Piedini di maiale in gelatina

Piedini di maiale in gelatina

La carne in gelatina di coscia di maiale è una versione classica di uno spuntino delizioso. Questo è uno dei piatti preferiti da ogni uomo. Nutriente, ricca di gusto, impossibile immaginare la tavola delle feste senza! Dopo uno spuntino del genere i complimenti non verranno risparmiati!

Come cucinare le cosce di maiale in gelatina senza gelatina?

Cucinare le cosce di maiale in gelatina senza gelatina significa preparare un tradizionale antipasto russo secondo un'antica ricetta. Ecco perché questo piatto ha i suoi segreti. La carne in gelatina risulta essere molto ricca, nutriente e incredibilmente gustosa. Gli ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi!

Piedini di maiale in gelatina

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Piedi di maiale 4 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Aglio 3 Chiodo di garofano
  • foglia d'alloro 1 (cose)
  • Sale  gusto
Per porzione
Calorie: 53 kcal
Proteine: 4.9 G
Grassi: 3.5 G
Carboidrati: 0.4 G
Passi
720 minuti.
  1. Immergere le zampe di maiale in acqua fredda per una notte. Trascorso il tempo, lavate le cosce di maiale e raschiatele con un coltello. Facciamo prima bollire l'acqua. Metti le cosce in una casseruola e versaci sopra dell'acqua bollente in modo che l'acqua le copra completamente.
    Immergere le zampe di maiale in acqua fredda per una notte. Trascorso il tempo, lavate le cosce di maiale e raschiatele con un coltello. Facciamo prima bollire l'acqua. Metti le cosce in una casseruola e versaci sopra dell'acqua bollente in modo che l'acqua le copra completamente.
  2. Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere le cosce a fuoco basso per 5 ore.
    Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere le cosce a fuoco basso per 5 ore.
  3. Ora passiamo alle verdure. Sbucciare le cipolle, le carote e l'aglio. E lavate le verdure.
    Ora passiamo alle verdure. Sbucciare le cipolle, le carote e l'aglio. E lavate le verdure.
  4. Quando le cosce di maiale saranno ben lessate (assicuratevi che la carne sia ben separata dall'osso), salate il brodo e aggiungete le verdure senza tagliarle, aggiungete una foglia di alloro. E continuare la cottura per un'altra ora.
    Quando le cosce di maiale saranno ben lessate (assicuratevi che la carne sia ben separata dall'osso), salate il brodo e aggiungete le verdure senza tagliarle, aggiungete una foglia di alloro. E continuare la cottura per un'altra ora.
  5. Ora tiriamo fuori la carne e la facciamo raffreddare un po ', quindi togliamo tutte le ossa dalle cosce. Ma cipolle, aglio e carote non ci servono più. Tritare finemente il maiale con le vene con un coltello.
    Ora tiriamo fuori la carne e la facciamo raffreddare un po ', quindi togliamo tutte le ossa dalle cosce. Ma cipolle, aglio e carote non ci servono più. Tritare finemente il maiale con le vene con un coltello.
  6. Mettete il tutto in uno stampo o in un piatto fondo, salate a piacere e mescolate.
    Mettete il tutto in uno stampo o in un piatto fondo, salate a piacere e mescolate.
  7. Ora filtra il brodo per eliminare le piccole ossa. Versare il brodo sulla carne.
    Ora filtra il brodo per eliminare le piccole ossa. Versare il brodo sulla carne.
  8. Aspettiamo che il piatto si raffreddi e lo mettiamo in frigorifero finché non si indurisce completamente.
    Aspettiamo che il piatto si raffreddi e lo mettiamo in frigorifero finché non si indurisce completamente.

Buon appetito!

Come preparare le cosce di maiale in gelatina con gelatina?

Come preparare le cosce di maiale in gelatina con gelatina?

La carne in gelatina di coscia di maiale non è solo un piatto tradizionale nel menu delle vacanze invernali, ma anche un buon antipasto per qualsiasi tavola. In questa ricetta prepariamo la carne in gelatina solo dalle cosce di maiale con l'aggiunta di erbe aromatiche, spezie e aggiungiamo gelatina per un rapido indurimento e una consistenza gelatinosa stabile del piatto. Il calcolo medio della gelatina è di 20 g per 1 litro di brodo.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Cosce di maiale – 1 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Piselli dolci – 5 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Gelatina – 25 gr.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Sale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente le cosce di maiale sotto l'acqua corrente. Quindi metteteli in una pentola capiente, riempiteli con acqua fredda e portate a ebollizione. Dreniamo l'acqua.Laviamo nuovamente le cosce, riempiamo con acqua pulita e cuociamo sotto il coperchio e a fuoco basso per 5 ore. Togliere la schiuma dalla superficie del brodo con una schiumarola.

Passaggio 2. Dopo 3 ore dall'inizio della cottura versare nel brodo un cucchiaio di sale. Mettiamo dentro carote sbucciate, cipolle con buccia, foglie di alloro, spicchi d'aglio sbucciati, piselli pimento e altre spezie a piacere.

Passaggio 3. Immergere la gelatina in 50 ml di brodo raffreddato.

Passaggio 4. Rimuovere le cosce e le carote cotte dal brodo in una ciotola separata e filtrare il brodo attraverso un setaccio.

Passaggio 5. Quindi dividiamo manualmente le cosce in piccoli pezzi e rimuoviamo tutte le ossa. Tagliate le carote a rondelle e mettetele nel brodo o sul fondo di una ciotola per la carne in gelatina. Disporre i pezzi di coscia di maiale in modo uniforme tra i contenitori.

Passaggio 6. Trasferire la gelatina gonfia nel brodo e mescolare bene. Il grasso sulla superficie del brodo può essere scremato con carta assorbente.

Passaggio 7. Quindi versare il brodo con la gelatina sulle cosce di maiale.

Passaggio 8. Lasciare raffreddare le cosce di maiale in gelatina con gelatina sul tavolo, quindi metterle in frigorifero per indurire completamente il piatto. Buon appetito!Come preparare le cosce di maiale in gelatina con gelatina?

Cosce e stinco di maiale in gelatina fatti in casa


Cosce e stinco di maiale in gelatina fatti in casa sono un delizioso antipasto festivo, la cui ricetta era nota alle nostre nonne. Per la carne in gelatina è consuetudine scegliere carne ricca di vene e ossa, così risulterà più ricca e gustosa. Ma la cosa principale è avvicinarsi a questo piatto difficile con l'anima, quindi gli elogi degli ospiti non tarderanno ad arrivare!

Porzioni:12

Tempo di cottura: 8 in punto

Ingredienti:

  • Coscia di maiale - 2 pezzi
  • Stinco di maiale – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale, pepe - a piacere

Processo di cottura:

1. Raschiare le cosce di maiale con un coltello e sciacquarle bene.

2.Lavate bene lo stinco; se è grosso tagliatelo a metà. Far bollire l'acqua (circa 2,5-3 litri) e immergere le cosce e lo stinco di maiale. Sale. Cuocere a fuoco basso per 5,5-6 ore.

3. Sbucciare le carote, le cipolle e gli spicchi d'aglio. Aggiungeteli al maiale. Aggiungiamo anche una foglia di alloro. (Le verdure possono essere aggiunte al brodo immediatamente o 2,5 ore dopo la cottura).

4. Togliere la schiuma dalla superficie del brodo e rimuoverla con un cucchiaio. Tiriamo fuori la carne, le cosce di maiale e le verdure.

5. Separare le cosce e lo stinco di maiale dalle ossa e tagliarli a pezzetti. Mettete il tutto in un contenitore per gelatina.

6. Tagliare ½ carota a cerchi, dividere i cerchi grandi a metà.

7. Aggiungi le carote al maiale, pepe e mescola. Versare sul tutto il brodo filtrato al colino. Lasciarlo sul bancone a raffreddare a temperatura ambiente, quindi metterlo in frigorifero per diverse ore in modo che la carne in gelatina si indurisca.

Buon appetito!

Deliziosi piedini di pollo e maiale in gelatina


Deliziose cosce di maiale e pollo in gelatina sono uno dei piatti più apprezzati per la tavola delle feste. La sua preparazione richiede tempo e pazienza, ma il gusto giustificherà tutti gli sforzi. E nutriente, appetitoso e bello: non un piatto, ma una delizia!

Porzioni: 15

Tempo di cottura: 30 ore

Ingredienti:

  • Pollo – 1,5 kg.
  • Cosce di maiale – 1 kg.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 3 denti.
  • Pepe, sale - a piacere
  • Foglia di alloro – 1 pz.

Processo di cottura:

1. Lavare il pollo con acqua e pulire le cosce di maiale separatamente con un coltello.

2. Coprire le cosce di pollo e di maiale con acqua e lasciarle per una notte. Al mattino scolare l'acqua e sciacquare nuovamente la carne.

3. Ora dividi il pollo in più parti. Mettete la carne in una casseruola con le cosce di maiale e aggiungete tre litri di acqua. Salare, pepare e mettere a cuocere sul fuoco.Dopo che l'acqua bolle, ridurre il fuoco al minimo. Cuocere le cosce di pollo e di maiale per 5-5,5 ore finché la carne non si separa facilmente dall'osso.

4. Dopo 3 ore aggiungere al brodo le carote e le cipolle, dopo averle precedentemente sbucciate. Aggiungi la foglia di alloro all'acqua.

5. Durante la cottura, rimuovere la schiuma dalla superficie del brodo.

6. Togli tutte le verdure, il pollo, le cosce e rimuovi tutte le ossa.

7. Tagliare la carne a pezzetti. Mescolare pollo e maiale in proporzioni uguali e metterli in un contenitore per l'aspic.

8. Filtrare il brodo.

9. Macinare gli spicchi d'aglio attraverso una pressa. Aggiungeteli al brodo. Mescolare.

10. Versare il brodo sulla carne. Aspettiamo che si raffreddi e lo mettiamo in frigorifero per un paio d'ore.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare cosce di maiale e manzo in gelatina


Le cosce di maiale e il manzo in gelatina sono un delizioso antipasto, il cui gusto tutti conoscono fin dall'infanzia! Questa prelibatezza richiederà tempo e pazienza. Ma il suo gusto ricco e succoso delizierà non solo i membri della famiglia, ma sorprenderà piacevolmente anche gli ospiti.

Porzioni: 12

Tempo di cottura: 07:00

Ingredienti:

  • Cosce di maiale – 1 kg.
  • Manzo -1,5 kg.
  • Acqua – 3 litri.
  • Cipolla - 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 3 denti.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Sale - a piacere
  • Pepe (piselli) – 10 pz.

Processo di cottura:

Consiglio: per rendere trasparente la gelatina, immergete la carne in acqua fredda e lasciatela così tutta la notte.

1. Lavare la carne e dividerla in un paio di pezzi.

2. Versare l'acqua nella padella e portare a ebollizione. Ora mettete nell'acqua le cosce di manzo e di maiale e salate. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere per 6 ore. Periodicamente è necessario eliminare la schiuma grassa che si formerà in superficie, altrimenti il ​​brodo non risulterà trasparente.

3. Sbucciare le cipolle, le carote e l'aglio.

4.2 ore prima che la carne e le cosce siano pronte, aggiungere le verdure al brodo insieme al pepe e all'alloro.

5. Togliere la carne, le cosce di maiale e le verdure dall'acqua. Il brodo deve essere filtrato accuratamente attraverso un setaccio o una garza, piegato in più strati, per eliminare pezzi di carne e ossa bolliti.

6. Tritare finemente la carne a pezzi. Mescolare manzo e maiale.

7. Metti la carne in una ciotola per l'aspic. Versare sopra il brodo. Quando il brodo si sarà raffreddato completamente, riporre la pirofila in frigorifero finché non si sarà indurita.

Buon appetito!

Come cucinare deliziose cosce di maiale in gelatina in una pentola a cottura lenta?


La carne in gelatina di coscia di maiale in una pentola a cottura lenta è un modo semplice per preparare uno spuntino delizioso e festoso. Cucinare la carne in gelatina in una pentola a cottura lenta è molto più semplice, perché devi prenderti cura di meno. Questa tecnica miracolosa ti aiuterà a preparare uno spuntino delizioso senza troppi sforzi. Ma gli ospiti ne saranno deliziati!

Porzioni:10

Tempo di cottura: 6 ore

Ingredienti:

  • Cosce di maiale – 2 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio - 1 pz.
  • Maiale -0,5 kg.
  • Carote – 1 pz.
  • Sale - a piacere
  • Pepe – 8 piselli
  • Foglia di alloro – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Laviamo accuratamente le cosce di maiale con acqua e, se necessario, puliamole con un coltello.

2. Immergere le gambe in acqua fredda per 2-3 ore. Durante questo periodo, l'acqua deve essere cambiata almeno due volte.

3. Sbucciare le cipolle e le carote e sciacquarle con acqua.

4. Metti la carne e le verdure nella ciotola del multicooker. Riempire con acqua in modo che il cibo sia completamente coperto. Aggiungere la foglia di alloro e il pepe. Salare l'acqua e mettere a cuocere in modalità “spezzatino” per 5 ore.

5. Tiriamo fuori la carne e le verdure (non ci serviranno più). Tagliare la carne a pezzetti molto piccoli. Metteteli in una ciotola per l'aspic.

6. Filtrare il brodo, assaggiarlo e aggiungere sale e pepe se necessario.

7.Macinare l'aglio con una pressa e mescolarlo con il brodo.

8. Versare il brodo sulla carne e mescolare. Lasciare congelare la carne in gelatina in frigorifero per diverse ore.

Buon appetito!

Testa e cosce di maiale in gelatina adeguate


La vera testa e le cosce di maiale in gelatina vengono preparate senza gelatina, a base di collagene naturale, ricco di ossa e cartilagine. Pertanto, vengono scelte quelle parti della carcassa che contengono molta base gelificante. Questa carne in gelatina risulta essere particolarmente gustosa e ricca. Una vera prelibatezza fatta in casa!

Porzioni: 12

Tempo di cottura: 5,5 ore

Ingredienti:

  • Testa di maiale – ½ pz.
  • Cosce di maiale – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Pepe (piselli) - 6 pezzi
  • Sale - a piacere
  • Senape - per servire
  • Acqua – 4 litri.
  • Aglio – 3 denti.

Processo di cottura:

1. La carne deve essere lavata molto bene, è meglio prendere una spazzola e strofinare bene la testa e le zampe.

2. Tagliare la testa di maiale in più pezzi più piccoli. Trasferitelo in una pentola con acqua salata. Lì spediamo anche cosce di maiale pulite. Lo mettiamo sul fuoco e aspettiamo che bolle. Successivamente, eliminate la schiuma che si è formata, aggiungete pepe, alloro e assicuratevi di ridurre il fuoco al minimo possibile. Cuocere per 5 ore.

3. Sbucciare le cipolle e le carote e aggiungerle intere nella padella 2 ore prima che siano pronte.

4. Tiriamo fuori tutti i prodotti. Tagliare la carne a pezzetti.

5. Passare il brodo attraverso una garza.

6. Spremi l'aglio con una pressa, aggiungilo al brodo, mescola.

7. Mettiamo la carne in una ciotola dove prepareremo la gelatina, versiamo dentro il brodo.

8. Riporre in frigorifero per diverse ore finché non si indurisce bene.

Servire in tavola con senape. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per cosce di maiale e tacchino in gelatina


La carne in gelatina di coscia di maiale e tacchino è un delizioso antipasto natalizio. La classica carne in gelatina viene solitamente preparata con carne di maiale, ma se aggiungi altri tipi di carne, il piatto ne trae solo beneficio! Il suo gusto diventerà ancora più ricco e la sua consistenza più ricca. Questo piatto è migliore di qualsiasi prelibatezza!

Porzioni: 10

Tempo di cottura: 9 in punto

Ingredienti:

  • Cosce di maiale – 2 pz.
  • Cosce di tacchino – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 3 denti.
  • Pepe, sale - a piacere
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente la carne. Pulite accuratamente le cosce di maiale con una spazzola. Immergerli in acqua per 1,5 ore. Scolare l'acqua e lavarli di nuovo.

2. Far bollire l'acqua, mettere la carne in una padella e versarvi sopra dell'acqua bollente, metterla a fuoco basso. Salare, pepare e aggiungere la foglia di alloro. Lessare le cosce per 6 ore.

3. Sbucciare le cipolle e le carote.

4. Due ore prima della preparazione, aggiungi le verdure al brodo.

5. Passare l'aglio attraverso una pressa e aggiungerlo al brodo mezz'ora prima che sia pronto.

6. Togliere la carne e le verdure. Le verdure possono essere buttate via e la carne va tagliata a pezzetti, dopo aver rimosso le ossa.

7. Passare il brodo attraverso un colino. Assaggia e aggiungi spezie e sale a piacere.

8. Metti la carne in una pirofila in gelatina e riempila con il brodo.

9. Mettere al freddo finché non si indurisce.

Buon appetito!

Deliziose cosce e orecchie di maiale in gelatina


La carne in gelatina a base di cosce e orecchie di maiale è una vera prelibatezza della cucina slava orientale. È semplicemente impossibile non amare un piatto di carne profumato e ricco a base di gelatina naturale! Ci vorrà tempo e pazienza per prepararlo, ma la vostra tavola delle feste brillerà di nuovi colori!

Porzioni:10

Tempo di cottura: 6 ore

Ingredienti:

  • Orecchie di maiale - 2 pezzi
  • Cosce di maiale - 2 pezzi
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Pepe (piselli) – 6 pz.
  • Sale - a piacere
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

1. Lavare la carne, riempirla d'acqua e metterla sul fuoco. Dopo che l'acqua bolle, rimuovere la schiuma risultante. Salare l'acqua e abbassare la fiamma. Cuocere la carne per 5 ore.

2. Sbucciare le cipolle, le carote e l'aglio, sciacquarle con acqua e metterle in una casseruola dopo 3 ore. Aggiungere pepe e alloro.

3. Togliere la carne, togliere le ossa e tagliarla a pezzetti. Buttiamo via le verdure.

4. Passare il brodo attraverso una garza per eliminare le piccole particelle. Versare il brodo sulla carne e metterla in frigorifero.

Consiglio: per gusto e bellezza potete tagliare metà delle carote a rondelle e mescolarle con la carne, quindi versare il brodo.

Buon appetito!

Come cucinare la carne in gelatina giusta in una pentola a pressione?


La ricetta della coscia di maiale in gelatina in pentola a pressione è un modo semplice per preparare rapidamente uno spuntino incredibile preservando il massimo dei nutrienti. Questo è un vero toccasana quando non hai tempo, ma vuoi davvero sorprendere i tuoi ospiti!

Porzioni:8

Tempo di cottura: 1 ora

Ingredienti:

  • Cosce di maiale – 2 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Aglio – 2 denti.
  • Aneto: a piacere
  • Pepe (piselli) - 6 pezzi
  • Sale - a piacere
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente la superficie delle cosce di maiale con una spazzola.

2. Sbucciare la cipolla e le carote.

3. Spremi l'aglio con una pressa.

4. Durante la cottura in pentola a pressione, mettete subito tutti gli ingredienti, compreso il pepe e l'alloro, riempite il tutto con acqua, salate e portate a ebollizione. Dopodiché è necessario continuare la cottura per 40-50 minuti.

5. Togliere la carne, eliminare tutte le ossa e tagliarla a pezzetti. Passare il brodo attraverso una garza.

6.Laviamo le verdure e le tritiamo finemente, le aggiungiamo al brodo.

7. Metti la carne in una pirofila in gelatina e riempila con il brodo. Mettere al freddo, preferibilmente durante la notte.

Buon appetito!

( 397 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 1
  1. Olga

    Per la carne in gelatina utilizzo sia lo stinco di maiale che lo stinco di manzo. Proverò a cucinare carne in gelatina solo con cosce di maiale per la tavola di Capodanno. Ma non consiglio di cucinare in una pentola a cottura lenta, l'ho provato e non mi è piaciuto. Certo, la carne cuoce velocemente, ma il brodo non ha assolutamente sapore, deve cuocere lentamente sul fuoco per diverse ore.

Pescare

Carne

Dolce