Tacchino al forno

Tacchino al forno

L'anatra indiana al forno è un piatto molto gustoso e originale. Stai pensando a come cucinare una carne croccante, dorata e saporita? Allora le ricette per il tacchino al forno ti saranno molto utili. Purtroppo l’anatra indiana non è l’uccello più popolare in gastronomia, ma ciò non è del tutto giustificato. La carne ha molti vantaggi: è dietetica, tenera, non ricca di grassi, più morbida e ha un gusto ricco. Una carcassa adeguatamente cotta diventerà un piatto caratteristico su qualsiasi tavola festiva.

Come cucinare il tacchino morbido e succoso nella manica?

Presentiamo alla vostra attenzione la versione di Capodanno del tacchino al forno. E poiché associamo fortemente il nuovo anno ai mandarini e alle arance, cucineremo questo uccello in una marinata all'arancia.

Tacchino al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • indiano 1 computer. (fino a 2kg)
  • Arancia 3 (cose)
  • Aglio 4 Chiodo di garofano
  • Pepe nero macinato 1 (cucchiaini)
  • Paprica 1 (cucchiaini)
  • Erbe provenzali 2 (cucchiaini)
  • Olio di semi di girasole 1 (cucchiai)
  • Sale ½ (cucchiai)
Per porzione
Calorie: 271 kcal
Proteine: 25 G
Grassi: 23 G
Carboidrati: 0.2 G
Passi
150 minuti.
  1. Come cuocere deliziosamente il tacchino al forno? Sciacquare accuratamente la carcassa dell'uccello sotto l'acqua corrente calda e asciugarla con un canovaccio. Per il pollame non trattato, rimuovere prima le piume rimanenti con una pinzetta, bruciare la carcassa e rimuovere tutti gli organi interni. Versare nella ciotola la quantità indicata di sale e tutte le spezie, aggiungere l'olio di semi di girasole, il succo d'arancia fresco di un'arancia e l'aglio tritato. Mescola bene questa marinata in modo che il sale si sciolga. Metti l'uccello su un piatto grande. Distribuire la marinata risultante su tutti i lati della carcassa, strofinando la marinata sulla carne.
    Come cuocere deliziosamente il tacchino al forno? Sciacquare accuratamente la carcassa dell'uccello sotto l'acqua corrente calda e asciugarla con un canovaccio. Per il pollame non trattato, rimuovere prima le piume rimanenti con una pinzetta, bruciare la carcassa e rimuovere tutti gli organi interni. Versare nella ciotola la quantità indicata di sale e tutte le spezie, aggiungere l'olio di semi di girasole, il succo d'arancia fresco di un'arancia e l'aglio tritato. Mescola bene questa marinata in modo che il sale si sciolga. Metti l'uccello su un piatto grande. Distribuire la marinata risultante su tutti i lati della carcassa, strofinando la marinata sulla carne.
  2. Avvolgere strettamente il tacchino con le spezie con pellicola trasparente e riporlo in un luogo fresco durante la notte per marinare la carne.
    Avvolgere strettamente il tacchino con le spezie con pellicola trasparente e riporlo in un luogo fresco durante la notte per marinare la carne.
  3. La mattina dopo, togliete la pellicola dalla carcassa e versate la marinata formata nel piatto nella pancia dell'uccello.
    La mattina dopo, togliete la pellicola dalla carcassa e versate la marinata formata nel piatto nella pancia dell'uccello.
  4. Metti il ​​tacchino preparato in una manica da cucina e fissa bene le clip su entrambi i lati.
    Metti il ​​tacchino preparato in una manica da cucina e fissa bene le clip su entrambi i lati.
  5. Disporre la carcassa su una teglia e cuocere in forno a 180°C per 1,5 ore.
    Disporre la carcassa su una teglia e cuocere in forno a 180°C per 1,5 ore.
  6. Trascorso questo tempo, togliete il tacchino al forno dalla manica e versate il succo in una ciotola. Lavare la teglia, ungerla con olio di semi di girasole, adagiarvi sopra l'uccello, versare il succo rimasto dopo la cottura e mettere il tutto in forno per 20 minuti.Quindi scolare il succo dalla teglia e continuare la cottura per altri 15-20 minuti. Ciò è necessario affinché l'uccello sia ricoperto da una crosta dorata e croccante.
    Trascorso questo tempo, togliete il tacchino al forno dalla manica e versate il succo in una ciotola. Lavare la teglia, ungerla con olio di semi di girasole, adagiarvi sopra l'uccello, versare il succo rimasto dopo la cottura e mettere il tutto in forno per 20 minuti. Quindi scolare il succo dalla teglia e continuare la cottura per altri 15-20 minuti. Ciò è necessario affinché l'uccello sia ricoperto da una crosta dorata e croccante.
  7. Metti il ​​​​tacchino cotto, morbido e succoso su un bel piatto e decoralo con fette d'arancia ed erbe fresche.
    Metti il ​​​​tacchino cotto, morbido e succoso su un bel piatto e decoralo con fette d'arancia ed erbe fresche.

Buon appetito!

Tacchino intero arrosto al forno

L'Indo-duck combina perfettamente tutte le migliori proprietà gustative della carne di pollame.È molto più morbido del tacchino e ha un sapore più forte del pollo. Questo piatto è adatto per le pappe e per chi ha bisogno di una dieta. Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per cuocere un'intera carcassa di questo uccello al forno. Si consiglia di farcirlo con mele e prugne, ma potete farne a meno. Il tempo di cottura dipende dal peso della carcassa: per ogni chilogrammo di peso è necessaria 1 ora di cottura.

Ingredienti:

  • Indoutka – 1 pz.
  • Cipolla e limone - 1 pz.
  • Mele – 3 pezzi.
  • Prugne – 100 g.
  • Aglio – 6 spicchi.
  • Sale e pepe a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepara la carcassa dell'uccello per la cottura. Rimuoviamo le piume rimanenti con una pinzetta, bruciamo la carcassa se c'è lanugine e sciacquiamo abbondantemente con acqua calda. Quindi asciugare l'uccello con un canovaccio.

2. Strofina l'uccello con sale e pepe, la cui quantità è determinata in base ai tuoi gusti.

3. Versare acqua calda sulle prugne per 10 minuti.

4. Sbucciare cipolle, limoni e mele.

5. Tritare il limone a cubetti, la cipolla a semianelli sottili, le prugne a listarelle sottili e tagliare le mele a fettine.

6. Metti questa fetta in una ciotola, aggiungi l'aglio tritato e mescola il tutto.

7. Posizionare saldamente il ripieno preparato nella pancia del tacchino e fissarlo con uno stuzzicadenti o cucirlo con filo resistente.

8. Ungere una teglia o una teglia qualsiasi con il burro e adagiarvi sopra l'uccello, adagiandolo a pancia in giù.

9. Cuocere il tacchino in forno a 180°C per 1,5–2 ore, a seconda del peso della carcassa.

10. Durante la cottura, versare periodicamente il succo e il grasso della padella sulla carcassa e girarla in modo che l'intera carcassa sia ricoperta da una crosta dorata.

11. Trasferisci l'uccello cotto in un piatto e servi.

Mangia per la tua salute!

Ricetta passo passo per cucinare il tacchino con le mele al forno

Secondo la ricetta proposta, puoi preparare un delizioso piatto di tacchino per la tavola festiva. L'uccello è ripieno di mele, che rendono la carne particolarmente tenera e dal gradevole sapore dolce. Il tacchino è cotto in una manica culinaria. Per la cottura, scegli una carcassa di buona qualità, perché da essa e dall'età dell'uccello dipendono gli aspetti gustativi principali.

Ingredienti:

  • Indoutka – 1 pz.
  • Mele – 4–5 pezzi.
  • Sale, maionese e pepe - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquare bene la carcassa dell'uccello con acqua calda per rimuovere tutta la polvere e lo sporco e utilizzare una pinzetta per rimuovere le piume rimanenti.

2. Macinare il pepe nero e mescolarlo con sale. Strofinare il composto ottenuto sull'uccello dentro e fuori, facendo solo attenzione a non salarlo eccessivamente.

3. Lavare le mele, tagliarle a fette medie e mescolare con un cucchiaio di maionese. Questo conferirà alla carne un sapore e una consistenza delicati.

4. Riempi la pancia dell'uccello con le mele tritate e fissa il ripieno con degli stuzzicadenti.

5. Metti l'uccello preparato in una manica da cucina, fissa bene le clip su entrambi i lati e lascialo per 1 ora. Durante questo periodo, l'uccello darà il suo succo.

6. Quindi posiziona l'uccello nel sacchetto su una teglia.

7. 9. Cuocere il tacchino in forno a 180°C per 2 ore.

8. Mezz'ora prima della fine della cottura, tagliate la manica nella parte superiore, che vi permetterà di ottenere una crosticina dorata e croccante.

9. Disporre l'uccello al forno su un piatto, decorare con agrumi ed erbe fresche e servire.

Buon appetito!

Come cuocere deliziosamente il tacchino con le patate?

L'anatra al forno con patate è un piatto molto gustoso sia per una cena casalinga che per una vacanza. L'uccello cuoce più velocemente di un'anatra normale e contiene molto meno grasso.Marinare il tacchino in salsa di miele e senape. Puoi aggiungere cipolle e aglio in quantità maggiori di quelle indicate negli ingredienti, sarà più gustoso.

Ingredienti:

  • Indoutka – 1 pz.
  • Patate – 4–8 pezzi
  • Cipolle – 4 pezzi
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Miele – 2 cucchiai. l.
  • Senape – 1 cucchiaino.
  • Sale e spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare il tacchino per la cottura. Per fare questo, rimuovere le piume rimanenti con una pinzetta, sciacquare l'uccello con acqua calda e tagliare nella zona dello sterno, come per il pollo al tabacco.

2. Sciogli il miele nel microonde e mescolalo con senape, sale e pepe. Puoi aggiungere un cucchiaio di succo di limone. Distribuire la miscela risultante sulla superficie interna della carcassa tagliata.

3. Sbucciare tutte le verdure necessarie.

4. Tritare le cipolle a semianelli sottili e l'aglio a fettine.

5. Friggere la cipolla e l'aglio tritati in olio bollente fino a doratura.

6. Ungere una teglia o una teglia con olio vegetale e adagiarvi sopra l'uccello, con la pelle rivolta verso il basso.

7. Metti uno strato di patate sbucciate sulla carne. Puoi posizionare alcune patate attorno alla carcassa.

8. Metti le cipolle fritte e l'aglio sulle patate.

9. Metti la teglia con l'uccellino nel forno, preriscaldato a 180°C, per 1 ora. Coprite quindi la pirofila con un pezzo di pellicola e continuate la cottura per 30 minuti. Trascorso questo tempo, togliete la pellicola e infornate il tacchino per un'altra mezz'ora finché non si sarà formata una crosticina dorata.

10. Trasferisci l'uccello cotto in un piatto, decoralo con erbe fresche e servi.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per cucinare il tacchino al cartoccio

Cuocere il tacchino in carta stagnola rende il piatto sempre tenero, succoso e dal gusto indimenticabile. Questa ricetta ti chiede di marinare l'uccello nel succo di limone e di cuocerlo con salsa di senape e miele.Se lo desideri puoi farcirlo con le mele. Il tempo di cottura è determinato in ragione di 1 ora - per 1 kg di pollame.

Ingredienti:

  • Indotka (non più di 3 kg) – 1 pz.
  • Limone – 3 pz.
  • Miele e senape - 1 cucchiaio. l.
  • Mele (opzionali) – 3 pezzi.
  • Sale, pepe, chiodi di garofano e rosmarino - a piacere.

Processo di cottura:

1. Spremi il succo di 3 limoni in un pentolino, aggiungi i chiodi di garofano e il rosmarino e fai sobbollire per 3 minuti a fuoco basso o a bagnomaria.

2. Preparare la carcassa dell'uccello per la cottura. Sciacquatelo sotto acqua corrente tiepida, eliminate eventuali piume rimaste e asciugatelo con un asciugamano.

3. Metti l'uccello su un piatto grande e versaci sopra il succo di limone e le spezie preparati. Coprire la carcassa con pellicola trasparente e metterla in frigorifero a marinare per 2 ore.

4. Sbucciare le mele (preferibilmente varietà dolci) e tagliarle a fettine.

5. Strofinare il tacchino marinato con sale e pepe, farcirlo con le mele e fissare la pancia con uno stuzzicadenti o cucirla.

6. In una tazza, mescolare il miele (pre-sciolto) con la senape e strofinare la miscela risultante sulla carcassa su tutti i lati.

7. Avvolgi strettamente l'uccello nella pellicola e mettilo su una teglia.

8. Cuocere in forno a 180°C per 2 ore a seconda del peso della carcassa.

9. Trascorso questo tempo, aprite la pellicola sopra e tenete l'uccello in forno per altri 20-30 minuti in modo che sia ben fritto.

10. Questo tacchino al forno può essere servito con una salsa dolce e salata a base di brodo, salsa di soia, zucchero e farina.

Buon appetito!

Tacchino morbido, cotto a pezzi

Per una cena fatta in casa, puoi cuocere questo delizioso uccello al forno, tagliando la carcassa in porzioni. In questa ricetta sei invitato a cucinarlo in salsa di panna acida, che renderà la carne molto succosa e tenera.

Ingredienti:

  • Indoutka – 1 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Panna acida – 3 cucchiai. l.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaio. l.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Pulisci la carcassa dell'uccello dalle piume rimanenti, brucia la peluria e risciacqua abbondantemente con acqua calda.

2. Quindi tagliare l'uccello in pezzi porzionati di dimensioni arbitrarie.

3. Sbucciare l'aglio e tritarlo in un tritacarne.

4. Metti la panna acida in una ciotola, aggiungi il luppolo suneli (puoi scegliere i condimenti a tua discrezione), l'aglio tritato, sale e mescola il tutto.

5. Metti i pezzi di anatra di tacchino in una pirofila (pentola, casseruola o teglia con i bordi alti) in cui li cuocerai.

6. Distribuire generosamente tutti i pezzi di pollame con salsa di panna acida.

7. Coprire i piatti con un pezzo di pellicola trasparente e metterli a marinare in un luogo freddo per 3 ore.

8. Trascorso questo tempo, coprire la pirofila con l'anatra di tacchino marinata con un pezzo di carta stagnola.

9. Cuocere l'uccello in forno a 200°C per 1,5–2 ore. Quindi rimuovere la pellicola e tenere la carne nel forno per altri 20 minuti fino a doratura.

10. La cena è pronta. Servire il tacchino al forno con qualsiasi contorno.

Buon appetito!

Tacchino succoso con prugne sulla tavola festiva

L'indouette al forno con le prugne è un piatto solo festivo. Sono le prugne che conferiscono al pollame al forno un aroma e un gusto particolarmente piccanti. Aggiungi le mele al ripieno per rendere l'uccello morbido e succoso. Lo mariniamo nella marinata di miele con l'aggiunta di salsa di soia e maionese. Cuocere nella manica. Provatelo, è molto gustoso!

Ingredienti:

  • Carcassa di anatra indiana – 1 pz.
  • Prugne – 100 g.
  • Mele – 4 pz.
  • Maionese – 2 cucchiai. l.
  • Aglio – 1 testa.
  • Miele – 1 cucchiaio. l.
  • Salsa di soia – 3 cucchiai. l.
  • Pepe macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepara la marinata per l'uccello.Per fare questo, versare la salsa di soia in una ciotola, aggiungere la maionese, il miele fuso, il pepe macinato e l'aglio tritato. Mescolare bene la salsa.

2. Sciacquare la carcassa di tacchino con acqua tiepida, eliminare il grasso in eccesso e asciugarla con un canovaccio. Per garantire che l'uccello al forno abbia una crosta croccante, scottare la carcassa con acqua bollente.

3. Quindi spalmare bene l'uccello con la salsa preparata, disporlo in un piatto qualsiasi, coprire con pellicola trasparente e per 2 ore, o meglio ancora, metterlo a marinare in un luogo freddo per una notte.

4. Il giorno dopo iniziamo a preparare il nostro piatto.

5. Versare acqua calda sulle prugne per 20 minuti, quindi sciacquarle e tagliarle a metà.

6. Sbucciare le mele e tagliarle a fette medie.

7. Metti bene le mele preparate, le prugne e diversi spicchi d'aglio sbucciati nella pancia del tacchino in salamoia. Fissare le pareti addominali con degli stuzzicadenti.

8. Metti l'uccello in una manica da cucina, le cui estremità sono fissate con fermagli.

7. 9. Cuocere il tacchino in forno a 180°C per 2 ore.

10. Servire il pollame cotto con qualsiasi salsa e contorno.

Mangia per la tua salute!

Deliziosa anatra indiana ripiena di grano saraceno

In questa ricetta siete invitati a cuocere il tacchino al forno, farcindolo con grano saraceno. I prodotti principali di questa ricetta - carne di tacchino e grano saraceno - sono dietetici, quindi il piatto è perfetto per chi ha bisogno di dieta e per le pappe. In questa ricetta, la carne viene marinata nella maionese.

Ingredienti:

  • Indoutka – 1 pz.
  • Grano saraceno – 1 cucchiaio.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Maionese – 3 cucchiai. l.
  • Sale e spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquare la carcassa di tacchino con acqua tiepida e asciugarla con un canovaccio.

2.In una ciotola, mescolare la maionese con l'aglio tritato in qualsiasi modo e strofinare la miscela risultante su tutta la carcassa dell'uccello.

3. Metti l'uccello in frigorifero per 2-3 ore a marinare.

4. Trascorso questo tempo, preparare il ripieno per il ripieno.

5. In una padella separata, cuocere il grano saraceno fino a metà cottura.

6. Sbucciare la cipolla, la carota e tagliarle a cubetti.

7. Friggere queste verdure in una piccola quantità di olio vegetale e mescolarle con il grano saraceno. Aggiungi le spezie a questo ripieno secondo i tuoi gusti. Questi possono includere basilico, zafferano, noce moscata e cipolle verdi.

8. Rimuovere la maionese in eccesso dal tacchino marinato e strofinare la carcassa con sale e pepe.

9. Quindi posizionare il ripieno di grano saraceno nella pancia dell'uccello, ma non molto stretto.

10. Fissare l'addome con stuzzicadenti o cucire con filo resistente.

11. Avvolgere l'uccello preparato in un foglio di alluminio e adagiarlo su una teglia.

12. Cuocere l'uccellino in forno a 180°C per 2 ore.

13. Quindi aprire la pellicola sopra e continuare a cuocere per altri 20 minuti fino a quando l'uccello sarà ricoperto da una crosta dorata.

Buon appetito!

Come cuocere deliziosamente il tacchino al forno con le arance?

L'indo-anatra agli agrumi viene cotta secondo lo stesso principio dell'anatra normale. Le arance conferiscono sempre alla carne di questo uccello un aroma meraviglioso e note aromatiche piccanti. La caratteristica principale di questo piatto è la glassa al miele e all'arancia.

Ingredienti:

  • Indoutka – 1 pz.
  • Arance – 3 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Miele e vino dolce - 2 cucchiai. l.
  • Piccioli di sedano – 4 pz.
  • Sale e spezie - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prepara la carcassa di tacchino per la cottura. Pulitelo dai resti della piuma, eliminate la groppa, le falangi delle ali e il grasso in eccesso.

2. Quindi sciacquare l'uccello e asciugarlo con un tovagliolo di carta.

3.Spremi in qualsiasi modo il succo di un limone e un'arancia, aggiungi sale, un cucchiaio di olio vegetale, pepe nero e mescola.

4. Mettere la carcassa di pollame in una ciotola profonda, versarvi sopra la marinata di agrumi preparata e per 3-4 ore (più a lungo, meglio la carne sarà saturata dell'aroma dell'arancia) e metterla a marinare in un luogo freddo.

5. Trascorso questo tempo, l'uccello può essere cotto.

6. Sciacquare la seconda arancia, asciugarla con un tovagliolo e tagliarla a fette.

7. Lavare i gambi o la radice di sedano e tagliarli a pezzetti.

8. Metti l'arancia e il sedano tritati nella pancia dell'uccello.

9. Metti il ​​tacchino preparato su una teglia unta.

10. Cuocere l'uccellino in forno a 190°C per 2 ore. Ogni 30 minuti, ungere la carcassa con il succo e il grasso fuoriusciti sulla teglia.

11. Infine preparate la glassa al miele e arancia. Per fare questo, spremi il succo della terza arancia, aggiungi il vino dolce e il miele fuso e fai sobbollire a fuoco basso finché il composto non si addensa.

12. Togli l'uccello al forno dal forno. Buttate via le arance e il sedano, non servono più.

13. Versa la glassa dolce aromatica sulla carcassa e puoi servire.

Buon appetito!

Anatra indiana ripiena di riso e mele


Utilizzando questa ricetta potete preparare un delizioso tacchino al forno ripieno di riso. Aggiungi mele e carote al ripieno per rendere la carne succosa. Marinare l'uccello nel succo di limone. Cuoceremo al cartoccio.

Ingredienti:

  • Anatra indo (del peso di 2,5–3 kg) – 1 pz.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Cipolle e carote - 1 pz.
  • Mele – 2 pz.
  • Limone – 3 pz.
  • Miele e senape - 1 cucchiaio. l.
  • Sale e spezie (rosmarino e chiodi di garofano) - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi preparare la marinata per il pollame.Spremi il succo di tre limoni con un metodo qualsiasi e versalo in un pentolino. Aggiungi il rosmarino e qualche germoglio di chiodi di garofano al succo e fai sobbollire a bagnomaria per diversi minuti per massimizzare l'aroma di queste spezie.

2. Preparare la carcassa dell'uccello secondo le regole generali e metterla in un contenitore profondo.

3. Versare la marinata al limone sulla carcassa e riporre in frigorifero per 2-3 ore.

4. In una padella separata, cuocere il riso lavato fino a metà cottura e raffreddarlo.

5. Sbucciare la cipolla, la carota e tagliarle a cubetti.

6. Mescolare le verdure tritate con riso bollito.

7. Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a fette.

8. Strofina la carcassa di pollame marinata con sale e pepe.

9. Quindi posizionare la carcassa verticalmente sul collo e rivestire i lati dell'addome con mele a fette per formare un cilindro di mela.

10. Posizionare il ripieno di riso all'interno di questo cilindro.

11. Fissare le pareti addominali con stuzzicadenti o cucirle con filo.

12. Sciogli il miele nel microonde e mescolalo con la senape. Strofina la carcassa del pollame con questa miscela.

13. Quindi avvolgere la carcassa nella carta stagnola e metterla in forno preriscaldato a 180°C per 2 ore. Quindi apri la pellicola e inforna l'uccello per altri 20 minuti per ottenere una crosta appetitosa.

14. Puoi servire qualsiasi salsa con il tacchino al forno.

Buon appetito!

( 42 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Olesya

    Ottime ricette, tutti gli ingredienti disponibili. Una spiegazione passo passo che anche il cuoco più alle prime armi capirà. Già solo le foto ti fanno venir voglia di mangiare. Soprattutto mi è piaciuta la ricetta con il tacchino ripieno di grano saraceno.

  2. Valerio

    L'indouette al forno è il mio piatto preferito, ma lo cucino in modo leggermente diverso. Riempio l'interno con porridge di grano saraceno semicotto e albicocche secche. La combinazione di sapori è eccellente.

Pescare

Carne

Dolce