Hrenoder per l'inverno

Hrenoder per l'inverno

Hrenoder è una salsa popolare tra gli amanti dei condimenti piccanti e saporiti. Hrenoder ha molti nomi, ma l'essenza non cambia. La piccantezza può essere regolata secondo i propri gusti. L'antipasto piccante si sposa bene con molti piatti. Una gustosa crema spalmabile sui prodotti da forno si abbina perfettamente alla salsiccia e allo strutto. Ci sono varie opzioni nella scelta, ma il rafano rimane l'ingrediente principale.

Chronoder con pomodori - una ricetta classica

Chronoder con pomodori: una ricetta classica per la sua esecuzione richiede un minimo di ingredienti convenienti ed economici. Per il condimento vengono utilizzati pomodori carnosi maturi. La salsa piccante si conserva in frigorifero. La preparazione invernale va con quasi tutto.

Hrenoder per l'inverno

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Pomodorini 2.5 (chilogrammi)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Radice di rafano purificata 70 (grammi)
  • Aglio 1 Testa
Passi
60 minuti
  1. Come preparare il rafano per l'inverno con i pomodori secondo la ricetta classica? Risciacquare la succosa radice di rafano. Raschiare con un coltello e sciacquare.
    Come preparare il rafano per l'inverno con i pomodori secondo la ricetta classica? Risciacquare la succosa radice di rafano. Raschiare con un coltello e sciacquare.
  2. Dopo aver tagliato a pezzi la radice, macinatela con un tritacarne o usate un tritatutto.
    Dopo aver tagliato a pezzi la radice, macinatela con un tritacarne o usate un tritatutto.
  3. Dividendo la testa d'aglio in spicchi, sbucciateli. Risciacquo.
    Dividendo la testa d'aglio in spicchi, sbucciateli. Risciacquo.
  4. Macinare l'aglio allo stesso modo della radice di rafano.
    Macinare l'aglio allo stesso modo della radice di rafano.
  5. Laviamo i pomodori maturi, li dividiamo in spicchi e tagliamo il picciolo.
    Laviamo i pomodori maturi, li dividiamo in spicchi e tagliamo il picciolo.
  6. Tritare i pomodori.
    Tritare i pomodori.
  7. Versare la massa di pomodoro in una ciotola profonda.
    Versare la massa di pomodoro in una ciotola profonda.
  8. Aggiungi rafano e aglio.
    Aggiungi rafano e aglio.
  9. Aggiungi sale.
    Aggiungi sale.
  10. Mescolare bene e lasciare riposare per almeno 1 ora. Mescolare bene ogni 15 minuti.
    Mescolare bene e lasciare riposare per almeno 1 ora. Mescolare bene ogni 15 minuti.
  11. Mentre il condimento è in infusione, sciacquare accuratamente i barattoli di vetro e sterilizzarli come di consueto. Versare il congelatore nei vasetti. Sigillare e conservare in frigorifero. Buon appetito!
    Mentre il condimento è in infusione, sciacquare accuratamente i barattoli di vetro e sterilizzarli come di consueto. Versare il congelatore nei vasetti. Sigillare e conservare in frigorifero. Buon appetito!

Chronoder senza cucinare per l'inverno

Chrenoder senza cottura per l'inverno ha un gusto ricco e bruciante. Preparare il condimento piccante non sarà una seccatura. Tutto è scandalosamente semplice. Può essere difficile elaborare il rafano. Altrimenti tutto è semplice come sgusciare le pere. La radice affilata potrebbe entrare negli occhi se schiacciata. Pertanto, deve essere maneggiato con attenzione.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 100 gr.
  • Rafano – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Lavate e asciugate bene i pomodori maturi. Sbucciare l'aglio e sciacquarlo. Pulisci la radice di rafano.

Passaggio 2. Tagliare il rafano sbucciato a spicchi e versarlo nella ciotola del tritatutto.

Passaggio 3. Diamo un pugno alle briciole con impulsi per non danneggiare il dispositivo.

Passaggio 4. Versare il rafano tritato in una ciotola più profonda. Metti gli spicchi d'aglio nella ciotola del tritatutto.

Passaggio 5. Scorrere l'aglio e aggiungere al rafano tritato. Per macinare gli ingredienti è adatto anche un tritacarne, ma non manuale, ma elettrico.

Passaggio 6. Tagliare i pomodori a pezzi, rimuovere il gambo. Mettilo in un contenitore.

Passaggio 7. Perforare fino a quando diventa liquido. Versare nel resto degli ingredienti.

Passaggio 8. Versare il sale e lo zucchero semolato.

Passaggio 9. Dopo aver mescolato bene, lasciare fermentare per un'ora. Non dimenticare di mescolare un paio di volte.

Passaggio 10. Mentre il pezzo è in piedi, sciacquare accuratamente i barattoli e sterilizzarli nel microonde. Riempi i contenitori sterilizzati con il condimento.

Passaggio 11. Avvitare il congelatore e posizionarlo nel frigorifero per la conservazione. Lo usiamo come condimento per i prodotti a base di carne. Buon appetito!

Rafano classico per l'inverno con cottura

Rafano invernale classico con cottura: una ricetta che tutti possono fare. Il processo elementare non causerà difficoltà. Il condimento è adatto per pasta, patate e piatti di carne, per la realizzazione di panini. Applica la torsione nel modo che preferisci.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3,5 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 3kg.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Aglio – 3 teste.
  • Spezie – 1 cucchiaino.
  • Peperone – 1kg.
  • Rafano – 3-4 radici.
  • Peperoncino piccante – 5 pz.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare l'aglio. Le proporzioni dell'aglio possono essere modificate in base ai propri gusti. Ma è meglio seguire rigorosamente la ricetta. Il rafano deve essere piccante. Questo è il punto centrale del condimento.

Passaggio 2. Lavare il peperone e asciugarlo. Tiriamo fuori il nucleo. Alcune persone tagliano le code, lasciando i semi. Tagliare in pezzi maneggevoli.

Passaggio 3. Risciacquare i pomodori. Prendiamo esemplari carnosi e troppo maturi. Sono idonei tutti i frutti che non sono idonei alla conservazione intera. Eliminare i gambi e tagliarli a pezzetti.

Passaggio 4. Lavare via la placca dal rafano. Raschiare le radici di rafano e sciacquare. Determiniamo noi stessi la piccantezza del condimento in base alla quantità di ingredienti caldi.Dividiamo le radici in parti convenienti in modo che sia conveniente tagliare e non danneggiare l'attrezzatura.

Passaggio 5. Rimuovere le code dal peperoncino. Non otteniamo semi. Aggiungeranno un po' di spezie. Se volete ammorbidire il gusto, eliminate tutti i semi o lasciatene qualcuno. Torco sempre il tutto per mantenerlo vigoroso. Lo spuntino non è sicuramente adatto a chi ha problemi digestivi.

Passaggio 6. Macinare gli ingredienti, tranne l'aglio, utilizzando un tritacarne o utilizzare unità elettriche alternative. Versare l'olio vegetale. Mettere sul fuoco e far bollire per mezz'ora. Mescolare e infine aggiungere l'aglio tritato. Condire con sale, zucchero, spezie e aceto. Nel frattempo lavate e sterilizzate i vasetti e i twist.

Passaggio 7. Assaggia l'antipasto, aggiungi le spezie se necessario. Mettete nel barattolo un imbuto a collo largo e con l'aiuto di un mestolo versate il condimento nei barattoli. Lo chiudiamo ermeticamente. Dopo averlo raffreddato sotto una coperta, lo trasferiamo nell'armadio con i preparativi. Buon appetito!

Chronoder senza aggiunta di aglio

Preparare il chrenoder senza aggiungere aglio è il più semplice possibile. Il condimento viene utilizzato per insaporire i piatti. Chronoder si sposa bene con prodotti a base di carne e pesce. Chi ama il cibo piccante apprezzerà sicuramente questa preparazione focosa.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Concentrato di pomodoro – 2-3 cucchiai.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Radice di rafano – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. L'insieme degli ingredienti è il più semplice possibile.

Passaggio 2. Dopo aver raschiato il rafano e averlo lavato, macinarlo con un tritacarne. Per non causare un aumento della produzione di lacrime, mettiamo una borsa sul dispositivo.

Passaggio 3. Aggiungere il pomodoro senza additivi (con ingredienti naturali) al rafano e aggiungere sale.

Passaggio 4. Versare acqua potabile purificata e mescolare bene, portando alla consistenza desiderata.

Passaggio 5. Distribuire il condimento in contenitori sterilizzati e sigillare. Conservare al freddo. Usiamo la salsa per lo scopo previsto. Da aggiungere ad antipasti, lardo, salumi, dolcetti caldi e freddi. Buon appetito!

Chronoder con aceto per l'inverno

Khrenoder con aceto per l'inverno è una preparazione focosa che si abbina perfettamente a qualsiasi cibo fatto in casa. Il Chronoder viene utilizzato come spalmabile sui prodotti da forno, servito con salsicce e lardo salato. Risulta incredibilmente delizioso! L'esecuzione del crenodro durerà circa 30 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 1,5 cucchiaini.
  • Aglio – 75 gr.
  • Peperone – 1 pz.
  • Radice di rafano – 100 gr.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Seleziona le verdure mature. Puoi prendere i frutti con difetti e tagliarli. Sciacquare i pomodori e i peperoni. Dopo aver tagliato il peperone nel senso della lunghezza, rimuovere la scatola dei semi. Sbucciare l'aglio e la radice di rafano. Per gli amanti del cibo piccante è possibile aumentare le proporzioni degli ingredienti piccanti.

Passaggio 2. Tagliare i prodotti a pezzi per facilitarne la triturazione nell'unità.

Passaggio 3. Macina gli ingredienti dello snack e versali in una ciotola alta.

Passaggio 4. Giriamo l'aglio e il rafano allo stesso modo o prendiamo un robot da cucina o un frullatore per questi scopi. Aggiungere al composto di pomodoro.

Passaggio 5. Dopo aver mescolato, condire con zucchero semolato, sale e acido acetico. Un conservante aumenterà la durata di conservazione del condimento. Dopo esserci collegati, proviamo a vedere se tutto è sufficiente. Aggiungi le spezie se necessario.

Passaggio 6. Mescolare bene in modo che le spezie siano distribuite uniformemente in tutto il composto e gli ingredienti diventino amici.Puoi lasciarlo sul tavolo per un po 'in modo che i cristalli si dissolvano completamente.

Passaggio 7. Distribuire il pezzo in contenitori sterilizzati: bottiglie o barattoli. È meglio usare contenitori di vetro.

Passaggio 8. Dopo averlo sigillato ermeticamente, spostarlo al freddo. Aggiungi condimento al tuo cibo preferito. Buon appetito!

Rafano con peperone per l'inverno

Il rafano con peperone per l'inverno non necessita di cottura. Per preparare il rafano si possono utilizzare verdure scadenti, che non sono adatte alla conservazione nella loro interezza. La salsa piccante si sposa bene con salsicce, lardo salato, salumi, gnocchi e manti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Pomodori – 800 gr.
  • Sale – 15 gr.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Aglio – 100 gr.
  • Peperoncino – 1 pz.
  • Peperoni – 150 gr.
  • Radice di rafano – 60 gr.
  • Aceto 9% – 60 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti secondo le proporzioni. Sciacquare i pomodori e i peperoni. Raschiare la radice di rafano e sciacquarla, lavando via la placca. Sbucciare l'aglio e lavare le pellicole rimanenti. Regoliamo le proporzioni degli ingredienti piccanti in base alle preferenze.

Passaggio 2. Pulisci l'interno del peperone dolce. Dividete i pomodori a pezzetti, eliminando il picciolo. Tagliamo le estremità del peperoncino, non è necessario rimuovere i semi.

Passaggio 3. Scorrere il set di verdure in porzioni attraverso un tritacarne o utilizzando un frullatore. versare in una ciotola.

Passaggio 4. Macinare l'aglio sbucciato e il rafano allo stesso modo. Trasferire nella miscela di pomodoro e pepe.

Passaggio 5. Salare e aggiungere lo zucchero. Mescolare fino a che liscio.

Passaggio 6. Condire con aceto e mescolare nuovamente. L'aceto aumenterà la durata di conservazione.La conservazione con aceto può essere conservata in modo sicuro a temperatura ambiente. Lasciare riposare per un po' in modo che i granelli di spezie si disperdano.

Passaggio 7. Dopo aver preparato i barattoli di vetro, lavati e sterilizzati, riempirli con il condimento. Sigilliamo i barattoli. Prendiamo piccoli contenitori in modo che all'apertura il condimento non abbia il tempo di inacidire.

Passaggio 8. Trasferire i preparativi ad altre forniture invernali. Buon appetito!

Rafano con mele per l'inverno

Il rafano con mele per l'inverno è una sorpresa interessante. La salsa aggiunge piccantezza agli antipasti di carne e di pesce. Chiunque può preparare la preparazione. Il processo è abbastanza semplice. Le mele sono principalmente di varietà agrodolci. La frutta ammorbidisce il gusto piccante del rafano e aggiunge scorza.

Tempo di cottura – 25 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 200ml.

Ingredienti:

  • Mele – 2 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Radice di rafano – 50 gr.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti necessari. L'ideale è "Antonovka" o "riempimento bianco".

Passaggio 2. Sciacquare il frutto e tagliarlo a pezzi, dopo aver eliminato la buccia e pulito la scatola dei semi. Mettetela in una ciotola adatta al microonde e cuocete per 2 minuti alla massima potenza.

Passaggio 3. Quindi mescolare e inserire nuovamente nell'apparecchio per 2 minuti. Dopo la seconda volta il frutto diventerà morbido. In caso contrario, ripetere nuovamente la procedura.

Passaggio 4. Pulire il rafano lavato e grattugiarlo finemente. Per porzioni abbondanti è meglio utilizzare una tecnica. Questo sarà più sicuro e veloce. Il rafano rilascia sostanze volatili.

Passaggio 5. Mettere gli ingredienti nel contenitore del frullatore. Salare e aggiungere lo zucchero. Aggiungi aceto.

Passaggio 6. Utilizzando gli impulsi, per non rovinare il dispositivo, perforare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 7. Lavare e sterilizzare i barattoli.Riempire con antipasto originale.

Passaggio 8. Una volta sigillato, riporre in frigorifero. Buon appetito!

Hrenoder con barbabietole

La zuppa di barbabietola sarà un'ottima aggiunta a carne, pesce o strutto. L'antipasto è preparato nel modo più semplice possibile: saranno sufficienti 15 minuti. Khrenoder piacerà a tutti coloro che amano il cibo piccante. Un minimo di ingredienti semplici ed economici si trasformano in una preparazione appetitosa.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 250 gr.

Ingredienti:

  • Barbabietola – 100 gr.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Radice di rafano – 200 gr.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti.

Passaggio 2. Dopo aver fatto bollire l'acqua, mettere i coperchi. Metti uno scolapasta con sopra i barattoli lavati. Sterilizzare per 10 minuti.

Passaggio 3. Sbucciare la radice di rafano lavata e le barbabietole, tagliando le cime.

Passaggio 4. Tagliare il rafano a spicchi.

Passaggio 5. Facciamo lo stesso con le barbabietole.

Passaggio 6. Scaricare il rafano tritato nel contenitore del tritatutto. Ridurre in briciole.

Passaggio 7. Facciamo lo stesso con le barbabietole.

Passaggio 8. Trasferire i componenti frantumati in una ciotola profonda e macinare con un dispositivo sommergibile. Se la massa è piuttosto densa, aggiungi un paio di cucchiai di acqua potabile.

Passaggio 9. Salare e aggiungere lo zucchero.

Passaggio 10. Versare l'aceto e impastare.

Passaggio 11. Riempire i contenitori sterilizzati con il condimento. Sigillare con i coperchi bolliti.

Passaggio 12. Conservare al freddo. Buon appetito!

( 315 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce