Borscht freddo

Borscht freddo

Il borscht freddo è un piatto ricercato e popolare per la tavola estiva, che viene preparato semplicemente, come l'okroshka, e la sua base sono le barbabietole con brodo di barbabietola. Tradizionalmente, il borscht freddo viene completato con un uovo, cetriolo fresco ed erbe aromatiche e il resto degli ingredienti a seconda della ricetta scelta.

Borscht freddo classico alla barbabietola

L'ingrediente principale del classico borscht freddo rimane sempre la barbabietola, perché senza di essa si ottiene solo l'okroshka. La sua base liquida è il brodo di barbabietola acidificato, senza il quale otterrete qualcosa a metà tra una vinaigrette e un'insalata Olivier. Secondo i classici, il borscht freddo è accompagnato da patate bollite con uova e verdure fresche (cetrioli, cipolle, ravanelli ed erbe aromatiche).

Borscht freddo

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Barbabietola 600 (grammi)
  • Patata 300 (grammi)
  • Cetriolo 300 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Ravanello 200 (grammi)
  • Cipolla verde 1 grappolo
  • Aneto 1 grappolo
  • Sale  gusto
  • Acqua bollita 2 (litri)
  • Succo di limone 3 (cucchiai)
  • Panna acida 150 (grammi)
Passi
110 minuti
  1. Il classico borscht freddo è molto facile da preparare. Sciacquare accuratamente le barbabietole con un pennello, avvolgere ciascuna radice vegetale separatamente nella carta stagnola e cuocere in forno a 200 gradi per 30 minuti.
    Il classico borscht freddo è molto facile da preparare.Sciacquare accuratamente le barbabietole con un pennello, avvolgere ciascuna radice vegetale separatamente nella carta stagnola e cuocere in forno a 200 gradi per 30 minuti.
  2. Allo stesso tempo, lessate le patate lavate con la buccia. Fai bollire le uova di gallina. Raffreddare rapidamente gli ingredienti bolliti in acqua fredda.
    Allo stesso tempo, lessate le patate lavate con la buccia. Fai bollire le uova di gallina. Raffreddare rapidamente gli ingredienti bolliti in acqua fredda.
  3. Quindi sbucciare le patate e tagliarle a cubetti.
    Quindi sbucciare le patate e tagliarle a cubetti.
  4. Lavare bene i cetrioli e i ravanelli. Tagliateli poi insieme all'uovo a cubetti.
    Lavare bene i cetrioli e i ravanelli. Tagliateli poi insieme all'uovo a cubetti.
  5. Sbucciare le barbabietole al forno, tritarle su una grattugia grossa, trasferirle in una padella per il borscht e mescolare con il succo di limone.
    Sbucciare le barbabietole al forno, tritarle su una grattugia grossa, trasferirle in una padella per il borscht e mescolare con il succo di limone.
  6. Versare sulle barbabietole due litri di acqua bollita e raffreddata. Salare il borscht secondo i propri gusti. Quindi mettere nella padella tutte le verdure tritate, le erbe tritate, la panna acida e mescolare bene il tutto. Il classico borscht di barbabietola è pronto e può essere servito a pranzo. Buon appetito!
    Versare sulle barbabietole due litri di acqua bollita e raffreddata. Salare il borscht secondo i propri gusti. Quindi mettere nella padella tutte le verdure tritate, le erbe tritate, la panna acida e mescolare bene il tutto. Il classico borscht di barbabietola è pronto e può essere servito a pranzo. Buon appetito!

Borscht lituano freddo con kefir

La versione lituana del borscht freddo ha un gusto gradevole e un basso contenuto calorico, ideale non solo per il menu estivo, ma anche per una corretta alimentazione. Gli ingredienti principali di questo borscht, come di ogni zuppa fredda, sono barbabietole bollite, cetrioli freschi, uova ed erbe aromatiche. Condire il borscht lituano con kefir intero mescolato con acqua e panna acida. Il volume degli ingredienti in questa ricetta è progettato per una casseruola da 3 litri.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Barbabietole bollite – 500 gr.
  • Cetriolo senza buccia – 3 pz.
  • Uovo – 5 pz.
  • Verdure (aneto, prezzemolo, cipolle verdi) - a piacere.
  • Kefir 3,2% – 1,6 l.
  • Acqua fredda – 500 ml.
  • Panna acida – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passo 1.Sciacquare bene le verdure per il borscht freddo (aneto, cipolle verdi e prezzemolo) sotto l'acqua corrente, tritarle finemente e in una ciotola a parte macinare con sale fino a quando appare il succo, in modo che il suo aroma venga rivelato. Quindi trasferisci questo taglio in una casseruola per il borscht.

Passaggio 2. Sbucciare le barbabietole pre-bollite, tritarle su una grattugia grossa e aggiungerle alle verdure.

Passaggio 3. Macinare i cetrioli freschi lavati e sbucciati, come le barbabietole, su una grattugia grossa e metterli in una casseruola con il resto degli ingredienti.

Passaggio 4. Dividere le uova sode in albumi e tuorli. Macinare gli albumi, come le barbabietole, su una grattugia grossa e aggiungerli nella padella.

Passaggio 5. In una ciotola separata, macinare bene i tuorli con la panna acida con una spatola e trasferire la massa risultante sul resto degli ingredienti.

Passaggio 6. Quindi versare nella padella la quantità di kefir intero e acqua bollita raffreddata specificata nella ricetta.

Passaggio 7. Mescolare bene il borscht lituano freddo, assaggiarlo e servire a pranzo con patate calde bollite. Buon appetito!

Borscht freddo a base di barbabietole sott'aceto

Ogni casalinga ha un barattolo di barbabietole sott'aceto, che può essere utilizzato non solo per uno spuntino piccante, ma anche per preparare facilmente e velocemente il borscht freddo. Di solito, tali barbabietole vengono conservate con aceto, che preserva il colore brillante del borscht e aggiunge ricchezza al gusto. La base liquida del borscht è la marinata di barbabietola rossa e acqua bollita, e gli ingredienti principali sono patate bollite, uova, cetrioli freschi e ravanelli.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Barbabietole sott'aceto – 300 gr. (1 barattolo).
  • Patate – 4 pz.
  • Cetriolo – 2 pezzi
  • Uovo – 4 pz.
  • Ravanelli – 4 pezzi
  • Cipolle verdi - a piacere.
  • Aneto: a piacere.
  • Panna acida - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per il borscht, lavare in anticipo le patate con la buccia, raffreddarle e sbucciarle. Quindi le patate vengono tagliate a cubetti.

Passaggio 2. I cetrioli freschi vengono lavati sotto l'acqua corrente e tagliati a fettine sottili.

Passaggio 3. Le uova di gallina sode pre-bollite vengono sbucciate e tagliate con cura in quarti con un coltello affilato in modo da preservare la consistenza dell'albume e del tuorlo, che sarà più bella.

Passaggio 4. Risciacquare i ravanelli e le cipolle verdi con aneto. I ravanelli vengono tagliati in piccoli pezzi di forma arbitraria e le verdure vengono tritate finemente. Tutte le talee, tranne le uova, vengono trasferite in una padella per il borscht freddo.

Passaggio 5. Quindi le barbabietole in salamoia vengono trasferite dal barattolo e viene versata la marinata di barbabietola. Se la marinata non è sufficiente, nel borscht viene versata acqua bollita refrigerata. Il Borscht viene salato a piacere, mescolato e versato nei piatti. Su ogni piatto vengono posti quarti di uova sode, panna acida e il piatto viene servito a pranzo. Buon appetito!

Come cucinare il borscht freddo di barbabietola con salsiccia?

In estate, sulle nostre tavole sono molto apprezzate le zuppe fredde in varie interpretazioni, amate per la loro freschezza, la ricca tavolozza di sapori e la facilità di preparazione. Per gli uomini, il cibo senza carne non è un vero cibo, quindi integriamo il borscht freddo di barbabietola con salsiccia bollita. Il processo di preparazione di tale borscht non è diverso dal kholodnik o dalla zuppa di barbabietola rossa, ma si ritiene che gli ingredienti debbano essere tagliati a listarelle, sebbene ciò non influisca sul gusto del piatto. Prepariamo il borscht con barbabietole giovani, che cuociono più velocemente.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 260 gr.
  • Salsiccia “Doctorskaya” – 200 gr.
  • Patate – 400 gr.
  • Cetriolo – 100 gr.
  • Uova sode – 2 pz.
  • Cipolle verdi – 2 mazzi.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare tutti gli ingredienti per il borscht secondo la ricetta e il numero di porzioni di cui hai bisogno. Lavate le barbabietole e le patate e sbucciatele. Se lo si desidera, è possibile lasciare le patate con la buccia.

Passaggio 2. Versare acqua calda sulle barbabietole e farle bollire fino a renderle morbide per 20 minuti. Quindi trasferire la radice in un piatto e lasciare il brodo di barbabietola per la base liquida del borscht.

Passaggio 3. In un'altra casseruola, far bollire contemporaneamente le patate finché sono teneri e raffreddarle.

Passaggio 4. Tagliare il cetriolo lavato a strisce sottili.

Passaggio 5. Lavare le piume della cipolla verde insieme alle basi bianche e tritarle finemente.

Passaggio 6. Tagliare un pezzo di salsiccia del dottore a listarelle.

Passaggio 7. Tagliare le barbabietole bollite e raffreddate a listarelle o tritarle su una grattugia grossa.

Passaggio 8. Tagliare le patate bollite a cubetti sottili.

Passaggio 9. Sbucciare le uova sode e tagliarle a cubetti. Dividete tutti gli ingredienti in due piatti da portata. Cospargere di sale e pepe nero e versare il brodo di barbabietola.

Passaggio 10. Cospargere il borscht con aneto tritato finemente.

Passaggio 11. Quindi mescolare bene il borscht e prelevare un campione.

Passaggio 12. Servire il borscht freddo di barbabietola preparato con salsiccia a pranzo. Buon appetito!

Una ricetta semplice per il borscht freddo di barbabietola con acqua

La cottura del borscht freddo di barbabietola in acqua è leggermente diversa dal borscht fatto con barbabietole bollite o in salamoia. Per questo, le barbabietole tritate vengono bollite o stufate finché sono teneri in acqua acidificata. Le carote vengono aggiunte alle barbabietole. Quindi il brodo di barbabietola viene raffreddato per 4 ore.Le verdure a fette (cetrioli freschi con cipolle) e le uova vengono aggiunte al borscht prima di servire. Questo borscht si distingue per il suo bel colore brillante, il basso contenuto calorico e il gusto ricco.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole sbucciate – 150 gr.
  • Carote sbucciate – 50 gr.
  • Cetriolo (ravanello) – 100 gr.
  • Uovo sodo – 2 pz.
  • Cipolle verdi – 50 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Aceto 3% – 15 ml.
  • Zucchero – 10 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare le barbabietole sbucciate a listarelle sottili, metterle in una casseruola o in una casseruola, aggiungere una piccola quantità d'acqua in modo che non copra completamente le barbabietole, aggiungere l'aceto e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 1 ora e 15 minuti .

Passaggio 2. Tagliare le carote nelle stesse strisce e cuocere a fuoco lento in una ciotola separata per 7 minuti in una piccola quantità d'acqua.

Passaggio 3. Far bollire il resto dell'acqua nella padella del borscht, trasferirvi le barbabietole in umido con le carote e il brodo di barbabietola. Salare il borscht, aggiungere lo zucchero, mescolare e portare a ebollizione. Raffreddare quindi il borscht per 4 ore mettendo la padella prima in acqua fredda e poi in frigorifero.

Passaggio 4. Durante questo periodo, il borscht si infonderà bene e acquisirà un colore ricco e bello. In questo stato, il borscht può essere conservato in frigorifero per diversi giorni.

Passaggio 5. Prima di servire, tagliare il cetriolo (ravanello) a listarelle sottili, tritare finemente le cipolle verdi e tagliare a metà le uova sode.

Passaggio 6. Disporre le verdure tritate nei piatti e versarvi sopra il borscht freddo. Quindi condire il borscht freddo con acqua e panna acida, mettere metà delle uova nei piatti e servire il piatto per cena con pane nero spalmato di senape. Buon appetito!

Kholodnik in bielorusso - una ricetta classica

Il Kholodnik in stile bielorusso, noto anche come okroshka bielorusso, o zuppa di barbabietola rossa, viene preparato sulla base di barbabietole bollite e la sua base liquida è acqua o prodotti a base di latte fermentato. La particolarità bielorussa di questa meravigliosa zuppa fredda è di servirla con patate bollite. In questa versione prepariamo la zuppa in acqua minerale con panna acida. Scegliamo le barbabietole giovani e gli ingredienti rimanenti (cetrioli, uova ed erbe aromatiche) rimangono, come in altri borscht freddi.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole bollite – 2 pz.
  • Uovo – 5 pz.
  • Cetriolo – 4 pezzi
  • Panna acida intera – 350 gr.
  • Cipolle verdi – 1 mazzo.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Acqua minerale senza gas – 1 l.
  • Succo di limone – 2 cucchiaini.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1 chip.

Per guarnire:

  • Patate novelle – 1 kg.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Burro – 50 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Le barbabietole giovani vengono bollite in anticipo fino al momento. Quindi viene raffreddato, sbucciato, schiacciato su una grattugia grossa e mescolato con succo di limone.

Passaggio 2. Le uova vengono sode, raffreddate in acqua ghiacciata, sgusciate e tagliate a pezzetti con un coltello.

Passaggio 3. Le cipolle verdi e l'aneto vengono lavate, asciugate con un tovagliolo e tritate finemente.

Passaggio 4. Il cetriolo viene tagliato a cubetti. Tutti i tagli vengono trasferiti in un contenitore freddo, cosparsi di sale e un pizzico di pepe nero e mescolati bene.

Passaggio 5. In una ciotola separata, mescolare bene la panna acida con acqua minerale fredda e versare questo composto sugli ingredienti tritati. Il frigorifero viene nuovamente mescolato, assaggiato e riposto in frigorifero per mezz'ora.

Passaggio 6.Le patate giovani vengono bollite finché sono tenere e condite con burro e aneto tritato finemente. Il Kholodnik in stile bielorusso viene versato nei piatti e servito a pranzo con un contorno di patate. Buon appetito!

Come cucinare il borscht freddo con aceto?

Un'ottima opzione per la tavola estiva è il borscht freddo a base di barbabietole bollite, cetriolo con erbe aromatiche e uova. Questa zuppa non è solo rinfrescante, ma ha anche una certa sazietà, che ti permette di sopravvivere tranquillamente fino a cena senza spuntini vari. Il colore brillante del borscht freddo e il gusto ricco sono assicurati dall'aggiunta di acido in qualsiasi forma e molto spesso viene utilizzato l'aceto. In questa versione del borscht aggiungiamo l'aceto di mele poiché è più delicato e senza retrogusto acetoso. Cuocere il borscht in acqua naturale.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Barbabietole medie – 3 pz.
  • Uovo – 2 pz.
  • Acqua potabile – 2,5 l.
  • Aceto di mele – 1 cucchiaio.
  • Patate medie – 5 pz.
  • Cetrioli medi – 2 pezzi
  • Cipolle verdi – 60 gr.
  • Aneto – 60 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Panna acida - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Far bollire le uova per il borscht freddo per 10-12 minuti e poi raffreddarle in acqua molto fredda.

Passaggio 2. Lavare accuratamente le radici di barbabietola con un pennello. Sbucciare una barbabietola, tagliarla in quarti e farla bollire fino a renderla morbida in 2 litri di acqua con l'aggiunta di aceto di mele. Cuocere le barbabietole a fuoco basso, coperto con un coperchio, per 40 minuti.

Passaggio 3. Raffreddare le barbabietole cotte su un piatto e tagliarle a listarelle sottili. Filtrare il brodo di barbabietola al colino, versarlo nella stessa padella, aggiungere le barbabietole affettate e mettere in frigorifero per almeno 1 ora.

Passaggio 4.Durante la cottura delle barbabietole, avvolgere 2 ortaggi a radice nella carta stagnola e cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti. Raffreddare le barbabietole al forno, sbucciarle, tagliarle a listarelle sottili e trasferirle nel brodo di barbabietola.

Passaggio 5. Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti e farle bollire per 15 minuti in 0,5 litri di acqua con aggiunta di sale.

Passaggio 6. Trasferire le patate bollite insieme al brodo in un'altra ciotola e lasciarle raffreddare in frigorifero.

Passaggio 7. Prima di formare il borscht, tritare finemente le verdure lavate, i cetrioli freschi e le uova sode.

Passaggio 8. Unisci i brodi di barbabietola rossa e patate insieme alle verdure. Aggiungere le verdure tritate e le uova a questa miscela. Condire il borscht con sale e pepe, mescolare delicatamente e conservare in frigorifero per un'altra 1 ora.

Passaggio 9. Versare il borscht freddo con aceto nei piatti, condire con panna acida, decorare con rametti di aneto e servire a pranzo. Buon appetito!

Classica zuppa fredda di barbabietole bollite

Nella cucina russa, la zuppa fredda di barbabietola occupa un posto importante e esistono molte versioni classiche della sua preparazione. Si tratta essenzialmente di un piatto a base di barbabietole bollite, e nelle diverse versioni del classico cambia solo la composizione degli ingredienti con una diversa base liquida. In questa versione classica prepariamo la zuppa di barbabietola rossa con kefir, che conferisce al piatto una consistenza densa, ricchezza e acidità.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Uovo – 2 pz.
  • Kefir – 500 ml.
  • Cetriolo – 2 pezzi
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara immediatamente gli ingredienti per la zuppa di barbabietola rossa secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie.

Passaggio 2. Lessare le barbabietole in anticipo per 2 ore o cuocere in forno, avvolgendole nella carta stagnola.Far bollire le uova di gallina.

Passaggio 3. Prima di formare il frigorifero, iniziare a tagliare le verdure. Tagliare i cetrioli lavati a cubetti e metterli in una padella fredda.

Passaggio 4. Sbucciare le barbabietole raffreddate, tritarle su una grattugia media e aggiungerle alle fette di cetriolo.

Passaggio 5. Sbucciare le uova e tagliarle a cubetti. Lasciare due quarti per la decorazione.

Passaggio 6. Tritare finemente l'aneto lavato e asciugato, aggiungerlo al resto degli ingredienti. Salate il tutto a vostro gusto e amalgamate un po' le fette.

Passaggio 7. Conservare il kefir nel congelatore per 10 minuti finché non diventa molto freddo e versarlo sopra le verdure tritate nella padella. Mescolare nuovamente in frigorifero, prelevare un campione e aggiustare a piacere, aggiungendo sale o kefir per ottenere la consistenza desiderata. Per l'acidità, puoi aggiungere un po 'di succo di limone.

Passaggio 8. Conservare il classico kholodnik a base di barbabietole bollite in frigorifero per altri 20-30 minuti, versarlo nei piatti, decorare con pezzi di uovo ed erbe aromatiche e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Borscht freddo con spratto al pomodoro

La ricetta del borscht con lo spratto al pomodoro, sia caldo che freddo, è nota fin dai lontani tempi sovietici, quando lo spratto era economico e molto gustoso. Il borscht è un piatto classico preparato con verdure e fritto, ed è una variante della cucina quaresimale. Lo spratto viene aggiunto a fine cottura e conferisce al borscht un gusto ricco e brillante. Il borscht viene raffreddato in qualche modo o lasciato in frigorifero durante la notte e poi servito per cena.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Patate – 5 pz.
  • Barbabietole – 1 pz.
  • Cipolla grande – 1 pz.
  • Carote – 2 pz.
  • Cavolo bianco – 400 gr.
  • Spratto al pomodoro – 1 lattina.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Aneto - per la decorazione
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare acqua pulita (per 4 porzioni) nella padella per preparare il borscht e portare a ebollizione. Sbucciare una cipolla grande, sciacquarla e metterla in acqua bollente.

Passaggio 2. Sbucciare le barbabietole lavate con un pelapatate e tritare la radice su una grattugia o tagliarla a cubetti.

Passaggio 3. Allo stesso modo delle barbabietole, tritare le carote sbucciate. Friggere queste fette di verdura in olio vegetale riscaldato e trasferire la frittura in una casseruola.

Passaggio 4. Tagliare un pezzo di cavolo bianco a strisce sottili e trasferirlo immediatamente nella padella.

Passaggio 5. Quindi tagliare a cubetti le patate sbucciate e aggiungerle al borscht. Cuocere il borscht a fuoco basso e coprire finché le verdure non saranno completamente cotte.

Passaggio 6. Verso la fine della cottura, mettere una lattina di spratto nel pomodoro nel borscht, aggiustare di sale e dopo un paio di minuti spegnere il fuoco. Raffreddare il borscht a temperatura ambiente e poi conservare in frigorifero durante la notte o raffreddare in una grande ciotola di acqua fredda.

Passaggio 7. Versare il borscht freddo preparato con lo spratto al pomodoro in tazze porzionate, decorare con aneto tritato finemente e servire a pranzo. Buon appetito!

Delizioso borscht freddo con carne

Il borscht freddo con l'aggiunta di carne è un piatto soddisfacente, importante per gli uomini, nutriente e ben preserva l'equilibrio salino del corpo nella stagione calda. Per questo borscht è adatta qualsiasi carne, purché magra. Il borscht viene preparato nel brodo di carne e gli ingredienti vegetali sono gli stessi di qualsiasi borscht freddo. Si consiglia di far bollire in anticipo gli ingredienti per il borscht (barbabietole, patate, uova e carne).

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Maiale magro – 300 gr.
  • Patate bollite – 2 pz.
  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Cetriolo fresco – 4 pz.
  • Cetriolo sottaceto – 1 pz.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Panna acida – per condire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per il borscht, lavare accuratamente le barbabietole in anticipo, senza rimuovere le estremità, e cuocere o cuocere in forno fino a completa cottura.

Passaggio 2. Sciacquare il maiale, far bollire finché è tenero, togliere dal brodo e raffreddare. Raffreddare il brodo ed eliminare eventuali residui di grasso dalla superficie con un tovagliolo.

Passaggio 3. Prima di formare il borscht, sbucciare le patate bollite con la buccia e tritarle su una grattugia grossa.

Passaggio 4. Macinare il cetriolo salato o leggermente salato allo stesso modo.

Passaggio 5. Lavare i cetrioli freschi, eliminare le estremità e tagliarli a listarelle o grattugiare su una grattugia grossa.

Passaggio 6. Tagliare il maiale bollito e raffreddato attraverso la grana in piccoli pezzi.

Passaggio 7. Trasferire tutti gli ingredienti tritati nel brodo raffreddato e senza grassi. Quindi salate il borscht secondo i vostri gusti, aggiungete lo zucchero, versate il succo di limone e mescolate bene il tutto. Prendere un campione e aggiustare se necessario.

Passaggio 8. Condire il borscht freddo con carne con panna acida, versarlo nei piatti, decorare con mezzo uovo sodo ed erbe aromatiche e servire per cena. Buon appetito!

( 92 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce