Carne in gelatina classica

Carne in gelatina classica

La carne in gelatina è un piatto molto nutriente e gustoso che è presente in quasi tutte le feste. Ci sono un numero incredibile di opzioni, ma abbiamo creato per te una selezione delle 10 ricette più deliziose per preparare la carne in gelatina fatta in casa. Provatelo, divertitevi, lasciatevi sorprendere!

Classiche cosce di maiale in gelatina fatte in casa

Per preparare questo piatto incredibilmente gustoso avrai bisogno solo degli ingredienti più semplici e convenienti, ma il risultato finale supererà tutte le tue aspettative. Anche se dovrai dedicare un po' di tempo alla preparazione delle cosce di maiale in gelatina, il piatto è comunque molto semplice da preparare. Così semplice che anche i cuochi alle prime armi possono gestirlo.

Carne in gelatina classica

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Piedi di maiale 1 (chilogrammi)
  • Pollo 1 kg (carcassa)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 computer. di medie dimensioni
  • Carota 1 computer. di medie dimensioni
  • Grani di pepe nero 9 (cose)
  • Aglio 6 Chiodi di garofano
  • Sale  gusto
  • Bevendo acqua 4 (litri)
Per porzione
Calorie: 65 kcal
Proteine: 5.4 G
Grassi: 4.8 G
Carboidrati: 0.3 G
Passi
300 minuti
  1. Per preparare la carne in gelatina secondo la ricetta classica, preparate tutti gli ingredienti necessari.
    Per preparare la carne in gelatina secondo la ricetta classica, preparate tutti gli ingredienti necessari.
  2. Qual è la prima cosa che attira la tua attenzione quando guardi la carne in gelatina? Esatto, gelatina tenera e trasparente come una lacrima. Per ottenere questa pulizia e trasparenza, è necessario prima risciacquare accuratamente le zampe di pollo e di maiale. Quindi mettere la carne lavata in una casseruola e riempirla con acqua fredda in modo che l'acqua copra completamente la carne. Sarà molto buono se la carne rimane nell'acqua tutta la notte (o almeno 8 ore).
    Qual è la prima cosa che attira la tua attenzione quando guardi la carne in gelatina? Esatto, gelatina tenera e trasparente come una lacrima. Per ottenere questa pulizia e trasparenza, è necessario prima risciacquare accuratamente le zampe di pollo e di maiale. Quindi mettere la carne lavata in una casseruola e riempirla con acqua fredda in modo che l'acqua copra completamente la carne. Sarà molto buono se la carne rimane nell'acqua tutta la notte (o almeno 8 ore).
  3. Al mattino scolate l'acqua dalla padella e sciacquate nuovamente la carne sotto l'acqua corrente. Ora tagliate la carcassa di pollo in porzioni e rimettete tutta la carne nella padella. Metti la padella sul fuoco a fuoco alto e attendi che l'acqua nella padella raggiunga l'ebollizione.
    Al mattino scolate l'acqua dalla padella e sciacquate nuovamente la carne sotto l'acqua corrente. Ora tagliate la carcassa di pollo in porzioni e rimettete tutta la carne nella padella. Metti la padella sul fuoco a fuoco alto e attendi che l'acqua nella padella raggiunga l'ebollizione.
  4. Quando l'acqua bolle adeguatamente, scolate il primo brodo, sciacquate la padella e la carne, riempitela nuovamente d'acqua e mettetela sul fuoco. Quando l'acqua bolle di nuovo, assicurati di rimuovere la schiuma risultante utilizzando una schiumarola o un colino, altrimenti non sarai in grado di ottenere la trasparenza nel brodo. Coprite la padella con un coperchio, lasciando un piccolo spazio, e abbassate la fiamma. Il brodo non deve bollire troppo e fuoriuscire dalla padella, deve esserci solo un leggero gorgoglio periodico. Lasciate cuocere la carne in questo modo per circa 3 ore.
    Quando l'acqua bolle adeguatamente, scolate il primo brodo, sciacquate la padella e la carne, riempitela nuovamente d'acqua e mettetela sul fuoco. Quando l'acqua bolle di nuovo, assicurati di rimuovere la schiuma risultante utilizzando una schiumarola o un colino, altrimenti non sarai in grado di ottenere la trasparenza nel brodo. Coprite la padella con un coperchio, lasciando un piccolo spazio, e abbassate la fiamma. Il brodo non deve bollire troppo e fuoriuscire dalla padella, deve esserci solo un leggero gorgoglio periodico. Lasciate cuocere la carne in questo modo per circa 3 ore.
  5. Sbucciare le cipolle e sciacquarle con acqua fredda.Pelare anche le carote con un pelapatate e lavarle in acqua fredda per eliminare eventuali residui di terra e sabbia. Mettete le verdure intere sbucciate nella padella con la carne e proseguite la cottura per altre 2-3 ore.
    Sbucciare le cipolle e sciacquarle con acqua fredda. Pelare anche le carote con un pelapatate e lavarle in acqua fredda per eliminare eventuali residui di terra e sabbia. Mettete le verdure intere sbucciate nella padella con la carne e proseguite la cottura per altre 2-3 ore.
  6. Sbucciare l'aglio e sciacquarlo sotto l'acqua corrente. Circa mezz'ora prima della fine della cottura della carne in gelatina, aggiungere nella padella gli spicchi d'aglio, le foglie di alloro lavate, sale e pepe in grani.
    Sbucciare l'aglio e sciacquarlo sotto l'acqua corrente.Circa mezz'ora prima della fine della cottura della carne in gelatina, aggiungere nella padella gli spicchi d'aglio, le foglie di alloro lavate, sale e pepe in grani.
  7. Dopo la cottura è necessario separare la carne dal brodo.
    Dopo la cottura è necessario separare la carne dal brodo.
  8. Filtrare il brodo con un colino (potete anche rivestire il colino con una garza) e lasciare raffreddare la carne.
    Filtrare il brodo con un colino (potete anche rivestire il colino con una garza) e lasciare raffreddare la carne.
  9. Quando la carne è calda, puoi iniziare a separarla in fibre. Fare attenzione a non far cadere le ossa nel piatto finito.
    Quando la carne è calda, puoi iniziare a separarla in fibre. Fare attenzione a non far cadere le ossa nel piatto finito.
  10. Ora è necessario distribuire la carne tritata in contenitori in cui la carne in gelatina si indurirà. Versare il brodo sulla carne. Mettere gli stampini con la carne in gelatina preparata in frigorifero per diverse ore.
    Ora è necessario distribuire la carne tritata in contenitori in cui la carne in gelatina si indurirà. Versare il brodo sulla carne. Mettere gli stampini con la carne in gelatina preparata in frigorifero per diverse ore.
  11. Prima di servire potete immergere per qualche minuto le forme con la gelatina in acqua tiepida; ora si potranno togliere facilmente dal contenitore sollevandole un po' con una spatola.
    Prima di servire potete immergere per qualche minuto le forme con la gelatina in acqua tiepida; ora si potranno togliere facilmente dal contenitore sollevandole un po' con una spatola.

Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!

Deliziosa carne in gelatina di pollo con gelatina

Prova a preparare la carne in gelatina secondo questa ricetta e i tuoi ospiti saranno molto contenti. Grazie alla carne di pollo inclusa nella composizione, la carne in gelatina è più dietetica e cuoce molto più velocemente rispetto alle zampe di maiale o di manzo. Prodotti semplici e facilità di preparazione: cosa c'è di meglio?

Ingredienti:

  • Carcassa di pollo – 0,5 kg (senza filetto).
  • Carote – 1-2 pezzi.
  • Acqua – 2 litri.
  • Sale - a piacere.
  • Spicchi d'aglio – 2 pz.
  • Pepe macinato - a piacere.
  • Gelatina – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

1. Sciacquate il pollo sotto l'acqua corrente e mettetelo in un pentolino (per comodità potete tagliare la carcassa in più pezzi). Versare 1 litro d'acqua sulla carne e mettere la padella sul fuoco. Quando l'acqua bolle, scolatela e sciacquate il pollo. Quindi aggiungere 2 litri d'acqua e portare a ebollizione l'acqua nella padella.Non dimenticare di eliminare la schiuma durante la bollitura in modo che il brodo risulti pulito e trasparente. Quando l'acqua bolle, aggiungete la quantità di sale necessaria e abbassate leggermente la fiamma. Lasciate cuocere il pollo a fuoco moderato per circa 20 minuti.

2. Sciacquare le carote direttamente con la buccia in acqua fredda. Mettete le carote lavate nella padella con il pollo e fate cuocere per circa 25 minuti.

3. Quando il pollo e le carote saranno pronti, toglieteli con cura dal brodo e lasciateli raffreddare.

4. Raffreddare anche il brodo e filtrarlo con una garza piegata in più strati. Versare 50 ml di brodo raffreddato in una tazza e versarvi un cucchiaio di gelatina istantanea. Mescolare e lasciare agire per 5-10 minuti (durante questo tempo la gelatina avrà il tempo di gonfiarsi).

5. Le carote raffreddate devono essere accuratamente sbucciate e tagliate a cerchi, quindi utilizzare un coltello per dare ai cerchi varie forme: cuori, fiori, stelle, ecc. (useremo le carote per la decorazione).

6. Sbucciare gli spicchi d'aglio e grattugiarli su una grattugia fine. Trasferire l'aglio grattugiato in mezzo litro di brodo filtrato. Puoi anche aggiungere un po' di pepe macinato.

7. Ora devi scaldare un po 'la gelatina in modo che si dissolva completamente. Quando non sarà rimasto un solo chicco, versare la gelatina nel brodo.

8. È ora di tagliare la carne. Rimuovere tutti i pezzi di carne dalle ossa e separarli in fibre o tagliarli con un coltello affilato.

9. Metti i pezzi di carne in una forma in cui la carne in gelatina si indurirà. Versare il brodo nello stampo in modo che copra completamente la carne. Disporre magnificamente le fette di carota affettate sopra.

10. Copri lo stampo con un coperchio o una pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per diverse ore fino a completo rassodamento.

Buon appetito!

Come preparare la carne in gelatina di pollo senza aggiungere gelatina?

Un piatto molto semplice, ma allo stesso tempo molto gustoso. La carne in gelatina di pollo può essere preparata sia per una vacanza che solo per cena. Questo spuntino piacerà sia agli adulti che ai bambini. Assicurati di provare a preparare la carne in gelatina secondo la nostra ricetta.

Ingredienti:

  • Carne di pollo con osso (qualsiasi parte) – 1 kg.
  • Spicchi d'aglio – 2 pz.
  • Carote – ½ pz.
  • Cipolla – ½ testa.
  • Sale, pepe nero macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Grani di pepe nero – 2-3 pezzi.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente il pollo e metterlo in una padella con 1,5-2 litri di acqua fredda. Aspetta che l'acqua bolle a fuoco alto. Durante il processo di ebollizione, sulla superficie dell'acqua apparirà molta schiuma, assicurati di rimuoverla. Altrimenti non riuscirete ad ottenere un brodo cristallino e trasparente.

2. Ridurre la fiamma al minimo, coprire la padella e lasciare cuocere il pollo per 3 ore. Mentre la carne cuoce, sbucciate metà delle carote e metà delle cipolle. Sciacquare le verdure e dopo 3 ore aggiungerle nella padella con il pollo. Aggiungere gli spicchi d'aglio sbucciati e qualche pizzico di sale. Lessare le verdure finché sono tenere (circa 30-40 minuti).

3. Verso fine cottura aggiungere 1-2 foglie di alloro e 2-3 grani di pepe nero.

4. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, togliete la padella dal fuoco e, con attenzione, per non scottarvi, togliete il pollo dal brodo. Una volta raffreddata, eliminate la carne dalle ossa e tagliatela a cubetti.

5. Filtrare il brodo attraverso una garza piegata in più strati.Non avremo più bisogno delle cipolle, ma le carote potranno essere utilizzate per la decorazione. Per fare questo, taglialo in cerchi sottili.

6. Trasferisci il pollo tritato in uno stampo con i bordi, quindi versaci dentro il brodo (se decidi di utilizzare le carote, in questa fase devi aggiungerle alla carne con il brodo). Coprire la teglia con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per 4-6 ore fino a completa solidificazione.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la carne in gelatina di manzo

Cosa potrebbe esserci di più gustoso e soddisfacente della tenera carne in gelatina ottenuta da una carne meravigliosa e sana come il manzo? Il piatto risulta così gustoso che vorrai cucinarlo ancora e ancora.

Ingredienti:

  • Manzo con osso – 2 kg.
  • Cipolle – 4 pezzi
  • Carota – 1 pz. taglia piccola.
  • Acqua – 3,5 l.
  • Sale - a piacere.
  • Foglia di alloro – 3-4 pezzi.
  • Spicchi d'aglio – 6 pz.
  • Pepe nero – 4-5 piselli.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente la carne e metterla in una padella (è meglio prenderne una grande, con un volume di almeno 5 litri), versare acqua fredda sulla carne e portare a ebollizione il contenuto della padella. Quando l'acqua bolle, scolate l'acqua e l'eventuale schiuma che si sarà formata. Sciacquare la carne e la padella, quindi riempire con 3,5 litri di acqua. Metti la padella a fuoco alto.

2. Le cipolle e l'aglio devono essere sbucciati e poi sciacquati sotto l'acqua fredda.

3. Quando l'acqua nella padella bolle, togliere la schiuma risultante e salare il brodo. Ridurre il fuoco al minimo (l'acqua dovrebbe gorgogliare appena percettibile). Aggiungere la cipolla e gli spicchi d'aglio (interi) al brodo di manzo. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere la carne per circa 4,5-5 ore.

4. Sbucciare le carote e sciacquarle sotto l'acqua corrente da eventuali residui di terra.Tagliare a pezzetti spessi circa 0,5 centimetri e aggiungerli al brodo dopo aver fatto bollire per 5 ore a fuoco basso. A questo punto bisognerà togliere dal brodo la cipolla e l'aglio; non ci serviranno più. Oltre alle carote, bisogna mettere in una casseruola con il brodo bollente 4 foglie di alloro e 5 grani di pepe nero. Coprite nuovamente la padella con un coperchio e fate cuocere la carne nel brodo con le spezie per circa un'ora.

5. Togliere con attenzione la carne dalla padella e lasciarla raffreddare a una temperatura tale da non essere dolorosa da maneggiare. Separare la carne dall'osso e tritarla finemente.

6. Filtrare il brodo prima attraverso un setaccio e poi attraverso una garza piegata in più strati.

7. Disporre la carne tritata negli stampi in cui la carne in gelatina si indurirà (si può anche separare in fibre manualmente). Ritagliate fiori o stelle dalle carote bollite e disponeteli uniformemente negli stampini. Versare il brodo chiaro filtrato sulla carne e sulle carote e lasciare raffreddare completamente la pirofila. Dopo che la carne in gelatina avrà raggiunto la temperatura ambiente, coprite gli stampini con i coperchi (se non li avete, con pellicola trasparente) e metteteli in frigorifero per una notte. Prima di servire, togliere con attenzione la carne in gelatina dagli stampini.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per cosce e stinco di maiale in gelatina

Le vacanze di Capodanno si stanno avvicinando, il che significa che quasi ogni tavola festiva avrà carne in gelatina. Ogni casalinga ha i suoi segreti e le sue ricette di cucina. Portiamo alla vostra attenzione una ricetta abbastanza semplice per carne in gelatina molto gustosa. Ci vorrà molto tempo per prepararlo, ma ne vale la pena!

Ingredienti:

  • Cosce di maiale – 0,5 kg.
  • Stinco di maiale – 2-2,5 kg.
  • Carote – 1-2 pezzi. taglia piccola.
  • Cipolle – 1-2 pezzi.
  • Foglia di alloro – 3-4 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Aglio – 6-7 spicchi.

Processo di cottura:

1. Lavare le cosce e gli stinchi sotto l'acqua corrente. Successivamente, è necessario sbucciare la pelle di maiale con un coltello affilato finché non diventa di colore chiaro. Sciacquare nuovamente la carne con acqua e metterla in una pentola capiente. Se il gambo è molto grande è meglio tagliarlo in più punti, così cuocerà meglio e più velocemente.

2. Riempire il maiale con acqua in modo che copra le cosce e lo stinco di 2 dita.

3. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Mettete la cipolla intera nella padella con la carne. Sbucciare le carote, sciacquarle in acqua fredda e aggiungerle alle cipolle e ai gambi.

4. Metti la padella a fuoco alto e attendi che il contenuto della padella bolle. Eliminare accuratamente l'eventuale schiuma che si forma sulla superficie dell'acqua utilizzando una schiumarola. Dopo che l'acqua bolle, abbassate la fiamma e salate il brodo secondo i vostri gusti. Proseguire la cottura delle cosce e degli stinchi a fuoco basso per circa 6,5 ​​ore. Mezz'ora prima della fine della cottura aggiungere qualche foglia di alloro.

5. Quando la carne sarà cotta per un tempo sufficiente, spegnere il fornello e mettere la carne su un piatto. Una volta che si sarà raffreddato fino a quando sarà caldo, separare la carne dalle ossa (non avremo più bisogno della pelle, delle ossa o del grasso).

6. Mentre la carne si raffredda, togliere le cipolle e le carote dal brodo risultante e rimuovere anche il grasso che appare sulla superficie dell'acqua.

7. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Metti l'aglio nel brodo e rimettilo sul fuoco. Una volta che il brodo avrà raggiunto il bollore, togliete la padella dal fuoco. Filtrare con cura il brodo caldo attraverso un colino o una garza piegata in più strati.

8.Prendete degli stampini rettangolari dai bordi alti e adagiatevi sopra i pezzi di carne preparati. Versare il brodo caldo sulla carne e lasciare raffreddare la gelatina a temperatura ambiente. Successivamente, coprire gli stampini con coperchi o pellicola trasparente e conservare in frigorifero per 4-6 ore. Prima di servire, togliere con attenzione la carne in gelatina dagli stampini.

Buon appetito!

Come cucinare la carne in gelatina di tacchino dietetica?

La Turchia è considerata una carne dietetica e molto salutare. Prova a farne della carne in gelatina. Ti assicuriamo che ti piacerà sicuramente. Per preparare la carne in gelatina di tacchino, non è necessaria la gelatina e il processo di cottura sarà facilitato utilizzando un multicooker.

Ingredienti:

  • Tacchino (coscia) – 700 g.
  • Tacchino (coscia) – 1,6 kg.
  • Acqua – 3-3,5 l.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino e mezzo.
  • Carote – 2 pz.
  • Pepe nero – 5 pz.
  • Spicchi d'aglio – 6 pz.
  • Cipolla – 1 testa.
  • Olio di girasole inodore - mezzo cucchiaio.
  • Prezzemolo fresco – 20 g.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa sciacquare accuratamente la carne di tacchino sotto l'acqua corrente. Asciugare con un tovagliolo di carta.

2. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Tagliare la testa della cipolla in 2 parti.

3. Sciacquare bene le carote con acqua per rimuovere tutto lo sporco.

4. Coprire una teglia con un foglio di carta stagnola e ungere con olio vegetale. Metti le cosce e le cosce di tacchino, le carote lavate, la cipolla tritata e gli spicchi d'aglio sulla pellicola. Mettete la teglia con carne e verdure in un forno ben riscaldato (200ºC) per 25 minuti, durante questo periodo la carne avrà il tempo di scaldarsi completamente e le verdure inizieranno ad emanare un gradevole aroma.

5. Spegni il forno e metti la carne e le verdure nella ciotola del multicooker.Riempire il contenuto della ciotola con 3-3,5 litri di acqua (assicurarsi che l'acqua non superi l'indicatore di massimo situato sul lato della ciotola). Inoltre, non dimenticare di aggiungere nella ciotola pepe, sale e prezzemolo lavato. Impostare la modalità “COTTURA” per 3,5-4 ore. Chiudere il coperchio del dispositivo e premere il pulsante “START”.

6. Quando il multicooker termina il programma ed emette un segnale acustico, rimuovere con attenzione la carne su un piatto grande e attendere che si raffreddi fino a raggiungere una temperatura alla quale può essere maneggiata. Separare la carne dalle ossa e tagliarla a pezzetti o, meglio ancora, smontarla manualmente in fibre.

7. Filtrare il brodo attraverso un setaccio con una garza piegata in più strati.

8. Trasferisci la carne tritata negli stampini in cui raffredderai la carne in gelatina e verserai il brodo filtrato sul tacchino.

9. Per rendere la carne in gelatina più festosa, puoi tagliare le carote bollite a pezzi o ad anelli, dai quali puoi ricavare, ad esempio, dei fiori. Disporre le carote negli stampini. Potete anche aggiungere qualche rametto di prezzemolo fresco. Coprire gli stampini con coperchi o pellicola e riporre in frigorifero in modo che il brodo possa solidificarsi adeguatamente. Prima di servire, togliere con attenzione la carne in gelatina dagli stampini.

Buon appetito!

Carne in gelatina vera e propria a base di zampe di pollo

Questa ricetta può essere considerata una ricetta davvero economica: il pollo stesso è una carne poco costosa, e le zampe di pollo lo sono ancora di più. Ma l'economicità del piatto non influisce in alcun modo sul suo gusto meraviglioso. Questa carne in gelatina starà benissimo sia a una cena in famiglia che su una tavola festiva.

Ingredienti:

  • Pollo – ½ carcassa (1 kg).
  • Zampe di pollo – 900 g.
  • Acqua – 1,5-2 l.
  • Carote – 2 pz. (uno per il brodo, uno per la decorazione)
  • Cipolla – 1 testa.
  • Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero – 4 piselli.
  • Rametti di prezzemolo - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare a preparare le cosce di pollo in gelatina, è necessario lavare queste stesse cosce e versarvi sopra acqua bollente per circa 10 minuti, ciò è necessario affinché la pelle delle cosce vapori e si stacchi facilmente. Dopo che le zampe sono state adeguatamente cotte al vapore, pulirle (rimuovere la pelle e tagliare il punto in cui si trovava l'unghia sulle dita).

2. Sciacquare metà della carcassa di pollo (se è troppo grande, tagliare il pollo in 2-3 parti) sotto l'acqua corrente e metterla in una pentola capiente. Aggiungi lì le cosce di pollo preparate.

3. Sbucciare la testa della cipolla e sciacquarla sotto l'acqua corrente. Fate lo stesso con le carote: sbucciatele e sciacquatele. Mettere le verdure preparate in una casseruola con la carne e coprire con acqua fredda. La ricetta richiede una quantità approssimativa di acqua, che varierà a seconda delle dimensioni del pollo e della pentola. Concentrati sul fatto che l'acqua dovrebbe coprire la carne alta 1-2 dita.

4. Metti la padella con il pollo e le verdure a fuoco alto e attendi che l'acqua nella padella raggiunga l'ebollizione. Durante la bollitura non dimenticate di eliminare la schiuma che comparirà naturalmente in superficie. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma quasi al minimo (in modo che l'acqua bolle solo poco) e fate cuocere il brodo per almeno 3 ore.

5. Lessare la seconda carota in una casseruola separata finché sarà tenera, raffreddarla, sbucciarla e tagliarla a forme.

6. Dopo 3 ore, togliere con cura il pollo dal brodo e metterlo a raffreddare su un piatto.

7. Metti 2 foglie di alloro e 4 grani di pepe in una casseruola con il brodo bollente.Salare a piacere, ma non esagerare per non salare troppo il brodo. Lasciate cuocere le spezie per 5-10 minuti, durante i quali avranno il tempo di cedere tutto il loro gusto e profumo al brodo. Filtrare il brodo finito attraverso una garza piegata in più strati. Butta via la cipolla, non ci serve più.

8. Smontare la carne, separandola dalle ossa (fare attenzione a non perdere nessun ossicino).

9. Disporre la carne tritata negli stampini, sopra di essi ci sono le figure di carota e un rametto di prezzemolo, versare uniformemente il brodo filtrato negli stampini.

10. Coprire gli stampini con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 3-4 ore (preferibilmente di più).

Buon appetito!

Maiale e manzo in gelatina fatti in casa

La carne in gelatina preparata secondo questa ricetta risulta molto gustosa, abbondante e aromatica! Non è affatto difficile da preparare, ma ci vorrà parecchio tempo. Prova a preparare questa meravigliosa carne in gelatina fatta in casa con zampe di maiale e manzo. Non ve ne pentirete!

Ingredienti:

  • Carne di manzo – 1,4 kg.
  • Cosce di maiale – 1 kg.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Carota – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 2,5-3 l.
  • Foglia di alloro – 4-5 pezzi.
  • Pimento – 8 piselli.
  • Spicchi d'aglio – 8 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Sciacquare bene la carne sotto l'acqua corrente fredda, metterla in una pentola capiente e coprire con acqua. Lasciare la carne e le cosce nell'acqua per una notte (metterle in frigorifero), durante la quale verrà scaricato tutto il sangue, che potrebbe rendere torbido il brodo. Al mattino sciacquare nuovamente la carne e le cosce. Se necessario tagliate la carne in pezzetti più piccoli (questo le permetterà di cuocere più velocemente).

2. Versare nuovamente acqua fredda sulla carne (la ricetta indica la quantità approssimativa, l'importante è che la carne sia completamente coperta).Metti la padella con la carne sul fuoco e aspetta che l'acqua bolle. Assicurati di eliminare l'eventuale schiuma che si forma sulla superficie. Dopo la bollitura, abbassare la fiamma al minimo (il brodo ogni tanto dovrà “gorgogliare” appena percettibile) e lasciare cuocere la carne per almeno 4 ore. Non accendere in nessun caso il fuoco alto: il brodo risulterà torbido e la carne in gelatina finita sarà brutta. Durante il processo di cottura, il grasso e un po' di schiuma galleggiano sulla superficie dell'acqua: assicurati di rimuovere tutto.

3. Mentre la carne cuoce, prepara le carote e le cipolle. Devono essere puliti e sciacquati in acqua fredda.

4. Quando la carne sarà cotta nel brodo per il tempo specificato, aggiungere nella padella le carote e le cipolle sbucciate. Aggiungi sale a piacere. Lessare le verdure nel brodo di carne per circa 2-2,5 ore.

5. Verso fine cottura aggiungere al brodo 2 tipi di pepe e l'alloro. Lasciare cuocere le spezie nel brodo per 20 minuti.

6. Sbucciare l'aglio e passarlo attraverso una pressa direttamente nel brodo bollente. Questo deve essere fatto letteralmente pochi minuti prima della fine della cottura, in modo che il brodo acquisisca un gusto e un aroma brillanti.

7. Spegnere il fuoco e togliere con molta attenzione la carne e le cosce di maiale dal brodo bollente. Devono essere raffreddati a una temperatura confortevole, quando la carne può essere presa senza dolore tra le mani per separare la carne dalle ossa.

8. Sempre con attenzione, per non scottarvi, filtrare il brodo con una garza piegata in 3-4 strati. Raffreddare a temperatura ambiente.

9. Unire insieme la carne di manzo smontata in fibre, e la polpa delle cosce di maiale, che dovrà essere tritata finemente. Disporre la carne negli stampini preparati.

10. Crea graziose figure intagliate (fiori, stelle) con carote bollite e posizionale sopra la carne.Riempire fino in fondo gli stampini con il brodo raffreddato e riporli in frigorifero per una notte, ricordandosi di coprire prima gli stampini con pellicola trasparente. Prima di servire, rimuovere con attenzione la carne in gelatina capovolgendo la padella.

Buon appetito!

Testa di maiale in gelatina molto gustosa e ricca

La carne in gelatina può essere preparata con quasi tutte le carni. Dalla testa di maiale risulta essere particolarmente gustoso e ricco. Prova a preparare la carne in gelatina secondo la nostra ricetta e ci riuscirai sicuramente!

Ingredienti:

  • Testa di maiale – 6,5-7 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Pollo (coscia) – 1 kg.
  • Foglia di alloro – 5 pz.
  • Sale da cucina – 2,5-3 cucchiai. l.
  • Aglio – 2-3 pezzi.
  • Carote – 3 pz.
  • Pepe nero – 12 piselli.

Processo di cottura:

1. Lava accuratamente i capelli (puoi anche strofinarli con una spazzola); se sono rimasti dei peli da qualche parte, rimuovili con un accendino. Le orecchie devono essere tagliate e la testa stessa deve essere posta in una grande casseruola e coperta con acqua fredda. Lasciare il maiale così per 10 ore.

2. Trascorso il tempo specificato, separare attentamente la testa di maiale in più parti. Senza abilità, all'inizio potrebbe non essere possibile tagliarlo senza danneggiare il cranio. Pertanto, se sei un principiante, acquista subito una testa tagliata. Sciacquare accuratamente la carne di maiale nel punto in cui viene tagliata per eliminare eventuali pezzetti di osso. Metti la carne in una pentola capiente e riempila fino all'orlo con acqua. Mettete la padella sul fuoco e, dopo che l'acqua bolle, togliete la schiuma. Successivamente, abbassare la fiamma di oltre la metà e lasciare cuocere la testa per 6 ore, senza dimenticare di rimuovere di tanto in tanto la schiuma e monitorare il livello dell'acqua nella padella.

3. Lavare bene le cipolle, con la buccia, quindi praticare due tagli trasversali nella parte superiore di ciascuna cipolla.Dopo 2 ore dall'inizio della cottura della testa di maiale, aggiungere nella padella la cipolla e salare anche il brodo aggiungendo 3 cucchiai di sale. Mescolare bene ed eliminare l'eventuale grasso che si sarà formato sulla superficie del brodo.

4. Sbucciare le carote, sciacquarle e farle bollire in un pentolino. Scolare l'acqua e raffreddare le carote bollite. Tagliare le carote a piccoli cerchi. Se lo desideri, puoi ritagliare varie figure da essi.

5. Sciacquare il pollo e aggiungerlo nella padella con la testa di maiale quando sono trascorse circa 4 ore dall'inizio della cottura. Anche in questo momento è necessario aggiungere foglie di alloro e pepe in grani al brodo.

6. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Aggiungere l'aglio tritato al brodo 10 minuti prima della fine della cottura.

7. Dopo 6 ore, spegni il fuoco e rimuovi con cura la carne di maiale e il pollo. Quando la carne si sarà raffreddata, staccatela con attenzione dalle ossa (occorrerà eliminare anche la pelle, il cervello e le parti più grasse del maiale). La carne deve essere tagliata abbastanza finemente.

8. Disporre magnificamente le carote tritate sul fondo dello stampo, quindi posizionare la carne.

9. Filtrare il brodo attraverso un setaccio metallico rivestito con diversi strati di garza. Versare il brodo chiaro negli stampini. Coprite la carne in gelatina con un coperchio e mettetela in frigorifero fino a completa congelazione. Questo processo richiede solitamente circa 6 ore.

Buon appetito!

Come cucinare una deliziosa carne in gelatina trasparente in una pentola a cottura lenta?


Preparare la carne in gelatina in una pentola a cottura lenta è facile come sgusciare le pere. Devi solo buttare lì la carne e fare tranquillamente i tuoi affari, tutto cucinerà perfettamente senza la tua partecipazione. Inoltre, la carne di una pentola a cottura lenta risulta insolitamente tenera e gustosa. Proviamo?

Ingredienti:

  • Maiale (cosce) – 2 kg.
  • Pepe nero – 5 pz.
  • Pollo (coscia) – 0,5 kg.
  • Spicchi d'aglio – 5 pz.
  • Cipolla – 1 testa.
  • Acqua – 2,5-3 l.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

1. Pulite le cosce di maiale e mettetele in una pentola con acqua fredda. Lasciarli in ammollo per 1-2 ore.

2. Sciacquare il pollo sotto l'acqua corrente e tagliarlo a pezzetti.

3. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua fredda.

4. Metti il ​​pollo preparato, le cosce di maiale, la cipolla e i grani di pepe nero nella ciotola del multicooker. È inoltre necessario aggiungere la quantità di sale necessaria. Versare l'acqua sulla carne e le spezie fino a coprire completamente la carne e raggiungere il segno massimo sulla ciotola del multicooker. Chiudi il multicucina con un coperchio e imposta la modalità "STUFATO". Il tempo deve essere impostato su 6 ore.

5. Mentre la carne cuoce, sbucciate l'aglio e passatelo alla pressa. L'aglio va aggiunto al brodo circa 5-10 minuti prima della fine della cottura.

6. Quando il multicucina ti avvisa con un segnale acustico che la modalità di cottura è terminata, rimuovi con cura la carne. Quando si sarà leggermente raffreddato, toglietelo dalle ossa e tagliatelo a pezzetti molto piccoli.

7. Filtrare il brodo attraverso un setaccio o una garza piegata 2-3 volte.

8. Disporre i pezzi di carne negli stampini, riempirli con brodo pulito e riporre in frigorifero per 6-8 ore (non dimenticare di coprire gli stampini con coperchi o pellicola trasparente).

Buon appetito!

( 70 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 5
  1. Nikita

    Ho scoperto la carne in gelatina in una pentola a cottura lenta, risulta essere molto semplice. Buttalo dentro e dimenticalo! Ma lo terrei un po' più a lungo, circa 8 ore. Grazie per le informazioni utili!

  2. Anna

    Faccio spesso carne in gelatina con cosce di maiale o pollo; ci vuole meno tempo per cucinare. Ora proverò a preparare la carne in gelatina di pollo senza aggiungere gelatina.

  3. Non capisco, o nessuno sente l'odore o nessuno sente il sapore, pelle bruciacchiata dalle gambe - e puliscili tutti e basta, e allora? e l'odore e il sapore rimangono, anche se li metti in ammollo, li pulisci, fai bollire la coscia e poi scarichi l'acqua/ L'unica cosa che aiuta è una pulizia accurata come consigliato, quindi la pelle deve essere tagliata e fatta bollire per circa 20 minuti , in almeno un litro d'acqua, preferibilmente 2 litri, ed è davvero buono bollirlo così due volte, e poi aggiungerlo alla futura carne in gelatina. Senza questo, questo sapore e odore rimangono.

  4. Marina

    Grazie, lo farò sicuramente per Capodanno. Mi sono piaciute le ricette. Con l'arrivo!

  5. Rita

    Ho comprato tutto, l'ho messo dentro, l'ho cucinato... non so ancora che sapore abbia, ma ha già un odore così invitante!

Pescare

Carne

Dolce