Sottobosco croccante

Sottobosco croccante

Khvost è un biscotto il cui gusto è ricordato fin dall'infanzia. Sì, rimane ancora uno dei più popolari. Questo è, ovviamente, sottobosco croccante. Questo prodotto dolciario ha preso il nome dalla sua somiglianza nella forma con i rami degli alberi caduti sottobosco. Sottili biscotti dorati cosparsi di zucchero a velo o cosparsi di miele renderanno piacevole ogni tea party.

Sottobosco sottile e croccante a base di vodka che si scioglie in bocca

Per molti anni, casalinghe esperte preparano sottobosco croccante con vodka secondo la ricetta. I prodotti da forno sono ariosi e molto gustosi. Un set minimo di ingredienti e un po' di tempo - e delizierai i tuoi cari con questa croccante prelibatezza.

Sottobosco croccante

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Farina 1.5 tazza
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Vodka 2 (cucchiai)
  • Acqua ¼ occhiali
  • Sale 1 pizzico
  • Olio vegetale  per friggere
  • Zucchero a velo  per spolverare
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
Per porzione
Calorie: 343 kcal
Proteine: 6.8 G
Grassi: 15.3 G
Carboidrati: 45 G
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare deliziose sottobosco croccanti? Sbattere un uovo di gallina nel contenitore per impastare, aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale, la quantità specificata di acqua e vodka e, con l'aiuto di una forchetta, mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
    Come cucinare deliziose sottobosco croccanti? Sbattere un uovo di gallina nel contenitore per impastare, aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale, la quantità specificata di acqua e vodka e, con l'aiuto di una forchetta, mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Versare nel composto risultante la farina di grano setacciata in un setaccio e lavorare l'impasto, prima con una forchetta, quindi impastare bene con la mano. L'impasto deve risultare elastico, liscio e non attaccarsi alle mani.
    Versare nel composto risultante la farina di grano setacciata in un setaccio e lavorare l'impasto, prima con una forchetta, quindi impastare bene con la mano. L'impasto deve risultare elastico, liscio e non attaccarsi alle mani.
  3. Tagliate la pasta lavorata in 4 pezzi, così sarà più facile lavorarla.
    Tagliate la pasta lavorata in 4 pezzi, così sarà più facile lavorarla.
  4. Adagiare un pezzo di pasta su una superficie piana e, cosparso di farina, arrotolarlo in una torta sottile spessa 2-3 mm. Con l'aiuto di un coltello tagliate la torta in nastri lunghi 8 cm e larghi 2 cm, fate un taglio longitudinale su ciascun nastro e arrotolatelo formando un fiocco. Formare questi fiocchi con l'intero impasto.
    Adagiare un pezzo di pasta su una superficie piana e, cosparso di farina, arrotolarlo in una torta sottile spessa 2-3 mm. Con l'aiuto di un coltello tagliate la torta in nastri lunghi 8 cm e larghi 2 cm, fate un taglio longitudinale su ciascun nastro e arrotolatelo formando un “fiocco”. Formare questi "fiocchi" dall'intero impasto.
  5. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella o in una casseruola di ghisa profonda. Friggere i prodotti fino a doratura per alcuni secondi su ciascun lato. Metti il ​​sottobosco finito su un piatto grande e cospargilo subito con zucchero a velo.
    Scaldare bene l'olio vegetale in una padella o in una casseruola di ghisa profonda. Friggere i prodotti fino a doratura per alcuni secondi su ciascun lato. Metti il ​​sottobosco finito su un piatto grande e cospargilo subito con zucchero a velo.

Buon tè!

Classico sottobosco croccante cucinato con kefir

In questa ricetta sei invitato a preparare l'impasto per il sottobosco usando il kefir. I biscotti risulteranno croccanti, soffici e morbidi. Tuttavia, cuocere il tè risulterà meraviglioso. Friggere. Dalla quantità indicata nella ricetta otterrete 3 piatti grandi di sottobosco. Abbastanza per tutti.

Ingredienti:

  • Farina – 3 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Kefir – 300ml.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 3 cucchiai. l.
  • Zucchero vanigliato – 1 confezione.
  • Soda – 1,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Zucchero a velo - per spolverare.

Processo di cottura:

1.Rompere un uovo in una ciotola per impastare, aggiungere un pizzico di sale, la vaniglia e lo zucchero normale e mescolare bene con una forchetta.

2. Quindi versare il kefir leggermente riscaldato nella ciotola, aggiungere il bicarbonato di sodio, aggiungere l'olio di semi di girasole e mescolare nuovamente.

3. Setacciare la quantità necessaria di farina su un setaccio e versarla nella base liquida.

4. 6. Impastare l'impasto con le mani. Risulterà morbido e un po' appiccicoso.

5. Coprite la ciotola con l'impasto con un coperchio o con un pezzo di pellicola trasparente e lasciate riposare per mezz'ora.

6. Quindi, dividendo l'impasto in pezzi per comodità di lavoro, stenderlo in una torta sottile con il mattarello e tagliarlo a nastri 2x8 cm, tagliare ogni nastro e avvolgerlo a forma di fiocco.

7. Scaldare l'olio vegetale in un contenitore per friggere (padella, casseruola dal fondo spesso o calderone). Per questa quantità di sottobosco saranno necessari fino a 0,4 litri di olio.

8. Friggere il sottobosco in piccole porzioni fino a doratura su ciascun lato.

9. Posizionare i "fiocchi" finiti sui piatti e cospargere di zucchero a velo.

Buon tè!

Come cuocere il sottobosco croccante con il latte?

Questa ricetta ti chiede di impastare la pasta per il sottobosco usando il latte. Permette di stendere l'impasto in modo sottile e i prodotti non si strapperanno. Il sottobosco risulterà molto croccante e insolitamente gustoso, e le note aromatiche della vanillina “chiameranno” rapidamente tutti i membri della famiglia in cucina.

Ingredienti:

  • Farina – 2 cucchiai.
  • Uovo grande – 2 pz.
  • Latte – 120 ml.
  • Vanillina e sale - 1 chip ciascuno.
  • Olio per friggere e zucchero a velo per spolverizzare.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova (C0) nel boccale e versa il latte. Conservare questi prodotti a temperatura ambiente per qualche tempo in modo che non diventino freddi.

2. Usando una frusta, sbatti bene le uova e il latte.

3.Setacciare la quantità necessaria di farina attraverso un setaccio in una ciotola separata e mescolarla con sale e un pizzico di vanillina.

4. Quindi aggiungere la farina al composto di latte e uova e impastare. Dovrebbe risultare morbido ed elastico.

5. Dividete l'impasto in 2-3 pezzi e formate delle palline, questo faciliterà la formazione del sottobosco.

6. Utilizzando un mattarello, stendete l'impasto in tortine sottili e tagliatele in quadrati di 5x5 cm, anche se la forma del taglio può essere diversa a seconda dei vostri gusti.

7. Tagliate i quadratini al centro e avvolgeteli con un fiocco, perché senza fiocco saranno solo biscotti, non sottobosco.

8. Friggere il sottobosco in olio vegetale sufficiente fino a doratura su entrambi i lati.

9. Togliere il sottobosco dalla friggitrice con una schiumarola, adagiarlo su un bel piatto e spolverare con zucchero a velo.

Mangia per la tua salute!

Ricetta per deliziosi sottobosco con panna acida

Usando questa ricetta, puoi preparare un sottobosco molto gustoso impastando l'impasto con panna acida. Tale sottobosco dovrebbe essere mangiato immediatamente, poiché il sottobosco raffreddato avrà un sapore completamente diverso. Regala alla tua famiglia un delizioso dessert per cena.

Ingredienti:

  • Farina – 3 cucchiai.
  • Uovo – 2 pz.
  • Panna acida – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 4 cucchiai. l.
  • Soda – 1,5 cucchiaini.
  • Olio per friggere e zucchero a velo per spolverizzare.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova in un contenitore per impastare e aggiungi lo zucchero. La quantità di zucchero specificata non renderà il sottobosco molto dolce. È necessario affinché l'impasto della panna acida non si depositi e rimanga soffice.

2. Usando una frusta, sbatti bene le uova e lo zucchero.

3. Quindi aggiungere la quantità necessaria di panna acida e soda a questa miscela e mescolare.

4. Aggiungere gradualmente la farina setacciata alla base liquida e impastare a mano.Dovrebbe risultare morbido, arioso e non attaccarsi alle mani, quindi potrebbe essere necessaria un po' più di farina di quella indicata nella ricetta.

5. Dividere l'impasto in più pezzi e stendere ciascun pezzo con un mattarello fino a formare una torta sottile, spessa fino a 3-5 mm.

6. Taglia le focacce in rettangoli arbitrari. Quindi tagliare ogni rettangolo al centro e avvolgerlo a forma di fiocco.

7. Scaldare bene l'olio vegetale in un contenitore per friggere.

8. Friggere il sottobosco in porzioni fino a doratura su entrambi i lati. Ricorda che il sottobosco cuoce molto velocemente.

9. Rimuovere il sottobosco finito dalla friggitrice utilizzando una schiumarola o una forchetta e posizionarlo su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso.

10. Trasferite quindi il sottobosco in un piatto ampio, spolverizzate con un po' di zucchero a velo e servite.

Buon tè!

Ricetta passo-passo per sottobosco sottile e croccante sull'acqua

Ecco una ricetta per preparare il sottobosco semplicemente usando acqua, senza latte, kefir o panna acida. Questa è una ricetta poco conosciuta. Ti ritroverai con un prodotto da forno poco calorico ed economico, ma comunque croccante e delizioso.

Ingredienti:

  • Farina – 400 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Acqua – 200ml.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Vodka – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale per friggere e polvere per spolverare.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova di gallina in una ciotola separata, aggiungi un pizzico di sale, lo zucchero e sbatti bene.

2. Versare la quantità necessaria di acqua fredda e vodka nelle uova sbattute e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Setacciare la quantità di farina specificata nella ricetta attraverso un setaccio nella ciotola.

4. Versaci dentro il composto di uova e lavora l'impasto con le mani. Impastare fino a quando l'impasto non si attaccherà più alle mani.

5.Quindi stendere l'impasto in una crocchia, coprire con un tovagliolo e lasciare riposare per mezz'ora.

6. Trascorso questo tempo, stendere l'impasto con il mattarello in una sfoglia sottile.

7. Taglia la sfoglia arrotolata in rombi o rettangoli.

8. Taglia ogni pezzo al centro e gira con attenzione un'estremità dell'impasto attraverso il taglio per formare un arco.

9. Friggere il sottobosco a fuoco medio per 1-2 minuti su ciascun lato fino a doratura.

10. Metti prima il sottobosco finito su tovaglioli di carta o un asciugamano per rimuovere l'olio in eccesso, quindi trasferiscilo in un bel piatto e cospargilo di zucchero a velo.

Buon tè!

Delizioso sottobosco a rosetta croccante

In questa ricetta siete invitati a preparare sottobosco tenero e croccante a forma di “rosa”, anziché di un normale fiocco. Il piatto apparirà molto bello sul tavolo delle vacanze. Preparare l'impasto con l'aggiunta della vodka. Friggere.

Ingredienti:

  • Farina – 2 cucchiai.
  • Uovo – 5 pz.
  • Vodka – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 1 scheggia.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. l.
  • Olio vegetale per friggere – 600 ml.
  • Zucchero a velo e cannella per spolverizzare.

Processo di cottura:

1. Dividi un uovo in tuorlo e albume. La proteina servirà per incollare le “rose”.

2. Metti il ​​tuorlo in una ciotola separata e rompi lì il resto delle uova. Aggiungere loro un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di vodka. Mescolare bene il tutto senza montarlo in schiuma.

3. Setacciare la quantità necessaria di farina nella ciotola. Formate una fontana al centro della farina e versateci il composto di uova. Impastare l'impasto con le mani. Impastare fino a quando l'impasto diventa sodo, omogeneo e non si attacca alle mani.

4. Coprite la ciotola con l'impasto con un tovagliolo e lasciate riposare per mezz'ora.

5.Trascorso questo tempo, tagliate l'impasto in due parti e stendetelo in sfoglie sottili non più spesse di 1-2 mm in modo che il sottobosco risulti tenero.

6. Utilizzando due bicchieri di diverso diametro, tagliare l'impasto in cerchi. Fai 6-7 tagli lungo i bordi delle tazze.

7. Formate poi delle bellissime “rose” dai cerchi di pasta. Piega tre cerchi alla volta, incollandoli al centro con il bianco rimasto. Premi saldamente i cerchi al centro con il dito per dare forza ai fiori.

8. Scalda bene l'olio vegetale in un calderone.

9. Usando un lungo cucchiaio e tenendoli con la mano, immergi con attenzione i fiori nell'olio caldo. Quindi premeteli leggermente sul fondo del calderone con un cucchiaio e girateli in modo che le “rose” si gonfino e diventino voluminose.

10. Friggerli su entrambi i lati fino a doratura.

11. Posizionare il sottobosco finito su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso. Metti le “rose” preparate su un piatto grande e bello e cospargile con polvere mescolata con una piccola quantità di cannella o vaniglia.

Mangia per la tua salute!

Come rendere il sottobosco croccante senza aggiungere uova?

Puoi preparare l'impasto per il sottobosco senza uova, ma solo con kefir. Tale sottobosco rimane morbido e gustoso per lungo tempo e non si indurisce. La ricetta è semplice. Puoi modellare il sottobosco in un fiocco tradizionale o creare bellissime rose. Puoi friggere questo sottobosco in una normale padella.

Ingredienti:

  • Farina – 3,5 cucchiai.
  • Kefir – 1,5 cucchiai.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Zucchero – 5 cucchiai. l.
  • Olio per friggere.

Processo di cottura:

1. Versare la quantità necessaria di farina setacciata nella ciotola per impastare. Aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate.

2. Riscalda leggermente il kefir e mescola con la soda.

3. Quindi versare il kefir nella farina e impastare la pasta.

4.Coprite la ciotola con l'impasto con un tovagliolo e mettetela in un luogo fresco per 1 ora.

5. Quindi mescolare nuovamente l'impasto e arrotolarlo in una torta sottile.

6. Taglia l'impasto in rettangoli. Fai un taglio al centro di ogni pezzo e avvolgi un'estremità per formare un fiocco.

7. Friggere il sottobosco in una padella in olio vegetale riscaldato fino a doratura. Risulterà arioso e soffice.

8. Cospargere il sottobosco preparato con zucchero di canna tritato, sarà bello e gustoso.

Buon tè!

Una ricetta semplice e gustosa per preparare il sottobosco con la birra

Ecco una ricetta per cuocere il sottobosco con un impasto mescolato con la birra. Il sottobosco risulterà croccante, arioso e friabile. La cottura alla birra fatta in casa è la più deliziosa, veloce e famosa tra gli chef.

Ingredienti:

  • Farina – 4 cucchiai.
  • Birra leggera – 1 cucchiaio.
  • Margarina – 70 g.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Olio per friggere e zucchero a velo per spolverare.

Processo di cottura:

1. L'impasto più delizioso per il sottobosco della birra prevede l'utilizzo di grasso animale (maiale o pollo), ma utilizzeremo la margarina, che non altera il gusto dei prodotti da forno.

2. Sciogliere la quantità necessaria di margarina nel microonde o a bagnomaria.

3. Versare nella ciotola per impastare un bicchiere di birra, ma non fredda, importante per la qualità del sottobosco.

4. Versare la margarina fusa sulla birra.

5. Quindi versare su di essi la quantità necessaria di farina. Assicurati di setacciare la farina al setaccio per arricchirla di ossigeno, da questo dipende il gusto croccante del prodotto.

6. Impastare l'impasto con le mani.

7. Coprite la ciotola con l'impasto con un pezzo di pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti.

8. Tagliate poi l'impasto in 3-4 pezzi per facilitarne la lavorazione.

9.Stendere ogni pezzo con un mattarello in uno strato spesso fino a 3-5 mm. Tagliate l'impasto in lunghe strisce o in altre forme a vostro piacimento utilizzando uno stampo. Fai un taglio al centro di ogni striscia e piegane l'estremità per formare un fiocco.

10. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda o in un calderone.

11. Friggere tutto il sottobosco in porzioni.

12. Friggere su entrambi i lati fino a doratura. Cerca di non cuocere troppo, altrimenti il ​​sottobosco risulterà duro.

13. Togliere il sottobosco finito dall'olio utilizzando una schiumarola e adagiarlo immediatamente su un tovagliolo di carta, altrimenti si saturerà di olio e perderà il suo sapore.

14. Cospargere il sottobosco preparato con zucchero a velo.

Mangia per la tua salute!

Sottobosco tenero e molto saporito con ricotta

Ti offriamo un'altra meravigliosa ricetta per fare il sottobosco. Si prepara utilizzando un impasto con l'aggiunta di ricotta. Sia i bambini che gli adulti adoreranno questa pasta frolla tenera e gustosa, quindi preparate subito una doppia porzione.

Ingredienti:

  • Ricotta – 250 g.
  • Farina – 5 cucchiai. l.
  • Zucchero – 3 cucchiai. l.
  • Uovo – 1 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio per friggere e polvere per spolverare.

Processo di cottura:

1. Rompi un uovo di gallina in una ciotola per impastare, aggiungi la quantità necessaria di zucchero e strofina bene finché lo zucchero non si scioglie.

2. Quindi aggiungere la ricotta a questa miscela. Qualsiasi ricotta è adatta, solo se ce l'hai granulosa, devi strofinarla su un setaccio.

3. Versare nelle stoviglie la farina setacciata e la quantità necessaria di lievito.

4. Impastare l'impasto a mano. Impasta finché non si attacca alla mano.

5. Dividere l'impasto in più pezzi.

6. Cospargere ogni pezzo con un po' di farina e arrotolarlo in una torta piatta fino a 1 cm di spessore.

7. Tagliare le focacce a nastri.Facciamo un taglio su ogni nastro e lo avvolgiamo in un fiocco. Formiamo tali figure dall'intero impasto.

8. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella profonda o in un calderone.

9. Friggere il sottobosco nell'olio per 3-4 minuti su ciascun lato fino a doratura. Friggere a fuoco basso.

10. Trasferire il sottobosco finito su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso, cospargere con un po 'di zucchero a velo e adagiarlo su un bel piatto.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per sottobosco croccante con miele

Presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per preparare sottobosco tenero e croccante, inzuppato di sciroppo di miele. Tale sottobosco è chiamato "baklava al miele". Il dessert sarà molto gustoso e non troppo dolce. Impastare la pasta con panna acida con l'aggiunta di vodka e acqua minerale. Delizia le persone a te vicine con questa meravigliosa pasticceria.

Ingredienti:

  • Farina – 1,5 cucchiai.
  • Panna acida – 1 cucchiaio. l.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Acqua minerale – 100 ml.
  • Vodka – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 1 scheggia.

Per lo sciroppo:

  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Miele – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 1/3 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Versa la farina setacciata in una ciotola e fai un buco al centro.

2. Mettere in questa cavità la quantità di acqua minerale, panna acida, zucchero e vodka indicata nella ricetta e aggiungere un pizzico di sale.

3. Impastare l'impasto con questi ingredienti finché non diventa elastico e non si attacca alla mano.

4. Coprire il contenitore con un tovagliolo e lasciare riposare l'impasto per 30 minuti.

5. Quindi impastare nuovamente delicatamente l'impasto e tagliarlo in più pezzi.

6. Cospargete ogni pezzo con un po' di farina e stendetelo con il mattarello in una sfoglia sottile spessa 1 mm.

7. Arrotolare senza stringere ogni foglio arrotolato fino a formare un rotolo. Quindi, con un coltello affilato, tagliare tutti i rotoli con un angolo di 45° e con uno spessore di 2 cm: si tratta di sbozzati per sottobosco.

8.Scaldare una quantità sufficiente di olio vegetale in un contenitore profondo e friggere tutte le figure di pasta fino a doratura.

9. Quindi preparare lo sciroppo di miele in una casseruola separata. Versarvi l'acqua, aggiungere il miele e lo zucchero, mescolare e cuocere a fuoco basso finché non compaiono bolle d'aria in superficie.

10. Immergete il sottobosco fritto in questo sciroppo caldo, a porzioni o un pezzo alla volta, per qualche secondo e poi trasferitelo in un piatto. Cospargere il sottobosco con le noci tritate.

Mangia per la tua salute!

( 19 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Svetlana

    Il sottobosco è il sapore dell'infanzia. Di solito lo facevamo secondo la ricetta classica, oggi l'ho fatto secondo la tua, con la ricotta.Delizioso! Grazie per la descrizione dettagliata

Pescare

Carne

Dolce