine ripiene finite calde.

Buon appetito!

Zucchine con carne macinata e funghi, cotte al forno

Puoi farcire le zucchine con carne, verdure, funghi separatamente o mescolare questi ingredienti. Prendete qualche zucchina giovane con la buccia morbida, ricavatene delle barchette e riempitele con carne macinata e funghi. Questo piatto sembra molto bello e appetitoso e l'aroma è semplicemente delizioso.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Zucchine – 1kg.

Funghi – 0,5 kg.

Carne macinata – 400 gr.

Cipolla – 2 pezzi

Sale - a piacere.

Pepe macinato - a piacere.

Olio di semi di girasole – 3 cucchiai.

Formaggio – 50 gr.

Verdure – 20 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare le zucchine, tagliarle longitudinalmente in due parti. Utilizzando un cucchiaio, prelevate la polpa per formare delle barchette.

2. Lavare, sbucciare e tagliare i funghi a cubetti. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Friggere cipolle e funghi in olio di semi di girasole, salare e condire a piacere.

3. Mescolare la carne macinata con l'arrosto e le erbe aromatiche tritate finemente. Riempite con questo composto le barchette di zucchine.

4. Cospargere le zucchine con formaggio grattugiato e adagiarle su una teglia. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Cuocere le zucchine ripiene per 30-40 minuti. Se lo si desidera, cospargere il piatto finito con erbe fresche.

Buon appetito!

Zucchine ripiene in salsa di panna acida

I piatti cucinati in salsa risultano sempre molto teneri e succosi. Questo vale anche per le zucchine ripiene: cuocile a fuoco lento in salsa di panna acida e guarda tu stesso.

Tempo di cottura: 100 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Zucchine – 1 pz.

Carne macinata – 0,5 kg.

Riso bollito – 300 gr.

Carote – 100 gr.

Pomodori – 4 pezzi

Aglio – 4 denti.

Panna acida – 200 gr.

Farina – 1 cucchiaio.

Formaggio – 200 gr.

Burro – 10 gr.

Processo di cottura:

1. Per questo piatto vi servirà uno stampo dai bordi alti. Lavate le zucchine e tagliatele a fette spesse, disponetele su una teglia.

2. Sbucciare l'aglio, passarlo alla pressa e rosolarlo nel burro. Sbucciare le carote e grattugiarle su una grattugia grossa. Lavare i pomodori e tritarli finemente. Aggiungere il pomodoro e le carote all'aglio, cuocere a fuoco lento le verdure sotto il coperchio chiuso per diversi minuti. Mescolare la carne macinata con riso bollito e verdure fritte.

3. Metti il ​​ripieno di carne sulle zucchine.

4. Prepara la salsa di panna acida. Mescolare farina e panna acida, aggiungere un bicchiere d'acqua. Versate questa salsa sulle zucchine in modo che affoghino nel liquido.

5. Metti la teglia nel forno. Cuocere le zucchine a 200 gradi per 50-60 minuti. Quindi togliete la teglia e cospargete le zucchine con il formaggio grattugiato e mettetele in forno per altri 15 minuti finché il formaggio non sarà dorato. Servire le zucchine finite con la salsa.

Buon appetito!

Una ricetta molto semplice per cucinare le zucchine con carne macinata e patate

Le zucchine al forno con carne macinata e patate sono un piatto molto conveniente. Da un set di prodotti così semplice otterrai uno spuntino sia per le festività che per i giorni feriali. E poi è gustoso e soddisfacente.

Tempo di cottura: 70 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Patate – 2 pz.

Zucchine – 1 pz.

Uovo – 1 pz.

Panna acida – 1,5-2 cucchiai.

Carne macinata – 250 gr.

Aglio – 2 denti.

Olio di semi di girasole – 3-4 cucchiai.

Verdi: a piacere.

Sale - a piacere.

Pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Mescolare l'uovo e la panna acida in una ciotola. Lavare le patate, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Aggiungi le patate al composto di panna acida e uova.

2.Lavare le zucchine, eliminare la buccia dura e i semi se necessario, grattugiare e unirle nella ciotola con gli altri ingredienti.

3. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Lavare le verdure e tritarle finemente. Mettete questi ingredienti in una ciotola, aggiungete sale e pepe e mescolate.

4. Friggere la carne macinata in una padella fino a cottura, salare e condire a piacere.

5. Ungere una teglia con olio. Stendere parte del preparato di verdure, quindi realizzare uno strato di carne macinata. Coprite la carne macinata con la restante massa vegetale, coprite lo stampo con un foglio di alluminio e mettete lo stampo in forno preriscaldato a 200 gradi. Cuocere per 15 minuti, poi togliere la pellicola e cuocere per altri 10 minuti. Questo piatto è buono perché può essere preparato in grande forma e in porzioni, in piccoli piatti o pentole.

Buon appetito!

( 268 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce