Cetrioli leggermente salati con aglio e aneto

Cetrioli leggermente salati con aglio e aneto

I cetrioli leggermente salati con aglio e aneto sono una prelibatezza incomparabile e un meraviglioso antipasto per ogni tavola. La preparazione di questo piatto in sé è abbastanza semplice, ma richiede tempo. Esistono innumerevoli modi per preparare i cetrioli leggermente salati e noi abbiamo scelto per voi 10 deliziose ricette per cetrioli croccanti a cottura rapida leggermente salati passo dopo passo con foto. Divertitevi per la vostra salute!

Ricetta classica per cetrioli croccanti leggermente salati

Il modo più affidabile e conosciuto per preparare i cetrioli leggermente salati è il decapaggio con salamoia fredda. Questi cetrioli ti delizieranno con il loro gusto entro un giorno o due. Assicurati di provare a preparare questo meraviglioso piatto, anche se non hai mai preparato i cetrioli prima.

Cetrioli leggermente salati con aglio e aneto

ingredienti
+3 (litri)
  • Cetriolo 1.5 (chilogrammi)
  • foglie di quercia 4 (cose)
  • Foglie di ribes nero 4 (cose)
  • Foglie di rafano 4 (cose)
  • Aneto 4 (cose)
  • Aglio 4 Chiodo di garofano
  • Acqua 1.5 (litri)
  • Sale 1.5 (cucchiai)
Per porzione
Calorie: 11 kcal
Proteine: 0.6 G
Grassi: 0 G
Carboidrati: 2.2 G
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare i cetrioli leggermente salati con aglio e aneto? C'è in ogni caso un momento preparatorio nel marinare i cetrioli. I cetrioli devono essere lavati accuratamente e i frutti messi a bagno in acqua fredda e pulita per almeno un paio d'ore. Puoi farlo per un giorno, ma dovrai sicuramente cambiare l'acqua ogni poche ore. Lavare le foglie, sbucciare l'aglio e tagliare a metà ogni spicchio.
    Come cucinare i cetrioli leggermente salati con aglio e aneto? C'è in ogni caso un momento preparatorio nel marinare i cetrioli. I cetrioli devono essere lavati accuratamente e i frutti messi a bagno in acqua fredda e pulita per almeno un paio d'ore. Puoi farlo per un giorno, ma dovrai sicuramente cambiare l'acqua ogni poche ore. Lavare le foglie, sbucciare l'aglio e tagliare a metà ogni spicchio.
  2. Tagliare i mozziconi dei cetrioli e bucherellare i frutti stessi con una forchetta in modo che salino meglio e più velocemente.
    Tagliare i mozziconi dei cetrioli e bucherellare i frutti stessi con una forchetta in modo che salino meglio e più velocemente.
  3. I cetrioli possono essere marinati in una casseruola o in un barattolo da tre litri. In ogni caso il primo strato deve essere steso molto stretto, in verticale. E poi disponi i cetrioli in base alle loro dimensioni. Metti metà delle spezie, tranne il rafano, sul fondo del contenitore con i cetrioli.
    I cetrioli possono essere marinati in una casseruola o in un barattolo da tre litri. In ogni caso il primo strato deve essere steso molto stretto, in verticale. E poi disponi i cetrioli in base alle loro dimensioni. Metti metà delle spezie, tranne il rafano, sul fondo del contenitore con i cetrioli.
  4. I cetrioli devono essere riempiti con salamoia fredda. Per fare questo, riscaldare 0,75 litri di acqua e sciogliervi il sale. Unisci la parte calda con acqua fredda, fai raffreddare e versa sopra i cetrioli. Quindi aggiungere le spezie rimanenti. I cetrioli dovrebbero essere infusi a temperatura ambiente per dieci ore e poi in frigorifero per un giorno.
    I cetrioli devono essere riempiti con salamoia fredda. Per fare questo, riscaldare 0,75 litri di acqua e sciogliervi il sale. Unisci la parte calda con acqua fredda, fai raffreddare e versa sopra i cetrioli. Quindi aggiungere le spezie rimanenti. I cetrioli dovrebbero essere infusi a temperatura ambiente per dieci ore e poi in frigorifero per un giorno.
  5. I cetrioli già pronti leggermente salati possono essere serviti con qualsiasi piatto, i cetrioli si sposano particolarmente bene con patate e carne. Servire freddo e conservare in frigorifero i cetrioli per mantenerli croccanti e sodi.
    I cetrioli già pronti leggermente salati possono essere serviti con qualsiasi piatto, i cetrioli si sposano particolarmente bene con patate e carne. Servire freddo e conservare in frigorifero i cetrioli per mantenerli croccanti e sodi.

Cetrioli istantanei leggermente salati in un sacchetto

Il modo più semplice e veloce per preparare i cetrioli leggermente salati per il pranzo è metterli sott'aceto in un sacchetto, nel loro stesso succo. Questo metodo ti consentirà di ottenere cetrioli succosi in un paio d'ore e di servirli a pranzo. Assicurati di provarlo!

Ingredienti:

  • Cetrioli - 2 kg.
  • Aneto – 2 mazzi
  • Aglio – 1 testa
  • Sale grosso - 100 gr.
  • Aceto – 4 cucchiai.
  • Pepe rosso macinato – 2 cucchiaini.

Metodo di cottura:

1. Prendi i cetrioli macinati più freschi o quelli imbevuti di acqua ghiacciata e lavali accuratamente da polvere e sabbia sotto l'acqua corrente.

2. Un mazzetto di aneto deve essere lavato accuratamente in acqua corrente e asciugato. Quindi devi tritare finemente l'aneto usando un coltello affilato. Tagliare le estremità del cetriolo e bucherellare la frutta con una forchetta. Questa fase è importante affinché i cetrioli assorbano più attivamente la marinata e rilascino anche il proprio succo. Altrimenti potete semplicemente tagliare i cetrioli longitudinalmente in quattro pezzi.

3. Posizionare un sacchetto di plastica stretto dentro un altro per assicurarsi che non vi siano perdite. Metti i cetrioli all'interno di questi sacchetti, quindi l'aneto tritato e le metà dell'aglio. Alla fine aggiungere sale, pepe e aceto. Legare con cura i sacchetti con i cetrioli marinati, quindi agitare e muovere molto vigorosamente i sacchetti per un paio di minuti. Gli ingredienti saranno distribuiti e miscelati uniformemente. Puoi anche mettere i sacchetti di cetrioli su un piatto, dopo di che devi mettere i cetrioli in frigorifero. Salate i cetrioli per almeno un paio d'ore e, se avete più tempo, potete conservarli in frigorifero più a lungo.

4. Servire i cetrioli finiti freddi, disponendoli su un piatto insieme all'aglio e all'aneto dal sacchetto. Questo antipasto diversifica perfettamente la tavola e si sposa anche con le normali patate bollite o fritte.

Buon appetito!

Deliziosi cetrioli leggermente salati cotti in una casseruola

Un ottimo spuntino appetitoso al cetriolo può essere facilmente preparato non solo in un barattolo, ma anche in una normale casseruola. Il risultato sarà esattamente lo stesso di quando si mettono sott'aceto i cetrioli in un barattolo.Avrai bisogno letteralmente di un giorno prima di servire in tavola cetrioli profumati e succosi: è molto semplice!

Ingredienti:

  • Cetrioli macinati – 1,5 kg.
  • Foglie di quercia – 4 pz.
  • Foglie di ribes – 4 pz.
  • Foglie di rafano – 4 pz.
  • Aneto – 4 rametti
  • Aglio – 4 spicchi
  • Acqua potabile – 1,5 l.
  • Sale da cucina grosso (non iodato) – 2,5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, fai bollire l'acqua potabile pulita e lasciala raffreddare. L'acqua è necessaria per preparare la salamoia per decapare i cetrioli.

2. Lavare accuratamente i cetrioli in acqua corrente, rimuovendo lo sporco e la sabbia dai frutti. Quindi tagliare il mozzicone di ciascun cetriolo e forare i frutti stessi un paio di volte con una forchetta. Non è necessario perforare profondamente.

3. Prendi una grande casseruola in cui i cetrioli giaceranno liberamente senza premere l'uno contro l'altro. Lavate le foglie che metterete nella padella e sbucciate l'aglio. Metti uno strato di foglie e diverse metà di spicchi d'aglio sul fondo della padella e adagia sopra i cetrioli.

4. Sciogliere il sale da cucina in acqua fredda, quindi filtrare la salamoia con una garza. Ciò potrebbe essere necessario quando si utilizza il salgemma, che produce sedimenti. Versare la salamoia nella padella con i cetrioli e guarnire con le spezie rimanenti.

5. Coprire la padella con i cetrioli che galleggiano liberamente nella salamoia e mettere il contenitore in frigorifero per almeno dodici ore. Trascorso questo tempo i cetrioli saranno sufficientemente salati e saranno pronti da mangiare.

Cetrioli croccanti con aglio e aneto

I cetrioli leggermente salati sono un ottimo piatto che piace quasi a tutti. I cetrioli deliziosi e aromatici possono essere semplici con varie spezie in modo che mantengano il loro gusto naturale.Aneto e aglio sono ingredienti semplici, facili da trovare in città e completano delicatamente il gusto dei cetrioli.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 1 kg.
  • Sale – 2 cucchiai.
  • Acqua potabile refrigerata – 1 l.
  • Aneto – 1 mazzetto
  • Aglio – 1 testa

Processo di cottura:

1. Per mettere sott'aceto i cetrioli con aglio e aneto, devi prendere qualsiasi contenitore conveniente: una padella, un barattolo o una ciotola e lavarlo accuratamente con la soda. Lavate anche i cetrioli in acqua corrente, poi lasciateli riposare in acqua ghiacciata per un paio d'ore.

2. Sbucciare l'aglio e tagliare gli spicchi a metà. Sciacquare l'aneto sott'acqua e asciugarlo leggermente. Quindi tagliare i rami in pezzi più piccoli.

3. Taglia il fondo di ogni cetriolo, dopodiché puoi tagliare i cetrioli a metà o in quarti. Metterli in un contenitore pulito e mescolare uniformemente con l'aneto e l'aglio.

4. Unisci l'acqua potabile fredda con il sale da cucina, mescola finché il sale non è completamente sciolto. Versare la salamoia nel contenitore con i cetrioli in modo che copra completamente i cetrioli.

5. Copri il contenitore con i cetrioli con un coperchio o una pellicola trasparente e metti il ​​futuro spuntino in frigorifero per almeno mezza giornata. Trascorso questo tempo, i cetrioli possono essere gustati e persino serviti. È necessario conservare il preparato in frigorifero in modo che i cetrioli rimangano croccanti.

Classici cetrioli leggermente salati cotti in acqua fredda


Pochi sanno che la ricetta classica per i cetrioli leggermente salati non include molte spezie e additivi. Per mettere in salamoia i cetrioli in acqua fredda non serve niente in più, solo cetrioli e buon umore. Provalo!

Ingredienti:

  • Cetrioli macinati – 1 kg.
  • Pane (bianco) – 100 gr.
  • Acqua potabile – 0,75 l.
  • Sale grosso – 1 cucchiaio. con uno scivolo

Processo di cottura:

1. Prendi un barattolo o una padella che contenga la quantità necessaria di cetrioli e salamoia. Lavare accuratamente il contenitore utilizzando senape in polvere o una soluzione di soda.

2. Metti i pezzi di pagnotta (pane bianco) sul fondo del contenitore per marinare i cetrioli e inizia a preparare i cetrioli. Devono essere lavati accuratamente, quindi tagliare con cura le estremità e forare i frutti su tutti i lati con una forchetta.

3. Metti quindi i frutti del cetriolo in un contenitore con il pane, compattandoli bene. Sciogliere accuratamente il sale grosso in acqua potabile refrigerata e versare la salamoia nel contenitore con i cetrioli.

4. Il contenitore con i futuri cetrioli leggermente salati deve essere coperto con un coperchio e lasciato nella stanza in un luogo buio per tre giorni. Durante questo periodo i cetrioli saranno pronti. Successivamente, i cetrioli possono essere raffreddati prima di servire.

5. I cetrioli pronti possono essere serviti interi o tagliati a fette. Per bellezza, servili con erbe fresche.

Buon appetito!

Cetrioli leggermente salati in una padella con salamoia calda


Un metodo più complesso per preparare i cetrioli leggermente salati è il decapaggio a caldo. Tuttavia, ne vale la pena, poiché questo spuntino risulterà molto succoso e forte. Le spezie possono essere regolate a proprio piacimento, conferendo così ai cetrioli un gusto e un aroma unici.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 1,5 kg.
  • Sale da cucina – 2 cucchiai. con uno scivolo
  • Foglie di ciliegio – 5 pz.
  • Aneto – 4-5 rametti
  • Foglie di rafano – 3 pz.
  • Foglie di ribes – 5 pz.
  • Aglio – 5 spicchi
  • Acqua potabile – 1,5 l.

Processo di cottura:

1. Prendi una comoda casseruola che si adatti a tutti i cetrioli e la salamoia. La padella deve essere lavata accuratamente utilizzando soda in polvere o senape in polvere.

2.Quando prepari la pentola per marinare i cetrioli, lava accuratamente i cetrioli stessi e lava anche le foglie e le erbe aromatiche. Sbucciare l'aglio e tagliare a metà ogni spicchio.

3. Rivestire il fondo della padella con metà delle spezie e aggiungere un po' d'aglio. Quindi tagliare i mozziconi dei cetrioli e forare ogni cetriolo con una forchetta o uno stuzzicadenti in modo che assorbano più velocemente la salamoia.

4. Pressare bene i cetrioli su un letto di foglie e aglio e coprirli con la seconda parte delle spezie. Successivamente, preparate la salamoia per i cetrioli.

5. Mettere in un comodo pentolino un litro e mezzo di acqua pulita e portare ad ebollizione il liquido. Aggiungere poi il sale e scioglierlo completamente. Lasciare raffreddare la salamoia per 15 minuti e poi versarla nella padella con i cetrioli e coprire con un coperchio.

6. Per marinare i cetrioli, lasciare la padella nella stanza per un giorno, quindi riporre il contenitore con il preparato in frigorifero per ulteriore conservazione.

Deliziosi cetrioli croccanti istantanei in acqua minerale

Un modo piuttosto originale per preparare deliziosi cetrioli leggermente salati è metterli sott'aceto in acqua minerale. I cetrioli saranno super croccanti e forti grazie all'acqua frizzante presente nella ricetta. Assicuratevi di provarlo e ne rimarrete deliziati!

Ingredienti:

  • Cetrioli piccoli – 1 kg.
  • Acqua minerale frizzante – 1 l.
  • Aglio – 3 spicchi
  • Aneto – 1 mazzetto
  • Sale grosso – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa prendi l'aneto e sciacqualo accuratamente, lasciando defluire il liquido in eccesso. Metti metà dell'aneto sul fondo di un barattolo o di una padella, che deve essere prima lavato accuratamente.

2. Sciacquare i cetrioli sotto l'acqua corrente, assicurarsi di tagliare i mozziconi con un coltello e adagiare saldamente i frutti su un letto di aneto.

3.Metti la seconda metà del mazzetto di aneto sui cetrioli, quindi sbuccia l'aglio e tritalo finemente o passalo allo spremiaglio. Cospargere i cetrioli e l'aneto con questo aglio tritato.

4. Prendi un litro di acqua minerale gassata fredda e sciogli in esso 2 cucchiai di sale. Successivamente, versare la soluzione salina nel contenitore con cetrioli, aneto e aglio in modo che i cetrioli siano completamente ricoperti di salamoia.

5. Copri la padella o il barattolo con un coperchio e metti il ​​contenitore in frigorifero o in cantina per almeno 12 ore. Trascorso questo tempo, puoi assaggiare i cetrioli e verificarne la prontezza. Servire il piatto freddo e conservarlo sempre in frigorifero.

Ricetta passo passo per cetrioli leggermente salati con zucchero e sale


sottaceti appetitosi possono essere preparati in salamoia dolce-salata. Usando questa ricetta, puoi preparare facilmente cetrioli piccanti che delizieranno te e la tua famiglia. In un giorno avrete dei cetrioli deliziosi e croccanti, che dureranno bene anche in frigorifero per un po' di tempo.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 0,5 kg.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiaini.
  • Acqua potabile – 700 ml.
  • Salgemma – 1,5 cucchiai. l.
  • Foglie per decapaggio - a piacere
  • Aneto: a piacere
  • Aglio – 3-4 spicchi

Processo di cottura:

1. Per mettere in salamoia i cetrioli secondo questa ricetta, prendi dei piccoli cetrioli freschi appena raccolti dal giardino. Devono essere lavati accuratamente e quindi rimossi i mozziconi (punte).

2. Seleziona un contenitore per decapare i cetrioli e lavalo con una soluzione di soda o senape in polvere. Quindi lavate le foglie per il decapaggio, sbucciate l'aglio e mettete metà delle foglie con l'aglio sul fondo del contenitore per il decapaggio dei cetrioli.

3. Posizionare saldamente i cetrioli sul letto di verdure, riempiendo il contenitore il più possibile.Mettere gli spicchi d'aglio sbucciati e le erbe rimanenti nel contenitore con i cetrioli quando saranno tutti compattati.

4. Per preparare la salamoia: diluire il sale e lo zucchero semolato in acqua potabile pulita. Metti il ​​contenitore con la salamoia sul fuoco e porta a ebollizione la soluzione. Riempi il contenitore con i cetrioli con salamoia bollente fino in cima. Chiudi il contenitore con i cetrioli con un coperchio e lascialo a temperatura ambiente per un giorno per il decapaggio.

5. Dopo un giorno, i tuoi cetrioli sono pronti! Vanno conservati in frigorifero e serviti freddi.

Come cucinare cetrioli croccanti leggermente salati con aceto?


I cetrioli leggermente salati con aceto fanno bene al loro gusto piccante e aspro. Delicati cetrioli croccanti completano perfettamente con il loro gusto qualsiasi piatto di carne o patate, e questo piatto è perfetto anche come antipasto per la tavola festiva. Se non hai ancora marinato i cetrioli con l'aceto, assicurati di provarlo.

Ingredienti:

  • Cetrioli macinati – 1 kg.
  • Aglio – 2-3 spicchi
  • Aceto - 1 cucchiaio.
  • Acqua purificata – 0,5 l.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.
  • Sale da cucina - 1 cucchiaio.
  • Verdi (aneto con ombrelli) – 1 mazzo
  • Pimento – 2-3 piselli

Processo di cottura:

1. Sciacquare i cetrioli giovani sotto l'acqua corrente fredda. Disporre con cura la frutta in una ciotola o padella, coprire con acqua ghiacciata e lasciare riposare per diverse ore.

2. Quindi puoi tagliare i mozziconi dei cetrioli e forare più volte ogni frutto con una forchetta. In questo modo i cetrioli verranno salati più velocemente e meglio.

3. Preparare le verdure per i cetrioli. Sciacquatelo sotto l'acqua corrente, poi lasciate scolare le verdure e asciugarle su un tovagliolo di carta.

4. La salamoia deve essere preparata calda. Portare a ebollizione l'acqua per la salamoia, quindi diluire il sale e lo zucchero semolato.Metti i cetrioli in un barattolo pulito, alternandoli con erbe aromatiche e spicchi d'aglio.

5. Versare la salamoia bollente in un barattolo di cetrioli, quindi versare l'aceto nel contenitore. La salamoia dovrebbe coprire completamente i cetrioli e raggiungere il collo del barattolo.

6. Chiudi il barattolo di cetrioli con un coperchio di nylon, quindi lascia il contenitore con lo spuntino per un giorno a temperatura ambiente. Durante questo periodo i cetrioli dovrebbero essere già cotti. Successivamente, conservare il pezzo in frigorifero o in cantina.

Deliziosi cetrioli leggermente salati con senape

La senape conferisce ai cetrioli un aroma piccante e speciale e li rende anche leggermente piccanti. Puoi preparare i cetrioli con senape non solo per l'inverno salandoli abbondantemente, ma anche salando leggermente i cetrioli. Prova questa versione del popolare snack e non te ne pentirai!

Ingredienti:

  • Cetrioli macinati – 1 kg.
  • Pane (bianco) – 100 gr.
  • Acqua potabile – 0,75 l.
  • Sale grosso – 1 cucchiaio. con uno scivolo
  • Senape in polvere – 2 cucchiai.
  • Aglio – 3 spicchi

Processo di cottura:

1. Prendi un barattolo o una padella che contenga la quantità necessaria di cetrioli e salamoia. Lavare accuratamente il contenitore con una soluzione di soda o senape in polvere. Lavare il coperchio allo stesso modo.

2. Metti dei pezzi di pane bianco sul fondo del contenitore in cui metterai sott'aceto i cetrioli, quindi inizia a preparare i cetrioli per il decapaggio. I frutti devono essere lavati accuratamente, quindi tagliare con cura le estremità e forare i cetrioli su tutti i lati con una forchetta.

3. Sbucciare l'aglio e mettere i cetrioli in un contenitore con il pane, compattandoli bene e mettendo gli spicchi d'aglio tra i cetrioli. Sciogliere accuratamente il sale grosso in acqua potabile fredda e versare la salamoia nel contenitore con i cetrioli. Copri la parte superiore del barattolo con senape in polvere.

4.Il contenitore con i cetrioli deve essere chiuso ermeticamente con un coperchio e lasciato nella stanza in un luogo buio per tre giorni. Tre giorni saranno sufficienti affinché i cetrioli raggiungano la prontezza.

5. Conservare l'antipasto finito in frigorifero o in cantina e servirlo freddo. Servi deliziosi cetrioli croccanti da soli o con i piatti che preferisci.

( 60 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce