Pasta frolla croccante con bollicine

Pasta frolla croccante con bollicine

L'impasto croccante per cheburek con bollicine come nel cheburek è il segreto principale del successo di deliziosi prodotti da forno. Ogni chef ha la sua ricetta per preparare un impasto spumeggiante per i pasticcini. Per ottenere una crosta straordinaria come nella cheburechka, devi conoscere alcuni trucchi e segreti per preparare l'impasto, perché il gusto e l'aspetto del piatto dipendono da questo.

Ci siamo occupati di questo e abbiamo preparato una varietà di ricette con foto passo passo, con le quali anche i cuochi alle prime armi otterranno sicuramente pasticci gustosi e croccanti.

Pasta choux con bollicine in acqua bollente

Una delle opzioni di impasto preferite da molti cuochi e casalinghe è il metodo di preparazione della farina. Una versione giustamente classica e standard dell'impasto, dalla quale è possibile preparare l'impasto non solo per i cheburek, ma anche per altri prodotti da forno.

Pasta frolla croccante con bollicine

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Farina 450 (grammi)
  • Acqua 1 tazza
  • Olio vegetale 4 (cucchiai)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Sale ½ (cucchiaini)
Per porzione
Calorie: 252 kcal
Proteine: 8 G
Grassi: 1.3 G
Carboidrati: 52 G
Passi
60 minuti
  1. Come preparare un delizioso impasto croccante per i cheburek con le bollicine come nei cheburek? Versare l'acqua in una casseruola e aggiungere l'olio vegetale, aggiungere sale e dare fuoco finché non bolle.
    Come preparare un delizioso impasto croccante per i cheburek con le bollicine come nei cheburek? Versare l'acqua in una casseruola e aggiungere l'olio vegetale, aggiungere sale e dare fuoco finché non bolle.
  2. Utilizzando un colino setacciate la farina, magari anche due volte, questo non farà altro che rendere l'impasto più appiccicoso. Versa l'acqua bollente con il burro in una tazza di farina, quindi hai preparato la farina. Mescolare e lasciare raffreddare il composto.
    Utilizzando un colino setacciate la farina, magari anche due volte, questo non farà altro che rendere l'impasto più appiccicoso. Versa l'acqua bollente con il burro in una tazza di farina, quindi hai preparato la farina. Mescolare e lasciare raffreddare il composto.
  3. Mentre il composto è ancora caldo, aggiungete l'uovo e cominciate ad impastare con le mani; se vi è comodo, trasferitelo su un tavolo cosparso di farina.
    Mentre il composto è ancora caldo, aggiungete l'uovo e iniziate ad impastare con le mani, se vi è comodo trasferitelo su un tavolo cosparso di farina.
  4. Coprire l'impasto con una tazza e lasciare riposare per 30 minuti. La farina interagirà con il resto dei prodotti e otterrete l'impasto che desideravamo, morbido ed elastico.
    Coprire l'impasto con una tazza e lasciare riposare per 30 minuti. La farina interagirà con il resto dei prodotti e otterrete l'impasto che desideravamo, morbido ed elastico.
  5. Arrotolare l'impasto riposato formando una corda e dividerlo in pezzetti.
    Arrotolare l'impasto riposato formando una corda e dividerlo in pezzetti.
  6. Arrotolare ogni pezzo in uno strato sottile e rotondo, partendo dal centro.
    Arrotolare ogni pezzo in uno strato sottile e rotondo, partendo dal centro.
  7. Disporre il ripieno su un lato, lasciando libero il bordo.
    Disporre il ripieno su un lato, lasciando libero il bordo.
  8. Unire i bordi, premendo con le dita e applicando una placca, rifilare un bordo dritto.
    Unire i bordi, premendo con le dita e applicando una placca, rifilare un bordo dritto.
  9. Inoltre, per renderlo più forte e bello, fai scorrere i denti di una forchetta lungo il bordo. Preparare i pasticcini mentre friggono in modo che l'impasto non si secchi.
    Inoltre, per renderlo più forte e bello, fai scorrere i denti di una forchetta lungo il bordo. Preparare i pasticcini mentre friggono in modo che l'impasto non si secchi.
  10. Scaldate l'olio in una padella dai bordi alti e fate la prova di cottura versandovi un pezzo di pasta. Se si formano delle bollicine intorno l'olio è pronto. Togliere questo pezzo e friggere i pasticcini su entrambi i lati.
    Scaldate l'olio in una padella dai bordi alti e fate la prova di cottura versandovi un pezzo di pasta. Se si formano delle bollicine intorno l'olio è pronto. Togliere questo pezzo e friggere i pasticcini su entrambi i lati.
  11. Metti i pasticcini fragranti e croccanti finiti su carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.
    Metti i pasticcini fragranti e croccanti finiti su carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso.

Impasto sull'acqua per cheburek con carne come in cheburek

I pasticcini fragranti e croccanti preparati in casa saranno molto più gustosi di quelli acquistati in negozio e non dovrai preoccuparti della qualità del prodotto. E questo straordinario aroma di carne cheburek, che provoca appetito, anche se non hai fame.Da un impasto del genere, con gli ingredienti più semplici preparati secondo le regole, otterrete delle crostate con una crosta dorata e croccante e con delle bollicine.

Ingredienti:

  • Farina – 400-500 gr.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.
  • Tuorlo di pollo – 1 pz.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 200ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Setacciare la farina due volte in una ciotola profonda, aggiungere il sale e mescolare un po'.

Passaggio 2. Aggiungere l'acqua alla farina in piccole porzioni e mescolare con una forchetta. Dovresti ottenere delle scaglie, grazie alle quali l'impasto sembrerà una pasta sfoglia.

Passaggio 3. Rimuovere il tuorlo dall'uovo e unirlo all'impasto. Mescolare bene. Versare l'olio vegetale nell'impasto e raccogliere il tutto in una palla.

Passaggio 4. Trasferire in un sacchetto e lasciare riposare per 30 minuti per consentire al glutine di gonfiarsi. L'impasto riposato è più flessibile e più facile da stendere.

Passaggio 5. Arrotolare la palla fino a formare una lunga salsiccia e tagliarla in 10 pezzi. Formare con ogni parte una palla e coprire con un canovaccio per evitare che si secchi.

Passaggio 6. Stendere delle focacce molto sottili.

Passaggio 7. Prendere il piattino come modello, posizionarlo sulla focaccia e tagliare i bordi. Girare l'impasto, dal basso è più appiccicoso, questo renderà più facile tenere insieme il cheburek.

Passaggio 8. Disporre la carne macinata preparata su una metà della focaccia e coprire con l'altra metà. Sigillare i bordi. Passare i rebbi di una forchetta attorno al bordo su entrambi i lati, premendo verso il basso.

Passaggio 9. Friggere il cheburek in abbondante olio ben caldo in una ciotola dalle pareti alte.

Passaggio 10: posizionarlo su un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso. L'impasto risulta spumoso, dorato e croccante.

Impasto croccante e frizzante per cheburek con kefir

Un'opzione semplice e veloce per preparare l'impasto delizierà gli amanti dei prodotti da forno fatti in casa con una splendida crosta dorata durante la frittura dei pasticcini e un'eccellente croccantezza. L'impasto preparato con kefir è amato da molte casalinghe per la sua morbidezza e tenerezza.

Ingredienti:

  • Farina – 4-5 bicchieri
  • Kefir – 1 bicchiere
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il kefir, che è stato precedentemente tolto dal frigorifero, in una ciotola profonda e asciutta, unirlo con un uovo di gallina crudo e cospargere di sale.

Passaggio 2. Usando una forchetta o una frusta, sbattere bene e mescolare l'intera miscela di kefir fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Setacciare la farina 2 volte in un'altra ciotola asciutta e pulita per riempirla con più ossigeno. Aggiungere un cucchiaio di farina all'impasto, senza smettere di mescolare.

Passaggio 4. Ad un certo punto sarà problematico mescolare con una forchetta, quindi cospargere di farina la superficie del tavolo e trasferirvi sopra l'impasto.

Passaggio 5. Lavorare manualmente l'impasto. Prendere tanta farina quanta ne richiede l'impasto, aggiungerne un po' e impastare. Basta non esagerare, altrimenti sarà molto difficile lavorare l’impasto stretto, che dovrà risultare elastico e morbido. Raccogliere l'impasto in una palla, rimetterlo nella ciotola, coprire la parte superiore con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un'ora.

Passaggio 6. Stendere l'impasto riposato in una corda spessa, dividerlo in pezzi uguali e stenderlo per creare deliziosi pasticcini.

Pasta frolla croccante con vodka

La vodka conferisce morbidezza all'impasto, causando la formazione di bolle durante la frittura. Dopo il riscaldamento, l'alcol dell'impasto evapora completamente e il piatto sarà analcolico, quindi non dovresti aver paura che il gusto o l'odore rimangano. La vodka apporterà le proprie modifiche alle proprietà dell'impasto e rimarrà inosservata.I prodotti finiti preparati secondo questa ricetta non diventano stantii nel tempo.

Ingredienti:

  • Farina – 450 g.
  • Acqua – 200ml.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Vodka – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'acqua calda in una ciotola profonda, aggiungere olio e vodka. Aggiungere un uovo e cospargere di sale. Batti bene tutta la massa.

Passaggio 2. Setacciare poco a poco la farina (3 cucchiai da 250 ml.) in una ciotola e continuare a mescolare con un cucchiaio.

Passaggio 3. Quando diventa difficile impastare, trasferire l'impasto su una superficie comoda (tavolo, tavola) cosparsa di farina e impastare ulteriormente con le mani.

Passaggio 4. Quando l'impasto avrà ottenuto una struttura morbida ed elastica, coprirlo con pellicola e lasciarlo agire per 40 minuti. Dopodiché puoi preparare i cheburek da esso.

Impasto Cheburek senza uova

Preparando l'impasto assolutamente senza uova, l'impasto risulta plastico e morbido. Ecco perché è così comodo e piacevole lavorare con lui.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 300-400 g.
  • Acqua bollente – 500 ml.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare mezzo litro di acqua pulita in una casseruola, far bollire e aggiungere sale.

Passaggio 2. Versare la farina pre-setacciata nell'acqua e mescolare energicamente.

Passaggio 3. Posizionare la massa calda su un piatto e lasciarla raffreddare.

Passaggio 4: impastarlo su una superficie comoda fino a formare un impasto morbido.

Passaggio 5. Dovrebbe formarsi una palla compatta. Mettetela da parte a riposare per 20 minuti, basterà coprire la parte superiore con pellicola in modo che l'impasto non si secchi.

Passaggio 6. Stendere l'impasto dal centro verso ciascun bordo in uno strato sottile. Utilizzando un oggetto rotondo (piatto), ritagliare dei cerchi della dimensione richiesta (circa 20 cm).

Passaggio 7. Versare l'olio nel calderone in modo che le torte galleggino liberamente al suo interno.

Passaggio 8Disporre il ripieno nell'impasto, fissare i bordi e friggere nell'olio su entrambi i lati.

Passaggio 9. Posizionare i pasticcini su tovaglioli di carta spessi per rimuovere il grasso in eccesso e sono pronti per essere serviti.

Impasto per cheburek con acqua minerale

Se lo preparerete in questo modo otterrete un impasto elastico, morbido e allo stesso tempo croccante. È preferibile utilizzare acqua minerale con gas forte o medio per ottenere l'effetto bolla e raffreddarla con largo anticipo.

Ingredienti:

  • Farina di grano tenero premium – 400 g.
  • Acqua minerale frizzante – 200 ml.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Unisci sale e zucchero in una tazza profonda e setaccia immediatamente la farina.

Passaggio 2. Mescolare gli ingredienti secchi e versarvi lentamente l'acqua minerale, si formerà della schiuma.

Passaggio 3. Lavorare l'impasto con un cucchiaio il più a lungo possibile e procedere a impastare con le mani sul tavolo. Tagliate la pasta e sformatela, continuando a lavorarla dall'interno, dove è più umida.

Passaggio 4: posizionare in un piatto, coprire per evitare che si secchi e mettere da parte.

Passaggio 5. Separare le palline dall'impasto e stendere le focacce, coprire il resto con un canovaccio. È necessario stendere l'impasto non con la farina, in modo che non bruci, ma con il burro.

Passaggio 6. Mettete un po' d'olio sul tavolo e con l'aiuto di un mattarello formate delle torte sottili, allungandone un po' man mano che procedete. Cerca di evitare pieghe o pieghe, altrimenti il ​​cheburek sarà fragile e potrebbe strapparsi.

Passaggio 7. Disporre il ripieno, sigillare i bordi e friggere in abbondante olio su entrambi i lati a fuoco vivace. Dall'impasto all'acqua minerale si ottengono torte croccanti e deliziose.

Impasto per cheburek alla birra con crosta dorata

Vuoi una crosta dorata con bollicine e un profumo straordinario di pasticcini per tutta la casa? La birra è un'ottima alternativa al lievito per impasti. Provalo e verifica tu stesso.

Ingredienti:

  • Farina – 400 g.
  • Birra leggera – 1/8 l.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi un uovo in un bicchiere, aggiungi sale e mescola finché i cristalli non si sciolgono.

Passaggio 2. Setacciare la farina, preferibilmente 2 volte. Ciò migliorerà solo le sue proprietà e gli darà ariosità.

Passaggio 3. Aggiungere un uovo a 2/3 della farina, versare l'olio vegetale e la birra leggera.

Passaggio 4. Inizia a impastare l'impasto, che avrà una tinta leggermente giallastra a causa della bevanda schiumosa. Impastare finché non diventa difficile farlo nella ciotola.

Passaggio 5: trasferire su una superficie infarinata. Portare l'impasto ad elastico, aggiungendo un po' di farina se necessario.

Passaggio 6. Impastare per non più di 10 minuti. Coprite l'impasto con un tovagliolo e lasciate gonfiare il glutine per mezz'ora.

Passaggio 7. Procedere quindi alla formazione delle torte e alla frittura. L'impasto risulta essere molto morbido, quindi è opportuno stenderlo con cura e in modo uniforme in modo che non si strappi frittura

Impasto per cheburek nel latte con bollicine

I nostri antenati preparavano l'impasto in questo modo antico. Un modo collaudato e affidabile per realizzare impasti croccanti e frizzanti.

Ingredienti:

  • Farina – 2-3 tazze
  • Latte – 1 bicchiere
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale – 1-2 pizzichi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte senza contenuto di grassi in una ciotola profonda. Aggiungi un uovo lì, versa l'olio vegetale e cospargi di sale.

Passaggio 2. Usando una frusta, mescolare tutto accuratamente fino a che liscio.

Passaggio 3. Setacciare la farina separatamente utilizzando un setaccio.Aggiungere la farina con un cucchiaio all'impasto, mescolando ogni volta.

Passaggio 4. Quando l'impasto non si impasta bene con una frusta, cospargere il tavolo con la farina e trasferirvi sopra la massa di pasta. Poi lavorate l'impasto con le mani, aggiungendo farina se necessario. Potrebbe essere necessaria un po' più o meno farina di quella richiesta dalla ricetta. L'impasto non deve attaccarsi alle mani, ma non deve nemmeno diventare stretto.

Passaggio 5. Rimettere l'impasto nella ciotola, coprire la parte superiore con un asciugamano per evitare che si secchi e lasciarlo riposare per mezz'ora.

Passaggio 6. Successivamente, separando un pezzo alla volta, stendere dall'impasto delle sottili torte rotonde con un mattarello e formare dei pasticcini, disponendo il ripieno su una metà e pizzicando i bordi.

Impasto fatto in casa per cheburek con maionese

Aggiungere la maionese all'impasto è diventata una tendenza nuova e ancora sconosciuta in cucina. Questo prodotto contiene un uovo, sale e ha alcune qualità che rendono il lavoro con l'impasto semplice, piacevole e conveniente, non si attacca alle mani, si stende sottilmente e i pasticcini risultano croccanti e frizzanti, semplicemente deliziosi. Prendete nota di questa ricetta!

Ingredienti:

  • Farina – 500 g.
  • Acqua – 250 g.
  • Maionese – 100 g.
  • Sale: un pizzico

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'acqua bollita raffreddata in una ciotola e aggiungere un po 'di sale (non necessario, perché la maionese contiene sale) e misurare 100 g di maionese.

Passaggio 2. Mescolare il contenuto con una frusta.

Passaggio 3. Setacciare la farina separatamente e aggiungerla poco a poco alla massa liquida, continuare a mescolare.

Passaggio 4. Impastare prima con un cucchiaio e, quando diventa molto scomodo, impastare con le mani. Quando l'impasto sarà diventato elastico, dopo circa 10 minuti di lavorazione, mettetelo da parte coperto con un canovaccio per 30 minuti. Nel frattempo occupatevi della carne macinata.

Passaggio 5.Dividete l’impasto riposato in palline uguali.

Passaggio 6. Arrotolare ciascuno di essi a turno in una torta piatta e aggiungere il ripieno.

Passaggio 7: per sigillare i bordi, piegare l'impasto a metà e utilizzare una forchetta per creare un motivo frastagliato. Friggere i pasticcini in abbondante olio su entrambi i lati per 3-5 minuti. Disporre su un tovagliolo per assorbire il grasso in eccesso e servire caldo.

Buon appetito!

Impasto Cheburek per cuocere in una macchina per il pane

Se sei il felice possessore di una macchina per il pane, la tua missione più importante nella preparazione dell'impasto è mantenere le proporzioni degli ingredienti. L'assistente di cucina ti farà risparmiare tempo e si occuperà del lavoro più di routine, facendolo perfettamente, e in questo momento potrai preparare con calma il ripieno.

Ingredienti:

  • Farina – 500 g.
  • Acqua – 250 g.
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Aceto 9% - 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare l'olio di semi di girasole e l'acqua bollita raffreddata in un secchio. Aggiungere l'aceto e aggiungere il sale.

Passaggio 2. Setacciare tutta la farina nella ciotola in una volta e inserirla nella macchina per il pane.

Passaggio 3. Installare il programma per il test. Di solito l'assistente impiega 15 minuti per impastare.

Passaggio 4. Quando la macchina avrà finito di impastare, l'impasto risulterà morbido ed elastico. Se cucini per un gruppo numeroso, puoi preparare una porzione extra. Mentre scolpisci questa parte, verrà anche preparata.

Passaggio 5. Dividere l'impasto in pezzi uguali, stenderlo sottilmente e adagiare il ripieno preferito in uno strato sottile. Sigillare i bordi e friggere in abbondante olio.

Cucina con piacere!

( 434 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce